Visualizza Versione Completa : Houston...abbiamo un problema !
Il problema in questione è il ca@@o di contaKm !
ieri ho macinato un bel pò di km in strade miste...
e mi sembra che per quelle velocità, ovvero fino ai 120, il tachimetro
fosse fedele, quanto meno realistico...
al ritorno ho fatto un pezzo di autostrada, e ho avuto voglia di stiracchiare la bimba...
beh: fino ai 120-130 tutto ok :wink_:, continuo a tenere il gas aperto, la moto accelera :ph34r:
e il tachimetro resta fermo a 130 :blink:...poi di botto sbalza a 160:biggrin3:, poi torna indietro,:blink:
poi di nuovo a 100 e poi a 150....oddio !!!!!!!!!!!!:wacko:
ho ripetuto l'operazione due-tre volte, e sempre con lo stesso risultato...
anche il contagiri sopra i 5500 rpm sfarfalla un pò, ma sembra meno problematico...
che mi consigliate? esiste un modo di verificare in casa dove può stare il problema?? la moto ha 1 anno e 3 mesi, credo che la garanzia non ci sia per queste cose, giusto?
grazie amici smanettoni !:rolleyes:
motomike78
30/05/2010, 10:59
Il problema in questione è il ca@@o di contaKm !
ieri ho macinato un bel pò di km in strade miste...
e mi sembra che per quelle velocità, ovvero fino ai 120, il tachimetro
fosse fedele, quanto meno realistico...
al ritorno ho fatto un pezzo di autostrada, e ho avuto voglia di stiracchiare la bimba...
beh: fino ai 120-130 tutto ok :wink_:, continuo a tenere il gas aperto, la moto accelera :ph34r:
e il tachimetro resta fermo a 130 :blink:...poi di botto sbalza a 160:biggrin3:, poi torna indietro,:blink:
poi di nuovo a 100 e poi a 150....oddio !!!!!!!!!!!!:wacko:
ho ripetuto l'operazione due-tre volte, e sempre con lo stesso risultato...
anche il contagiri sopra i 5500 rpm sfarfalla un pò, ma sembra meno problematico...
che mi consigliate? esiste un modo di verificare in casa dove può stare il problema?? la moto ha 1 anno e 3 mesi, credo che la garanzia non ci sia per queste cose, giusto?
grazie amici smanettoni !:rolleyes:
controlla il filo vedi se è serrato bene sia sul conta km che sulla ruota
secondo me se il pezzo è difettoso entro due anni te lo cambiano ...
lo stesso problema ce l'ho io ma con il conta giri. Fino ai 5000 ci arriva, poi si blocca e se decelero sfarfalla. 3 settimane fa al primo tagliando l'ho fatto controllare. 2 giorni e poi ha ricominciato.
Il problema del contagiri e del tachimetro è diverso se parliamo delle moto che hanno il tachimetro a comando meccanico.
Se è meccanico il problema può risiedere nel rinvio della ruota , nel cavo o all'interno del tachimetro.
Se è invece a captazione elettronica come nelle ultime bonnie il problema è di natura elettrica molto probabilmente.
Il contagiri invece è a captazione elettronica e quindi il problema è verosimilmente di natura elettrica.
Io come dice Mike proverei a vedere se la ghiera dei rinvii è avvitata saldamente, che è la cosa più semplice da verificare.
Per quanto riguarda la garanzia io credo che la triumph ne debba rispondere.
basta non andare oltre i 120 kmh o 5000 giri no? :D
basta non andare oltre i 120 kmh o 5000 giri no? :D
Pepi, pepi.... solo nell'officina che hai lavori con una estrema pignoleria, in questo caso invece i problemi li risolvi all'italiana. Come mai?
Grazie Mikè, Grazie Mic...:supremo:
però..avrei bisogno di un breve tutorial, non so proprio dove mettere mano..
dove sta questo rinvio??:oops:
Pepi...........meno male che non ho un problema coi freni,
sennò mi dicevi di non frenare, ed erano ca@@i ! :risate2::risate2:
nel frattempo chiederò anche a mamma triunz, sentiamo che dice sulla garanzia !
Nella ruota anteriore, vicino al mozzo ci deve essere una sorta di rotella da cui parte il cavo del contakm. Lì c'è una ghiera cha và serrrata.
Identica ghiera c'è nello strumento del contakm, dove arriva il cavo.
Grazie, mic !
ps: sto cercando di convincere la mia ragazza a venire in sicilia in moto ;)
Grazie, mic !
ps: sto cercando di convincere la mia ragazza a venire in sicilia in moto ;)
Bravo!
Se non vuoi farti tutta la sgroppata puoi imbarcarti a napoli o civitavecchia e così il viaggio assomiglia ad una minicrociera.
Se vieni fammi un fischio!
yes ;)
si infatti mi imbarco !
in macchina la traversata notturna roma-catania non mi pesa, anzi...
ma in moto, carica, con zavorra che pare un vigile urbano col taccuino delle multe...non je la potrei fà ! :D
Era capitato anche a me e a Fitzcarraldo, era il cavetto fissato male nelle sedi!:wink_:
Era capitato anche a me e a Fitzcarraldo, era il cavetto fissato male nelle sedi!:wink_:
Ottima notizia...:rolleyes:
stamattina sembra funzionare tutto, ma non mi fido delle guarigioni
spontanee...sarà deformazione professionale??!?! :biggrin3:
appena posso mi metto a smanettare sul rinvio e a controllare il filo !:wink_: