Visualizza Versione Completa : Report: Foto e Video gara THRUXTON CUP (RC CUP) Vallelunga
Ho partecipato (da spettatore) alla prima prova della Thruxton Cup 2010 (si chiama RC CUP, ma a me piace chiamarla con il vecchio nome), ho rivisto e salutato con piacere tutti i miei "ex colleghi di gara" ambiente sempre divertente e cordiale, non vi tedio con i miei trooooppo lunghi report e mi limito ad un resoconto fotografico (perdonate, sono un pessimo fotografo) della bella mattinata trascorsa.
Attività al box 14 manca poco all'inizio la Thruxton Cup (RC CUP) sarà la prima gara della giornata
http://digilander.libero.it/reddot3/box14_1.JPG
http://digilander.libero.it/reddot3/box14.JPG
Le Truzzy riposano sornione ecco la 97 di Luigi Venturini e sullo sfondo la 76 di Vittorio Olivi
http://digilander.libero.it/reddot3/tabelle97e76.JPG
La moto numero 25 di Paolo Tasso
http://digilander.libero.it/reddot3/tassobike+97.JPG
Ci sono anche la 49 del sempre verde Lorenzo Montaldo sullo sfondo la 199 dell'altissimo Alberto Recchi
http://digilander.libero.it/reddot3/montaldo%20bike.JPG
La moto numero 1 di Sandro Caprara sullo sfondo la gialla 28 di un Piero Briasco in forma smagliante che erudisce la prole sulla tecnica motoristica
http://digilander.libero.it/reddot3/briasco%20efiglia.JPG
...e la mette al lavoro:laugh2::laugh2:
http://digilander.libero.it/reddot3/briascocleaning.JPG
la concentrazione di Sandro Caprara
http://digilander.libero.it/reddot3/Caprara.JPG
...mentre il campione in carica Niccolò Pasquini (in incognito) tratta il contratto per il prossimo anno...Occhio!!:laugh2::laugh2::tongue:
http://digilander.libero.it/reddot3/niccoloil67.JPG
Un sorridente Luigi Venturini si rilassa e sorride sornione (farà una bellissima gara):oook:
http://digilander.libero.it/reddot3/luigi_il97.JPG
intanto sotto il tendone del team De Caesar si affilano le armi la numero 5, 58 e 17 sono pronte a dare battaglia!
http://digilander.libero.it/reddot3/5_58%20e%2017.JPG
Filo (Filippo Visconti) si prepara sullo sfondo la sua fida numero 6 e l'88 di Stefano Croci
http://digilander.libero.it/reddot3/filo_il6.JPG
Anche Stefano si prepara, sullo sfondo Michele Di Cesare se la ride
http://digilander.libero.it/reddot3/Croci_l88.JPG
Il coriaceo Elio Guffanti si prepara
http://digilander.libero.it/reddot3/guffanti_il58.JPG
Via si aprono le danze la pit lane è aperta!!!:w00t:
http://digilander.libero.it/reddot3/thxpitlane.JPG
http://digilander.libero.it/reddot3/thx%20incoda.JPG
La coppa del vincitore! E il trofeo del giro veloce!:winner_1::winner_1:
http://digilander.libero.it/reddot3/coppadelprimo.JPG
e...il Pedro che rimette le "armi" da lavoro:laugh2:
http://digilander.libero.it/reddot3/pedrocleaning.JPG
Per la cronaca:
Vittoria di Sandro Caprara, secondo Michele Di Cesare chiude il podio Vittorio Olivi.
Qui i resoconti della gara, classifca, prove, etc.
http://digilander.libero.it/reddot3/RC%20Cup%20vallelunga2010.pdf
Qui il video della gara girato da me con la macchinetta fotografica e montato al volo (si lo sò sono tutte formichine e non si vede una m..za, ciò messo i sottotitoli apposta).
YouTube - rccup vallelunga (http://www.youtube.com/watch?v=0iHykPbPRXY)
P.S.: Peccato per Andrea Intermesoli che non ha potuto fare la gara ed è dovuto rientrare, è mancato un sicuro protagonista, dai ti rifarai alla prossima!!
Ciao Ragazzi, alla prossima e grazie!!!:wink_:
votalele
26/05/2010, 21:46
Solito report spettacolo !!!!
bella lì Sandro, ci si vede al Tiddei.
ma perchè tu non hai corso ?
Si vedono ancora parecchie a carburatori o sbaglio ? Complimenti per il report, avevo letto che potevano partecipare anche altri marchi in questa "nuova" formula ... report di parte o non si è presentato nessuno ?
Ciao.
S1m0ne75
26/05/2010, 22:23
bel report complimenti!
Mr Frowning
26/05/2010, 22:44
spettacolo :oook:
Un report che oltre che da ammirare, vien proprio voglia di leggerlo...complimenti è bellissimo ed appassionante, la giusta quantità di parole...Forse se non fossi del settore non saresti riuscito a commentare cosi bene il tutto...OTTIMO LAVORO...!!!
wailingmongi
27/05/2010, 00:49
spettacolo!bel report anche ;)
Gran report complimenti! :oook:
Uelanino
27/05/2010, 08:20
amma!
....come sempre ottimo OTNA
mannaggia...quando correvo io mai una foto, mai un commento, mai un report... ma dove stavi Antonè??
c'erano le foto sul sito ufficiale ma... solo pochi eletti avevano visibilità...
Giorgillo86
27/05/2010, 20:32
Gran figata!!!!
il povero guareschi non avrà la vittoria facile con quella trappola che si trova :wacko:
Grazie a tutti!:wink_:
Solito report spettacolo !!!!
bella lì Sandro, ci si vede al Tiddei.
ma perchè tu non hai corso ?
Ho un'anno di revisione (fisica), forse il prossimo.
Si vedono ancora parecchie a carburatori o sbaglio ? Complimenti per il report, avevo letto che potevano partecipare anche altri marchi in questa "nuova" formula ... report di parte o non si è presentato nessuno ?
Ciao.
Grazie, io sono sicuramente di parte, comunque la formula è aperta alle sole Guzzi V7, per ora c'è solo Guareschi (fratello di Vittoriano).
....come sempre ottimo OTNA
mannaggia...quando correvo io mai una foto, mai un commento, mai un report... ma dove stavi Antonè??
c'erano le foto sul sito ufficiale ma... solo pochi eletti avevano visibilità...
Mitico Guru, DAIII FATTI UNA WILD CARD!!! Che ti faccio da ufficio stampa!!! :w00t::w00t::coool:
il pedro
28/05/2010, 19:26
anto!!!!!! yeahhhhhhhhh!!!!!!!
Come da programma il 23 maggio la prima contesa del trofeo RC CUP si è svolta nella degna cornice di Vallelunga, una pista da veri uomini che ha’ messo a dura prova il potenziale di piloti e macchine!!
Dalle qualifiche del sabato sembrava una gara scontata, Caprara aveva registrato la pole position, con un bellissimo 1.56.660, seguito da Di Cesare ad un 1”2 di distacco, al terzo posto con 1.58.4 si era imposto Pozzi.
Ma si sa’ la gara è gara, ci si scontra con tantissimi altri fattori, la tattica di gara, l’esperienza, l’emozioni si fanno protagoniste indiscusse, Caprara dopo una buona partenza si ritrova quarto, ma gia’ alla fine del primo giro passa al primo posto sotto al traguardo, seguito a ruota da Di Cesare, proprio quest’ultimo si rendera’ un avversario piu’ ostico del previsto, ingaggiando un duello serratissimo con il pilota dell’ APOLLO PETTINARI TEAM. Che lo costrigera’ a fare sfoggio di tutta la sua bravura ed esperienza per battere il caparbio pilota foggiano, che a meta’ gara era pure balzato in testa alla corsa, il pubblico numeroso si esaltava non solo alla vista dei primi , ma anche come succede sempre in queste gare , con i vari gruppetti di piloti che si contendono le varie posizioni senza risparmiarsi un colpo, tutto nei limiti del fair play, di questi è doveroso citare la prestazione di Guareschi con la Guzzi V7 che nonostante la moto sia allo stato embrionale in fatto di prestazioni, nelle mani esperte del pilota emiliano si è resa competitiva e sicura protagonista delle prossime gare!!
Ma torniamo alla testa della competizione, Caprara per piegare il suo avversario ha’ dovuto far registrare al cronometro un sorprendente 1.56,064, con questo “tempone” piu’ veloce della pole, ha’ allungato su Di Cesare mettendo al sicuro la vittoria. Meritatissimo posto per Olivi di OLIVI MOTORI che con una gara costante ed accurata si aggiudicava il terzo gradino del podio!!
Da notare per dover di cronaca che praticamente tutti i piloti hanno girato circa due secondi in meno dell’ anno scorso vuoi per il vento contrario che caratterizzava la gara del 2009 ma sopratutto, a mio avviso, per la voglia di scaravoltare la manetta troppo arrugginita dai rigori dell’inverno!!!
Nei tre giorni del week end romano attorno alla gara si è rinnovata come negli anni passati la goliardia e la passione che solo questo trofeo sa’ regalare, questi momenti vissuti al box 14 regalono un profumo d’altri tempi, un modo particolare di vivere le corse, e si riscoprono le corse a misura d’uomo, dove il pilota e soprattutto la persona è l’artefice del proprio successo nonostante il risultato… grazie a tutti!
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
anto!!!!!! yeahhhhhhhhh!!!!!!!
Come da programma il 23 maggio la prima contesa del trofeo RC CUP si è svolta nella degna cornice di Vallelunga, una pista da veri uomini che ha’ messo a dura prova il potenziale di piloti e macchine!!
Dalle qualifiche del sabato sembrava una gara scontata, Caprara aveva registrato la pole position, con un bellissimo 1.56.660, seguito da Di Cesare ad un 1”2 di distacco, al terzo posto con 1.58.4 si era imposto Pozzi.
Ma si sa’ la gara è gara, ci si scontra con tantissimi altri fattori, la tattica di gara, l’esperienza, l’emozioni si fanno protagoniste indiscusse, Caprara dopo una buona partenza si ritrova quarto, ma gia’ alla fine del primo giro passa al primo posto sotto al traguardo, seguito a ruota da Di Cesare, proprio quest’ultimo si rendera’ un avversario piu’ ostico del previsto, ingaggiando un duello serratissimo con il pilota dell’ APOLLO PETTINARI TEAM. Che lo costrigera’ a fare sfoggio di tutta la sua bravura ed esperienza per battere il caparbio pilota foggiano, che a meta’ gara era pure balzato in testa alla corsa, il pubblico numeroso si esaltava non solo alla vista dei primi , ma anche come succede sempre in queste gare , con i vari gruppetti di piloti che si contendono le varie posizioni senza risparmiarsi un colpo, tutto nei limiti del fair play, di questi è doveroso citare la prestazione di Guareschi con la Guzzi V7 che nonostante la moto sia allo stato embrionale in fatto di prestazioni, nelle mani esperte del pilota emiliano si è resa competitiva e sicura protagonista delle prossime gare!!
Ma torniamo alla testa della competizione, Caprara per piegare il suo avversario ha’ dovuto far registrare al cronometro un sorprendente 1.56,064, con questo “tempone” piu’ veloce della pole, ha’ allungato su Di Cesare mettendo al sicuro la vittoria. Meritatissimo posto per Olivi di OLIVI MOTORI che con una gara costante ed accurata si aggiudicava il terzo gradino del podio!!
Da notare per dover di cronaca che praticamente tutti i piloti hanno girato circa due secondi in meno dell’ anno scorso vuoi per il vento contrario che caratterizzava la gara del 2009 ma sopratutto, a mio avviso, per la voglia di scaravoltare la manetta troppo arrugginita dai rigori dell’inverno!!!
Nei tre giorni del week end romano attorno alla gara si è rinnovata come negli anni passati la goliardia e la passione che solo questo trofeo sa’ regalare, questi momenti vissuti al box 14 regalono un profumo d’altri tempi, un modo particolare di vivere le corse, e si riscoprono le corse a misura d’uomo, dove il pilota e soprattutto la persona è l’artefice del proprio successo nonostante il risultato… grazie a tutti!
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Grande pedro!:yess::yess::yess:
anto!!!!!! yeahhhhhhhhh!!!!!!!
Come da programma il 23 maggio la prima contesa del trofeo RC CUP si è svolta nella degna cornice di Vallelunga, una pista da veri uomini che ha’ messo a dura prova il potenziale di piloti e macchine!!
Dalle qualifiche del sabato sembrava una gara scontata, Caprara aveva registrato la pole position, con un bellissimo 1.56.660, seguito da Di Cesare ad un 1”2 di distacco, al terzo posto con 1.58.4 si era imposto Pozzi.
Ma si sa’ la gara è gara, ci si scontra con tantissimi altri fattori, la tattica di gara, l’esperienza, l’emozioni si fanno protagoniste indiscusse, Caprara dopo una buona partenza si ritrova quarto, ma gia’ alla fine del primo giro passa al primo posto sotto al traguardo, seguito a ruota da Di Cesare, proprio quest’ultimo si rendera’ un avversario piu’ ostico del previsto, ingaggiando un duello serratissimo con il pilota dell’ APOLLO PETTINARI TEAM. Che lo costrigera’ a fare sfoggio di tutta la sua bravura ed esperienza per battere il caparbio pilota foggiano, che a meta’ gara era pure balzato in testa alla corsa, il pubblico numeroso si esaltava non solo alla vista dei primi , ma anche come succede sempre in queste gare , con i vari gruppetti di piloti che si contendono le varie posizioni senza risparmiarsi un colpo, tutto nei limiti del fair play, di questi è doveroso citare la prestazione di Guareschi con la Guzzi V7 che nonostante la moto sia allo stato embrionale in fatto di prestazioni, nelle mani esperte del pilota emiliano si è resa competitiva e sicura protagonista delle prossime gare!!
Ma torniamo alla testa della competizione, Caprara per piegare il suo avversario ha’ dovuto far registrare al cronometro un sorprendente 1.56,064, con questo “tempone” piu’ veloce della pole, ha’ allungato su Di Cesare mettendo al sicuro la vittoria. Meritatissimo posto per Olivi di OLIVI MOTORI che con una gara costante ed accurata si aggiudicava il terzo gradino del podio!!
Da notare per dover di cronaca che praticamente tutti i piloti hanno girato circa due secondi in meno dell’ anno scorso vuoi per il vento contrario che caratterizzava la gara del 2009 ma sopratutto, a mio avviso, per la voglia di scaravoltare la manetta troppo arrugginita dai rigori dell’inverno!!!
Nei tre giorni del week end romano attorno alla gara si è rinnovata come negli anni passati la goliardia e la passione che solo questo trofeo sa’ regalare, questi momenti vissuti al box 14 regalono un profumo d’altri tempi, un modo particolare di vivere le corse, e si riscoprono le corse a misura d’uomo, dove il pilota e soprattutto la persona è l’artefice del proprio successo nonostante il risultato… grazie a tutti!
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
BELLA PEDRO!!!!
:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:
Quale onore!!! Ripreso sul bellissimo blog di CAFE RACER CULTURE...:rolleyes:
CAFE RACER CULTURE: Vallelunga RC CUP (http://caferacerculture.blogspot.com/2010/05/vallelunga-rc-cup.html)
Grazie!
michele0105
31/05/2010, 10:22
Spettacolo!!!!
marco.bus
31/05/2010, 10:35
che bello viverle così!! complimenti!
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.