PDA

Visualizza Versione Completa : Truffa su ebay



Medoro
18/11/2006, 19:24
Ho comprato ad un amico un paio di pantaloni su ebay da un venditori con i feed positivissimi...........cmq arrivano i pantaloni a casa e noto subito che la taglia dell'etichetta del pantalone non e uguale al girovita del pantalone descritto nell'inserzione x intenderci taglia 47 girovita 90 cm invece quelli che sono arrivati a me cartellino con taglia 47 girovita 110............rispedisco i pantaloni indietro dopo che il venditore non si faceva piu sentire cmq lo avviso che contattero ebay e chi di competenza se non si risolve la cosa ed ecco una sua mail che mi dice che i pantaloni sono usati perche hanno una pietra dentro e sono senza etichetta.......allora la pietra non e una pietra e ma solo una di quelle che mettono nei lavaggi industriali x schiarire i pantaloni(era in tasca e lo lasciata li) e che i jeans sono senza etichetta e vero l'etichetta mi sono scordato di mandarla indietro pero ho detto che gliela avrei fatta avere tramite posta....................allora ho gia contatato ebay e ho aperto la controversia adesso aspetto ma quello che piu mi preoccupa e che se devo fare denuncia alla polizia postale non mi trovo piu a casa la ricevuta della ricarica post-pay che gli ho fatto c'e un modo x far risultare che io i jeans gli ho pagati????????

mi voglio solo tutelare in caso questa emerita testa di ca*** voglia fare il furbo e cmq non credo la cosa sia possibile visto che lui ha segnalato l'oggetto come pagato............


cosa posso fare ????il fatto che mi rode di piu e che i soldi non sono miei e sto aspettando dal 3 ottobre e 15 min fa questo coglione mi dice che mi rispedisce quelli sbagliati perche sono stati usati

bastard inside
18/11/2006, 19:29
sono cose che succedono, spero che tu riesca a risolvere

superspeed
18/11/2006, 19:32
NN Sò CHE DIRTI,IO NN MI FIDO UN GRANCHè DI EBAY,MAI COMPRATO NIENTE!!

CMQ DI RECENTE ANCHE SARACENO àA AVUTO DEI PROBLEMI CON EBAY.

A ME NN PIACE.

bastard inside
18/11/2006, 19:44
NEANCH'IO, MAI COMPRATO NIENTE SULLA BAIA

superspeed
18/11/2006, 20:19
ultimamente ero tentato,ma mi sà che aspetto...

ruth00
18/11/2006, 21:50
guarda.....per esperienza personale.....ebay nn è in grado di tutelare te ma si tutela lui quando nn lo paghi(tasse di ebay) minacciandoti di ricorrere a un legale....

Avv. del Diavolo
19/11/2006, 09:33
io ho comprato e venduto parecchie cose su ebay e non mi sono trovato malaccio, anzi, bisogna essere molto accorti, controllare tutto, anche i vecchi feedback dell'altro utente e cercare di essere il più disponibili e malleabili, in modo da cercare di risolvere bonariamente le cose.
Il vero problema è Ebay, non tutela assolutamente nessuno, applica delle tariffe stratosferiche, se ne frega dell'utente se viene truffato o altro e non da nessuan assistenza.
Per questo sto cercando siti simili ed ho trovato uno interessante: prezzishock.
Il mio consiglio eè contattarlo, senza minacciarlo x non indispettirlo, e provare a risolvere pacificamente la cosa.

