Accedi

Visualizza Versione Completa : Mi consigliate un modulare ?

onlystreet
29/05/2010, 17:47
Per i giri a 30 km/h cittadini...cerco un casco modulare ma che abbia una calotta piccola...avete consigli?
Ho preso uno delle vemar ma è grande...eppure era indicato calotta piccola....

Grazie.
gigi.

Silvan
29/05/2010, 20:02
Shoei :coool:

Mr Frowning
29/05/2010, 21:25
caberg

salvo72
30/05/2010, 19:04
L'unico casco che ha dimensioni contenute rispetto alla media dei caschi modulari è l'AIROH con i suoi vari modelli, tra l'altro è quello con il peso più contenuto.
Io ho comperato un AIROH MATISSE RS MATT BLACK e mi trovo benissimo.
Ti premetto che non è un casco in fibra ma in policarbonato....comunque io mi ci trovo davvero bene.
Prima di prenderlo ho provato diversi modulari...NOLAN, SHARK, ecc. ma mi sembrava di avere un mattone sulla testa e poichè cercavo un casco leggero (figurati che ho comprato il BELL M4R INDY CARBON come integrale perchè pesa solo 1000 g) con una calotta dalle dimensioni contenute ho scelto l'AIROH.
Spero di esserti stato d'aiuto.

janusz
30/05/2010, 19:30
vemar jhiano
provato in negozio ottimo confort prezzo su internet sulle 100 euro

roberto70
31/05/2010, 07:42
da usare solo in città il più bello secondo me è il roof boxer! la mentoniera ruota completamente e diventa un jet!
altrimenti sali di prezzo e vai su multitec o C3, ma da usare solo in città forse son sprecati....

_lorenzo_
31/05/2010, 08:21
stavo pensando anche io di prendere un modulare per i giretti cittadini, ma non so quale, seguirò con attenzione questa discussione!!!!

roberto70
31/05/2010, 11:44
comuqnue io oggi per un uso prettamente cittadino del casco prenderei un NOlan n 43 air! mi pare areato quasi come un jet e la mentoniera ti protegge quasi come un integrale! francamente mi pare il miglior compromesso tra protezione e comfort, perchè il modulare se giri con la mentoniera chiusa è caldo come un integrale e se giri con la mentoniera sollevata è pericoloso come un jet e in più puoi beccarti pure la multazza se non ha la doppia omologazione (per esempio il mio C3 non ha la doppia omologazione)!

Silvan
31/05/2010, 11:51
comuqnue io oggi per un uso prettamente cittadino del casco prenderei un NOlan n 43 air! mi pare areato quasi come un jet e la mentoniera ti protegge quasi come un integrale! francamente mi pare il miglior compromesso tra protezione e comfort, perchè il modulare se giri con la mentoniera chiusa è caldo come un integrale e se giri con la mentoniera sollevata è pericoloso come un jet e in più puoi beccarti pure la multazza se non ha la doppia omologazione (per esempio il mio C3 non ha la doppia omologazione)!

quotissimo :oook:

Apox
31/05/2010, 12:03

Non sapevo questa cosa della multa, oltretutto mi pare anche un pò strano!!!

Anacleto68
31/05/2010, 12:09
da usare solo in città il più bello secondo me è il roof boxer! ....

Favoloso, il + bello, peccato che provandolo l'ho trovato scomodissimo e pesante :blink:

Lo zar
31/05/2010, 12:39

:wink_:

roberto70
31/05/2010, 14:17
Non sapevo questa cosa della multa, oltretutto mi pare anche un pò strano!!!

se un casco è omologato solo come integrale ci puoi girare solo con la mentoniera abbassata e puoi sollevarla solo quando sei in sosta! oltre che la multa in caso di incidente (sgrat sgrat)potrebbe eccepire qualcosa anche l'assicurazione! comuqnue ormai hannoq uasi tutti la doppia omologazione! basta controllare sull'etichetta che ci sia scritto P/J! se c'è scritto solo P non lo puoi usare aperto!

Favoloso, il + bello, peccato che provandolo l'ho trovato scomodissimo e pesante :blink:

infatti a detta di molti quel casco è solo bello per il resto pare sia una mezza ciofeca...:coool:

natan
31/05/2010, 15:51

me lo stavo proprio immaginando sto Nolan Air ....... e mi chiedevo: con occhiali come calzerà? Perché se Shoei ha fatto della scanalatura per gli occhiali una comoda certezza, altre marche sono ancora indifferenti a questo bisogno ...

onlystreet
31/05/2010, 16:03
Il vemar jiano ce lo pure io, è un xs ed è ENORME. Il caberg di mr frowning fa 2 misure di calotte..quindi valuto...adesso cerco questo boxer...

Medoro
31/05/2010, 16:21
roof boxer

geko
31/05/2010, 16:57
Ho preso il Nolan N103 motorrader..è il casco più comodo che abbia mai avuto, e poi ha la chicca della visierina scura interna che puoi abbassare quando serve...poi per un uso smanettizio lo devo ancora provare però è stato un ottimo acquisto:wink_:

onlystreet
31/05/2010, 17:22
roof boxer: non mi piace...sembra il casco di hurricane polymar

natan
31/05/2010, 18:09
Per i giri a 30 km/h cittadini...cerco un casco modulare ma che abbia una calotta piccola...avete consigli?
Ho preso uno delle vemar ma è grande...eppure era indicato calotta piccola....

Grazie.
gigi.

il mio consiglio é: prima di comperare scarpe o caschi bisognerebbe provarli ... un pantalone o una giacca leggermente larghi si sopportano ma una scarpa o un casco che fa male o che balla non lo si sopporta ...

il miglior modulare che ho provato fino ad oggi é il Multitec della Shoei ... é che il costo non é da poco ...

natan
01/06/2010, 18:28
Originariamente inviata da natan
me lo stavo proprio immaginando sto Nolan Air ....... e mi chiedevo: con occhiali come calzerà? Perché se Shoei ha fatto della scanalatura per gli occhiali una comoda certezza, altre marche sono ancora indifferenti a questo bisogno ...

Adesso capisco perché me ne sto al bar ... si hanno più informazioni da quelle parti, anche dal profilo dell'abbigliamento, che non da queste ... :wacko::wink_::biggrin3: