PDA

Visualizza Versione Completa : ho cambiato i cuscinetti di sterzo

armageddon
28/05/2010, 20:15
oggi mi sono deciso a cambiare i cuscinetti di sterzo,non ne potevo piu' di stringere invano il dado del cannotto,quindi tramite un amica ho preso i cuscinetti a rulli conici della skf alla modica cifra di 20 euro entrambi:biggrin3:,stamattina ho comprato la bussola da 36 pagata piu' dei cuscinetti:mad:,con l'aiuto di un amico fatto tutto in meno di due ore,il cuscinetto superiore era a sfere normale:dry:,spero che adesso la paranoia sia finita ,primo collaudo ok,domenica proviamo meglio.
avendo smontato la ruota ho controllato il magnete conta km,perfetto,e allora come cazzo è che spesso segna 0 km/ h:blink:.

flaga
28/05/2010, 20:27
oggi mi sono deciso a cambiare i cuscinetti di sterzo,non ne potevo piu' di stringere invano il dado del cannotto,quindi tramite un amica ho preso i cuscinetti a rulli conici della skf alla modica cifra di 20 euro entrambi:biggrin3:,stamattina ho comprato la bussola da 36 pagata piu' dei cuscinetti:mad:,con l'aiuto di un amico fatto tutto in meno di due ore,il cuscinetto superiore era a sfere normale:dry:,spero che adesso la paranoia sia finita ,primo collaudo ok,domenica proviamo meglio.
avendo smontato la ruota ho controllato il magnete conta km,perfetto,e allora come cazzo è che spesso segna 0 km/ h:blink:.

Sicuramente perche' e' ferma:laugh2:
Me lo dico da solo CIDDON:laugh2:

armageddon
28/05/2010, 22:32
Sicuramente perche' e' ferma:laugh2:
Me lo dico da solo CIDDON:laugh2:

ciddon si,ma docg:biggrin3:

seven
29/05/2010, 21:28
hai i codici dei 2 cuscinetti?

per il discorso dei 0km/h, se il magnete è ok, prova a far ricaricare la mappa.
La batteria è a posto?

armageddon
30/05/2010, 19:23
hai i codici dei 2 cuscinetti?

per il discorso dei 0km/h, se il magnete è ok, prova a far ricaricare la mappa.
La batteria è a posto?

superiore 30205JR, inferiore 32006JR entrambi KOYO (già non originali),ma la mia amica mi ha procurato gli equivalenti della skf,sono a rulli conici ,il superiore risulta 1 mm piu' spesso di quello a sfere ,per cui ho dovuto spessorare con due rondelle il blocchetto di accensione che altrimenti impediva l'inserimento del bloccasterzo. la batteria sembra a posto , provero' a far ricaricare la mappa