detonimax
19/11/2006, 11:06
Ho comprato ad un amico un paio di pantaloni su ebay da un venditori con i feed positivissimi...........cmq arrivano i pantaloni a casa e noto subito che la taglia dell'etichetta del pantalone non e uguale al girovita del pantalone descritto nell'inserzione x intenderci taglia 47 girovita 90 cm invece quelli che sono arrivati a me cartellino con taglia 47 girovita 110............rispedisco i pantaloni indietro dopo che il venditore non si faceva piu sentire cmq lo avviso che contattero ebay e chi di competenza se non si risolve la cosa ed ecco una sua mail che mi dice che i pantaloni sono usati perche hanno una pietra dentro e sono senza etichetta.......allora la pietra non e una pietra e ma solo una di quelle che mettono nei lavaggi industriali x schiarire i pantaloni(era in tasca e lo lasciata li) e che i jeans sono senza etichetta e vero l'etichetta mi sono scordato di mandarla indietro pero ho detto che gliela avrei fatta avere tramite posta....................allora ho gia contatato ebay e ho aperto la controversia adesso aspetto ma quello che piu mi preoccupa e che se devo fare denuncia alla polizia postale non mi trovo piu a casa la ricevuta della ricarica post-pay che gli ho fatto c'e un modo x far risultare che io i jeans gli ho pagati????????

mi voglio solo tutelare in caso questa emerita testa di ca*** voglia fare il furbo e cmq non credo la cosa sia possibile visto che lui ha segnalato l'oggetto come pagato............


cosa posso fare ????il fatto che mi rode di piu e che i soldi non sono miei e sto aspettando dal 3 ottobre e 15 min fa questo coglione mi dice che mi rispedisce quelli sbagliati perche sono stati usati

Io compro e vendo rgolarmente o quasi su ebay. Unica truffa: un tipo austriaco da cui compravo un ceppo portacoltelli di valore limitato. Pensa te: mi ha scritto la polizia austriaca che l'hanno beccato e mi rifondono il danno monetario!!!!!
Per gli articoli, ci vuole molta esperienza. Ebay è un ottimo posto per scambiare (compra/vendita) oggetti usati sa privati, intendo non solo abbigliamento ma oggettistica di vario genere. Le pubblicazioni dei privati si riconoscono benissimo: i feedback non sono mai oltre i 30. Chi ha centinaia se non migliaia di feedback ha un negozio, e lì il risparmio è praticamente nullo. Poi i truffatori: io ho anche acquistato oggetti difettosi, ma il venditore lo ha ripreso senza tante storie, basta però essere molto formali_: fotografare tutto, io compro solo da chi permette bonifico bancario.
La carta postepay sembra fatta apposta per i truffatori: con riferimento nominativo poco chiaro, a me non dà fiducia.

Wallace
19/11/2006, 11:54
anche io compro e vendo ogni tanto...
purtroppo con postepay devi andare sulla fiducia
se pagavi con paypal era tutt'altra cosa xchè avevo sicuramente la certezza e avevano chi doveva controllare la certezza...
se ti rispedisce i soliti,tu li rivendi se riesci al solito prezzo

D@lyn
19/11/2006, 12:16
non ho capito scusate.postepay puo' avere delle problematiche a livello di apertura di carta postepay ma se io voglio rintracciare un pagamento che ho fatto direi che al 90% si fattibile mica il pagamento passa per un piccione viaggiatore.

Medoro
19/11/2006, 12:18
io ho comprato e venduto parecchie cose su ebay e non mi sono trovato malaccio, anzi, bisogna essere molto accorti, controllare tutto, anche i vecchi feedback dell'altro utente e cercare di essere il più disponibili e malleabili, in modo da cercare di risolvere bonariamente le cose.
Il vero problema è Ebay, non tutela assolutamente nessuno, applica delle tariffe stratosferiche, se ne frega dell'utente se viene truffato o altro e non da nessuan assistenza.
Per questo sto cercando siti simili ed ho trovato uno interessante: prezzishock.
Il mio consiglio eè contattarlo, senza minacciarlo x non indispettirlo, e provare a risolvere pacificamente la cosa.
Sono arrivato a contattare ebay perche le prese in giro non mi vanno bene la cosa si trascinava ormai da troppo anche la mia pazienza ha un limite:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Ho visto prezzishock e simile a ebay pero e molto piu limitato man mano che la gente lo conoscera magari risultera piu utile

Wallace
19/11/2006, 12:21
non ho capito scusate.postepay puo' avere delle problematiche a livello di apertura di carta postepay ma se io voglio rintracciare un pagamento che ho fatto direi che al 90% si fattibile mica il pagamento passa per un piccione viaggiatore.

si ma ebay vieta o consiglia di nn usarla e di nn nominarla nemmeno nelle aste previa chiusura come successo a me della vendita...
quindi presumo che se fai reclamo e dici di aver pagato con postepay...sai già la risposta

superspeed
19/11/2006, 23:24
il bello e il peggio di internet!!

bastard inside
19/11/2006, 23:30
il bello e il peggio di internet!!

io sono il bello e tu il peggio :biggrin3:

superspeed
19/11/2006, 23:31
ora che arriva il periodo natalizio occhio hai pacchi su ebay ragazzi!!!

Saraceno
20/11/2006, 07:50
Personalmente non comprerò mai più niente su ebay!!!

Aerodik
20/11/2006, 08:03
se usi postepay, non sei tutelato su niente perchè ebay non riconosce postepay come metodo di pagamento.... io compro e vendo regolarmente e ancora (per fortuna non mi è mai successo niente..) solamente 2 orologi da singapore mai arrivati... ma probabilmente il venditore me li rispedisce a breve.
Per il resto non so che dire, ci vuole culo ma trovi veramente delle cose ad ottimo prezzo!!

Maverik
20/11/2006, 08:08
la mia esperienza è bellissima... prima volta k compro(frecce a punta stile carbonio...) tutto xfetto senza problemi... poi un mio amico vuole anche lui quelle frecce le riordino ma... problema le frecce le ho pagate un mese fa sl ieri mi ha messo k le ho pagate dopo avergli mandato 5 volte il fax dell'effettuato pagamento... morale sto ancora aspettando...

Fulvioz
20/11/2006, 08:20
Che valore aveva l'acquisto?
A te rimane ricevuta del pagamento sia che lo fai dalle POSTE sia via email se lo fai dal loro sito, con quella hai la ricevuta del pagamento... Contatta al telefono al venditore, digli che ti rispedisca il materiale corretto oppure andrai con la ricevuta in mano in un uffcio postale vedrai che al telefono si risolverà il tutto!!!

Ti dico che personalmente ho oltre 250 feedback e non ho mai avuto problemi grossi, anzi forse i 2 veri problemi li ho avuti per colpa di PayPal e della sua SCARSISSIMA sicurezza... Non per nulla tra i Power Seller è stracriticato!

grandepaci
01/11/2008, 17:31
ho comprato diverse cose su ebay, ma la cosa che ho verificato è questa, le cose griffate nuove a prezzi concorrenziali sono quasi tutte contraffatte, magari di ottima fattura ma contraffatte. per un paio di pantaloni infatti mi p successa la stessa cosa, li conoscevo perchè compro solo quelli e sono andato sul sicuro sulla taglia....quando sono arrivati non calzavano come gli originali...li ho ancora impacchettati nell'armadio... :-(

natan
01/11/2008, 17:36
Quelli di ebay mandali a cagare ... io ho avuto problemi e ho potuto constatare che sono degli ottusi personaggi che gestiscono la baracca ...

Mr. Number
01/11/2008, 17:46
io ho circa 50 feedback e mi sono sempre trovato bene, talvolta piccoli disguidi, ma per fortuna ho sempre avuto a che fare con venditori ragionevoli in grado di risolvere tutto, a volte anche rimettendoci un poco loro stessi. bisogna solo essere molto accorti nella scelta del venditore prima di acquistare e usare bonifico o paypal come pagamento :wink_:. (poi io sono il primo a non accettare paypal se devo vendere:rolleyes:, viste le tariffe folli:mad:).

Fulvioz
01/11/2008, 17:51
ho comprato diverse cose su ebay, ma la cosa che ho verificato è questa, le cose griffate nuove a prezzi concorrenziali sono quasi tutte contraffatte, magari di ottima fattura ma contraffatte. per un paio di pantaloni infatti mi p successa la stessa cosa, li conoscevo perchè compro solo quelli e sono andato sul sicuro sulla taglia....quando sono arrivati non calzavano come gli originali...li ho ancora impacchettati nell'armadio... :-(

In questo caso vai di denuncia
eBay ci tiene parecchio all'immagine e si attiva non poco quando ci son di mezzo capi contraffatti

:wink_:

Mr. Number
01/11/2008, 17:57
In questo caso vai di denuncia
eBay ci tiene parecchio all'immagine e si attiva non poco quando ci son di mezzo capi contraffatti

:wink_:

questo accade da uno/due anni, prima era mooooolto più permissivo e consentiva anche la vendita di biglietti dei concerti.

Marco Manila
01/11/2008, 18:04
Medoro, come è andata a finire visto che parliamo di un fatto di circa 2 anni fa?

Herbie 53
01/11/2008, 18:55
Medoro, come è andata a finire visto che parliamo di un fatto di circa 2 anni fa?

:botteee::botteee::bravissimo_::bravissimo_::risatona::risatona::risate2::risate2::risate2:

Big Marino
01/11/2008, 19:32
Medoro, se vuoi avere una ricevuta depositata la trovi sul sito poste italiane e precisamente sulle carte Postepay in base alla tua carta e numero trovi a chi hai fatto il bonifico.
consiglio
iscriviti a paypal un paio di volte mi hanno loro rifuso i soldi, dopo aver aperto la controversia

Medoro
02/11/2008, 01:10
Medoro, come è andata a finire visto che parliamo di un fatto di circa 2 anni fa?
è finita male
dopo 90 giorni di silenzi la procedura è decaduta il mio amico ha perso i soldi:cry:,ma il tipo ad oggi non l'ho più beccato come venditore su ebay,a meno che non abbia cambiato nick

Herbie 53
02/11/2008, 08:31
va beh dai.....sicuramente qualche accidenti gli arriverà....!;)

Batt
02/11/2008, 08:39
guarda ho appena comprato un cupolino su ebay.. e sto apett da 3 settimane che mi arrivi..

Fulvioz
02/11/2008, 08:45
Quando c'è di mezzo un articolo falso su eBay acquistato per vero vai di denuncia
Ti presenti dalla polizia postale e via
Puoi anche contattarli dal loro sito

Herbie 53
02/11/2008, 08:45
fulvioz.....quando sta cosa è successa tu non eri ancora maggiorenne....;)

giorgiorox
02/11/2008, 08:46
certo che anche voi.... mi spiegate come si fa a comprare dei capi d'abbigliamento senza provarli?????????????????????????????

Herbie 53
02/11/2008, 08:47
certo che anche voi.... mi spiegate come si fa a comprare dei capi d'abbigliamento senza provarli?????????????????????????????

le donne lo fanno sempre....han tutte la taglia 40!!!!:laugh2::w00t::biggrin3:

giorgiorox
02/11/2008, 08:50
fulvioz.....quando sta cosa è successa tu non eri ancora maggiorenne....;)
quoto...

Herbie 53
02/11/2008, 08:51
grazie Giorgio....sapevo d poter contare su di te!!!!

giorgiorox
02/11/2008, 08:53
prego...:wink_:

lucabi
02/11/2008, 10:13
una bomba sotto casa.......e via il problema

Medoro
02/11/2008, 12:37
certo che anche voi.... mi spiegate come si fa a comprare dei capi d'abbigliamento senza provarli?????????????????????????????
è semplice hai le misure del capo lunghezza gamaba giro vita o lunghezza spalle cavallo ecc ecc insomma hai il capo smontato basta che ti fai misurare

giorgiorox
02/11/2008, 14:18
è semplice hai le misure del capo lunghezza gamaba giro vita o lunghezza spalle cavallo ecc ecc insomma hai il capo smontato basta che ti fai misurare
come vedi non basta....

Medoro
02/11/2008, 14:48
come vedi non basta....
vero,ma in questo caso era un capo sbagliato e un'inculata dal venditore,le altre volte sempre tutto ok eppure ho moltissimi feed

Herbie 53
02/11/2008, 14:50
io su ebay mi son sempre trovato bene....e in 2 occasioni in cui c'è stato qualche problema, ebay ha deciso a mio favore...;)