Visualizza Versione Completa : la pagina 47 del manuale della mia Bonneville mi fa sorridere....
c'e' un box dove c'e' scritto testualmente:
"Questa motocicletta Triumph è raffreddata ad aria. Se per lunghi periodi il motore gira al minimo oppure viene fatto funzionare a velocita' basse come ad esempio nel traffico intenso oppure traffico che avanza lentamente il MOTORE POTREBBE SURRISCALDARSI E SUBIRE DANNI GRAVI"
cioe' io ho speso 8150 eur per una moto per cui debba preoccuparmi di non farla girare troppo nel traffico perche' altrimenti potrebbe fondere? :dry:
Mr. Noisy
31/05/2010, 09:49
che c'è da sorridere?
è la verità!!!
avresti preferito non saperlo e fondere senza alcun avvertimento?
hai comprato una moto raffredata ad aria, la prossima volta prendi un boiler
Oppure una Vespa, che è raffreddata ad aria ma ha la ventola.
Crotalus
31/05/2010, 09:57
sono andato a vivere sul lago per non far fondere la bonnie... via dalla città, più salute per me, e vita tranquilla per la mia moto... :wink_:
sono andato a vivere sul lago per non far fondere la bonnie... via dalla città, più salute per me, e vita tranquilla per la mia moto... :wink_:
Come ti invidio!
Non fonde, stai tranquillo.
Il manuale ti dà accortamente la scusa da dire al vigile quando sorpassi la colonna d'auto al casello o sul viale sulla corsia di emrgenza.
Lui ti ferma , tu gli fai vedere la pagina 47 e lui ti lascia andare.
Potresti usarla solo in inverno:rolleyes:
io ho fatto un corso x soffiatore di testate!
pizzopapero
31/05/2010, 13:19
Io quando vado in moto il traffico mi fà girare le palle e così raffreddo il motore:biggrin3:
Il manuale ti dà accortamente la scusa da dire al vigile quando sorpassi la colonna d'auto al casello o sul viale sulla corsia di emrgenza.
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
"Questa motocicletta Triumph è raffreddata ad aria. Se per lunghi periodi il motore gira al minimo oppure viene fatto funzionare a velocita' basse come ad esempio nel traffico intenso oppure traffico che avanza lentamente il MOTORE POTREBBE SURRISCALDARSI E SUBIRE DANNI GRAVI"
cioe' io ho speso 8150 eur per una moto per cui debba preoccuparmi di non farla girare troppo nel traffico perche' altrimenti potrebbe fondere? :dry:
Io ci ho messo i pedali, cosi nel traffico vado a motore spento ed non si rompe nulla....:sick::sick:
Si vede che ti manca qualche base sull'argomento :rolleyes::rolleyes:
...si, ma pensa alla figata di girare col motore tutto ghiacciato d'inverno....saremo esclusivi o no ?!?
mortimer
31/05/2010, 16:34
Diciamo che è ovvio per tutte le moto raffreddate ad aria
C'è scritto potrebbe, la probabilità che accada esiste, ma è molto remota!:wink_:
:bravissimo_:
Mi devo ricordare di fare una fotocopia di pagina 47!!
Andrà bene la fotocopia o è meglio l'originale??
PS: ma non si può montare la ventola come la vespa??? :biggrin3:
bonnielift
31/05/2010, 20:37
io quando c'è fila scendo e spingo!!!
così non fonde!
;)
io lascio sollevato il copivalvole, almeno il motore prende aria :wink_::wink_::wink_:
Io quando vado in moto il traffico mi fà girare le palle e così raffreddo il motore:biggrin3:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
se vuoi stare in tutta tranquillita', :ph34r:
montaci una ventola collegandola a monte della candela.....:wink_:
cosi' almeno si forma un uragano sulle testate.....:biggrin3:
e si viaggia sempre col condizzionatore acceso :wub:
siete simpaticissimi :)
almeno qualcuno si è fatto delle risate a crepapelle..........:laugh2: