Visualizza Versione Completa : Regolazione della Procom con USB
Dopo mesi di attesa mi è arrivata la Procom progammabile tramite USB e Pc, per moto a carburatori, con il relativo software per la programmazione delle mappe, poi mi è sorto un dubbio, ma non è che è solo per iniezione? Ho scritto a Procom e mi hanno risposto che loro le centraline per thruxton iniettate non le fanno, ora................chi la monta come fa le regolazioni? Avete qualche bella mappa pronta all'uso?
Mr. Noisy
28/05/2010, 18:14
ehi cos'è sta novità...anch'io voglio giocare
tutti che vogliono giocare e io?
Giocare costa caro, 269 euro e 2 mesi di attesa........ma ho aperto il programma per fare le mappe e c'è un sacco di spippolo dentro...........farò sicuramente danni:cry:
Mr. Noisy
28/05/2010, 19:10
ma è un'altra centralina rispetto alla vecchia procom oppure è sempre la stessa con la possibilità di programmarla?
in pratica in più rispetto alla vecchia ti hanno dato il programma e il cavo?
se è così crackami il programma :D
ma è un'altra centralina rispetto alla vecchia procom oppure è sempre la stessa con la possibilità di programmarla?
in pratica in più rispetto alla vecchia ti hanno dato il programma e il cavo?
se è così crackami il programma :D
bhe dovresti restituirmi al birra che ti devo............il software occupa poco spazio, la centralina rispetto alla vecchia ha molte migliorie, sia di affidabilità che di prestazioni costa 100 euri in più della vecchia!!!, ha il cavo usb e l'ingresso sulla centralina per caricare e programmare le mappe....ti posto anche una foto della finestra del programma dello spippolo
http://img99.imageshack.us/img99/995/proi.jpg (http://img99.imageshack.us/i/proi.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
ma se non hai l'ingresso usb non so come tu faccia ad usarla, comunque se vuoi il programma mandami la mail
gigioneilsburone
01/07/2010, 12:29
riesumo il post, visto che mi stavo interessando all'oggetto...
qui trovi il manuale per lo spippolo fai da te
http://www.procomeng.com/images/software/ProcomPPC%20UserManual.pdf
la cosa interessante di questa centralina è che si possono costruire tutte le curve a piacimento.
la cosa inquietante di questa centralina d'altro canto è che se non si sa dove mettere esattamente le mani e se non si ha un banco per il riscontro diretto si rischia di fare più danni che altro.
qui invece ci sono delle mappe già fatte consigliate dalla procom, anche se la descrizione delle mappature lascia decisamente desiderare...
Models (http://www.procomeng.com/index.php?view=catbrandmodels&cat_id=5)
Sarebbe ora interessante sapere come sono esattamente le curve della Nikko per fare un raffronto.
io sto iniziando a fare un serio pensiero sull'acquisto...
Dopo mesi di attesa mi è arrivata la Procom progammabile tramite USB e Pc, per moto a carburatori, con il relativo software per la programmazione delle mappe, poi mi è sorto un dubbio, ma non è che è solo per iniezione? Ho scritto a Procom e mi hanno risposto che loro le centraline per thruxton iniettate non le fanno, ora................chi la monta come fa le regolazioni? Avete qualche bella mappa pronta all'uso?
ma come può funzionare con moto a carburatori? non è solo per versioni a iniezione?
Mr. Noisy
01/07/2010, 13:16
piccolo OT: ho riprovato a guidare la moto senza procom....che tristezza!!!
la curva di erogazione della procom togli l'effetto "motorino elettrico" alla bonnie....magari è meno gestibile in città ma io apprezzo tantissimo :D
gigioneilsburone
01/07/2010, 13:22
@ tommide
Stiamo parlando della centralina di accensione non di quella di iniezione: la prima è per forza di cose presente anche sulle moto a carburatori
Mr. Noisy
01/07/2010, 13:23
Stiamo parlando della centralina di accensione non di quella di iniezione: la prima è per forza di cose presente anche sulle moto a carburatori
ah Giggiò...ce l'hai con Tommide, vero? :D
gigioneilsburone
01/07/2010, 13:37
ah Giggiò...ce l'hai con Tommide, vero? :D
ce l'ho con Tommide, si. ho corretto il post al volo.
ma senti un po' Giannibbello che volemo fa, ci facciamo un pensierino a questo oggettino? Così ci scambiamo le mappature come si faceva con le figurine!
@ tommide
ma quindi di tutte le mappe che la procom permetterebbe di modificare, in pratica si possono cambiare solo quelle dell'anticipo?
Mr. Noisy
01/07/2010, 13:58
ce l'ho con Tommide, si. ho corretto il post al volo.
ma senti un po' Giannibbello che volemo fa, ci facciamo un pensierino a questo oggettino? Così ci scambiamo le mappature come si faceva con le figurine!
bah...imbarcarmi in questa avventura per avere vantaggi dubbi...non mi ispira molto
mi tengo stretta la mia procom non programmabile che va bene....nella peggiore delle ipotesi quando la moto è calda parte al 3° colpetto, a freddo basta mezzo giro
Onda calabra
01/07/2010, 14:35
uè se accattate la procom con la play station prendete un joipad pure per me...
però in effetti sgrattugiandoci morbosamente le gonadi, il fatto che sta centralina non dia assolutamente alcun problema di affidabilità è lodevolissimo
Ehi carburati, dovete tenervi aggiornati... 'sta centralina di accensione con curva programmabile via software è uscita già da un pò...:rolleyes: lo so io che sono iniettato... in alternativa le centralina riprogrammate da questo qui Triumph Twin 360° Rev Limiter+ & Ignition Advance remapping service (http://www.triumphtwinpower.com/360-rev-limiter--ignition-advance-remap.php)
gigioneilsburone
01/07/2010, 15:52
Ehi carburati, dovete tenervi aggiornati... 'sta centralina di accensione con curva programmabile via software è uscita già da un pò...:rolleyes: lo so io che sono iniettato... in alternativa le centralina riprogrammate da questo qui Triumph Twin 360° Rev Limiter+ & Ignition Advance remapping service (http://www.triumphtwinpower.com/360-rev-limiter--ignition-advance-remap.php)
Certo, non è una novità, ma le prime impressioni iniziano a circolare solo ora e viste le rogne iniziali della vecchia procom mi sembra il minimo aspettare un po' prima di pronunciarsi.
La rimappatura degli inglesi per 100 euro mi sembra un poco esosa per quel che offre. Con poco più del doppio si ha la possibilità di farsi la propria curva d'anticipo personalizzata e di riprogrammare il limitatore a piacimento, conservando la propria centralina vergine per ogni evenienza.
Paragonata ad una Nikko Racing, che costa la stessa cifra, ma che offre solo una mappatura fissa, forse può valerne la pena.
E se poi si pensa di voler montare camme riprofilate, carburatori maggiorati o iniziare a elaborare pesantemente il motore, credo che alla fine sia l'unica strada da percorrere.
fitzcarraldo
01/07/2010, 19:12
Ehi carburati, dovete tenervi aggiornati... 'sta centralina di accensione con curva programmabile via software è uscita già da un pò...:rolleyes: lo so io che sono iniettato... in alternativa le centralina riprogrammate da questo qui Triumph Twin 360° Rev Limiter+ & Ignition Advance remapping service (http://www.triumphtwinpower.com/360-rev-limiter--ignition-advance-remap.php):rolleyes::rolleyes::rolleyes:..alla fine..'sti carburati...tutti alla CANOSSA RACING!!!!:coool::coool::coool:
noi siamo puri... noi siamo veri...!!!!:rolleyes::rolleyes: ma se riescono ad avere una porta USB........:w00t::w00t::w00t::w00t:
Aggegino interessante. :rolleyes:
motomike78
02/07/2010, 00:07
comprati un i.e.:oook:
riesumo il post, visto che mi stavo interessando all'oggetto...
io sto iniziando a fare un serio pensiero sull'acquisto...
tu sei l'uomo nell'ombra di tutti gli spippoli piu' oscuri... gigione io te temo!
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:..alla fine..'sti carburati...tutti alla CANOSSA RACING!!!!:coool::coool::coool:
noi siamo puri... noi siamo veri...!!!!:rolleyes::rolleyes: ma se riescono ad avere una porta USB........:w00t::w00t::w00t::w00t:
Eh già eh già...:biggrin3::biggrin3::biggrin3: che c'azzecca la USB con il sentire la benzina fluire pura nei condotti del carbutore?:wink_:
Mr. Noisy
02/07/2010, 09:21
Eh già eh già...:biggrin3::biggrin3::biggrin3: che c'azzecca la USB con il sentire la benzina fluire pura nei condotti del carbutore?:wink_:
infatti...questa USB non mi appassione per nulla :coool: