Visualizza Versione Completa : primo equipaggiamento bridgestone
alexandros2
26/05/2010, 21:24
hanno cambiato nn sn + dunlop..
qualcuno mi sa dire come sono qst bridgestone?!
e che razza di modello sono?
alexandros2
26/05/2010, 21:29
non ne ho idea le ho viste di sfuggita in conce sulla mia moto
non ne ho idea le ho viste di sfuggita in conce sulla mia moto
ne fà diversi modelli la bridgestone spero per te che siano le BT 016 altrimenti le altre da cambiare dopo un giro di prova:blink:
alexandros2
26/05/2010, 21:34
se nn ricordo male sono BT16 cmq domani controllo il nome :)
d.tamagna
26/05/2010, 21:34
BT016
gixxer73
26/05/2010, 21:37
ciao dovrebbero essere le bt016:yess: son buone gomme , al livello delle qualifier senza dubbio ! la mia street R per mia grande fortuna , me l' hanno consegnata con i pirelli dragon supercorsa pro :w00t: !!!
alexandros2
26/05/2010, 21:37
ne sei sicuro d tamagna?!?!? io ho oridnato la moto 2 sett fa
tu da qnt ce l'hai?
xkè la R con le superdragon!!?!?!
ciao dovrebbero essere le bt016:yess: son buone gomme , al livello delle qualifier senza dubbio ! la mia street R per mia grande fortuna , me l' hanno consegnata con i pirelli dragon supercorsa pro :w00t: !!!
azzzz che fortuna hai avuto bellissima gomma la rimonterei ad occhi chiusi non fosse per i 3500 km di percorrenza di cui sfruttabili senza patemi 3000:D
BT016
per me sono le BT014 e fanno:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:
spero di sbagliarmi:blink::tongue:
haha la tua moto l'ho vista 2 sabati fa da best motors quando ho portato il saldo per la mia!
mi ricordo che ho guardato le gomme e quando visto le pirelli son rimasto :blink:
dovevano consegnartela ma diluviava!
Sicuro sono le BT 016, sono buone ! meglio dell Dunlop qualifier. Le bridgestone sono multimescola.
Ma ke cakkio dici !!!!! Hai fatto 6 al superenalottotriunz . La mia aveva sotto le Dunlop, le ho cambiate a 200 Km con delle Mezeler M5 (180 € di spesa) e che ca@@.
gixxer73
26/05/2010, 21:55
haha la tua moto l'ho vista 2 sabati fa da best motors quando ho portato il saldo per la mia!
mi ricordo che ho guardato le gomme e quando visto le pirelli son rimasto :blink:
dovevano consegnartela ma diluviava!
hai ragione :w00t: !!
ma la tua che gomme monta :blink: ??
alexandros2
26/05/2010, 21:56
si ho letto ke son migliori delle dunlop le bt16 poi il disegno mi sembrava + vicino alle bt16 ke alle bt 14 cmq x curiosità mi linkate una bt 14?
hai ragione :w00t: !!
ma la tua che gomme monta :blink: ??
la ritiro domani!
quindi le pirelli non le hai chieste tu? pensavo le avessero montate su espressa richiesta...
alexandros2
26/05/2010, 22:02
cmq dal disegno ke avevano nn erano sicuro le bt14 forse eran le bt16 oppure le bt 003
diciamo ke la gomma mi è sembrata quasi liscia con poche scanalature hihih
BATTLAX BT 016 per me OTTIME
http://www.bridgestone.it/bfe/v/index.jsp?vgnextoid=b0784a81e4159110VgnVCM1000005101a10aRCRD&vgnextchannel=000000000000000000000000000000004225RCRD
alexandros2
26/05/2010, 22:04
tenendo conto le sul sito bridgestone le bt16 le indicano come gomme 100% pista
le bt003 80% pista 20% strada mah!
gixxer73
26/05/2010, 22:06
la ritiro domani!
quindi le pirelli non le hai chieste tu? pensavo le avessero montate su espressa richiesta...
no è arrivata cosi' , da quello che ho capito ( se non sbaglio ) la phantom black arriva coi supercorsa di primo equipaggiamento :wink_:
no è arrivata cosi' , da quello che ho capito ( se non sbaglio ) la phantom black arriva coi supercorsa di primo equipaggiamento :wink_:
speriamo!
domani vedrò con i miei occhi :w00t:
tenendo conto le sul sito bridgestone le bt16 le indicano come gomme 100% pista
le bt003 80% pista 20% strada mah!
La mia è di fine luglio 2009, ha le Bt016.
Non saranno al 100% da pista ma sono gomme davvero ottime, molto affidabili, a me trasmettono sicurezza, e ci sono arrivato abbastanza tranquillamente alla spalla.
alexandros2
26/05/2010, 22:47
buono a sapersi :D
Mr Frowning
26/05/2010, 22:53
meglio delle dunlop è sicuro
Il Franky
26/05/2010, 23:43
che botta di culo chi ha trovato il pirellone..è una ventosa.. Ma da caldo.. Occhio che vanno scaldate bene.. Le bt016 dovrebbero essere sport strada, le bt003 pista.. Sta di fatto che io le bridgestone sulla mia moto non ce le monterò mai..:sick:
gixxer73
27/05/2010, 08:12
hai ragione sulle pirelli , vanno scaldate bene e vanno usate con pressioni non molto alte ( pressione ideale 2.2 anteriore e 2.3 posteriore ) .. domenica ho fatto il primo giretto del rodaggio ad andatura allegra e la moto non aveva grip :mad: al ritorno ho controllato la pressione ed era a 2.4 davanti e 2.5 dietro :dry: troppo gonfie ... il posteriore in uscita curva scivolava sempre :blink:
Il Franky
27/05/2010, 08:24
se sei in rodaggio e vai a 5/6 mila giri è difficile che si scaldino, per cui è normale che scivolino..eppoi considera anche la cera che c'è sulla gomma, anche quella influisce.. X il gonfiaggio non so se un decimo di bar possa fare tanta differenza, ma le pressioni che riporti tu non sono alte, anzi direi nella norma x l'uso stradale.. 2.9 come consiglia triunz, quella sì è una pressione alta x viaggiare da soli..:wink_:
che botta di culo chi ha trovato il pirellone..è una ventosa.. Ma da caldo.. Occhio che vanno scaldate bene.. Le bt016 dovrebbero essere sport strada, le bt003 pista.. Sta di fatto che io le bridgestone sulla mia moto non ce le monterò mai..:sick:
Avute entrambe:bt016 e bt003 rs(quelle omologate strada).Ottime gomme entrambe,stabili,ma non rapide;non durano molto date le spalle morbide (anche le 016).Se si guida entrando un po' frenati ,l'ant sparisce in 3000km.
Non capisco che t'abbiano fatto di male;con le bt003 rs ho fatto due giornate in pista per un tot di 3000km e non erano ancora finite.Ottime
p.s. se trovate delle bt002 a poco( da pneusgiovo a 180 euro spedite,fino a poco tempo fa)prendetele,sono ottime anche come durata su strada,basta che siano le rs (racing street).
gixxer73
27/05/2010, 08:42
mi sa' che hai ragione :yess: la moto ha 600 km e comincio a capirla solo adesso :angelo: son passato dal gsr a questa e il comportamento dell' anteriore è tutta un altra cosa :blink:
meglio delle dunlop è sicuro
Ma sicuro sicuro sicuro:coool:
Scherzi a parte vanno benissimo,sei stato fortunato.
marco.bus
27/05/2010, 09:00
io le BT016 le ho montate dopo qualifierRR, K3 interact.. pensavo di aver fatto la cazzata, ma invece mi son dovuto ricredere, vanno benissimo, l'anteriore da molto feeling! le consiglio vivamente, non fanno assolutamente rimpiangere quelle che avevo in precedenza! naturalmente per uso allegro su strada e giri in coppia!
Il Franky
27/05/2010, 09:56
le bridgestone le avevo sulla hornet e le ho trovate x niente comunicative e molto scivolose.. ci son talmente tante case di gomme con cui mi trovo bene che non vedo perché tornare da un produttore col quale non mi sono proprio trovato.. Ecco che mi han fatto..:rolleyes:
La mia è un settembre '09 ma monta le schifo-dunlop qualifier .. la demo che avevo provato montava le bt16 ed erano mooolto meglio da fredde... queste mi scivolano...
Pensare che venivo da Dunlop Q2 ... ottime... ma queste fanno prorpio cacare ...
marco.bus
27/05/2010, 10:27
le bridgestone le avevo sulla hornet e le ho trovate x niente comunicative e molto scivolose.. ci son talmente tante case di gomme con cui mi trovo bene che non vedo perché tornare da un produttore col quale non mi sono proprio trovato.. Ecco che mi han fatto..:rolleyes:
bè quelli che avevano su SV650 e ER6N le dunlop D220 e le qualifier di primo equipaggiamento sulla street allora non dovrebbero più acquistare dunlop?
Si sa che le Bt012 e 014 erano le classiche gommacce da primo equipaggiamento delle jap...
La mia del 2010 monta le BT016...sembrano molto valide..
Il Franky
27/05/2010, 11:35
le gomme mantengono tutte una certa filosofia costruttiva.. Poi è ovvio che cambino i materiali e le tecnologie.. Ma il family feeling, ad esempio del profilo rimane x tutte abbastanza simile, anche x ovvie economie di scala.. Allora perché devo comprare una bridgestone quando mi sono trovato benissimo con altre marche?
Sbagli sbagli!!! la mia ha le dunlop...tra le tre la peggiore.....dico io 9000 euro di moto e una gomma da passeggio....ahooo è una street triple....erre per giunta.....che me ne faccio di forche...mono e radiali se poi la gomma in curva non tiene......poi ci mettono un eternità a scaldarsi...non vedo l'ora che si consumino!!!!
Ciaoooo
Sbagli sbagli!!! la mia ha le dunlop...tra le tre la peggiore.....dico io 9000 euro di moto e una gomma da passeggio....ahooo è una street triple....erre per giunta.....che me ne faccio di forche...mono e radiali se poi la gomma in curva non tiene......poi ci mettono un eternità a scaldarsi...non vedo l'ora che si consumino!!!!
Ciaoooo
basta cambiarle prima....io ho ritirato l'R6 con la bt016, hanno fatto solo il tratto concessionario /eccanico di mia fiducia per toglierle e mettere le Power One. punto.
Se non hai feeling con le gomme non ti diverti nemmeno. secondo me è meglio se le cambi, anche se non consumate. meglio 200/300 € al gommista che 1000 € al conce per pezzi di ricambio (e tocco ferro per te e per tutti noi...)
bè quelli che avevano su SV650 e ER6N le dunlop D220 e le qualifier di primo equipaggiamento sulla street allora non dovrebbero più acquistare dunlop?
Si sa che le Bt012 e 014 erano le classiche gommacce da primo equipaggiamento delle jap...
Eccone uno, uno schifo mai visto.
ritirata 2 ore fa, confermo anch'io il pirellone!
matteo87
27/05/2010, 14:02
Ma allora ste BT 016 come vanno???
Sono o no meglio delle nuove dunlop SPORT SMART??
e chi lo sà? solo tu puoi decidere ,provandole :rolleyes:....tutto il resto sono opinioni soggettive!
matteo87
27/05/2010, 14:14
Ben detto....vabbè,vorrà dire che quando andrò a cambiar gomme,prendo quelle che mi ispirano di più!!:laugh2::laugh2::laugh2:
Il Franky
27/05/2010, 14:44
ho un dubbio.. Mi guardate sulle supercorsa pro che dot avete x favore?:rolleyes:
ho un dubbio.. Mi guardate sulle supercorsa pro che dot avete x favore?:rolleyes:
47 09 anteriore
42 09 posteriore
Il Franky
27/05/2010, 16:18
dubbio infondato allora.. Almeno nel tuo caso..
gixxer73
27/05/2010, 16:22
4609 anteriore
4209 posteriore
basta cambiarle prima....io ho ritirato l'R6 con la bt016, hanno fatto solo il tratto concessionario /eccanico di mia fiducia per toglierle e mettere le Power One. punto.
Se non hai feeling con le gomme non ti diverti nemmeno. secondo me è meglio se le cambi, anche se non consumate. meglio 200/300 € al gommista che 1000 € al conce per pezzi di ricambio (e tocco ferro per te e per tutti noi...)
si si basta cambiarle.....ma per me 300 euro so tanti caspita.....già per prendere quella bastarda mi sono svenato.....mica posso uscire dal conce e con il sorriso sulle labbra andare al gommista....e cacargli in mano altri soldi.....adesso le consumo ben bene sena esagerare così per conoscere meglio la moto....poi quando sarà vedremo!!!
cmq thankssss per il tocco al ferro.....già mi è caduta una volta....non vorrei dover sacrificare una gamba per salvarla!!!!
ciaoooo
scusate ragazzi...ho un dubbio a proposito di gomme...:wacko:..qualcuno mi sà dire come sono le michelin power pure?...avevo chiesto info a un gommista x dunlop rr e x metzeler similari (non ricordo se m3/m5 o k3)...e lui mi ha dato la terza possibilità dicendo che sono pure meglio...secondo voi?
gixxer73
27/05/2010, 22:16
io onestamente non te le consiglio ... monterei M5 o diablo rosso corsa !!
parli x esperinza..o x altro?
...abbiamo lo stesso casco...
gixxer73
27/05/2010, 23:02
sono le nuove michelin , io ho provato le pilot sport e facevano schifo poi da masochista ho provato le pilot power e facevano schifo pure quelle ... io sono per pirelli e metzeler !!
per il casco dico che sei un buongustaio:wink_:
grazie x il consiglio ne terrò conto...cmq i buon gustai siamo almeno in 2...
Guarda,le prime sono su di un segmento sportivo al pari di M3,QII etc ...
Le seconde sono un gradino sopra come grip almeno sulla carta e secondo quello che si dice.. ed i consumi maggiori ovviamente ..