Visualizza Versione Completa : grazie triumph!!!forse try era meglio...
try nel senso di provare a fare una moto che cammina per strada e nn nel garage del meccanico....
oggi regolatore partito anche a me , o meglio penso sia lui dati i sintomi...strumenti spenti frecce nn funzionanti e una volta spenta....defunta.
il regolatore è quello dietro il mono??? perchè l ho gia smontato e se è quello ne cerchero uno jap
é brutto desiderare qualcosa e poi scontrarsi con la realtà..........tanti dicevano di aver problemi cronici con questo cavolo di impianta elettrico ma nn ci pensi, dici tutte le moto si rompono e cmq io ci tengo cura e nn succede a tutti e poi....scopri un forum dove tanti dicono di aver avuto il problema... ma la tua moto è diversa , tu ne tieni cura... e poi, e poi la realtà.....
immagino quano sia bello trovarsi con la moto che non parte di domenica a 150 chilometri da casa...
immagino....ora posso immaginare poichè ho questa moto .... che adoro, è bellissima ma come la donna che ami nn ti può tradire così nn vorresti che faccia lei....e la triumph che dice??? il nulla...
immagino....ora posso immaginare poichè ho questa moto .... che adoro, è bellissima ma come la donna che ami nn ti può tradire così nn vorresti che faccia lei....e la triumph che dice??? il nulla...
fatti una jappo che ne siamo gia in troppi....
adesso il 93% delle persone che interverrano ti diranno questa frase...e un must in questa sezione:biggrin3:
e il bello è che la jappo l ho a casa!!!! ho anche una gsr e problemi zero anzi mi si ruppe l antifurto dopo 2 anni a garanzia scaduta e mi fu sostituito gratis!!!
Proviamo a darti una mano se vuoi, fotografa il regolatore e posta qui la foto
cmq da un sito inglese l ho trovato a 115 sterline e dice che è migliore dell originale... si è aperta la caccia, di certo nn la porto in triumph a garanzia scaduta che dicono di aver speso piu di 300 eurini e in triumph le malelingue spesso sono veritiere...
la foto l ho trovata grazie!
Triumph Street Triple 675 Regulator Rectifier (http://www.regulatorrectifier.com/catalog/20092010-Triumph-Street-Triple-675-Regulator-Rectifier)
qui ne ho trovato uno
Triumph Street Triple 675 Regulator Rectifier (http://www.regulatorrectifier.com/catalog/20092010-Triumph-Street-Triple-675-Regulator-Rectifier)
qui ne ho trovato uno
S1m0ne75
27/05/2010, 22:15
Proviamo a darti una mano se vuoi, fotografa il regolatore e posta qui la foto
Adri è possibile che che questo benedetto regolatore vada in pappa cambiando le frecce o robba simile?:cipenso:
Tony-675-Triple
27/05/2010, 22:20
cmq da un sito inglese l ho trovato a 115 sterline e dice che è migliore dell originale... si è aperta la caccia, di certo nn la porto in triumph a garanzia scaduta che dicono di aver speso piu di 300 eurini e in triumph le malelingue spesso sono veritiere...
la foto l ho trovata grazie!
Triumph Street Triple 675 Regulator Rectifier (http://www.regulatorrectifier.com/catalog/20092010-Triumph-Street-Triple-675-Regulator-Rectifier)
qui ne ho trovato uno
Triumph Street Triple 675 Regulator Rectifier (http://www.regulatorrectifier.com/catalog/20092010-Triumph-Street-Triple-675-Regulator-Rectifier)
qui ne ho trovato uno
caspita solo 114 dollari + 35 spese spediz!
Applicando un 20% alla dogana sui 114 in tutto sarebbero 170 dollari. Mica tanto!! Qui in Italia quanto ce lo mettono???
Quasi conviene giocare d'anticipo e comprarselo preventivamente...
è il primo che ho trovato ma ora me ne faro una cultura...di certo me lo monterò io almeno zero manodopera. Qualcuno l ha comprato?
fenix1979
27/05/2010, 23:23
è il primo che ho trovato ma ora me ne faro una cultura...di certo me lo monterò io almeno zero manodopera. Qualcuno l ha comprato?
se sei bravo armati di macchinetta digitale, tanta pazienza e crea una bella guida su come sostitire il regolatore, in modo che noi profani potremmo farlo da soli:wink_:
ragazzi, ma è messa cosi male questa moto??? mamma mia...ma che succede???
ragazzi, ma è messa cosi male questa moto??? mamma mia...ma che succede???
Già è messa male di suo...Poi c'è qualcuno che monta i tuoi pezzi!!!:tongue::tongue::tongue:
A parte gli scherzi comincia a rompere sul serio questa cosa ed anche sulla Day!!!!
no non sono bravo, è facile da smontare ci vuole solo un po di pazienza per gli spazi ridotti, ho smontato prima la piastra fissata al forcellone su cui è ttaccato in regolatore poi ho tolto i due dadi che tenevano la piastra ancora attaccata al regolatore ed infine a regol libero( relativamente) ho staccato i due connettori elettrici che sono la cosa piu stressante date le mie delicate manine....
A volte penso....Ma proprio vicino allo scarico dovevano metterlo???
mi servirebbe un manuale d officina che mi aiuterebbe a prendere un regolatore simile di caratteristiche ma nn triumph vista l ottima riuscita. ma su internet c è che nn lo trovo?
A volte penso....Ma proprio vicino allo scarico dovevano metterlo???
infatti....dei furboni!!!
gixxer73
27/05/2010, 23:38
ma secondo voi montando lo scarico basso il problema rimane ?
nn saprei dato che a me si è rotto a moto fredda e cmq è messo in un posto dove aria fresca nn ci passera mai
ma secondo voi montando lo scarico basso il problema rimane ?
A dire la verità non saprei, però se il problema fosse, ma non si sa, un fattore di surriscaldamento dello stesso, lo scarico laterale basso dovrebbe aiutare ( senza @ ) ad allontanare il problema.:wacko:
gixxer73
27/05/2010, 23:54
allora come non detto :piango_a_dirotto: pensavo di risolvere con il terminale virex :dry:
[QUOTE=kenciro;3380942]mi servirebbe un manuale d officina che mi aiuterebbe a prendere un regolatore simile di caratteristiche ma nn triumph vista l ottima riuscita. ma su internet c è che nn lo trovo?
prova ad informarti su questi....(cbr 600/1000)..e facci sapere!!!
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09-19-09, 17:16 #1
d'ecosse
Junior Member
Join Date: Feb 2007
Location: Bay Area CA
Posts: 117 The Definitive 675 Charging Diagnostic/Upgrade Thread
--------------------------------------------------------------------------------
I know many of you have seen - and adopted - the R/R upgrade that I first authored on TriumphRat.net - http://www.triumphrat.net/speed-trip...r-upgrade.html
Here is a tailored version of that specifically for the 675. Much of the content is derived from the original thread, so no apologies for any repetition, but at least redundancy is all removed.
First of all, an accurate diagnosis of the problem is required - this appears as a mystery to many, including professional shops! But it really is simple and a little explanation will surely allow almost anyone to make a positive diagnosis to allow the best investment of the dollars to repair. There are only three major components involved - the stator, the Rectifier/Regulator and the Battery, followed by the passive components, the wiring & connectors.
As far as the battery goes, follow the old adage - "you get what you pay for!" Invest the dollars in a quality replacement if/when that becomes necessary. Yuasa is consistently a stellar performer but there are others.
Protect your investment with a good battery maintainer - I have both Battery Tender & Optimate products - the new Optimate 4 impresses me, I have a couple of those. Hook up the Waterproof SAE pigtail permanently to your bike's battery, so you can simply plug it in when you return (any time you plan to have non-operational period of more than a couple of days)
A basic troubleshooting process to determine whether you have a charging system failure.
A good Multi-meter is a pre-requisite.
Record your battery voltage under the follow conditions
1) Ignition off, unloaded battery.
2) Ignition on, headlights on, not running
3) Bike started, running at idle
For condition 1, should be at least in the high 12.x range if fully charged.
In condition 2, your voltage should not drop much below 12.0 at worst. (It may continue to drop – hopefully slowly! – as your lights will be discharging it. However this should be a slow decline)
If it does drop immediately into the 11’s, your battery is insufficiently charged – if it was just charged from a battery charger however, then it indicates your battery no longer has sufficient capacity to retain charge/supply current to load and should be replaced.
Condition 3 is what we are most interested in with respect to charging capability.
Voltage should be at least in the 13’s at all engine rpm. You may detect it will fall off slightly as you raise engine rpm. This is not atypical performance. A simple mod that can enhance your charging voltage to the battery can be achieved by this modification outlined in this thread. That should give you performance in the 14V+ range.
What if you have less than 13V?
First thing to check is the fuse – this may have a different number depending on which model you have, so I will refrain from identifying a specific one. In the case of the 675 this is unlikely to apply - you will have no power to the bike at all if the main fuse (in the starter solenoid) is blown.
Next, examine the wires and connectors between the stator output and the R/R input (three wire harness and connectors) – are these charred/melted due to excessive heating?
That can be an early indication that you may have a shorted diode or SCR in the R/R, however these connectors themselves can be the source of the problem - poor fitting terminals create high resistance joints, heat & the problem is exacerbated - often these will arc and burn the wiring. Definitely need to be replaced if you see that, however also important to check for issues with the R/R also.
This stator connector plug below was from an otherwise perfect working charging system - there was NO failure of the stator or R/R!
The connector I recommend is the Packard Delphi MetriPack 280 three conductor connector - much better quality, sealed waterproof connector - has much better engagement of the mating terminals
This complete connector set (male & female halves with terminals & seals) is available at a great price from this EBay Vendor - I purchased from him, super fast shipping and great price!
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eB...m=360232366081
Note that if you order this, be sure to add a notation in the PayPal notes that you want 14-12 ga terminals!!!
(disclaimer - I have no affiliation with this vendor, just a satisfied customer)
Bad Rectifier/Regulator
The R/R used in the Triumph is of the older SCR (Silicon Controlled Rectifier) design and has very poor reliability due to the self-generating heat from these devices. The regulator is a shunt device on the rectifier section and if one of those components goes bad, then it will pull maximum current from the stator. This may not be immediately apparent as you will possibly still see in excess of 12V at idle (possible higher at other rpm) but it will be obvious from the heat and associated burning smell!
This is an unfortunate situation – there is strong possibility that the stator will also be killed by this type of primary failure, if not detected early and continued to run in this condition.
Here are some simple checks you can do on the R/R module:
Perform a ‘cold’ resistance check for shorted diode or SCR in the rectifier section, which is going to be the predominant failure in these devices. It is VERY easy to diagnose a problem.
Unplug both input & output plugs from R/R;
With your meter set to read resistance (use a diode test if the your multi-meter has one), test from each pin of the three pin plug, to both the black/red (positive) & black/white (negative) wired pins of the 4-pin plug; NONE of these should read short circuit (zero resistance); depending which way you bias the test leads, you will get some reading (from the forward bias of the component) but it must absolutely not be a short. If you see a short on any of these readings the R/R is defective and must be replaced.
Stator Test:
Next, do a resistance check on the stator (check at the cable connector going back towards the stator itself).
Measure between the three respective combinations of the three pins:
1-2
2-3
3-1
This time each of these should measure almost short circuit (very low resistance in order or about 1 ohm)
Also check from any one pin to the engine ground terminal – this should not read any indication – maximum resistance or open-circuit.
If you read ‘short’ in that last test, then your stator is definitely bad.
Not being short to engine casing is not necessarily an affirmative indication that all is well, compared to the contrary - a burned stator will invariably always have this short to engine, so is a very good initial simple check without having to open anything up.
If you did not measure a short between any of the pins and engine ground, next perform a voltage output test of the stator where you will check the AC voltage output from the stator with engine running:
Leave stator disconnected from the R/R and start the engines.
With meter set to read AC Volts check
1-2
2-3
3-1
All three should be the same value – any significant difference of one reading will indicate a bad phase and the stator is probably defective.
At idle this should be ~ 25V and rise to ~ 70V at 5K rpm. I almost hesitate to use absolute numbers here as this can be different between models and test equipment.
What you are looking for is same between phases and like increase on each phase as rpm increases.
If any of the above tests raises suspicion, pull the cover & inspect the stator. It is simple to do and can set your mind at ease by seeing what it looks like. Hopefully NOT with 1/3 of it a black charred mess!
If you have to replace the stator and R/R, especially because of a shorted R/R and excess current drain, be especially careful to ensure that your wiring has not been compromised. If the wiring has been fried, then you will continue to have issues and potential failure of those expensive components which have just been replaced! Replace any cable &/or connector plug that is not in optimum condition.
Upgrade Replacement for OEM R/R.
As mentioned earlier, the OEM R/R is a now somewhat dated SCR device - motorcycles from other vendors are now utilizing much more modern MOSFET devices.
You can consider this as an excellent quite cost-effective preventive upgrade measure with a better component, not necessarily limited to replacement on failure.
Either way, process is the same for failure or upgrade.
What makes these new devices better is that it is a MOSFET controlled device rather than the crude SCR type on the Triumph. It has MUCH better voltage regulation and runs cooler too due to much more efficient control.
The SCR shunt type consumes more energy in the Regulator itself than the bike is using and dumps a ton of current into the heatsink (feel yours & just see how hot those things run!!!! - don't touch it - you'll burn yourself - seriously!) The problem is exacerbated because their efficiency goes even lower when they get HOT so it's a vicious circle. Heat is the number 1 killer of these devices.
Incidentally its a misconception that these thing work harder with increased load i.e. higher-wattage lights, heated vests etc - actually, the higher the load on the output, the less work the regulator does in dumping that excess energy and will actually run cooler!!
The unit I think is best suited to the 675 is the Shindengen FH008 model that is currently utilized on late model Honda CBR 600's and 1000's.
The advantage and suitability come down to availability at a reasonable cost (typically $40 or less on EBay) and compact physical envelope for installation and easy retrofit into the 675.
Here is one such model (the last two letters suffix may change dependent on year/model bike and connectors)
Which one do I get??
Some models (depending on the last two letter suffix) have 4 output wires (2 +; 2 -) *- others only two (+ & -)
But both have the same excellent control system - The two wire units are a little easier to install.
The two-wire output models are the 06-07 CBR1000 and the 07+ CBR600.
Earlier or later 1000 models are not FH008 and 05-06 600 are 4 wire output (pre-05 not FH008)
Installation:
To wire this up on your 675, I recommend the same MetriPack connectors shown above. You can also get a 2-terminal connector from the same EBay Vendor.
Remove the existing plugs from your 'newly acquired' FH008 and replace with the MetriPacks
If you have the 4-wire unit, simply strip & twist the two positives and two negatives respectively together before inserting in the single terminal for crimping or soldering
Of course you will replace the existing stator connector in your main harness with the corresponding mating half of the 3-terminal MetriPack
Mr Frowning
28/05/2010, 06:15
fatti una jappo che ne siamo gia in troppi....
adesso il 93% delle persone che interverrano ti diranno questa frase...e un must in questa sezione:biggrin3:
infatti
mikifollet
28/05/2010, 07:59
anche quello originale nasce jap....
io non mi sono fidato a metterlo non originale perchè c'era un poca di confusione sul tipo, in quanto per le immatricolate 2007 esistevano 2 modelli
dopo il dissanguamento però un bravo meccanico mi ha detto che si montano pure altri pezzi jap basta sapere cosa fare. rivolgiti ad un meccanico esperto e navigato saprà cosa fare
Mah.... nonostante la mia moto non abbia avuto per adesso problemi rilevanti se non la pulizia dei corpi farfallati da effettuare un po' troppo spesso , da quel che leggo mi sembra ci siano vari "problemini" legati a questa moto. La storia del regolatore di tensione, che adesso è diventata una spada di Damocle ogni volta che ci vado in giro, è "the cherry on the cake". Per carità , gran bella moto la Street, ma io sono passato su quattro moto giapponesi macinadoci anche un bel po' di km e nessuna ha mai dato nessun tipo di problema se non quello di manutenzione ordinaria.Potete scommettere che la mia prossima moto, non so quando, ma sarà sicuramente giapponese. Saranno anche senz'anima ma non mi fanno stare con il cuore in gola ogni volta che l'accendo ....
puccio73
28/05/2010, 10:34
Mah.... nonostante la mia moto non abbia avuto per adesso problemi rilevanti se non la pulizia dei corpi farfallati da effettuare un po' troppo spesso , da quel che leggo mi sembra ci siano vari "problemini" legati a questa moto. La storia del regolatore di tensione, che adesso è diventata una spada di Damocle ogni volta che ci vado in giro, è "the cherry on the cake". Per carità , gran bella moto la Street, ma io sono passato su quattro moto giapponesi macinadoci anche un bel po' di km e nessuna ha mai dato nessun tipo di problema se non quello di manutenzione ordinaria.Potete scommettere che la mia prossima moto, non so quando, ma sarà sicuramente giapponese. Saranno anche senz'anima ma non mi fanno stare con il cuore in gola ogni volta che l'accendo ....
Ma in effetti ci pensavo pure io, adesso non e' il momento ma magari un CB1000R che anche usato si trova a poco potrebbe essere una soluzione interessante.
alexander675
28/05/2010, 10:54
mi vergogno un po' a dirlo....ma ieri ho visti lo z1000 2010 e sinceramente non è male,138 cv bella estetica....perdonatemi,vado in bagno a piangere da solo:cry::cry:
puccio73
28/05/2010, 11:01
mi vergogno un po' a dirlo....ma ieri ho visti lo z1000 2010 e sinceramente non è male,138 cv bella estetica....perdonatemi,vado in bagno a piangere da solo:cry::cry:
Alex il fatto e che dopo tutto quello che si sente in qusto forum poi ti passa la voglia e se avessi la possibilita' la cambierei solo per non avere il fastidio di restare a piedi e magari lontano da casa.:cry:
tonijuve
28/05/2010, 11:10
mi vergogno un po' a dirlo....ma ieri ho visti lo z1000 2010 e sinceramente non è male,138 cv bella estetica....perdonatemi,vado in bagno a piangere da solo:cry::cry:
Vergognati!:ph34r:
:tongue::tongue:
Sgrat sgrat... io non l'ho mai cambiato...
Per la prima volta la batteria mi è andata giù quest'inverno dopo un buon mese di inutilizzo ed un'altra volta dopo 15 km di uso non si riaccese più (partii a spinta).
Caricata col mantenitore, da 2-3 mesi a questa parte non mi ha più dato problemi.
Moto del gennaio 2008, impianto elettrico vergine, km 12-13.000 ca. :rolleyes:
Sarebbe bello capire quanti hanno avuto questo problema, chilometraggio, modifiche o meno all'impianto :cry:
marco.bus
28/05/2010, 13:34
Sgrat sgrat... io non l'ho mai cambiato...
Per la prima volta la batteria mi è andata giù quest'inverno dopo un buon mese di inutilizzo ed un'altra volta dopo 15 km di uso non si riaccese più (partii a spinta).
Caricata col mantenitore, da 2-3 mesi a questa parte non mi ha più dato problemi.
Moto del gennaio 2008, impianto elettrico vergine, km 12-13.000 ca. :rolleyes:
Sarebbe bello capire quanti hanno avuto questo problema, chilometraggio, modifiche o meno all'impianto :cry:
zitto, non gufarti...
anche io continuo a toccarmi palle da 18000 km!
Alex il fatto e che dopo tutto quello che si sente in qusto forum poi ti passa la voglia e se avessi la possibilita' la cambierei solo per non avere il fastidio di restare a piedi e magari lontano da casa.:cry:
Straquoto tutto (anche il CB1000R) ..... tra un po' la mia famiglia si trasferirà al mare per 15 gg ed io resto a casa ... la moto è un toccasana per raggiungerli, ma già mi viene l'ansia pensando di restare a piedi di sera tornando a casa.... :cry:
Molte volte andando in moto mi cade l'occhio sul quadro e il mio terrore e di non vedere niente tutto spento,ma si può andare in moto col panico?
Mi sa che anch' io un domani che spero sia il più lontano possibile se dovessi cambiare moto mi darei una jappo.......
:piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto:
zitto, non gufarti...
anche io continuo a toccarmi palle da 18000 km!
Sì, leggendo qua e là però, sembrano i sintomi della tua Day :wub:... hai scoperto come guarirla?? :rolleyes:
marco.bus
28/05/2010, 15:58
Sì, leggendo qua e là però, sembrano i sintomi della tua Day :wub:... hai scoperto come guarirla?? :rolleyes:
certo! avendo cambiato le pedane avevo in giro il cavo dello stop che andava collegato alle pedane originali, e non avendolo fissato si è colato sul collettore, facendo bruciare il fusibile delle luci.
cavo isolato, fusibile cambiato e la moto è probta per il 5 giugno!! :wink_:
Mi sa che anch' io un domani che spero sia il più lontano possibile se dovessi cambiare moto mi darei una jappo.......
:piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto:
sono affidabili, ma non immortali... e se ne sentono di tutti i colori pure con quelle!
onlystreet
28/05/2010, 17:47
mi vengono i brividi.
nano cattivo
28/05/2010, 18:55
Certo che questo può essere un bel problema, non tantissimo per chi si fa un'uscita della domenica, ma pensiamo a chi ci vuole fare un viaggio!
Se non sbaglio comunque sul forum c'era chi diceva che si può mettere un oscilloscopio per leggere il regolatore di tensione|||
fil_triple
29/05/2010, 10:04
Adri è possibile che che questo benedetto regolatore vada in pappa cambiando le frecce o robba simile?:cipenso:
in effetti è sensato, questi problemi al regolatore sono successi anche su moto perfettamente originali? oppure sono in numero maggiore su moto che hanno avuto modifiche?
Grattate di palle o meno,
qualche problema elettrico in più delle altre moto le ns Triumph ce l'hanno.
Esiste da sempre per le Speed ed ora fa capolino anche sulle Street.
Se volete leggerne di più questo è un itile link:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/speed-triple/83997-alternatore-per-speedtriple-955-del-2002-la-soluzione-ai-problemi-dello-statore.html
Chiaramente tutto va riparametrato sul vs modello, cmq nulla di irrimediabile se non un po' di diagnosi ed un buon ricambio aftermarket.
Certo che questo può essere un bel problema, non tantissimo per chi si fa un'uscita della domenica, ma pensiamo a chi ci vuole fare un viaggio!
Se non sbaglio comunque sul forum c'era chi diceva che si può mettere un oscilloscopio per leggere il regolatore di tensione|||
Infatti, immagina il mio stato d'animo dato che tra due settimane farò un giro di una settimana tra Dolomiti e Austria.....se mi succede sul Grossglockner la butto di sotto.... :dry:
whitestreet
29/05/2010, 19:31
ma se il problema è il mancato ricircolo di aria attorno al regolatore non si potrebbe montare su di esso una ventolina che spari aria in continuazione in modo da raffreddarlo? una cosa simile a quelle che si mettono sui dissipatori delle cpu dei pc desktop!
:wink_:
il regolatore per la street l ho cercato da vari ricambi moto a caserta e mi dicono che lo fa solo la triumph....cosi sono andato alla triumph di caserta(moto ricambi nn il concessionario) e il ragazzo mi dice che è un problema ben noto e che forse il ricambio è diverso finalmente ma costa sempre piu di 300 euro...mi dice di portargli il libretto cosi da provare a farlo entrare in garanzia (scaduta) come difetto.
mha!!! domani ci vado col libretto e gia so ch mi dira che nn potra cambiarlo gratis ma cmq ha detto che nel caso mi fara parlare con qualcuno triumph di milano
vi faro sapere
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