PDA

Visualizza Versione Completa : Palestrati triumph



Gatsu
27/05/2010, 08:19
Oltre alla speed un'altra grande mia passione è la palestra.

Quanti palestrati ci sono qui dentro!??!?!:biggrin3:

Antriple
27/05/2010, 08:22
io faccio savate, ma non sono affatto palestrato!

Hardtechno
27/05/2010, 08:25
Io vado in palestra da 5 anni e serissimamente da 1: ciò significa che ora sto anche attento all'alimentazione!
Se devo ammazzarmi sotto i pesi tanto vale che mangio bene così almeno lo faccio per qualcosa. :D

maxsamurai
27/05/2010, 08:26
facevo savate ma ho smesso e purtroppo gli effetti si vedono:cry:

Chelito
27/05/2010, 09:07
Io stò sviluppando il bicipite addominale.

S1m0ne75
27/05/2010, 09:12
Mi alleno costantemente da quando avevo 17 anni (ora ne ho 35) per tenermi in forma ,ho una piccola "palestrina" in casa.

TIGRE SIBERIANA
27/05/2010, 09:29
io vado in palestra per tenermi in forma ma di diete non ne voglio sentir parlare.......nonostante mangio pure "i piedi del tavolino" (come si dice dalle mie parti :biggrin3: ) fisicamente sto bene , da quanto dicono gli amici e non :tongue:

simone160
27/05/2010, 09:30
almeno tre volte al giorno faccio palestra per lo stomaco, lo tengo sempre in allenamento pronto ad ogni evenienza!!!!

matty675cagliari
27/05/2010, 09:31
io vado in palestra per tenermi in forma ma di diete non ne voglio sentir parlare.......nonostante mangio pure "i piedi del tavolino" (come si dice dalle mie parti :biggrin3: ) fisicamente sto bene , da quanto dicono gli amici e non :tongue:

idem :biggrin3:

Lo scrofo
27/05/2010, 09:31
idem, ultimamente sono stato in stop forzato dovuto alla rottura del legamento crociato anteriore. Ma riprendero' a settembre... Sicuramente!

TIGRE SIBERIANA
27/05/2010, 09:36
ultimamente ho saputo che a breve (qualche mese) dovrò andare a lavorare all'accademia dell'aeronautica e lì avrò a mia disposizione campo sportivo,campi da tennis,campi da pallacanestro,piscina e palestra :w00t: cosa volere di più per allenarsi risparmiando sulle spese mensili riguardanti la palestra :laugh2:

Mr Frowning
27/05/2010, 09:37
la palestra è da checche...meglio la panza

TIGRE SIBERIANA
27/05/2010, 09:39
la palestra è da checche...meglio la panza

la panza la lascio alle checche.....


:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:


ovviamente si dice per scherzare :wink_:



fatto sta che spesso mi capita di vedere omosessuali in palestra......mi tocca camminare con le spalle al muro e non raccogliere saponette :laugh2:

Mr Frowning
27/05/2010, 09:50
la panza la lascio alle checche.....


:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:


ovviamente si dice per scherzare :wink_:



fatto sta che spesso mi capita di vedere omosessuali in palestra......mi tocca camminare con le spalle al muro e non raccogliere saponette :laugh2:

belle cose :oook:

Marcus87
27/05/2010, 09:53
Io la faccio abbastanza seriamente curdando l'alimentazione (non a livelli maniacali) da un po' di anni. Specie ora che lavoro fuori è anche un buon modo di passare i pomeriggi dopo il lavoro!

TIGRE SIBERIANA
27/05/2010, 09:55
Io la faccio abbastanza seriamente curdando l'alimentazione (non a livelli maniacali) da un po' di anni. Specie ora che lavoro fuori è anche un buon modo di passare i pomeriggi dopo il lavoro!

io sono fortunato perchè mi posso allenare anche durante l'orario lavorativo, è previsto :wink_:

Marcus87
27/05/2010, 09:59
io sono fortunato perchè mi posso allenare anche durante l'orario lavorativo, è previsto :wink_:
Eh questa è una bella cosa! Purtroppo per me per progettare impianti elettrici non serve un fisico prestante! :laugh2:

pilotino gobbi
27/05/2010, 10:02
io faccio il tiro alla fune :w00t::w00t::w00t:

maxsamurai
27/05/2010, 10:07
:rolleyes:

TIGRE SIBERIANA
27/05/2010, 10:10
Eh questa è una bella cosa! Purtroppo per me per progettare impianti elettrici non serve un fisico prestante! :laugh2:

beh.... io mi alleno solo per una questione di salute e perchè mi piace vedermi in forma :wink_:

Matt
27/05/2010, 10:14
Presente :tongue:

kelino
27/05/2010, 10:18
io faccio savate, ma non sono affatto palestrato!

Ho fatto SAVATE per tre anni...taaanto tempo fa!
Mi manca molto.
Ho ripreso a fare un pò di KICK BOXING, ma non è lo stesso!!

Sandro
27/05/2010, 10:28
io ho fatto l'abbonamento a ingressi, 10 ingressi e non li ho ancora finiti, l'ho fatto a Febbraio

Aper90
27/05/2010, 10:41
io faccio muay thai ma a causa esami ora sn fermo...

Herbie 53
27/05/2010, 10:42
io faccio sollevamento pansoti con salsa di noci...:oook:

urasch
27/05/2010, 10:42
ci sono...

Lo zar
27/05/2010, 10:56
Vado in palestra da quasi otto anni ormai,curando anche l'alimentazione,Domenica a parte però! :w00t:

Cino
27/05/2010, 11:01
Panza attiva ma sotto stretto controllo...

vecchiostile
27/05/2010, 11:20
io vorrei riprendere in palestra
ma il tempo manca :sick:
e la panza aumenta :wink_:

Sim0ne
27/05/2010, 11:24
vado in palestra per tenermi in forma ma niente diete. fisicamente sto bene, con un pò di alti e bassi ma non mi lamento :biggrin3:

Black Death
27/05/2010, 11:29
Io presente da lunedi a venerdi tutte le sere dalle 19.00 alle 22.00 finito i vetri torno a casa

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:



;)

drfelix
27/05/2010, 12:48
Ho iniziato con la palestra a 16 anni (da qualche anno ho passato gli ...anta :cry:), ma, come in tutte le mie cose, non sono mai stato costante (fondamentalmente corro ai ripari quando sto troppo in sovrappeso :rolleyes:)
Attualmente mi alleno (cardio e pesi) circa 3 volte a settimana (per un paio di ore), ma i miei sport preferiti sono tennis e sci (per un periodo ho anche fatto nuoto :sick:, judo :sick::sick:, squash e spinning).
cmq tutto sono fuorchè palestrato :cry:

The Dog
27/05/2010, 12:52
....io..... una volta però.....:cry:

maxs84
27/05/2010, 13:25
Mi sa che qui sono l'unico "malato" di palestra e alimentazione.

Da tanti anni frequento le palestre, ho iniziato a circa 14 anni ma con scarsa costanza e sopratutto non badando all'alimentazione.
Mangiavo la qualsiasi e in quantità doppie o triple rispetto a un "normale" individuo della mia età...e mi sono ridotto così:
http://img594.imageshack.us/img594/484/46835310.png (http://img594.imageshack.us/i/46835310.png/)

Nel 2006 ho deciso che fosse ora di cambiare; alle sedute con i pesi ho aggiunto tanta, ma tanta, attività aerobica... quando ho iniziato a fare i primi metri di corsa ero un fumatore quasi obeso che si fermava dopo 10 minuti con un dolore atroce al fianco.

Ho perso 26Kg in pochi mesi e sono arrivato a partecipare a qualche competizione (a livello amatoriale) come la "maratona internazionale di palermo" (io allora partecipai alla mezza: 21,97 Km)...

Adesso mi alleno in con i pesi con moltissima costanza, impegno, determinazione 4 volte a settimana eliminando quasi del tutto l'attività aerobica (attività che è utile quando si devono perdere molti kg ma negativa quando si deve costruire massa) e sopratutto curo la mia alimentazione in maniera maniacale (purtroppo appena "sgrarro" a tavola ne piango subito le conseguenze, il mio metabolismo è maledettamente lento) facendo 6 pasti giornalieri, limitando molto l'uso di carboidrati e dimenticandomi cosa siano i superalcolici del sabato sera,i dolci della domenica, le fritture, i formaggi e gli insaccati...aimè anche in molte feste!!!

Adesso questo è il mio aspetto fisico è molto cambiato:
http://img404.imageshack.us/img404/7342/grasso.png (http://img404.imageshack.us/i/grasso.png/)

ma non sono ancora contento!!!


La mia esperienza mi ha insegnato molte cose, ho fatto molti errori credendo fossero cose giuste...adesso però ho capito e posso dire che in ordine di importanza, queste sono le cose che in questo sport fanno la differenza:
1-la propria predisposizione o volgarmente chiamata "genetica" (la mia ad esempio è una cacca :-( )

2-alimenzione (è inutile ammazzarsi 7 giorni su 7 per 4 ore in palestra se non si magia bene)

3-allenamento (allenarsi SEMPRE con impegno, seguendo un filo logico e sopratutto con MOLTISSIMA costanza)

4-integrazione (dopo e solo DOPO, aver rispettato i primi 3 punti, l'aiuto di integratori alimentari aiuta a raggiungere il proprio obbiettivo! bccaa, proteine in polvere, creatina, multivitaminici, omega 3, glutammina, maltodestrine etc sono tutti prodotti che se
usati con criterio non creano nessun danno, anzi aiutano a raggiungere una buona forma fisica)

5-chimica (ci sono livelli che in maniera naturale non si possono raggiungere ma penso che questo abbia un senso solo se si fa questo sport come lavoro...)

Medoro
27/05/2010, 13:27
la mia passione erano le barrette energetiche della palestra,e si vedono i risultati:cry::cry::cry::cry::cry:

Obsolete
27/05/2010, 13:50
io faccio il tiro alla fune :w00t::w00t::w00t:

io, anche due volte al giorno, faccio il tiro all'ucc... :ph34r::ph34r::ph34r: no, troppo volgare, mi sto zitto...poi ci stanno pure le donne che leggono

Gatsu
27/05/2010, 15:27
Mi sa che qui sono l'unico "malato" di palestra e alimentazione.

Da tanti anni frequento le palestre, ho iniziato a circa 14 anni ma con scarsa costanza e sopratutto non badando all'alimentazione.
Mangiavo la qualsiasi e in quantità doppie o triple rispetto a un "normale" individuo della mia età...e mi sono ridotto così:
http://img594.imageshack.us/img594/484/46835310.png (http://img594.imageshack.us/i/46835310.png/)

Nel 2006 ho deciso che fosse ora di cambiare; alle sedute con i pesi ho aggiunto tanta, ma tanta, attività aerobica... quando ho iniziato a fare i primi metri di corsa ero un fumatore quasi obeso che si fermava dopo 10 minuti con un dolore atroce al fianco.

Ho perso 26Kg in pochi mesi e sono arrivato a partecipare a qualche competizione (a livello amatoriale) come la "maratona internazionale di palermo" (io allora partecipai alla mezza: 21,97 Km)...

Adesso mi alleno in con i pesi con moltissima costanza, impegno, determinazione 4 volte a settimana eliminando quasi del tutto l'attività aerobica (attività che è utile quando si devono perdere molti kg ma negativa quando si deve costruire massa) e sopratutto curo la mia alimentazione in maniera maniacale (purtroppo appena "sgrarro" a tavola ne piango subito le conseguenze, il mio metabolismo è maledettamente lento) facendo 6 pasti giornalieri, limitando molto l'uso di carboidrati e dimenticandomi cosa siano i superalcolici del sabato sera,i dolci della domenica, le fritture, i formaggi e gli insaccati...aimè anche in molte feste!!!

Adesso questo è il mio aspetto fisico è molto cambiato:
http://img404.imageshack.us/img404/7342/grasso.png (http://img404.imageshack.us/i/grasso.png/)

ma non sono ancora contento!!!


La mia esperienza mi ha insegnato molte cose, ho fatto molti errori credendo fossero cose giuste...adesso però ho capito e posso dire che in ordine di importanza, queste sono le cose che in questo sport fanno la differenza:
1-la propria predisposizione o volgarmente chiamata "genetica" (la mia ad esempio è una cacca :-( )

2-alimenzione (è inutile ammazzarsi 7 giorni su 7 per 4 ore in palestra se non si magia bene)

3-allenamento (allenarsi SEMPRE con impegno, seguendo un filo logico e sopratutto con MOLTISSIMA costanza)

4-integrazione (dopo e solo DOPO, aver rispettato i primi 3 punti, l'aiuto di integratori alimentari aiuta a raggiungere il proprio obbiettivo! bccaa, proteine in polvere, creatina, multivitaminici, omega 3, glutammina, maltodestrine etc sono tutti prodotti che se
usati con criterio non creano nessun danno, anzi aiutano a raggiungere una buona forma fisica)

5-chimica (ci sono livelli che in maniera naturale non si possono raggiungere ma penso che questo abbia un senso solo se si fa questo sport come lavoro...)


io ho sempre giocato a basket e sono fortunato di genetica. da circa 2 anno ho iniziato ad andare in palestra ed è diventata una droga, nel senso che adoro fare pesi. ora sono 190cm * 92 kg ma vorrei arrivare sui 100kg tra un anno; il problema è che ora non riesco a trovare l'equilibrio tra pesi e aerobico, nel senso che per salire devo per forza ingrassare mentre vorrei salire senza perdere l'addominale ma credo sia impossibile in modo naturale (nel naturale metto anche gli integratori da te citati).

tu quando fai attività aerobica? per ora io faccio 4 giorni di pesi e 1 di cardio dove vado a giocare a basket

TIGRE SIBERIANA
27/05/2010, 15:32
io ho sempre giocato a basket e sono fortunato di genetica. da circa 2 anno ho iniziato ad andare in palestra ed è diventata una droga, nel senso che adoro fare pesi. ora sono 190cm * 92 kg ma vorrei arrivare sui 100kg tra un anno; il problema è che ora non riesco a trovare l'equilibrio tra pesi e aerobico, nel senso che per salire devo per forza ingrassare mentre vorrei salire senza perdere l'addominale ma credo sia impossibile in modo naturale (nel naturale metto anche gli integratori da te citati).

tu quando fai attività aerobica? per ora io faccio 4 giorni di pesi e 1 di cardio dove vado a giocare a basket

puoi fare un lavoro aerobico per bruciare solo i grassi senza intaccare i muscoli
esempio correre sul tappeto ad andatura compresa tra 6.0 e 6.5 :biggrin3:
oppure correre sull'ellittica che previene problematiche riguardanti legamenti e articolazioni :wink_:

Gatsu
27/05/2010, 15:33
si ma a quell'andatura ora che inizio a sudare ci passano 3 ore)))

TIGRE SIBERIANA
27/05/2010, 15:34
si ma a quell'andatura ora che inizio a sudare ci passano 3 ore)))

amico non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca :laugh2:

comunque ti assicuro che quando faccio 20 minuti all'ellittica il sudore esce:wink_:

mentre x bruciare grassi sul serio si dovrebbe correre per almeno 40-45minuti

Uzz
27/05/2010, 15:37
Presente :tongue:

non dire minchiate Matt..... :D

Matt
27/05/2010, 15:39
non dire minchiate Matt..... :D

pussa via che sto cercando di imparare qualcosa ..o non ti lascio vivo :laugh2:

Uzz
27/05/2010, 15:44
Iniziato a fine 2008... da fumatore, 1,88m senza un filo di muscoli ed ero 90kg

Mi alleno con costanza, diciamo che non scendo mai sotto i 3 allenamenti a settimana, mangio relativamente bene, (adesso per dirne una sto a dieta).

non mi ritengo palestrato, niente tartaruga, ma diciamo che non mi lamento della mia forma fisica...

:wink_:


pussa via che sto cercando di imparare qualcosa ..o non ti lascio vivo :laugh2:

faccio kungfu pure io... ti sbriciolo... :dry:

black panther
27/05/2010, 15:55
Io alleno regolarmente il rotolino della mia panzetta!:wub::wub::wub:

Uzz
27/05/2010, 16:01
Io alleno regolarmente il rotolino della mia panzetta!:wub::wub::wub:

Ma a te non servirebbe la palestra :wub::wub::wub::wub: sei perfetta così :wub::wub::wub::wub:

ferro78
27/05/2010, 16:08
io ci lavoro,in palestra...

Hardtechno
27/05/2010, 16:32
tu quando fai attività aerobica? per ora io faccio 4 giorni di pesi e 1 di cardio dove vado a giocare a basket
Se può interessare...
Io (1.83m x 76kg) sono -senza vantarmi assolutamente-, sia di massa che definizione, messo meglio di lui e NON faccio cardio eccetto ogni tanto una corsetta di 5-10km (9.5-10km/h)* prima di un percorso trazioni al parco con un amico che fa fondo e mezzofondo o saltuariamente 10-20km di bicicletta (10km in 23'; 20km in 47')* dopo un allenamento leggero.

Dipende dai cicli di allenamento ma in genere mi alleno 3 volte a settimana per 40-45m non piu' di 3 muscoli alla volta e non piu' di 2/3 esercizi per muscolo. Lun-Mer-Ven con pattinata o 5-10km a piedi/10-20km in bici il sabato.

Consiglio come lettura: "I principi di Poliquin" di Charles Poliquin. E' probabilmente ormai superato, ma ha cambiato il mio modo di allenarmi.


*Fumo un 7sigarette a settimana

noris
27/05/2010, 16:39
Dopo il calcio, son 15 anni che vado in palestra
ovviamente niente bombe, l'importante è aver un fisico ben definito
e pancia zero che alla mia età non è facile

Fotina
due anni fà

http://i50.tinypic.com/2s6svw0.jpg

flaga
27/05/2010, 17:03
Io sono nato palestrato

speedtigre
27/05/2010, 17:18
io pratico arti marziali,nello specifico Aikido da circa 13 anni,sono istruttore 2 Dan di taijutsu e 2 Dan di buki-waza
quando riesco faccio un po di palestra x mantenimento.
d'estate faccio qualche giro in bici

onlystreet
27/05/2010, 17:22
Io ho una palestrina in casa... ne facevo 2 ore al giorno e prendevo:
1) 1 pillola di testosterone da 75 gr prima di dormire
2) 20 gr di creatina pura diluita in acqua prima dell'allenamento
3) 45 gr di proteine in polvere dopo l'allenamento.

Ho fatto 2 mesi cosi è sono MUTATO...tip big gim...poi ho smesso e mi sono sgnonfiato.:dry:

Ma tra un po ci ridò sotto.:laugh2:

The Dog
27/05/2010, 17:24
io ero 1,92 mt x 103 kg, poi ernia al dico... ora sono un a schifezza...:cry:

onlystreet
27/05/2010, 17:36
Cioe' ernia al dico? L'hai comprata al supermercato? Perche DICO è un supermercato.:laugh2:

The Dog
27/05/2010, 17:39
Cioe' ernia al dico? L'hai comprata al supermercato? Perche DICO è un supermercato.:laugh2:

:laugh2::laugh2::laugh2:la tastiera non fuziona bene....:tongue::rolleyes:

maxs84
27/05/2010, 18:15
io ho sempre giocato a basket e sono fortunato di genetica. da circa 2 anno ho iniziato ad andare in palestra ed è diventata una droga, nel senso che adoro fare pesi. ora sono 190cm * 92 kg ma vorrei arrivare sui 100kg tra un anno; il problema è che ora non riesco a trovare l'equilibrio tra pesi e aerobico, nel senso che per salire devo per forza ingrassare mentre vorrei salire senza perdere l'addominale ma credo sia impossibile in modo naturale (nel naturale metto anche gli integratori da te citati).

tu quando fai attività aerobica? per ora io faccio 4 giorni di pesi e 1 di cardio dove vado a giocare a basket

Con la mia esperienza ti dico che la cosa ottimale per bruciare grassi e non intaccare la massa magra è fare una corsetta blanda senza superare i 20 minuti!
Oppure ancora meglio 20 minuti al passo veloce sul tappeto in pendenza a fine allenamento come faccio io.
O ancora delle ripetute con recupero attivo. es.: 1,5 minuti ad alta velocità e 2 min di passo ripetuto per varie volte.

NOTA BENE: i migliori momenti per fare attività aerobica per ottimizzare la lipolisi (bruciare grassi a livello energetico) sono 2:
al mattino prima di colazione
dopo un duro allenamento con i pesi

Infatti, in questi due momenti i livelli di glicogeno nel corpo sono a 0 quindi si va subito ad utilizzare il grasso come "benzina"

In fine, ti dico che correre come un disperato non serve a nulla anzi serve solo a sgretolare la massa magra e renderti più debole sotto ai pesi.
Per bruciare grasso bisogna mantenere i propri battiti cardiaci entro un certo range in modo da attivare il famoso "ciclo di Krebs" (http://it.wikipedia.org/wiki/Ciclo_di_Krebs) responsabile della lipolisi.

Ecco come calcolare il proprio range di FC ottimale usando la formula di "Karvonen":

220 – Età = F.C. Max
F.C. Max – F.C. a riposo = F.C. di riserva

F.C. di riserva X percentuale inferiore + F.C. a riposo = Valore minimo
X percentuale superiore + F.C. a riposo = Valore massimo

Per applicare questa formula è necessario quindi conoscere la propria frequenza cardiaca rilevata a riposo.
Analizziamone l’applicazione ipotizzando di avere 20 anni ed una frequenza cardiaca a riposo di 70 battiti al minuto e voler allenarsi tra il 70% e l’80% della propria F.C. MAX si calcolerà:

220 – 20 = 200 (F.C.MAX)
200 – 70 (battiti a riposo) = 130 (frequenza cardiaca di riserva)
130 X 0,70 (70%) = 91 + 70 (battiti a riposo) = 161
130 X 0,80 (80%) = 104+ 70 (battiti a riposo) = 174

Anche in questo caso viene calcolato il 70% e l’80% ma non più della F.C. MAX bensì della Frequenza Cardiaca di Riserva.
Sommando i risultati alla frequenza cardiaca a riposo (in questo caso 70 battiti al minuto) si ottengono 2 valori e cioè il 70% (che è 161 battiti al minuto) e l’ 80% (che è 174 battiti al minuto).
Di conseguenza durante l’allenamento, il soggetto preso ad esempio dovrà mantenere la frequenza cardiaca fra i 161 e i 174 battiti al minuto.

Grazie alle due formule citate è possibile dunque fare i calcoli adattandoli a voi stessi ottenendo la vostra frequenza cardiaca allenante.

Passiamo ora a vedere come il nostro corpo reagisce agli stimoli variando la frequenza cardiaca.

Frequenza

-IL 50-60% della F.C.MAX è detta frequenza allenante MINIMA: ottima per persone completamente sedentarie per attivare le grandi funzioni cardiocircolatorie e per togliere ”la ruggine” dopo parecchio tempo d’inattività, ma inutile per bruciare grassi.

-IL 65-75% della F.C. MAX è detta frequenza allenante LIPOLITICA: se protratta per almeno 20 minuti continuati d’attività aerobica, grazie a diversi SISTEMI ENERGETICI innesca una reazione chiamata CICLO DI KREBS che come fonte principale d’energia utilizzerà i grassi corporei e ci aiuterà a dimagrire senza perdere massa muscolare.
Questa è la zona cardiaca interessata al dimagrimento e come scritto in precedenza è necessario che il lavoro aerobico si protragga per almeno 20 minuti. Per ipotizzare un tempo ideale d’allenamento è possibile dire che 30 minuti siano pressoché ottimi in quanto la reazione è gia innescata ed il tempo totale non è troppo elevato.
Oltrepassare i 30 minuti, almeno inizialmente, potrebbe essere troppo impegnativo e pesante in quanto le sedute settimanali devono essere almeno 2/3 e devono precedere sempre l’allenamento in sala attrezzi.

-IL 75-85% della F.C.MAX dicesi frequenza allenante CARDIORESPIRATORIA: questa zona cardiaca è dedicata a coloro che vogliono incrementare le loro capacità aerobiche, migliorando la frequenza a riposo e la distanza percorsa; se non avete finalità atletiche da professionisti, state lontani da questa fascia poiché anche se concettualmente vi farà “sudare” di più, non avrete alcun risultato a livello di riduzione adiposa.
Se invece siete atleti, (calciatori, maratoneti, etc.) questa è la vostra fascia poiché solo così potrete incrementare le vostre capacità aerobiche-cardiache.

L’ 85-100% della F.C.MAX dicesi frequenza allenante AD ALTA INTENSITA’: questa è una fascia limite sempre dedicata ad atleti professionisti.
La gente “normale” che frequenta la palestra solo per un benessere personale non dovrebbe nemmeno pensare di allenarsi con questi valori, poiché troppo intensi ed inutili per la gente comune. Ovvio che se si parla di atleti la cosa cambia poiché sia la fascia precedente che questa vanno di pari passo nella modulazione di allenamenti professionali per il condizionamento aerobico ad alto livello.

Ogni allenamento può essere modulato comprendendo le varie frequenze per obiettivi e scopi diversi, ed è chiaro anche che i parametri dipendono sempre dal grado di allenamento di una persona poiché chi ha grandi capacità aerobiche e quindi un grado di allenamento aerobico elevato, avrà variazioni nella frequenza a riposo e durante l’allenamento diverse, dalla persona sedentaria.

Un cuore allenato a riposo batte meno, pompa più sangue, irrora meglio tutti i distretti muscolari e sotto sforzo aumenterà molto lentamente la frequenza cardiaca e la riabbasserà molto velocemente appena finito lo sforzo.
Un cuore poco allenato anche a riposo avrà battiti elevati, farà fatica a pompare sangue in tutti i distretti muscolari, sotto sforzo aumenterà molto rapidamente la frequenza cardiaca e la riabbasserà molto lentamente dopo lo sforzo.

Come avete visto ho evidenziato che per coloro che voglio bruciare grasso corporeo, la regola 'corro forte e sudo tanto' non significa perdere peso, ma esclusivamente provocherà un allenamento di ricondizionamento cardiaco, poiché solo rimanendo nella fascia LIPOLITICA perderete peso.
E' importante ricordare che inizialmente se siete sedentari la frequenza della fascia lipolitica corrisponderà solo ad una camminata sul tappeto poiché la vostra frequenza sarà già dì per sé elevata a riposo. Proseguendo con l’allenamento vedrete che comincerete a correre poiché la vostra frequenza a riposo si sarà abbassata.
Infine è necessario e consigliato usare un buon cardiofrequenzimetro da polso per poter monitorare costantemente e verificare il corretto allenamento cardiofitness per i vostri obiettivi prefissati.


Io ho una palestrina in casa... ne facevo 2 ore al giorno e prendevo:
1) 1 pillola di testosterone da 75 gr prima di dormire
2) 20 gr di creatina pura diluita in acqua prima dell'allenamento
3) 45 gr di proteine in polvere dopo l'allenamento.

Ho fatto 2 mesi cosi è sono MUTATO...tip big gim...poi ho smesso e mi sono sgnonfiato.:dry:

Ma tra un po ci ridò sotto.:laugh2:

Già quello è uso di sostanze "dopanti"!!
Certo non sono quelle le dosi che fanno male ma...le capsule di testosterone NON sono semplici integratori alimentari ma dei farmaci da usare SOLO sotto prescrizione medica!

Mr Frowning
27/05/2010, 18:59
io pratico arti marziali,nello specifico Aikido da circa 13 anni,sono istruttore 2 Dan di taijutsu e 2 Dan di buki-waza
quando riesco faccio un po di palestra x mantenimento.
d'estate faccio qualche giro in bici

complimenti :oook:

Rukaiko
27/05/2010, 19:02
Salve, Io sono piccolino... alto 1.64 x 64 kg di peso :sick:
Non sapevo cosa fosse l'attività fisica sino a 5 anni fa e... fumavo e fumavo.
Quando il lavoro mi ha permesso di avere più tempo ho iniziato con la corsa, poi piscina e da tre anni vado regolarmente in palestra 3 volte a settimana (fitness e walking) e alterno corsa e nuoto.
L'alimentazione non la curo molto ma nemmeno strafaccio.
Cosa dire, penso che a 47 anni non faccio proprio schifo ma non mi considero certo un culturista ed infine non fumo più :w00t::w00t::w00t:

MR-T
27/05/2010, 19:06
la mia palestra è il tavolo con le pietanze sopra :smoke_:

The Dog
27/05/2010, 19:09
la mia palestra è il tavolo con le pietanze sopra :smoke_:

alzi il tavolo con sopra le pietanze???:blink: quante volte????

Grugno
27/05/2010, 19:13
io faccio savate, ma non sono affatto palestrato!


Con la mia esperienza ti dico che la cosa ottimale per bruciare grassi e non intaccare la massa magra è fare una corsetta blanda senza superare i 20 minuti!
Oppure ancora meglio 20 minuti al passo veloce sul tappeto in pendenza a fine allenamento come faccio io.
O ancora delle ripetute con recupero attivo. es.: 1,5 minuti ad alta velocità e 2 min di passo ripetuto per varie volte.

NOTA BENE: i migliori momenti per fare attività aerobica per ottimizzare la lipolisi (bruciare grassi a livello energetico) sono 2:
al mattino prima di colazione
dopo un duro allenamento con i pesi

Infatti, in questi due momenti i livelli di glicogeno nel corpo sono a 0 quindi si va subito ad utilizzare il grasso come "benzina"

In fine, ti dico che correre come un disperato non serve a nulla anzi serve solo a sgretolare la massa magra e renderti più debole sotto ai pesi.
Per bruciare grasso bisogna mantenere i propri battiti cardiaci entro un certo range in modo da attivare il famoso "ciclo di Krebs" (http://it.wikipedia.org/wiki/Ciclo_di_Krebs) responsabile della lipolisi.

Ecco come calcolare il proprio range di FC ottimale usando la formula di "Karvonen":

220 – Età = F.C. Max
F.C. Max – F.C. a riposo = F.C. di riserva

F.C. di riserva X percentuale inferiore + F.C. a riposo = Valore minimo
X percentuale superiore + F.C. a riposo = Valore massimo

Per applicare questa formula è necessario quindi conoscere la propria frequenza cardiaca rilevata a riposo.
Analizziamone l’applicazione ipotizzando di avere 20 anni ed una frequenza cardiaca a riposo di 70 battiti al minuto e voler allenarsi tra il 70% e l’80% della propria F.C. MAX si calcolerà:

220 – 20 = 200 (F.C.MAX)
200 – 70 (battiti a riposo) = 130 (frequenza cardiaca di riserva)
130 X 0,70 (70%) = 91 + 70 (battiti a riposo) = 161
130 X 0,80 (80%) = 104+ 70 (battiti a riposo) = 174

Anche in questo caso viene calcolato il 70% e l’80% ma non più della F.C. MAX bensì della Frequenza Cardiaca di Riserva.
Sommando i risultati alla frequenza cardiaca a riposo (in questo caso 70 battiti al minuto) si ottengono 2 valori e cioè il 70% (che è 161 battiti al minuto) e l’ 80% (che è 174 battiti al minuto).
Di conseguenza durante l’allenamento, il soggetto preso ad esempio dovrà mantenere la frequenza cardiaca fra i 161 e i 174 battiti al minuto.

Grazie alle due formule citate è possibile dunque fare i calcoli adattandoli a voi stessi ottenendo la vostra frequenza cardiaca allenante.

Passiamo ora a vedere come il nostro corpo reagisce agli stimoli variando la frequenza cardiaca.

Frequenza

-IL 50-60% della F.C.MAX è detta frequenza allenante MINIMA: ottima per persone completamente sedentarie per attivare le grandi funzioni cardiocircolatorie e per togliere ”la ruggine” dopo parecchio tempo d’inattività, ma inutile per bruciare grassi.

-IL 65-75% della F.C. MAX è detta frequenza allenante LIPOLITICA: se protratta per almeno 20 minuti continuati d’attività aerobica, grazie a diversi SISTEMI ENERGETICI innesca una reazione chiamata CICLO DI KREBS che come fonte principale d’energia utilizzerà i grassi corporei e ci aiuterà a dimagrire senza perdere massa muscolare.
Questa è la zona cardiaca interessata al dimagrimento e come scritto in precedenza è necessario che il lavoro aerobico si protragga per almeno 20 minuti. Per ipotizzare un tempo ideale d’allenamento è possibile dire che 30 minuti siano pressoché ottimi in quanto la reazione è gia innescata ed il tempo totale non è troppo elevato.
Oltrepassare i 30 minuti, almeno inizialmente, potrebbe essere troppo impegnativo e pesante in quanto le sedute settimanali devono essere almeno 2/3 e devono precedere sempre l’allenamento in sala attrezzi.

-IL 75-85% della F.C.MAX dicesi frequenza allenante CARDIORESPIRATORIA: questa zona cardiaca è dedicata a coloro che vogliono incrementare le loro capacità aerobiche, migliorando la frequenza a riposo e la distanza percorsa; se non avete finalità atletiche da professionisti, state lontani da questa fascia poiché anche se concettualmente vi farà “sudare” di più, non avrete alcun risultato a livello di riduzione adiposa.
Se invece siete atleti, (calciatori, maratoneti, etc.) questa è la vostra fascia poiché solo così potrete incrementare le vostre capacità aerobiche-cardiache.

L’ 85-100% della F.C.MAX dicesi frequenza allenante AD ALTA INTENSITA’: questa è una fascia limite sempre dedicata ad atleti professionisti.
La gente “normale” che frequenta la palestra solo per un benessere personale non dovrebbe nemmeno pensare di allenarsi con questi valori, poiché troppo intensi ed inutili per la gente comune. Ovvio che se si parla di atleti la cosa cambia poiché sia la fascia precedente che questa vanno di pari passo nella modulazione di allenamenti professionali per il condizionamento aerobico ad alto livello.

Ogni allenamento può essere modulato comprendendo le varie frequenze per obiettivi e scopi diversi, ed è chiaro anche che i parametri dipendono sempre dal grado di allenamento di una persona poiché chi ha grandi capacità aerobiche e quindi un grado di allenamento aerobico elevato, avrà variazioni nella frequenza a riposo e durante l’allenamento diverse, dalla persona sedentaria.

Un cuore allenato a riposo batte meno, pompa più sangue, irrora meglio tutti i distretti muscolari e sotto sforzo aumenterà molto lentamente la frequenza cardiaca e la riabbasserà molto velocemente appena finito lo sforzo.
Un cuore poco allenato anche a riposo avrà battiti elevati, farà fatica a pompare sangue in tutti i distretti muscolari, sotto sforzo aumenterà molto rapidamente la frequenza cardiaca e la riabbasserà molto lentamente dopo lo sforzo.

Come avete visto ho evidenziato che per coloro che voglio bruciare grasso corporeo, la regola 'corro forte e sudo tanto' non significa perdere peso, ma esclusivamente provocherà un allenamento di ricondizionamento cardiaco, poiché solo rimanendo nella fascia LIPOLITICA perderete peso.
E' importante ricordare che inizialmente se siete sedentari la frequenza della fascia lipolitica corrisponderà solo ad una camminata sul tappeto poiché la vostra frequenza sarà già dì per sé elevata a riposo. Proseguendo con l’allenamento vedrete che comincerete a correre poiché la vostra frequenza a riposo si sarà abbassata.
Infine è necessario e consigliato usare un buon cardiofrequenzimetro da polso per poter monitorare costantemente e verificare il corretto allenamento cardiofitness per i vostri obiettivi prefissati.





:blink::blink::blink:...inkia...

Intrip
27/05/2010, 19:19
i triumphisti palestrati sono soprattutto quelli che vanno in futa la domenica a cercare il miglior tempo facendo "allenamento"
Disagiato & C.

Lo zar
27/05/2010, 19:22
X ottenere un bel fisico tonico e muscoloso,bastano poche ma importanti cose....Impegno e costanza,io sono quasi 8 anni che vado 3 volte a settimana e nn ho quasi mai saltato una lezione,un pò di lavoro aerobico dopo i pesi,corsa,bici etc etc,ma senza strafare(sennò diventa controproducente),e un'alimentazione sana e bilanciata,io mi concedo qualche peccatuccio di gola solo la Domenica!

Intrip
27/05/2010, 19:24
X ottenere un bel fisico tonico e muscoloso,bastano poche ma importanti cose....Impegno e costanza,io sono quasi 8 anni che vado 3 volte a settimana e nn ho quasi mai saltato una lezione,un pò di lavoro aerobico dopo i pesi,corsa,bici etc etc,ma senza strafare(sennò diventa controproducente),e un'alimentazione sana e bilanciata,io mi concedo qualche peccatuccio di gola solo la Domenica!

:cry:

Lo zar
27/05/2010, 19:26
:cry:

Dai non fare così....:wub:

Gatsu
27/05/2010, 19:28
quindi un 20 minuti di corsa con questi ritmi dopo ogni allenamento mi permette di mantenere la bella massa e, allo stesso tempo, bruciare i grassi? da lunedi' provo)) se riesco a mantenere la massa attuale e far uscire bene gli addominali sarebbe perfetto

Lo zar
27/05/2010, 19:29
quindi un 20 minuti di corsa con questi ritmi dopo ogni allenamento mi permette di mantenere la bella massa e, allo stesso tempo, bruciare i grassi? da lunedi' provo)) se riesco a mantenere la massa attuale e far uscire bene gli addominali sarebbe perfetto

Tipo quelli del tuo avatar? :biggrin3:

Intrip
27/05/2010, 19:31
Tipo quelli del tuo avatar? :biggrin3:

:biggrin3:

Lo zar
27/05/2010, 19:33
:biggrin3:

Ti è tornato il sorriso!!!! :w00t::w00t::w00t:

yatta
27/05/2010, 19:34
io faccio sollevamento pansoti con salsa di noci...:oook:

:smoke_: quoto i pansotti con salsa di noci di Bruno....

http://www.vogliocucinare.com/res/default/clip_image001228.jpg

wailingmongi
27/05/2010, 19:44
io quando non ho da smadonnare per qualcosa :D

Intrip
27/05/2010, 19:46
io quando non ho da smadonnare per qualcosa :D

:blink:

corra
27/05/2010, 19:53
anch'io savate,sempre ai piedi del letto e del divano :laugh2::laugh2::laugh2:

Intrip
27/05/2010, 19:56
anch'io savate,sempre ai piedi del letto e del divano :laugh2::laugh2::laugh2:

:laugh2::laugh2::laugh2:

Black Death
27/05/2010, 19:57
.

NOTA BENE: i migliori momenti per fare attività aerobica per ottimizzare la lipolisi (bruciare grassi a livello energetico) sono 2:
al mattino prima di colazione
dopo un duro allenamento con i pesi



Per la corsetta al mattino a digiuno concordo meglio ancora se la sera non si sono assunti carboidrati (con metodo HIIT meglio per me)

per quanto rigaurada il cardio dopo l'allenamento duro con i pesi non sono mai stato favorevole in quanto subito dopo l'allenamento inizia prima la fase di recupero e ricostruzione delle fibre muscolari ed un allenamento aerobico potrebbe seriamente favorire il catabolismo piu' che l'oddizazione dei grassi, e utile un attività blanda per favorire il reflusso ematico e aiuta a smaltire l'acido lattico.




;)

flaga
27/05/2010, 20:01
Io sono cintura nera 7° dan in kamasutra:biggrin3:

speedtigre
27/05/2010, 21:09
complimenti :oook:

grazie:wink_:


Io sono cintura nera 7° dan in kamasutra:biggrin3:

una batuta sui Dan non poteva mancare:wacko:

maxs84
27/05/2010, 21:16
Per la corsetta al mattino a digiuno concordo meglio ancora se la sera non si sono assunti carboidrati (con metodo HIIT meglio per me)

per quanto rigaurada il cardio dopo l'allenamento duro con i pesi non sono mai stato favorevole in quanto subito dopo l'allenamento inizia prima la fase di recupero e ricostruzione delle fibre muscolari ed un allenamento aerobico potrebbe seriamente favorire il catabolismo piu' che l'oddizazione dei grassi, e utile un attività blanda per favorire il reflusso ematico e aiuta a smaltire l'acido lattico.




;)
infatti se leggi tutto il post dico che correre come a dei disperati serve solo a distruggere il muscolo mentre consiglio 20 min d passo veloce sul tappeto in pendenza :coool:

correre al mattino a digiuno potrebbe essere molto scomodo e pesante...no?

Black Death
27/05/2010, 21:28
infatti se leggi tutto il post dico che correre come a dei disperati serve solo a distruggere il muscolo mentre consiglio 20 min d passo veloce sul tappeto in pendenza :coool:

correre al mattino a digiuno potrebbe essere molto scomodo e pesante...no?

si correre al mattino a digiuno richiede costanza e forza di volonta' pero' penso sia il miglior sistema per ossidare i grassi anche perchè aiuta a manetnere alto il metablismo basale , se poi si adottano protocolli in stile HIIT il processo di ossdazione si protrae per molte ore durante la giornata.

Chiaramente è un compromesso se l'obbiettivo è quello di non compromettere la massa magra, se invece l'obbiettivo non è ottimizzare l'allenamento all'ipertrofia si puo' correre in qualsiasi momento anche dopo l'allenamento magari con dei protocolli a circuito, ma qui rischiamo di andare off topic.....

Le mie sono solo ipotesi visto che non esiste un allenamtno al quale due soggetti rispondono allo stesso modo.


;)

flaga
27/05/2010, 21:40
grazie:wink_:



una batuta sui Dan non poteva mancare:wacko:
Comunque a parte le battute mi reputo un vecchio atleta di lotta greco romana praticata per circa 30anni, in famiglia ho mio nipote che e' un promettente se non dire invece un talento pratica 3 discipline ha 15 anni 1.85 x 80kg cintura nera judo 1° dan cadetti, lotta libera e lotta greco romana dove sta dando il meglio di se.........ne sentirete parlare

Lo zar
27/05/2010, 21:46
Comunque a parte le battute mi reputo un vecchio atleta di lotta greco romana praticata per circa 30anni, in famiglia ho mio nipote che e' un promettente se non dire invece un talento pratica 3 discipline ha 15 anni 1.85 x 80kg cintura nera judo 1° dan cadetti, lotta libera e lotta greco romana dove sta dando il meglio di se.........ne sentirete parlare

Meglio non farlo incaxxare...

flaga
27/05/2010, 21:55
Meglio non farlo incaxxare...

:biggrin3:Difficile farlo incaxxare, sta acquisendo una consapevolezza e umilta' non indifferente

Lo zar
27/05/2010, 21:59
:biggrin3:Difficile farlo incaxxare, sta acquisendo una consapevolezza e umilta' non indifferente

Una delle cose fondamentali è l'equilibrio mentale,beati loro

gadano
27/05/2010, 22:06
io ho fatto 13anni di muai thai...16 incontri tutti vinti categoria 87kg...:wink_:poi rottura caviglia a colcetto:cry::cry:ora vado solo in palestra in linea di massima 3 volte la settimana... ma niente dieta integratori divisione dei muscoli ecc ecc...mi limito a spostare pesi:biggrin3::biggrin3:ora il peso e 94kg...cosa vuoi...si invecchia:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:per la mia altezza mi sa che sono anche troppi...1.83:ph34r::ph34r:comunque sotto la panza la mazza avanza

flaga
27/05/2010, 22:10
io ho fatto 13anni di muai thai...16 incontri tutti vinti categoria 87kg...:wink_:poi rottura caviglia a colcetto:cry::cry:ora vado solo in palestra in linea di massima 3 volte la settimana... ma niente dieta integratori divisione dei muscoli ecc ecc...mi limito a spostare pesi:biggrin3::biggrin3:ora il peso e 94kg...cosa vuoi...si invecchia:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:per la mia altezza mi sa che sono anche troppi...1.83:ph34r::ph34r:comunque sotto la panza la mazza avanza

Ecco!!!..... potresti praticare il kendo:biggrin3:

maxs84
27/05/2010, 22:12
si correre al mattino a digiuno richiede costanza e forza di volonta' pero' penso sia il miglior sistema per ossidare i grassi anche perchè aiuta a manetnere alto il metablismo basale , se poi si adottano protocolli in stile HIIT il processo di ossdazione si protrae per molte ore durante la giornata.

Chiaramente è un compromesso se l'obbiettivo è quello di non compromettere la massa magra, se invece l'obbiettivo non è ottimizzare l'allenamento all'ipertrofia si puo' correre in qualsiasi momento anche dopo l'allenamento magari con dei protocolli a circuito, ma qui rischiamo di andare off topic.....

Le mie sono solo ipotesi visto che non esiste un allenamtno al quale due soggetti rispondono allo stesso modo.


;)
Parole sagge!!!

gadano
27/05/2010, 22:18
Ecco!!!..... potresti fare il kendo:biggrin3:

quasi quasi seguo il tuo consiglio:biggrin3::biggrin3:

janusz
27/05/2010, 23:49
sto in palestra 5 gg su 7 pesi addominali poi cardio
l inverno pratico anche altri sport tipo kick boxe ecc
quando capita anche una corsetta al parco ci sta
non mangio pane la pizza una volta ogni paio di mesi
dolci pochi
mi sfogo con la moto e con la figa

nutella
28/05/2010, 02:15
5anni di muai thai..pugilato e kali filippino...+ le svariate risse..se contano...
...ora nulla di nulla...infatti mi è venuta pure la pancetta nonostante sia in peso forma...87kg x 190cm....
...sarà la vita da sposato????

speedtigre
28/05/2010, 06:14
Comunque a parte le battute mi reputo un vecchio atleta di lotta greco romana praticata per circa 30anni, in famiglia ho mio nipote che e' un promettente se non dire invece un talento pratica 3 discipline ha 15 anni 1.85 x 80kg cintura nera judo 1° dan cadetti, lotta libera e lotta greco romana dove sta dando il meglio di se.........ne sentirete parlare

hai tutto il mio rispetto:wink_:pensavo fossi il solito che ridicolizza le arti marziali.

Matt
28/05/2010, 07:15
Ma qualcuno è andato al Rimini wellness ? :rolleyes:

Black Death
28/05/2010, 07:17
Ma qualcuno è andato al Rimini wellness ? :rolleyes:

Te, non ricordi????



;)

Matt
28/05/2010, 07:18
io ci lavoro,in palestra...

??


Te, non ricordi????



;)

Ah ecco dov'ero :biggrin3:

Hardtechno
28/05/2010, 07:27
Ho letto qualche intervento di gente che non mangia carbo complessi che secondo me sbaglia...
Non so come fate voi a che livello siete e a che intensità lavoriate sull'1r.m., sta di fatto che io sono seguito da un medico e dal pt e mi ci ingozzo pesante di carbo complessi (1-2 panini con la bresaola/crudo a colazione + 150-200gr di pasta a pranzo) inoltre soprattutto chi fa tanta attività aerobica dopo allenamento deve mangiare carbo complessi per recuperare: il mio amico fondista si mangia un bel piattone di pasta finite le gare per recuperare!
Quindi fate attenzione ai luoghi comuni. Come ha già detto qualcuno due invidui per quanto simili fisicamente han bisogno di attenzioni differenti come allenamenti ed alimentazione perchè ognuno ha la propria risposta a dati cicli!


Per chi ha chiesto se 20' di corsa bastano per bruciare grassi direi che dipende: se ciò viene fatto dopo un'attività anabolica (pesi, sfinimento) sì perchè il fisico già relativamente strenuato inizia da quasi subito a bruciare i grassi e non i muscoli (tasso di cp permettendo)... mentre se viene fatta senza prima aver fatto nulla con tutti i valori nella norma prima di iniziare a bruciare grasso passano di media 20' quindi se la vostra resistenza non vi permette di superare i 20' non farete altro che bruciare la massa magra (catabolismo); in questo caso è meglio la bicicletta.
A grandi linee eh.

Intrip
28/05/2010, 07:31
Ho letto qualche intervento di gente che non mangia carbo complessi che secondo me sbaglia...
Non so come fate voi a che livello siete e a che intensità lavoriate sull'1r.m., sta di fatto che io sono seguito da un medico e dal pt e mi ci ingozzo pesante di carbo complessi (1-2 panini con la bresaola/crudo a colazione + 150-200gr di pasta a pranzo) inoltre soprattutto chi fa tanta attività aerobica dopo allenamento deve mangiare carbo complessi per recuperare: il mio amico fondista si mangia un bel piattone di pasta finite le gare per recuperare!
Quindi fate attenzione ai luoghi comuni. Come ha già detto qualcuno due invidui per quanto simili fisicamente han bisogno di attenzioni differenti come allenamenti ed alimentazione perchè ognuno ha la propria risposta a dati cicli!


Per chi ha chiesto se 20' di corsa bastano per bruciare grassi direi che dipende: se ciò viene fatto dopo un'attività anabolica (pesi, sfinimento) sì perchè il fisico già relativamente strenuato inizia da quasi subito a bruciare i grassi e non i muscoli (tasso di cp permettendo)... mentre se viene fatta senza prima aver fatto nulla con tutti i valori nella norma prima di iniziare a bruciare grasso passano di media 20' quindi se la vostra resistenza non vi permette di superare i 20' non farete altro che bruciare la massa magra (catabolismo); in questo caso è meglio la bicicletta.
A grandi linee eh.

:oook:

TIGRE SIBERIANA
28/05/2010, 07:37
Ho letto qualche intervento di gente che non mangia carbo complessi che secondo me sbaglia...
Non so come fate voi a che livello siete e a che intesità lavoriate sull'1r.m., sta di fatto che io sono seguito da un medico e dal pt e mi ci ingozzo pesante di carbo complessi (1-2 panini con la bresaola/crudo a colazione + 150-200gr di pasta a pranzo) inoltre soprattutto chi fa tanta attività aerobica dopo allenamento deve mangiare carbo complessi per recuperare: il mio amico fondista si mangia un bel piattone di pasta finite le gare per recuperare!
Quindi fate attenzione ai luoghi comuni. Come ha già detto qualcuno due invidui per quanto simili fisicamente han bisogno di attenzioni differenti come allenamenti ed alimentazione perchè ognuno ha la propria risposta a dati cicli!


Per chi ha chiesto se 20' di corsa bastano per bruciare grassi direi che dipende: se ciò viene fatto dopo un'attività anabolica (pesi, sfinimento) sì perchè il fisico già relativamente strenuato inizia da quasi subito a bruciare i grassi e non i muscoli (tasso di cp permettendo)... mentre se viene fatta senza prima aver fatto nulla con tutti i valori nella norma prima di iniziare a bruciare grasso passano di media 20' quindi se la vostra resistenza non vi permette di superare i 20' non farete altro che bruciare la massa magra (catabolismo); in questo caso è meglio la bicicletta.
A grandi linee eh.

io non faccio il preparatore ma per quello che ne so io che ho studiato anche scienza dell' alimentazione di sicuro e nell'ambiente delle palestre passo parecchio del mio tempo non è cosa saggia e inteligente non assumere carboidrati :wink_:

l'organismo umano ha bisogno di tutti i nutrienti perchè ognuno di loro ha la sua funzione, compresi i grassi

certo non assumere carboidrati permette di "definirsi" più velocemente ma allo stesso tempo ti costringe a diminuire i carichi perchè senza carboidrati la forza per sollevarli diminuisce.......

correre sul tappeto per bruciare esclusivamente i grassi vuol dire che bisogna almeno correre più di mezz'ora altrimenti di grassi non se ne brucia una quantità rilevante anzi si eliminano solo liquidi e tossine poi ognuno può fare ciò che vuole ovviamente :biggrin3:

japkiller
28/05/2010, 07:39
io faccio sport aerobici con costanza, nuoto e corsa alternati ad esercizi di stretching e a qualche seduta leggera in palestra, non sono mai stato un amante della massa ma bensi' della definizione, tra alti e bassi dovuti a trrasferimenti, missioni all' estero e tre figli (quindi mancanza di tempo), sono sempre riuscito a mantenere una forma decente.
Adesso sono molto costante e curo da sempre l'alimentazione, e' quasi diventato un hobby per me.
I risultati migliori li ho ottenuti durante una missione in Irak, per me sono i momenti in cui ho piu' tempo di fare palestra, con le palestre degli americani poi....)...
Faccio a cicli regolari dei periodi di dieta metabolica, che e' quanto di piu' efficace per la definizione ed il metabolismo dei grassi.
Sono 1.80 x 75 kg, non mi lamento, a 44 anni soprattutto....
Calcolando che vengo da due operazioni di ernia del disco non posso lamentarmi.....

http://i267.photobucket.com/albums/ii293/japkiller/foto-1.jpg

Qui in Irak, a camp victory, nella piscina della villa di Saddam hussein.... :biggrin3:
Io sono quello a sinistra.....

Gatsu
28/05/2010, 07:40
Tipo quelli del tuo avatar? :biggrin3:

Anche qualcosa di meno dai, compenso sopra:biggrin3:


io faccio sport aerobici con costanza, nuoto e corsa alternati ad esercizi di stretching e a qualche seduta leggera in palestra, non sono mai stato un amante della massa ma bensi' della definizione, tra alti e bassi dovuti a trrasferimenti, missioni all' estero e tre figli (quindi mancanza di tempo), sono sempre riuscito a mantenere una forma decente.
Adesso sono molto costante e curo da sempre l'alimentazione, e' quasi diventato un hobby per me.
I risultati migliori li ho ottenuti durante una missione in Irak, per me sono i momenti in cui ho piu' tempo di fare palestra, con le palestre degli americani poi....)...
Faccio a cicli regolari dei periodi di dieta metabolica, che e' quanto di piu' efficace per la definizione ed il metabolismo dei grassi.
Sono 1.80 x 75 kg, non mi lamento, a 44 anni soprattutto....
Calcolando che vengo da due operazioni di ernia del disco non posso lamentarmi.....

http://i267.photobucket.com/albums/ii293/japkiller/foto-1.jpg

Qui in Irak, a camp victory, nella piscina della villa di Saddam hussein.... :biggrin3:
Io sono quello a sinistra.....

complimentoni. toglimi una curiosità, ma come sono questi americani? tutti gran bombati oppure hanno un metodo di allenamento particolare? quando sono stato in america notavo che o eran super grassi o super pompati.

io come alimentazione mangio 7 volte al giorno, quando mi allena a pranzo sempre un 150 - 200 gr di riso o pasta, altrimenti la sera non sollevo nulla...ora, il giorno che non mi alleno, mangio un 80 gr di riso. per adesso, da ottobre, non ho fatto il minimo lavoro aerobico e sono cmq al 10,5% di grasso globale, quindi va bene.
ora provo con la corsa post pesi. cosa consigliate come frequenza cardiaca? battito poco accelerato per non compromettere i bnefici dei pesi?

TIGRE SIBERIANA
28/05/2010, 07:57
io faccio sport aerobici con costanza, nuoto e corsa alternati ad esercizi di stretching e a qualche seduta leggera in palestra, non sono mai stato un amante della massa ma bensi' della definizione, tra alti e bassi dovuti a trrasferimenti, missioni all' estero e tre figli (quindi mancanza di tempo), sono sempre riuscito a mantenere una forma decente.
Adesso sono molto costante e curo da sempre l'alimentazione, e' quasi diventato un hobby per me.
I risultati migliori li ho ottenuti durante una missione in Irak, per me sono i momenti in cui ho piu' tempo di fare palestra, con le palestre degli americani poi....)...
Faccio a cicli regolari dei periodi di dieta metabolica, che e' quanto di piu' efficace per la definizione ed il metabolismo dei grassi.
Sono 1.80 x 75 kg, non mi lamento, a 44 anni soprattutto....
Calcolando che vengo da due operazioni di ernia del disco non posso lamentarmi.....

beh.... praticamente la penso come te
penso che avere una massa muscolare esagerata sia solo "d'ingombro" alle quotidiane azioni giornaliere:laugh2:
meglio la definizione e la scioltezza dei movimenti, quindi l'agilità:wink_:
è brutto da vedere una persona dal fisico "pompato" che poi ha difficoltà nei movimenti perchè è impacciato per via dei suoi stessi muscoli :laugh2:

japkiller
28/05/2010, 08:01
Anche qualcosa di meno dai, compenso sopra:biggrin3:



complimentoni. toglimi una curiosità, ma come sono questi americani? tutti gran bombati oppure hanno un metodo di allenamento particolare? quando sono stato in america notavo che o eran super grassi o super pompati.

io come alimentazione mangio 7 volte al giorno, quando mi allena a pranzo sempre un 150 - 200 gr di riso o pasta, altrimenti la sera non sollevo nulla...ora, il giorno che non mi alleno, mangio un 80 gr di riso. per adesso, da ottobre, non ho fatto il minimo lavoro aerobico e sono cmq al 10,5% di grasso globale, quindi va bene.
ora provo con la corsa post pesi. cosa consigliate come frequenza cardiaca? battito poco accelerato per non compromettere i bnefici dei pesi?

Mah. come ti dicevo non sono un amante dei pesi e costituzionalmente sono uno di quelli che la massa non la mette su facilmente, io come alimentazione faccio la metabolica, che brucia ESCLUSIVAMENTE massa grassa anche intramuscolare, definendo la muscolatura.
I pasti piccoli e frequenti sono giusti per mantenere alto il metabolismo, di piu' non saprei dirti, la mia attivita' e' soprattutto aerobica.
Adesso ho smesso con la metabolica (d'estate nun se po' fa'), ed ho il problema che se non mi muovo ingrasso subito....
Se riuscissi a svegliarmi mi sarei ripromesso di fare la mia corsa a digiuno, ma dormo sempre fino all' ultimo secondo utile..... :wink_:
La frequenza cardiaca ideale se non cerchila prestazione e' stata esaurientemente descritta qualche post fa.... io non sono cosi' ferrato e mi mantengio sempre tra il 75 - 85% della FC max.


beh.... praticamente la penso come te
penso che avere una massa muscolare esagerata sia solo "d'ingombro" alle quotidiane azioni giornaliere:laugh2:
meglio la definizione e la scioltezza dei movimenti, quindi l'agilità:wink_:
è brutto da vedere una persona dal fisico "pompato" che poi ha difficoltà nei movimenti perchè è impacciato per via dei suoi stessi muscoli :laugh2:

vero, e poi la massa esagerata va mantenuta... e diventa dura farlo col tempo e con l'eta' che avanza :cry::cry:.... e poi tanta massa non va bene per andare forte in moto :biggrin3::biggrin3:
Inoltre chi, come me, ha avuto problemi di schiena, meno "zavorra" ha e meglio e'.....

Uzz
28/05/2010, 08:04
Mah. come ti dicevo non sono un amante dei pesi e costituzionalmente sono uno di quelli che la massa non la mette su facilmente, io come alimentazione faccio la metabolica, che brucia ESCLUSIVAMENTE massa grassa anche intramuscolare, definendo la muscolatura.
I pasti piccoli e frequenti sono giusti per mantenere alto il metabolismo, di piu' non saprei dirti, la mia attivita' e' soprattutto aerobica.
Adesso ho smesso con la metabolica (d'estate nun se po' fa'), ed ho il problema che se non mi muovo ingrasso subito....
Se riuscissi a svegliarmi mi sarei ripromesso di fare la mia corsa a digiuno, ma dormo sempre fino all' ultimo secondo utile..... :wink_:
La frequenza cardiaca ideale se non cerchila prestazione e' stata esaurientemente descritta qualche post fa.... io non sono cosi' ferrato e mi mantengio sempre tra il 75 - 85% della FC max.

Io ti vedrei bene con la dieta a Zona...

Cmq a noi ci piaci così... agile agile che finisci i carter a forza di grattalli!!! :D

Hardtechno
28/05/2010, 08:05
io non faccio il preparatore ma per quello che ne so io che ho studiato anche scienza dell' alimentazione di sicuro e nell'ambiente delle palestre passo parecchio del mio tempo non è cosa saggia e inteligente non assumere carboidrati :wink_:

Invece sbagli. Parlane con il tuo medico o un nutrizionista.
Immagino che quelle cose tu le abbia sentite dire da gente che si ingozza di creatina e probabilmente si prendere prewo di eccitanti senza nemmeno scaricarli finiti i cicli... Magari mi sbaglio ma i 3/4 delle persone che vedo in palestra fanno così e pochi hanno i miei risultati come lavoro sul percentile dell'1r.m. e riscontri sul fisico visto che stiamo parlando di bb e non di powerlifting. Purtroppo le cose van fatte con testa e scientificamente non basta sfondarsi di integratori, massacrarsi di palestra e fare diete iperproteiche.

Per quanto stiamo parlando di alimentazione anabolica ti assicuro che fa malissimo non mangiare carboidrati o mangiarne pochi... anche se in un periodo intensivo di definizione. Il massimo, ma proprio il massimo di scarico carbo è di 3 giorni dopo di che il tuo fisico inizia a risentirne e creare piu' cortisiolo (ormone che brucia i muscoli e fa accumulare grasso)... nemmeno i bodybuilder professionisti scaricano carboidrati per più di 3 giorni di fila e dopo di che ci si ingozzano finite le gare.
Molti carboidrati servono per contrastare il consumo di glicogeno e glucosio. La quantità consigliata di carboidrati complessi al giorno a prescindere dall'allenamento e dal peso è di circa 150g, con preferenza ai cibi a basso indice glicemico. Apparte prima che servono per creare energia, subito dopo l'allenamento (quindi si parla di allenamento aerobico) quando le catecolamine sono in circolo ed il corpo ha un elevato bisogno di glucosio garantiscono che gli zuccheri vadano ai muscoli e gli altri tessuti magri.
Tra l'altro in base al ciclarsi della stagione e dunque dei tassi di testosterone e gh bisogna mangiare tutto: addirittura fare qualche settimana con cibi a prevalenza di lipidi o zuccheri semplici.
Se hai studiato scienza dell'alimentazione lo saprai meglio di me. :wink_:


Edit:


toglimi una curiosità, ma come sono questi americani? tutti gran bombati oppure hanno un metodo di allenamento particolare?

Il 75% degli atleti americani dov'è consetito per i test antidoping o per uso amatoriale fa uso di steroidi: fonte istituto ricerca National Geographic.
Per il resto c'è gente ad alti livelli che si fa veramente il culo ed è solo che da imitare ed invidiare!!

japkiller
28/05/2010, 08:07
Anche qualcosa di meno dai, compenso sopra:biggrin3:



complimentoni. toglimi una curiosità, ma come sono questi americani? tutti gran bombati oppure hanno un metodo di allenamento particolare? quando sono stato in america notavo che o eran super grassi o super pompati.

io come alimentazione mangio 7 volte al giorno, quando mi allena a pranzo sempre un 150 - 200 gr di riso o pasta, altrimenti la sera non sollevo nulla...ora, il giorno che non mi alleno, mangio un 80 gr di riso. per adesso, da ottobre, non ho fatto il minimo lavoro aerobico e sono cmq al 10,5% di grasso globale, quindi va bene.
ora provo con la corsa post pesi. cosa consigliate come frequenza cardiaca? battito poco accelerato per non compromettere i bnefici dei pesi?

gli americani si bombano e pompano come assassini, soprattutto i soldati.....
Hanno tremila sostanze diverse nei loro Shops in missione, di tutti i tipi e di tutti i colori..... e ne fanno largo uso.....
io quando ci capito ccompro solo omega3 (perche' non mangio pesce purtroppo), lecitina di soia e multivitaminici..... STOP
Ho fatto uso di integratori proteici quando ho provato ad intensificare la palestra tre - quattro anni fa, e aiutano..... ma e' una rottura di palle e quindi ho lasciato perdere.... :wink_:


Io ti vedrei bene con la dieta a Zona...

Cmq a noi ci piaci così... agile agile che finisci i carter a forza di grattalli!!! :D

la zona e' un rompimento di colgioni unico.... la metabolica e' un suo derivato migliorato molto con principi anche della atkins..... e' favolosa.... :coool:

Matt
28/05/2010, 08:11
Invece sbagli. Parlane con il tuo medico o un nutrizionista.
Immagino che quelle cose tu le abbia sentite dire da gente che si ingozza di creatina e probabilmente si prendere prewo di eccitanti senza nemmeno scaricarli finiti i cicli... Magari mi sbaglio ma i 3/4 delle persone che vedo in palestra fanno così e pochi hanno i miei risultati come lavoro sul percentile dell'1r.m. e riscontri sul fisico visto che stiamo parlando di bb e non di powerlifting. Purtroppo le cose van fatte con testa e scientificamente non basta sfondarsi di integratori, massacrarsi di palestra e fare diete iperproteiche.

Per quanto stiamo parlando di alimentazione anabolica ti assicuro che fa malissimo non mangiare carboidrati o mangiarne pochi... anche se in un periodo intensivo di definizione. Il massimo, ma proprio il massimo di scarico carbo è di 3 giorni dopo di che il tuo fisico inizia a risentirne e creare piu' cortisiolo (ormone che brucia i muscoli e fa accumulare grasso)... nemmeno i bodybuilder professionisti scaricano carboidrati per più di 3 giorni di fila e dopo di che ci si ingozzano finite le gare.
Molti carboidrati servono per contrastare il consumo di glicogeno e glucosio. La quantità consigliata di carboidrati complessi al giorno a prescindere dall'allenamento e dal peso è di circa 150g, con preferenza ai cibi a basso indice glicemico. Apparte prima che servono per creare energia, subito dopo l'allenamento (quindi si parla di allenamento aerobico) quando le catecolamine sono in circolo ed il corpo ha un elevato bisogno di glucosio garantiscono che gli zuccheri vadano ai muscoli e gli altri tessuti magri.
Tra l'altro in base al ciclarsi della stagione e dunque dei tassi di testosterone e gh bisogna mangiare tutto: addirittura fare qualche settimana con cibi a prevalenza di lipidi o zuccheri semplici.
Se hai studiato scienza dell'alimentazione lo saprai meglio di me. :wink_:


Edit:


Il 75% degli atleti americani dov'è consetito per i test antidoping o per uso amatoriale fa uso di steroidi: fonte istituto ricerca National Geographic.
Per il resto c'è gente ad alti livelli che si fa veramente il culo ed è solo che da imitare ed invidiare!!


Guarda che avete detto la stessa cosa :wink_:


Io ti vedrei bene con la dieta a Zona...

Cmq a noi ci piaci così... agile agile che finisci i carter a forza di grattalli!!! :D

Io mangio quello che lasciano gli altri ...:laugh2: e sono agile pure io :ph34r:

japkiller
28/05/2010, 08:12
Invece sbagli. Parlane con il tuo medico o un nutrizionista.
Immagino che quelle cose tu le abbia sentite dire da gente che si ingozza di creatina e probabilmente si prendere prewo di eccitanti senza nemmeno scaricarli finiti i cicli... Magari mi sbaglio ma i 3/4 delle persone che vedo in palestra fanno così e pochi hanno i miei risultati come lavoro sul percentile dell'1r.m. e riscontri sul fisico visto che stiamo parlando di bb e non di powerlifting. Purtroppo le cose van fatte con testa e scientificamente non basta sfondarsi di integratori, massacrarsi di palestra e fare diete iperproteiche.

Per quanto stiamo parlando di alimentazione anabolica ti assicuro che fa malissimo non mangiare carboidrati o mangiarne pochi... anche se in un periodo intensivo di definizione. Il massimo, ma proprio il massimo di scarico carbo è di 3 giorni dopo di che il tuo fisico inizia a risentirne e creare piu' cortisiolo (ormone che brucia i muscoli e fa accumulare grasso)... nemmeno i bodybuilder professionisti scaricano carboidrati per più di 3 giorni di fila e dopo di che ci si ingozzano finite le gare.
Molti carboidrati servono per contrastare il consumo di glicogeno e glucosio. La quantità consigliata di carboidrati complessi al giorno a prescindere dall'allenamento e dal peso è di circa 150g, con preferenza ai cibi a basso indice glicemico. Apparte prima che servono per creare energia, subito dopo l'allenamento (quindi si parla di allenamento aerobico) quando le catecolamine sono in circolo ed il corpo ha un elevato bisogno di glucosio garantiscono che gli zuccheri vadano ai muscoli e gli altri tessuti magri.
Tra l'altro in base al ciclarsi della stagione e dunque dei tassi di testosterone e gh bisogna mangiare tutto: addirittura fare qualche settimana con cibi a prevalenza di lipidi o zuccheri semplici.
Se hai studiato scienza dell'alimentazione lo saprai meglio di me. :wink_:


Edit:


Il 75% degli atleti americani dov'è consetito per i test antidoping o per uso amatoriale fa uso di steroidi: fonte istituto ricerca National Geographic.
Per il resto c'è gente ad alti livelli che si fa veramente il culo ed è solo che da imitare ed invidiare!!

la metabolica ha uno scarico di 5 giorni, fatta a periodi funziona bene, non intacca i valori del sangue e definisce moltissimo.
Il problema dei carboidrati e' l'aumento di insulina, cosa che invece la metabolica tende a limitare/stabilizzare per evitare i picchi dovuti all' ingestione di carboidrati.
Nel ricarico il carboidrato assunto si trasforma in glicogeno e non piu' in glucosio, aiutando la formazione della massa mucolare.
Durante lo scarico il principio base e' che il corpo IMPARA a nutrirsi dei grassi come energetici, e non dei carboidrati, bruciandoli cosi' in modo ottimale.
Io la faccio, a cicli, da anni ormai, e mi trovo benissimo......

Hardtechno
28/05/2010, 08:13
Si ho saltato un "NON", mi sono appena alzato... chiedo venia.

Vabbè magari c'è gente che non lo sapeva, almeno non sarà fatica sprecata. XD


@Jap: Io sono sempre in massa e raramente scarico carboidrati. Se si, 2-3 giorni quando non mi alleno!

japkiller
28/05/2010, 08:18
Si ho saltato un "NON", mi sono appena alzato... chiedo venia.

Vabbè magari c'è gente che non lo sapeva, almeno non sarà fatica sprecata. XD


@Jap: Io sono sempre in massa e raramente scarico carboidrati. Se si, 2-3 giorni quando non mi alleno!

ma infatti io non parlo di massa, parlo di metabolismo dei grassi... la metabolica per chi vuole fare massa, infatti, prevede un ricarico anche a meta' settimana, oltre ad una piccola dose di carboidrati "rigenerante" subito dopo l'allenamento.
Si deve adattare poi la quantita' giornaliera alle proprie esigenze, perche' non si eliminano del tutto i carb (cosa, come dicevi, sbagliata), se ne riduce la percentuale.
Per uno normale come me i grammi giornalieri sono 30, per uno che fa massa e lavoro anaerobico magari sono 60, aumentando di conseguenza anche proteine e grassi.....
Nel ricarico di due giorni a settimana (di solito sabato e domenica) i carb giornalieri diventano 150/160 grammi per me, magari per te sarebbero 200.....

giorgio porri
28/05/2010, 08:21
Faccio palestra da 25 anni, oltre ad aver vinto i vari campionati regionali, nord italia e campionato italiano, sono diventato campione del mondo a BUENOS Aires nel 1996, sono stato campione regionale e interregionale di nuoto e campione nazionale in atletica leggera.

japkiller
28/05/2010, 08:26
Faccio palestra da 25 anni, oltre ad aver vinto i vari campionati regionali, nord italia e campionato italiano, sono diventato campione del mondo a BUENOS Aires nel 1996, sono stato campione regionale e interregionale di nuoto e campione nazionale in atletica leggera.

EMMECOJONI!!!!! :w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

Matt
28/05/2010, 08:29
Faccio palestra da 25 anni, oltre ad aver vinto i vari campionati regionali, nord italia e campionato italiano, sono diventato campione del mondo a BUENOS Aires nel 1996, sono stato campione regionale e interregionale di nuoto e campione nazionale in atletica leggera.

E chi sei superman?? :blink:

TIGRE SIBERIANA
28/05/2010, 08:32
Guarda che avete detto la stessa cosa :wink_:



Io mangio quello che lasciano gli altri ...:laugh2: e sono agile pure io :ph34r:

grazie Matt
te ne sei accorto :laugh2:

Notturno
28/05/2010, 08:32
Faccio palestra da 25 anni, oltre ad aver vinto i vari campionati regionali, nord italia e campionato italiano, sono diventato campione del mondo a BUENOS Aires nel 1996, sono stato campione regionale e interregionale di nuoto e campione nazionale in atletica leggera.


EMMECOJONI!!!!! :w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:



Ma solo ?

:biggrin3:

TIGRE SIBERIANA
28/05/2010, 08:32
E chi sei superman?? :blink:

a quanto pare..... si :biggrin3:

Hardtechno
28/05/2010, 08:33
ma infatti io non parlo di massa, parlo di metabolismo dei grassi... la metabolica per chi vuole fare massa, infatti, prevede un ricarico anche a meta' settimana, oltre ad una piccola dose di carboidrati "rigenerante" subito dopo l'allenamento.
Si deve adattare poi la quantita' giornaliera alle proprie esigenze, perche' non si eliminano del tutto i carb (cosa, come dicevi, sbagliata), se ne riduce la percentuale.
Per uno normale come me i grammi giornalieri sono 30, per uno che fa massa e lavoro anaerobico magari sono 60, aumentando di conseguenza anche proteine e grassi.....
Nel ricarico di due giorni a settimana (di solito sabato e domenica) i carb giornalieri diventano 150/160 grammi per me, magari per te sarebbero 200.....

Io stavo parlando di scarico completo carbo a prescindere dal tipo di programma in allenamento!

Per quanto riguarda la dose di carbo complessi, l'assunzione corretta andrebbe fatta ad onda durante la settimana (es: day1 150gr-day 2 130gr- day3 160gr ecc) in base al programma del giorno e se è giorno di riposo o no per abituare il corpo il meno possibile alla quotidianità nell'assunzione di dati valori nutrizionali in date quantità... ma secondo me sono esagerazioni alle quali bisogna prestare attenzione solamente a livello professionistico quando bisogna stare a "guardare il capello" per crescere di quel pochino.

La dose che avevo indicato di 150gr era per individuo medio di medio peso e statura in allenamento anabolico a mezzastagione... indicata dal manuale "BodyBuilding" di Cianti che è molto discorsivo e lo consiglio!
Era dunque mero valore indicativo per dare un idea generale!

TIGRE SIBERIANA
28/05/2010, 08:35
tra poco in questo post verranno dati anche programmi di allenamento :laugh2:

comunque consideriamo che il metabolismo cambia da persona a persona e anche i tipi di allenamenti variano a seconda della costituzione e delle predisposizioni......

io mi accontento di allenarmi al solo scopo del mantenimento, per una questione di salute e per vedermi bene allo specchio :laugh2:

japkiller
28/05/2010, 08:42
io quando facevo piu' palestra utilizzavo il metodo BIIO, (breve, infrequente, intenso, organizzato).... funziona meglio ed adotta i principi guida di un buon allenamento muscolare, primo fra tutti il far lavorare solo limitati gruppi muscolari e non ripeterne l'allenamento prima di 48 - 72 ore..... :tongue:


Io stavo parlando di scarico completo carbo a prescindere dal tipo di programma in allenamento!

Per quanto riguarda la dose di carbo complessi, l'assunzione corretta andrebbe fatta ad onda durante la settimana (es: day1 150gr-day 2 130gr- day3 160gr ecc) in base al programma del giorno e se è giorno di riposo o no per abituare il corpo il meno possibile alla quotidianità nell'assunzione di dati valori nutrizionali in date quantità... ma secondo me sono esagerazioni alle quali bisogna prestare attenzione solamente a livello professionistico quando bisogna stare a "guardare il capello" per crescere di quel pochino.

La dose che avevo indicato di 150gr era per individuo medio di medio peso e statura in allenamento anabolico a mezzastagione... indicata dal manuale "BodyBuilding" di Cianti che è molto discorsivo e lo consiglio!
Era dunque mero valore indicativo per dare un idea generale!

prova comunque a dare una letta a "la dieta metabolica" di Mauro di Pasquale....
Vedrai che converrai con me che non e' affatto male.....

Black Death
28/05/2010, 08:45
.
Durante lo scarico il principio base e' che il corpo IMPARA a nutrirsi dei grassi come energetici, e non dei carboidrati, bruciandoli cosi' in modo ottimale.
Io la faccio, a cicli, da anni ormai, e mi trovo benissimo......



Uno dei principi fondamentali della Zona è l'utilizzo dei grassi come fonte energetica (vero o no che sia).


La metabolica non mi fa impazzire,la capisco per brevi periodi di definizione , ma protratta nel tempo porta l'intestino a non lavorare benissimo e sopratutto tende ad aumentare lo stress (pochi carbodrati aumentano secrezione cortisolo ormone dello stress), per brevi periodi a cicli ha un senso



Spesso cio' che fa bene all'aspetto non fa bene alla salute


;)


io quando facevo piu' palestra utilizzavo il metodo BIIO, (breve, infrequente, intenso, organizzato).... funziona meglio ed adotta i principi guida di un buon allenamento muscolare, primo fra tutti il far lavorare solo limitati gruppi muscolari e non ripeterne l'allenamento prima di 48 - 72 ore..... :tongue:



prova comunque a dare una letta a "la dieta metabolica" di Mauro di Pasquale....
Vedrai che converrai con me che non e' affatto male.....

Io lo letto come ho letto molti altri testi, per me non è male per brevi cicli.



;)

Hardtechno
28/05/2010, 08:49
io quando facevo piu' palestra utilizzavo il metodo BIIO, (breve, infrequente, intenso, organizzato).... funziona meglio ed adotta i principi guida di un buon allenamento muscolare, primo fra tutti il far lavorare solo limitati gruppi muscolari e non ripeterne l'allenamento prima di 48 - 72 ore..... :tongue:

Si anche io (ed il mio pt) la penso come te... ma anche il cortisiolo che si crea dopo i 45' di allenamento ~ e l'abbassamento del livello di testosterone e cp dopo l'ora. :laugh2:
Sappiamo però che ci sono varie scuole di pensiero: 2 allenamenti da mezz'ora al giorno 6/7 (BB anni '70); allenamenti da due ore 5/7 (Larry Scott) e via dicendo.
Alla fine ognuno fa un po' quello che vuole anche se la società odierna e quindi il tempo ed il non fare palestra da professionista obbligano il 99% degli utenti di palestre a fare allenamenti di questo tipo.
Considerato però che vedo sul serio tantissima gente che si spara 2h-2h30' di palestra 3/7 che si fa malissimo ed arriva a casa su un cucchiaio. :wacko:


Mi segno la lettura, grazie!

japkiller
28/05/2010, 08:51
Uno dei principi fondamentali della Zona è l'utilizzo dei grassi come fonte energetica (vero o no che sia).


La metabolica non mi fa impazzire,la capisco per brevi periodi di definizione , ma protratta nel tempo porta l'intestino a non lavorare benissimo e sopratutto tende ad aumentare lo stress (pochi carbodrati aumentano secrezione cortisolo ormone dello stress), per brevi periodi a cicli ha un senso



Spesso cio' che fa bene all'aspetto non fa bene alla salute


;)

Mah. ti diro' invece che quando sono in regime metabolico mi sento un leone, stress non so cosa sia, ma e' anche carattere..... confermo che va fatta a cicli e non come regola.... adotta molti principi della zona, primo fra tutti quello di utilizzo dei grassi....
Io che ho il colesterolo alto congenito quando sono in metabolica raggiungo i valori piu' bassi....
pero' v associata ad un gran lavoro in termini di sport, non e' solo una dieta per perdere peso....
Per l'intestino basta assumere molte fibre, verdure a foglialunga ecc., e magari un integratore....
la zona e' laboriosa, la metabolica no, ed e' una dellepoche diete sociali, vai tranquillamente al ristorante e mangi senza pesare nulla, il sabato e la domenica anche pizza, dolci, alcool e quant'altro se vuoi......


Si anche io (ed il mio pt) la penso come te... ma anche il cortisiolo che si crea dopo i 45' di allenamento ~ e l'abbassamento del livello di testosterone e cp dopo l'ora. :laugh2:
Sappiamo però che ci sono varie scuole di pensiero: 2 allenamenti da mezz'ora al giorno 6/7 (BB anni '70); allenamenti da due ore 5/7 (Larry Scott) e via dicendo.
Alla fine ognuno fa un po' quello che vuole anche se la società odierna e quindi il tempo ed il non fare palestra da professionista obbligano il 99% degli utenti di palestre a fare allenamenti di questo tipo.
Considerato però che vedo sul serio tantissima gente che si spara 2h-2h30' di palestra 3/7 che si fa malissimo ed arriva a casa su un cucchiaio. :wacko:


Mi segno la lettura, grazie!

molti sbagliano nell' allenamento, conta la qualita', spesso la quantita' e' addirittura controproducente, anche nell' aerobico.... .... fammi sapere la tua opinione sulla metabolica.... :wink_:

Chiccogarz
28/05/2010, 08:58
la palestra mi fa venire tristezza tanto quanto le persone che si trovano dentro...
sembrano dei pavoni nella stagione degli accoppiamenti...tutti che si guardano allo specchio, chi caccia urla per alzare 30 kg tipo john rambo, chi sfila per i corridoi tutto impostato perchè ci sono le ragazze agli steps...bò lo trovo poco stimolante e finto...
nella vita ognuno fa quello che vuole perciò contenti voi contenti tutti...:tongue::laugh2:

Gatsu
28/05/2010, 09:01
ahahaha grandissimo, cmq è vero....si diventa molto narcisi....però è anche una sensazione stupenda sollevare pesi importarti e sentirsi dei leoni

japkiller
28/05/2010, 09:01
la palestra mi fa venire tristezza tanto quanto le persone che si trovano dentro...
sembrano dei pavoni nella stagione degli accoppiamenti...tutti che si guardano allo specchio, chi caccia urla per alzare 30 kg tipo john rambo, chi sfila per i corridoi tutto impostato perchè ci sono le ragazze agli steps...bò lo trovo poco stimolante e finto...
nella vita ognuno fa quello che vuole perciò contenti voi contenti tutti...:tongue::laugh2:

e poi e' al chiuso, io anche per questo non ci vado quasi mai... preferisco un ora di corsa sul lungomare..... o un ora e mezza di nuoto in piscina scoperta

Hardtechno
28/05/2010, 09:06
la palestra mi fa venire tristezza tanto quanto le persone che si trovano dentro...
sembrano dei pavoni nella stagione degli accoppiamenti...tutti che si guardano allo specchio, chi caccia urla per alzare 30 kg tipo john rambo, chi sfila per i corridoi tutto impostato perchè ci sono le ragazze agli steps...bò lo trovo poco stimolante e finto...
nella vita ognuno fa quello che vuole perciò contenti voi contenti tutti...:tongue::laugh2:
La mia è una palestra piccola e la gente che va li si allena seriamente o per tenersi in forma, non va certo per far vedere quant'è figo/a. Ogni tanto passano anche questi elementi ma dopo 2 mesi non rinnovano più perchè tanto non li caga nessuno.
Senza considerare che apparte qualche raro caso di ragazzino che sta al suo posto c'è tutta gente 35++ che certo non ha tempo da perdere.

Io piuttosto non sopporto quelli che entrano con le spalle larghe ed il petto in fuori e non salutano (neanche se li saluti tu per primi) perchè si credono dei fighi e anche quelli sono piu' che saltuari... che tristezza!!

Certo è che con il bel tempo 40' di pesi e poi... via piscina, corsa, bicicletta che si prende un po' di sole!!:rolleyes:

Black Death
28/05/2010, 09:10
la palestra mi fa venire tristezza tanto quanto le persone che si trovano dentro...
sembrano dei pavoni nella stagione degli accoppiamenti...tutti che si guardano allo specchio, chi caccia urla per alzare 30 kg tipo john rambo, chi sfila per i corridoi tutto impostato perchè ci sono le ragazze agli steps...bò lo trovo poco stimolante e finto...
nella vita ognuno fa quello che vuole perciò contenti voi contenti tutti...:tongue::laugh2:

Beh non è che il venerdi od il sabato sera nei locali ci sia gente che si atteggia diversamente , la differenze che al posto dei manubri o dei bilancieri per farsi notare dalla ragazze alzano bicchieri di Coca e Havana - Negroni (giusti o sbagliati) Mojiti ecc ecc...... ognuno cerca il "proprio" posto dove aprire la coda .

:laugh2::laugh2::laugh2:



;)

TIGRE SIBERIANA
28/05/2010, 09:11
la palestra mi fa venire tristezza tanto quanto le persone che si trovano dentro...
sembrano dei pavoni nella stagione degli accoppiamenti...tutti che si guardano allo specchio, chi caccia urla per alzare 30 kg tipo john rambo, chi sfila per i corridoi tutto impostato perchè ci sono le ragazze agli steps...bò lo trovo poco stimolante e finto...
nella vita ognuno fa quello che vuole perciò contenti voi contenti tutti...:tongue::laugh2:

beh....
dove mi alleno è un ambiente allegro anche perchè conosco parecchie persone quindi si scherza
effettivamente i pavoni e gli urlatori li ho notati anche io :laugh2: ma.......non ha prezzo quando mentre faccio il tappeto davanti a me ho una bella ragazza che mentre mi da le spalle fa step ed io.......:ipno:


:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

japkiller
28/05/2010, 09:16
con tutta la gnocca che c'e' qui a Malta evito anche per quello di andare in palestra, mi viene la febbre alta.... :tongue::tongue::tongue:
Poi sono iscritto alla palestra dell' hilton, non ve lo voglio nemmeno dire la topa che c'e' li dentro...... :wub::wub:
Comunque e' un prblema, anche quando vado a correre sul lungomare.... :botteee::botteee::botteee::bananeinc::bananeinc::attentodietro::attentodietro:
CERTE CHIAPPE E TETTE!!!!! MAMMA MIAAAAA!!!!!!

TIGRE SIBERIANA
28/05/2010, 09:20
con tutta la gnocca che c'e' qui a Malta evito anche per quello di andare in palestra, mi viene la febbre alta.... :tongue::tongue::tongue:
Poi sono iscritto alla palestra dell' hilton, non ve lo voglio nemmeno dire la topa che c'e' li dentro...... :wub::wub:
Comunque e' un prblema, anche quando vado a correre sul lungomare.... :botteee::botteee::botteee::bananeinc::bananeinc::attentodietro::attentodietro:
CERTE CHIAPPE E TETTE!!!!! MAMMA MIAAAAA!!!!!!

lo immagino....è dura :laugh2: come dell'altro......


:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

laura83
28/05/2010, 09:25
:w00t: vedi vedi quanti triumphisti palestristi...:biggrin3:

bravi bravi !!!!! :wink_:

io ho giocato a pallavvolo per molti anni,con l'università ho smesso e ho iniziato palestra, con il lavoro ho smesso e ho iniziato ad allenarmi un po' in casa o con un po' di sano jogging...

ora da piu' di un anno e mezzo vivo di rendita ma...:dry: ho estremo bisogno di ricominciare attività fisica regolare...:biggrin3:

Non mangio porcherie ma mi piace mangiare bene :tongue: ti da forse qualche etto in piu' ma vai con il sorriso :biggrin3:

TIGRE SIBERIANA
28/05/2010, 09:27
:w00t: vedi vedi quanti triumphisti palestristi...:biggrin3:

bravi bravi !!!!! :wink_:

io ho giocato a pallavvolo per molti anni,con l'università ho smesso e ho iniziato palestra, con il lavoro ho smesso e ho iniziato ad allenarmi un po' in casa o con un po' di sano jogging...

ora da piu' di un anno e mezzo vivo di rendita ma...:dry: ho estremo bisogno di ricominciare attività fisica regolare...:biggrin3:

Non mangio porcherie ma mi piace mangiare bene :tongue: ti da forse qualche etto in piu' ma vai con il sorriso :biggrin3:

io vado in palestra, dicono che fisicamente sto bene e allo stesso tempo dicono che a pranzo se non sparecchiano mangio anche i piatti :laugh2:

Black Death
28/05/2010, 09:28
:w00t: vedi vedi quanti triumphisti palestristi...:biggrin3:

bravi bravi !!!!! :wink_:

io ho giocato a pallavvolo per molti anni,con l'università ho smesso e ho iniziato palestra, con il lavoro ho smesso e ho iniziato ad allenarmi un po' in casa o con un po' di sano jogging...

ora da piu' di un anno e mezzo vivo di rendita ma...:dry: ho estremo bisogno di ricominciare attività fisica regolare...:biggrin3:

Non mangio porcherie ma mi piace mangiare bene :tongue: ti da forse qualche etto in piu' ma vai con il sorriso :biggrin3:


Autri foto

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:



;)

japkiller
28/05/2010, 09:30
:w00t: vedi vedi quanti triumphisti palestristi...:biggrin3:

bravi bravi !!!!! :wink_:

io ho giocato a pallavvolo per molti anni,con l'università ho smesso e ho iniziato palestra, con il lavoro ho smesso e ho iniziato ad allenarmi un po' in casa o con un po' di sano jogging...

ora da piu' di un anno e mezzo vivo di rendita ma...:dry: ho estremo bisogno di ricominciare attività fisica regolare...:biggrin3:

Non mangio porcherie ma mi piace mangiare bene :tongue: ti da forse qualche etto in piu' ma vai con il sorriso :biggrin3:

non ci crediamo..... VEDERE!!!!!!!!!

laura83
28/05/2010, 09:31
io vado in palestra, dicono che fisicamente sto bene e allo stesso tempo dicono che a pranzo se non sparecchiano mangio anche i piatti :laugh2:

mangiare è uno dei piaceri della vita !!!:wink_:


Autri foto
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
;)

:w00t: quella dell'avatar :biggrin3:

TIGRE SIBERIANA
28/05/2010, 09:31
non ci crediamo..... VEDERE!!!!!!!!!

FOTO FOTO FOTO......


noi uomini siamo sempre i soliti.... :rolleyes:

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

japkiller
28/05/2010, 09:32
mangiare è uno dei piaceri della vita !!!:wink_:



:w00t: quella dell'avatar :biggrin3:

eh si... si vede parecchio che sei una sportiva in quella foto..... si vede solo una mano...... :blink::blink:

TIGRE SIBERIANA
28/05/2010, 09:33
mangiare è uno dei piaceri della vita !!!:wink_:



:w00t: quella dell'avatar :biggrin3:

oltre ad andare in moto e poi...... :bananeinc:

beh ci siamo capiti :laugh2:


eh si... si vede parecchio che sei una sportiva in quella foto..... si vede solo una mano...... :blink::blink:

cosa ti aspettavi....un nudo integrale?

:laugh2::biggrin3::laugh2:

Gatsu
28/05/2010, 09:36
probabilmente si (ci ahahaha) aspettava una via di mezzo.

cmq sul mangiare concordo ma, personalmente, mangio come una cinghiale)) unica cosa è stare attenti ai condimenti ecc ecc e la domenica mangiata libera, il che si traduce in una teglia intera di lasagne a pranzo e fiorentina ))

Black Death
28/05/2010, 09:39
eh si... si vede parecchio che sei una sportiva in quella foto..... si vede solo una mano...... :blink::blink:

si ma è senza fede e senza solitario, sono sempre punti in piu'

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:


;)

japkiller
28/05/2010, 09:40
oltre ad andare in moto e poi...... :bananeinc:

beh ci siamo capiti :laugh2:



cosa ti aspettavi....un nudo integrale?

:laugh2::biggrin3::laugh2:

ECCERTO!!!!

Black Death
28/05/2010, 09:41
mangiare è uno dei piaceri della vita !!!:wink_:


esatto infatti io faccio distinzione tra nutrire e mangiare.


;)

Matt
28/05/2010, 09:42
Mi state rendendo triste :cry: basta palestra , vado a suicidarmi legandomi una ketllebell intorno al collo :laugh2:

Black Death
28/05/2010, 09:45
Mi state rendendo triste :cry: basta palestra , vado a suicidarmi legandomi una ketllebell intorno al collo :laugh2:

ahahahah basta palestra ???? è bastata una frase un po' maliziosa che i Pavoni hanno trasformato il topic in una gabbia


;)

TIGRE SIBERIANA
28/05/2010, 10:02
probabilmente si (ci ahahaha) aspettava una via di mezzo.

cmq sul mangiare concordo ma, personalmente, mangio come una cinghiale)) unica cosa è stare attenti ai condimenti ecc ecc e la domenica mangiata libera, il che si traduce in una teglia intera di lasagne a pranzo e fiorentina ))

meno male che non hai visto il panino dell'altra sera

pita greca fatta dal mio amico che ha la paninoteca al centro storico di salerno....
carne,cipolla,patatine fritte(quelle larghe non a sigaretta),lattuga,pomodori,ketchup,salsa greca,salsa piccante:w00t:

ti dico solo che la mia ragazza ed un amico vollero prendere lo stesso panino e il giorno dopo la mia ragazza era stata male con lo stomaco e il mio amico mi raccontò che non riusciva a prendere sonno è quindi rimasto sveglio fino a tardi :ph34r:
su una cosa però erano d'accordo che è buono e che continuano a mangiarlo, forse porta assuefazione:ipno:

si vede che ho uno stomaco di tigre :demon: perchè a me non da alcun problema

Disagiato
28/05/2010, 10:15
io non vado in palestra, stò attento a quello che mangio, cioè non mi devo fare scappare le portate più importanti, ed il fine settimana bevo poca acqua;)

laura83
28/05/2010, 10:20
eh si... si vede parecchio che sei una sportiva in quella foto..... si vede solo una mano...... :blink::blink:

:dry: però trasmette fascino....:coool:
:laugh2:siete voi ometti i vanitosi che si denudano subito:ph34r:....:biggrin3:



cosa ti aspettavi....un nudo integrale?


:muaaa:


si ma è senza fede e senza solitario, sono sempre punti in piu' ;)

:wub: chissà... :wub:

F@bio
28/05/2010, 10:35
io ho fatto qualche anno di palestra più o menoi seriamente fino a qualche anno fà, poi mi sono rotto i coglioni e mi sono preso un Rack e mi alleno in taverna più o meno regolarmente.....giusto per mantenermi e senza usare carichi importanti, dovrei riprovare a fare i massimali ma mi verrebbe da piangere :cry:
cmq mi contengo nel mangiare ma senza troppo sacrifici :tongue: mi alleno più o meno un giorno no e 2 si una mezz'oretta a seduta, cerco di mantenermi tonico senza strafare :wink_:

TIGRE SIBERIANA
28/05/2010, 10:35
:dry: però trasmette fascino....:coool:
:laugh2:siete voi ometti i vanitosi che si denudano subito:ph34r:....:biggrin3:

diciamo che i pantaloni da uomo in genere hanno il bottone e la cerniera del pantalone difettosi , si aprono molto facilmente :laugh2:

Gatsu
28/05/2010, 11:13
meno male che non hai visto il panino dell'altra sera

pita greca fatta dal mio amico che ha la paninoteca al centro storico di salerno....
carne,cipolla,patatine fritte(quelle larghe non a sigaretta),lattuga,pomodori,ketchup,salsa greca,salsa piccante:w00t:

ti dico solo che la mia ragazza ed un amico vollero prendere lo stesso panino e il giorno dopo la mia ragazza era stata male con lo stomaco e il mio amico mi raccontò che non riusciva a prendere sonno è quindi rimasto sveglio fino a tardi :ph34r:
su una cosa però erano d'accordo che è buono e che continuano a mangiarlo, forse porta assuefazione:ipno:

si vede che ho uno stomaco di tigre :demon: perchè a me non da alcun problema


TROPPO BUONO. ogni volta che vado in grecia ne mangio a iosa))))è vero, gli altri subiscono la digestione))

cubo23
28/05/2010, 11:39
Gioco a basket da quando avevo 7anni adesso ne ho 34,
mi alleno 2 volte piu' partita e 2 ore di pesi durante la settimana che non fan mai male!!

Uzz
28/05/2010, 13:46
:dry: però trasmette fascino....:coool:
:laugh2:siete voi ometti i vanitosi che si denudano subito:ph34r:....:biggrin3:


Ollellèè... Ollalllàà.... :laugh2: :D

Intrip
28/05/2010, 13:52
Ollellèè... Ollalllàà.... :laugh2: :D

faccelo vedè faccelo tokkà :ph34r:

Segy
28/05/2010, 13:55
io non faccio più palestra da un bel pò............. non tira più!

Trinità
28/05/2010, 15:06
Anche io faccio pesi, mi piace perché mi scarica e mi piace vedermi "tonico".
E visto che si parla anche di alimentazione, io mangio secondo i consigli della dieta di Ori Ofmekler: nella prima parte della giornata, chiamata di "sottoalimentazione" o parziale digiuno mangio poco e niente (tipo: 2 uova fresche sbattute con cocco in scaglie a colazione, durante la giornata due piccoli spuntini a base di poca frutta o verdura come sedano o finocchio), seguita da una parte di "sovralimentazione", cioè una cena molto abbondante dove si può mangiare di tutto. Posso mangiare anche 800/1000gr di carne con abbondante verdura a foglia larga o verdura cotta. Patate lesse solo se quel giorno mi alleno. No assoluto ai cereali, quelli solo la domenica, o esco a cena con amici. Mangio il più possibile crudo.

Praticamente mi alleno "quasi" a digiuno e devo dire che, almeno su di me, funziona a livello di forza e dimagrimento. Allenarmi a stomaco vuoto mi rende "aggressivo" (in senso positivo).

TIGRE SIBERIANA
28/05/2010, 15:17
Anche io faccio pesi, mi piace perché mi scarica e mi piace vedermi "tonico".
E visto che si parla anche di alimentazione, io mangio secondo i consigli della dieta di Ori Ofmekler: nella prima parte della giornata, chiamata di "sottoalimentazione" o parziale digiuno mangio poco e niente (tipo: 2 uova fresche sbattute con cocco in scaglie a colazione, durante la giornata due piccoli spuntini a base di poca frutta o verdura come sedano o finocchio), seguita da una parte di "sovralimentazione", cioè una cena molto abbondante dove si può mangiare di tutto. Posso mangiare anche 800/1000gr di carne con abbondante verdura a foglia larga o verdura cotta. Patate lesse solo se quel giorno mi alleno. No assoluto ai cereali, quelli solo la domenica, o esco a cena con amici. Mangio il più possibile crudo.

Praticamente mi alleno "quasi" a digiuno e devo dire che, almeno su di me, funziona a livello di forza e dimagrimento. Allenarmi a stomaco vuoto mi rende "aggressivo" (in senso positivo).

Beato te....io sono costretto a mangiare prima di allenarmi :laugh2:

Mr.Coccia
28/05/2010, 15:19
Dopo tanta palestra e pesisistica,da 3 anni frequento boxe,a livello dilettantistico,l'unico sport dove si vedono risultati naturali e dove ho buttato 5 kg

Uzz
28/05/2010, 15:36
Beato te....io sono costretto a mangiare prima di allenarmi :laugh2:

io se non mangio prima di allenarmi, non finisco nemmeno un esercizio...

gadano
28/05/2010, 22:02
Anche io faccio pesi, mi piace perché mi scarica e mi piace vedermi "tonico".
E visto che si parla anche di alimentazione, io mangio secondo i consigli della dieta di Ori Ofmekler: nella prima parte della giornata, chiamata di "sottoalimentazione" o parziale digiuno mangio poco e niente (tipo: 2 uova fresche sbattute con cocco in scaglie a colazione, durante la giornata due piccoli spuntini a base di poca frutta o verdura come sedano o finocchio), seguita da una parte di "sovralimentazione", cioè una cena molto abbondante dove si può mangiare di tutto. Posso mangiare anche 800/1000gr di carne con abbondante verdura a foglia larga o verdura cotta. Patate lesse solo se quel giorno mi alleno. No assoluto ai cereali, quelli solo la domenica, o esco a cena con amici. Mangio il più possibile crudo.

Praticamente mi alleno "quasi" a digiuno e devo dire che, almeno su di me, funziona a livello di forza e dimagrimento. Allenarmi a stomaco vuoto mi rende "aggressivo" (in senso positivo).

ciao bel...come va????se vado a spostare pesi senza mangiare rimango sotto al solo bilancere:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

natan
28/05/2010, 22:03
personalmente sono parecchio palestrato ... e chi mi ha conosciuto può confermare ... :smoke_:

TIGRE SIBERIANA
28/05/2010, 23:46
Dopo tanta palestra e pesisistica,da 3 anni frequento boxe,a livello dilettantistico,l'unico sport dove si vedono risultati naturali e dove ho buttato 5 kg

bei ricordi la boxe :rolleyes:

un tempo quando mi allenavo con un carissimo amico appena arrivavamo in palestra lasciavamo le borse vicino il ring indossavami i guanti e iniziavamo a darcele di santa ragione :laugh2:
beh ora penserete che sono un pazzo.....:ph34r:

Chiccogarz
29/05/2010, 00:05
Beh non è che il venerdi od il sabato sera nei locali ci sia gente che si atteggia diversamente , la differenze che al posto dei manubri o dei bilancieri per farsi notare dalla ragazze alzano bicchieri di Coca e Havana - Negroni (giusti o sbagliati) Mojiti ecc ecc...... ognuno cerca il "proprio" posto dove aprire la coda .

:laugh2::laugh2::laugh2:



;)


e se ti dicessi che dall'alto dei miei 25 anni in disco ci vado a stento 1 volta l'anno????:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
vero è!


con tutta la gnocca che c'e' qui a Malta evito anche per quello di andare in palestra, mi viene la febbre alta.... :tongue::tongue::tongue:
Poi sono iscritto alla palestra dell' hilton, non ve lo voglio nemmeno dire la topa che c'e' li dentro...... :wub::wub:
Comunque e' un prblema, anche quando vado a correre sul lungomare.... :botteee::botteee::botteee::bananeinc::bananeinc::attentodietro::attentodietro:
CERTE CHIAPPE E TETTE!!!!! MAMMA MIAAAAA!!!!!!

Da allora tocca venirti a trovare a Malta...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
magari li la palestra mi piace...:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

flaga
29/05/2010, 05:33
io ho fatto qualche anno di palestra più o menoi seriamente fino a qualche anno fà, poi mi sono rotto i coglioni e mi sono preso un Rack e mi alleno in taverna più o meno regolarmente.....giusto per mantenermi e senza usare carichi importanti, dovrei riprovare a fare i massimali ma mi verrebbe da piangere :cry:
cmq mi contengo nel mangiare ma senza troppo sacrifici :tongue: mi alleno più o meno un giorno no e 2 si una mezz'oretta a seduta, cerco di mantenermi tonico senza strafare :wink_:
:w00t:immagino che dolore:biggrin3:

Anacleto68
29/05/2010, 05:46
la palestra è da checche...meglio la panza

Omo de panza..... omo de sostanza

armageddon
29/05/2010, 07:19
Anche io faccio pesi, mi piace perché mi scarica e mi piace vedermi "tonico".
E visto che si parla anche di alimentazione, io mangio secondo i consigli della dieta di Ori Ofmekler: nella prima parte della giornata, chiamata di "sottoalimentazione" o parziale digiuno mangio poco e niente (tipo: 2 uova fresche sbattute con cocco in scaglie a colazione, durante la giornata due piccoli spuntini a base di poca frutta o verdura come sedano o finocchio), seguita da una parte di "sovralimentazione", cioè una cena molto abbondante dove si può mangiare di tutto. Posso mangiare anche 800/1000gr di carne con abbondante verdura a foglia larga o verdura cotta. Patate lesse solo se quel giorno mi alleno. No assoluto ai cereali, quelli solo la domenica, o esco a cena con amici. Mangio il più possibile crudo.

Praticamente mi alleno "quasi" a digiuno e devo dire che, almeno su di me, funziona a livello di forza e dimagrimento. Allenarmi a stomaco vuoto mi rende "aggressivo" (in senso positivo).

azz che vitaccia che fai:biggrin3:


io ho fatto l'abbonamento a ingressi, 10 ingressi e non li ho ancora finiti, l'ho fatto a Febbraio

io ho fatto l'abbonamento a uscite,10 uscite e le ho finite in un giorno:biggrin3:

black panther
29/05/2010, 10:01
Ma a te non servirebbe la palestra :wub::wub::wub::wub: sei perfetta così :wub::wub::wub::wub:

Ammooooooooreeeeee!!!!!!:wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub:
Comunque il rotolino me lo tengo ben stretto, sono una buona forchetta e il cibo è un piacere cui non voglio rinunciare..però faccio attività fisica da anni in modo regolare prediligo ginnastica in acqua che svolgo almeno tre volte a settimana..in più metteteci che ho smesso di fumare da cinque mesi e ho faticato un po' a non aumentare di peso..non sono una malata del fisico perfetto anzi mi piace avere un po' di ciccetta e fisicamente mi piacciono gli uomini un po' pienotti che però non siano persone apatiche e sedentarie ma sane e attive, le acciughine proprio non riescono a piacermi..:tongue::tongue:

TIGRE SIBERIANA
29/05/2010, 10:14
Ammooooooooreeeeee!!!!!!:wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub:
Comunque il rotolino me lo tengo ben stretto, sono una buona forchetta e il cibo è un piacere cui non voglio rinunciare..però faccio attività fisica da anni in modo regolare prediligo ginnastica in acqua che svolgo almeno tre volte a settimana..in più metteteci che ho smesso di fumare da cinque mesi e ho faticato un po' a non aumentare di peso..non sono una malata del fisico perfetto anzi mi piace avere un po' di ciccetta e fisicamente mi piacciono gli uomini un po' pienotti che però non siano persone apatiche e sedentarie ma sane e attive, LE ACCIUGHINE PROPRIO NON RIESCONO A PIACERMI..:tongue::tongue:

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

Hardtechno
29/05/2010, 10:27
Praticamente mi alleno "quasi" a digiuno e devo dire che, almeno su di me, funziona a livello di forza e dimagrimento. Allenarmi a stomaco vuoto mi rende "aggressivo" (in senso positivo).

Riesci a fare bei pesi o alzi poco?
Sono un po' scettico sull'allenarsi a stomaco vuoto... Per quanto possano esistere parerei contrastanti su scuole di bodybuilding e powerlifting -tutti- concordano sul fare un buon pasto (sia esso pranzo, cena o spuntino) prima di allenarsi!

Riesci a farmi un esempio con altezza-peso-età-anzianità di allenamento su un 2x4 o 4x6 di benchpress/squat/deadlift come pesi o il numero di trazioni a presa larga?
Solo curiosità. :laugh2:

Lo zar
29/05/2010, 10:41
Anch'io mi alleno a stomaco vuoto

black panther
29/05/2010, 10:58
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

Ciao Carissimo!!! Tutto bene?:w00t::w00t::w00t:
appropo' di attività..tra cinque minuti lascio l'ufficio, ho la borsa della palestra in auto ma penso proprio che mi andrò a fare due belle tagliatelle da mammà!! Poi prima di rientrare riposino al sole sulla terrazza..aaaahhh questa si che è vita altro che tutta quella fatica, quel sudore quel caldo! :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

ps.(solo perchè non c'è lezione di aquagym altrimenti col caldo la piscina è assolutamente rigenerante..:wink_:)

TIGRE SIBERIANA
29/05/2010, 11:13
Ciao Carissimo!!! Tutto bene?:w00t::w00t::w00t:
appropo' di attività..tra cinque minuti lascio l'ufficio, ho la borsa della palestra in auto ma penso proprio che mi andrò a fare due belle tagliatelle da mammà!! Poi prima di rientrare riposino al sole sulla terrazza..aaaahhh questa si che è vita altro che tutta quella fatica, quel sudore quel caldo! :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

ps.(solo perchè non c'è lezione di aquagym altrimenti col caldo la piscina è assolutamente rigenerante..:wink_:)

ciao carissima

io, come dice la mia zavorrina: " magn' comm' a' nu puork' " :laugh2:

ed in più vado in palestra dove oramai sono di casa perchè conosco proprietari, istruttori e clienti con i quali si scherza e si ride......praticamente è come andare tra amici e non nella classica palestra quindi invece di essere una "fatica" è un piacere, come quando s'incontra degli amici :laugh2:

keir
29/05/2010, 12:58
NOTA BENE: i migliori momenti per fare attività aerobica per ottimizzare la lipolisi (bruciare grassi a livello energetico) sono 2:
al mattino prima di colazione
dopo un duro allenamento con i pesi
(...)
Oltrepassare i 30 minuti, almeno inizialmente, potrebbe essere troppo impegnativo e pesante in quanto le sedute settimanali devono essere almeno 2/3 e devono precedere sempre l’allenamento in sala attrezzi.


Non ho capito.
Quest'attività è meglio farla prima o dopo l'allenamento coi pesi?

black panther
29/05/2010, 13:00
ciao carissima

io, come dice la mia zavorrina: " magn' comm' a' nu puork' " :laugh2:

ed in più vado in palestra dove oramai sono di casa perchè conosco proprietari, istruttori e clienti con i quali si scherza e si ride......praticamente è come andare tra amici e non nella classica palestra quindi invece di essere una "fatica" è un piacere, come quando s'incontra degli amici :laugh2:

E si vede pure che ci vai sempre!:wink_:
Alla fine con tutti questi discorsi non ho fatto tagliatelle bensì pinzimonio, pesce fresco al forno e.......palestraaaa!!!
Ho partorito l'idea mentre a fine pranzo mi sgranocchiavo della cioccolata extra fondente..
così mi sono andata a fare una mezz'oretta di tapis roulant (mentre su canale 5 c'era una sit che mi faceva piegare dal ridere, camminavo e ridevo con le cuffie alle orecchie :laugh2:) e a seguire vasca idro!! Ora sto da dioooo!!!:w00t::w00t:

The Dog
29/05/2010, 13:12
Ammooooooooreeeeee!!!!!!:wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub:
Comunque il rotolino me lo tengo ben stretto, sono una buona forchetta e il cibo è un piacere cui non voglio rinunciare..però faccio attività fisica da anni in modo regolare prediligo ginnastica in acqua che svolgo almeno tre volte a settimana..in più metteteci che ho smesso di fumare da cinque mesi e ho faticato un po' a non aumentare di peso..non sono una malata del fisico perfetto anzi mi piace avere un po' di ciccetta e fisicamente mi piacciono gli uomini un po' pienotti che però non siano persone apatiche e sedentarie ma sane e attive, le acciughine proprio non riescono a piacermi..:tongue::tongue:

come hai fatto a smettere di fumare???

black panther
29/05/2010, 13:45
come hai fatto a smettere di fumare???

- Il malessere psicologico più che fisico che provavo ogni mattina...conscia del potere della mente sul fisico sapevo che questa sensazione che nutrivo quotidianamente si sarebbe concretizzato in una qualche malattia fisica
- mio padre ha un tumore ai polmoni, o meglio l'aveva solo lì, ora ce l'ha dappertutto..
- il famoso libro "com'è facile smettere di fumare", ho continuato a fumare per tutto il libro ma quel libro ha una diavoleria dentro..ha gettato le basi..
- un altro libro strano, di scuola filosofico esoterica che non c'entra nulla con le sigarette ma che osserva l'uomo e l'ipnosi cui è soggetto in modo molto crudo e senza fronzoli "frammenti di un insegnamento sconosciuto" di Ouspensky..questo libro è stato la goccia che ha fatto traboccare il vaso
..così un bel giorno senza neanche rendermene conto non ne ho più accesa una..

morospeed
29/05/2010, 16:35
Non pompate troppo che fate na brutta fine:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
http://img594.imageshack.us/img594/8021/muscoli.jpg (http://img594.imageshack.us/i/muscoli.jpg/)

Hardtechno
29/05/2010, 16:50
Non pompate troppo che fate na brutta fine:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

Insomma, diventiamo degli incompetenti con photoshop? :w00t:

albizo74
29/05/2010, 17:27
E chi e', Ken il guerriero? :ph34r:

Intrip
29/05/2010, 23:46
Non pompate troppo che fate na brutta fine:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
http://img594.imageshack.us/img594/8021/muscoli.jpg (http://img594.imageshack.us/i/muscoli.jpg/)

:w00t::w00t::w00t::w00t::ph34r:

TIGRE SIBERIANA
30/05/2010, 01:16
- Il malessere psicologico più che fisico che provavo ogni mattina...conscia del potere della mente sul fisico sapevo che questa sensazione che nutrivo quotidianamente si sarebbe concretizzato in una qualche malattia fisica
- mio padre ha un tumore ai polmoni, o meglio l'aveva solo lì, ora ce l'ha dappertutto..
- il famoso libro "com'è facile smettere di fumare", ho continuato a fumare per tutto il libro ma quel libro ha una diavoleria dentro..ha gettato le basi..
- un altro libro strano, di scuola filosofico esoterica che non c'entra nulla con le sigarette ma che osserva l'uomo e l'ipnosi cui è soggetto in modo molto crudo e senza fronzoli "frammenti di un insegnamento sconosciuto" di Ouspensky..questo libro è stato la goccia che ha fatto traboccare il vaso
..così un bel giorno senza neanche rendermene conto non ne ho più accesa una..

mi dispiace....

renz
30/05/2010, 11:46
Non pompate troppo che fate na brutta fine:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
http://img594.imageshack.us/img594/8021/muscoli.jpg (http://img594.imageshack.us/i/muscoli.jpg/)

polpacci indietro

black panther
30/05/2010, 13:21
mi dispiace....

Heeei Tigre grazie..:rolleyes:
Se è per questo anche mia mamma..
ma io sono o non sono una pantera?
Noi grandi felini abbiamo forza da vendere..:wink_:

shark955i
30/05/2010, 13:25
Oltre alla speed un'altra grande mia passione è la palestra.

Quanti palestrati ci sono qui dentro!??!?!:biggrin3:

io faccio Lotta Greco Romana da circa 19 anni.. :wink_: sono x la pace................................... ogni tanto!:biggrin3:

black panther
30/05/2010, 13:49
io faccio Lotta Greco Romana da circa 19 anni.. :wink_: sono x la pace................................... ogni tanto!:biggrin3:

Davvero? Ti ci vedo proprio..tu sei un colosso!!:w00t::w00t:

shark955i
30/05/2010, 13:56
Davvero? Ti ci vedo proprio..tu sei un colosso!!:w00t::w00t:

:biggrin3::biggrin3:

il mio maestro è mio zio.. ha visto bene, e dire ke avevo sei anni quando ho cominciato... ma prima nn ero così.. io ero più magro:cry:.. ahahah

Mara
30/05/2010, 15:49
Vi faccio una domanda:

- cosa ne pensate degli istruttori che lavorano in palestra dopo un semplice corso della CONI, lasciando cosi disoccupati e con stipendi miseri, laureati in scienze motorie che hanno studiato minimo 3 anni sulla prearazione atletica del'individuo sano?

TIGRE SIBERIANA
30/05/2010, 16:49
Vi faccio una domanda:

- cosa ne pensate degli istruttori che lavorano in palestra dopo un semplice corso della CONI, lasciando cosi disoccupati e con stipendi miseri, laureati in scienze motorie che hanno studiato minimo 3 anni sulla prearazione atletica del'individuo sano?

cosa ne penso?
ti faccio un esempio.....
dopo un anno che faccio , insieme con un amico con il quale mi alleno,la pressa orizzontale (dopo che l'istruttore mi aveva spiegato come farla in maniera da non rovinare le ginocchia) vado dall'istruttore e gli dico:"ho delle leggere fitte al ginocchio, potresti vedere se sbaglio nell'esecuzione dell'esercizio?".....l'istruttore viene, guarda come faccio l'esercizio e poi dice:"cambia posizione dei piedi,portali più avanti sulla piastra....quando si sollevano carichi pesanti la punta del piede deve trovarsi allineata con il ginocchio....."

ed io pensai......"porca putt.....non solo lui stesso mi aveva detto in precedenza di mettere i piedi come io li tenevo.....poi se ne viene dicendo che la posizione dei piedi si deve cambiare ed io nel frattempo rischiavo di scassarmi le ginocchia:mad:"

ci sono tante persone che dicono di essere istruttori,alcuni hanno solo sostenuto un corso, altri hanno conseguito diplomi o lauree ma solo chi è veramente appassionato , qualificato e inoltre si aggiorna continuamente può definirsi una persona qualificata

sfortunatamente fino ad oggi ne ho incontrato solo uno ed era un professore di educazione fisica, quindi laureato e inoltre era una persona che continuava a tenersi aggiornato:wink_:

Matt
08/06/2010, 08:51
Vi faccio una domanda:

- cosa ne pensate degli istruttori che lavorano in palestra dopo un semplice corso della CONI, lasciando cosi disoccupati e con stipendi miseri, laureati in scienze motorie che hanno studiato minimo 3 anni sulla prearazione atletica del'individuo sano?

che il 90 % di tutte e due le categorie che hai preso ad esempio non hanno esperienza e non ne capiscono una cippa :rolleyes:

Uzz
08/06/2010, 08:54
- Il malessere psicologico più che fisico che provavo ogni mattina...conscia del potere della mente sul fisico sapevo che questa sensazione che nutrivo quotidianamente si sarebbe concretizzato in una qualche malattia fisica
- mio padre ha un tumore ai polmoni, o meglio l'aveva solo lì, ora ce l'ha dappertutto..
- il famoso libro "com'è facile smettere di fumare", ho continuato a fumare per tutto il libro ma quel libro ha una diavoleria dentro..ha gettato le basi..
- un altro libro strano, di scuola filosofico esoterica che non c'entra nulla con le sigarette ma che osserva l'uomo e l'ipnosi cui è soggetto in modo molto crudo e senza fronzoli "frammenti di un insegnamento sconosciuto" di Ouspensky..questo libro è stato la goccia che ha fatto traboccare il vaso
..così un bel giorno senza neanche rendermene conto non ne ho più accesa una..

Io ad esempio l'ho presa come una sfida...

la mente mi diceva "non puoi smettere, devi fumarne un'altra!"

e io sorridevo... e la mandavo a cacare!!!

smesso così :wink_:


io faccio Lotta Greco Romana da circa 19 anni.. :wink_: sono x la pace................................... ogni tanto!:biggrin3:

:ph34r:quando dei BMW tagliano la strada alle moto mica tanto:ph34r:


Davvero? Ti ci vedo proprio..tu sei un colosso!!:w00t::w00t:

No, Anto, credimi, non è proprio capace... si vede che non è il suo mestiere... :D7
























:ph34r:























:wub:

Mara
08/06/2010, 15:09
che il 90 % di tutte e due le categorie che hai preso ad esempio non hanno esperienza e non ne capiscono una cippa :rolleyes:

Sono dell'idea che la Coni stia sbagliando seriamente con questi corsi.... dovrebbe aprirne di più specifici solo a laureati in Scienze Motorie (tanto per specificare non frequento l'università in Scienze Motorie )

Per risponderti:
allora chi ne dovrebbe capire se non loro, laureati o isef, che hanno studiato e sono preparati per insegnarti l'attività?
Molti ragazzi che praticano a livello agonistico (quindi preparati nella pratica), insegnano il loro sport e sono laureati in SM (preparati nella teoria, quindi nel funzionamento del corpo umano, dei motivi perchè fare qualcosa e quando invece è meglio no farla, ecc.).

Black Death
08/06/2010, 15:17
Sono dell'idea che la Coni stia sbagliando seriamente con questi corsi.... dovrebbe aprirne di più specifici solo a laureati in Scienze Motorie (tanto per specificare non frequento l'università in Scienze Motorie )

Per risponderti:
allora chi ne dovrebbe capire se non loro, laureati o isef, che hanno studiato e sono preparati per insegnarti l'attività?
Molti ragazzi che praticano a livello agonistico (quindi preparati nella pratica), insegnano il loro sport e sono laureati in SM (preparati nella teoria, quindi nel funzionamento del corpo umano, dei motivi perchè fare qualcosa e quando invece è meglio no farla, ecc.).

Capisco bene cosa dici ma non confondiamo il cuoco di un ristorante con il dietologo.


;)

Mara
08/06/2010, 15:25
In che senso?

Black Death
08/06/2010, 15:27
In che senso?

nel senso che anche i migliori cuochi non è detto che abbiano fatto l'alberghiera mentre tutti i dietologi anche i peggiori hanno una laurea.





;)

Matt
08/06/2010, 15:30
Sono dell'idea che la Coni stia sbagliando seriamente con questi corsi.... dovrebbe aprirne di più specifici solo a laureati in Scienze Motorie (tanto per specificare non frequento l'università in Scienze Motorie )

Per risponderti:
allora chi ne dovrebbe capire se non loro, laureati o isef, che hanno studiato e sono preparati per insegnarti l'attività?
Molti ragazzi che praticano a livello agonistico (quindi preparati nella pratica), insegnano il loro sport e sono laureati in SM (preparati nella teoria, quindi nel funzionamento del corpo umano, dei motivi perchè fare qualcosa e quando invece è meglio no farla, ecc.).

Per carità , intanto voglio dire che secondo me il problema è alla base e non solo nel caso di Scienze Motorie; quanti laureati di altre facoltà pur avendo una notevole preparazione hanno difficoltà nel mondo del lavoro o quello che hanno studiato serve a poco se non in termini di ormazione ?? La scuola italiana non forma per l'ingresso nel mondo del lavoro dal punto di vista pratico.

Hai mai frequentato i corsi a cui ti riferisci o sai solo nominare il Coni che tra l'altro li promuove ma non è l'ente che li somministra .
Ripeto che ci sono lauretati in scienze motorie che non sanno neanche cosa è un bilanciere, insegnare come fare stretching e tanti altri meccanismi che solo praticando e applicando anche sul tuo corpo puoi capire.

La teoria senza la pratica è inutile , la pratica senza la teoria può essere dannosa :rolleyes:

Mara
08/06/2010, 15:46
Per carità , intanto voglio dire che secondo me il problema è alla base e non solo nel caso di Scienze Motorie; quanti laureati di altre facoltà pur avendo una notevole preparazione hanno difficoltà nel mondo del lavoro o quello che hanno studiato serve a poco se non in termini di ormazione ?? La scuola italiana non forma per l'ingresso nel mondo del lavoro dal punto di vista pratico.

Hai mai frequentato i corsi a cui ti riferisci o sai solo nominare il Coni che tra l'altro li promuove ma non è l'ente che li somministra .
Ripeto che ci sono lauretati in scienze motorie che non sanno neanche cosa è un bilanciere, insegnare come fare stretching e tanti altri meccanismi che solo praticando e applicando anche sul tuo corpo puoi capire.

La teoria senza la pratica è inutile , la pratica senza la teoria può essere dannosa :rolleyes:

1) Solo il fatto che la Coni promuova questi corsi è vergognoso
2) Sono d'accordo con te nell'ultima frase, difatti nel corso di laurea in SM è obbligatorio fare 500 ore di pratica e comunque è bene insegnare lo sport che si fa (difatti oltre alla laurea, per insegnare alcuni sport ci vuole il brevetto)
3) Vado in palestra da anni e ne ho viste di ogni, finalmente ho trovato una palestra seria dove a seguirmi ci sono isef e SM e le cose cambiano di molto (anche perchè non è una multinazionale)
4) "La scuola italiana non forma per l'ingresso nel mondo del lavoro dal punto di vista pratico" peccato che nella mia Facoltà (frequento l'ultimo anno di Fisioterapia) ci sia l'obbligo di frequenza e quasi 2000 ore di tirocinio distribuite lungo ogni anno accademico (tirocinio al mattino e lezione al pomeriggio)... ora non pretendo di essere un Fisioterapista esperto, ma un minimo di basi me le sono fatte.... è logico che dovrò andare avanti a studiare e a fare della pratica anche perchè non si smette mai di imparare...

Black Death
08/06/2010, 15:55
1) Solo il fatto che la Coni promuova questi corsi è vergognoso
2) Sono d'accordo con te nell'ultima frase, difatti nel corso di laurea in SM è obbligatorio fare 500 ore di pratica e comunque è bene insegnare lo sport che si fa (difatti oltre alla laurea, per insegnare alcuni sport ci vuole il brevetto)
3) Vado in palestra da anni e ne ho viste di ogni, finalmente ho trovato una palestra seria dove a seguirmi ci sono isef e SM e le cose cambiano di molto (anche perchè non è una multinazionale)
4) "La scuola italiana non forma per l'ingresso nel mondo del lavoro dal punto di vista pratico" peccato che nella mia Facoltà (frequento l'ultimo anno di Fisioterapia) ci sia l'obbligo di frequenza e quasi 2000 ore di tirocinio distribuite lungo ogni anno accademico (tirocinio al mattino e lezione al pomeriggio)... ora non pretendo di essere un Fisioterapista esperto, ma un minimo di basi me le sono fatte.... è logico che dovrò andare avanti a studiare e a fare della pratica anche perchè non si smette mai di imparare...

domanda quindi secondo il tuo ragionamento un atleta (o ex ) professionista non puo' fare l'allenatore se non ha un diploma SM o ISEF ???


giusto per capire il tuo pensiero....

;)

PonyMontana
08/06/2010, 16:24
io faccio palestra da diverso tempo...fino a due anni, periodo in cui ero ancora studente universitario, andavo in palestra molto seriamente, con alimentazione annessa e tempi di recupero corretti.

Ora con il lavoro, spesso sono in giro e faccio fatica a rispettare l'alimentazione e gli orari per i pasti. Però in palestra continuo ad andare, ma con obiettivi ben diversi da quelli precedenti.

Allenamenti di pugilato e corsa, solo a volte per completare il lavoro svolto in palestra.

Mara
08/06/2010, 16:31
Se veramente ci tiene a proseguire e ad approfondire quello che è l'ambito sportivo è giusto che segua un corso di laurea in SM.
Un mio carissimo amico, atleta a livello mondiale di kickboxing (ha vinto la coppa del mondo con la nazionale italiana), che pratica karate da 13 anni, si è preso la laurea in SM...

Black Death
08/06/2010, 16:36
Se veramente ci tiene a proseguire e ad approfondire quello che è l'ambito sportivo è giusto che segua un corso di laurea in SM.
Un mio carissimo amico, atleta a livello mondiale di kickboxing (ha vinto la coppa del mondo con la nazionale italiana), che pratica karate da 13 anni, si è preso la laurea in SM...

ok la cultura e l'approfondimento non hanno mai fine ed il tuo amico è un esempio da seguire ,

ma non hai risposto alla mia domanda.....


" un atleta (o ex ) professionista non puo' fare l'allenatore se non ha un diploma SM o ISEF ???"

;)

Mara
08/06/2010, 16:50
Secondo me senza una laurea in SM o Iseff non si dovrebbe insegnare (professionista o no).......

Black Death
08/06/2010, 16:52
Secondo me senza una laurea in SM o Iseff non si dovrebbe insegnare (professionista o no).......


grazie cosi mi è piu' chiaro il tuo conetto di allenatore.


;)

franz triple
08/06/2010, 19:09
palestra tanto ma ho deciso con sommo dispiacere di abbandonarla momentaneamente perché devo dare spazio allo sport per eccellenza (...un mio amico lo definisce per persone sfortunate)....la mountain bike. faccio fatica ad emergere per la troppa palestra.
la massa magra accumulata richiede troppo sangue che non va alle gambe....ma non mi posso lamentare.....
quanto mi manca però quella fredda ghisa--:cry::cry::cry:

@ndre@
08/06/2010, 19:13
io c'ho la panza:oook:

Big Marino
08/06/2010, 19:17
Io scusate il termine me ne sbatto, ho la tartaruga alla rovescia e cche ci do che ci do

bastard inside
09/01/2012, 17:52
Secondo me senza una laurea in SM o Iseff non si dovrebbe insegnare (professionista o no).......

sono d'accordo in parte, nel senso che avere una laurea sicuramente non fa male, ma secondo me in uno sport è più importante l'esperienza che uno ha sul campo, da quello che dici tu Sacchi e Liedholm non avrebbero dovuto neanche allenare
a rigor di logica allora non solo x allenare ma anche per praticare uno sport a livello agonistico bisognerebbe avere conoscenze di anatomia, fisiologia e nutrizionismo

chi esce da scienze motorie (ex isef) queste conoscenze ce l'ha ma non ha nessuna conoscenza specifica e pratica, l'unica cosa che può fare è insegnare educazione fisica nelle scuole, un po' come uno che fa medicina se poi non fa una specializzazione può fare solo il medico generico

chi vuole insegnare in una palestra o fare il personal trainer secondo me dovrebbe essere uno con la passione x questa disciplina con anni di esperienza alle spalle e con risultati tangibili sul suo corpo, e non uno uscito da scienze motorie che non ha mai alzato un bilancere in vita sua

kitesvara74
09/01/2012, 17:54
Io c'ho la tartaruga, il verso del carapace è importante?

bastard inside
09/01/2012, 17:57
Io c'ho la tartaruga, il verso del carapace è importante?

non ho mai capito la storia della tartaruga al contrario, ma che significa?

S1m0ne75
09/01/2012, 18:00
non ho mai capito la storia della tartaruga al contrario, ma che significa?

.....ha la panza!!!:biggrin3:


http://profile.ak.fbcdn.net/hprofile-ak-snc4/41799_40893518467_3264554_n.jpg

Triple bastard
09/01/2012, 18:02
Io pesavo 118 kg...poi un giorno mi son dato alla palestra, son diventato 75 kg in 2 anni, poi son gonfiato come un tacchino per farmi bello....
Cosi bello che mi son fidanzato e ho preso 15kg.....naturalmente la palestra....ABBANDONATA!

bastard inside
09/01/2012, 18:03
.....ha la panza!!!:biggrin3:


http://profile.ak.fbcdn.net/hprofile-ak-snc4/41799_40893518467_3264554_n.jpg

si questo lo sapevo, ma volevo sapere xchè si dice così

S1m0ne75
09/01/2012, 18:05
si questo lo sapevo, ma volevo sapere xchè si dice così

..perchè la panza "ricorda" il dorso di una tartaruga!!

spitjake
09/01/2012, 18:08
ma è la nuova moda dell'anno riaprire 3d del 2010?

S1m0ne75
09/01/2012, 18:12
io c'ho la panza:oook:

e anche un pò il fisico da "lanciatore di coriandoli" !!:biggrin3:

D74
09/01/2012, 18:14
io ormai alleno le mascelle e faccio strecching al giro vita... che incredibilmente è eleastico e si espande senza sosta... :(

forse ho trovato anche lo sport che si adatta a me ora... ahahah

http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/esteri/sumo-campione-sospeso/afp109179330108125520_big.jpg

Matt
09/01/2012, 18:18
ma è la nuova moda dell'anno riaprire 3d del 2010?

si può chiudere infatti