Visualizza Versione Completa : Brituro. Datemi un consiglio...
dr. Gonzo
27/05/2010, 13:49
Ho trovato questi scarichi usati (poco, dice il venditore)
http://img32.imageshack.us/img32/8964/26052010161.jpg
http://img704.imageshack.us/img704/7140/26052010162.jpg
http://img23.imageshack.us/img23/9341/26052010163.jpg
sono Brituro e costano 150€
che faccio???????
ne vale la pena????
:wacko:
vai vai...solo 15000 km...se non dovessi prendere gli ammo te li avrei già soffiati...daje daniè!!!
Io non vedo le foto. Sono quelli a bottiglia? Io pure li ho travati usati,a 120 €. Comunque su YouTube c'è qualche video, a me sembrano aggressivi e un Po metallici. Ma sono molto tentato anch'io di prenderli...
Ora le vedo. Ma chi te le vende?
Ora le vedo. Ma chi te le vende?
lo stesso dove li hai visti tu...sicuro!!!!
Onda calabra
27/05/2010, 14:01
buoni, prendili
dr. Gonzo
27/05/2010, 14:12
lo stesso dove li hai visti tu...sicuro!!!!
...zzo dici Enrì? Ti risulta che hanno 15.000km?
:blink:
...zzo dici Enrì? Ti risulta che hanno 15.000km?
:blink:
sta scritto sul sito...vai a a vedere
Obsolete
27/05/2010, 14:26
ma li ha poggiati per terra... non si graffiano così?
pS: hai già visto a laboratorio bicilindrico? non so per bonneville, ma per la mia costano nuovi (però a cono, non a bottiglia) 150 euro
:dry:
ma come i brituro?!?!?
tra sleeper e toga ora scegli brituro?!?! :dry:
com'era il discorso di ieri sugli ammo?
"...aspetto un pò di più ma li prendo seri..."
non che i brituro siano delle ciofeche ma se devi metterci le mani fallo per bene e ricorda di seguire il cuore sotto il vigile occhio del portafoglio!
chi più spende meno spende :wink_:
Obsolete
27/05/2010, 15:36
:dry:
ma come i brituro?!?!?
tra sleeper e toga ora scegli brituro?!?! :dry:
com'era il discorso di ieri sugli ammo?
"...aspetto un pò di più ma li prendo seri..."
non che i brituro siano delle ciofeche ma se devi metterci le mani fallo per bene e ricorda di seguire il cuore sotto il vigile occhio del portafoglio!
chi più spende meno spende :wink_:
scusa, quali sono i difetti / problemi dei brituro?
PS: non è polemica, è che se mi decidessi a mettere gli scarichi aperti metterei i brituro... quindi vorrei capire che mi aspetta, nel caso in cui mi decida
l'unica particolarità (non è un problema, quanto una caratteristica) è che essendo in metallo con poco spessore abbiano un suono meno cupo - soprattutto agli alti - rispetto agli scarichi più doppi. parlo, però, soprattutto dei cono/controcono, su quelli a bottiglia non ho conoscenza diretta.
scusa, quali sono i difetti / problemi dei brituro?
PS: non è polemica, è che se mi decidessi a mettere gli scarichi aperti metterei i brituro... quindi vorrei capire che mi aspetta, nel caso in cui mi decida
come amo sempre definirmi sono un esordiente totale in materia, non saprei davvero dirti i pro e i contro dei brituro.
il mio discorso era rivolto al fatto che daniele insegue e sogna gli sleeper da mesi e mesi, sono consapevole che questi costano circa 4 volte tanto i brituro ma prendere i brituro ora solo per un fatto economico significa non appagarsi al 100% e finire per prendere tra qualche mese gli adorati sleeper.
per pareri tecnici sui terminali ti conviene contattare o attendere il parere degli esperti.
Mr. Noisy
27/05/2010, 15:55
bebo...sei solo chiacchere e buco di culo
:: Leggi argomento - Vendo scarichi Sleeper x bonneville SE (http://northcircular.forumup.it/viewtopic.php?t=1646&mforum=northcircular)
bebo...sei solo chiacchere e buco di culo
:: Leggi argomento - Vendo scarichi Sleeper x bonneville SE (http://northcircular.forumup.it/viewtopic.php?t=1646&mforum=northcircular)
:cry::cry:
cosa ci deve leggere in quell'argomento?
che non sono compatibili con la sua? (mi riferisco al dr.gonzo)
Mr. Noisy
27/05/2010, 16:01
il telaio è lo stesso, le pedane anche, i collettori non vedo perchè debba essere cambiati....perchè non dovrebbero andare bene anche su una 2008?
