PDA

Visualizza Versione Completa : e' facile cambiare la trasmissione alla moto?

fabiomugello
26/05/2010, 15:33
ragazzi, ho 34000km e la moto tentenna in aperttura e rilascio gas, con degli strattoni neanche più tanto lievi!

stavo pensando di cambiarmela da solo, corona pignone e catena,

volevo sapere quanto è difficile!

sarei anche disposto a comprare / farmi prestare una dinamometrica,

, tra i miei attrecci ho il compressore con la pistola, la boccola di 46, e di tutto un pò!

A PENSARCI BENE, NON HO MAI TIRATO LA CATENA, L'HO SEMPRE FATTO FARE AD UN MECCANICO QUANDO POTEVO,

MMMMMMMMMMMMMMM

CONSIGLI?

mitya675
26/05/2010, 15:56
allora io l'ho appena fatto sul daytona,messo su da solo corona e pignone,segato la catena vecchia altrimenti non la tiri fuori dal forcellone (non so se sia necessario sul monobraccio) xò il problema viene fuori quando devi chiudere la falsamaglia della catena nuova se non hai l'apposito strumento!!io ho la fortuna di avere il carrello quindi l'ho portata dal mecca e con 5 euri me l'ha chiusa a dovere e tirato la catena..ho risparmiato 50 euri montandomi da solo praticamente tutto..

urasch
26/05/2010, 16:07
ogni quanto si cambia corona pignone e catena?

Turbo-555
26/05/2010, 18:29
per chiudere la catena...puoi anche farlo con due martelli o con un pezzo di metallo e un martello...;)

Dr.Male
26/05/2010, 21:50
Anche se tecnicamente semplice, sarebbe meglio che certi interventi fossero fatti con le attrezzature e le competenze appropriate..e in mancanza di entrambe in compagnia di un amico meccanico.......perchè nella classifica delle straccionate,quella per l'apertura di una catena mal ribadita è veramente orrenda e anche un pò sciocca....

Ipcress
26/05/2010, 21:54
Anche se tecnicamente semplice, sarebbe meglio che certi interventi fossero fatti con le attrezzature e le competenze appropriate..e in mancanza di entrambe in compagnia di un amico meccanico.......perchè nella classifica delle straccionate,quella per l'apertura di una catena mal ribadita è veramente orrenda e anche un pò sciocca....

Quoto. Ed una catena che si apre può fare un disastro.

Grugno
26/05/2010, 22:35
e quoto anche io, ... con quello che risparmi comprando on line ti compri il ribattitore che ti rimane x sempre.

kikko
27/05/2010, 06:25
se effettivamente la spesa aumenta solo di 50 euro ... vai dal mecca di fiducia ...

visto che si parla di catena ... ho appena comprato il grasso spray per lubrificarla ... me l'hanno fatto pagare 15 eurini (grande capo stic@zzi!!!) ... è sufficinete pulirla prima con il WD40 oppure è necessario il petrolio bianco? Io l'avaevo addirittura lubrificata solo con il WD40 ma un mio amico appassionato di moto da una vita mi ha detto che non era sufficiente (a meno che non ripetevo l'operazione ogni 2 settimane!!!!)

matte
28/05/2010, 08:53
io ho cambiato il tutto con 84 euro + ss. per la mia daytona....il kit è della pbr se non sbaglio....è una cavolata cambiarla e anche senza l'apposito attrezzo che costa una cifra.....con qualche piccolo trucchetto è un piacere...a me avevano chiesto non meno di 220....

Grugno
28/05/2010, 11:40
io ho cambiato il tutto con 84 euro + ss. per la mia daytona....il kit è della pbr se non sbaglio....è una cavolata cambiarla e anche senza l'apposito attrezzo che costa una cifra.....con qualche piccolo trucchetto è un piacere...a me avevano chiesto non meno di 220....
Che catena hai preso??? :blink: tutto compreso???:blink:
:ph34r::ph34r::ph34r:

matte
29/05/2010, 10:21
catena, pignone e corona....TRASMISSIONE SPAR CATENA CORONA PIG TRIUMPH DAYTONA 675 su eBay.it Motore e Trasmissione, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/TRASMISSIONE-SPAR-CATENA-CORONA-PIG-TRIUMPH-DAYTONA-675-/280465933440?cmd=ViewItem&pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item414d128480)

Grugno
29/05/2010, 13:54
catena, pignone e corona....TRASMISSIONE SPAR CATENA CORONA PIG TRIUMPH DAYTONA 675 su eBay.it Motore e Trasmissione, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/TRASMISSIONE-SPAR-CATENA-CORONA-PIG-TRIUMPH-DAYTONA-675-/280465933440?cmd=ViewItem&pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item414d128480)

La corona e il pignone sono pbr, ma la catena è una oring marchiata sparbike.

Cav
22/06/2010, 19:08
interessante.... devo farlo anch'io questo lavoro....