Visualizza Versione Completa : la sella....voi che avete fatto?
Ho trovato in giro un po di discussioni...ma generali su consigli di mettere la sella in gel ...ma non uno specifico che parlasse del fatto se vale veramente la pena di spendere 200 euro per sta sella in gel oppure no.
Qualcuno ha fatto il passaggio e ha trovato benefici?
Non conviene forse far mettere il gel da qualche ditta che rifodera?! tipo SR-Sellerie?!?!? si risparmia di sicuro qualcosa.....
Comprare in triumph la sella in gel.....costa 210 euro come da sito..ma è un accessorio e quindi rifoderano l'originale oppure ti danno una sella nuova?!?!
Devo per forza fare qualcosa...perchè il popò soffre e la zavorra di più!:wacko:
alexandros2
30/05/2010, 20:49
mah io n so cosa cambi.. nn l ho presa ... ma se capiterà me la farò rifoderare sicuro
spenderei meno da qualche selleria
eusebius
30/05/2010, 23:16
io l'ho presa: è una sella completa nuova. :wink_:
Io ho un R e la sella di serie non è in gel ed è più imbottita da quella della N. Onestamente, un po' di differenza c'è, ma non è enorme (mi dicono però che la sella della N sia più duretta e quindi dovrebbe esserci più differenza).
Io però faccio poco testo, perchè anche con altre moto, dopo la 5° ora in sella, il posteriore mi si indolenzisce :biggrin3:
Il Franky
31/05/2010, 01:03
quoto il "papero" sopra di me..:D La provai ma non la presi perché con quella della R non c'erano grosse differenze..
tonijuve
31/05/2010, 07:46
Ciao!
Io le ho entrambe... beh, di serie é piú dura, in gel é un cuscino...:w00t:
Poi se vale la pena spenderci 200 € non lo so... io me la son ritrovata come accessorio:tongue:
Io l'ho presa circa un anno fa. Rispetto alla sella della N è un bel passo avanti ma niente di davvero sconvolgente. Diciamo che la nostra Street, fra i suoi tantissimi pregi non ha certamente quello della comodità. La sella in gel ha anche il vataggio di essere esteticamente molto + bella di quella di serie (della N).
Riassumendo : la comodità migliora un po', è molto + bella. Io sono contento di averla comperata.
tonijuve
31/05/2010, 08:12
Io l'ho presa circa un anno fa. Rispetto alla sella della N è un bel passo avanti ma niente di davvero sconvolgente. Diciamo che la nostra Street, fra i suoi tantissimi pregi non ha certamente quello della comodità. La sella in gel ha anche il vataggio di essere esteticamente molto + bella di quella di serie (della N).
Riassumendo : la comodità migliora un po', è molto + bella. Io sono contento di averla comperata.
Ed io ti quoto, ma non l'ho (come hai visto) raccomandata.
Il motivo é: spendere 200 € ne vale la pena?
Francamente se la dovessi comprare non lo farei, ce l'ho e me la tengo peró:tongue:
Io ho l'originale ma non ho mai sofferto particolare problemi, nemmeno nei giri alpini da 500 km al giorno. Basta fare brevi soste con una certa frequenza.
IO ho la R....ma....ragazzi..la sella è identica alla N cambia solo il colore!
il dubbio sta proprio li......se vale la pena spendere o meno 200 euro....
Qualcuno ha provato a farla imbottire?!?!?!
A parte il fatto che la sella in gel è più pesante di quella normale....mentre personalmente sto provando ad alleggerire il più possibile la moto, io la sella la vorrei invece ancor più rigida, per aver maggior sensibilità in piega e se possibile pure più alta di un paio di cm......e non è da escludere che la faccia in futuro rifoderare.....
Detto ciò segnale che le selle in gel, d'estate, al sole, tendono ad immagazzinare più calore delle selle tradizionali.....che poi te lo rilasciano lentamente nelle parti basse..... Io sto con le selle tradizionali......:biggrin3:
nano cattivo
31/05/2010, 10:13
Per quanto riguarda l'altezza da terra???? mi avevano detto alla Triumph che probabilmente con la sella in gel si abbassa un poco l'altezza da terra, vi risulta?
Per quanto riguarda l'altezza da terra???? mi avevano detto alla Triumph che probabilmente con la sella in gel si abbassa un poco l'altezza da terra, vi risulta?
Mi sembra una cassata....mica pesa 50 kg !!!
nano cattivo
31/05/2010, 10:34
Nel senso che è proprio più sottile di suo!!!!
e dovrebbe , per questo, essere più bassa!
che ne dite?
Mmm...mi sembra proprio strana come cosa....Banalmente....anche sul "motoeditor" di triumph...se si aggiunge la sella in gel....si vede a occhio nudo che l'altezza aumenta....
XGIOVA: Son d'accordo con te....probabilmente anche io lo farei se usassi la moto in pista.....(lì....mi serve sensibilità....) non quando faccio i giri in strada.
Il post è proprio orientato a capire quale sia la soluzione ottimale per la nostra moto per stare piu comodi....perchè qualunque cosa si dica....non ci piove, è scomoda e scalda
Credo che la cosa possa servire a tutti.....
nano cattivo
31/05/2010, 11:37
Quindi è una bufala che la sella in gel migliora l'appoggio a terra!?!
No, è il contrario, si alza di un cm circa
io l'ho presa dopo un annetto, la trovai d'occasione nel mercatino praticamente nuova a 130 euro :-)
comunque l'avrei presa dal conce pagandola 210 se non l'avessi trovata d'occasione.
oltre a essere più comoda è più "gripposa" e poi è fighissima!!
nano cattivo
31/05/2010, 12:02
Ok, è quello che volevo sapere!!!!!
Lo so che è bellissima, io la prenderei solo per questo motivo. solo che appunto sono nano...per cui a sto punto faccio una sella in VTR+ Neoprene:demon:
Io mi trovo molto bene, secondo me è più comoda della sella normale e anche più bella esteticamente. Certo non costa poco!
Io ho la N originale e se sosti 10 min. ogni ora di moto, anche perchè devi fare benza....La gel non serve, che poi sia + bella e leggermente + comoda non discuto.
Sono stato un bel po' con la sella normale, ma mi faceva male il popò in fretta. Probabilmente la mia (scarsa) altezza di 1.65 influiva, dato che poggiavo molto in avanti sulla sella, dove tra l'altro la sella originale è veramente poco imbottita.
Sono passato alla sella in gel. In effetti è più comoda e più piena. Sulla maggiore altezza della sella, sinceramente non me ne sono manco accorto!
Però... però..... c'è sempre un però: dopo un po', devo dire che comunque il popò comincia a darmi noia comunque... per carità, non come prima! Però un po' di noia lo dà.
Se solo avessi un po' più voglia (e non avessi già speso 200 sacchi per la gel), magari proverei a mandare la sella originale a far imbottire e sistamare...
Ok, è quello che volevo sapere!!!!!
Lo so che è bellissima, io la prenderei solo per questo motivo. solo che appunto sono nano...per cui a sto punto faccio una sella in VTR+ Neoprene:demon:
ehi nano quanto sei alto?!?!?!!?
Io 1 60 arrivo a terra con le punte......ma cerco di non stare mai fermo.....la sella della R è scomoda c'è poco da fare!!! Pure la cucitura si sente.....se poprio potessi spendere soldi......la farei rifoderare......più bassa ovviamente!!
ciaooo
eusebius
31/05/2010, 21:54
io l'ho presa: è una sella completa nuova. :wink_:
Io ho un R e la sella di serie non è in gel ed è più imbottita da quella della N. Onestamente, un po' di differenza c'è, ma non è enorme (mi dicono però che la sella della N sia più duretta e quindi dovrebbe esserci più differenza).
Io però faccio poco testo, perchè anche con altre moto, dopo la 5° ora in sella, il posteriore mi si indolenzisce :biggrin3:
quoto il "papero" sopra di me..:D La provai ma non la presi perché con quella della R non c'erano grosse differenze..
:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:
vedi che non solo il "papero" la pensa così? La differenza non è molta: se hai la N, la senti un pochino di più, se hai la R, siamo lì! Poi, è anche una questione di gusto :rolleyes:
nano cattivo
01/06/2010, 11:24
Io pure sono poco più di 1 e 60....
io ho la n si non è morbida infatti mi sa che questo inverno la faccio rifoderare mi costa di meno che prendere quella in gel.....
topic molto interessante....ma dal punto di vista della zavorra???
si notano differenze??
io la cambierei solo per quello:wub::wub:
Triple Peo
04/06/2010, 11:46
Perfettamente d'accordo! Gran bella esteticamente ma solo un pelino più comoda di quella di serie...io l'ho presa solo per estetica!!
Perfettamente d'accordo! Gran bella esteticamente ma solo un pelino più comoda di quella di serie...io l'ho presa solo per estetica!!
teo, la tua zavorrina k ne dice??
ha notato una differenza?? (apparte k se non ti picchia per gli ixil:tongue:)
te hai notato qualkosa?
Triple Peo
04/06/2010, 19:56
teo, la tua zavorrina k ne dice??
ha notato una differenza?? (apparte k se non ti picchia per gli ixil:tongue:)
te hai notato qualkosa?
Mitico Ziooo!! Ti dico la mia zavorrina la street la trova scomoda in tutti i casi...in moto viaggio sempre da single...:biggrin3::biggrin3:
La sella in gel l'ho presa più per vezzo estetico che per altro lo ammetto...
Indubbiamente è un pò più comoda ma non ti cambia la vita...forse doovresti provare a sentire qualcuno che ti riveste la sella! So che il capitano lo aveva fatto!
io ho la n normale, l'ho fatta "spianare" da un tapezziere nella parte posteriore, ora e' piu' piatta e riesco ad andare indietro con le chiappe, ne ho tratto beneficio nelle trasferte in autostrada perche' ho piu' liberta' di movimento. ha aggiunto anche ca 2cm di gomma piuma,ora per me e' ok, spesa circa 40euri!
Antriple
04/06/2010, 22:38
quella in gel scalda, e dopo un po' si schiaccia, la soluzione per i viaggi è un telo da mare ripiegato, facile economico e immediato!
SpongeBob
04/06/2010, 23:52
quella in gel scalda, e dopo un po' si schiaccia, la soluzione per i viaggi è un telo da mare ripiegato, facile economico e immediato!
Così quando devi stare un attimo sulle pedane perchè magari hai i pantaloni mal messi e danno fastidio il telo vola via e finisce sulla macchina dietro...:ph34r::ph34r::ph34r:
Ragà, questo non è un motorino, dai...
Mitico Ziooo!! Ti dico la mia zavorrina la street la trova scomoda in tutti i casi...in moto viaggio sempre da single...:biggrin3::biggrin3:
La sella in gel l'ho presa più per vezzo estetico che per altro lo ammetto...
Indubbiamente è un pò più comoda ma non ti cambia la vita...forse doovresti provare a sentire qualcuno che ti riveste la sella! So che il capitano lo aveva fatto!
ma non eravate andati in francia??
Triple Peo
07/06/2010, 11:43
ma non eravate andati in francia??
Si ma lei era in macchina con un nostro amico...:biggrin3::biggrin3:
Si ma lei era in macchina con un nostro amico...:biggrin3::biggrin3:
:ph34r: