Visualizza Versione Completa : Livello olio basso...
Sono un cane .....tra le gomme , le sospensioni ed adesso sta storia del raddrizzatore mi sono scordato di controllare l'olio motore.Oggi ci do un'occhiata e lo trovo ben sotto il livello del minimo; la spia non si è mai accesa ed ora ho logicamente rabboccato .... secondo voi .... ho fatto danni?:cry:
Accidenti....questo silenzio mi uccide.... è così grave?
Sono un cane .....tra le gomme , le sospensioni ed adesso sta storia del raddrizzatore mi sono scordato di controllare l'olio motore.Oggi ci do un'occhiata e lo trovo ben sotto il livello del minimo; la spia non si è mai accesa ed ora ho logicamente rabboccato .... secondo voi .... ho fatto danni?:cry:
da quanto l'ultimo tagliando?
quanti km ha?
come l'hai controllato l'olio? moto dritta? su cavalletto? motore caldo? ecc:wacko:...
dicci qualche info in + :wink_:
tranne per qlche problema non è una moto che divora olio
quindi è strano che ci sia bisogno di un rabbocco :cipenso:
(se la spia non si è accesa che danno puoi aver fatto...
poi semmai te ne saresti accorto :rolleyes: fidati)
Accidenti....questo silenzio mi uccide.... è così grave?
se la spia non s'è mai accesa danni ne hai fatti...
Rabbocca subito!!! E non tirare ne impennare fino a quando non sarai di nuovo sopra il minimo, quanto ti manca al tagliando?
Ricordati che la spia non segna riserva olio ma mancanza pressione olio!!! E quando si accende son cazzi per il motore, quindi meglio non vederla mai
Detto questo l'olio è da controllare ogni 1000 km perchè se si fanno danni non vi passano nulla anche se siete in garanzia, essendo un controllo programmato da fare appunto ogni 1000 km
La moto ha quasi 15.000 km...l'ultimo tagliando l'ho fatto a 8700 (luglio 2009) km ma solitamente tengo sempre controllato il livello;a motore caldo e moto dritta( non sul cavalletto).L'inverno l'ho adoperarata regolamente una volta a settimana ed adesso ci sto dando dentro. Sembra strano anche a me che dall'ultima volta abbia consumato così tanto .. c'è da dire che da quando ho le Hyperpro il gas non lo risparmio più...adesso ho rabboccato ed è a posto ... ma posso aver combinato qualche danno?
E' che sto giro mi è proprio passato di mente .....
d'inverno mangia più olio, è normale.
Vai tranquillo ra che l'hai rimesso al max va bene
tienilo controllato
La moto ha quasi 15.000 km...l'ultimo tagliando l'ho fatto a 8700 (luglio 2009) km ma solitamente tengo sempre controllato il livello;a motore caldo e moto dritta( non sul cavalletto).L'inverno l'ho adoperarata regolamente una volta a settimana ed adesso ci sto dando dentro. Sembra strano anche a me che dall'ultima volta abbia consumato così tanto .. c'è da dire che da quando ho le Hyperpro il gas non lo risparmio più...adesso ho rabboccato ed è a posto ... ma posso aver combinato qualche danno?
E' che sto giro mi è proprio passato di mente .....
No nessun danno tranquillo, se si accende la spia la vedi sopra un carro attrezzi la tua moto
:wink_: