PDA

Visualizza Versione Completa : "mi dispiace,ma le devo fare il verbale!!"



ferdyspeed
29/05/2010, 17:32
oggi, nella Riviera del Conero in località Portonovo ,al posto di blocco con tanto di telelaser mi hanno fermato x un controllo....:ph34r:
fortunatamente nn superavo il limite di velocità e dopo il controllo dei documenti mi sembrava averla scampata alla grande....
quando all'improvviso....sento il vigilantes che dice:"mi dispiace,ma le devo fare il verbale!!"
e io rispondo:"ma x cosaaa???"
lo vedo arrivare con quel cazz di strumento che misura gli angoli...e vedo che misura il portatarga...:blink:
in sostanza,lo sbirro mi ha fottuto ben 78 euri x un semplicissimo e modestissimo portatarga della divina....:cry:
che profonda amarezza....:sick:

onlystreet
29/05/2010, 17:34
hiihihihihiih

roberto70
29/05/2010, 17:35
poteva anche evitarselo il dispiacere.....

FRANKIE79
29/05/2010, 17:35
così però non vale!!!! :(

Exa
29/05/2010, 17:36
bhe è stato proprio uno s..........o

MR-T
29/05/2010, 17:36
... amarezza.. indiicbile amarezza :(

fearless
29/05/2010, 17:37
mi spiace luca!!!
domani ti offro la colazione dai!!!

Gnolo
29/05/2010, 17:37
Ti e andata bene pensa se ti ritirava il libretto e revisione ?;)

onlystreet
29/05/2010, 17:38
si, è stato fiscale, ma non te li ha fottuti. aveva ragione. certo che le fanno girare, ma noi ce le cerchiamo.

Segy
29/05/2010, 17:44
:sick:
eppure a me qualcosa non torna su ste regolazioni dell' inclinazione.

chi posta le ragione pur cui l' inclinazione non deve essere superiore a..... (?)

redcell
29/05/2010, 17:46
una cosa una cosa.. devono contestarla sempre...!..

gigi57
29/05/2010, 17:48
... amarezza.. indiicbile amarezza :(

:cry:

oldbonnie
29/05/2010, 17:50
Eppure la targa non mi sembra poi così inclinata...:cipenso:

Gabriel
29/05/2010, 17:52
E' sempre una scocciatura però vedila così, se avesse voluto romperti le scatole ti poteva ritirare il libretto. Dai ;)

papitosky
29/05/2010, 18:49
fiscale

orcablu
29/05/2010, 18:52
:sick:
eppure a me qualcosa non torna su ste regolazioni dell' inclinazione.

chi posta le ragione pur cui l' inclinazione non deve essere superiore a..... (?)
semplice la targa deve essere leggibile, se la metti a vassoio non lo è più...

rode ma hanno ragione

albizo74
29/05/2010, 18:54
:sick:
eppure a me qualcosa non torna su ste regolazioni dell' inclinazione.

chi posta le ragione pur cui l' inclinazione non deve essere superiore a..... (?)

Penso sia perche' se l'inclinazione e' eccessiva, la targa non e' piu' leggibile (o lo e' con difficolta').


semplice la targa deve essere leggibile, se la metti a vassoio non lo è più...

rode ma hanno ragione

'azz, sei arrivato prima tu :D

Mr Frowning
29/05/2010, 19:06
Ti e andata bene pensa se ti ritirava il libretto e revisione ?;)

q8

orcablu
29/05/2010, 20:21
Penso sia perche' se l'inclinazione e' eccessiva, la targa non e' piu' leggibile (o lo e' con difficolta').



'azz, sei arrivato prima tu :D

mia moglie lo dice da una vita :ph34r:

Silvan
29/05/2010, 20:24
mi spiace per il verbale:wink_:

ma in sostanza a quanti gradi era? 55° :fisch:

morospeed
29/05/2010, 20:47
Con le multe ci depilano...sti stronzi...:mad:

wailingmongi
29/05/2010, 22:28
we purtroppo qualcosa la trovano se vogliono....

Grugno
29/05/2010, 23:10
mi spiace, però dalle foto la targa è + orizzontale che verticale, quindi...:attentodietro:

maurotrevi
29/05/2010, 23:15
dovrebbe essere l'articolo 100 del cds e poi chiarito da una circolare esplicativa.

comunque gli dispiace un paio di palle, nessuno lo obbliga a farti la multa, figuriamoci per un portatarga....

ferdyspeed
29/05/2010, 23:44
beh come ha detto qualcuno,se la potevano risparmiare ma poteva andare anche peggio....:rolleyes:
il portatarga misura 60 gradi e il limite è di 30 :biggrin3:
stà di fatto che in alcune zone che sono molto trafficate da motociclisti e soggette a frequenti incidenti,la tolleranza degli sbirri si è ridotta a zero!!

winter1969
29/05/2010, 23:47
Bene,domani paghi da bere:biggrin3:

Intrip
29/05/2010, 23:52
:sick:
eppure a me qualcosa non torna su ste regolazioni dell' inclinazione.

chi posta le ragione pur cui l' inclinazione non deve essere superiore a..... (?)

con la speed fui multato pure io e gli chiesi il motivo di questa legge:
dissero che la targa inclinata è MOLTO MENO leggibile in caso di fuga,
e cmq si sa che sei multabile.
Un altra volta a Michele0105 aveva la targa talmente orizzontale che il caramba sul tomarlo gli chiese se ci pranzasse sopra ahahahahaghghghghghg

e poi gli fece il verbale :cry::tongue:

ferdyspeed
29/05/2010, 23:56
Bene,domani paghi da bere:biggrin3:

occhio che domani a Città di Castello c'è il "RADUNO DELLO SBIRRO" :ph34r::ph34r:


con la speed fui multato pure io e gli chiesi il motivo di questa legge:
dissero che la targa inclinata è MOLTO MENO leggibile in caso di fuga,
e cmq si sa che sei multabile.
Un altra volta a Michele0105 aveva la targa talmente orizzontale che il caramba sul tomarlo gli chiese se ci pranzasse sopra ahahahahaghghghghghg

e poi gli fece il verbale :cry::tongue:

effettivamente a me hanno dato la stessa spiegazione,ma nn credo che la mia targa sia illeggibile.....il fatto è che devono dimostrare che a fine giornata hanno concretizzato diversi verbali!!!
e poi si lamentano che qualcuno monta le retine sulle targhe e và in fuga....

fearless
30/05/2010, 00:11
pagareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :oook:

essezeta
30/05/2010, 06:00
:sick:
eppure a me qualcosa non torna su ste regolazioni dell' inclinazione.

chi posta le ragione pur cui l' inclinazione non deve essere superiore a..... (?)

La ragione è che il regolamento cds (art.259) stabilisce così.
A te cos'è che non torna di preciso?
PATENTE.it - Articolo 259 - Regolamento di Attuazione (http://www.patente.it/ecom.dll/noAjax?idc=775)

7373massimo
30/05/2010, 06:12
poteva anche evitarselo il dispiacere.....


non posso no q8tare

orcablu
30/05/2010, 07:19
Con le multe ci depilano...sti stronzi...:mad:

beh, le donne del forum potrebbero aver trovato una nuova soluzione ai peli superflui :ph34r:

Silvan
30/05/2010, 07:20
.....il fatto è che devono dimostrare che a fine giornata hanno concretizzato diversi verbali!!!

concretizzano dal momento in cui trovano un motociclista fuori regola :wink_:

poteva essere tollerante ed ammonirti, ma è nelle sue facoltà applicare la legge ed aver verbalizzato :cry:

magari non avevi neppure il catadiotro :fisch:

diciamo che è stato tollerante applicandoti il minimo sanzionabile, in quanto è previsto anche il ritiro del libretto+revisione ed ammenda oltre i 300€ :ph34r:

SpeedyFra
30/05/2010, 08:34
Come già detto da altri.. ti è andata molto bene... se voleva farti passare un brutto pomeriggio ti avrebbe potuto ritirare il libretto... e poi la si che erano dolori di pancia!!!

Intrip
30/05/2010, 08:39
occhio che domani a Città di Castello c'è il "RADUNO DELLO SBIRRO" :ph34r::ph34r:



effettivamente a me hanno dato la stessa spiegazione,ma nn credo che la mia targa sia illeggibile.....il fatto è che devono dimostrare che a fine giornata hanno concretizzato diversi verbali!!!
e poi si lamentano che qualcuno monta le retine sulle targhe e và in fuga....

la mia era poco inclinata, però basta che sia superiore ai 30° per legge
:dry:
cmq dopo cambiai portatarga e lo misi regolabile :biggrin3:

Lo scrofo
30/05/2010, 08:44
fiscale

e rompicoglioni

Aper90
30/05/2010, 09:17
b@st@rd°ni!!! devono sempre rompere il c@zz° ai motociclisti... si attaccano a qualsiasi cosa pur di rovinare le giornate altrui.

come disse il mio amico ciccio fermato in paese con la moto da cross:'togliti la divisa che ne riparliamo'
secondo me funziona che se li minacci un po magari non te la fanno, perchè qando la stvano per fare a me hanno aspettato di vedere la mia reazione prima di mettersi a scrivere... poi io ho reagito da pirla e me l'hanno fatta... a ciccio no...

orcablu
30/05/2010, 09:20
b@st@rd°ni!!! devono sempre rompere il c@zz° ai motociclisti... si attaccano a qualsiasi cosa pur di rovinare le giornate altrui.

come disse il mio amico ciccio fermato in paese con la moto da cross:'togliti la divisa che ne riparliamo'
secondo me funziona che se li minacci un po magari non te la fanno, perchè qando la stvano per fare a me hanno aspettato di vedere la mia reazione prima di mettersi a scrivere... poi io ho reagito da pirla e me l'hanno fatta... a ciccio no...
se è un carabiniere ...rimane tale anche senza divisa...sempre pubblico ufficiale è

Mugna
30/05/2010, 09:27
b@st@rd°ni!!! devono sempre rompere il c@zz° ai motociclisti... si attaccano a qualsiasi cosa pur di rovinare le giornate altrui.

come disse il mio amico ciccio fermato in paese con la moto da cross:'togliti la divisa che ne riparliamo'
secondo me funziona che se li minacci un po magari non te la fanno, perchè qando la stvano per fare a me hanno aspettato di vedere la mia reazione prima di mettersi a scrivere... poi io ho reagito da pirla e me l'hanno fatta... a ciccio no...

Devono aver avuto "compassione" del tuo amico Ciccio, non è certamente il modo migliore di evitare la multa quello di minacciare un pubblico ufficiale.... :rolleyes:

Silvan
30/05/2010, 09:28
Devono aver avuto "compassione" del tuo amico Ciccio, non è certamente il modo migliore di evitare la multa quello di minacciare un pubblico ufficiale.... :rolleyes:

forse il Carabienere si chiamava Franco :biggrin3:

Aper90
30/05/2010, 09:33
bah, qui penso funzioni perchè io ke sono calmo e pacato mi sono beccato 150€ di multa e 12 punti in meno... ciccio che invece ha le mani con il prurito perenne ogni tanto col suo cross lo si vede scorrazzare per il paese...

Mugna
30/05/2010, 09:34
una cosa una cosa.. devono contestarla sempre...!..

Mica vero, fermato ieri prima del Passo del Giogo dai Vigili di Scarperia, fatti i dovuti controlli (patente, libretto e assicurazione) mi hanno lasciato andare, e ho anche gli Arrow alti. :coool:

Silvan
30/05/2010, 09:35
... ciccio che invece ha le mani con il prurito perenne ogni tanto col suo cross lo si vede scorrazzare per il paese...

:blink:

sai con le manette ai polsi come gli passa il prurito :wink_:

Mugna
30/05/2010, 09:39
bah, qui penso funzioni perchè io ke sono calmo e pacato mi sono beccato 150€ di multa e 12 punti in meno... ciccio che invece ha le mani con il prurito perenne ogni tanto col suo cross lo si vede scorrazzare per il paese...

Funziona perché in un paese tutti si conoscono, e magari non hanno intenzione di denunciare per minacce Ciccio, ma non gli consiglio di minacciare dei poliziotti se viene fermato mentre è fuori del paese ad esempio.

Sinceramente pensi che la tattica di Ciccio funzionerebbe con i poliziotti che hanno menato quel ragazzo che passava in motorino, durante il derby romano?? :rolleyes:

Aper90
30/05/2010, 09:47
Funziona perché in un paese tutti si conoscono, e magari non hanno intenzione di denunciare per minacce Ciccio, ma non gli consiglio di minacciare dei poliziotti se viene fermato mentre è fuori del paese ad esempio.
Sinceramente pensi che la tattica di Ciccio funzionerebbe con i poliziotti che hanno menato quel ragazzo che passava in motorino, durante il derby romano?? :rolleyes:

mmm...
ciccio VS 1 cagabicchieri alla volta: vince ciccio
ciccio VS 2 cagabicchieri disarmati: vince ciccio
ciccio VS 3 cagabicchieri disarmati: qui entra in gioco il caso...

comunque io non mi sarei azzardato mai e poi mai anche solo a fare il furbetto col caramba, e continuerò a portare rispetto alla divisa, ma vedo che le cose vanno così e rimango perplesso...

Hurry
30/05/2010, 10:09
:sick:
eppure a me qualcosa non torna su ste regolazioni dell' inclinazione.

chi posta le ragione pur cui l' inclinazione non deve essere superiore a..... (?)

30° dalla verticale..

xxandre83al
30/05/2010, 15:25
bhè a me la polizia con il monster mi ha fermato e dopo che li ho dato i documenti mi fa "sa il perchè l'abbiamo fermata?" e io "per li scarichi?(alti in carbonio senza db killer)" e il poliziotto "mah in verità per la targa un pò alta"....
"ah ok allora la metto un pò giù"... "ok tu piega che ti dico io basta!"

pieagata come volevano loro, tanti saluti e andato a casa tranquillo:wink_:

ZioVic
30/05/2010, 15:33
come disse il mio amico ciccio fermato in paese con la moto da cross:'togliti la divisa che ne riparliamo'
secondo me funziona che se li minacci un po magari non te la fanno

Ci sarebbero gli estremi per una gran bella denuncia :rolleyes:

the kapos
30/05/2010, 15:52
mmm...
ciccio VS 1 cagabicchieri alla volta: vince ciccio
ciccio VS 2 cagabicchieri disarmati: vince ciccio
ciccio VS 3 cagabicchieri disarmati: qui entra in gioco il caso...

comunque io non mi sarei azzardato mai e poi mai anche solo a fare il furbetto col caramba, e continuerò a portare rispetto alla divisa, ma vedo che le cose vanno così e rimango perplesso...

Vedi, talvolta si incazzano con i motociclisti anche perche si sono rotti le scatole di avere a che fare con gente come questo "ciccio", che a quanto scrivi sembrerebbe comportarsi un po' da prepotentuccio. Secondo me "ciccio" fa male a considerare tutti uguali chi porta una stessa divisa: potrebbe capitare che dentro una divisa ci sia qualcuno che se oltre a saper leggere, sa anche scrivere e poi se lo mangia come la CICCIA, ovviamente senza pane. :laugh2:

P.S.:-Mi spiace per Ferdispeed

Aper90
30/05/2010, 17:10
certo! io non sono affatto d'accordo col tipo di approcio da lui scelto ma io per una c@zz@t@ ci ho laciato soldi e punti... lui su una ruota col suo 2tempi che fa un macello boia niente...

Segy
30/05/2010, 19:16
La ragione è che il regolamento cds (art.259) stabilisce così.
A te cos'è che non torna di preciso?
PATENTE.it - Articolo 259 - Regolamento di Attuazione (http://www.patente.it/ecom.dll/noAjax?idc=775)

uhm.. mi spiego:

la lettera F recita:

f) condizioni geometriche di visibilità: la targa posteriore deve essere visibile in tutto lo spazio compreso tra quattro piani, dei quali: due verticali che passano per i due bordi laterali della targa, formando verso l'esterno un angolo di 30ø con il piano longitudinale mediano del veicolo; un piano che passa per il bordo superiore della targa formando con il piano orizzontale un angolo di 15° verso l'alto; un piano orizzontale che passa per il bordo inferiore della targa (tuttavia, se l'altezza del bordo superiore della targa dal suolo è superiore a 1,20 m, quest'ultimo piano deve formare con il piano orizzontale un angolo di 15° verso il basso).

è quello che pensavo, l' angolo di inclinazione viene imposta per una supposta visibilità della targa.
a mio avviso - probabilmente solo portanto una eventuale contestazione a Roma (Corte di Cassazione) - qualora tu possa dimostrare che, la tua targa è perfettamente leggibile anche con una inclinazione diversa e pari a quella contestata, la sanzione potrebbe essere annullata.

naturalmente il legislatore deve congelare un numero, per non dare discrezionalità alle forze dell' ordine e come spesso accade, in corso d' opera si possono modificare gli articoli rendendoli ragionevoli nelle applicazione.

dovrebbe essere fatta una ricerca approfondita sui criteri scelti e quali prove sono state effettuate per la scelta dell' angolo di inclinazione.

qualcuno ha mai fatto una fotografia al posteriore della moto (es. da 5 e/o 10 metri) nel momento in cui viene contestata l' inflazione in oggetto?

ferdyspeed
30/05/2010, 19:44
uhm.. mi spiego:

la lettera F recita:

f) condizioni geometriche di visibilità: la targa posteriore deve essere visibile in tutto lo spazio compreso tra quattro piani, dei quali: due verticali che passano per i due bordi laterali della targa, formando verso l'esterno un angolo di 30ø con il piano longitudinale mediano del veicolo; un piano che passa per il bordo superiore della targa formando con il piano orizzontale un angolo di 15° verso l'alto; un piano orizzontale che passa per il bordo inferiore della targa (tuttavia, se l'altezza del bordo superiore della targa dal suolo è superiore a 1,20 m, quest'ultimo piano deve formare con il piano orizzontale un angolo di 15° verso il basso).

è quello che pensavo, l' angolo di inclinazione viene imposta per una supposta visibilità della targa.
a mio avviso - probabilmente solo portanto una eventuale contestazione a Roma (Corte di Cassazione) - qualora tu possa dimostrare che, la tua targa è perfettamente leggibile anche con una inclinazione diversa e pari a quella contestata, la sanzione potrebbe essere annullata.

naturalmente il legislatore deve congelare un numero, per non dare discrezionalità alle forze dell' ordine e come spesso accade, in corso d' opera si possono modificare gli articoli rendendoli ragionevoli nelle applicazione.

dovrebbe essere fatta una ricerca approfondita sui criteri scelti e quali prove sono state effettuate per la scelta dell' angolo di inclinazione.

qualcuno ha mai fatto una fotografia al posteriore della moto (es. da 5 e/o 10 metri) nel momento in cui viene contestata l' inflazione in oggetto?

l'angolo d'inclinazione del mio portatarga nn è così eccessivo da limitare la visibilità e lettura della targa...tanto che gli stessi conce a volte li montano sulle moto in prova o in attesa di essere immatricolate....

bond972
30/05/2010, 19:49
b@st@rd°ni!!! devono sempre rompere il c@zz° ai motociclisti... si attaccano a qualsiasi cosa pur di rovinare le giornate altrui.

come disse il mio amico ciccio fermato in paese con la moto da cross:'togliti la divisa che ne riparliamo'
secondo me funziona che se li minacci un po magari non te la fanno, perchè qando la stvano per fare a me hanno aspettato di vedere la mia reazione prima di mettersi a scrivere... poi io ho reagito da pirla e me l'hanno fatta... a ciccio no...

se vuoi scendi da me...così proviamo :blink::laugh2:

consiglio di non minacciare mai...a prescindere dalle valutazioni personali, non è facoltà in caso di violazione fare il verbale, la legge non dice "è facoltà"...quindi anche se spiace hanno applicato la legge.

poi ognuno di noi può fare la valutazioni che vuole.