Visualizza Versione Completa : Verniciare faro anteriore
Salve fratelli. Avevo pensato, per risparmiare un po di piccioli, di verniciare il faro anteriore e eventualmente anche le frecce. secondo voi con la vernice spray alla nitro nera opaca esce un buon risultato? Sarebbe meglio passargli prima una mano di trasparente?
Non credo che sulla cromatura la vernice a spray duri molto. Se la carteggi puoi provare con del fondo sempre spray e poi la vernice nera. Comunque sia il risultato e la longevita' saranno molto scarse.
Il consiglio e' la verniciatura a polvere, cromatura nera oppure un buon carrozziere.
ma uè la spicci cu sta motu? (trad. la vuoi fare finita con questa moto?)
Datti una calmata...
se non vado errato ai tempi questo stesso lavoro lo fece Pepi.
Ti consiglio di domandare direttamente a lui (anche se adesso la sua Bonnie è nelle preziose mani di mic)
Intanto ti posto il risultato:
http://img4.imageshack.us/img4/8853/badgesh.jpg
se non vado errato ai tempi questo stesso lavoro lo fece Pepi.
Ti consiglio di domandare direttamente a lui (anche se adesso la sua Bonnie è nelle preziose mani di mic)
Intanto ti posto il risultato:
http://img4.imageshack.us/img4/8853/badgesh.jpg
Thank you keir, il risultato mi sembra ottimo! Ora gli invio un mp..
ma uè la spicci cu sta motu? (trad. la vuoi fare finita con questa moto?)
Datti una calmata...
Compa mi é presa la ruota, finche non diventa come dico io non mi placo. Poi cittu tie, ca ulí nni futti li brituro all'amico Gonzo..
Compa mi é presa la ruota, finche non diventa come dico io non mi placo. Poi cittu tie, ca ulí nni futti li brituro all'amico Gonzo..
Capisco capisco...
per i brituro non mi sarei mai permesso...anzi!!!
hai un mp...famme sacciu
[QUOTE=keir;3378545]se non vado errato ai tempi questo stesso lavoro lo fece Pepi.
Non credo perchè comprando la moto Pepi mi ha anche dato il faro originale cromato, quindi penso che ne abbia comperato un altro escluso la parabola.
Grazie per l'immeritato riconoscimento circa la preziosità delle mie mani.
[quote=keir;3378545]se non vado errato ai tempi questo stesso lavoro lo fece Pepi.
Non credo perchè comprando la moto Pepi mi ha anche dato il faro originale cromato, quindi penso che ne abbia comperato un altro escluso la parabola.
Grazie per l'immeritato riconoscimento circa la preziosità delle mie mani.
si ho preso una parabola originale e l'ho pittata con un procedimento che ho già rivelato al buon windopz tramite mp :wink_:
diccelo pure a noi:dry::dry::dry:
carteggiata leggera,per rendere la superfice ruvida,fondo epossidico e vernice spray,vedrai che tiene
Mitchariello
28/05/2010, 06:37
Io l'ho appena fatto ed è venuto moooolto bene,speriamo che tenga.
Cmq spray ad alta temperatura e poi 3/4 passate di spray trasparente opaco.
A breve posterò le foto.
vai di cromatura nera: è un vero spettacolo esteticamente, costa poco ed è resistente quanto una cromatura standard :wink_:
vai di cromatura nera: è un vero spettacolo esteticamente, costa poco ed è resistente quanto una cromatura standard :wink_:
che la cromatura costi poco questa mi giunge nuova... :dry:
che la cromatura costi poco questa mi giunge nuova... :dry:
se la fai qui dove ci sono più rubinetterie che case ti assicuro che costa molto poco....:rolleyes:
ma poi Pepi ha svelato l'arcano?
windopz indicaci il verbo...
se la fai qui dove ci sono più rubinetterie che case ti assicuro che costa molto poco....:rolleyes:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
E' una cosa a cui avevo pensato anch'io ....
Mmmmmh vedremo
dr. Gonzo
28/05/2010, 11:17
AH!
si scoprono gli altarini eh!!!
Uccio voleva fottermi . . .
... ma il mio tempismo mi ha salvato.
AH!
si scoprono gli altarini eh!!!
Uccio voleva fottermi . . .
... ma il mio tempismo mi ha salvato.
ricordati la telefonata...ti ho dato la benedizione...cmq l'ho vista la tua moto, veramente bella...voglio sentirla però...e quindi eri al circolo ieri...la phiga la phiga la phiga...te sta a rovinààààà:wink_:
Salve fratelli. Avevo pensato, per risparmiare un po di piccioli, di verniciare il faro anteriore e eventualmente anche le frecce. secondo voi con la vernice spray alla nitro nera opaca esce un buon risultato? Sarebbe meglio passargli prima una mano di trasparente?
scambio fanale bonnie con fanale scarmby?
il mio è nero e lo vorrei tutto cromato....
dici davvero kikko?la valuterei volentieri questa cosa..mi mandi una foto del tuo fanale?quello della bonnie lo conosci vero?se vuoi te ne faccio una del mio!
ma poi Pepi ha svelato l'arcano?
windopz indicaci il verbo...
parlerò solo in presenza del mio avvocato!
trovi la risposta nella pagina precedente:tongue:
se vuoi possiamo scambiarcelo il mio è cromato ma è della bonny
motomike78
28/05/2010, 23:13
Non credo che sulla cromatura la vernice a spray duri molto. Se la carteggi puoi provare con del fondo sempre spray e poi la vernice nera. Comunque sia il risultato e la longevita' saranno molto scarse.
Il consiglio e' la verniciatura a polvere, cromatura nera oppure un buon carrozziere.
:oook::rolleyes:
si si un buon carrozziere se ce ne fossero
motomike78
28/05/2010, 23:15
si si un buon carrozziere se ce ne fossero
:blink:
la mia scramby è come nuova, novembre 2008 con meno di 4000 km .... cromature perfette e faro come nuovo.
l'unica cosa è che volevo aspettare la fine dell'estate per metterci mano (soprattutto perchè tra smontaggio, spedizione, montaggio e c@zzi vari ci vorranno due settimane di stand-by .. e farlo in estate mi sembra da folli ...
però per me a fine settembre lo scambio è fattibile!
allora facciamo cosí, se mi decido di verniciarlo prima amen, seno a settembre si fa! PS la mia é del 2006, e anche il mio faro é perfetto!
scramblu
29/05/2010, 11:52
Mi state facendo risalire la scimmia dello scambio faro bonny-scrambler.
.....:cipenso: Scendi a Lecce in 2 ruote quest'estate, windopz?
Mi state facendo risalire la scimmia dello scambio faro bonny-scrambler.
.....:cipenso: Scendi a Lecce in 2 ruote quest'estate, windopz?
Si scramblu, sicuramente si: sarò a Lecce per il 13 agosto +o-,giorno più giorno meno, faccio viaggio a tappe.tu pure scendi in due ruote? Se ti va di fare lo scambio ci possiamo organizzare a Lecce che é più comodo!
allora ci risentiamo a settembre ... se nel frattempo non l'hai verniciato o scambiato con scramblu ...
ps: buone ferie e se passate da Leuca salutatemela .... ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
allora ci risentiamo a settembre ... se nel frattempo non l'hai verniciato o scambiato con scramblu ...
ps: buone ferie e se passate da Leuca salutatemela .... ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
Ok!
A Leuca ho un amico che gestisce un diving, ci vado spesso in barca insieme! Te la saluto volentieri :biggrin3:
Ok!
A Leuca ho un amico che gestisce un diving, ci vado spesso in barca insieme! Te la saluto volentieri :biggrin3:
aaaaaahhhhhhhhhh ... come ti invidio.... :cry::cry::cry:
mare spettacolare... :wub::wub::wub: costa magnifica ... :wub::wub::wub:
se poi mi dici che la barca è anche a vela ... :homer::homer::homer:
aaaaaahhhhhhhhhh ... come ti invidio.... :cry::cry::cry:
mare spettacolare... :wub::wub::wub: costa magnifica ... :wub::wub::wub:
se poi mi dici che la barca è anche a vela ... :homer::homer::homer:
no, ti risparmio la vela...é di tipo a motore
ma é figa uguale!:coool::wub::w00t::laugh2::coool:
scramblu
29/05/2010, 17:51
Si scramblu, sicuramente si: sarò a Lecce per il 13 agosto +o-,giorno più giorno meno, faccio viaggio a tappe.tu pure scendi in due ruote? Se ti va di fare lo scambio ci possiamo organizzare a Lecce che é più comodo!
Sicuramente! si tratta di capire se intorno a quella data, Andrea (guru di Superpole a Lecce) nu ni dae nu causce a'nculu e ci rimanda al rientro dalle ferie :cry:
Io poi sono uno stanziale, quindi niente viaggio :coool:
beh, spero di no, anche se non credo che sia un gran problema smontare il faro e rimontarlo..mi conferma qualcuno?
Magari me lu faci canuscere l'Andrea, cosí per avere un riferimento anche a Lecce!
Sicuramente! si tratta di capire se intorno a quella data, Andrea (guru di Superpole a Lecce) nu ni dae nu causce a'nculu e ci rimanda al rientro dalle ferie :cry:
Io poi sono uno stanziale, quindi niente viaggio :coool:
maledetti!!!
io st'estate spagna...:biggrin3::biggrin3:
maledetti!!!
io st'estate spagna...:biggrin3::biggrin3:
ccon llaalalla mmmommotooo????FIGATAAAA:w00t:
io vado pure a creta comunque....cull'aeru!
Mr. Noisy
29/05/2010, 18:40
beh, spero di no, anche se non credo che sia un gran problema smontare il faro e rimontarlo..mi conferma qualcuno?
Magari me lu faci canuscere l'Andrea, cosí per avere un riferimento anche a Lecce!
se serve una mano io sono a santa caterina dal 24 luglio all'8 agosto....e sto pensando di venirci in moto anche quest'anno :coool:
cà certu!!! si parte da civitavecchia per barcellona e poi da lì sino all'andalusia...
se serve una mano io sono a santa caterina dal 24 luglio all'8 agosto....e sto pensando di venirci in moto anche quest'anno :coool:
Non ci sono!:cry:peró potresti smontare il faro a scrablu cosí finché non arrivo io e gli do il mio gira solo in diurna!:tongue:
PS Buone vacanze, vai a mangiare da scapricciatiello!
cà certu!!! si parte da civitavecchia per barcellona e poi da lì sino all'andalusia...
COMPAAAAA SE ME L'AVESSSI DETTTTO IN TEMMPPOOOOOOOOO!!!!!:piango_a_dirotto::piango_a_dirotto:
COMPAAAAA SE ME L'AVESSSI DETTTTO IN TEMMPPOOOOOOOOO!!!!!:piango_a_dirotto::piango_a_dirotto:
pensa, viene un mio amico da lecce con la sua moto...si parte nella seconda metà di agosto...a lecce scendo dal 6 al 15 (mr. noisy ti vengo a trovare a santa caterina...ci incontriamo sullu chiapperu)...poi ritorno a roma lavoro per due settimane e poi spagnaaaaaa....
se cambi idea sei il benvenuto...
zitto zitto.......ormai per quest'estate é andata, io parto per la grecia il 24 e torno l'1..aaargrrgghhhh
scramblu
29/05/2010, 22:41
pensa, viene un mio amico da lecce con la sua moto...si parte nella seconda metà di agosto...a lecce scendo dal 6 al 15 (mr. noisy ti vengo a trovare a santa caterina...ci incontriamo sullu chiapperu)...poi ritorno a roma lavoro per due settimane e poi spagnaaaaaa....
Allora, non sarà uno di quei raduni goderecci che vi state facendo in infilata (domani compreso), ma diciamo che tra il sette e il sette (agosto se non ho malcapito), n'amu bbitere. Motorizzati. Puru pe' nnu bbitterre. Attendo un vs cenno col capo per scambiarci cell. in mp. :coool:
bellissima creta .. ci sono stato tre anni fa ...
se hai modo portati una tenda e fermati una notte sull'isola di crissi.... è uno spettacoloooooo
diciamo che tra il sette e il sette (agosto se non ho malcapito), n'amu bbitere. Motorizzati. Puru pe' nnu bbitterre. Attendo un vs cenno col capo per scambiarci cell. in mp. :coool:
Io ci sto, dovrei essere a lecce intorno al 13!
bellissima creta .. ci sono stato tre anni fa ...
se hai modo portati una tenda e fermati una notte sull'isola di crissi.... è uno spettacoloooooo
Sisi, solo tenda, solo campeggi! Isola di crissi messa tra gli appunti, thank you! Io sarei voluto andarci in moto, ma la mia ragazza é rimasta shoccata dal viaggio in sardegna in moto dell'anno scorso, sul kawasaki, abbastanza scomodo per il passeggero...ora peró ha ammesso che la bonnie é comodissima!
Avevamo giá prenotato il biglietto peró......:cry:
Affitteremo forse uno sputer...............
Allora, non sarà uno di quei raduni goderecci che vi state facendo in infilata (domani compreso), ma diciamo che tra il sette e il sette (agosto se non ho malcapito), n'amu bbitere. Motorizzati. Puru pe' nnu bbitterre. Attendo un vs cenno col capo per scambiarci cell. in mp. :coool:
per me ok solo che io non scendo in moto, ma se qualcuno mi ospita dietro io sono dei vostri...:wink_:
Mr. Noisy
30/05/2010, 08:26
io ci sto naturalmente ;)
scramblu
30/05/2010, 08:29
Uccio e Mr. Noisy, avRete mp :ph34r:
Windopz, già fatto.
Ma qui si parla di verniciatura fanale o raduno?:wacko:
Maledettiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.........................
Comunque io dovrei essere a casa tutto il mese di Agosto!:rolleyes:
scramblu
30/05/2010, 08:46
C'ha ragione Marcos, siamo troppo OT.
Quindi vi saluto, ci sentiamo in serata; ora mi tocca a S.Maria al Bagno ospite da un amico che mi sta preparando linguine ai frutti di mare (mi ha appena contattato dicendomi che stava andando al porto di Gallipoli a comprarli) e partita in tv per festeggiare la serie A (incrociamo le ditta) e ...rattamu.:biggrin3: