Visualizza Versione Completa : problema impianto elettrico: contatto
Ciao a tutti...
oggi ennesimo acquazzone. Niente di nuovo. Moto parcheggiata sotto l'ufficio, acquazzone assurdo, moto lavata. Nulla di nuovo. Due settimane fa col mal tempo che c'era prendeva acqua ogni giorno, parcheggiata o in viaggio.
Stasera, uscendo, c'è stato un problema: se aziono le frecce (destra o sinistra), si accendono tutte e quattro -.-"
Se le accendo a destra, quelle a sinistra sono leggermente più fioche e viceversa.
Immagino ci sia un contatto da qualche parte, forse è entrata acqua nel blocchetto sul manubrio.
Dove mi consigliate di controllare per prima cosa? quali altre cause potrebbero scatenare la cosa?
Aggiungo che le frecce anteriori le ho appena sostituite e ricollegate isolando per bene i contatti (ma in questo caso al più non si accenderebbe una freccia... non porterebbe all'accensione di tutte e 4)
ah... tutto il resto, dall'avviamento, fanaleria, clacson, funziona come si deve.
grazie!
maurillo
28/05/2010, 05:47
Entrata acqua nel devio luci!!
Entrata acqua nel devio luci!!
quindi smonto il blocchetto... asciugo... e cerco di sigillare al meglio...
strano però, avrebbe dovuto farlo sempre... certo che il temporale di ier era veramente forte e pioveva letteralmente in ogni direzione
maurillo
28/05/2010, 10:20
Se è quello dovrebbe già essere asciutto e andare!!
Ciao a tutti...
oggi ennesimo acquazzone. Niente di nuovo. Moto parcheggiata sotto l'ufficio, acquazzone assurdo, moto lavata. Nulla di nuovo. Due settimane fa col mal tempo che c'era prendeva acqua ogni giorno, parcheggiata o in viaggio.
Stasera, uscendo, c'è stato un problema: se aziono le frecce (destra o sinistra), si accendono tutte e quattro -.-"
Se le accendo a destra, quelle a sinistra sono leggermente più fioche e viceversa.
Immagino ci sia un contatto da qualche parte, forse è entrata acqua nel blocchetto sul manubrio.
Dove mi consigliate di controllare per prima cosa? quali altre cause potrebbero scatenare la cosa?
Aggiungo che le frecce anteriori le ho appena sostituite e ricollegate isolando per bene i contatti (ma in questo caso al più non si accenderebbe una freccia... non porterebbe all'accensione di tutte e 4)
ah... tutto il resto, dall'avviamento, fanaleria, clacson, funziona come si deve.
grazie!
che frecce hai montato? a led?
no, normali a lampadina... identiche a quelle che avevo prima (xè l'anteriore destra si era rotta... allora ho sostituito entrambe le anteriori)
mitya675
28/05/2010, 12:04
se vuoi prima di aprire il blocchetto prendi uno spray riattivante elettrico che e' anche idroespellente,lo spari dentro e vedi..
stasera provo!
grazie!
nada... non è il deviatore... ho smontato il blocchetto... pulito... spruzzato lo spray x circuiti elettrici... niente... si accendono tutte e 4...
possibile sia il relè?
nello specifico questo: Hella Blinkgeber - 4DB003750-36 2(4)x10W12V PA6-GF30
dove posso trovarlo? l'equivalente bosch esiste?
.......................................................
non ci crederete mai...
nelle connessioni elettriche mi hanno sempre insegnato che nero con nero e filo colorato con filo colorato...
morale?
ho mominciato a staccare una freccia dopo l'altra, pensando a qualche corto circuito (ribadisco che ho sostituito le frecce anteriori comprandole identiche alle posteriori... xè una s'era spanato il bullone di attacco)...
stacco l'anteriore sinistra... SOLO un filo... accendo le frecce... e ? funziona lo stesso O_O le due anteriori e UNA posteriore... checacchio!?
ho invertito allora la connessione della freccia anteriore sinistra... nero con verde e bianco con nero... che succede?
funzionano tutte benissimo... le due di destra... e basta... le due di sinistra... e basta...
mi son perso qualcosa io? non mi torna sta cosa!
cmq l'importante è che ora funzioni tutto... quello che mi lascia perplesso è che me ne sono accorto dopo 5 giorni... possibile che x 5 giorni non ci abbia fatto caso!? bho