Obsolete
27/05/2010, 16:03
:cry::cry:
cosa ci deve leggere in quell'argomento?
che prima di uscire e incontrarsi con qualcuno, è bene farsi una doccia.... io ho capito questo
il telaio è lo stesso, le pedane anche, i collettori non vedo perchè debba essere cambiati....perchè non dovrebbero andare bene anche su una 2008?
mica l'ho deciso io! :biggrin3:
lui si è informato tramite cafetwin se nn ho capito male e gli han detto così
che prima di uscire e incontrarsi con qualcuno, è bene farsi una doccia.... io ho capito questo
:biggrin3::biggrin3:
Obsolete
27/05/2010, 16:09
comunque ho visto a lb... nuovi costano ben più di 150 (forse perchè il proprietario pensa come Herbie, cioè che voi con le bicilindriche siete mezzi ricchioni ed è giusto che paghiate di più) ma ce l'hanno anche usati, in ottimo stato con 15000 km, a 130 euro. Visto che sei di roma, affacciati e li vedi
dr. Gonzo
27/05/2010, 19:10
ne ho parlato con Daniele e Bruno di Cafètwin.
Le sleeper per Bonnie SE NON vanno sulla mia. Non c'è niente da fare.
La prima parte del raccordo con i collettori ha un angolo totalmente diverso da quelle per Bonnie a raggi, e diverso è anche l'attacco sulle pedane.
Non chiedetemi perché, ma pare sia così.
Poi tutto si può modificare, è ovvio. Ma si tratta di tagliare un pezzetto, rifare un raccordino ad hoc e magari saldare su inox. Non proprio una passaggiata insomma.
comunque ho visto a lb... nuovi costano ben più di 150 (forse perchè il proprietario pensa come Herbie, cioè che voi con le bicilindriche siete mezzi ricchioni ed è giusto che paghiate di più) ma ce l'hanno anche usati, in ottimo stato con 15000 km, a 130 euro. Visto che sei di roma, affacciati e li vedi
VENI, VIDI , VICI ! ! !
Sono andato da LB
ho parlato col simpatico Marco, ho visto il materiale (in buonissime condizioni)
gli ho fatto un'offerta che non poteva rifiutare :coool:
e le ho portate a casa a circa un quinto di quello che costano le sleeper nuove (con un paio di db killer omaggio)
già montate!
fanno una bella caciara davvero!!!!
a minimo hanno un gran bel sound! probabilmente agli alti saranno un pò più gracchianti e acute... ma a sti prezzi!!!
domani vado a rimappare, poi smonto lo snorkel e metto su il filtro K&N.
a quel punto il sound dovrebbe anche migliorare.
Il mio amico Bebo ha anche ragione, visto che proprio io avevo espresso certi desideri. Ma credo che un rapporto qualità/resa/prezzo del genere non si trovi tutti i giorni.
Ovvio che se mi rompo i coglioni posso rivenderle rapidamente senza perderci niente (credo).
Ammetto che su questa scelta ha contato moltissimo il conto (salato) delle altre mie passioni (la bici, le vacanze, la patata ecc.) senza contare l'assicurazione della moto e della macchina da pagare, l'affitto, le bollette ecc.
Credo di aver fatto una buona scelta, da rocker!
:wink_:
Ovvio che se mi rompo i coglioni posso rivenderle rapidamente senza perderci niente (credo).
si si con sta minchia!!! non più di 10 € ti dò se te le vendi...va a finire che ci guadagni pure...xkè non hai specificato quanto le hai pagate????!!!:biggrin3:
Ammetto che su questa scelta ha contato moltissimo il conto (salato) delle altre mie passioni (la bici, le vacanze, la patata ecc.)
cambia fruttivendolo...e impara a coltivarle da solo le patate e non cercare sempre la via (salaria) più semplice...auhauahuahuah...
ot
castelfusano insieme?fammi sapere...
importante amico mio è che sei soddisfatto ed appagato ;)
ricorda che la patata è vocazione e passione :oook:
Salvatorx
27/05/2010, 23:31
Bella Dani così si fa !
Vai e compri senza pensarci troppo e mo la voglio proprio sentire.
Se nel we sei a casa si esce ;-)
dr. Gonzo
28/05/2010, 00:47
APPENA RIENTRATO DA UN GIRO NOTTORNO !!!
CAZZO COME SBRATTANO!!!!
AAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
APPENA RIENTRATO DA UN GIRO NOTTORNO !!!
CAZZO COME SBRATTANO!!!!
AAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
hai fatto bene...anchio Brituro....e cantano che so' na' bellezza :w00t:
ale
Mr. Noisy
28/05/2010, 08:00
se la metti così.....appoggio la patata incondizionatamente :D
ebbravo daniele.
il sound migliorerà col filtro credimi.. e per la resa estetica? che ne pensi ti stanno inclinati???
col filtro sembrerà assurdo ma la caciara diminuisce un pò a favore di un suono piu aspirato e leggermetne piu cupo...
Ottmio acquisto!!! adesso hai un' altra moto!! ;)
dr. Gonzo
28/05/2010, 09:20
ebbravo daniele.
il sound migliorerà col filtro credimi.. e per la resa estetica? che ne pensi ti stanno inclinati???
col filtro sembrerà assurdo ma la caciara diminuisce un pò a favore di un suono piu aspirato e leggermetne piu cupo...
Ottmio acquisto!!! adesso hai un' altra moto!! ;)
esteticamente è un altro pianeta rispetto agli hotdog di serie.
I terminali sono abbastanza all'insù e anche la vista posteriore è davvero appagante (divergono parecchio verso l'esterno e richiamano l'aspetto di una punta di freccia).
La cosa che mi piace di più in assoluto?
L'odore del wd-40 che mi è rimasto sulle mani dopo averle lucidate...
Ho lavato le mani con lo svelto 3 volte, ma l'odore è rimasto.
La figata assoluta è che quando sono uscito (al Circolo degli Artisti a Roma - pieno di belle rockettare e studentesse erasmus/orgasmus), una ragazza mi ha chiesto che profumo portavo... :wub:
WD-40 per l'uomo che non deve chiedere... MAI !
La moto scoppietta un bel pò in rilascio (devo aspettare una settimana per la rimappa da N°3 !) ma mi sembra nettamente più sciolta nel salire di giri.
Appena monto il filtro vi dico le mie impressioni.
Ciaoooo.
a questo punto mi tocca sfornare la frase di rito....
foto o non è mai successo!!! :D
ahahahhahahahah daniè sto a ride e non mi fermo pensando al fatto che ciò di cui sei più soddisfatto è aver trovato un profumo per attirare le donzelle erasmus/orgasmus ahahhahahahaha
adesso m'ha fatto salire la scimmia.
intanto senza sapere nè leggere, nè scrivere, oggi mi faccio la doccia col wd 40.
Mr. Noisy
28/05/2010, 09:48
adesso m'ha fatto salire la scimmia.
intanto senza sapere nè leggere, nè scrivere, oggi mi faccio la doccia col wd 40.
il wd 40 ha 50.000 applicazioni diverse....
.....ma non fa miracoli :tongue:
dr. Gonzo
28/05/2010, 09:53
io credo che sia giunto il momento di aprire una sezione apposita!
parafrasando i famosi Chuck Norris' Facts
noi potremmo fare i WD-40's Facts....
Intanto vi dico che la moto di Chuck Norris non va a benzina ma a WD-40!
:laugh2::laugh2::laugh2:
è il wd40 che va a chuck norris
dr. Gonzo
28/05/2010, 10:26
è il wd40 che va a chuck norris
vedi ? Si può fare!
Abbiamo grandi autori di battute!
Compare sei un grande, io non ho avuto il coraggio di provarle!
Quando civediamo così mi fai sentire la tua sbrattona?
Dai che poi me le rivendi...a 99
Obsolete
28/05/2010, 11:36
cioè... fammi capire dottò... ti sono stato utile? assurdo, che grande soddisfazione...
senti... mò ti devo chiedere una cosa io... hai parlato di db killer... ma ce l'hanno i brituro? quindi nessun problema con la revisione, li infili e vai?
fammi sapere che li ammollo pure io 150 euro a marco
dr. Gonzo
28/05/2010, 11:57
cioè... fammi capire dottò... ti sono stato utile? assurdo, che grande soddisfazione...
senti... mò ti devo chiedere una cosa io... hai parlato di db killer... ma ce l'hanno i brituro? quindi nessun problema con la revisione, li infili e vai?
fammi sapere che li ammollo pure io 150 euro a marco
i db killer che mi ha dato sono artigianali, devo ancora adattarli per montarli sui miei terminali...
devo tagliare un pezzetto e fare un buco per la vite che fa da fermo
riguardo la revisione BOH!!!
non è detto che con il db killer si passi in automatico
secondo me la passi anche senza, ma anche no
dipende dal Centro REvisioni (se ne è parlato poco tempo fa ---> cerca)
:biggrin3:
Obsolete
28/05/2010, 12:01
i db killer che mi ha dato sono artigianali, devo ancora adattarli per montarli sui miei terminali...
devo tagliare un pezzetto e fare un buco per la vite che fa da fermo
riguardo la revisione BOH!!!
non è detto che con il db killer si passi in automatico
secondo me la passi anche senza, ma anche no
dipende dal Centro REvisioni (se ne è parlato poco tempo fa ---> cerca)
:biggrin3:
ok... e come si adattano i tuoi? sono delle viti che si infilano e basta o sono più complicati da mettere?
cioè il buco sullo scarico (ammesso che sia così) è già fatto o devi farlo tu?
dr. Gonzo
28/05/2010, 12:11
devo forare io!
Si fa un buchetto sul db killer (prima si prende bene la misura in modo che resti dentro "a filo") e sul terminale, poi avviti con una vite autofilettante (e al limite metti una rondelletta come antisvitamento all'interno).
Quando lo faccio fotografo il tutto e ti mostro.
Salvatorx
28/05/2010, 22:38
Daniè,
se monti i db killer te li smonto a mani nude !
Per la revisione ti porto io ;-)
dr. Gonzo
29/05/2010, 14:35
eh eh eh...
ma nel centro srtorico a Roma... rischio di far cadere altri pezzi di Colosseo!
L'altra sera sono passato sotto palazzo Grazioli (destinazione Trinity College Pub, vero ficaio), ho dato un paio di sgasate che la prostata der pòro Silvio avrà avuto un tracollo!!!
Ah ah ah!!!!
Stavo pensando di rismontarle e mettere dentro un pò di lana d'acciaio (come nelle Toga), ma non so che tipo di effetto si ottenga.
Qualcuno mi illumina?
Mr. Noisy
29/05/2010, 14:40
eh eh eh...
ma nel centro srtorico a Roma... rischio di far cadere altri pezzi di Colosseo!
L'altra sera sono passato sotto palazzo Grazioli (destinazione Trinity College Pub, vero ficaio), ho dato un paio di sgasate che la prostata der pòro Silvio avrà avuto un tracollo!!!
Ah ah ah!!!!
Stavo pensando di rismontarle e mettere dentro un pò di lana d'acciaio (come nelle Toga), ma non so che tipo di effetto si ottenga.
Qualcuno mi illumina?
le toga non hanno lanavetro...sono semplicemente fatte un po' meglio
dr. Gonzo
29/05/2010, 14:46
Dal sito di cafetwin (http://www.cafetwin.com/index.php?main_page=product_info&cPath=9_17&products_id=138):
Le famose TOGA di Norman Hyde. Tutti gli scarichi Toga sono riempiti con moderna lana di acciaio, eterna e inossidabile. Questo garantisce prestazioni e sonorità invariate nel tempo (a differenza della lana di vetro, che si brucia con i kilometri).
Credo che la "lana di vetro" si deteriori rapidamente con il calore, mentre la lana d'acciaio dura un bel pò.
Mi chiedevo solo che effetto possa fare, visto che i miei terminali sono completamente vuoti ! ! !
Non so, forse attutisce un pò il suono.
Mr. Noisy
29/05/2010, 14:51
Le famose TOGA di Norman Hyde. Tutti gli scarichi Toga sono riempiti con moderna lana di acciaio, eterna e inossidabile. Questo garantisce prestazioni e sonorità invariate nel tempo (a differenza della lana di vetro, che si brucia con i kilometri).
Credo che la "lana di vetro" si deteriori rapidamente con il calore, mentre la lana d'acciaio dura un bel pò.
Mi chiedevo solo che effetto possa fare, visto che i miei terminali sono completamente vuoti ! ! !
Non so, forse attutisce un pò il suono.
anche le tga sono completamente vuote, ma l'interno è rivestito da lana d'acciaio....come fai ad applicare la lana vetro all'interno dei tuoi se non segandoli longitudinalmente???
dr. Gonzo
29/05/2010, 15:03
ah, ok!
io pensavo che fosse semplicemente inserita nella parte panciuta del terminale. Se invece è applicata a "fogli" sulle pareti dello scarico è evidente che non si può ottenere un risultato simile se non all'atto della costruzione dell'oggetto.
Credo che un tentativo lo farò comunque, magari utilizzando lana d'acciaio di grana grossa, in modo che non "tappi" la fuoriuscita dei gas di scarico.
POtrei inserirla come (lo so che sto per fare un esempio dei miei, lo so!)... come un Tampax ecco!
Tanto poi si può sempre "agganciare" dall'interno e tirarla via se per caso tappa troppo.
Non escludo che ce ne sia anche sulle pareti interne delle brituro, ma non si vede.
L'unica cosa che si vede è un frangifiamma metallico, collocato a 1 terzo circa della lunghezza (partendo dal raccordino), per il resto sembrano vuote.
Mr. Noisy
29/05/2010, 15:18
ah, ok!
io pensavo che fosse semplicemente inserita nella parte panciuta del terminale. Se invece è applicata a "fogli" sulle pareti dello scarico è evidente che non si può ottenere un risultato simile se non all'atto della costruzione dell'oggetto.
Credo che un tentativo lo farò comunque, magari utilizzando lana d'acciaio di grana grossa, in modo che non "tappi" la fuoriuscita dei gas di scarico.
POtrei inserirla come (lo so che sto per fare un esempio dei miei, lo so!)... come un Tampax ecco!
Tanto poi si può sempre "agganciare" dall'interno e tirarla via se per caso tappa troppo.
Non escludo che ce ne sia anche sulle pareti interne delle brituro, ma non si vede.
L'unica cosa che si vede è un frangifiamma metallico, collocato a 1 terzo circa della lunghezza (partendo dal raccordino), per il resto sembrano vuote.
credo che l'unica strada praticabile sia fissare un db killer forando lo scarico e applicare intorno al db killer un po' d lana vetro
motomike78
29/05/2010, 15:48
credo che l'unica strada praticabile sia fissare un db killer forando lo scarico e applicare intorno al db killer un po' d lana vetro
what lana vetro e dB killer:blink:
dr. Gonzo
29/05/2010, 17:38
i dbKiller ce li ho, però devo ancora montarli.
In ogni caso non userò la lana di vetro (che pur essendo resistente alle alte temperature alla lunga si rovina)
ma la lana d'acciaio che, essendo metallica, ha un comportamento costante nel tempo.
in realtà mi piace vedere il bocchettone di uscita dello scarico così meravigliosamente vuoto, il db killer mi sa tanto di tappo
si vede, è posticcio.
mentre se si potesse "attutire" un pochino il suono dall'interno per me sarebbe meglio.
comunque farò qualche prova,
poi vi dico
what lana vetro e dB killer:blink:
:risate2:
Ah ah ah!!!!
prova a passare una volta al giorno, sempre alla stessa ora, e sgasare: fosse la volta buona che la prostata gli salta proprio...
motomike78
29/05/2010, 20:00
:risate2:
prova a passare una volta al giorno, sempre alla stessa ora, e sgasare: fosse la volta buona che la prostata gli salta proprio...
se passo io lo trovano che prega la madonna
che finisca presto il terremoto:oook:
:ita:MOTOMIKE FOR PRESIDENT:ita::bravissimo_::supremo:
lui è felice coi terremoti...:cry:
lui è felice coi terremoti...:cry:
purtroppo é vero.....
ma non quelli a casa sua :wink_:
Attenti alle multe ad personam!
dr. Gonzo
31/05/2010, 16:09
foto:
http://img718.imageshack.us/img718/1159/img00347.jpg
foto:
http://img718.imageshack.us/img718/1159/img00347.jpg
cmq la tua moto è proprio bella e con questi scarichi ancora di più..bravo daniele!!!
dr. Gonzo
31/05/2010, 16:35
dovrei darle una pulita alla mia bimba!
dovrei proprio...
dr. Gonzo
31/05/2010, 18:12
montato anche il filtro K&N!
ora il sound è da arresto
:w00t:
postaci una bella clip dai! non ti denuncia nessuno qui! :demon::ipno::ipno::linguaccia: