PDA

Visualizza Versione Completa : UN CUBETTO DI PORFIDO

golia
27/05/2010, 17:25
Potevo cominciare con un mavaffan...
Invece mi sono un po' calmato, per cui posso solo dire che tutto sommato m'è andata fatta bene.
Ero su un pezzo dritto e sovrappensiero stavo guardando negli specchietti un missile che stava arrivando....quando riporto lo sguardo sulla strada mi trovo un cubetto dritto in traiettoria che non ho fatto in tempo ad evitare. :mad:
Vabbè sono un pirla - potevo stare più attento - però il nervoso per lo spaghetto preso e per il pensiero di un cerchio nuovo (o seminuovo) da comprare mi hanno rovinato la giornata.

Ciao :cry:

http://img714.imageshack.us/img714/3086/cerchioammaccato.th.jpg (http://img714.imageshack.us/i/cerchioammaccato.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
che botto...

osso
27/05/2010, 18:00
Mortacciiiiiiiiiiiiiiii

guinzo
27/05/2010, 18:03
accipicchia non pensavo che potesse fare questo un solo cubetto di porfido di m....
mi spiace veramente tanto !!!

robyeve
27/05/2010, 18:15
calmato ?!?io sarei inca.... x giorni !hai chiamato le f.o.?

fantanico
27/05/2010, 18:18
si ripara si ripara...... non disperare

tiger1961
27/05/2010, 18:37
dai che viene fuori che un cubetto di porfido non puo' fare sti danni e che la colpa sono dei cerchi di scarsa qualita'.Tranqui golia e' una rogna ma niente di grave,seu stato bravo a non cadere.
dovresti riuscirci a raddrizzarlo da solo con due martelli, ma la vernice probabilmente si danneggera

P.S probabilmente si sgonfiera' la ruota

flaga
27/05/2010, 18:41
dai che viene fuori che un cubetto di porfido non puo' fare sti danni e che la colpa sono dei cerchi di scarsa qualita'.Tranqui golia e' una rogna ma niente di grave,seu stato bravo a non cadere.
dovresti riuscirci a raddrizzarlo da solo con due martelli, ma la vernice probabilmente si danneggera

Sara' mrtiger che li va seminando:biggrin3:

"Penne" all'arrabbiata
27/05/2010, 18:51
Minchia!!
potevi davvero farti male....:mad::cry::cry:

io avrei chiamato immediatamente i vigili e fatto verbalizzare tutto!
se la strada è comunale,paga il comune,provinciale la provincia e via di seguito..:mad:

Azathot
27/05/2010, 19:28
Cavolo!!! :blink: Sei riuscito ad evitare una possibile caduta!

Certo... dopo... comprendo l'inc... :ph34r:

golia
27/05/2010, 20:18
si ripara si ripara...... non disperare

davvero? :blink:
nopperchè uno nuovo mi sa che costa un rene.
Se non ne trovo uno usato potrei farmi tastare per provare a ripararlo, ma c'è poi da fidarsi? E' pur sempre l'anteriore....

Mi sono fatto 40 km sul cerchio. . . . . . ai 30 :cry:

però forse ho salvato la gomma (qualifier II NUOVA :mad:)

e pioveva pure.... giornata poco felice.....

Dr.Male
27/05/2010, 21:08
Cazzarola che botta! Meno male che non hai straccionato....Vabbè meglio la ruota che i denti!....:wink_: Comunque si fa tutto, ma il cerchio non lo raddrizzerei...sarei più tranqui con un altro cerchio...

ramon78
27/05/2010, 22:42
pure io lo comprerei nuovo o usato...non mi fiderei a farlo raddrizzare anche perchè è una bella botta

ToniCO
27/05/2010, 22:57
che sfiga!! gia buono che sei rimasto in piedi!!!

quanto si è storto il cerchio?

D@v1d3
27/05/2010, 23:29
Bella botta, per fortuna sei rimasto in piedi!

TIGRE SIBERIANA
28/05/2010, 00:17
fortunatamente hai piegato solo il cerchio e non te stesso :biggrin3:

l'importante è che sei illeso:wink_:

comunque un consiglio non guardare i missili negli specchietti ma guarda solo davanti:laugh2:

baffino
28/05/2010, 06:42
[QUOTE=TIGRE SIBERIANA;3380998]fortunatamente hai piegato solo il cerchio e non te stesso :biggrin3:

l'importante è che sei illeso:wink_:

il cerchio lo ripari se ti facevi male tu era molto peggio :biggrin3:

Cione66
28/05/2010, 06:56
Azz che sfiga. Anch'io con la precedente Multi avevo piegato entrambi i cerchi a causa di una buca (o meglio di una voragine) in mezzo ad una curva presa proprio mentre passava l'unica macchina passata nell'arco di un ora di giro...

Io li ho fatti riparare, però erano molto meno rovinati del tuo.
Ci sono ditte specializzate che lo fanno, anche se nel tuo caso io sarei più tranquillo nel cambiarlo, magari con uno usato (tra parentesi a me, tra raddrizzatura e verniciatura, presero 250 euro a cerchio, ma nuovi costavano 1000 euro cad.)

Ma soprattutto non provare a raddrizzarli tu, potrebbe essere estremamente pericoloso!

cardinero76
28/05/2010, 07:10
Invece mi sono un po' calmato, per cui posso solo dire che tutto sommato m'è andata fatta bene.
Ero su un pezzo dritto e sovrappensiero stavo guardando negli specchietti un missile che stava arrivando....quando riporto lo sguardo sulla strada mi trovo un cubetto dritto in traiettoria che non ho fatto in tempo ad evitare. :mad:
Vabbè sono un pirla - potevo stare più attento - però il nervoso per lo spaghetto preso e per il pensiero di un cerchio nuovo (o seminuovo) da comprare mi hanno rovinato la giornata.

http://img714.imageshack.us/img714/3086/cerchioammaccato.th.jpg (http://img714.imageshack.us/i/cerchioammaccato.jpg/)

che botto...

Guarda il lato positivo della brutta storia!!!
Ti poteva andare moooolto peggio....:wink_::wink_:

golia
28/05/2010, 07:14
Grazie a tutti per la solidarietà . . . .

penso che alla fine ne comprerò uno nuovo (stasera magari vi dico di quanto devo fare il leasing :dry:)

adesso mi stà venedo un'altra para: la gomma era NUOVA, 300 km sul groppone.... considerando che ci ho fatto circa 35/40 km sul cerchio ma andando ai 30 (esperienza che sconsiglio a chiunque :cry:) e con l'acqua che veniva giù bene... voi la rimettereste su?
da vedere sembra nn abbia sofferto, al limite la facciomontare sul cerchio apposto almeno per vedere se tiene, poi decido il daffarsi.

...ma sono già troppo oltre - adesso mi preoccupo PRIMA del cerchio, poi....

TIGRE SIBERIANA
28/05/2010, 08:22
Grazie a tutti per la solidarietà . . . .

penso che alla fine ne comprerò uno nuovo (stasera magari vi dico di quanto devo fare il leasing :dry:)

adesso mi stà venedo un'altra para: la gomma era NUOVA, 300 km sul groppone.... considerando che ci ho fatto circa 35/40 km sul cerchio ma andando ai 30 (esperienza che sconsiglio a chiunque :cry:) e con l'acqua che veniva giù bene... voi la rimettereste su?
da vedere sembra nn abbia sofferto, al limite la facciomontare sul cerchio apposto almeno per vedere se tiene, poi decido il daffarsi.

...ma sono già troppo oltre - adesso mi preoccupo PRIMA del cerchio, poi....

già che ci sei se avevi voglia di far verniciare i cerchi.......potresti approfittare dell'occasione :biggrin3:

io ad esempio li ho fatti neri :ipno:

gino
28/05/2010, 08:34
minchia !
meno male che sei riuscito a rimanere in piedi !
pensavo che a Genova le strade fossero mal prese, ma anche da voi non si scherza !

Fiorenero
28/05/2010, 08:46

saggia decisione, (io personalmente non andrei tranquillo su un cerchio riparato, pensando poi che si tratta dell'anteriore)

contentissimo per te che sei riuscito a non cadere, e guarda il lato positivo, sapere di aver evitato eventuali danni fisici ed ulteriori alla moto…non ha prezzo

Rider
28/05/2010, 09:24

che botto...

Ciao Golia, io con un cerchio in quelle condizioni, sono rientrato dalla Romania :cry: e l'ho sostituito con uno nuovo. Costo; siamo circa sui 5/600 eurozzi, ora non ricordo bene. Comunque d'accordo sul fatto di metterlo nuovo... "La fiducia è una cosa seria" :wink_:

Uelanino
28/05/2010, 09:29
Minchia!!

se la strada è comunale,paga il comune,provinciale la provincia e via di seguito..:mad:

esatto dovevi chiamare i vigili e far verbalizzare venivi risarcito, sono responsabili del manto stradale... non possono esserci cubetti di porfido in mezzo alla carregiata...

Fux
28/05/2010, 09:39
se il cerchio non ha subito danni strutturali, ossia se non presenta crepe, esistono ditte specializzate che lo sistemano con una spesa di circa 100 euro. Mi preoccuperei di più per il fatto che vuoi mantenere il pneumatico. Occhio perchè generalmente subisce danni alla trama interna e o deformazioni irreversibili. Comunque non posso fare ameno di dire che il cerchio è di pessima fattura, una piega del genere su una moto non è normale

pigbull
28/05/2010, 09:49
se il cerchio non ha subito danni strutturali, ossia se non presenta crepe, esistono ditte specializzate che lo sistemano con una spesa di circa 100 euro. Mi preoccuperei di più per il fatto che vuoi mantenere il pneumatico. Occhio perchè generalmente subisce danni alla trama interna e o deformazioni irreversibili. Comunque non posso fare ameno di dire che il cerchio è di pessima fattura, una piega del genere su una moto non è normale

Tutti i cerchi "moderni" vengono fatti cercando di alleggerire sempre di più, è "normale" che poi alla prima botta seria si pieghino......:cry:

Cav
28/05/2010, 09:52
porcaccia che pigna!!!

golia
28/05/2010, 10:00
Ciao Golia, io con un cerchio in quelle condizioni, sono rientrato dalla Romania :cry: e l'ho sostituito con uno nuovo. Costo; siamo circa sui 5/600 eurozzi, ora non ricordo bene. Comunque d'accordo sul fatto di metterlo nuovo... "La fiducia è una cosa seria" :wink_:

eh magari :cry:

sono 690 euri IVA compresa :ph34r:. . . . . .

quando me l'ha detto ho perso la favella.

Comunque se con un cerchio così ci hai fatto tanti km sei un EROE!!
Io già avevo i patemi ieri per farmi 5 rotonde - una roba da incubo - e per fortuna che ero già sceso dall'Appennino.

Kike
28/05/2010, 10:04
Minchi che botta, almeno tu non sei ammaccato.

Ma una curiosità, ma il comune in questo caso non dovrebbe, anche se solo in parte, risarcire i danni? ho detto una caxxata?

giancarlo
28/05/2010, 10:11
Scardino a Milano potrebbe fare il miracolo
:wink_:

pigbull
28/05/2010, 10:42
Minchi che botta, almeno tu non sei ammaccato.

Ma una curiosità, ma il comune in questo caso non dovrebbe, anche se solo in parte, risarcire i danni? ho detto una caxxata?

Sì ma ti devi fermare dove sei, chiamare i vigili e fare verbalizzare il tutto.....altrimenti non è che adesso puoi dire mi si è storto il cerchio là risarcitemi, dato che ti riderebbero in faccia....:mad:

357magnum
28/05/2010, 10:46
accipicchia non pensavo che potesse fare questo un solo cubetto di porfido di m....
mi spiace veramente tanto !!!

Non era un cubetto....

http://www.ilgiornale.it/foto-id=622760-x=800-y=800/nazionale_280.jpg

Spiace anche a me per quel che t'è accaduto.... sei però stato fortunato nella sfiga...c'era davvero di che farsi male!

Kike
28/05/2010, 12:40
Sì ma ti devi fermare dove sei, chiamare i vigili e fare verbalizzare il tutto.....altrimenti non è che adesso puoi dire mi si è storto il cerchio là risarcitemi, dato che ti riderebbero in faccia....:mad:

ah ecco vedi, buono a sapersi.........

Golia torna indietro, cerca il tuo bel cubetto fermati li vicino e chiama i vigili...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
( la butto in ridere ehhh )

Rider
28/05/2010, 12:43
eh magari :cry:

sono 690 euri IVA compresa :ph34r:. . . . . .

Comunque se con un cerchio così ci hai fatto tanti km sei un EROE!!

690 euri, bella botta :sick:

C'era poco da essere eroi, in pieno agosto, e la prima concessionaria Triumph era a Budapest e chiusa ovviamente...che fai lasci la moto da quelle parti ? :cry:

pigbull
28/05/2010, 14:42
ah ecco vedi, buono a sapersi.........

Golia torna indietro, cerca il tuo bel cubetto fermati li vicino e chiama i vigili...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
( la butto in ridere ehhh )

Beh io farei così.....tanto il danno già c'è e il motivo è quello mica ruberebbe nulla......

Solo che il rimborso te lo danno anni dopo.....

Uzz
28/05/2010, 14:51
Minchia!!

ecchecca**o mi sembra il minimo!!! :dry:

tigerw
28/05/2010, 15:06

non è proprio così.

parlo per le buche sulle strade. se finisci in un "cratere" ti fermi fotografi il buco avendo l'accortezza che sulla foto sia visibile la data e l'ora e puoi far causa al comune che ha l'obbligo di manutenere l'asfalto in sicurezza.

pigbull
28/05/2010, 15:58
non è proprio così.

parlo per le buche sulle strade. se finisci in un "cratere" ti fermi fotografi il buco avendo l'accortezza che sulla foto sia visibile la data e l'ora e puoi far causa al comune che ha l'obbligo di manutenere l'asfalto in sicurezza.

Infatti una buca non è che si "sposta" come invece può avvenire con un cubetto di porfido o un "masso"......se te ne vai il giorno dopo magari non c'è più e non credo ti risarcisano sulla buona fede.........:rolleyes:

Azathot
28/05/2010, 16:04
Infatti una buca non è che si "sposta" come invece può avvenire con un cubetto di porfido o un "masso"......se te ne vai il giorno dopo magari non c'è più e non credo ti risarcisano sulla buona fede.........:rolleyes:

Attenzione... ad un mio amico è capitato di tornare sul luogo del delitto e trovare la buca... aggiustata!!! :blink:

Il danno e la beffa!!! :dry:

valterone
28/05/2010, 16:06
Scardino a Milano potrebbe fare il miracolo
:wink_:

Quoto, ma non certamente per un centone.....

golia
28/05/2010, 16:20
ormai c'ho pensato già un bel po', e sono convinto che non sarei sereno di mio a girare con un cerchio riparato.

Quindi se non trovo un usato (e che mi ispiri pure), mi sa che sono condannato al nuovo...:cry:

pigbull
28/05/2010, 16:20
Attenzione... ad un mio amico è capitato di tornare sul luogo del delitto e trovare la buca... aggiustata!!! :blink:

Il danno e la beffa!!! :dry:

Infatti......ripeto la cosa migliore sarebbe fermarsi e chiamare la sbirraglia.....e fare pure foto ecc.....più ce ne meglo è secondo ma......

Un ragazzo che conoscevo ha fatto così in auto e dopo 1-2 anni è riuscito ad avere il risarcimento......sempre veloci in queste cose....:rolleyes:

Morgana
29/05/2010, 12:02
Sono Angeloyzf ma collegato con il pc di Morgana .... sei stato molto bravo a tenere la tigrotta in piedi, mi spiace un sacco per l'accaduto e anch'io come te mi fiderei poco di un cerchio ratoppato, sopratutto l'anteriore ..... in bocca al lupo :wink_:

Dr.Male
29/05/2010, 18:44
Approfitta e metti gli"Alpina " bicolore......:ph34r::tongue:

golia
31/05/2010, 11:46
almeno posso dire che i miei paraoli sono tenaci. . . . .non perde nè trasuda assolutamente la forca :biggrin3:
Però penso che (dalla via che ci sono) dato che ho tutto smontato quasi quasi faccio fare un upgrade almeno all'anteriore :rolleyes:

ciauz

leo
31/05/2010, 11:48
Sono Angeloyzf ma collegato con il pc di Morgana .... sei stato molto bravo a tenere la tigrotta in piedi, mi spiace un sacco per l'accaduto e anch'io come te mi fiderei poco di un cerchio ratoppato, sopratutto l'anteriore ..... in bocca al lupo :wink_:

Male che vada Angelo perderà pressione la gomma ,nella peggiore delle ipotesi.

TIGRE SIBERIANA
31/05/2010, 13:32
Approfitta e metti gli "Alpina " bicolore......:ph34r::tongue:

:ipno:

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

almeno posso dire che i miei paraoli sono tenaci. . . . .non perde nè trasuda assolutamente la forca :biggrin3:
Però penso che (dalla via che ci sono) dato che ho tutto smontato quasi quasi faccio fare un upgrade almeno all'anteriore :rolleyes:

ciauz

beh.......... considerando quanto si prendono per sostituiere un paraolio e il fatto che hai già tutto smontato.....io non ci penserei un attimo e sostituirei i paraoli a meno che non sia stato fatto di recente:wink_: