PDA

Visualizza Versione Completa : SOSPENSIONI: ESPERTI IN REGOLAZIONI!

Disagiato
29/05/2010, 06:48
Graditi solo esperti.

ho da 20.000 km un kit matris, un kit completo per intenderci.

diciamo che molti del forum che hanno provato la mia moto, l'hanno trovata una bicicletta su un binario.

morale della favola, ho dovuto spedire le forche alla matris, che mi hanno fatto una revisione, un aggiornamento ed un cambio olio.

ieri sera nel tornare a casa, non mi "fidavo" più del mio anteriore..

a parte il discorso che è tarato "medio", a me di solito piace più duro..:rolleyes:
cmq, nel fare quelle 4 curve, nel tornare a casa, è successo questo:

in 2 rotatorie (che si mette giù il ginocchio tranquillamente grazie alla perfetto grip) la moto tende ad andare giù facilmente, ma il grosso problema è che non stà lì, anzi, allarga la traiettoria... per farla breve, arrivo in rotonda, piego a sinistra, ma la moto allarga a destra piano piano.. e già stà cosa che prima non avevo, mi stà sulle balle.

la seconda è che in altre 2 curve, per l'esattezza una S e una rotatoria sconnessa, tutte e due questi pezzi di strada hanno una lieve sconnessione, dove prima io piegavo, e la moto digeriva la sconnessione tranquillamente e stava lì, ora, invece, prese le due sconnessioni, tende a raddrizzare di brutto!!:mad:

...

domani le testo a modo, anche se nell'andare a casa ieri sera non sono rimasto molto entusiasto..:dry:

leo
29/05/2010, 07:27
Graditi solo esperti.

ho da 20.000 km un kit matris, un kit completo per intenderci.

diciamo che molti del forum che hanno provato la mia moto, l'hanno trovata una bicicletta su un binario.

morale della favola, ho dovuto spedire le forche alla matris, che mi hanno fatto una revisione, un aggiornamento ed un cambio olio.

ieri sera nel tornare a casa, non mi "fidavo" più del mio anteriore..

a parte il discorso che è tarato "medio", a me di solito piace più duro..:rolleyes:
cmq, nel fare quelle 4 curve, nel tornare a casa, è successo questo:

in 2 rotatorie (che si mette giù il ginocchio tranquillamente grazie alla perfetto grip) la moto tende ad andare giù facilmente, ma il grosso problema è che non stà lì, anzi, allarga la traiettoria... per farla breve, arrivo in rotonda, piego a sinistra, ma la moto allarga a destra piano piano.. e già stà cosa che prima non avevo, mi stà sulle balle.

la seconda è che in altre 2 curve, per l'esattezza una S e una rotatoria sconnessa, tutte e due questi pezzi di strada hanno una lieve sconnessione, dove prima io piegavo, e la moto digeriva la sconnessione tranquillamente e stava lì, ora, invece, prese le due sconnessioni, tende a raddrizzare di brutto!!:mad:

...

domani le testo a modo, anche se nell'andare a casa ieri sera non sono rimasto molto entusiasto..:dry:

Fabio manda un mp a roby1774;ha la tua moto e ne sa una più del diavolo...ad alcuni ha dato una mano via cel per gli assetti!

Disagiato
29/05/2010, 07:35
.....domani giri?

leo
29/05/2010, 07:37
.....domani giri?

Giro intorno ad un tavolo in un bel banchetto nuziale.....:wacko:.Io rimetterò il culo in moto il 9 giugno per un giro infrasettimanale,poi varanoooooo!

Disagiato
29/05/2010, 07:42
Giro intorno ad un tavolo in un bel banchetto nuziale.....:wacko:.Io rimetterò il culo in moto il 9 giugno per un giro infrasettimanale,poi varanoooooo!

:rolleyes:... io domani libero!!!:biggrin3::biggrin3:...

sono indeciso.. dove caxxo andare... :rolleyes:

Mr Frowning
29/05/2010, 07:51
:rolleyes:... io domani libero!!!:biggrin3::biggrin3:...

sono indeciso.. dove caxxo andare... :rolleyes:

posso suggerirti io dove :biggrin3::biggrin3:

Geez
29/05/2010, 07:56
posso suggerirti io dove :biggrin3::biggrin3:

:rolleyes:

maurotrevi
29/05/2010, 07:57
allora devi togliere precarico, chiudere la compressione e l'estensione e vedrai che torna come prima.
controlla anche lo sfilamento delle forche.

Disagiato
29/05/2010, 08:02
allora devi togliere precarico, chiudere la compressione e l'estensione e vedrai che torna come prima.

lo sfilamento rispetto a prima cambia di 3 mm, regolazione mandata dalla matris stessa,

proverò a fare quel settaggio!!:wink_: tvb:wub:

maurotrevi
29/05/2010, 08:12
la forca esce 3mm in più o in meno di prima?

Disagiato
29/05/2010, 08:20
la forca esce 3mm in più o in meno di prima?

tu dici dalla piastra vero??... prima dai tappi era 1 mm, adesso dai tappi è 3/4.. ci devo dare un'occhiata a modo, l'ho ritirata ieri sera alle 20

maurotrevi
29/05/2010, 08:25
si, fai come ti ho scritto prima e vedrai che cambia, bastano un paio di click per parte, quella cartuccia sente tantissimo le tegolazioni.

Disagiato
29/05/2010, 08:43
si, fai come ti ho scritto prima e vedrai che cambia, bastano un paio di click per parte, quella cartuccia sente tantissimo le tegolazioni.

:wink_: grazie

maurotrevi
29/05/2010, 09:00
visto che questa mattna tutto tace ti spiego anche perchè ti da questo problema secondo me.

in 2 rotatorie (che si mette giù il ginocchio tranquillamente grazie alla perfetto grip) la moto tende ad andare giù facilmente

poca compressione, la moto forcella si comprime velocemente e favorisce l'inserimento, chiudendola la rallenti e togliendo precarico prendi un po' più di fiducia in inserimento perchè parti più basso ma frenato.

ma il grosso problema è che non stà lì, anzi, allarga la traiettoria
a quel punto la forcella perde l'inerzia e resta solo il carico della forza centrifuga, lo scarso freno in estensione la fa estendere più di quanto serva e l'altezza è data dal precarico, togli un paio di giri e lavori un paio di mm più basso così resta li.

la seconda è che in altre 2 curve, per l'esattezza una S e una rotatoria sconnessa, tutte e due questi pezzi di strada hanno una lieve sconnessione, dove prima io piegavo, e la moto digeriva la sconnessione tranquillamente e stava lì, ora, invece, prese le due sconnessioni, tende a raddrizzare di brutto

anche qui la scarsa frenatura in estensione fa estendere tanto la forcella con la conseguente tendenza a stare più dritta.

ieri sera nel tornare a casa, non mi "fidavo" più del mio anteriore
anche questa è una classica sensazione da estensione sfrenata, in realtà l'essere troppo chiusi in estensione da apparente fiducia ma in nrealtà è molto peggio quindi non esagerare.

Disagiato
29/05/2010, 09:12
adesso me lo stampo e lo rileggo 10 volte:D...

grazie!!

Teo78
29/05/2010, 09:23
adesso me lo stampo e lo rileggo 10 volte:D...

grazie!!

Non c'entrerà molto ma se hai bisogno ho un amico che lavora in FG Gubellini ,
oggi è a Misano xil CIV ma da lunedì è a bologna : per consigli su tarature precarichi e pugnettine varie no problem :wink_:

Disagiato
29/05/2010, 09:45
Non c'entrerà molto ma se hai bisogno ho un amico che lavora in FG Gubellini ,
oggi è a Misano xil CIV ma da lunedì è a bologna : per consigli su tarature precarichi e pugnettine varie no problem :wink_:

anche il mio mecc è a Misano DC!!:dry:... se no me le facevo regolare da lui...

me le devo regolare da solo domani perchè non voglio gfarmi male!

??.... dopo come procedo col settaggio... di mezzo giro alla volta??

maurotrevi
29/05/2010, 10:08
dai un clik alla volta massimo 2 che sono ipersensibili.

Disagiato
29/05/2010, 10:22
dai un clik alla volta massimo 2 che sono ipersensibili.

:wub::wub:

maurotrevi
29/05/2010, 10:27
non è proprio un grosso pregio per una sospensione racing ;)

Disagiato
29/05/2010, 10:28
non è proprio un grosso pregio per una sospensione racing ;)

cosa non è un grosso pregio?

maurotrevi
29/05/2010, 10:33
il fatto che siano troppo sensibili, perchè complica un po' la vita quando si cerca la regolazione di fino.
però è molto meglio di una sospensione che non le sente proprio le regolazioni :D

Disagiato
29/05/2010, 10:34
il fatto che siano troppo sensibili, perchè complica un po' la vita quando si cerca la regolazione di fino.
però è molto meglio di una sospensione che non le sente proprio le regolazioni :D

il vecchio mecc che me le ha montate, addirittura, lui che seguiva le gare (come sospensionista), mi diceva appunto che con quelle forche opreavano a mezzo giro..:wink_:

maurotrevi
29/05/2010, 10:39
non vorrei ricordarmi male ma mi pare che ha un click ogni mezzo giro....

Intrip
29/05/2010, 13:12
ESA.

Disagiato
29/05/2010, 13:29
non vorrei ricordarmi male ma mi pare che ha un click ogni mezzo giro....

:rolleyes: eccomi qua dopo aver scancherato...

ho azzerato il precarico della molla... in tutte e due le forche,.. poi come da manuale mi consiglia di metterlo tra i 4-6 click (ovvero un click ogni mezzo giro).

l'ho messo a 4. fin qua ci siamo, e ho azzerato il discorso che mi butta indietro la moto quando prendo una buca.

poi... ho azzerato l'estenzione e la compressioni:

in tutto nella R (estensione) dal minimo al massimo ci sono 39 click di brugola esagonale, nella C (compressione) c'è ne sono 40.
sti cazzo di click sono un giro? mezzo giro? o come penso di aver intuito sono 1/6 di giro di chiave esagonale?? qui purtroppo non ho il rumore del clkick come me lo fà nel precarico.

cmq ho messo in partenza: precarico molla 3, estensione 18, compressione 16.

uscito di casa ho fatto un paio di curvette, e ho notato che la moto non mi dà più fiducia all'anteriore:biggrin3:, però se prendo una buca non si scompone..rimasto il problema che mi allarga la curva.

allora ho alzato il precarico della molla a 4, estensione a 20, compressione 18..
decisamente meglio, ma non sento la ruota anteriore...

se ti scoccia scrivere, mandami il cell che ti chiamo mauro;)

p.s. consigliato

precarico molla (4-6)
estensione (18-22)
compressione (16-20)

maurotrevi
29/05/2010, 13:55
chiudi ancora un po' di estensione

Intrip
29/05/2010, 16:53
metti su sport !!!!!

Torta
29/05/2010, 17:03
:
metti su sport !!!!!

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

Intrip
29/05/2010, 17:05
:tongue:

Torta
29/05/2010, 17:06
chiudi ancora un po' di estensione

maurotrevi ma quante ne sai...???:w00t::w00t:bravissimo!!...leggo sempre i tuoi consigli molto volentieri!!!:laugh2::laugh2:

Intrip
29/05/2010, 17:09
maurotrevi ma quante ne sai...???:w00t::w00t:bravissimo!!...leggo sempre i tuoi consigli molto volentieri!!!:laugh2::laugh2:

q8 il Disagiato non ti merita :dry:

Torta
29/05/2010, 17:10
:tongue:

anche te Intri....., ti leggo sempre volentieri....:w00t::w00t::w00t:ma il Disagiato non doveva andare in vacanza????:biggrin3::biggrin3:stavo pensando di fare un giro oggi..,finalmente la Futa libera!!!!!:w00t::w00t::w00t:

Intrip
29/05/2010, 17:11
anche te Intri....., ti leggo sempre volentieri....:w00t::w00t::w00t:ma il Disagiato non doveva andare in vacanza????:biggrin3::biggrin3:stavo pensando di fare un giro oggi..,finalmente la Futa libera!!!!!:w00t::w00t::w00t:

io fatto un giretto tra Calestano Respiccio e la Cisa,
e l'acqua arrivò :dry::dry::dry:

Torta
29/05/2010, 17:12
q8 il Disagiato non ti merita :dry:

anzi..,almeno un pieno..,anzi DUE...(2)..pieni gratis di benzina maurotrevi se li merita!!!:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Intrip
29/05/2010, 17:13
anzi..,almeno un pieno..,anzi DUE...(2)..pieni gratis di benzina maurotrevi se li merita!!!:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

sicuro !!!!
è sempre un piacere leggerti Torta :biggrin3::biggrin3:

Torta
29/05/2010, 17:15
io fatto un giretto tra Calestano Respiccio e la Cisa,
e l'acqua arrivò :dry::dry::dry:

volevo fare un giro anche io oggi solo che tutta la settimana che mi alzo alle 01.00 ..:cry::cry:e oggi dopo mangiato ero cotto..:wacko::wacko:..e o preferito riposarmi!!!

sicuro !!!!
è sempre un piacere leggerti Torta :biggrin3::biggrin3:

cme sono andate le gommine nuove?????
ma il Disagiato e riuscito a mettere a posto le sospensioni o no!!!:laugh2::laugh2:
Portala alla Ferrari se non ci riesci!!!!:w00t::w00t::w00t::w00t:

maurotrevi
29/05/2010, 17:27
siete troppo buoni, mi viene voglia di fare un post con il mio IBAN, non si sa mai :laugh2:

Torta
29/05/2010, 17:31
siete troppo buoni, mi viene voglia di fare un post con il mio IBAN, non si sa mai :laugh2:

quoto il tuo post con l'IBAN..!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Segy
29/05/2010, 17:55
certo che si fa u pò fatica a dare consigli sulle sospensioni a distanza, poichè solo il peso di una persona ne influisce le condizioni e le risposte che le stesse danno.

poi figurati le variabili sono talmente tante :wacko:

maurotrevi
29/05/2010, 18:30
più uno è preciso nel dare le indicazioni e più diventa facile, se poi si parte come in questo caso da un mono già tarato e si escludono variabili come molle sbagliate o altro (visto che è stata solo revisionata) direi che è abbastanza fattibile la diagnosi a distanza.
è più difficile se non si sa niente del punto di partenza.

Segy
29/05/2010, 18:37
più uno è preciso nel dare le indicazioni e più diventa facile, se poi si parte come in questo caso da un mono già tarato e si escludono variabili come molle sbagliate o altro (visto che è stata solo revisionata) direi che è abbastanza fattibile la diagnosi a distanza.
è più difficile se non si sa niente del punto di partenza.

n on sono daccordo con te, e specialmente in strada... la guida influisce molto sul comportamento della moto.
in pista la guida è spesso standard, mentre in strada se guidi veloce e fluido hai un comportamento della moto diverso da quella aggressiva ma a "caxxo di cane".

cmq punti di vista! :oook:

maurotrevi
29/05/2010, 18:42
scusa ma hai letto l'inizio del post?

qui si parla di una persona che ha delle sensazioni e che vuole correggerle, cosa centra lo stile di guida ecc? qui si sta già peronalizzando.
non dobbiamo fare un assetto da 0 da consgnare a una persona e basta.

comunque prima mi ha chiamato e avevamo quasi risolto del tutto.

Segy
29/05/2010, 18:49
scusa ma hai letto l'inizio del post?

qui si parla di una persona che ha delle sensazioni e che vuole correggerle, cosa centra lo stile di guida ecc? qui si sta già peronalizzando.
non dobbiamo fare un assetto da 0 da consgnare a una persona e basta.

comunque prima mi ha chiamato e avevamo quasi risolto del tutto.

da 0 o da 10.
il comportamento della moto varia a seconda dello stile di guida.
certo.. puoi dare una indicazione pensando che il mono salta troppo velocemente o troppo lentamente, stesso discorso può valere per l' anteriore.

cmq.. non voglio criticarti, ho letto che ti sei fatto una buona reputazione e non voglio rovinartela.

tuttavia io resto della mia idea! :wink_:

le sospensioni sono una cosa talmente personale che, solo l' utilizzatore (se dotato di sensibilità giusta), può andare a modificare e raggiungere l' eccellenza. certo se deve esser fatto un "pressapoco" va bene anche l' assetto telefonico.

passo e chiudo.

maurotrevi
29/05/2010, 19:21
allora i sospensionisti che seguono i piloti sono dei veggenti?
è sempre meglio poter fare le cose con la moto davanti perchè si possono notare alcune cose che al telefono sfuggono e potendoci mettere le mani si può controllare tutto velocemente e correggere gli errori di base (es. tarature evidentem,ente sballate, pressioni sballate, quote fantasiose) ma poi si tratta sempre di tradurre le sensazioni di chi guida.
la sensibilità senza una buona conoscenza dell'insieme non ti fa risolvere i problemi perchè non si tratta di sentire una sospensione che affonda troppo o troppo velocemente, quelle sono sensazioni inutili, il pilota deve dire cosa fa la moto nelle varie circostanze e il sospensionista capisce da solo se è troppo veloce ecc.

Intrip
30/05/2010, 00:44
cme sono andate le gommine nuove?????
ma il Disagiato e riuscito a mettere a posto le sospensioni o no!!!:laugh2::laugh2:
Portala alla Ferrari se non ci riesci!!!!:w00t::w00t::w00t::w00t:

bene grazie, profilo + a pera, meno appoggio della spalla a cui devo abituarmi ma buona maneggevolezza :oook:
Direi che sono + divertenti :w00t::w00t:

Disagiato abita dietro la Lambo e a 2 passi dalla Ferrari, vada da quelli a rompere :biggrin3::biggrin3:

Segy
30/05/2010, 20:28
allora i sospensionisti che seguono i piloti sono dei veggenti?
è sempre meglio poter fare le cose con la moto davanti perchè si possono notare alcune cose che al telefono sfuggono e potendoci mettere le mani si può controllare tutto velocemente e correggere gli errori di base (es. tarature evidentem,ente sballate, pressioni sballate, quote fantasiose) ma poi si tratta sempre di tradurre le sensazioni di chi guida.
la sensibilità senza una buona conoscenza dell'insieme non ti fa risolvere i problemi perchè non si tratta di sentire una sospensione che affonda troppo o troppo velocemente, quelle sono sensazioni inutili, il pilota deve dire cosa fa la moto nelle varie circostanze e il sospensionista capisce da solo se è troppo veloce ecc.

a questo ti ho già risposto.
i sospensionisti conoscono i piloti come guidano e si tratta di pista.
i sospensionisti tarano il vestito al pilota ad ogni PISTA, poichè la sospensione ad ogni tracciato ha un modo diverso di comportarti.
non te lo hanno insegnato al corso?

in strada tutto questo non vale più, non si conosce il pilota e non si capisce il perchè la sospensione si comporta così, se per il modo di guidare, per la strada, per il pneumatico ecc...ecc...
pertanto va bene il pressapoco anche telefonico, continua così, tanto per quel che conta :biggrin3:

quindi puoi continuare a far il figo :smoke_:

maurotrevi
30/05/2010, 20:43
mi pare evidente che non hai idea di quale sia il modo di lavorare di un sospensionista.
il massimo che si può fare a tavolino e rivedere gli appunti delle volte precedenti e se si va in una pista nuova e si ha pochissimo tempo si spara un azzardo in base alle caratteristiche della pista, ad esempio valutando quanto contano i cambi di direzione o le percorrenze, se privilegiare l'agilità o la trazione ecc. ma sono casi un po' particolari in cui non si cerca la moto "bella" da guidare ma la soluzione più performante.
quando si va in strada la soluzione deve essere versatile e l'unica cosa che conta è avere un ecquilibrio che piaccia a chi la guida.
quello che evidentemente non ti è chiaro è chi guida non capire come si comporta la sospensione ma come si comporta la moto, per capire come si comporta la sospensione ci vuole esperienza o un acquisizione dati con sensori lineari hai presente?
tu quando vai in strada non senti se la moto si comporta come vorresti o se c'è qualche cosa che non va?
a questo punto la domanda sorge spontanea...
hai mai seguito un pilota alla ricerca di un assetto o sei mai stato seguito da un sospensionista?

Segy
30/05/2010, 21:22
mi pare evidente che non hai idea di quale sia il modo di lavorare di un sospensionista.
il massimo che si può fare a tavolino e rivedere gli appunti delle volte precedenti e se si va in una pista nuova e si ha pochissimo tempo si spara un azzardo in base alle caratteristiche della pista, ad esempio valutando quanto contano i cambi di direzione o le percorrenze, se privilegiare l'agilità o la trazione ecc. ma sono casi un po' particolari in cui non si cerca la moto "bella" da guidare ma la soluzione più performante.
quando si va in strada la soluzione deve essere versatile e l'unica cosa che conta è avere un ecquilibrio che piaccia a chi la guida.
quello che evidentemente non ti è chiaro è chi guida non capire come si comporta la sospensione ma come si comporta la moto, per capire come si comporta la sospensione ci vuole esperienza o un acquisizione dati con sensori lineari hai presente?
tu quando vai in strada non senti se la moto si comporta come vorresti o se c'è qualche cosa che non va?
a questo punto la domanda sorge spontanea...
hai mai seguito un pilota alla ricerca di un assetto o sei mai stato seguito da un sospensionista?

ahhhh basta mi arrendo, mi sembra di parlar con il muro.... allora.... io la moto la uso solo dal garage al bar e percorso a ritroso.
allora quando farò un giro più lungo ti chiederò una consulenza dettagliata alle mie sospensioni, mi auguro che tu sia così gentile ad ascoltarmi!

adesso vado a prendere la moto al bar, altrimenti magari la rubano :icon_moto:

ciao grande! :oook:

maurotrevi
30/05/2010, 21:24
un modo costruttivo di affrontare un discorso :buuu:

Intrip
30/05/2010, 23:26
:popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley:

leo
31/05/2010, 07:27
certo che si fa u pò fatica a dare consigli sulle sospensioni a distanza, poichè solo il peso di una persona ne influisce le condizioni e le risposte che le stesse danno.

poi figurati le variabili sono talmente tante :wacko:

Segy,io ho rimesso mano all'assetto più di una volta ,per telefono con il tecnico (che è il meccanico da cui mi servo);se sono in pista e qualcosa non va lo chiamo,idem se sono a giro infra settiamna per i passi.Non mi ha mai visto girare,ma non importa;il peso non interessa a MAuro visto che le molle non vanno toccate e son già ok per Fabio.
Vai tranquillo che è una cosa fattibilissima,basta che chi guida sappia dare delle sensazioni di riferimento; certo se l'unica cosa che gli dici è " non riesco a portarla" ,l'altro che aiuto ti da? Fabio è stato molto preciso nell'indicazioni ed anch'io m'ero fatto l'idea di una moto frenata d'estensione,ma non ho le conoscienza di Mauro ed ho preferito non confondere Fabio.

Mamba
31/05/2010, 07:50
vi avviso che c'è la multa fino a 594 euro e sospensione della patente per uso del cellulare in piega in curva sulla Raticosa......

ciao.

Disagiato
31/05/2010, 07:50
ieri ho girato tutta la mattina come un coglione... sul giogo e sulla raticosa mi sono accorto che c'erano dei problemi... le forche arrivavano a fondo corsa...

ho dato tolto 2 giri alla compressione, e 1 all'estensione..

già andava meglio..

p.s. ragazzi parto per le ferie.. ciao...!!:D..

Intrip
31/05/2010, 07:52
ieri ho girato tutta la mattina come un coglione... sul giogo e sulla raticosa mi sono accorto che c'erano dei problemi... le forche arrivavano a fondo corsa...

ho dato tolto 2 giri alla compressione, e 1 all'estensione..

già andava meglio..

p.s. ragazzi parto per le ferie.. ciao...!!:D..

ciao !

paolino73
31/05/2010, 10:25
:popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley:

passami una birra, ragazzo!

Signori, vi garantisco che ad uno come me che ne capisce ZERO può essere comunque interessante l'aiuto a distanza che Mauro dà a Fabio, e se Fabio capisce tutto.... :laugh2: Mauro, se riesci ad accontentare il Disagiato, allora manda il curricolum a Suppo!!

Intrip
31/05/2010, 10:39
passami una birra, ragazzo!

Signori, vi garantisco che ad uno come me che ne capisce ZERO può essere comunque interessante l'aiuto a distanza che Mauro dà a Fabio, e se Fabio capisce tutto.... :laugh2: Mauro, se riesci ad accontentare il Disagiato, allora manda il curricolum a Suppo!!

per te la migliore bbrò,
te la passo quotandoti :D

http://www.luppolario.it/tour/immagini/monaco%20hb%20cameriera%20con%20birre.jpg

maurotrevi
31/05/2010, 11:16
ci stavamo lavorando prima che iniziasse a piovere... poi non lo ho più sentito.

per suppo... che mi mandi lui un curriculum perchè io con le ducati non ho un buon rapporto :D

michele0105
31/05/2010, 14:58
ci stavamo lavorando prima che iniziasse a piovere... poi non lo ho più sentito.

per suppo... che mi mandi lui un curriculum perchè io con le ducati non ho un buon rapporto :D

Ora è in Honda.....:biggrin3:

maurotrevi
31/05/2010, 14:59
si ma ho la memoria da elefante

Segy
31/05/2010, 15:30
vi avviso che c'è la multa fino a 594 euro e sospensione della patente per uso del cellulare in piega in curva sulla Raticosa......

ciao.

vado a comprarmi gli auricolari! :coool: