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Visualizza Versione Completa : Montato fresco vale carbon...



lorenzo.an
29/05/2010, 10:54
Ritirata stamattina dal mecc.

Prima cosa, il tipo dell'officina mi ha fatto i complimenti per il sound....

Poi il capo mi ha spiegato che hanno messo una mappa scarichi aperti e va bene quella poichè con tale mappa la centralina non rileva anomalie e non deve effettuare correzioni quindi perfetto cosi' dice lui.

Non mi ha fatto montare la retina traforata.

Per ora ho su il dbkiller corto.

Il sound è tosto ma in galleria fa troppo casino, paradossalmente lo scarico lo sento fino a 7-8000 giri poi prevale il sounde del motore.


Non ho notato una moto piu' agile nonostante abbia tolto i terminali alti ma ho fatto poca strada e pochissime curve, e il mono del day montato la settimana scorsa che ha reso la moto piu' "dura" a piegare (in attesa di kit molle anteriori) potrebbe aver fatto "pari" con i vantaggi del terminale basso.

A livello di prestazioni etc: on off attenuato molto e carburazione apparentemente perfetta, senza incertezze o scoppietti in rilascio. Sembra tutto "regolare" insomma.

Come aumento di potenza o cambiamenti ancora non so, piu' o meno mi pare la stessa moto anche se in seconda mi pare aumentata la tendenza a scodare se si apre tanto (ma ho le gomme in via di esaurimento).

Oggi proverò l'altro db killer, come si smonta? Cosa serve?

Ps la retina se la volessi mettere si puo' mettere senza smontare tutto?
Dove va?

Viperx
29/05/2010, 12:38
Metti anche delle foto :biggrin3:

Mr Frowning
29/05/2010, 13:07
foto

Loris Triple
29/05/2010, 13:17
foto

Quoto foto

cianche
29/05/2010, 16:52
Ritirata stamattina dal mecc.

Prima cosa, il tipo dell'officina mi ha fatto i complimenti per il sound....

Poi il capo mi ha spiegato che hanno messo una mappa scarichi aperti e va bene quella poichè con tale mappa la centralina non rileva anomalie e non deve effettuare correzioni quindi perfetto cosi' dice lui.

Non mi ha fatto montare la retina traforata.

Per ora ho su il dbkiller corto.

Il sound è tosto ma in galleria fa troppo casino, paradossalmente lo scarico lo sento fino a 7-8000 giri poi prevale il sounde del motore.


Non ho notato una moto piu' agile nonostante abbia tolto i terminali alti ma ho fatto poca strada e pochissime curve, e il mono del day montato la settimana scorsa che ha reso la moto piu' "dura" a piegare (in attesa di kit molle anteriori) potrebbe aver fatto "pari" con i vantaggi del terminale basso.

A livello di prestazioni etc: on off attenuato molto e carburazione apparentemente perfetta, senza incertezze o scoppietti in rilascio. Sembra tutto "regolare" insomma.

Come aumento di potenza o cambiamenti ancora non so, piu' o meno mi pare la stessa moto anche se in seconda mi pare aumentata la tendenza a scodare se si apre tanto (ma ho le gomme in via di esaurimento).

Oggi proverò l'altro db killer, come si smonta? Cosa serve?

Ps la retina se la volessi mettere si puo' mettere senza smontare tutto?
Dove va?

Lascia perdere tienilo com'è ..... nelle altre configurazioni perde sempre ai medio bassi!!:dry::dry:

Trident
29/05/2010, 17:21
Lorenzo, si può montare la Fresco se uno ha il puntale?

ZIZZI77
29/05/2010, 17:27
come non scoppietta???????? io ho rimappato "scarichi bassi" e in rilascio sopratutto in 3° e 2° pare l'ultimo dell'anno!!!!! a questo punto c'è qualcosa che non va alla mia?
Ricordo che monto il gp-style però, ma non credo sia per quello...
CIANCHE ILLUMINACI! o sommo maestro della Fresco! :D

lupen III
29/05/2010, 18:54
Io mercoledì l'ho portata a far rimappare da Vittorio e ha rimappato scarichi alti arrow perchè secondo lui quella per il basso è troppo estrema (collettori maggiorati e assenza di catalizzatore) mentre l'altra è ottimale per il ns. scarico.
A me come mi aveva già anticipato lui non è cambiato niente nell'erogazione (andava già bene con l'originale) e gli scoppietti sono solo dei brontolii in rilascio molto belli:biggrin3:
Mi ha detto che con questa mappa salvaguardo un po il motore e penso che male non gli faccia.

Lamp

Aex
29/05/2010, 23:34
I miei carbon alti scoppiettano in allegria! Mappa originale! E sto benissimo!! :D

cianche
29/05/2010, 23:40
Il mio scoppietta solo dopo che son stato allegro ..... anche in 4°!!!!
Nell'uso normale niente scoppiettii , quelli son dovuti a scalate da alti giri + benza incombusta + botti di capodanno!!!:w00t::w00t:

Riguardo alla mappa anch'io mi son fidato di quello che mi hanno detto e fin'ora ci hanno azzeccato per cui.....me la godo!!!!!:wub::wub::wub:

Bada Zizzi che se era per me era da un pezzo che andava bene!!!!:tongue::tongue::tongue:

albpoz7
30/05/2010, 00:01
I miei carbon alti scoppiettano in allegria! Mappa originale! E sto benissimo!! :D

foto dei tuoi? visto che vorrei metterl anch'io... :laugh2:

Cek84
30/05/2010, 09:21
Anch'io ho il Vale Carbon ormai da 1 anno...e solo ora ho deciso di portarla dal conce x la mappatura anche se x me andava già bene...mi hanno messo la mappa scarichi aperti e adesso va veramente meglio...sempre pronta a ruggire...

lorenzo.an
30/05/2010, 13:23
Io mi fido abbastanza del mio mecc, per la mappa mi ha detto che cosi' è perfetta e il motore non subisce stress particolari rispetto agli scarichi originali.

In rilascio borbotta e diciamo che forse ci sono degli scoppiettii molto dolci: in pratica quello che succedeva con gli originali ma ora si sente piu' forte.

Ho paura che faccia troppo casino, in particolare in galleria.

Però gratifica parecchio.

Per il discorso omologazione: chi dice che è ok e chi dice il contrario, ho scitto alla fresco sia in merito al foglio del 2002 che danno che in merito agli articoli cui far riferimento se mi fermano.

La Fresco garantisce che lo scarico è in regola con il cds, che il foglio è una "estensione dell'omologazione" e che si puo' far riferimento all' art.78 del codice della strada, Decreto legislativo del 30.04.1992 n. 285.


Aggiungo io che se in tutta europa si è in regola in teoria essendo nella comunità europea un ricorso ci darebbe ragione...

ZIZZI77
30/05/2010, 19:09
Il mio scoppietta solo dopo che son stato allegro ..... anche in 4°!!!!
Nell'uso normale niente scoppiettii , quelli son dovuti a scalate da alti giri + benza incombusta + botti di capodanno!!!:w00t::w00t:

Riguardo alla mappa anch'io mi son fidato di quello che mi hanno detto e fin'ora ci hanno azzeccato per cui.....me la godo!!!!!:wub::wub::wub:

Bada Zizzi che se era per me era da un pezzo che andava bene!!!!:tongue::tongue::tongue:

Non infierire vai! che sono già al limite di una crisi di nervi! :cry: oggi un mio amico che l'aveva provata "originale" senza che gli dicessi nulla mi ha detto che non è più "strappante" come prima ai bassi... secondo lui la mappa che ho messo (scarichi bassi) non è perfetta, ma ovviamente non abbiamo termini di paragone con le altre due... se considero che ogni rimappata mi costa 40 euro da Vittorio a Firenze, devo essere sicuro di cambiare ancora mappatura! CHE PALLEEEEEEEEEEE!!!!!!!! :cry::cry::cry:
Una cosa te la chiedo... tu quanti fori hai al dbk e di che diametro?

Lo zar
30/05/2010, 20:21
foto

Quoto!

lupen III
30/05/2010, 21:12
Non infierire vai! che sono già al limite di una crisi di nervi! :cry: oggi un mio amico che l'aveva provata "originale" senza che gli dicessi nulla mi ha detto che non è più "strappante" come prima ai bassi... secondo lui la mappa che ho messo (scarichi bassi) non è perfetta, ma ovviamente non abbiamo termini di paragone con le altre due... se considero che ogni rimappata mi costa 40 euro da Vittorio a Firenze, devo essere sicuro di cambiare ancora mappatura! CHE PALLEEEEEEEEEEE!!!!!!!! :cry::cry::cry:
Una cosa te la chiedo... tu quanti fori hai al dbk e di che diametro?

A me Vittorio ha rimappato con scarichi alti ed è perfetta (come prima). Provata ieri in Raticosa ed oggi nel chianti e tutto ok. Lo avevo avvisato che se non andava bene me la facevo cambiare.

Lamp

ZIZZI77
30/05/2010, 21:16
azz! ecco! ora mi toccherà tornarci, farmi fare la tua e pregare che vada tutto bene! tu che dbk monti? quanti fori hai e di che diametro... io dbk di 13cm. con 10 fori da 12mm.
Scusa se rompo, ma son soldi ad ogni rimappa! :(

lupen III
30/05/2010, 22:05
Ho su il db corto ma non l'ho mai smontato e non so dirti quanti fori abbia. Io mi sono trovato bene da subito così e non ho fatto altre prove. La moto va bene quindi inutile fare altre prove.
Senza db non ci provo neppure...

Lamp

lorenzo.an
31/05/2010, 07:30
Per voi con db corto non fa troppo casino?

Ps io su consiglio del mecc non ho montato la griglietta tonda traforata

ZIZZI77
31/05/2010, 07:59
ok grazie! però a Torino prendono per il culo eh!!!! ho in mano 2 dbk tutti e due lunghi (sono da 12/13 cm.!) uno con 8 fori da 12mm. e l'altro con 10 fori da 12mm. (fatti in parte da me!), chiamo a Torino ora ora per sapere quanto fori e di che diametro devono essere quelli del dbk corto e mi sento dire che bastano 6 da 5mm. di diametro e se mai aumento un foro alla volta!!! MA CHE CAZZO DI FRASE E'???????:mad::mad: non hanno uno standard di fori/diametro? ad alcuno lo mandano con 5 fori ad altri 9 ad altri di 12mm. ad altri di 7mm.!:wacko::wacko::dry::blink: NO QUI NON CI SIAMO GENTE!:mad::mad::mad::mad: menomale che in settimana nuova mi vedo col mitico CIANCHE, me la prova lui e se mai andiamo dal suo concessionario a sistemarla, perché se no c'è da perderci la testa! :cry:

mat8861
31/05/2010, 10:42
ok grazie! però a Torino prendono per il culo eh!!!! ho in mano 2 dbk tutti e due lunghi (sono da 12/13 cm.!) uno con 8 fori da 12mm. e l'altro con 10 fori da 12mm. (fatti in parte da me!), chiamo a Torino ora ora per sapere quanto fori e di che diametro devono essere quelli del dbk corto e mi sento dire che bastano 6 da 5mm. di diametro e se mai aumento un foro alla volta!!! MA CHE CAZZO DI FRASE E'???????:mad::mad: non hanno uno standard di fori/diametro? ad alcuno lo mandano con 5 fori ad altri 9 ad altri di 12mm. ad altri di 7mm.!:wacko::wacko::dry::blink: NO QUI NON CI SIAMO GENTE!:mad::mad::mad::mad: menomale che in settimana nuova mi vedo col mitico CIANCHE, me la prova lui e se mai andiamo dal suo concessionario a sistemarla, perché se no c'è da perderci la testa! :cry:

Sicuramente non ci hanno fatte prove definitive quelli della "FRESCO". Il compromesso e' il dbk lungo con qualche foro in piu'. Quanti fori? Che grandezza? Mi sa che se non ci aiutiamo tra di noi....non lo sapremo mai. Io al dbk lungo ho aggiunto 2 buchi dello stesso diametro degli esistenti...forse un pochino troppo, come mappa "scarichi aftermarket Triumph", cosi devo dire che vado abbastanza bene, anche se come prestazioni rimpiango gli originali.

ZIZZI77
31/05/2010, 10:50
Ecco appunto! almeno uno nella mia stessa situazione... RIMPIANGE L'ORIGINALE! cavolo, tutti sono riusciti a sistemare le cose, chi con mappa originale, chi con quella scarichi bassi, chi con dbk corto chi con quello lungo... a questo punto mi pare di capire che non c'è un punto fermo per tutti, ma è una cosa soggettiva, magari chi è felice con mappa regolare, se ci monta sopra un altro gli fa cagare, chi lo sa! :(
Io non sono soddisfatto, ai bassi non ci siamo... spero di risolvere con Cianche, ma una cosa è certa... a Torino, nonostante siano gentili e disponibili, fanno le cose troppo approssimative e superficiali! non è ammissibile neanche da una ditta "artigianale" che non si abbiano standard per due, dico due, dbk!!!
Cavolo si scrivano su un foglio che il dbk corto deve essere Xcm. Ymm. Zfori e per quello lungo idem! STOP! ci vuole molto!!!
Ho mandato già 3 msg privati a ragazzi col Fresco sperando che mi diano le misure del DBK CORTO, spero in giornata che qualche buon anima risponda, ma che PALLEEEEEE!!

Aex
31/05/2010, 20:04
foto dei tuoi? visto che vorrei metterl anch'io... :laugh2:

Se clicchi qui puoi vedere i miei Carbon doppi alti. (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/99611-3-1-fresco-continua-9.html#post2305391) :coool:

Non guardare altri particolari (tipo il portatarga): sono foto vecchiotte!! :tongue:

cianche
31/05/2010, 21:53
Ecco appunto! almeno uno nella mia stessa situazione... RIMPIANGE L'ORIGINALE! cavolo, tutti sono riusciti a sistemare le cose, chi con mappa originale, chi con quella scarichi bassi, chi con dbk corto chi con quello lungo... a questo punto mi pare di capire che non c'è un punto fermo per tutti, ma è una cosa soggettiva, magari chi è felice con mappa regolare, se ci monta sopra un altro gli fa cagare, chi lo sa! :(
Io non sono soddisfatto, ai bassi non ci siamo... spero di risolvere con Cianche, ma una cosa è certa... a Torino, nonostante siano gentili e disponibili, fanno le cose troppo approssimative e superficiali! non è ammissibile neanche da una ditta "artigianale" che non si abbiano standard per due, dico due, dbk!!!
Cavolo si scrivano su un foglio che il dbk corto deve essere Xcm. Ymm. Zfori e per quello lungo idem! STOP! ci vuole molto!!!
Ho mandato già 3 msg privati a ragazzi col Fresco sperando che mi diano le misure del DBK CORTO, spero in giornata che qualche buon anima risponda, ma che PALLEEEEEE!!

Prima di tutto ringrazio Zizzi per la fiducia , poi vorrei cercare di mettere quelche puntino sulle i tanto per evitare contraddizioni e incomprensioni..... ringrazio tutti quelli che mi hanno contattato per delucidazioni e opinioni sul mio scarico e gli altri similari della Fresco, ho sempre cercato di dare un mio parere basato sulla mia esperienza con questa tipologia di terminale.
Non sono un meccanico ma ho 41 anni e da quando ne avevo 12 ho sempre smontato , rimontato e modificato tutti i mezzi che ho avuto , come peraltro la maggior parte di chi và in moto credo...... ritornando allo scarico credo che molti cerchino ciò che impossibile ottenere , cioè la moglie ubriaca e la botte sempre piena!!
Per sua conformazione lo scarico 3>1 ( come il suo predecessore 4>1) è montato fin dai tempi dei tempi per innalzare il regime di coppia max ed il regime di rotazione di conseguenza anche la potenza ne trae beneficio ( nei limiti naturalmente) per cui viene sacrificata un pò di coppia ai bassi regimi per ritrovare un motore un pò più incisivo ai medio alti regimi.......montando il terminale sullo scarico originale si ricrea tale conformazione sulla nostra moto e sostituisce il 3>1>2 originale ed accorcia la lunghezza del tubo di scarico per cui per forza qualcosina si perderà ai bassi regimi ( tralasciamo il discorso sugli scarichi completi + centralina che realmente ottimizzano il rendimento su tutto l'arco di coppia).

Messo in chiaro la teoria passando alla pratica si deve fare i conti col dbk ed il rumore, tutti e due molto cari alle FDO !!!
Il massimo ottenibile naturalmente sarebbe senza dbk ed una mappatura apposita ( come con l'Arrow in optional!!), ma dovendoci accontentare di avere il miglior compromesso possibile la combinazione che a me ha permesso di avere la spinta ai bassi molto vicina alla originale è quella che toglie la rondella forata e mette il dbk corto che avevo in dotazione al posto di quello lungo necessario per la configurazione omologata.
In questo modo la moto mi tira benissimo anche dai 50 orari in 6° ed impenna come con gli originali in 1° quando si arriva ai 6-7000 giri , ma anche ai 3-4000 la spinta mi sembra al livello degli originali, per quanto riguarda i medio alti ora è più rabbiosa dgli 8-9000 al limitatore e c'è più spinta che con gli originali in quel range......i contro sono riassumibili nella maggiore rumorosità dello scarico rispetto ad un doppio alto aperto.
E' ovvio che la mappatura che ho messo per l'Arrow basso non sarà ottimale per il mio scarico , ma visto le prestazioni della moto non ho sentito la necessità di provare a cambiarla ....... sotto questo lato mi son fidato di quello che mi hanno detto alla concessionaria dopo che le avevano provate tutte su un GP Style di un'altro cliente, per essere precisi mi dissero anche che come rendimento erano pressochè uguali quella per alti Slip-one e basso Low-boy con la mia tipologia di scarico perchè da un lato manca il Kat, dall'altro il tubo è più lungo per cui....

Per quanto riguarda la Fresco penso che sia una ditta giovane ed ancora di impronta artigianale che si è trovata davanti a grandi volumi di vendita e non ha ancora adeguato il proprio metodo di lavorazione ad uno che gli garantisca una uniformità sul prodotto in vendita , e tutte queste "sviste" accadute a tanti dei dbk e accessori sono accadute guarda caso in vista della stagione estiva quando gli devono essere capitati molti ordinativi da evadere.....chiaro che non possono pensare di campare sugli allori ( la Exan ha già fatto una sua versione e sicuramente il prodotto è più controllato visto gli anni e l'esperienza nel settore!!) per cui stà a loro ascoltare le lamentele e "crescere" cercando di evitarle , risolvere i problemi dovuti a sviste è un'onero inutile e l'immagine ne perde sempre , aumentando così la sicurezza di chi prende un prodotto e vuol essere sicuro di avere la qualità in quello che compra.

Naturalmente ben vengano le cose da aggiungere o criticare a quello che ho scritto , io parlo per la mia piccola esperienza ci sono persone che sicuramente ne sanno più di me meno male.....era solo un doveroso chiarimento per chi vorrebbe cambiare ma non vuol perdere assolutamente quello che ha, ma come dice un detto famoso "La fedeltà è un forte prurito con la proibizione di grattarsi"!!!!:tongue::tongue::tongue:.

lorenzo.an
01/06/2010, 07:47
Quotom cianche, ho loa stessa identica configurazione e la moto di sicuro non ha perso. Diciamo che il mecc ha fatto bene a non farmi mettere al retina.

Per il discorso dbk il corto non è omolgato?

COme si smonta che vorrei prov are il lungo?

ZIZZI77
01/06/2010, 07:57
Io ho la sua stessa configurazione, mappa "scarichi bassi" senza rondella, l'unico dubbio è questo benedetto dbk corto o lungo! io ne ho uno di circa 10cm. con 8 fori da 11/12mm. circa ed un altro con solo 4 fori di circa 9mm. deduco che il famoso CORTO sia quello con 8 fori da 12mm. ma a me non andava neanche a spingerlaaa! :( o è stata mappata male e non ha preso la nuova mappatura oppure non saprei... ho notato buoni miglioramenti quando a quello con 4 fori ne ho fatti altri 6 ed allargati a 12mm. ora s'inizia ad avvicinarsi QUASI all'originale, ma siamo ancora lontato dalla "rabbia" dell'originale... ora che rileggo il magnifico post di cianche, inizio a pensare che questa "rabbia" totalmente identica all'originale non la ritroverò più... comunque quando proverà lui la mia in settimana nuova vediamo che mi dice il GURU DELLA FRESCO! :D
Al massimo posso provare a cambiare da "scarichi bassi" a "scarichi alti aperti", ma lo farò solo dopo il test con cianche...

Cek84
01/06/2010, 09:57
Prima di tutto ringrazio Zizzi per la fiducia , poi vorrei cercare di mettere quelche puntino sulle i tanto per evitare contraddizioni e incomprensioni..... ringrazio tutti quelli che mi hanno contattato per delucidazioni e opinioni sul mio scarico e gli altri similari della Fresco, ho sempre cercato di dare un mio parere basato sulla mia esperienza con questa tipologia di terminale.
Non sono un meccanico ma ho 41 anni e da quando ne avevo 12 ho sempre smontato , rimontato e modificato tutti i mezzi che ho avuto , come peraltro la maggior parte di chi và in moto credo...... ritornando allo scarico credo che molti cerchino ciò che impossibile ottenere , cioè la moglie ubriaca e la botte sempre piena!!
Per sua conformazione lo scarico 3>1 ( come il suo predecessore 4>1) è montato fin dai tempi dei tempi per innalzare il regime di coppia max ed il regime di rotazione di conseguenza anche la potenza ne trae beneficio ( nei limiti naturalmente) per cui viene sacrificata un pò di coppia ai bassi regimi per ritrovare un motore un pò più incisivo ai medio alti regimi.......montando il terminale sullo scarico originale si ricrea tale conformazione sulla nostra moto e sostituisce il 3>1>2 originale ed accorcia la lunghezza del tubo di scarico per cui per forza qualcosina si perderà ai bassi regimi ( tralasciamo il discorso sugli scarichi completi + centralina che realmente ottimizzano il rendimento su tutto l'arco di coppia).

Messo in chiaro la teoria passando alla pratica si deve fare i conti col dbk ed il rumore, tutti e due molto cari alle FDO !!!
Il massimo ottenibile naturalmente sarebbe senza dbk ed una mappatura apposita ( come con l'Arrow in optional!!), ma dovendoci accontentare di avere il miglior compromesso possibile la combinazione che a me ha permesso di avere la spinta ai bassi molto vicina alla originale è quella che toglie la rondella forata e mette il dbk corto che avevo in dotazione al posto di quello lungo necessario per la configurazione omologata.
In questo modo la moto mi tira benissimo anche dai 50 orari in 6° ed impenna come con gli originali in 1° quando si arriva ai 6-7000 giri , ma anche ai 3-4000 la spinta mi sembra al livello degli originali, per quanto riguarda i medio alti ora è più rabbiosa dgli 8-9000 al limitatore e c'è più spinta che con gli originali in quel range......i contro sono riassumibili nella maggiore rumorosità dello scarico rispetto ad un doppio alto aperto.
E' ovvio che la mappatura che ho messo per l'Arrow basso non sarà ottimale per il mio scarico , ma visto le prestazioni della moto non ho sentito la necessità di provare a cambiarla ....... sotto questo lato mi son fidato di quello che mi hanno detto alla concessionaria dopo che le avevano provate tutte su un GP Style di un'altro cliente, per essere precisi mi dissero anche che come rendimento erano pressochè uguali quella per alti Slip-one e basso Low-boy con la mia tipologia di scarico perchè da un lato manca il Kat, dall'altro il tubo è più lungo per cui....

Per quanto riguarda la Fresco penso che sia una ditta giovane ed ancora di impronta artigianale che si è trovata davanti a grandi volumi di vendita e non ha ancora adeguato il proprio metodo di lavorazione ad uno che gli garantisca una uniformità sul prodotto in vendita , e tutte queste "sviste" accadute a tanti dei dbk e accessori sono accadute guarda caso in vista della stagione estiva quando gli devono essere capitati molti ordinativi da evadere.....chiaro che non possono pensare di campare sugli allori ( la Exan ha già fatto una sua versione e sicuramente il prodotto è più controllato visto gli anni e l'esperienza nel settore!!) per cui stà a loro ascoltare le lamentele e "crescere" cercando di evitarle , risolvere i problemi dovuti a sviste è un'onero inutile e l'immagine ne perde sempre , aumentando così la sicurezza di chi prende un prodotto e vuol essere sicuro di avere la qualità in quello che compra.

Naturalmente ben vengano le cose da aggiungere o criticare a quello che ho scritto , io parlo per la mia piccola esperienza ci sono persone che sicuramente ne sanno più di me meno male.....era solo un doveroso chiarimento per chi vorrebbe cambiare ma non vuol perdere assolutamente quello che ha, ma come dice un detto famoso "La fedeltà è un forte prurito con la proibizione di grattarsi"!!!!:tongue::tongue::tongue:.


Q8 in tutto...a parte su l'età...io ne ho 26:biggrin3:...e sulla mappa...io ho "scarichi aperti":biggrin3:...

lorenzo.an
01/06/2010, 10:24
Aggiungere una memjet potrebbe tornare utile?

cianche
01/06/2010, 11:31
Aggiungere una memjet potrebbe tornare utile?

Aggiungere una power commander + mappatura al banco è utile , gli altri son palliativi che lasciano il tempo che trovano.....

Però a quel punto allora meglio un 3>1 completo che :biggrin3::biggrin3:davvero a quel punto aumenta qualcosa!!!

lorenzo.an
09/06/2010, 12:40
Ecco una foto fatta di fretta...

Viperx
09/06/2010, 20:13
Ecco una foto fatta di fretta...

Si vede poco, ma me gusta!!! :w00t:

ZIZZI77
10/06/2010, 19:59
Eccomi di ritorno dall'incontro con Cianche per questa benedetta mappatura... purtroppo confermo che fra la sua moto e la mia, nonostante la stessa mappa "scarichi bassi", stesso scarico fresco e stesso dbk corto, c'è una buona differenza fra i 2000 e 4000 giri... la sua è veramente come l'originale, stessa cattiveria, mentre la mia ha più lentezza nel salire! siamo stati a Lucca alla Triumph, verificato la mappa e tutto ok, unica cosa, mi hanno detto che non ho le farfalle perfettamente allineate... potrebbe essere quello? anche loro hanno un poco di dubbi, voi che dite?
Purtroppo altre cose non ci sono, eppure fra la mia e quella di cianche c'è differenza! :(

cianche
10/06/2010, 21:26
La mia concessionaria è differente........:tongue::tongue::tongue:

ZIZZI77
11/06/2010, 07:28
Senza dubbio! tutti gentili, sorridenti, disponibili... qui a Firenze per una mappatura mi hanno detto di telefonare e prendere un appuntamente a circa 15gg.! per un operazione da 10 minuti devo aspettare 15gg.? MA DAI!!!!! vieni vieni domani la porto a Lucca e me la faccio ridare solo dopo che hanno capito cosa non va! ;)

peppe80
11/06/2010, 07:57
Senti anche la conce di Livorno. Io ho preso lì la moto e sono stati molto gentili.
Prova, si chaima Moto3000

lorenzo.an
11/06/2010, 12:52
Oggi ho rimesso il db corto. UN abisso con il lungo cosi' la moto pare camminare di piu' che da originale, per lo meno a medi regimi. UNa bella tirata non gliela ho ancora data, ma mi stupisce come un diverso db killer voglia dire cosi' tanto.

B@rt
11/06/2010, 12:56
Oggi ho rimesso il db corto. UN abisso con il lungo cosi' la moto pare camminare di piu' che da originale, per lo meno a medi regimi. UNa bella tirata non gliela ho ancora data, ma mi stupisce come un diverso db killer voglia dire cosi' tanto.

oggi io ci sono venuto al lavoro senza.. un missile..:ph34r:

lorenzo.an
11/06/2010, 20:56
oggi io ci sono venuto al lavoro senza.. un missile..:ph34r:

Davvero?

Oggi usandola ancora ho verificato che con db killer corto la moto va benissimo e cammina un po' di piu' che da originale. Ne sono sicuro, ho fatto in sesta percorsi che prima facevo in 5, le marce sembrano ancora piu' corte, il sound è ok, senza essere esagerato.

Sarebbe da provare senza db ma al minimo fa già un bordello, per strada si giravano?

Che mappa hai?

B@rt
11/06/2010, 21:10
Sarebbe da provare senza db ma al minimo fa già un bordello, per strada si giravano?

Che mappa hai?

ehhhhh si:w00t:
Se devo andare in collina però lo rimetto perchè in città sono abbastanza sicuro che non ci siano controlli, almeno nelle strade che faccio, ma in collina..:ph34r:

Scarichi aperti.

lorenzo.an
12/06/2010, 11:16
Io ho un'idea, suggeritami dal mecc: ho preso dei collettori usati, taglierei dopo il kat per evitare il giro a chiocciola. Secondo voi ci sarebbero dei vantaggi?

Ps e aprire ancora un pò il db corto?
Qualcuno lo ha fatto?

Pirata66
12/06/2010, 11:31
Io ho un'idea, suggeritami dal mecc: ho preso dei collettori usati, taglierei dopo il kat per evitare il giro a chiocciola. Secondo voi ci sarebbero dei vantaggi?

Ps e aprire ancora un pò il db corto?
Qualcuno lo ha fatto?
Io
Fatto dei piccoli, circa 16, fori con punta da 4 nel fondello e da otto fori da 10 ora ne ho 12 fori da 10. Cavolo se si sente un netto miglioramento, senza però aumentare drasticamente l'irritabilità uditiva del vicinato. :biggrin3::laugh2:

fbo83
12/06/2010, 11:38
io uso sempre il db corto, ma senza è tutta un altra poesia, la moto è molto più cattiva, ma è anke ovvio, xkè gli fa da tappo!
Anke io volevo fare lo stesso lavoro proposto da te togliento il cata, ma poi penso sia un casino con la mappatura, avevo kiesto a fresco e loro la sconsigliavano, ameno di montare una PCIII.

ZIZZI77
12/06/2010, 12:56
Io
Fatto dei piccoli, circa 16, fori con punta da 4 nel fondello e da otto fori da 10 ora ne ho 12 fori da 10. Cavolo se si sente un netto miglioramento, senza però aumentare drasticamente l'irritabilità uditiva del vicinato. :biggrin3::laugh2:

Ciao, sto per trapanare anche io, e confermo che ad ogni foro che faccio le cose vanno meglio! :wink_:
Quindi tu hai 12 fori da 10mm. intorno al cilindro del dbk, inoltre hai 16 fori da 4mm. sul fondello giusto?
Quindi direi che hai creato uno sfiato di 184mm. (12x10 e 16x4)
Io per ora sono a 10 fori da 12mm. quindi 120mm. di sfiato, a questo punto ne faccio altri 2 e porto i fori a 12 da 12mm. arrivando a 144mm.
Tu con quei fori hai la cattiveria dell'orriginale ai bassi, tipo fra 2000 e 4000 giri?

Pirata66
12/06/2010, 13:03
Ciao, sto per trapanare anche io, e confermo che ad ogni foro che faccio le cose vanno meglio! :wink_:
Quindi tu hai 12 fori da 10mm. intorno al cilindro del dbk, inoltre hai 16 fori da 4mm. sul fondello giusto?
Quindi direi che hai creato uno sfiato di 184mm. (12x10 e 16x4)
Io per ora sono a 10 fori da 12mm. quindi 120mm. di sfiato, a questo punto ne faccio altri 2 e porto i fori a 12 da 12mm. arrivando a 144mm.
Tu con quei fori hai la cattiveria dell'orriginale ai bassi, tipo fra 2000 e 4000 giri?Se non tutto ma ci avvicina molto sensibilmente. :biggrin3::wink_:

ZIZZI77
12/06/2010, 13:05
Bene! allora scendo in garage a trapanare ancora! :D

lorenzo.an
12/06/2010, 13:43
Scusate l'ignoranza ma il fondello quale parte è? quella alla fine del dbk che non presenta fori?

Ps
per il discorso togliere la chiocciola non toccherei il kat.

Pirata66
12/06/2010, 14:01
Scusate l'ignoranza ma il fondello quale parte è? quella alla fine del dbk che non presenta fori?

Ps
per il discorso togliere la chiocciola non toccherei il kat.
Il fondello del DB-killer è quello, chiamato anche TAPPO.
Io ho preso lo scarico Fresco sopratutto per la chiocciola che significa non tagliare i collettori e togliere catalizzatori e sonda Lambda, e quindi perdere l'omologazione euro 3 ed avere solo quello pseudo acustico che ti darebbe la ditta produttrice dello stesso, ma che se ti beccano le fdp ti fanno una sanzione quanto na casa per modifica non autorizzata di quanto riportato sul libretto di circolazione relativo all'immatricolazione della moto.
Ma poi se hanno costruito la moto relativamente a questi parametri, perchè andare a sfrogugliarli? Meglio la chiocciola e stare relativamente tranquilli, o al limite rimontare tutto come origine, tanto i guadagni se se ne avvertirebbero sono solo sensazioni, e/o miglioramenti acustici del finale.
Se la pensi come me non tagliare i collettori e mantieni l'omologazione, altrimenti taglia e rendila racing ma a questo punto ci son terminali di qualità molto più elevata, e che costano anche più elevatamente.:wink_:

ZIZZI77
13/06/2010, 14:21
Confermo che più fori facciamo e meglio è! oggi sul passo dello Spino con 12 fori da 12mm. ritengo di essere quasi al livello dell'originale... credo che con altri 2 fori siamo a cavallo! ;)
Però non so se continuare sul cilindro a forare, oppure fare come te e forare sul fondello... cosa ne pensi?

Zagor_
13/06/2010, 19:43
Una domanda che probabilmente è già stata fatta un migliaio di volte:
il terminale è ovviamente omologato e su questo non si discute ma vorrei sapere se sul foglio delle omologazione che mi sembra venga fornito con lo scarico c'è scritto se si può montare sulla street o non compare nell' elenco delle moto su cui è possibile montarlo?

fbo83
13/06/2010, 19:54
Veicolo a cui è destinato il dispositivo:
TRIUMPH MOTORCYCLES
D67LD


la cosa strana è ke la data è 31-7-2002..............................la street è uscita nel 2007!

Zagor_
13/06/2010, 20:18
Veicolo a cui è destinato il dispositivo:
TRIUMPH MOTORCYCLES
D67LD


la cosa strana è ke la data è 31-7-2002..............................la street è uscita nel 2007!

Grazie.
Quindi non viene specificato un modello ma fa riferimento a tutte le Triumph.
Ci farò un pensierino visto che mi si stanno arrostendo i testicoli.

ZIZZI77
13/06/2010, 20:23
se t'interessa il modello GP-STYLE come quello di pagina 2 del sito Fresco, se ne può parlare... forse passo a Zard! facci un pensiero e se mai contattami in pv, tanto ci ho fatto solo 350/400 km. è come nuovo...

Zagor_
13/06/2010, 20:38
se t'interessa il modello GP-STYLE come quello di pagina 2 del sito Fresco, se ne può parlare... forse passo a Zard! facci un pensiero e se mai contattami in pv, tanto ci ho fatto solo 350/400 km. è come nuovo...

Grazie ma per intanto tengo i scaldabagno per via delle mie finanze alquanto disastrate. Tra un mese e mezzo se lo avrai ancora ti contatto.
Ciao

ZIZZI77
13/06/2010, 20:40
Vai tranquillo! ;)