Visualizza Versione Completa : problema tappo benzina
oggi è comparso un nuovo problema e volevo sapere se anche a qualcuno di voi è successa la stessaq cosa. finito di fare benzina la liguetta che copre la serratura non veniva più giù. ad un esame più attento ho notato che la piccola sfera del lato sinistro della linguetta non c'è più e probabilmente si è incastrata dietro la linguetta.... qualcuno di voi ha mai avuto questo problema? grazie
No...comunque cerca di recuperare la sfera e smontare il tappo per ripristinarlo
e come faccio a montare la linguetta è impossibile... sono andato dal conce che mi ha detto che non si può fare. comunquenque mi ha detto che me lo sostituisce in garanzia... il problema è che debbo per forza avere un'altra chiave.. che palle.
Beh...allora meglio così, semmai ti fai restituire il tuo e chissa' se riesci a sostituire il cilindretto
Comunque con un po' di pazienza si puo' ripararlo
oggi è comparso un nuovo problema e volevo sapere se anche a qualcuno di voi è successa la stessaq cosa. finito di fare benzina la liguetta che copre la serratura non veniva più giù. ad un esame più attento ho notato che la piccola sfera del lato sinistro della linguetta non c'è più e probabilmente si è incastrata dietro la linguetta.... qualcuno di voi ha mai avuto questo problema? grazie
A me è successo il contrario: linguetta che, al momento del rifornimento, non ne voleva sapere si alzarsi... :mad:
Ed il problema era la sfera lato destro fuori posto: per fortuna me ne sono reso conto e, muovendo un po' la linguetta a destra e sinistra, sono riuscito a rimettere la sfera in posizione ed a sbloccarla!!!
Ed ora la cosa si ripete spesso... Per il momento vado avanti con lo stesso espediente finchè non si bloccherà del tutto!!! :rolleyes:
E stare senza linguetta? cioè spaccarla del tutto e morta la?
Non dovrebbero esserci problemi, cioè almeno la mia vecchia Transalp non aveva linguette e di pioggia ne ho presa a secchiate.
TIGRE SIBERIANA
31/05/2010, 11:00
una volta il tappo serbatoio l'ho smontato completamente (per farlo verniciare)
l'unica seccatura è tirare fuori l'astina che tiene la linguetta,
ti posso garantire che ci vuole un po di tempo ma si riesce a farlo:wink_:
E stare senza linguetta? cioè spaccarla del tutto e morta la?
Non dovrebbero esserci problemi, cioè almeno la mia vecchia Transalp non aveva linguette e di pioggia ne ho presa a secchiate.
Non credo sia una questione di protezione, non è ermetica... quanto più una migliore rifinitura dal punto di vista estetico.
Di acqua ne ho presa a secchiate e sinceramente alla serratura non è mai successo niente...