PDA

Visualizza Versione Completa : Doppio quesito:1)amm.sterzo;2)filtro aria aperto!

doc84
29/05/2010, 23:59
Come da oggetto ragazzi,ho due questioni che mi attanagliano:

1)l'ammortizzatore di sterzo ha, muovendolo con la mano, un gioco pazzesco( per gioCo intendo il fatto che prendendolo in mano li si può far ondeggiare) nel punto di attacco sulla forcella;montando le carene in vetroresina mi sono accorto di questo fatto,ma il dado è stretto bene ergo o lo deve fare o si è rotto il supporto interno alla piastra inferiore della forcella ( per la cronaca eravamo in due e il mio amico pensa che sia un movimento fisiologio per assecondare le dinamiche della moto)Che ne pensate????????( se nn sono stato chiaro posso fare un video e metterlo sul tubo,ditemi voi e la descrizione che ho fatto è esauriente)

2)Ho montato anche il filtro dell'aria aperto bmc,ma quando feci montare il terminale arrow e di conseguenza rimappare la centralina avevo ancora su quello originale,cambia qualcosa per la carburazione ora?O una volta caricata la mappa per l'arrow ( io specificai al meccanico che l'avrei usato prevalentemente senza db-killer) la centralina è in grado di gestire un maggiore afflusso d'aria modificando i parametri della carburazione scongiurando problemi di ogni sorta?????

Per semplicità propongo di rispondere ai due quesiti semplicemente mettendo il numero della domanda e di seguito la risposta,,,,,,,,,taaaaaaacccccccc,,,,,grazie in anticipo a chiunque voglia dire la sua!!!!!!!!

O.T.
Piccola pubblicità dovuta:.......acquistate e montate le carene racing KOMPO-TECH una meraviglia per qualità e facilità di montaggio ( tempi d'attesa un pò lunghi,ma ne vale la pena al 100%) CONSIGLIATISSIME!!!!!

Cav
30/05/2010, 09:46
1)- si, è normale, stai tranquillo.

2)- la centralina è "autoadattante".

Aper90
30/05/2010, 11:17
la domanda 2 la volevo fare ank'io... come t stai trovando col filtro? + mastico? qualcosina a livello di prestazioni?

firemaker
30/05/2010, 11:40
ma il filtro aperto è un placebo sulle prestazioni.(non ditemi passa il doppio dell'aria xkè le prove vengono fatte con dei ventilatori)..cambierà l'afflusso di uno 0.5% ;) è solo + utile xkè è lavabile e migliora il sound in aspirazione

doc84
30/05/2010, 12:00
la domanda 2 la volevo fare ank'io... come t stai trovando col filtro? + mastico? qualcosina a livello di prestazioni?

Avendo potuto fare solo un piccolo test drive ( nn avendo nè targa nè luci ) la prima impressione che ho avuto è che la moto sale + velocemente di giri verso gli 8000 e che con un colpetto di reni sempre verso gli 8 e rotti la moto si alza subito e meglio di quanto facesse prima,,,,,,,,,,:coool::coool: però ci avrò fatto si e no 5/7 km,,,,,,,:wink_::wink_:

@firemaker:......no,ma infatti nn è che chissà cosa mi aspettavo rispetto alle prestazioni,,,,,il punto è che come spesso accade nel motociclismo c'è chi dice una cosa e chi sostiene l'esatto contrario,,,,,per quello che uno nn sa mai bene bene bene a cosa credere,,,,,,a me interessa solo che nn accada nulla al motore,,,,,:coool::coool::coool:

ps. si è vero in aspirazione adesso fischia molto di + la moto,,,,,,purtroppo in rumorosità generale invece nn ho guadagnato nulla,,,,,,:mad::mad::mad:

firemaker
30/05/2010, 12:42
bhe si guadagni in suono in aspirazione... x le prestazioni sicuramente non fa male e se non ha dei buchi da 1cm'2 e non vivi nel deserto con le nuvole di sabbia allora anche l'affidabilità rimane tale, ;) ricorda di metterci un pò di olio x filtri

doc84
30/05/2010, 12:58
bhe si guadagni in suono in aspirazione... x le prestazioni sicuramente non fa male e se non ha dei buchi da 1cm'2 e non vivi nel deserto con le nuvole di sabbia allora anche l'affidabilità rimane tale, ;) ricorda di metterci un pò di olio x filtri

,,,,no ,no nn vivo nel sahara,,,,,,,sono abruzzese quindi nn dovrebbero esserci problemi,,,,,,:biggrin3::biggrin3: per l'olio per filtri come diceva un vecchio film "troppo tardi",,già montato e bloccate pure le viti con l'apposita frnafiletti loctite consigliata da bmc,,,,,,,nn ci siamo preoccupati di oliarlo in quanto sulla confezione stava scritto a lettere cubitali GIA' LUBRIFICATO,,,,,,ce ne voleva cmq un pochino,,,,,???

firemaker
30/05/2010, 13:06
si bhe se era gia oliato può andare ;) l'imp è quando lo rilavi di metterlo di nuovo

maurotrevi
30/05/2010, 13:40
1 probabilmente è fissato su un uniball quindi normalissimo.
2- l'ideale sarebbe sempre fare una mappatura dedicata ma la differenza è talmente poca che non vale la spesa. l'incremento di prestazioni non è percettibile, l'unico vero vantaggio è la lavabilità.

Il Parteno
30/05/2010, 13:46
Concordo con Fire...migliora il sound in aspirazione!!!

doc84
30/05/2010, 22:37
ok ok grazie a tutti di nuovo,,,,,,,perfetto quindi posso stare tranquillo,,,,,,meglio così!!!!!!!!

nicop74
31/05/2010, 10:13
io ho messo il bmc non mi pare che prestazioni e rumorosità aspirazione siano migliorate in modo troppo sensibile. Forse un pò meglio sound aspirazione.
Quanto a motore mi pare che salga bene fino 6-7 mila poi abbia una specie di invertezza per poi partire verso alti range.

firemaker
31/05/2010, 12:02
bhe l'incertezza è a circa 6500 ed è cosi un pò x tutti...