Visualizza Versione Completa : Regolazioni sospensioni
Ho letto sul libretto che tramite le apposite viti si possono regolare le sospensioni anteriori e posteriore del tiger si parla dello smorzamento dell'estenzione e della compressione, volevo sapere se qualcuno di voi l'ha mai fatto.
tiger1961
28/05/2010, 16:53
Ho letto sul libretto che tramite le apposite viti si possono regolare le sospensioni anteriori e posteriore del tiger si parla dello smorzamento dell'estenzione e della compressione, volevo sapere se qualcuno di voi l'ha mai fatto.
L'abbiamo fatto tutti purtroppo ed e' stato in quel frangente che ci siamo accorti che le sospensioni fanno un pochino da ca....re:cry:
tiger one
28/05/2010, 19:02
guarda,qui nessuno ha tempo di leggere i libretti uso e menutenzione,cambiano direttamente tutto il reparto sospensioni con roba da moto gp,cosi fanno prima :w00t::laugh2:
io sfilato le forcke di 4mm e regolato come dice manuale su rigido ed ora la trovo accettabile... certo che con altre sospensioni più cazzute sarebbe meglio... ma già così va bene
quando avevo il mono originale avevo fatto il setting + rigido che dava il libretto poi ho provato a portare a 8 click in compr il mono e all'inizio non andava male ma poi quando ho cambiato il mono ho capito quanto sia pessimo il mono originale ora è tutta un'altra storia
guarda,qui nessuno ha tempo di leggere i libretti uso e menutenzione,cambiano direttamente tutto il reparto sospensioni con roba da moto gp,cosi fanno prima :w00t::laugh2:
Anche perchè è inutile ,visto che le sospensioni di serie non sentono una mazza le reg,: o rigido o molle.All'inizio van bene,poi fai di necessità virtù,alla fine ,quando cominci a dar gas serve roba migliore.
A parte qualche folle che ha speso 1000 euro per un mono ohlins vecchio di 10 anni (come tecnologia) ,la maggior parte di noi a preso ciò che c'era di più conveniente nell'after market,sia per il mono che per la forcella (pompanti obbligatori,molle olio in forse);qualsiasi prodotto ti fa fare un salto di qualità notevole,perciò s'è badato a spendere il meno possibile.
Quindi a questo punto è meglio non toccare niente e lasciarli così come sono...:sick:
Quindi a questo punto è meglio non toccare niente e lasciarli così come sono...:sick:
No,no :prima prova a segiure lke indicazione del libretto e vedi come ti trovi .Non siamo tutti uguali,magari a te van bene;poi che ti costa? Al limite rimetti come prima...
No,no :prima prova a segiure lke indicazione del libretto e vedi come ti trovi .Non siamo tutti uguali,magari a te van bene;poi che ti costa? Al limite rimetti come prima...
Solo che non ho capito di quanto girare la vite, nello schemino del libretto ci sono dei numeri, forse che la vite gira a scatti? Accanto alla vite delle sospensioni ci sono due lettere S H con sopra una freccia bidirezionale.
tiger one
29/05/2010, 15:12
se l'hai appena presa per ora tienila cosi e impara a conoscerla,anche con un uso un po' allegro vanno benino anche quelle originali,quando ne sentirai la necessita' cambia sicuramente il mono e le molle delle forche e avrai notevoli vantaggi.è una cosa che volevo fare da tempo ma per motivi vari ho sempre rimandato ma prima o poi lo faro' :biggrin3: ps gia' cosi le sento dalla moglie quando vado un po' allegro dopo andro' incontro a morte sicura :laugh2: