PDA

Visualizza Versione Completa : Livello olio basso...

Vaiciba
28/05/2010, 16:21
Sono un cane .....tra le gomme , le sospensioni ed adesso sta storia del raddrizzatore mi sono scordato di controllare l'olio motore.Oggi ci do un'occhiata e lo trovo ben sotto il livello del minimo; la spia non si è mai accesa ed ora ho logicamente rabboccato .... secondo voi .... ho fatto danni?:cry:

Accidenti....questo silenzio mi uccide.... è così grave?

s@muele
28/05/2010, 16:56
Sono un cane .....tra le gomme , le sospensioni ed adesso sta storia del raddrizzatore mi sono scordato di controllare l'olio motore.Oggi ci do un'occhiata e lo trovo ben sotto il livello del minimo; la spia non si è mai accesa ed ora ho logicamente rabboccato .... secondo voi .... ho fatto danni?:cry:

da quanto l'ultimo tagliando?
quanti km ha?
come l'hai controllato l'olio? moto dritta? su cavalletto? motore caldo? ecc:wacko:...

dicci qualche info in + :wink_:

tranne per qlche problema non è una moto che divora olio
quindi è strano che ci sia bisogno di un rabbocco :cipenso:

(se la spia non si è accesa che danno puoi aver fatto...
poi semmai te ne saresti accorto :rolleyes: fidati)

david79
28/05/2010, 17:11

Accidenti....questo silenzio mi uccide.... è così grave?

se la spia non s'è mai accesa danni ne hai fatti...

Fulvioz
28/05/2010, 17:58
Rabbocca subito!!! E non tirare ne impennare fino a quando non sarai di nuovo sopra il minimo, quanto ti manca al tagliando?

Ricordati che la spia non segna riserva olio ma mancanza pressione olio!!! E quando si accende son cazzi per il motore, quindi meglio non vederla mai

Detto questo l'olio è da controllare ogni 1000 km perchè se si fanno danni non vi passano nulla anche se siete in garanzia, essendo un controllo programmato da fare appunto ogni 1000 km

Vaiciba
28/05/2010, 18:46
La moto ha quasi 15.000 km...l'ultimo tagliando l'ho fatto a 8700 (luglio 2009) km ma solitamente tengo sempre controllato il livello;a motore caldo e moto dritta( non sul cavalletto).L'inverno l'ho adoperarata regolamente una volta a settimana ed adesso ci sto dando dentro. Sembra strano anche a me che dall'ultima volta abbia consumato così tanto .. c'è da dire che da quando ho le Hyperpro il gas non lo risparmio più...adesso ho rabboccato ed è a posto ... ma posso aver combinato qualche danno?
E' che sto giro mi è proprio passato di mente .....

jimmy27
28/05/2010, 20:40
d'inverno mangia più olio, è normale.
Vai tranquillo ra che l'hai rimesso al max va bene
tienilo controllato

Fulvioz
29/05/2010, 00:26
La moto ha quasi 15.000 km...l'ultimo tagliando l'ho fatto a 8700 (luglio 2009) km ma solitamente tengo sempre controllato il livello;a motore caldo e moto dritta( non sul cavalletto).L'inverno l'ho adoperarata regolamente una volta a settimana ed adesso ci sto dando dentro. Sembra strano anche a me che dall'ultima volta abbia consumato così tanto .. c'è da dire che da quando ho le Hyperpro il gas non lo risparmio più...adesso ho rabboccato ed è a posto ... ma posso aver combinato qualche danno?
E' che sto giro mi è proprio passato di mente .....

No nessun danno tranquillo, se si accende la spia la vedi sopra un carro attrezzi la tua moto

:wink_: