PDA

Visualizza Versione Completa : Domanda scema ma veloce

Hardtechno
27/05/2010, 09:33
Montare componenti che non vadano ad influire sulla potenza del mezzo quali ad esempio: forche-mono; gruppo manubrio; pedane arretrate ecc... può dare problemi alla revisione? :blink:

MrTiger
27/05/2010, 09:48
Montare componenti che non vadano ad influire sulla potenza del mezzo quali ad esempio: forche-mono; gruppo manubrio; pedane arretrate ecc... può dare problemi alla revisione? :blink:

no..........a meno che non trovi uno che ne sa........la mia ne ha passate due.......e diciamo non è di serie

redcell
27/05/2010, 10:16
diciamo di no.. alla fine il problema non è neanche la potenza, (magari alla revisione avessero un banco prove!!:biggrin3:)..ma i parametri antiinquinamento e fonometrici che con scarichi aftermarket, filtri e mappature non proprio regolari vanno a farsi benedire:wink_::wink_:

Mr Frowning
27/05/2010, 10:42
no..........a meno che non trovi uno che ne sa........la mia ne ha passate due.......e diciamo non è di serie

:oook:

Grugno
27/05/2010, 11:38
Se ne sa, probabilmente chiude un occhio, forse tutti e due.:biggrin3:

valterone
27/05/2010, 11:40
Certo che sì, la potenza non è l'unico parametro controllato in sede di revisione nè l'unico omologato. Che poi vada come dice MrTiger, quello è altro discorso. :wink_:

essezeta
27/05/2010, 17:59
Guarda qua
Automobile Club d'Italia: Appendice IX - Art. 238 (Elementi su cui devono essere effettuati i controlli tecnici) (http://www.aci.it/sezione-istituzionale/per-circolare/codice-della-strada/indice-delle-appendici/appendice-ix-art-238-elementi-su-cui-devono-essere-effettuati-i-controlli-tecnici.html)