PDA

Visualizza Versione Completa : L'incoscenza per strada ..brutta cosa..

andimoni
30/05/2010, 18:51
Stavolta sono io l'incosciente purtroppo, epppure sono un solitario un tipo tranquillo e non mi ingarello mai anzi spesso evito tassativamente gli "scozzi" con altre moto ed uso come buon deterrente il pensiero di mio figlio che sta a casa e mi aspetta......ma oggi proprio NON ho potuto resistere OGGI NON SI POTEVA EVITARE.. sarò prolisso:

Di ritorno da una fugace uscita in cima alla futa (nebbia e freschino) imbocco un passo che da Barberino del Mugello mi porta verso casa..lo conosco come le mie tasce ..ogni minima asperrità e pietriccio.. faccio la rotoda ed inizia il rettilineo e toh! mi svernicia in pieno diritto toccandomi il gomito un cazzone con un fz1 nera in jeans e mocassini!! non ha fatto neanche un cenno di scuse nulla ..prosegue..io rimango li e dico a me stesso "Speriamo si sciamarri in un prunaio ma rimanga illeso"... iniziano le prime curve veloci ed il tizio va arzillo ma io ho un'altro passo gli arrivo a ridosso e lui per tutta risposta inizia a spostarsi più volte a centro strada uscendo di scia come in F1 e guardandosi indietro.... mi entra il nervoso si mi si tappa l'aorta ed inizio a parlare ad alta voce nel casco :"adesso ti dò delle legnate che ti faccio passare la voglia brutto stronzo!! a costo di andare a fare il camel trophy nei vigneti" ebbene dopo due tornanti curva secca a destra , lui aveva delle traiettorie molto strette, lo affianco all'esterno in piena curva e.... qui mi soffermo...ecco qui capisco che ero in preda all'incoscienza pura ..in un secondo quando davanti a me vedo arrivare la SITA (servizio di trasporti pubblici) penso a tutti i RIP ed i puntini che ho scritto su questo forum in un attimo il mio encefalo ha elaborato una quntità di dati impressionanti e tra questi quello di sperare che il folle alla mia destra che ormai avevo superato in uscita di curva levasse per farmi allargare a destra e scongiurare la seggiola a rotelle (se mi andava bene) ma certo che NO!! il coglione non leva ed io gli taglio ovviamente la strada percependo dall'interno del casco lo stridere della sua frenata obbligata.............proseguo impaurito ma impavido verso la mia vittoria personale e verso casa....arrivo in garage penso che anche questa volta mi è andata bene ma non ce ne sarà una prossima .
Chissà a quanti di voi saranno successe cose analoghe o anche peggio ma io sentivo di doverle condividere con voi , oggi ho perso il senno e potevo perdere altro.

Andrea

Gabriel
30/05/2010, 18:57
Può capitare, non fartelo pesare eccessivamente ;)

roberto70
30/05/2010, 18:57
l'importante che non sia successo niente....le stronzate prima o poi le facciamo tutti....:wink_:

Chelito
30/05/2010, 19:02
Capisco avessi rischiato per prenderlo e dirgli in malo modo quanto fosse stronzo...ma solo per dargli la paga in strada,sinceramente,dovrebbe farti riflettere....

diego84
30/05/2010, 19:05
l'importante che non sia successo niente....le stronzate prima o poi le facciamo tutti....:wink_:

:wink_:

wailingmongi
30/05/2010, 19:08
succede....spesso...no non sempre...però è un pacco

tdm47
30/05/2010, 19:50
gia' il fatto che ci stai riflettendo su, ti fa merito

alessandro2804
30/05/2010, 19:55
scusa se te lo dico ma sei stato un minkione
le gare su strada pubblica non si devono fare tassativamente

alexandros2
30/05/2010, 19:56
infatti copncordo già il fatto che ci hai pensato... può capitare che ti parta l'embolo e mtu voglia dargliele... ma basta pensare ke cavalchi anni di storia e lui una misera fz1.. io sarei contento... corro tanto in makkina xò in maniera cosciente.. ma in moto evitiamo di fare gli st****i basta una scivolata...

Medoro
30/05/2010, 20:58
è capitato anche a me di ingorillarmi,il brutto è che avevo passeggeri

morospeed
30/05/2010, 21:04
male male...molto male:wacko:

Sfigatto
30/05/2010, 21:06
Capisco avessi rischiato per prenderlo e dirgli in malo modo quanto fosse stronzo...ma solo per dargli la paga in strada,sinceramente,dovrebbe farti riflettere....

Concordo, pur comprendendo il momento di "follia".

boris69
30/05/2010, 21:07
Quando il polso destro precede nelle decisioni neuroni ed encefalo capitano di queste cose !

Penso sia capitato un po' a tutti, ed e' una buona cosa riconoscere le proprie debolezze piuttosto che negarle a se stessi. Anche io ho due figli che mi aspettano a casa ...... eppure !!! cose simili mi sono capitate, per fortuna senza conseguenze!

Mr Frowning
30/05/2010, 21:09

:oook:

triumpassion
30/05/2010, 21:10
.sei qui a raccontarlo e darti del caxxone...........basta e avanza..........

Segy
30/05/2010, 21:11
mah....

Hardtechno
30/05/2010, 21:14
. ma basta pensare ke cavalchi anni di storia e lui una misera fz1..

Questa sinceramente non la capisco.
Io ho una Street come una Z e ogni tanto guido dell'altro su gentile concessione di mio padre: non è la moto che fa il motociclista e trovo molto fuori luogo quello che dici. Quale più, quale poco meno, dan tutte soddisfazione ed emozioni a modo loro.

Se la pensi così dovresti comprarti una bella Bmw...

Riguardo l'OP... direi che una volta può succedere a tutti. Il fatto che tu ci stia pensando è onorevole, lascia passare!

Exa
30/05/2010, 21:17
non farlo più!!!!!!

Silvan
30/05/2010, 21:25
lui è stato sicuramente un coglione e tu altrettanto (non prenderla come un'offesa)

posso capire all'inizio, ma non appena vedevi che il tipo era un cretino patentato avresti dovuto desistere:wink_:

però il fatto stesso che te ne sei reso conto, che hai avuto paura ti farà riflettere a lungo e soprattutto spero e mi auguro che non accada mai più :coool:

non voglio passare per il moralizzatore di turno, ma certi errori possono costare molto cari :ph34r:

la prossima volta esci e divertiti :oook:

Exa
30/05/2010, 21:34
lui è stato sicuramente un coglione e tu altrettanto (non prenderla come un'offesa)

posso capire all'inizio, ma non appena vedevi che il tipo era un cretino patentato avresti dovuto desistere:wink_:

però il fatto stesso che te ne sei reso conto, che hai avuto paura ti farà riflettere a lungo e soprattutto spero e mi auguro che non accada mai più :coool:

non voglio passare per il moralizzatore di turno, ma certi errori possono costare molto cari :ph34r:

papitosky
30/05/2010, 21:36
la puoi raccontare:è importante
la prossima volta:pensa

eusebius
30/05/2010, 22:01

.sei qui a raccontarlo e darti del caxxone...........basta e avanza..........

Quoto quanto sopra: se te ne sei accorto, significa che hai ben chiaro cosa può succedere in strada... :wink_:

Segy
30/05/2010, 22:05
Quoto quanto sopra: se te ne sei accorto, significa che hai ben chiaro cosa può succedere in strada... :wink_:

'zzzzooo dite tra tutti!!!!!!!!!1

l' ha capito si.. si è cacato sotto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :biggrin3:

a mio avviso, replicherà...:ph34r:
speriamo che dalla parte opposta non ci sia una bici o moto:dry:

Andre3
30/05/2010, 22:31

Gia'

Intrip
30/05/2010, 22:39
vi potevate ammazzare,
per cosa poi ?

siete 2 disagiati :dry:

Bastafuta !

Ipcress
31/05/2010, 06:34
Non commentabile.

billy64
31/05/2010, 06:37
Anch'io sabato dopo essere partito da bologna passanda per la Raticosa Futa Barberino del Mugello e così via in un continuo di pieghe a 50km da Urbino la tappa d'arrivo la mia scimmia era stanca ho rallentato per aspettare gli altri su una curva mi sono messo da parte non facendo caso a tutto il sabbione che c'era e sono finito in terra come un bigolo e mi è andata bene che la moto è ripartita perchè non ha rotto niente di vitale a parte la freccia :mad:
però mi sono reso conto di quanto siamo stupidi a volte

pitt
31/05/2010, 06:50
Quando mi capitano ste cose - il classico svernicio del gomito.. - suono e faccio ripetutamente il dito medio sperando che l'idiota si fermi a replicare, ma purtroppo non si ferma mai nessuno :fisch:

drfelix
31/05/2010, 06:58
Quando mi capitano ste cose - il classico svernicio del gomito.. - suono e faccio ripetutamente il dito medio sperando che l'idiota si fermi a replicare, ma purtroppo non si ferma mai nessuno :fisch:

Idem! :ph34r:

Cmq un lato buono in tutta questa faccenda c'è: l'inchiodata del coglione!!!:w00t:

Intrip
31/05/2010, 07:02
Idem! :ph34r:

Cmq un lato buono in tutta questa faccenda c'è: l'inchiodata del coglione!!!:w00t:

:laugh2::laugh2:

leo
31/05/2010, 07:49
Stavolta sono io l'incosciente purtroppo, epppure sono un solitario un tipo tranquillo e non mi ingarello mai anzi spesso evito tassativamente gli "scozzi" con altre moto ed uso come buon deterrente il pensiero di mio figlio che sta a casa e mi aspetta......ma oggi proprio NON ho potuto resistere OGGI NON SI POTEVA EVITARE.. sarò prolisso:

Di ritorno da una fugace uscita in cima alla futa (nebbia e freschino) imbocco un passo che da Barberino del Mugello mi porta verso casa..lo conosco come le mie tasce ..ogni minima asperrità e pietriccio.. faccio la rotoda ed inizia il rettilineo e toh! mi svernicia in pieno diritto toccandomi il gomito un cazzone con un fz1 nera in jeans e mocassini!! non ha fatto neanche un cenno di scuse nulla ..prosegue..io rimango li e dico a me stesso "Speriamo si sciamarri in un prunaio ma rimanga illeso"... iniziano le prime curve veloci ed il tizio va arzillo ma io ho un'altro passo gli arrivo a ridosso e lui per tutta risposta inizia a spostarsi più volte a centro strada uscendo di scia come in F1 e guardandosi indietro.... mi entra il nervoso si mi si tappa l'aorta ed inizio a parlare ad alta voce nel casco :"adesso ti dò delle legnate che ti faccio passare la voglia brutto stronzo!! a costo di andare a fare il camel trophy nei vigneti" ebbene dopo due tornanti curva secca a destra , lui aveva delle traiettorie molto strette, lo affianco all'esterno in piena curva e.... qui mi soffermo...ecco qui capisco che ero in preda all'incoscienza pura ..in un secondo quando davanti a me vedo arrivare la SITA (servizio di trasporti pubblici) penso a tutti i RIP ed i puntini che ho scritto su questo forum in un attimo il mio encefalo ha elaborato una quntità di dati impressionanti e tra questi quello di sperare che il folle alla mia destra che ormai avevo superato in uscita di curva levasse per farmi allargare a destra e scongiurare la seggiola a rotelle (se mi andava bene) ma certo che NO!! il coglione non leva ed io gli taglio ovviamente la strada percependo dall'interno del casco lo stridere della sua frenata obbligata.............proseguo impaurito ma impavido verso la mia vittoria personale e verso casa....arrivo in garage penso che anche questa volta mi è andata bene ma non ce ne sarà una prossima .
Chissà a quanti di voi saranno successe cose analoghe o anche peggio ma io sentivo di doverle condividere con voi , oggi ho perso il senno e potevo perdere altro.

Andrea

Succede Andrea....Sabato a tornare dall'Olmo mi ha passato una naked a velocità warp,peccato che poco prima di Fiesole (all'altezza del petit boie,se si scrive così queela discotececa appena fuori fiesole),sia stato centrato in pieno da una macchina......Sono arrivato lì un minuto dopo,con la moto in fiamme (non sò se ieri l'hai letto sulla nazione) e pilota ridotto male; fratture scomposte di gamba e braccio sicure,il resto non lo sò). Ho benedetto il mio cervello che per una volta ancora non mi ha detto "seguilo ,e passalo"...m'è andata di culo,come a te,a quel ragazzo che ho tenetto fermo per 15 min a terra,un po' meno. Spero sia fuori pericolo.

laura83
31/05/2010, 08:24
io sarò strana:cipenso: (o forse solo donna..:rolleyes:) ma quando sono in moto e vedo gli altri lanciare segni di sfida penso...
PORACCIO:dry: !
e me ne vado tranquilla per la mia strada godendomi il divertimento che mi da ogni singola curva :wub:e l'ebrezza di ogni singolo profumo che sento sotto il casco...:wink_:

in quella maniera nn si dimostra niente a nessuno... :noooo:
spero non ti capiti piu' di correre un rischio simile...:wink_:

redcell
31/05/2010, 08:39
capita.. solitamente senza figli a casa ed in un età compresa tra i 18 ed i 24 anni:wink_: (non so quanti anni abbia tu..forse sei un giovanissimo padre..non so):biggrin3:..

in certi casi la forza maggiore sta nel non farsi provocare..so che sembra una pratica zen, ma di coglioni in giro ce ne sono troppi. e la tua incolumità e più importante di ogni sfida ma sopratutto ti servano i tuoi figli per zittire l'orgoglio..:wink_:

io non ne ho e rispondo colpo su colpo:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
ovviamente scherzo:ph34r:

jamex
31/05/2010, 09:09
se mi posso permettere...secondo me siete stati 2 minchioni.....ingarellarsi su strada è la cosa più assurda che si possa fare, ma godersi la girata no?

Gazpacho
31/05/2010, 09:14
Lo sò capita,ma tra le strade del càiser....i fuori di testa che girano...il traffico...e se non bastasse cè le andiamo pure anche a cercare.... poi per che cosa?cosa cavolo dobbiamo dimostrare?? Per me tè fàt n'asnèda!! ma là tè andèda bèin:wink_:

e ammettendolo, spero.......che ti serva come esperienza.

Intrip
31/05/2010, 09:16
Lo sò capita,ma tra le strade del càiser....i fuori di testa che girano...il traffico...e se non bastasse cè le andiamo pure anche a cercare.... poi per che cosa?cosa cavolo dobbiamo dimostrare?? Per me tè fàt n'asnèda!! ma là tè andèda bèin:wink_:

e ammettendolo, spero.......che ti serva come esperienza.

q8 l'asneda detta dal testa quedra :laugh2:

bagarre
31/05/2010, 09:31
nn sei giustificato per l'accaduto, vabbè che sei stato provocato, ma nn mi sento nemmeno di condannarti troppo...per strada è vero nn ci si ingarella.. però ogni tanto ci stà!:coool:

Notturno
31/05/2010, 09:44
Dovete fregarvene...
... i deficenti laciateli andar via da soli,
per la loro strada...

:rolleyes:

Intrip
31/05/2010, 09:46
Dovete fregarvene...
... i deficenti laciateli andar via da soli,
per la loro strada...

:rolleyes:

io ieri ero da solo x la mia strada,
il forum ti ascolta :biggrin3::biggrin3:

rjng
31/05/2010, 10:56
E' il lato oscuro.....quando capita bisogna fermarsi,tirar il fiato,fumarsi una paglia(per i fumatori),pensare all'ultima trombata finchè il sorriso torna a far capolino,ripartir al piccolo trotto stando lontanissimi dalla scia del coglione di turno.

roberto70
31/05/2010, 11:19
io non mi ingarello mai.....faccio sempre il motociclista turista...quello che quando viene passato guida con la mano sul fianco come per dire "vai pure io mi sto guardando il panorama...perchè se no............mi passi uguale"!:tongue:

NightRider2
31/05/2010, 11:30
Ci sono infinite ragioni per non correre, molte delle quali sono state elencate. Penso più che altro a chi ha a casa una famiglia che aspetta: una donna o un uomo che ama e soprattutto dei figli. Mi rendo conto che entriamo nel campo di vivere la motocicletta secondo la propria soggettiva filosofia, però dalla mia ottica di vedere le cose credo fermamente che "duellare" per strada oppure esibirsi in certi show non serva a nulla, non si dimostra niente. Bisognerebbe forse viverla nell'ottica di una passeggiata. Già c'è molto astio in svariati ambiti del vissuto quotidiano, se subentra anche nel giro del fine settimana credo che in parte si rovini anche "la poesia" del viaggiare su due ruote. Opinione naturalmente personalissima e ampiamente criticabile la mia

maurino
31/05/2010, 11:31
io sarò strana:cipenso: (o forse solo donna..:rolleyes:) ma quando sono in moto e vedo gli altri lanciare segni di sfida penso...
PORACCIO:dry: !
e me ne vado tranquilla per la mia strada godendomi il divertimento che mi da ogni singola curva :wub:e l'ebrezza di ogni singolo profumo che sento sotto il casco...:wink_:

in quella maniera nn si dimostra niente a nessuno... :noooo:
spero non ti capiti piu' di correre un rischio simile...:wink_:

quoto, quando esco in moto mi voglio godere il viaggio ed il paesaggio...anche per questo ormai il fine settimana non esco quasi più visto che molti miei amici sono dell'idea "più forte si va meglio è"... :cry:

leo
31/05/2010, 11:34
Ci sono infinite ragioni per non correre, molte delle quali sono state elencate. Penso più che altro a chi ha a casa una famiglia che aspetta: una donna o un uomo che ama e soprattutto dei figli. Mi rendo conto che entriamo nel campo di vivere la motocicletta secondo la propria soggettiva filosofia, però dalla mia ottica di vedere le cose credo fermamente che "duellare" per strada oppure esibirsi in certi show non serva a nulla, non si dimostra niente. Bisognerebbe forse viverla nell'ottica di una passeggiata. Già c'è molto astio in svariati ambiti del vissuto quotidiano, se subentra anche nel giro del fine settimana credo che in parte si rovini anche "la poesia" del viaggiare su due ruote. Opinione naturalmente personalissima e ampiamente criticabile la mia

quoto, quando esco in moto mi voglio godere il viaggio ed il paesaggio...anche per questo ormai il fine settimana non esco quasi più visto che molti miei amici sono dell'idea "più forte si va meglio è"... :cry:

Ragazzi avete tutti ragione ,ma ogni tanto i 5 min prendono anche a me che a casa ho 2 figli piccoli :wub:; sto limitando questa tendenza suicida,uscendo con la moglie ditro oppure durante la settimana,con meno tentazioni.Mi sono anche messo a frequentare le piste ,anche con la moto non indicata ( e mi ci diverto da matti) ,ma è il costo che impedisce di farlo ogni settimana.Allora può succedere che la strada bella ti prenda la mano e lì si rischia.
La moto è anche velocità,specialmente moto come le nostre ,altrimenti tutti sulle bonneville :wink_:.

maurino
31/05/2010, 11:49

Ragazzi avete tutti ragione ,ma ogni tanto i 5 min prendono anche a me che a casa ho 2 figli piccoli :wub:; sto limitando questa tendenza suicida,uscendo con la moglie ditro oppure durante la settimana,con meno tentazioni.Mi sono anche messo a frequentare le piste ,anche con la moto non indicata ( e mi ci diverto da matti) ,ma è il costo che impedisce di farlo ogni settimana.Allora può succedere che la strada bella ti prenda la mano e lì si rischia.
La moto è anche velocità,specialmente moto come le nostre ,altrimenti tutti sulle bonneville :wink_:.

qualche errore o qualche giramento di OO capitano, l'importante è esserne coscienti :wink_: :tongue::tongue:

alexander675
31/05/2010, 11:54
succede dai..secondo non dovremmo farla tanto tragica e poi...confessatevi! almeno un avolta nella vita l'avete fatto tutti!

Intrip
31/05/2010, 11:55

un toskano saggio ?
un s'era mai visto prima, sarà importato :D

q8 ! :wink_:

billy64
31/05/2010, 12:04
Io sono quasi un 50enne ma purtroppo anch'io perdo la ragione a volte,per evitare questo la soluzione è vendere la moto per quello che mi riguarda,fino ad oggi tutto è andato per il verso giusto ma..................credo sia quasi impossibile non reagire in certi casi,ma la "nostra " stupidità prende il sopravvento su noi,per questo motivo finita la stagione estiva venderò la mia GIGETTA,anche se con gran dolore e qualche lacrima ma lo devo fare

valterone
31/05/2010, 12:22

A parte che la Bonneville non va poi così piano :ph34r::ph34r: c'è da dire che l'ingarellamento di per sè non è automaticamente sinonimo di pericolo. Il discorso sta nel sapersi fermare quando la vena pare troppo chiusa e comunque nello scegliere il luogo più adatto. Una cosa è mettere in conto l'attraversamento di una lepre (perchè quello è il massimo che vi può capitare scegliendo certe strade..) e un'altra è preventivare un pullman dietro a un tornante (in qualsiasi carreggiata lo vogliate mettere..).
Ora che ti è successo, ti serva di lezione....:rolleyes:

andimoni
31/05/2010, 12:57
Oggi a freddo riflettevo che se trovassi qualcuno che mi compra la moto ad un prezzo onesto me ne libererei subito..... Così è se vi pare.......

Intrip
31/05/2010, 13:01
Oggi a freddo riflettevo che se trovassi qualcuno che mi compra la moto ad un prezzo onesto me ne libererei subito..... Così è se vi pare.......

:cry::cry:

emidio_speed
31/05/2010, 13:21
Io sono quasi un 50enne ma purtroppo anch'io perdo la ragione a volte,per evitare questo la soluzione è vendere la moto per quello che mi riguarda,fino ad oggi tutto è andato per il verso giusto ma..................credo sia quasi impossibile non reagire in certi casi,ma la "nostra " stupidità prende il sopravvento su noi,per questo motivo finita la stagione estiva venderò la mia GIGETTA,anche se con gran dolore e qualche lacrima ma lo devo fare
io invece sto per fare una scelta opposta rispetto alla tua. Io non voglio arrendermi, ma vincere la sfida contro il "lato oscuro" che c'è per forza dentro ogni motociclista che abbia sotto il deretano moto di un certo tipo...
5 anni fa, con una Blade 954 mi sono messo a impennare come un cretino poco prima di una curva, su una strada extraurbana piena di terriccio, e l'ho fatto per impressionare 2 poveri ragazzini su cinquino. Sapete come è andata? Che quei (bravi) ragazzini sono stati i primi a soccorrermi, quando la moto, tornando con l'anteriore a terra, ha sbacchettato violentemente sul terriccio e mi ha disarcionato. Risultato? A parte la figura pessima (così - ne sono sicuro - ho screditato non solo me stesso, ma tutta la categoria dei motociclisti), ho perso un'ingente somma economica (la Blade è andata a schiantarsi e si è distrutta) e mi sono ritrovato vivo per miracolo (per fortuna indossavo tutte le protezioni e ne sono venuto fuori solo con una botta alla gamba sinistra).
Da allora non ho più voluto avere una moto. Ho pensato di non meritarmela più per quello che avevo fatto, per la paura che con il mio comportamento sconsiderato avevo inflitto ai miei cari. Ma ora tutto è cambiato: ho appena acquistato una Speed 995, e non vedo l'ora di rimettermi in sella. Non solo per la passione - che in questi lunghi hanni mi ha letteralmente divorato - ma soprattutto per la voglia di dimostrare a me stesso e a tutti che io sono più forte, che posso tornare a vivere la mia passione delle 2 ruote finalmente in modo adulto- In modo che le mie 2 bambine possano andare fiere di avere un padre motociclista, ma - soprattutto - di avere un padre.

Segy
31/05/2010, 14:37

abbi pazienza, in parte è vero, tuttavia questo non può essere una giustificazione per ingarellarsi in strada.
cerchiamo di non dare messaggi sbagliati.

se uno non riesce a contenersi, meglio che esca in bicicletta, altro che bonnie

Intrip
31/05/2010, 14:42
abbi pazienza, in parte è vero, tuttavia questo non può essere una giustificazione per ingarellarsi in strada.

q8 e aggiungo pure col pannolone :oook:

urasch
31/05/2010, 14:42
dai può capitare,l importante è che sia servito come un esperienza da evitare

Segy
31/05/2010, 14:53
q8 e aggiungo pure col pannolone :oook:

in testa? :biggrin3:

diego84
31/05/2010, 14:55

ma no dai...:cry:
poi passa..

miss_valentine
31/05/2010, 15:20

Hai fatto una cazzata gigantesca non solo perchè hai rischiato la pelle, ma soprattutto perchè l'hai rischiata senza nessun motivo valido, ma mollare non ci sta:

1. hai raccontato tu stesso che non avevi mai fatto una cosa simile
2. quando scopri che c'è un "lato oscuro" in te, hai il dovere verso te stesso di affrontarlo (questo vale per tutti noi, in qualunque ambito)

Quindi torna in sella e dimostra a te stesso che sei in grado di imparare dai tuoi errori :wink_:

In bocca al lupo

PS: io quando sento arrivare gli smanettoni gli lascio strada: prima si tolgono dalle palle, prima io riprendo a godermi il mio giro :tongue:

leo
31/05/2010, 15:54
A parte che la Bonneville non va poi così piano :ph34r::ph34r: c'è da dire che l'ingarellamento di per sè non è automaticamente sinonimo di pericolo. Il discorso sta nel sapersi fermare quando la vena pare troppo chiusa e comunque nello scegliere il luogo più adatto. Una cosa è mettere in conto l'attraversamento di una lepre (perchè quello è il massimo che vi può capitare scegliendo certe strade..) e un'altra è preventivare un pullman dietro a un tornante (in qualsiasi carreggiata lo vogliate mettere..).

La mia ,sulla bonny,era una battua,dai valter......concordo con voi ,è per questo che ho cominciato ad andare in pista.

Intrip
31/05/2010, 15:58
la strada non è una pista :ph34r::ph34r:

LadyB
31/05/2010, 16:09

MR-T
31/05/2010, 21:46
accidenti..è andata bene....

Intrip
31/05/2010, 22:06
andate in pista a ingarellarvi e a fare i fenomeni

leo
01/06/2010, 07:02
Mamma mia che combriccola di moralizzatori :wacko:...... il primo che trovo oltre il limite prescritto lo sculaccio bene bene :dry:.

Silvan
01/06/2010, 07:17
Mamma mia che combriccola di moralizzatori :wacko:...... il primo che trovo oltre il limite prescritto lo sculaccio bene bene :dry:.

sappi che a qualcuno potrebbe piacergli :biggrin3:

laura83
01/06/2010, 07:21

:w00t: invece a qualcun'altro:dry:....:rolleyes::biggrin3:

:laugh2:

leo
01/06/2010, 07:41

Un po 'ci speravo :laugh2::wub:.....

Intrip
01/06/2010, 07:51

:wub:

ieri parlato con un preparatore di moto sportive,
da quando va in pista ha smesso di andare in moto su strada,
lui correva x strada :rolleyes:
sa quanto gli è andata bene e si reputa fortunato,
ora corre in pista e su strada non vuole + rischiare,
differente il discorso se vai in giro tranquillo :wink_:

badsephirot
01/06/2010, 08:08
Non posso dire di tenere andature corrette sempre per strada perchè direi una cazzata, sui passi anch'io ci do gas ma mi tengo sempre molto lontano dal limite e soprattutto non sfido ne accetto mai sfide, non mi mai capitato... se uno ha un'altro passo, che vada, e se fa il cretino spero di vederlo il meno possibile quindi lo lascio andare.

La pista sotto questo punto di vista serve tanto a ridimensionare la proprio idea di limite di tutto, aderenza, sconnessioni, pericoli derivanti da altri....

Segy
01/06/2010, 08:12

eccone un' altro.
da quanto tempo andate in moto.. da 5 anni? mi sembrate bambini.

cosa intendi tu per ingarellarsi... "vai forte, ti sto dietro, poi tento di superarti ecc...ecc... sto attento a non farmi superare di nuovo, ti chiudo le traiettorie ecc...ecc... se questo è anche per te ingarellarsi, io in strada non trovo altro sinonimo per dire PERICOLOSO E COMPORTAMENTO DA IMBECILLE DI PRIMA CATEGORIA.

E pericoloso già in pista ingarellarsi con uno.. figuriamoci in strade ordinarie.. dove queste sono sicuramente più strette e la maggiorparte delle volte buie.

vai a sapere te quello davanti cosa ti può combinare se non vuol farti passare? se mentre stai passando ti tira una sportellata?

NON DICIAMO CAZZATE, INGARELLARSI IN STRADA E' UNA COSA DA EMERETI IMBECILLI.

Cosa diversa è tenere una bella andatura, riservandosi un buon margine per un eventuale errore, rispettando la propria corsia ed i centri abitati.

poi tutto può accadere, anche percorrendo una strada a 50.

badsephirot
01/06/2010, 08:48

Cosa diversa è tenere una bella andatura, riservandosi un buon margine per un eventuale errore, rispettando la propria corsia ed i centri abitati.

superquotone, questà è la guida sportiva corretta su strada, nient'altro :wink_:

valterone
01/06/2010, 08:51
eccone un' altro.
da quanto tempo andate in moto.. da 5 anni? mi sembrate bambini.

cosa intendi tu per ingarellarsi... "vai forte, ti sto dietro, poi tento di superarti ecc...ecc... sto attento a non farmi superare di nuovo, ti chiudo le traiettorie ecc...ecc... se questo è anche per te ingarellarsi, io in strada non trovo altro sinonimo per dire PERICOLOSO E COMPORTAMENTO DA IMBECILLE DI PRIMA CATEGORIA.

E pericoloso già in pista ingarellarsi con uno.. figuriamoci in strade ordinarie.. dove queste sono sicuramente più strette e la maggiorparte delle volte buie.

vai a sapere te quello davanti cosa ti può combinare se non vuol farti passare? se mentre stai passando ti tira una sportellata?

Vado in moto esattamente da 5 anni, durante i quali ho percorso 50 mila km. Ho sempre avuto qualche veicolo a due ruote. Quello che intendo per ingarellarsi su strada è quello che ho evidenziato in grassetto rosso, con in più la scelta di una strada con ampia visuale (come ho scritto nella replica che hai quotato) e lasciando perdere i sorpassi se non in sicurezza. Se non ci sono almeno queste condizioni, lascio perdere e al massimo seguo.
Ti faccio notare che l'unico pericolo serio che ho corso finora è stato per un demente che mi ha passato a 100km/h più di me, a sinistra mentre stavo svoltando a sinistra, in un incrocio di paese.....cosa che non possiamo definire ingarellamento.
Alla fin fine, son contento di essere un bambino... :wink_:

Lo scrofo
01/06/2010, 08:56

concordo.

Stai attento.

leo
01/06/2010, 09:16
:wub:

ieri parlato con un preparatore di moto sportive,
da quando va in pista ha smesso di andare in moto su strada,
lui correva x strada :rolleyes:
sa quanto gli è andata bene e si reputa fortunato,
ora corre in pista e su strada non vuole + rischiare,
differente il discorso se vai in giro tranquillo :wink_:

Mi è successa la stessa cosa e da quando ,l'anno scorso, ho scoperto la pista,ho cambiato molto le mie vedute..... sto pensando di farmi una moto solopista ,al posto della mia amata tiger (il problema è separarsi da lei :wub:).

Intrip
01/06/2010, 09:25
Mi è successa la stessa cosa e da quando ,l'anno scorso, ho scoperto la pista,ho cambiato molto le mie vedute..... sto pensando di farmi una moto solopista ,al posto della mia amata tiger (il problema è separarsi da lei :wub:).

;)

redcell
01/06/2010, 09:37
Non posso dire di tenere andature corrette sempre per strada perchè direi una cazzata, sui passi anch'io ci do gas ma mi tengo sempre molto lontano dal limite e soprattutto non sfido ne accetto mai sfide, non mi mai capitato... se uno ha un'altro passo, che vada, e se fa il cretino spero di vederlo il meno possibile quindi lo lascio andare.

La pista sotto questo punto di vista serve tanto a ridimensionare la proprio idea di limite di tutto, aderenza, sconnessioni, pericoli derivanti da altri....

stai tranquillo..è cosi per tutti..:biggrin3::wink_:
solo che a volte quando vengono fuori questi argomenti è pieno di moralizzatori(molti dei quali ipocriti) che utilizzano i loro parametri per tracciare il limite del consentito. Perchè o è cosi, o ci sono almeno 50.000 persone qui dentro che con moto pseudo sportive o cmq performanti non hanno mai superato i 3500 giri!:wink_:
perchè se sei sempre nel lecito8e non dentro o fuori regole a piacimento) la gita fuori porta della domenica dovrebbe durare 3 giorni!visti i limiti sui passi e sulle provinciali annesse:wink_:

Intrip
01/06/2010, 09:40
solo che a volte quando vengono fuori questi argomenti è pieno di moralizzatori(molti dei quali ipocriti) che utilizzano i loro parametri per tracciare il limite del consentito. Perchè o è cosi, o ci sono almeno 50.000 persone qui dentro che con moto pseudo sportive o cmq performanti non hanno mai superato i 3500 giri!:wink_:
perchè se sei sempre nel lecito8e non dentro o fuori regole a piacimento) la gita fuori porta della domenica dovrebbe durare 3 giorni!visti i limiti sui passi e sulle provinciali annesse:wink_:

superare i 3500 rpm su strada è una cosa,
l'incoscenza su strada è un' altra cosa :oook:

redcell
01/06/2010, 09:46
superare i 3500 rpm su strada è una cosa,
l'incoscenza su strada è un' altra cosa :oook:

concordo..ci mancherebbe!:wink_:
sono il primo che non si ingarella con nessuno..ma non sono uno stinco di santo.. solo che qui partono anatemi come se tutti andassimo in giro col freno a mano tirato!:wink_::biggrin3:

chi si sente di dare giudizi ma sopratutto sputare sentenze deve essere nella ragione assoluta al mille per mille.(allora per me vuol dire che non possiede manco una moto:wink_:)..altrimenti stiamo a misurare l'incoscienza con l'alambicco e cercare di capire chi più chi meno sta dentro dei parametri che non possiamo stabilire a piacere..o a gusto personale!:wink_:

bagarre
01/06/2010, 09:56
concordo..ci mancherebbe!:wink_:
sono il primo che non si ingarella con nessuno..ma non sono uno stinco di santo.. solo che qui partono anatemi come se tutti andassimo in giro col freno a mano tirato!:wink_::biggrin3:

chi si sente di dare giudizi ma sopratutto sputare sentenze deve essere nella ragione assoluta al mille per mille.(allora per me vuol dire che non possiede manco una moto:wink_:)..altrimenti stiamo a misurare l'incoscienza con l'alambicco e cercare di capire chi più chi meno sta dentro dei parametri che non possiamo stabilire a piacere..o a gusto personale!:wink_:

q8.. anche perchè se quà dentro eravate tutti saggi e moralizzatori nn vi compravate di sicuro una moto.

badsephirot
01/06/2010, 10:03
q8.. anche perchè se quà dentro eravate tutti saggi e moralizzatori nn vi compravate di sicuro una moto.

http://ilgattosilvesto.blog.deejay.it/files/2010/01/moralizzatore.jpg

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

nyctal
01/06/2010, 10:36
vero che non dovevi, però è anche vero che le strade son piene di sti coglioni che te le fanno girare.

andimoni
01/06/2010, 11:22
vabbè dai se devo vedere il bicchiere mezzo pieno..anzi meglio dire... se devo prenderla dall'altra angolazione di veduta e sdrammatizzare la cosa senza ipocrisia :
HO GODUTO COME UNA SCIMMIA quando la mia saponetta strusciava l'asfalto come mai successo prima in quella curva ecco....l'ho detto.. poi dirò di più la sensazione che provavo durante la curva mentre con la coda dell'occhio vedevo quella merda nera giapponese(con tutto il rispetto per la categoria) tanto odiata che mi scorreva lentamente a destra ed il rumore del mio motore che lo sovrastava è stata IMPAREGGIABILE ...poi c'è stato un "dettagliuccio" l'AUTOBUS......le sensazioni provate dopo questa shokkante vista annientano tutte quelle precedenti Giuro su quello che ho di più caro che se tornassi indietro non lo rifarei.. ho imparato che l'esperienza in moto insegna davvero soprattutto quando ne esci sano da certe situazioni, forse sono stato premiato per la mia condotta integerrima avuta fino ad oggi...

grazie a tutti anche per le critiche che mi hanno aperto ulteriormente gli occhi ..soprattutto a chi ha detto che "le voci interiori spesso dicono sempre la verità"

urasch
01/06/2010, 11:35

quoto alla grande,nemmeno io sono un santo a portare la moto......
ma qualche volta riesco a darmi un limite sopratutto se ho un passeggero!

Segy
01/06/2010, 11:41
vabbè dai se devo vedere il bicchiere mezzo pieno..anzi meglio dire... se devo prenderla dall'altra angolazione di veduta e sdrammatizzare la cosa senza ipocrisia :
HO GODUTO COME UNA SCIMMIA quando la mia saponetta strusciava l'asfalto come mai successo prima in quella curva ecco....l'ho detto.. poi dirò di più la sensazione che provavo durante la curva mentre con la coda dell'occhio vedevo quella merda nera giapponese(con tutto il rispetto per la categoria) tanto odiata che mi scorreva lentamente a destra ed il rumore del mio motore che lo sovrastava è stata IMPAREGGIABILE ...poi c'è stato un "dettagliuccio" l'AUTOBUS......le sensazioni provate dopo questa shokkante vista annientano tutte quelle precedenti Giuro su quello che ho di più caro che se tornassi indietro non lo rifarei.. ho imparato che l'esperienza in moto insegna davvero soprattutto quando ne esci sano da certe situazioni, forse sono stato premiato per la mia condotta integerrima avuta fino ad oggi...

grazie a tutti anche per le critiche che mi hanno aperto ulteriormente gli occhi ..soprattutto a chi ha detto che "le voci interiori spesso dicono sempre la verità"

Io personalmente preferisco che, in un forum, un giovane carico di voler dimostrare la propria forza, legga il messaggio di un moralizzatore che questo sopra.:wink_:

7373massimo
01/06/2010, 11:42
effettivamente queste sono BRUTTE COSE:wink_: che non si fanno!!!

Silvan
01/06/2010, 11:47
Io personalmente preferisco che, in un forum, un giovane carico di voler dimostrare la propria forza, legga il messaggio di un moralizzatore che questo sopra.:wink_:

quoto:wink_:

7373massimo
01/06/2010, 11:52
quoto:wink_:

pensavo che agippassi:tongue:

Silvan
01/06/2010, 11:54
pensavo che agippassi:tongue:

dipende:biggrin3:

cmq alla Q8 non vado mai :tongue:

Shell o Agip in Swisse :oook:

7373massimo
01/06/2010, 11:55
dipende:biggrin3:

cmq alla Q8 non vado mai :tongue:

Shell o Agip in Swisse :oook:

.....:ph34r:.....

alessandro2804
01/06/2010, 12:01

non è questione di criteri soggettivi, è questione di principi regole comuni dettate dal buonsenso ...
Le strade sono pubbliche non private purtroppo :biggrin3: comportarsi irresponsabilmente puo' cambiare la vita di persone innocenti che in quel momento si ttrovano a passare dallo stesso punto in cui l'irresponsabile crede di farla franca per l'ennesima volta ..

Intrip
01/06/2010, 12:05

q8 :wink_:

andimoni
01/06/2010, 12:08
Sono stato un libro aperto ed ho scritto tutto ciò che ho provato emotivamente senza censure ne remore... siamo uomini e come tali purtroppo assecondiamo molto spesso gli istinti più forti e malsani.. chi riesce a sopprimerli sempre scegliendo sempre il giusto da farsi a mio parere non è di questo mondo

pippopoppi
01/06/2010, 12:18
Hai fatto bene a raccontare la tua esperienza. W la sincerità. Ci siamo passati tutti o quasi.... L'importante è rendersi conto che per strada l'incoscienza vince su tutto. Non c'è bravura o altro ma solo l'incoscienza e il non rispetto per la propria vita. Quel cojone si meritava i mocassini ( mamma mia...su una moto i mocassini proprio no .... )in bocca o dentro il ........

Chiccogarz
01/06/2010, 12:36
guarda uno che in moto mi passa come un pazzo toccandomi il gomito quindi facendomi rischiare la vita, perchè avrebbe potuto prendermi in pieno magari se mi fossi spostato un pò prima del suo passaggio, l'avrei rincorso ma per dargli due belle legnate in testa...e nient'altro...
penso che se vuoi schiattarti in un muro (riferito a quello con f1) sei libero di farlo ma lascia stare in pace gli altri che magari come te hanno famiglia...

redcell
01/06/2010, 12:49
non è questione di criteri soggettivi, è questione di principi regole comuni dettate dal buonsenso ...
Le strade sono pubbliche non private purtroppo :biggrin3: comportarsi irresponsabilmente puo' cambiare la vita di persone innocenti che in quel momento si ttrovano a passare dallo stesso punto in cui l'irresponsabile crede di farla franca per l'ennesima volta ..

io straconcordo con te..specialmente nell ultimo capoverso..:wink_:

per criteri soggettivi intendo il fatto che non credo che qui ci sia uno solo di noi che sale la cisa,la futa, il grappa o qualunque altro passo di montagna(gisuto per fare un esempio, ma potrei citare statali e provinciali con i limite a 50) a 35 km/h (credo cheq uesto sia il limite dei tornanti)- allora io dico..se la media di noi, per scelta o capacità decide che il liimite di coscienza, o un limite civile debba assestarsi ai 50-70km/h ...non possiamo mica mettere in croce quelli che vanno a 100! quando siamo anche "noi" ben oltre il limite legale, ma entro quello che ci siamo imposti..o entro quello che consideriamo accettabile..tutto qui!
vedo molti di noi pronti a castigare chi sposta l'asticella un pò più in là..quando in genere dall altro lato di quella asticella ci siamo un pò tutti!..
:wink_::wink_:

pippopoppi
01/06/2010, 12:57
dici bene..non esiste gente che rispetta sempre in piena regola il codice della strada.
Se n'è parlato tempo fà in un altro thread...i limiti stradali a 50 km/h sono un'indecenza.

Segy
01/06/2010, 13:11
dici bene..non esiste gente che rispetta sempre in piena regola il codice della strada.
Se n'è parlato tempo fà in un altro thread...i limiti stradali a 50 km/h sono un'indecenza.

guarda che i limiti dei 50 li trovi per lo più nei centri abitati, ed io sono più che favorevole.

bagarre
01/06/2010, 13:12
Sono stato un libro aperto ed ho scritto tutto ciò che ho provato emotivamente senza censure ne remore... siamo uomini e come tali purtroppo assecondiamo molto spesso gli istinti più forti e malsani.. chi riesce a sopprimerli sempre scegliendo sempre il giusto da farsi a mio parere non è di questo mondo

guarda io ti comprendo benissimo, per strada l'incoscienza nn paga mai, ma tu, già che ti sei posto un problema di coscienza e di rimorso riflettendo su quanto hai fatto, dimostri che eri consapevole delle possibili dannose conseguenze che potevi avere. hai fatto una manovra azzardata, e nn si discute su questo, ma sapevi un cuor tuo di poterla quanto meno tecnicamente saper fare! il problema vero delle strade in generale, sia alla guida di una moto come di un auto, è che la maggior parte degli utenti nn ha la benche minima coscienza nè consapevolezza della reale pericolosità di alcune manovre, nn se ne rendono minimamente conto! regna il pressappochismo piu alto.. della serie "aò io ce provo poi vediamo cosa succede!":ph34r: e quando una manovra di per se azzardata come un sorpasso viene fatta nella piu incompleta inesperienza e senza il minimo calcolo di margine d'errore il rischio di farsi e fare male, che di per se è gia alto, diventa spesso quasi certo!

meglio un matto "capace" che un idiota che trotterella senza sapere dove andare, questo lo continuerò sempre a pensare

Segy
01/06/2010, 13:22
guarda io ti comprendo benissimo, per strada l'incoscienza nn paga mai, ma tu, già che ti sei posto un problema di coscienza e di rimorso riflettendo su quanto hai fatto, dimostri che eri consapevole delle possibili dannose conseguenze che potevi avere. hai fatto una manovra azzardata, e nn si discute su questo, ma sapevi un cuor tuo di poterla quanto meno tecnicamente saper fare! il problema vero delle strade in generale, sia alla guida di una moto come di un auto, è che la maggior parte degli utenti nn ha la benche minima coscienza nè consapevolezza della reale pericolosità di alcune manovre, nn se ne rendono minimamente conto! regna il pressappochismo piu alto.. della serie "aò io ce provo poi vediamo cosa succede!":ph34r: e quando una manovra di per se azzardata come un sorpasso viene fatta nella piu incompleta inesperienza e senza il minimo calcolo di margine d'errore il rischio di farsi e fare male, che di per se è gia alto, diventa spesso quasi certo!

meglio un matto "capace" che un idiota che trotterella senza sapere dove andare, questo lo continuerò sempre a pensare

ma che cacchio stai dicendo! :wacko:
concordi sulle manovre azzardate a favore dell' utente esperto?
meglio se rimani a casa a guardare la SBK anzichè andare in giro in moto.
la manovra azzardata anche compiuta da un utente esperto è da evitare poichè, in caso di un errore (e siamo tutti soggetti, rossi e biaggi compresi), può risultare fatale e la vita non prevede la possibilità di tornare indietro :ph34r:

a me sembra di leggere molti post da gente altamente esaltata :sick:

bagarre
01/06/2010, 13:48
ma che cacchio stai dicendo! :wacko:
concordi sulle manovre azzardate a favore dell' utente esperto?
meglio se rimani a casa a guardare la SBK anzichè andare in giro in moto.
la manovra azzardata anche compiuta da un utente esperto è da evitare poichè, in caso di un errore (e siamo tutti soggetti, rossi e biaggi compresi), può risultare fatale e la vita non prevede la possibilità di tornare indietro :ph34r:

a me sembra di leggere molti post da gente altamente esaltata :sick:

calma calma.. nessun esaltato bello!:coool: volevo semplicemente dire che già andar in moto è un'azzardo di per sè, quindi è meglio sempre sapere come e cosa si fà, ed essere consapevoli delle propie azioni piuttosto che andar per tentativi allo sbando... capisci? è un pò diverso

Segy
01/06/2010, 13:54
calma calma.. nessun esaltato bello!:coool: volevo semplicemente dire che già andar in moto è un'azzardo di per sè, quindi è meglio sempre sapere come e cosa si fà, ed essere consapevoli delle propie azioni piuttosto che andar per tentativi allo sbando... capisci? è un pò diverso

allora forse ti ho capito male :ph34r:

bagarre
01/06/2010, 14:05

in sintesi quello che volevo dire è che un'utente esperto che decide di "camminare" farà sempre meno danni di uno inesperto e incosciente che decide di fare la stessa cosa.. cioè dico se propio stai facendo una cazzata almeno sii in grado di farla, sennò il rischio è doppio tutto quà

Intrip
01/06/2010, 14:10
Bastamoto !!!

Python
01/06/2010, 14:12
Bastamoto !!!

dov'è?

valterone
01/06/2010, 14:40
io straconcordo con te..specialmente nell ultimo capoverso..:wink_:

per criteri soggettivi intendo il fatto che non credo che qui ci sia uno solo di noi che sale la cisa,la futa, il grappa o qualunque altro passo di montagna(gisuto per fare un esempio, ma potrei citare statali e provinciali con i limite a 50) a 35 km/h (credo cheq uesto sia il limite dei tornanti)- allora io dico..se la media di noi, per scelta o capacità decide che il liimite di coscienza, o un limite civile debba assestarsi ai 50-70km/h ...non possiamo mica mettere in croce quelli che vanno a 100! quando siamo anche "noi" ben oltre il limite legale, ma entro quello che ci siamo imposti..o entro quello che consideriamo accettabile..tutto qui!
vedo molti di noi pronti a castigare chi sposta l'asticella un pò più in là..quando in genere dall altro lato di quella asticella ci siamo un pò tutti!..
:wink_::wink_:

Io credo che la media di noi produca il cosiddetto "comune sentire", cioè il modo ritenuto corretto per fare le cose. Credo che essere oltre il limite legale ma entro il limite dettato dal "comune sentire" non tolga il diritto di crocifiggere uno che procede a una volta e mezzo il "comune sentire" stesso. In centro abitato -per esempio- i 70 sono sopportabili pur se non giustificati, ma i 100 sono decisamente pericolosi. Concludo dicendo che l'asticella non si può spostare all'infinito. Prima o poi un limite appare ed è meglio rispettarlo.

redcell
01/06/2010, 15:21
Io credo che la media di noi produca il cosiddetto "comune sentire", cioè il modo ritenuto corretto per fare le cose. Credo che essere oltre il limite legale ma entro il limite dettato dal "comune sentire" non tolga il diritto di crocifiggere uno che procede a una volta e mezzo il "comune sentire" stesso. In centro abitato -per esempio- i 70 sono sopportabili pur se non giustificati, ma i 100 sono decisamente pericolosi. Concludo dicendo che l'asticella non si può spostare all'infinito. Prima o poi un limite appare ed è meglio rispettarlo.

si ma cosi facendo lasci aperte troppe variabili...e lasci troppo margine alla discrezionalità ..:wink_:

valterone
01/06/2010, 15:27
si ma cosi facendo lasci aperte troppe variabili...e lasci troppo margine alla discrezionalità ..:wink_:

:blink: Per me chi va ai 100 dove il comune sentire non lo consiglierebbe, va crocifisso. Per te no. Secondo me il tuo margine di discrezionalità è più ampio del mio, visto che concede una variabile in più.... :biggrin3:

redcell
01/06/2010, 15:28
:blink: Per me chi va ai 100 dove il comune sentire non lo consiglierebbe, va crocifisso. Per te no. Secondo me il tuo margine di discrezionalità è più ampio del mio, visto che concede una variabile in più.... :biggrin3:

no no..io lo crociffiggerei pure ..solo se potessi permettermelo..! questo era il discorso in origine.. che le prediche arrivino dai pulpiti corretti!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::wink_:

valterone
01/06/2010, 15:34
Chi è senza peccato scagli la prima pietra, ma in questo caso il comune sentire deve avere un valore, altrimenti ognuno fa come c@zzo gli pare, sempre e comunque. Ti faccio notare che i limiti imbecilli, quelli messi da gente che non ne capisce, non sono rispettati proprio perchè lontani dal comune sentire. :wink_: Nemmeno io sono uno stinco di santo, ma ai 100 dove mi sento che 70 son già troppi, no. Comunque un limite deve essere dato, visto che lo si sente in molti, si metta quello....tenendo presente che la parola limite ha un suo significato, ben preciso. :rolleyes:

redcell
01/06/2010, 15:52
Chi è senza peccato scagli la prima pietra, ma in questo caso il comune sentire deve avere un valore, altrimenti ognuno fa come c@zzo gli pare, sempre e comunque. Ti faccio notare che i limiti imbecilli, quelli messi da gente che non ne capisce, non sono rispettati proprio perchè lontani dal comune sentire. :wink_: Nemmeno io sono uno stinco di santo, ma ai 100 dove mi sento che 70 son già troppi, no. Comunque un limite deve essere dato, visto che lo si sente in molti, si metta quello....tenendo presente che la parola limite ha un suo significato, ben preciso. :rolleyes:

l'autogestione sarebbe bella cosa.. però hai ragione, il sentir comune deve avere un valore..:wink_:

Leto
01/06/2010, 18:44
E' il lato oscuro.....quando capita bisogna fermarsi,tirar il fiato,fumarsi una paglia(per i fumatori),pensare all'ultima trombata finchè il sorriso torna a far capolino,ripartir al piccolo trotto stando lontanissimi dalla scia del coglione di turno.

:supremo:

simotrone
01/06/2010, 19:08
Han già detto tutto, han già rotto i coglioni a chi dice quel che dovrebbe essere, quindi non c'è molto spazio per aggiungere (peccato, ho perso un'occasione per tenere il ditino alzato! :-P ).

1) Son sinceramente contento che tu te la sia cavata. ^_^ Ti auguro di continuare a goderti i viaggi in moto in tranquillità, e senza rischi d'ora in poi. :)
E non solo per i tuoi cari, ma proprio per te. :D

2) Posso garantire che io la speed me la godo alla grandissima anche a 5000 giri e non oltre (in 5-6, in autostrada, son già intorno ai 130 e mi basta).
Son convinto sia un altro modo di vedere la moto, ma qui si fa prima a polemizzare per "il mal comune mezzo gaudio". (Non è che se in tanti fan gli idioti, allora la cosa diventa intelligente... o giustificabile.)

3) PS: A me pare che ad andare in Futa, ci siano nei tratti liberi da paesi per lo più i 70, che nel misto mi paiono più che ragionevoli.

winter1969
01/06/2010, 21:29
Cose che capitano purtroppo

wlecurve
02/06/2010, 04:28
è capitato anche a me di ingorillarmi,il brutto è che avevo passeggeri

Io non lo faccio mai....specialmente con il passeggero....:dry::tongue::biggrin3:

dega
02/06/2010, 05:37
xche abbiamo sotto il culo una speed se si continua a dire di andare piano?una delle moto piu divertenti va usatabene e se qualcuno lancia la sfida BEN ACCETTO.finiamo di fare gli angioletti xche non lo siamo.abbiamo le moto x viverle x divertirci e spesso e volentieri x fare gli STRONZZONI.
e se non e cosi ragazzi prendetevi un CIAO

Intrip
02/06/2010, 05:43
Han già detto tutto, han già rotto i coglioni a chi dice quel che dovrebbe essere, quindi non c'è molto spazio per aggiungere.

1) Son sinceramente contento che tu te la sia cavata. ^_^ Ti auguro di continuare a goderti i viaggi in moto in tranquillità, e senza rischi d'ora in poi. :)
E non solo per i tuoi cari, ma proprio per te. :D

2) Posso garantire che io la speed me la godo alla grandissima anche a 5000 giri e non oltre (in 5-6, in autostrada, son già intorno ai 130 e mi basta).
Son convinto sia un altro modo di vedere la moto, ma qui si fa prima a polemizzare per "il mal comune mezzo gaudio". (Non è che se in tanti fan gli idioti, allora la cosa diventa intelligente... o giustificabile.)

3) PS: A me pare che ad andare in Futa, ci siano nei tratti liberi da paesi per lo più i 70, che nel misto mi paiono più che ragionevoli.

ciao, il problema è che andare in futa il sabato o la domenica,
è facile che mentre tu sali (magari tranquillo :rolleyes:) ,
qualche idiota ti invada la tua corsia rischiando un bel frontale :rolleyes:
questo è il problema della futa

7373massimo
02/06/2010, 05:48
........ribadisco che queste cose non si fanno!!:ph34r:

wlecurve
02/06/2010, 06:30
xche abbiamo sotto il culo una speed se si continua a dire di andare piano?una delle moto piu divertenti va usatabene e se qualcuno lancia la sfida BEN ACCETTO.finiamo di fare gli angioletti xche non lo siamo.abbiamo le moto x viverle x divertirci e spesso e volentieri x fare gli STRONZZONI.

Non posso non quotare.......:wink_:

simotrone
02/06/2010, 08:55
Si vede che intediamo "usare bene" due cose diverse. :rolleyes:
Ok, CIAO anche a te. :biggrin3:

Intrippato OT, come al solito :wink_:

ciao, il problema è che andare in futa il sabato o la domenica,
è facile che mentre tu sali (magari tranquillo :rolleyes:) ,
qualche idiota ti invada la tua corsia rischiando un bel frontale :rolleyes:
questo è il problema della futa
Evabbè, io parlavo dei limiti che ci sono - e non sono 50 ovunque - visto che c'era il riferimento nel thread.
Sull'idiozia altrui purtroppo ci si può fare poco.

alessandro2804
02/06/2010, 10:00

passa al più presto da uno psicanalista , investi i tuoi soldi nel modo migliore
invece di spenderli in moto e benzina:wink_:

7373massimo
02/06/2010, 10:23
molto male:ph34r:

Hurry
02/06/2010, 10:33

Mi fa ridere un pensiero come questo..
Se avessi una pistola, secondo te dovrei usarla, altrimenti che la avrei a fare?

Mi faccio tutti i passi della toscana nelle ore in cui è più improbabile trovare i "pilotini", per evitare problemi a me a agli altri e nonostante questo, costantemente trovo lesi che si fanno le traiettorie in due corsie, coglioni che si fanno i tornati cechi a palla.

Questa è incoscienza e pura idiozia!

Basta un niente per distruggere una vita la tua o quella di un'altro/i, ma a volte non ci si pensa..

TIGRE SIBERIANA
02/06/2010, 10:35

ecco il migliore paziente di un ortopedico , immagino che oramai gli dai del tu :laugh2:

Mi fa ridere un pensiero come questo..
Se ho una pistola, secondo te dovrei usarla, altrimenti che la avrei a fare?

Mi faccio tutti i passi della toscana nelle ore in cui è più improbabile trovare i "pilotini", per evitare problemi a me a agli altri e nonostante questo, costantemente trovo lesi che si fanno le traiettorie in due corsie, coglioni che si fanno i tornati cechi a palla.

Questa è incoscienza e pura idiozia!

Basta un niente per distruggere una vita la tua o quella di un'altro/i, ma a volte non ci si pensa..

l'ultima volta che sono andato in costiera amalfitana (ogni giorno Lì ci sono motociclisti che preferiscono sfrantumare la propria moto nelle rocce...) ho passato una ninja a bordo strada che si era sfracassata nella roccia, andando dritta in curva e poi ho lasciato passare 2 ambulanze che andavano a raccogliere qualche tipo che "volentieri voleva fare lo STRONZZONE" :rolleyes:

scrambler
02/06/2010, 11:22
il gioco non vale la candela! se al mondo ci fossi solo tu puoi anche prendere dei rischi, ma non pensi a tua moglie e a tuo figlio?
Vicino casa mia c'è uno paralizzato a letto e senza gambe a seguito di un incidente con la moto (colpa sua). L' altro giorno è morto un tipo di un paese vicino per fare un sorpasso ha fatto un frontale con un altra moto (lascia la mogli incinta e un bimbo di 2 anni!!!!!)
Ecco forse si dovrebbe pensare di più a queste cose e l' incazzatura dovrebbe passare.
Con questo non voglio fare il moralista dico solo che a volte prima di fare delle cazzate è meglio contare fino a 10.

AVP191
02/06/2010, 11:22
Le tentazioni ce le hanno avute anche i santi. E' normalissimo.Gira pagina e se puoi non cercarti più rogne.

andimoni
02/06/2010, 13:45
il gioco non vale la candela! se al mondo ci fossi solo tu puoi anche prendere dei rischi, ma non pensi a tua moglie e a tuo figlio?
Vicino casa mia c'è uno paralizzato a letto e senza gambe a seguito di un incidente con la moto (colpa sua). L' altro giorno è morto un tipo di un paese vicino per fare un sorpasso ha fatto un frontale con un altra moto (lascia la mogli incinta e un bimbo di 2 anni!!!!!)
Ecco forse si dovrebbe pensare di più a queste cose e l' incazzatura dovrebbe passare.
Con questo non voglio fare il moralista dico solo che a volte prima di fare delle cazzate è meglio contare fino a 10.

come non darti ragione...

wlecurve
02/06/2010, 16:01
non farlo più!!!!!!

Si si......dicono tutti cosi'!!!!:biggrin3:

:cry::cry:

Questa non la capisco.....o e' un motociclista da bar o un picio....o entrambi....:biggrin3:

guarda che i limiti dei 50 li trovi per lo più nei centri abitati, ed io sono più che favorevole.

Non die cazzate......nei centri abitati tutti vanno piano o quasi....il fatto e' che molte volte sono su tratti stradali diritti con carreggiate autostrdali e poco traffico.....e li ti aspettano per fare cassa....testa di casso....:biggrin3:

Piu che capito male mi sa' che non hai capito un casso.......!!!! Tu comunque parli bene ma razzoli male (come un prete). Sabato scorso quando sono partito per scaldare un po' le gomme mi eri sempre appiccicato al culo(frocio) e non mi sembrava di andare proprio piano......:tongue:

E' inutile fare i falsi moralisti.....la moto e' un istigazione a delinquere e prima o poi le cazzate le fanno tutti.....fa parte del gioco......l'importante (senbra un controsenso) e' fare le cazzate con ragionevolezza.......mettendoci almeno un pizzico di buon senso.....ugh! Ho parlato!!!! Ora cambio post perche' mi sono rotto i coglioni:biggrin3:

Segy
02/06/2010, 16:36

Questa non la capisco.....o e' un motociclista da bar o un picio....o entrambi....:biggrin3:

Non die cazzate......nei centri abitati tutti vanno piano o quasi....il fatto e' che molte volte sono su tratti stradali diritti con carreggiate autostrdali e poco traffico.....e li ti aspettano per fare cassa....testa di casso....:biggrin3:

Piu che capito male mi sa' che non hai capito un casso.......!!!! Tu comunque parli bene ma razzoli male (come un prete). Sabato scorso quando sono partito per scaldare un po' le gomme mi eri sempre appiccicato al culo(frocio) e non mi sembrava di andare proprio piano......:tongue:

E' inutile fare i falsi moralisti.....la moto e' un istigazione a delinquere e prima o poi le cazzate le fanno tutti.....fa parte del gioco......l'importante (senbra un controsenso) e' fare le cazzate con ragionevolezza.......mettendoci almeno un pizzico di buon senso.....ugh! Ho parlato!!!! Ora cambio post perche' mi sono rotto i coglioni:biggrin3:

DH ti è andato di traverso il viagra? :blink:
ma che tu dici ohhh :wacko:
star dietro ad una persona che ha un buon passo non vuol dire ingarellarsi, hai letto la discussione? qua si parlava di manovre azzardate e in strada non debbano essere compiute e io non le faccio.

non sono daccordo con te!!

non date retta al rincoglionito quotato, non c'è nessuna scusa per compiere manovre azzardate in strada!

Chelito
02/06/2010, 16:41

:risate2::risate2::risate2:

..troppo forte!

ciao!

wlecurve
02/06/2010, 16:44
:risate2::risate2::risate2:

..troppo forte!

ciao!

:biggrin3:

Segy
02/06/2010, 16:50

che caxxo tu ridi rincoglionito!!!!!!!!!!

FRANKIE79
02/06/2010, 16:50

COLONNELLO!!! Mancavi solo tu oggi.....ho fatto vedere a Tiger i MITICI colli piacentini, ci siamfatti tutta la Val Trebbia, poi il Bocco, il tomarlo e rientro da Ferriere-farini...CHE SPETTACOLO!!!

Segy
02/06/2010, 17:00
COLONNELLO!!! Mancavi solo tu oggi.....ho fatto vedere a Tiger i MITICI colli piacentini, ci siamfatti tutta la Val Trebbia, poi il Bocco, il tomarlo e rientro da Ferriere-farini...CHE SPETTACOLO!!!

come vedi il coglionello oggi era impegnato a scrivere coglionate sul forum!:ph34r:

pretoriano
02/06/2010, 17:04
non lo fare piu' ...............................mi e' capitato 2 volte anche a me e alla fine si contento del gesto ma triste per la minchiata appena fatta, ..................okkio ragazzi stiamo allerta .

Torta
02/06/2010, 18:55

mi fate sbudellare dal ridere...1!!!:laugh2::laugh2::laugh2:comunque scherzi a parte io avevo capito sia wlecurve che Seghy....!!!!:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:detto questo per eperienza personale posso dire tranquillamente che gente comeSegy..,l'Intriplato..,Mamba,Vulcano,...e gente che sa andare in moto.....,e che prima di salirci accende il cervello!!!!:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

San Tostato
02/06/2010, 22:48
sei un coglione!
sorry x i moderatori...ma quando ce vò ce vò

Intrip
02/06/2010, 23:33
Si vede che intediamo "usare bene" due cose diverse. :rolleyes:
Ok, CIAO anche a te. :biggrin3:

Intrippato OT, come al solito :wink_:

Evabbè, io parlavo dei limiti che ci sono - e non sono 50 ovunque - visto che c'era il riferimento nel thread.
Sull'idiozia altrui purtroppo ci si può fare poco.

OT adesso che non lo ero ? :blink::blink::wacko:
si sta parlando di incoscenza x strada e sulla futa nei week end ce n'è parecchia se vi da noia a voi bolognesi ammetterlo son problemi vs :wink_:

rilassati se la futa è rischiosa non centro io :oook:

Segy
03/06/2010, 09:55
mi fate sbudellare dal ridere...1!!!:laugh2::laugh2::laugh2:comunque scherzi a parte io avevo capito sia wlecurve che Seghy....!!!!:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:detto questo per eperienza personale posso dire tranquillamente che gente comeSegy..,l'Intriplato..,Mamba,Vulcano,...e gente che sa andare in moto.....,e che prima di salirci accende il cervello!!!!:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

per quanto mi riguarda inverti: io prima accendo la moto e poi il cervello... prima di accendere la moto mi faccio una pippa mentale.. così dopo son sfinito e vado piano! :biggrin3:

Intrip
03/06/2010, 09:56
per quanto mi riguarda inverti: io prima accendo la moto e poi il cervello... prima di accendere la moto mi faccio una pippa mentale.. così dopo son sfinito e vado piano! :biggrin3:

ecco perchè l'ultima volta sei arrivato mezz'ora dopo :dry::dry:
e io sul ponte ad aspettare :mad::mad::mad::mad:

Segy
03/06/2010, 10:03
ecco perchè l'ultima volta sei arrivato mezz'ora dopo :dry::dry:
e io sul ponte ad aspettare :mad::mad::mad::mad:

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

vai in culo.. ero li sotto. a far la gara di pesca.. sorry dovevo finire :cry:

Intrip
03/06/2010, 10:05
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

vai in culo.. ero li sotto. a far la gara di pesca.. sorry dovevo finire :cry:

:dry:
col coglionello che mi tempestava di sms e telefonate :mad:

Segy
03/06/2010, 10:06
:dry:
col coglionello che mi tempestava di sms e telefonate :mad:

era l' inizio del feeling.... successivamente dimostrato nel giro! :w00t:

Intrip
03/06/2010, 10:17
era l' inizio del feeling.... successivamente dimostrato nel giro! :w00t:

il coglionello va forte su strada ma non è incoscente,
non fa cagate rischiose :dry:
ha della zucca :wacko::biggrin3::biggrin3::tongue:

Segy
03/06/2010, 10:27
il coglionello va forte su strada ma non è incoscente,
non fa cagate rischiose :dry:
ha della zucca :wacko::biggrin3::biggrin3::tongue:

sto zitto và :ph34r:

Intrip
03/06/2010, 10:29
sto zitto và :ph34r:

paura è ?
ghghghghgh :D

Segy
03/06/2010, 10:54
paura è ?
ghghghghgh :D

:wacko:

Torta
03/06/2010, 11:08

allora prima il pisello...,poi la moto ...,e poi il cervello!!!!!:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

Segy
03/06/2010, 11:12
allora prima il pisello...,poi la moto ...,e poi il cervello!!!!!:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

esatto :laugh2:

Torta
03/06/2010, 11:34
esatto :laugh2:

esatto bis!!!:laugh2::laugh2: