PDA

Visualizza Versione Completa : Voi che fareste??? [gommista]



angeloyzf
27/05/2010, 09:43
Sono anni che vado sempre dallo stesso gommista qui in zona, i prezzi sono normali e il montaggio fatto sempre benissimo ..... e' un po' di tempo pero' che sembra sia andato in aceto .... quasi ti facesse un favore .....

Settimana scorsa ho chiamato per la gomma anteriore, lunedi' chiedo e mi confermano che e' arrivata ... pero' per montarla non c'e' questa bella disponibilita' ..... mi dice di chiamare oggi che vediamo il da farsi (cacchio, vengo con il cerchio in mano .... che ci vogliono 15 minuti in tutto ?? :dry:)

Stamattina suona ma non risponde, cell staccato .... ora dalle 11 non c'e' verso, sempre occupato, cell sempre staccato ..... :mad::mad::mad:

Che faccio ... ritento o me ne vado da un'altro gommista????
Sti atteggiamenti da asilo mi fanno girare i cosiddetti :mad::mad::mad:

giupeppex
27/05/2010, 09:54
magari chiedi e capisci se ha qualche problema, riprova la prox volta se continua, saluta e diglielo che non ci andrai più.

Io farei così.

simone160
27/05/2010, 10:04
Probabilmente ha qualche cavolo per la testa, se e' sempre stato bravo prob. ha qualche pensiero che lo attanaglia...

tdm47
27/05/2010, 10:09
successo anche a me un qualcosa di simile :wacko:

il gommaiolo dal quale mi servivo da oltre 30 anni, tenendo presente che oltre alla moto in casa ci sono pure tre auto, mi disse: le ordino, in due giorni mi arrivano e ti chiamo, lasciami il telefono .... :wink_:

ok lasciato sia il cell. che il numero di casa :wink_:

son passati due mesi .............. sto ancora aspettando :sick::sick::sick::sick:

nel frattempo sono andato da un'altro a cui e' bastato un giorno per ordinarle

e il successivo me le ha montate :biggrin3: e in piu'..........

















sia lui che il fratello guidano Street :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

oldbonnie
27/05/2010, 10:15
I soldi non si affezionano...

Gnolo
27/05/2010, 10:38
I soldi non si affezionano...

Quoto

diego84
27/05/2010, 10:41
I soldi non si affezionano...

straquoto!

urasch
27/05/2010, 10:43
cambia

AVP191
27/05/2010, 10:53
Sono anni che vado sempre dallo stesso gommista qui in zona, i prezzi sono normali e il montaggio fatto sempre benissimo ..... e' un po' di tempo pero' che sembra sia andato in aceto .... quasi ti facesse un favore .....

Settimana scorsa ho chiamato per la gomma anteriore, lunedi' chiedo e mi confermano che e' arrivata ... pero' per montarla non c'e' questa bella disponibilita' ..... mi dice di chiamare oggi che vediamo il da farsi (cacchio, vengo con il cerchio in mano .... che ci vogliono 15 minuti in tutto ?? :dry:)

Stamattina suona ma non risponde, cell staccato .... ora dalle 11 non c'e' verso, sempre occupato, cell sempre staccato ..... :mad::mad::mad:

Che faccio ... ritento o me ne vado da un'altro gommista????
Sti atteggiamenti da asilo mi fanno girare i cosiddetti :mad::mad::mad:

Non si sa perché (o forse sì), ma c'è una sorta di sindrome da eccesso di confidenza, di familiarità, di ripetitività, anche per i rapporti commerciali. Se ti servi ssempre dello stesso (mecanico? gommista? ingegnere?), prima o poi, con rare eccezioni, arriva il momento in cui c'è una "crisi", un crac. Che fa girare le palle. Allora, ti chiedi se sei tu ad aver esagerato nel sopravvalutare prima (=lui era simpatico, disponibile, aveva sempre tempo per te, eccetera), o se, adesso, stai fuorivandoti interpretando non correttamente le situazioni (=non ha tanto tempo, stacca il celllrare, si rapporta con sufficienza, non è più preciso e cordiale come una volta, non ti fa più sconti, eccetera), magari preso dai tuoi problemi o non so che. In realtà, è fisiologico che ci sia una sorta di assuefazione (da parte del prestatore d'opera) a comportamenti tendenzialmente disponibili (=confidenza, indulgenza verso una prestazione svolta non proprio a regola d'arte, richieste non aggressive e perentorie di sconti, pretese di migliori prestazioni, eccetera). Ogni tanto fa bene cambiare (meccanico, ingegnere, medico), ed anche puntualizzare con chi si ha davanti, diventando meno simpatici, meno disponibili e invece più attenti (contrattualisticamente parlando) a che quello che lui fa e deve fare - e anche bene - standogli col fiato sul collo.

angeloyzf
27/05/2010, 11:34
Ummm .... telefonato a mezzogiorno mi ha risposto quasi scocciato che non sa quando ha tempo e di ritelefonare nel pomeriggio .... mi sa che lascio, mi sono rotto :mad: ripeto ... quanto ci metti a cambiare una gomma con il cerchio portato a mano .... nononono non ci siamo :wink_:

giupeppex
27/05/2010, 11:42
ok, mollalo.

valterone
27/05/2010, 11:52
Ummm .... telefonato a mezzogiorno mi ha risposto quasi scocciato che non sa quando ha tempo e di ritelefonare nel pomeriggio .... mi sa che lascio, mi sono rotto :mad: ripeto ... quanto ci metti a cambiare una gomma con il cerchio portato a mano .... nononono non ci siamo :wink_:

Io però non mi impunterei su questo particolare. :wink_:

Diciamo che il comportamento in generale è cambiato in peggio e lì ti quoto e forse cambierei anch'io, però il fatto che ci vogliano 20 minuti (non esageriamo sempre in meno.....deve togliere la vecchia, pulire se c'è da pulire, montare la nuova facendo attenzione a non combinare danni, fare la pressione e bilanciarla...) non basta ad ottenere precedenza su lavori magari già concordati da tempo. Al limite, oggi lo fa per te e magari dopodomani si trova con 5 persone (da 20 minuti cadauna.....cioè un'ora e 40...) che gli chiedono la stessa cosa mandandogli a meretrici l'agenda degli impegni.

angeloyzf
27/05/2010, 11:55
Attenzione che io non ho mai preteso un determinato giorno per fare il lavoro, ho sempre chiesto quando aveva tempo per farmelo ..... ora se in una settimana non trovi mezz'ora (allarghiamo ancora un po' :laugh2:) per cambiare 1 gomma dimmelo prima senza che mi rompa le palle in 10000 telefonate .... o no ?

valterone
27/05/2010, 12:04
Allora sì...:wink_:

Io faccio così: gli chiedo pressapoco quando gli va bene, lui mi dice: prova giovedì. Io gli porto il cerchio giovedì alle 8 così lo impegno moralmente :rolleyes: a non lasciarmi senza moto, e passo alla sera a riprenderlo. A lui il compito di trovarsi il tempo, durante tutta la giornata. Finora ce l'ha sempre fatta...:biggrin3:

papitosky
27/05/2010, 15:03
molti gommisti non amano lavorare sulle moto:più margine e meno lavoro con quelle da auto

angeloyzf
27/05/2010, 15:18
Pero' se fanno 2 conti uno con la modo e una buona media km/anno come me ogni annetto gli lascia 280/300 euro .... uno con la macchina dopo aver cambiato le gomme non lo vedi piu' per un bel po' :wink_:

Comunque alla fine abbiamo concordato per domani sera .... poi la prossima ci pensero' su :coool:

papitosky
27/05/2010, 15:43
sulle gomme auto hanno margini da paura

redcell
27/05/2010, 15:45
gli taglierei le gomme della macchina e poi cambierei gommista!!!:biggrin3::wink_:

laura83
27/05/2010, 15:48
Possono capitare dei periodi in cui si è oberati dal lavoro.. :wacko:
e ci stà anche che un giorno a causa di qualche impiccio si possa essere di malumore...:angry:
Ma se la cosa si protrae però:dry:, come mi sembra nel tuo caso, diventa una mancanza di rispetto:mad:, ancor di più se c'è un rapporto di fiducia che dura da un po'...

io non starei ulteriormente ai suoi comodi...:dry:

:wub:per fortuna il mio meccanico/gommista ha sempre tempo per me...:wub:

MR-T
27/05/2010, 20:34
mah... se ti trovi bene... ritenta.. magari è un momento così...

altrimenti... prova a cambiare.... a volte giova