Visualizza Versione Completa : Griglia America
Aderisco all'invito di Saponetto di non intasare una precedente discussione, e chiedo se qualche possessore di America ha risolto il problema del limitato appoggio del portapacchi originale.
Appoggiare e legare una borsa di modeste dimensioni da cm 40/50 di lunghezza è problematico.
A breve realizzerò una piastra amovibile e di maggiori dimensioni, cromata e senza saldature.
Constato che del mio post non gli e fregato niente a nessuno.
Pazienza !
Ma io sono ostinato e allego le foto della griglia che ho realizzato.
sicuramente è utile per viaggiare, ma èanti estetico e assomiglia una griglia per cucinare:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
beh....una domanda molto spontanea da farti:
ma che tipo di valigia ci devi legare?
non sara' in misura del tipo......200 cm di larghezza per altri 200 cm di altezza? :w00t:
con una borsa del genere si va' a fare il giro del mondo in un'anno solare.....:coool:
hei, non te la prendere;la mia è solo una bufala.........
in quanto come griglia per carne alla brace.......è ottima :cry:
[ scusami di nuovo per l'ennesima minchiata ]
non sara' in misura del tipo......200 cm di larghezza per altri 200 cm di altezza? :w00t:
con una borsa del genere si va' a fare il giro del mondo in un'anno solare.....:coool:
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
Saponetto
31/05/2010, 22:14
Se ho ben compreso le foto, hai installato una bella "prolunga" modulare sulla piastra del sissybar stock. :cipenso:
Sebbene io sia idiosincratico ai portapacchi devo dire che l'idea è pratica, ed in caso di necessità di "grandi carichi" ovvia alla pressochè totale inutilità del ripianetto ricavato sul sissybar.
So che romperò le uova nel paniere come mio solito, ma... siamo sicuri che il sissybar stock possa reggere le maggiori sollecitazioni dovute al carico in più?
Le misure sono cm. 50 x cm. 25.
L'oggetto essendo polivalente è ottimo anche durante le soste per uso griglia.
Peccato che le maglie sono distanziate per misure normali, e la tua massa cerebrale alquanto piccola non riesce ad essere appoggiata.
Se ho ben compreso le foto, hai installato una bella "prolunga" modulare sulla piastra del sissybar stock. :cipenso:
Sebbene io sia idiosincratico ai portapacchi devo dire che l'idea è pratica, ed in caso di necessità di "grandi carichi" ovvia alla pressochè totale inutilità del ripianetto ricavato sul sissybar.
So che romperò le uova nel paniere come mio solito, ma... siamo sicuri che il sissybar stock possa reggere le maggiori sollecitazioni dovute al carico in più?
Questo piano d'appoggio l'ho realizzato dopo vari viaggi in cui ho utilizzato il sissy originale.
Problemi solo a legare una normale borsa perchè cadeva da entrambi i lati, vista l'esigua dimensione dell'appoggio originale.
Con questa piastra il problema è risolto, la misura è solo cm.50 x 25, comodo per appoggiare una qualsiasi borsa da viaggio non rigida.
Piastra facilissima da installare e togliere, non avendo viti, ma solo blocchetti a pressione, sicuri, già sperimentati più volte.
Le misure sono cm. 50 x cm. 25.
L'oggetto essendo polivalente è ottimo anche durante le soste per uso griglia.
Peccato che le maglie sono distanziate per misure normali, e la tua massa cerebrale alquanto piccola non riesce ad essere appoggiata.
ooooooooooo.......s'è incazzato!
Madonna mia,ma non c'è piu' nessuno in sto' mondo che se la butta un po' sul ridere?
cmq dai non te la prendere,non volevo in nessun modo prenderti in giro!
tornando al tuo realizzo,se a te funziona a dovere non vedo cosa ci sia di strano.
bisognerebbe in qualche modo "collaudarlo";
mi spiego meglio:
quanto peso puo' sopportare tutto il supporto da dove è fissato,
peso e ingombri non sempre si "sposano"
ci sono varie situazioni da non sottovalutare
ma va non si è incazzato ci sta leggendo e si sta facendo 4 risate:wink_:
maxroma66
01/06/2010, 11:46
Constato che del mio post non gli e fregato niente a nessuno.
Pazienza !
Ma io sono ostinato e allego le foto della griglia che ho realizzato.
Ottima e laboriosa idea per la soluzione della larghezza del bagaglio.:wink_:
Ottima e laboriosa idea per la soluzione della larghezza del bagaglio.:wink_:
Quoto il mio frà Max ma... la fisserei al bagagliaio in modo da applicarla solo con valigia a seguito :laugh2::laugh2::laugh2:
Comunque geniale e pratica :wink_: