PDA

Visualizza Versione Completa : Rimane accelerata

henri
29/05/2010, 08:50
Da qualche giorno ho notato che la mia speed rimane parzialmente accelerata, solo di qualche giro/motore, ma si sente e mi dà fastidio....sapreste dirmi di cosa si tratta?

Garnett
29/05/2010, 08:59
la cosa più banale che mi viene in mente è di controllare il filo dell'acceleratore che non rimanga incantato magari per un pò di sporco

Marty
29/05/2010, 09:00
motorino passo passo

andimoni
29/05/2010, 09:04
Da qualche giorno ho notato che la mia speed rimane parzialmente accelerata, solo di qualche giro/motore, ma si sente e mi dà fastidio....sapreste dirmi di cosa si tratta?

Caxxo!! Anche a me!!!!!!!!

proprio da un paio di giorni, stranamente dopo averla ritirata per la sostituzione del blocchetto di accensione!

Nella fattura c'era scritto "Diagnosi Passi alti" 36 euro...non vorrei aveesero ricaricato una mappatura aggiornata.. comunque proverò a tenerla accesa almeno 20 minuti senza toccare l'acceleratore per vedere se "come dicono" si riprogrammi da sola.....

henri
29/05/2010, 09:10
Io l'unica cosa che ho fatto ultimamente sulla moto, è stato di allungare saldando, il filo del cavo accensione, che si era sfilacciato. Ma non è niente di serio e non dovrebbe avere niente a che fare con l'accelerazione.
Ma potrebbe essere la batteria un pò scarica?

geko
29/05/2010, 09:13
Magari la regolazione del minimo...cosa decisamente più semplice da controllare

andimoni
29/05/2010, 09:16
il bello è che io il blocchetto l'ho sostituito proprio perchè mi era partito il cavo dentro....per curiosità ...anche a te è successo improvvisamente e la strumentazione era morta? a che altezza ti si era sfilacciato?

Comunque a mio parere la batteria non c'entra una sega.

Io tra meno di mezz'ora provo a tenerla accesa almeno 20 min... comunque dopo un colpo d'acceleratore i giri vanno subito al minimo...questo fa pensare proprio al motorino passo passo

henri
29/05/2010, 09:22
il bello è che io il blocchetto l'ho sostituito proprio perchè mi era partito il cavo dentro....per curiosità ...anche a te è successo improvvisamente e la strumentazione era morta? a che altezza ti si era sfilacciato?

Comunque a mio parere la batteria non c'entra una sega.

Io tra meno di mezz'ora provo a tenerla accesa almeno 20 min... comunque dopo un colpo d'acceleratore i giri vanno subito al minimo...questo fa pensare proprio al motorino passo passo

Il filo si era sfilacciato sulla parte dx quasi sotto la piastra sterzo, dove passa quel mazzo di fili che poi sono delle luci, del cavo accensione / cilindretto. Sicuramente si è sfilacciato perchè il mazzo di fili passa anche all'interno di una specie di fascetta mettallica avvitata proprio al telaio della moto. Non sò se sono riuscito a spiegarmi...
Ma cos'è il motorino passo passo?????

Marty
29/05/2010, 09:24
e il motorino che regola il minimo

henri
29/05/2010, 09:29
e il motorino che regola il minimo

Dove si trova e cosa bisogna fare? anzi come è possibile che da un giorno all'altro cambia il minimo in questo modo?

Marty
29/05/2010, 09:34
Dove si trova e cosa bisogna fare? anzi come è possibile che da un giorno all'altro cambia il minimo in questo modo?

a quanti giri sta il minimo?

henri
29/05/2010, 09:35
a quanti giri sta il minimo?

Se non sbaglio 1.5/2.00...

Marty
29/05/2010, 09:40
Se non sbaglio 1.5/2.00...
ce poco da fare devi andare dal conce ce una procedura da fare tienila controllata nel mio caso il minimo stava a 1000 anche meno oppure andava a 3000 ho dovuto cambiare il motorino vai su cerca ci sono mille discussioni

Se non sbaglio 1.5/2.00...di che anno e la moto?

henri
29/05/2010, 12:12
ce poco da fare devi andare dal conce ce una procedura da fare tienila controllata nel mio caso il minimo stava a 1000 anche meno oppure andava a 3000 ho dovuto cambiare il motorino vai su cerca ci sono mille discussioni

di che anno e la moto?

Non ho risposto prima perchè ero in garage a fare qualche altro controllo. Allora rettifico, i giri motore si mantengono intorno a 1000, ma mi sono ricordato che tempo fà fece una cosa del genere ma ho ricaricato la batteria e si è normalizzata. Ora la batteria lo messa col mantenitore e segna la spia rossa, il chè vuol dire che è scarica aspetto che la spia si faccia verde e poi vedremo.
Lo sò che sembra una stronzata, ma se la batteria non funziona bene anche la moto non và bene. Spero che si tratti solo di questo.