PDA

Visualizza Versione Completa : ma se passasi...

renz
27/05/2010, 19:10
dalla mia zeta 750 del 2008 ad una street n guadagnerei qualcosa in ciclistica ( stabilita della forca anteriore..mono..frenata...) o e la stessa componentistica demmerda della zeta? e per guadagnare dovrei puntare a forza ad una street r? le sospensioni della n sono cedevoli e danno pochissima fiducia come nella zeta? le pinze con attacco assiale a due pistoncini fanno cagare come nella zeta e non frenano?...
qualcuno avra fatto questo passo...

SpongeBob
27/05/2010, 19:14
Come qualità della ciclistica penso siano più o meno sullo stesso livello, ma la Street pesa parecchio di meno ed essendo un 3 cilindri ha un'erogazione più pronta, credo che la differenza fondamentale sia questa.
Ci guadagni si, ma con la N non aspettarti chissà che miracoli.

renz
27/05/2010, 19:21
Come qualità della ciclistica penso siano più o meno sullo stesso livello, ma la Street pesa parecchio di meno ed essendo un 3 cilindri ha un'erogazione più pronta, credo che la differenza fondamentale sia questa.
Ci guadagni si, ma con la N non aspettarti chissà che miracoli.

quindi considerando che l'erogazione del motore per me passa in secondo piano non migliorerei na mazza se non l'agilita

katta
27/05/2010, 19:29
io ho provato la zeta di un paio di amici, secondo me con i 30kg in meno tutta la ciclistica ne guadagna, le sospensioni vanno in crisi ad andature nettamente più sostenute e la frenata è migliore a parere mio.

streetbelun
27/05/2010, 19:32
come ciclistica tra la n e la z sei la(livello sospensioni) certo che la Street è molto più agile e maneggevole e di motore è una libidine, vai di R è sei a cavallo:wink_:

Stefano BuBu Bosio
27/05/2010, 20:00
la z di un mio amico mi guarda il di dietro

marco.bus
27/05/2010, 20:09
il telaio della street le altre naked se lo sognano!!

Mr Frowning
27/05/2010, 20:17
tieni la Z :oook:

renz
27/05/2010, 20:19

:wink_:

folle73
27/05/2010, 20:26
STREET R R R R R R R R DAI CHE DOMANDE NON CE NE TROPPO TROPPO FIGA. HO AVUTO LA N ADESSO HO LA R SCHERZI A PARTE VA DA DIO

SpongeBob
27/05/2010, 20:28

iNFATTI :oook:

renz
27/05/2010, 20:31
iNFATTI :oook::wink_:

STREET R R R R R R R R DAI CHE DOMANDE NON CE NE TROPPO TROPPO FIGA. HO AVUTO LA N ADESSO HO LA R SCHERZI A PARTE VA DA DIO
potresti dire che differenze hai trovato?

folle73
27/05/2010, 20:41
FORSE NON AVEVO LA MANO PRIMA AVEVO GSXR 1000 POI LA STREET N CON LEI IN FRENATA ARRIVAVO SEMPRE LUNGO CON LA R BENE O MALE QUASI COME GSXR Bè POI X DIVERTIRTI è COME MI DISSE UN MIO AMICO PILOTA BASTANO 80 CV E LA MANO DESTRA

jimmy27
27/05/2010, 21:09
Quoto!
sto pensando di prendere la Z anch'io

renz
27/05/2010, 21:12
FORSE NON AVEVO LA MANO PRIMA AVEVO GSXR 1000 POI LA STREET N CON LEI IN FRENATA ARRIVAVO SEMPRE LUNGO CON LA R BENE O MALE QUASI COME GSXR Bè POI X DIVERTIRTI è COME MI DISSE UN MIO AMICO PILOTA BASTANO 80 CV E LA MANO DESTRA
denghiu

Quoto!
sto pensando di prendere la Z anch'io

molto pene:wink_:

boris69
27/05/2010, 21:25
Secondo me la N e' gia' meglio della Z !!!

E' una questione di lettere !!??

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

renz
27/05/2010, 21:33
Secondo me la N e' gia' meglio della Z !!!

E' una questione di lettere !!??

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

fatti una zeta :wink_:

maury
27/05/2010, 21:38
ero indecio anche io tra z750 e street n poi andato sulla street..penso di aver fatto bene e anzi tornassi indietro R PHANTOM BLACK senza ombra di dubbio!

luka
27/05/2010, 21:44

:oook:

Teo87
27/05/2010, 21:46
io una Jappo non la prenderei mai :D

poi a essere sincero secondo me è molto meglio la Street che la Z

renz
27/05/2010, 21:47
:oook:
siamo gia in troppi con la street :oook:

luka
27/05/2010, 21:48
L'hai già acquistata???

boris69
27/05/2010, 22:06
E chi sei ? Zorro !

polohc
28/05/2010, 07:11
io son passato da una Z 2007 ad una street N e ti posso dire che 30kg in meno si sentono eccome!!!
Anche per il fatto che il motore della street è più scattante in ripresa il mono si siede un po' e le forche sono abbastanza sfrenate in estensione ma anche in compressione sulle frenate. In ogni caso soltanto quando la porterò in pista potrò capire veramente le differenze. Io ho preso la N perchè le colorazioni della R mi sembravano (e in molti lo confermano) parecchio delicate e siccome io ci voglio fare anche un po di turismo con borsa a serbatoio etc non volevo trovarmi la moto segnata quà e là.
Cmq tornassi indietro nel 2007 avrei preso direttamente la street!!!! la zeta è un cancello di telaio, il forcellone poi non si può guardare, e la mia tirava a destra di brutto!!!

Uelanino
28/05/2010, 07:25
prendi la r e sei apppppposttoooo

animalo
28/05/2010, 08:04
Io arrivo da una Z '08:biggrin3: .. chi meglio di me?

Allora .. bella la Z ma , provata la street le differenze sono notevoli .. seppure la configurazione della N a livello di forche sospensioni siamo li.. chiaro che qualche decina di kg di differenza mettono decisamente meno in crisi la ciclistica a parità di percorso (escludendo la netta superiorità del telaio tra l'altro dello streeet)..quindi la street in "N" è comunque superiore(ha già tubi in treccia tra l'altro,sulla z io ho comunque dovuto spenderci).
Già solo il motore ha un tiro che ... di certo la Z non la rimpiangi.
Con la R vai a colmare poi alcune lacune che comunque sono più da "bar" che effettive (su strada intendo) ..
Se vuoi un consiglio e ti senti di cambiarla per la "scimmia":coool: .. vai di "R" per un discorso anche solo di rivendibilità futura ... poi non sbagli in ogni caso.

Però fidati,prova una demo (io provai la N) .. non c'è storia come feeling di guida e facilità (questa è relativa perchè se spalanchi la street è rabbiosa,nervosa anche se rigorosa).
O meglio, se rischi di indebitarti non andare perchè lo Z dopo lo cambi .. :rolleyes:

ps se vou discuterne al tel,manda un messaggio privato che magari posso toglierti dei dubbi (nel limite certo)

Vaiciba
28/05/2010, 08:30
Prendi una Tuono che costa come la R .....

bender
28/05/2010, 08:31
Sinceramente non riesco a capirvi, quando uscì la street N tutti dicevano che èra su un altro pianeta, che nn c'èra storia con tutte le altre naked, che la ciclistica era fantastica ecc... ora c'è la R e quelli con la N hanno i complessi...MAH

Premesso che la Z non l'ho mai provata... La N è una moto fantastica, che io non ho mai visto sfruttare al 100% su strada, se le sospensioni non sono il max prendi il mono daytona (200€) e un buon kit forche (altri 200), hai una moto mangiacurve e hai pure speso meno che con una R... (che oltretutto ha una vernice che fa schifo!), se vai in pista prendi un CBR600RR che si trova nuovo a 8000 euro e che in pista alla street R da la paste...

Poi se sei uno di quelli che la moto la tiene 2 anni e poi la vende (come se fosse un cellulare) puoi fare tutti i ragionamenti sulla rivendibilità che vuoi (ma tanto ogni volta che cambi moto il giorno dopo averla comprata perdi il 20% di IVA).

confucio
28/05/2010, 09:20
Sinceramente non riesco a capirvi, quando uscì la street N tutti dicevano che èra su un altro pianeta, che nn c'èra storia con tutte le altre naked, che la ciclistica era fantastica ecc... ora c'è la R e quelli con la N hanno i complessi...MAH

Premesso che la Z non l'ho mai provata... La N è una moto fantastica, che io non ho mai visto sfruttare al 100% su strada, se le sospensioni non sono il max prendi il mono daytona (200€) e un buon kit forche (altri 200), hai una moto mangiacurve e hai pure speso meno che con una R... (che oltretutto ha una vernice che fa schifo!), se vai in pista prendi un CBR600RR che si trova nuovo a 8000 euro e che in pista alla street R da la paste...

Poi se sei uno di quelli che la moto la tiene 2 anni e poi la vende (come se fosse un cellulare) puoi fare tutti i ragionamenti sulla rivendibilità che vuoi (ma tanto ogni volta che cambi moto il giorno dopo averla comprata perdi il 20% di IVA).

il discorso non fa una grinza quoto pienamente

flavio cristiano
28/05/2010, 09:32

mono day,e kit forke diveta come la r anche la frenata e buona anche senza pinze radiali

Mr Frowning
28/05/2010, 09:53

la differenza di soldi tra la N e la R ci stà tutta...anzi per mono,forche e pinze radiali spenderesti di più.
poi se tutti quelli con la N dicono che adesso avrebbero preso sicuramente la R un motivo ci sarà (anche chi le ha avute o provate entrambe)
per la vernice è vero che alcuni hanno avuto problemi ma la maggior parte no quindi certe affermazioni sono un pò esagerate

Vaiciba
28/05/2010, 10:13

Bender
Finalmente!!!!E' una vita che dico ste cose!!!! Meno male non sono il solo.... :wink_:

poi se tutti quelli con la N dicono che adesso avrebbero preso sicuramente la R un motivo ci sarà (anche chi le ha avute o provate entrambe)

Logico...se ti danno la stessa moto con delle migliorie valide perchè prendere la "vecchia"?

tonijuve
28/05/2010, 11:36

Bender Presidente onario subito, come non quotarlo!!

la differenza di soldi tra la N e la R ci stà tutta...anzi per mono,forche e pinze radiali spenderesti di più.
per la vernice è vero che alcuni hanno avuto problemi ma la maggior parte no quindi certe affermazioni sono un pò esagerate

E c'hai ragione... peró considera che se queste chicche poi non le sfrutti hai speso 1000 € in piú solo per farti vedere al bar...

Il Franky
28/05/2010, 11:46
ma anche se non sfrutti tutta la ciclistica della r vuoi mettere vedere un bel manubrio conico con uno da graziella.. O poter provare a regolare una sospensione che ti pare non vada bene? Se metti solo le molle ti trovi una moto sì più stabile, ma se non ti trovi con quella configurazione comunque ti devi attaccare.. Poi dimmi che i mille euro sono buttati.. Li spendi una volta ma non ci pensi più..

Mr.Coccia
28/05/2010, 17:41

Se ti leggo in apnea mi viene l'ansia............:wacko::wacko::wacko:

Mica si ricomincia con i post da 40 pagine e' meglio la R e peggio la N,sai che palle!!!!!!!!

jimmy27
28/05/2010, 20:42
siamo già in troppi con la street
tieniti la Z che la triumph costa un botto, per non parlare dei tagliandi...
A sto punto fatti una ducati!

Lo zar
28/05/2010, 20:44
siamo già in troppi con la street
tieniti la Z che la triumph costa un botto, per non parlare dei tagliandi...
A sto punto fatti una ducati!

E si rompono anche spesso.....

Il Franky
28/05/2010, 22:15
se devi fare il salto della quaglia fallo per bene.. Sennò tieniti lo z e con milleducento euro ti rifai le sospensioni per bene.

jin74
28/05/2010, 22:48
la z di un mio amico mi guarda il di dietro

Io sarei preoccupato...

io una Jappo non la prenderei mai :D

poi a essere sincero secondo me è molto meglio la Street che la Z

:wacko: :risatona:

Fulvioz
29/05/2010, 00:24
Ti bastano 5 minuti in sella, se fa per te torni a casa con la firma sul contratto