Visualizza Versione Completa : Come pulite la visiera?
Hardtechno
28/05/2010, 08:26
Come da titolo.
Mi spiego meglio: io sono solito pulire la visiera del mio casco con la sola carta igienica (piu' morbida e con meno trame possibile) e l'acqua.
La visiera in questione è di un Suomy Spec1R Extreme di quelle con i riflessi supermegafighissimi idrofobica e dunque particolarmente delicata.
Ho notato che da vicino ed in controluce si notano dei graffietti sicuramente dovuti a questo tipo di trattamento, dati dalle passate della carta, se pur con attenzione.
Cosa usate per pulire la visiera? Come scrostate gli amichevolissimi insetti senza rischiare di graffiare la superficie?
Aiutiamoci che rovinare visiere da due pezzi arancioni è piu' che una scocciatura! :cry:
Tolgo la visiera, la metto sotto al rubinetto e la pulisco con del sapone liquido e con le dita.
Se non vuoi toglierla, ci metti sopra una pezza bagnata e la lasci lì. Dopo qualche minuto le carcasse di insetti saranno morbide e si staccheranno con facilità.
io uso un buon detersivo,anche acqua e sapone e poi assorbo con la scottex...è perfetta
veertrap
28/05/2010, 08:43
anche io scottex acqua tiepida e sapone delicato... a visiera staccata..
acqua e sapone, scottex e a visiera umida passo un panno morbido asciutto :oook:
maroninho
28/05/2010, 08:45
eeee...i rimedi della nonna sono sempre i migliori... ;o)
Tolgo la visiera, la metto sotto al rubinetto e la pulisco con del sapone liquido e con le dita.
Se non vuoi toglierla, ci metti sopra una pezza bagnata e la lasci lì. Dopo qualche minuto le carcasse di insetti saranno morbide e si staccheranno con facilità.
pari pari! :biggrin3:
io uso sempre uno straccio bagnato...
Hardtechno
28/05/2010, 09:02
Non avete notato micrograffi sulla superficie guardando con attenzione da vicino? Soprattutto con lo scottex che è ruvido come la carta vetrata? :laugh2:
Non avete notato micrograffi sulla superficie guardando con attenzione da vicino? Soprattutto con lo scottex che è ruvido come la carta vetrata? :laugh2:
le righette di cui parli sono tipici di una superficie di plastica e non di vetro
se vuoi toglierle usa un polish non abrasivo :oook:
Mr Frowning
28/05/2010, 09:07
ci sputo sopra :biggrin3:
efficace ed immediato :oook::laugh2:
samsamsam
28/05/2010, 09:08
Io uso una pezza di tessuto (cotone) ultramorbido e del "vetril" che spruzzo direttamente sulla visiera e sul panno:ph34r:
Hardtechno
28/05/2010, 09:09
le righette di cui parli sono tipici di una superficie di plastica e non di vetro
Beh chiaro che le visiere siano di plasticone.
Penso tu mi abbia capito, sono proprio micrograffietti che vedi da 2cm dalla visiera girandola, probabilmente se fosse trasparente nemmeno si vedrebbero, proverò, grazie! :biggrin3:
Che animale! :laugh2:
samsamsam
28/05/2010, 09:09
la saliva è sia un ottimo detergente che un ottimo lubrificante:tongue:
La forza è dentro di noi:ph34r::ph34r::ph34r:
:biggrin3:
Beh chiaro che le visiere siano di plasticone.
Penso tu mi abbia capito, sono proprio micrograffietti che vedi da 2cm dalla visiera girandola, probabilmente se fosse trasparente nemmeno si vedrebbero, proverò, grazie! :biggrin3:
come polish non abrasivo ti consiglio Mafra Polish Brill :coool:
DavidSGS
28/05/2010, 09:14
ci lasci sopra due strati di carta igenica inzuppata di acqua.
Aspetti 10 minuti, togli la carta inzuppata.
A quel punto, sempre con carta igenica morbida o con panno morbido, rimuovi il tutto.
Perfetta, lucida splendente e mai graffiata.
E' quella a specchio colore oro del bell MX5 carbon... ;)
come polish non abrasivo ti consiglio Mafra Polish Brill :coool:
Ma che bell'avatar :w00t::w00t:
Io cmq uso il prodotto,dell'Arexsons mi pare,che dà due salviette,una imbevuta con un detergente,e una normale x asciugare,sono anni che lo uso e le visiere son perfette e pulitissime! :wink_:
Ma che bell'avatar :w00t::w00t:
Io cmq uso il prodotto,dell'Arexsons mi pare,che dà due salviette,una imbevuta con un detergente,e una normale x asciugare,sono anni che lo uso e le visiere son perfette e pulitissime! :wink_:
grazie per l'avatar:biggrin3:
meglio non usare prodotti chimici in quanto le visiere si cristallizzano ed in caso di urto tenderanno a spaccarsi
questo sono certo per le visiere Arai :oook:
grazie per l'avatar:biggrin3:
meglio non usare prodotti chimici in quanto le visiere si cristallizzano ed in caso di urto tenderanno a spaccarsi
questo sono certo per le visiere Arai :oook:
Beh normale direi,le visiere Arai fan cagare,con X-lite nn succede di sicuro....ahahahahah....scherzo ovviamente :rolleyes:
DavidSGS
28/05/2010, 09:27
A quel punto, sempre con carta igenica morbida o con panno morbido, rimuovi il tutto.
RAGAZZI MA è DIFFICILE FARE COSì?????
INVECE DI USARE PRODOTTI E CAZZI VARI, CARTA E ACQUA!
BASTANO E AVANZANO. POCA SPESA, TANTA RESA!
Beh normale direi,le visiere Arai fan cagare,con X-lite nn succede di sicuro....ahahahahah....scherzo ovviamente :rolleyes:
son già due piccioni che prendo sulla visiera (non a 30km/h) e non si è rotta :wink_:
P.S.: ognuno ha il casco che si merita :linguaccia:
son già due piccioni che prendo sulla visiera (non a 30km/h) e non si è rotta :wink_:
P.S.: ognuno ha il casco che si merita :linguaccia:
2 piccioni?azzo che sfiga....
RAGAZZI MA è DIFFICILE FARE COSì?????
INVECE DI USARE PRODOTTI E CAZZI VARI, CARTA E ACQUA!
BASTANO E AVANZANO. POCA SPESA, TANTA RESA!
quoto
Visiera Arai a specchio, resta perfetta.
Hardtechno
28/05/2010, 10:15
Io faccio così e ha questi micrograffietti fastidiosi. :dry:
Bisognerebbe tipo provare a lasciare la carta morbida inzuppata per descrostare e poi via con getto d'aria... almeno con la mia che è idrofobica dovrebbe funzionare.
everts76™
28/05/2010, 19:36
Come da titolo.
Mi spiego meglio: io sono solito pulire la visiera del mio casco con la sola carta igienica (piu' morbida e con meno trame possibile) e l'acqua.
La visiera in questione è di un Suomy Spec1R Extreme di quelle con i riflessi supermegafighissimi idrofobica e dunque particolarmente delicata.
Ho notato che da vicino ed in controluce si notano dei graffietti sicuramente dovuti a questo tipo di trattamento, dati dalle passate della carta, se pur con attenzione.
Cosa usate per pulire la visiera? Come scrostate gli amichevolissimi insetti senza rischiare di graffiare la superficie?
Aiutiamoci che rovinare visiere da due pezzi arancioni è piu' che una scocciatura! :cry:
scolta a zio Guido...
acqua calda mista a sapone neutro (pochissimo in %) in un piccolo recipiente, batuffolo di cotone, ce lo imbevi, e tamponi i moscerini e le parti piu' sporche x qualche secondo...
poi con movimenti dall'alto al basso (mai laterali) e sempre con il cotone bagnato caldo, sfreghi delicatamente...
poi asciughi cambiando batuffolo... :wink_:
winter1969
28/05/2010, 19:54
scolta a zio Guido...
acqua calda mista a sapone neutro (pochissimo in %) in un piccolo recipiente, batuffolo di cotone, ce lo imbevi, e tamponi i moscerini e le parti piu' sporche x qualche secondo...
poi con movimenti dall'alto al basso (mai laterali) e sempre con il cotone bagnato caldo, sfreghi delicatamente...
poi asciughi cambiando batuffolo... :wink_:
si,poi gli rimbocchi le coperte e gli dai il bacio della buonanotte
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
Mr Frowning
28/05/2010, 20:06
q8...minchi@ che esagerato everest :ph34r::ph34r:
spray sgrassante.. tipo vetril o altra roba del genere e panno...
:laugh2::laugh2:....e il borotalco..non lo passi sul cul@@to?!?
everts76™
29/05/2010, 07:40
guarda che ci vuole piu' a scriverlo che a farlo :tongue::dry: e poi il ragazzo ci tiene...voleva un metodo piu' sicuro e particolareggiato...e io ho cercato di dargli un consiglio...:wink_::coool:
poi io col casco ci dormo anche...:wub:
mi pare di aver capito che la visiera è "iridium" , quindi acqua e sapone
visiera?? pulire??? meglio con tutti gli insetti spiaccicati sopra
fa molto rat-biker ;o
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
q8...minchi@ che esagerato everest :ph34r::ph34r:
beh...se compri un'arai iridium da 100 eurozzi che si graffia solo a guardarla.... non è che ha detto una cacata :wink_:
Mr Frowning
29/05/2010, 08:27
uppo la mia tecnica :rolleyes:
mi pare di aver capito che la visiera è "iridium" , quindi acqua e sapone
qualsiasi visiera si tratta con acqua e sapone :oook:
quelle a specchio sono semplicemente uno schifo, ideali per una giornata in pista con sole forte; non appena cala il sole e di conseguenza la luce la visibilità diventa scarsissima :ph34r:
wailingmongi
29/05/2010, 23:00
vetril e panno decente...
vetril e panno decente...
ne sei sicuro?:ph34r:
quando ho preso il casco mi hanno sconsigliato di pulirla con detersivi per vetri.
Comunque io uso panno in microfibra e acqua, al massimo sapone neutro.
Hardtechno
30/05/2010, 20:32
beh...se compri un'arai iridium da 100 eurozzi che si graffia solo a guardarla.... non è che ha detto una cacata :wink_:
No infatti ora ho una visiera trasparente iridescente e sto per montarne una iridescente specchiata e veramente si graffiano con un non-nulla.
Poi vabbè, sì, mi da un fastidio enorme strisciare visiere da 100 e passa euro. Se avete soldi da buttare, non ci tenete, o vi piacciono le visiere sporche meglio per voi.. Vi risparmiate una bella fatica! :rolleyes:
Proverò come consigliato da Guido poco sopra.:w00t:
io quando sono in giro uso delle salviette umidificate, mentre a casa lascio il casco ai cani....... hai fame?? leccate tutto!!
matty675cagliari
30/05/2010, 21:03
acqua tiepida sapone neutro e carta dei quotidiani
Giorgillo86
30/05/2010, 21:11
Un pezzo di scottex imbevuto di acqua per moscerini e i mostri morti spiaccicati sopra poi un po di vetril (o simili) per dare il tocco di classe e lucentezza:coool:
Normalmente le visiere sono anigraffio e sopportano bene queste puliture, il problema sorge quando ti arrivano le pietruzze in faccia...allora si che si graffiano:cry::blink:
Millejager
31/05/2010, 01:30
acqua tiepida
Mafra pulitore per visiere ed esterno caschi e Rotolone Regina :oook:
giumbolorossonero
31/05/2010, 14:00
boh.. con un panno morbido, un filo di svelto.. io con gli occhiali ho sempre fatto così e non mi sono mai pentito.. e anche con la visiera è perfetta... a differenza dello Zar, a me le salviettine dell'arexons m'hanno reso la visiera uno schifo.. allora le altre 9 le ho lasciate lì..
maurotrevi
31/05/2010, 14:12
io scottex inzuppato d'acqua, lo stendo sulla visiera e dopo qualche minuto tolgo e asciugo con altro scottex pulito.
giumbolorossonero
31/05/2010, 14:14
io scottex inzuppato d'acqua, lo stendo sulla visiera e dopo qualche minuto tolgo e asciugo con altro scottex pulito.
quoto... mi sembra che il buon senso sia ottima guida
2 Panno giallo vileda
1 Pulitore carrefour vetri e superfici (è trasparente)
Inumidisco un panno vileda e lo strizzo bene. Poi due spruzzate del prodotto sul panno e vai delicatamente sulla visiera. Dopo la passata col prodotto sciacquo bene il panno vileda e lo ripasso sulla visiera per levare il carrvetrill e asciugo col panno giallo asciutto.
Tieni presente che ci pulisco tutto il casco così e viene una bellezza...
fiamma ossidrica? :smoke_:
Due sputi e la manica della maglietta:risate2:
:buuu:
no scherzo io uso acqua e una spugnetta morbida
:senzaundente:
i moscerini andrebbero tolti subito altrimenti seccano e rovinano la visiera
S1m0ne75
02/06/2010, 07:11
spray tipo vetril e panno!
io metto un panno spugna bagnato (non gocciolante) sulla visiera facendolo aderire bene dopo 10/15 min lo tolgo risciacquo il panno e ci do una passata x pulire bene
credo che sia impossibile non creare micro graffi sulla visiera..
maurotrevi
02/06/2010, 07:54
io metto un panno spugna bagnato (non gocciolante) sulla visiera facendolo aderire bene dopo 10/15 min lo tolgo risciacquo il panno e ci do una passata x pulire bene
credo che sia impossibile non creare micro graffi sulla visiera..
questo è il sistema più sicuro in assoluto