Visualizza Versione Completa : ZARD BASSO 3in1 omologato
Ho fatto la pazzia e ora mi ritrovo questo stupendo scarico da montare.
Premesso che gia' monto il Fresco e ho letto la guida del montaggio arrow 3>1, avete consigli da darmi? Smontare i collettori originali non mi sembra difficile(a parte lo smontaggio radiatore) non so se il montaggio sara' complicato....
Avete consigli da darmi, procedure per montarlo facilmente? E' meglio che lo faccio montare dal conce oppure ce la potrei fare? Per gli attrezzi son messo bene...
milk_tre
31/05/2010, 13:22
io ci ho messo 2 ore al massimo non e nulla di complicato e il radiatore non lo smontare
ne svuotare
basta che sviti la vite che lo tiene in basso e lo allenti in alto in modo da farlo ruotare leggermetne verso l'alto facendo attenzione a non tirare fili etc....... e dovresti arrivarci con un po di scleri con una tubolare o una snodo...non te preoccupa nulla di difficle..
io ci ho messo 2 ore al massimo non e nulla di complicato e il radiatore non lo smontare
ne svuotare
basta che sviti la vite che lo tiene in basso..
Quoto, il radiatore non serve smontarlo.
io però ho impiegato ben più di 2 ore per montarlo :wacko: diciamo 4-5 ore
ho litigato con la sonda lambda, essendo più in basso il cavo non arrivava e dovetti tagliare la fascetta che lo lega sotto il serbatoio. svita la sonda con lo scarico originale ancora montato, è molto dura e stai attento che è delicata e costa cara.
2 o 3 molle erano lunghe e ho dovuto piegarle per accorciarle un po'.
mancava la vite per il cat :dry:
e per smontare la Y del raccordo originale ho smontato tutta il coda :cry:
se hai il puntale auguri! tocca, dovrebbero averti dato 4 staffettine per posizionarlo più in basso, ti consiglio di usarne una sola per l'attacco diretto sul telaio e di piegare un po le 3 staffette originali :coool:
attrezzi speciali non ne servono, serve invece molta pazienza :wink_:
buon divertimento :biggrin3:
Beh il lavoraccio della Y gia' l'ho fatto. La sonda non capita nello stesso punto ? Smontare il fresco non e' tosta, quello che mi preoccupa e' il radiatore....siete sicuri che ce la si fa lo stesso? Ad occhio sembrano raggiungibili le viti laterali, quelle del collettore centrale mi sa che ci vuole una tubolare e di conseguenza si dovrebbe smontare il radiatore. Le istruzioni di montaggio sono un po' striminzite....Poi ci sono un casino di pezzi, alcuni si capisce dove vanno, ma ho delle domande:
1.Le staffette a 8 (una e' storta) dove vanno ? Se sono del puntale non dovrebbero essere 4?
2.La staffa nera rettangolare dove va? E' il retro della staffa reggi marmitta?
3.E i 4 distanziatori?
http://i50.tinypic.com/28cepg9.jpg
http://i50.tinypic.com/10nyr9f.jpg
hai preso quello con il kat? :rolleyes:
che amarezza.......
hai preso quello con il kat? :rolleyes:
che amarezza.......
Eh si voglio stare tranquillo con le fdo !!
street 675 RR
31/05/2010, 17:45
bell'aquisto nn te ne pentirai,aaaa se togli il tappo(devi :wink_: ) se nn viene subito c'è una puntina di saldatura oltre al seger) ma muovendolo un po viene via.......io x capirlo c'ho penato un pò
Tu l'hai montato oppure sei andato dal conce?
Eh si voglio stare tranquillo con le fdo !!
Ti basta il foglio di omologazione per loro e ovviamente il db
Non si accorgerebbero mai del cat se non lala revisione, neppure su quello originale si vede
:wink_:
Ti invio comunque!!! Zard :wub::wub::wub:
street 675 RR
31/05/2010, 18:25
no me l'ha montato quando ho fatto il primo tagliando
Sfigatto
31/05/2010, 18:49
Complimenti! Ti posso confermare che è fantastico! :w00t:
Sul montaggio invece, non ho idea: montato prima di ritirare la moto...
http://i50.tinypic.com/28cepg9.jpg
Vedo che ti manca una staffetta a 8 ( dovrebbero essere 4) perciò ti consiglio di fare come me, ne metti una piatta tra il telaio e l'atacco posteriore destro. poi pieghi quelle origiali :coool:
Ti manca anche il dado M8 autoblocante per fissare il cat ( mancava anche a me :cry: ) la piastra rettangolare nera io non l'avevo e non so dove vada :wacko:
il tiramolle a me non l'avevano dato :cry:
Hai le istruzioni?!? a me neanche una foto :cry:
P.S.
bella la trapunta
me le scannerizzi per curiosità? grazie
milk_tre
31/05/2010, 19:58
huiuu quasi quyasi vendo il mio sc e lo compro anche io ahah
E quanto costa il gioiellino ?
street 675 RR
31/05/2010, 20:26
in teoria quello omologato 1308.....io l'ho preso dal conce a 900
in teoria quello omologato 1308.....io l'ho preso dal conce a 900
:w00t::w00t::w00t: un bel prezzo!!
Fantastico, quanto lo vorrei :cry:
street 675 RR
31/05/2010, 20:40
invece di prenderci 2 terminali ne ho 1 completo.........e poi mi fa godere ogni volta che la guardo e quando gli do gasssss che vuoi di piu dalla vita
Proponiamo il gda al conce :biggrin3:
Comunque complimentoni...aspettiamo foto da montato!!!
Vedo che ti manca una staffetta a 8 ( dovrebbero essere 4) perciò ti consiglio di fare come me, ne metti una piatta tra il telaio e l'atacco posteriore destro. poi pieghi quelle origiali :coool:
Ti manca anche il dado M8 autoblocante per fissare il cat ( mancava anche a me :cry: ) la piastra rettangolare nera io non l'avevo e non so dove vada :wacko:
il tiramolle a me non l'avevano dato :cry:
Hai le istruzioni?!? a me neanche una foto :cry:
P.S.
bella la trapunta
me le scannerizzi per curiosità? grazie
Appena posso certamente....mai come ora spero che venga a piovere cosi la moglie non vorra' andare da qualche parte e io mi metto a montarlo ehehhe
La piastra nera credo vada sulle staffa pedana per poi agganciare la staffa reggi terminale. Rimontare il puntale e' l'ultimo dei miei pensieri....il primo e' se riusciro' a smontare i collettori senza dover smontare il radiatore. Spero di mettermi all'opera quanto prima e poi chiaramente postero' le foto. Domani prendo un dado M8 e un po' di liquido radiatore....sperando che mercoledi piova!!
street 675 RR
31/05/2010, 21:03
http://img718.imageshack.us/img718/765/31102009004001.jpg
la foto è schifosa......e un po datata ora c'è il portatarga e altre robette
Caz ... pita ! Davvero bello ! certo che ..... 900 €, non sono bruscolini, dal tronde li vale tutti .
Come erogazione? e' cambiato qualcosa? perso guadagnato?
che mappa avete messo?
Mi da' l' impressione che con i tubi di diametro maggiorato, come dire respiri meglio !
Quindi probabilmete piu' cavalli in alto ma meno coppia sotto!
Confermi ?
A ! dimenticavo, CAMBIA IL PORTATARGA !
street 675 RR
31/05/2010, 21:14
il porta targa è da un po che l'ho cambiato.....ora c'è valtermoto,cmq come prestazioni....è aumentato sia in basso che a gli alti ma sopratutto tanto ma tanto il sound:w00t:
http://img97.imageshack.us/img97/78/03042010055.jpg
....il primo e' se riusciro' a smontare i collettori senza dover smontare il radiatore.
1 smonta i fianchetti
2 smonta la staffetta che fissa il radiatore in basso
3 ruotalo in avanti
vedrai che è sufficiente :coool:
Adesso che ci penso ho dovuto pure dare una bella limata alla staffetta del radiatore, toccava sul compensatore tra i cilindri 1 e 2 :cry: una mezz'ora buona in più
street 675 RR
31/05/2010, 22:19
........street:blink:
Beh il lavoraccio della Y gia' l'ho fatto. La sonda non capita nello stesso punto ? Smontare il fresco non e' tosta, quello che mi preoccupa e' il radiatore....siete sicuri che ce la si fa lo stesso? Ad occhio sembrano raggiungibili le viti laterali, quelle del collettore centrale mi sa che ci vuole una tubolare e di conseguenza si dovrebbe smontare il radiatore. Le istruzioni di montaggio sono un po' striminzite....Poi ci sono un casino di pezzi, alcuni si capisce dove vanno, ma ho delle domande:
1.Le staffette a 8 (una e' storta) dove vanno ? Se sono del puntale non dovrebbero essere 4?
2.La staffa nera rettangolare dove va? E' il retro della staffa reggi marmitta?
3.E i 4 distanziatori?
http://i50.tinypic.com/28cepg9.jpg
http://i50.tinypic.com/10nyr9f.jpg
Ottima scelta...:wub:
900 € in confronto ai 1300 è un'ottimo prezzo! :w00t:
slatta84
01/06/2010, 11:18
E se facessimo un ordine di circa 10 pezzi al concessionario secondo voi ce lo da a 800 per il catalizzato e 700 per il racing?
Altra domanda: se qualche anima pia ci fa una fotocopia del foglio di omologazione cosi da girare con il racing e nel caso mostrare il foglio di omologazione?
........street:blink:
ops :biggrin3:
E se facessimo un ordine di circa 10 pezzi al concessionario secondo voi ce lo da a 800 per il catalizzato e 700 per il racing?
Eh, magari :coool:
E se facessimo un ordine di circa 10 pezzi al concessionario secondo voi ce lo da a 800 per il catalizzato e 700 per il racing?
Io ci sto :rolleyes:
Altra domanda: se qualche anima pia ci fa una fotocopia del foglio di omologazione cosi da girare con il racing e nel caso mostrare il foglio di omologazione?
Non credo diano il foglio di omologazione, stampano l'omologazione solo sullo scarico.
Di fatto quel foglio lo puoi pure rullare e farci i filtrini....:ph34r:
street2009
01/06/2010, 18:05
molto bella
Se volete ve lo scannerizzo pure, ma e' plasificato (non so come viene) e si riferisce al numero di parte SKT040SKO ....sulla marmitta c'e' SKT033SKO (per Daytona)
No, mi sa che lo porto dal conce....a parte i guai che potrei fare non riesco a trovare il tempo, dovrei divorziare e abbandonare i miei tre figli :)
lo zard è spettacolare certo che cmq potrebbero sforzarsi di fare qualcosa per il catalizzatore. qualcosa di meno tozzo sarebbe meglio
Montato...anzi fatto montare. Che sballo !! Una vera bomba...si impenna che e' una favola , bassi, medi.. alti .....una freccia ultrasonica.
Ho provato una sensazione che non provavo dalla prima sega che mi feci col giornalino porno eheheh
Grande scarico !!!!!
lobbostreet
04/06/2010, 20:45
Montato...anzi fatto montare. Che sballo !! Una vera bomba...si impenna che e' una favola , bassi, medi.. alti .....una freccia ultrasonica.
Ho provato una sensazione che non provavo dalla prima sega che mi feci col giornalino porno eheheh
Grande scarico !!!!!
ahahahahahaha :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
vedo che poi hai smesso con le seghe... cazzo 3 figli!!! complimenti!!:wink_:
Ehehe tra poco mi inchiappetto lo zard. A parte gli scherzi sono estremamente soddisfatto. Ottimo scarico, fa guadagnare la moto a qualsiasi regime e poi il sound....se non lo senti non puoi provare l'emozione. E' costato un botto ma li vale tutti i soldi spesi.
ps grazie per i complimenti
Ehehe tra poco mi inchiappetto lo zard. A parte gli scherzi sono estremamente soddisfatto. Ottimo scarico, fa guadagnare la moto a qualsiasi regime e poi il sound....se non lo senti non puoi provare l'emozione. E' costato un botto ma li vale tutti i soldi spesi.
ps grazie per i complimenti
miiii se l'omologato è cosi figuriamoci il racing.....:w00t::w00t::w00t:
ahahahahahaha :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
vedo che poi hai smesso con le seghe... cazzo 3 figli!!! complimenti!!:wink_:
piccolo OT.
Con 3 figli è dura trovare il tempo di bombare, io faccio fatica con uno.. federica non muore mai:w00t:
Antriple
04/06/2010, 22:45
Benvenuto tra gli zardizzati!!!
Grazie !
Oggi vedo di farmi un giro in autostrada, ma gia' ieri su un tratto a lungo mi ha sorpreso...una ripresa incredibile ,sale di coppia che e' uno sballo e poi il suono e' ultrafantastico. Gia' quando l'ho accesa mi sono reso conto dai colpetti di accelleratore che era cambiata notevolmente. Anche il conce ha confermato l'aumento di prestazioni. Veramente soddisfatto !!
lobbostreet
05/06/2010, 11:36
si ma se non cambi l'avatar non rende... bisogna esporli questi 1200 euro spesi...:tongue::tongue::tongue:
si ma se non cambi l'avatar non rende... bisogna esporli questi 1200 euro spesi...:tongue::tongue::tongue:
Vero...lo faro' al + presto
Buccaneer
07/06/2010, 10:13
Complimenti!!!ottima spesa
Qualcuno ha provato a montare il puntale? A me tocca davanti vicino al collettore destro e dietro in corrispondenza del catalizzatore, per evitare di ritrovarmelo tipo marmellata non l'ho montato. Il problema e' che si potrebbero mettere delle staffette a dx ma a sinistra non sono perpendicolari, forse si potrebbero mettere degli spessori....
Buccaneer
08/06/2010, 15:05
mi sembra che ci sono delle staffe apposta per montarlo un pelino piu basso...
GIANFINITO
08/06/2010, 15:17
miiii se l'omologato è cosi figuriamoci il racing.....:w00t::w00t::w00t:
Ma cosa ha di diverso il racing è + aperto o manca il catalizzatore??
ps ma ha il db-Killer???
manca il cat, entrambi sono con dbk
GIANFINITO
08/06/2010, 15:26
manca il cat, entrambi sono con dbk
..ed in più ha l'omologazione!!!
mi sta venendo un pallino... quasi quasi vendo gli Arrow alti che ho e metto pure io lo Zard basso:wub:
ma senza catalizzatore chi se ne accorge!!!! le fdo non penso!!!
che mappatura vuole?? quella dell'arrow basso??
mi sembra che ci sono delle staffe apposta per montarlo un pelino piu basso...
Si proprio con quelle staffette a 8 tocca....senza e' impossibile metterlo
Buccaneer
08/06/2010, 15:39
azz...allora non saprei..comunque monta...l'ho visto su a diversi utenti... :-)
..ed in più ha l'omologazione!!!
mi sta venendo un pallino... quasi quasi vendo gli Arrow alti che ho e metto pure io lo Zard basso:wub:
ma senza catalizzatore chi se ne accorge!!!! le fdo non penso!!!
che mappatura vuole?? quella dell'arrow basso??
ma se montiamo il racing e ovviamente non abbiamo il foglio dell'omologazione in quali sanzioni ci potremmo incappare?
mi piace molto,ma col cata perde troooooppooooooooo x i miei gusti,e poi è anche 1 sbattimento col puntale!!!!uff ke fissa con sti scarichi:w00t::w00t::w00t::w00t:
ma se montiamo il racing e ovviamente non abbiamo il foglio dell'omologazione in quali sanzioni ci potremmo incappare?
mi piace molto,ma col cata perde troooooppooooooooo x i miei gusti,e poi è anche 1 sbattimento col puntale!!!!uff ke fissa con sti scarichi:w00t::w00t::w00t::w00t:
In base all'articolo 78 che parla dell'aggiornamento della carta di circolazione e prevede per chi altera le caratteristiche costruttive (quindi anche rumore,conformita a euro1,2,3 ecc) una multa di 357,43 euro e il ritiro immediato della carta di circolazione
:rolleyes:
Una domanda...visto che lo Zard è FANTASTICO sia il Penta che il 3in1 :wub:....ma c'è molta differenza in termini di Sound e di Prestazioni tra i 2 ??? poichè il penta potrei trovarlo ad un prezzo interessante...mentre il 3 in 1 dovrei aspettare l'anno prossimo causa disponibilità liquida...
Qualcuno ha provato a montare il puntale? A me tocca davanti vicino al collettore destro e dietro in corrispondenza del catalizzatore, per evitare di ritrovarmelo tipo marmellata non l'ho montato. Il problema e' che si potrebbero mettere delle staffette a dx ma a sinistra non sono perpendicolari, forse si potrebbero mettere degli spessori....
Ma le mie risposte le leggi?
se hai il puntale auguri! tocca, dovrebbero averti dato 4 staffettine per posizionarlo più in basso, ti consiglio di usarne una sola per l'attacco diretto sul telaio e di piegare un po le 3 staffette originali :coool:
Una domanda...visto che lo Zard è FANTASTICO sia il Penta che il 3in1 :wub:....ma c'è molta differenza in termini di Sound e di Prestazioni tra i 2 ??? poichè il penta potrei trovarlo ad un prezzo interessante...mentre il 3 in 1 dovrei aspettare l'anno prossimo causa disponibilità liquida...
Il penta è solo terminale, il 3-1 è completo, c'è molta differenza nel suono e nel peso, nelle prestazioni invece non so non li ho mai provati
:wub:
Ma le mie risposte le leggi?
Si jimmy il conce ha montato da un lato le staffette e dall'altro niente, a parte che cosi era storto ma mi ha fatto vedere che comunque con le staffette a 8 toccava lo stesso....ci vorrebbero di un cm + lunghe !!
Si jimmy il conce ha montato da un lato le staffette e dall'altro niente, a parte che cosi era storto ma mi ha fatto vedere che comunque con le staffette a 8 toccava lo stesso....ci vorrebbero di un cm + lunghe !!
Allora:
per prima cosa devi piegare verso il basso le 3 steffette originali, ma di un bel po! diciamo un cm abbondante, e anche un po' verso l'esterno per ripotarle alla giustaposizione.
poi sul lato dx dove il puntale si attaca direttamente al telaioi metti una delle staffete a 8, una di quelle piatte.
magari al primo tentativo il puntale toccherà ancora, lo rismonti e le pieghi ancora un po', vedrai ce alla fine andrà su.
ho messo anche del nastro d'alluminio all'iterno i corrispondenza del kat :coool:
http://img189.imageshack.us/f/puntale.jpg/
In base all'articolo 78 che parla dell'aggiornamento della carta di circolazione e prevede per chi altera le caratteristiche costruttive (quindi anche rumore,conformita a euro1,2,3 ecc) una multa di 357,43 euro e il ritiro immediato della carta di circolazione
:rolleyes:
Azzzz mi sa la sanzione è troppa x rischiare.....:cry: tenedo conto che dove sto io ne fermano abbastanza di moto:mad:
GIANFINITO
10/06/2010, 11:17
Azzzz mi sa la sanzione è troppa x rischiare.....:cry: tenedo conto che dove sto io ne fermano abbastanza di moto:mad:
Bhe si potrebbe fare si prende quello omologato, e si elimina il catalizzatore(con un tubo!! mi sembra che è staccato dagli scarichi,quindi non si taglia nulla) e quando si vuole si toglie il db!!
io non ho capito come mai il kat non lo volete?
GIANFINITO
10/06/2010, 11:42
io non ho capito come mai il kat non lo volete?
impedisce ai fumi di uscire + velocemente e di conseguenza strozza un po le prestazioni
impedisce ai fumi di uscire + velocemente e di conseguenza strozza un po le prestazioni
Si, questo lo so bene, ma quanto strozza?
Senza kat si guadagna quanto?
Diciamo un 1% o al massimo 2%
che per i nostri 108cv fa tra 1 o 2 cv in più, serve?
impedisce ai fumi di uscire + velocemente e di conseguenza strozza un po le prestazioni
Si, questo lo so bene, ma quanto strozza?
Senza kat si guadagna quanto?
Diciamo un 1% o al massimo 2%
che per i nostri 108cv fa tra 1 o 2 cv in più, serve?
Vi possso dire che con il cat e dbk va gia' una bomba, e' aumentata notevolmente e ripeto notevolmente nelle prestazioni, il rumore e' decente, che dovrebbe essere sugli 80 db. Cmq la versione "racing" 102db credo abbia il collettore del teminale + lungo perche' senza cat il mio modello non si monta.
@Jimmy27
mi faro' fare delle staffette perche' il conce quelle a 8 le ha usate sul radiatore (altrimenti non si agganciava) e sul terminale (sembra che la staffa fosse + corta)
Ecco delle foto:
http://i50.tinypic.com/213nlgp.jpg
http://i50.tinypic.com/29vjqs9.jpg
http://i49.tinypic.com/v4xvys.jpg
http://i46.tinypic.com/beea02.jpg
http://i47.tinypic.com/28u5hdh.jpg
http://i47.tinypic.com/20stvkm.jpg
http://i47.tinypic.com/2e1em4o.jpg
@Jimmy27
mi faro' fare delle staffette perche' il conce quelle a 8 le ha usate sul radiatore (altrimenti non si agganciava) e sul terminale (sembra che la staffa fosse + corta)
Premessa: io ho impiegato 5 ore ( e forse più ) a montarlo, non è facile.
Chi è il tuo meccanico? mi sa che è il primo zard che monta.
ci sono diversi errori, il primo è il terminale che non è nella posizione corretta, la staffa non è corta! ma è il meccanico che per non far toccare lo scarico sulla pedana post (li andava montata la piastra nera con 4 fori per spostare la pedana) lo ha ruotato e di conseguenza non arriva ad agganciarsi con la staffa con la scritta zard e ha uasto una staffa ad 8. se guardi il mio e quello delgi altri il terminale è molto più alto del tuo
per un corretto montaggio le pedane posteriori vanno tolte. infatti chi ha lo zard le ha tolte ho a messo quelle del gsxr o quelle di willy :coool:
poi come dicevo tocca anche la staffetta del radiatore sul compensatore tra i cilindri e anche li ha usato una staffetta a 8 quando bastava dare una limata alla staffa originale
diciamo che se te lo montavi da solo peggio non potevi fare :coool:
consigli:
metti a posto le 2 cose che ti ho detto.
cerca di far entrare bene il kat nel raccordo dei 3 tubi che mi pare un po' fuori dalla posizione del kat tutto indietro
la staffetta del puntale, quella anteriore dx è sbagliata! la mia gira verso il basso.
prova a piegarla verso il basso e vedrai che il puntale si monta :wink_:
La piastra sicuro non andava, i buchi non corrispondevano a quelli dell'attacco pedana, erano di distanza maggiore, poi mi fece notare che ci sarebbero dovuti essere i perni piu' lunghi e che sarebbe stata una cosa rozza avere una pedana arretrata e una no(ci volevano due staffe nere).
Per il terminale non so se entrava di piu' o come dici tu, per non far toccare le pedane l'ha allungato. Le pedane gsxr le ho prese (allargato il buco per interasse 63 a 65) ora le ha lui per verniciarle stesso colore telaio.
Il cat mi sembra montato bene altrimenti non si troverebbe con i buchi.....
Mi procuro qualche staffettina, rigiro in basso l'anteriore dx e cerco di sistemare io il puntale, grazie ai tuoi consigli credo di aver capito come fare
Se puoi postare una foto del tuo ti sarei grato
La piastra sicuro non andava, i buchi non corrispondevano a quelli dell'attacco pedana, erano di distanza maggiore, poi mi fece notare che ci sarebbero dovuti essere i perni piu' lunghi e che sarebbe stata una cosa rozza avere una pedana arretrata e una no(ci volevano due staffe nere).
Lascia stare, con lo zard ci vogliono le pedane del gsxr :coool:
Per il terminale non so se entrava di piu' o come dici tu, per non far toccare le pedane l'ha allungato.
il terminale è dentro bene ma è ruotato verso l'interno, togli la staffetta a 8 e ruotalo perso l'esterno ( si alzerà un po') e vedrai che combacerà con la staffa nera con la scritta zard
Il cat mi sembra montato bene altrimenti non si troverebbe con i buchi.....
non proprio, va spinto più avanti, vedi ch'è al limite dell'attacco sul telaio, va fatto entrare di più l'incrocio dei 3 tubi.
Mi procuro qualche staffettina, rigiro in basso l'anteriore dx e cerco di sistemare io il puntale, grazie ai tuoi consigli credo di aver capito come fare
ci vuole un po' di malizia, prova e riprova e vedrai che va su :wink_:
Se puoi postare una foto del tuo ti sarei grato
http://img121.imageshack.us/img121/1631/dscn0237u.jpg
http://img249.imageshack.us/img249/9724/dscn0243ss.jpg
http://img443.imageshack.us/img443/4950/puntale.jpg
Spero si veda
Complimenti per la street....proprio bella!!
io non ho capito come mai il kat non lo volete?
oltre al fatto dei fumi,almeno x me è soprattutto xke perde molto a livello estetico con quello scatolone li sotto!!..e anche x lo sbattimento x il puntale a sto punto.
oltre al fatto dei fumi,almeno x me è soprattutto xke perde molto a livello estetico con quello scatolone li sotto!!..e anche x lo sbattimento x il puntale a sto punto.
David vedi le foto di Jimmy....lui ha sistemato tutto a dovere e lo scatolone manco si vede. Comunque per me e' molto importante il rumore che e' accettabile (senza cat passa da 80db a 120db !!) e poi l'omologazione per stare tranquillo in caso mi fermino. Per quanto riguarda le prestazioni, ti posso assicurare che va una favola, molta piu' ripresa a tutti i regimi forse ha perso qualcosina alle alte velocita' ma non mi interessa perche' max ho fatto 195kmh
Personalmente sono molto soddisfatto della spesa, li vale proprio tutti i soldi spesi.
premettendo ke dei bassi è il mio preferito,xo non mi convince...e non è questione di prestazioni!
aspetterò x trovare solo gli scarichi alti
......io l'ho montato direttamente quando l'ho acquistata....che spettacolo!!!!
Vel max 251
Mat o chi per lui!!! scusa la domanda, mi sono letto la discussione, ma non mi sono chiare alcune cose...
1) Io non ho comprato lo Zard 3in1 per il problema delle pedane passeggero, ora vedo dalle tue foto che ci hai lasciato le originali... è un un modello di Zard particolare o c'è modo di salvaguardare le pedane anche con lo Zard? chiedo questo, perché nel 95% dei casi vado senza, ma alle volte becca la fighetta di turno da portare e vorrei sfruttare per quelle pochissime volte le pedane originali... mi chiarite grazie!!!!
2) Se prenderò lo Zard 3in1 sicuramente lo prenderò anche io omologato e quindi con cata e dbk, la domanda è, visto che hai avuto il Fresco (suppongo con dbk corto) il sound è più forte con lo zard o con il Fresco? te lo chiedo perché col mio fresco e dbk corto suona benissimo, non vorrei che lo Zard omologato coi suoi 80db "urlasse" meno...
3) Visti i casini di mappatura con il Fresco, domando subito... che mappa ci vuole? non è che bestemmierò come col Fresco prima di trovare quella giusta?
4) Pura curiosità. l'hai provato anche senza DBK? è al limite dell'accettabilità o siamo da arresto?
Scusa delle domande, ma visto il costo e la mezza cazzata che ho fatto col Fresco, questa volta voglio essere sicuro di quello che compro!!!!
Grazie!
street 675 RR
13/06/2010, 19:59
insieme allo scarico c'è uno spessore x alzare la pedana dx per utilizzare le pedane originali
il mio l'ha montato il conce con la mappatura zard
con il db fa abbastanza rumore senza è da :ph34r:
Benissimo! ultima domanda... sto leggendo ora ora ogni possibile discussione sullo zard qui sul forum e leggo di gente che ha perso ai bassi... ma è possibile? Non voglio certo spendere tutti quei soldi e trovarmi la moto che fra i 2000 ed i 4000 è morta come con il Fresco che ho adesso sopra!!!
Non cerco cv in più, ma la cattiveria ai bassi dell'originale si!!
street 675 RR
13/06/2010, 20:16
a mè grosso modo sembra cattiva come in origine.....dovè migliorata di più è sicuramente nel sound!!!!!!cmq sotto nn ha grossi buchi...... e in rilascio scoppia :homer::homer:
scoppia proprio tipo fucilata o sono i brontolii del motore che già sento anche io col mio fresco? lo chiedo perché non vorrebbe dire carburazione magra gli scoppi in rilascio? mica creano problemi col tempo vero?!
street 675 RR
13/06/2010, 20:30
quasi sempre brontola un bel po ma a volte scoppia!la carburazione è stata fatta dal mio conce al primo tagliando quando l'ho montato quindi dovrebbe essere tutto ok,anche perchè ho chiesto qui nel forum se mi dovevo preoccupare,mi hanno detto che ci può stare.......però che gusto!!!!!:w00t::w00t::w00t::w00t:
ah bhé allora mi fido... via via mi sa che fra poco mi unisco al gruppo ZARD!
spero solo che sia confermata questa NON perdita ai bassi, adoro come prende subito anche a 2000 giri in 3°! PAUROSA!!!
street 675 RR
13/06/2010, 20:42
prendi il 3 in 1 come il mio???oppure i 2 alti??
3in1 tutta la vitaaaa!!! rigorosamente con cata e dbk visto che da quel che continuo a leggere è la configurazione con meno problemi ai bassi...
street 675 RR
13/06/2010, 20:50
come il mio!!!!ottima scelta,io l'ho preso gia nel contratto con la moto e l'ho pagato 900 euri però il sound e l'estetica lo ripaga tutto.......fammi sapere quando lo monti.:yess:
spero già in settimana.... domani telefono in concessionaria e sento i tempi.
Ah, leggo ora una discussione sui bassi regimi, dicono di cambiare o corona o pignone... al massimo se dopo averlo montato sentirà questa perdita ai bassi monterò una corona diversa.
street 675 RR
13/06/2010, 20:59
io ho la trasmissione originale e x me va bene cosi,anche perche sembra gia corta.....premetto che la mia prima moto gsx-r 600 erano molto piu lunghi
ok, per quello valuterò poi... Grazie mille delle info! ;)
street 675 RR
13/06/2010, 21:07
di niente alla prox e buon divertimento!!!!!!:icon_moto:
Zizzi ti ho risposto in pm.....
Vai tranquillo sullo Zard.....e' come mettere il turbo, ti fa rendere la moto al massimo su tutti i regimi, perfettamente omologato, una vera bomba e sopratuttoo non scaldi il culo.
Costa quel che costa ma e' il top per la street e te ne renderai conto.
Se qualcuno è interessato agli zard, questa è l'occasione.
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/141025-gda-x-scarichi.html
Eccomi , anch'io da poco zard :wink_:evvai!!!!!
Ma solo io non sono riuscito a montarlo... Mi sbuffano i collettori che cavolo!
Ma solo io non sono riuscito a montarlo... Mi sbuffano i collettori che cavolo!
Smonta tutto e ricomincia da capo! come con il LEGO! :biggrin3: :tongue:
Ma solo io non sono riuscito a montarlo... Mi sbuffano i collettori che cavolo!
In che senso ti sbuffano i collettori?:blink:
Mi esce il fumo dai collettori davanti... Uffa...
Mi esce il fumo dai collettori davanti... Uffa...
Sicuro che non siano i residui di olio che mettono perchè non arruginiscano i particolari?
Il mio ha fumato per due minuti e poi stop e non pare che sfiati da nessuna parte :biggrin3:
Io non ho neanche controllato . . .
meglio che gli dia una controllata:rolleyes:
Comunque gran bello scarico:coool:
Credo di aver streetto (Ahahahahah) troppo i collettori...
Ho tre domande da farvi.
-Avete dovuto spostare il radiatore perchè altrimenti toccava gli scarichi?
-Anche a voi l'ultima vite in alto che fissa i fianchetti radiatore non riuscite più a montarla? (perchè avete spostato il radiatore)
-Ho notato che tocco col tallone il terminale.
Anche voi? (monto pedane originali)
Ho tre domande da farvi.
-Avete dovuto spostare il radiatore perchè altrimenti toccava gli scarichi?
-Anche a voi l'ultima vite in alto che fissa i fianchetti radiatore non riuscite più a montarla? (perchè avete spostato il radiatore)
-Ho notato che tocco col tallone il terminale.
Anche voi? (monto pedane originali)
sticaxxx cosi mi fai spaventare!!!
Bhe, non è nulla di che...il resto ripaga :biggrin3:
street 675 RR
08/08/2010, 17:45
si tocco anche io con il tallone infatti sto pensando di cambiare pedane.......:dry:
Ho tre domande da farvi.
-Avete dovuto spostare il radiatore perchè altrimenti toccava gli scarichi?
-Anche a voi l'ultima vite in alto che fissa i fianchetti radiatore non riuscite più a montarla? (perchè avete spostato il radiatore)
-Ho notato che tocco col tallone il terminale.
Anche voi? (monto pedane originali)
ti rispondo io:
- si,usa la staffetta piegata
- basta che sposti di poco il radiatore e vedrai che riesci a beccarla
- si, porca trota :cry: drvo trovare una soluzione anch'io a questo dilemma
ti rispondo io:
- si,usa la staffetta piegata
- basta che sposti di poco il radiatore e vedrai che riesci a beccarla
- si, porca trota :cry: drvo trovare una soluzione anch'io a questo dilemma
Ah, ok...pensavo di aver sbagliato qualcosa.
Quello che mi rompe di più è il discorso della vitina...non mi piacevedere il buco libero sul fiamchetto :dry:
Inoltre ora devo inventarmi qualcosa per farci stare il puntale...
street2009
23/09/2010, 19:55
ciao ragazzi tra poco sarò uno di voi ! ordinato zard 3-1 omologato per adesso con cat e pagato 1000 euro montaggio , mappatura insomma finita . sabato prossimo dovrei montarlo penso che depositero parecchio acido biologico sulla spalla del meccanico , proprio come fanno gli inseparabili . non vedo l'ora . ciao
ciao ragazzi tra poco sarò uno di voi ! ordinato zard 3-1 omologato per adesso con cat e pagato 1000 euro montaggio , mappatura insomma finita . sabato prossimo dovrei montarlo penso che depositero parecchio acido biologico sulla spalla del meccanico , proprio come fanno gli inseparabili . non vedo l'ora . ciao
ottimo:bravissimo_:
Ho tre domande da farvi.
-Avete dovuto spostare il radiatore perchè altrimenti toccava gli scarichi?
-Anche a voi l'ultima vite in alto che fissa i fianchetti radiatore non riuscite più a montarla? (perchè avete spostato il radiatore)
-Ho notato che tocco col tallone il terminale.
Anche voi? (monto pedane originali)
no, ho limato la staffetta.
no, nessun problemadato che il radiatore nonl'ho spostato
io no
se non siete capaci fate motare le cose al meccanico :mad::mad::mad::mad:
Mi stai dicendo che il radiatore lo hai fissato sul supporto originale?
Che i colli non toccano sul fondo del radiatore?
no, ho limato la staffetta.
no, nessun problemadato che il radiatore nonl'ho spostato
io no
se non siete capaci fate motare le cose al meccanico :mad::mad::mad::mad:
sbagliando si impara:rolleyes:
Sul mio e anche su quello di ViperX il tallone tocca sullo scarico soprattutto quando si guida in punta di piedi inoltre ruotando il piede dx verso l' esterno il tallone tocca con la staffa in alluminio che tiene lo scarico
Ti assicuro che comunque ho seguito alla lettera le istruzioni che mi sono state fornite con lo Zard, inoltre a scarico montato corrispondeva perfettamente con le foto delle istruzioni.
Ho notato che il tuo è più ruotato verso l' alto dei nostri e la staffa che regge
lo scarico è diversa dalle nostre, forse al passare degli anni ha subito qualche variazione . . .
Mi stai dicendo che il radiatore lo hai fissato sul supporto originale?
Che i colli non toccano sul fondo del radiatore?
Si esatto!
ho solo limato un po' la staffetta originale che toccava sul compansatore, nulla di complicato.
invece tu e gli altri avete usto la stffetta a 8 che in realtà serve per monare il punale più in basso.
li leggete i miei post?
credo di no visot cosa combinate :mad:
Si esatto!
ho solo limato un po' la staffetta originale che toccava sul compansatore, nulla di complicato.
invece tu e gli altri avete usto la stffetta a 8 che in realtà serve per monare il punale più in basso.
li leggete i miei post?
credo di no visot cosa combinate :mad:
Ma sulle istruzioni dello Zard consigliano di usare la staffetta:ph34r:
Ho notato che il tuo è più ruotato verso l' alto dei nostri e la staffa che regge
lo scarico è diversa dalle nostre, forse al passare degli anni ha subito qualche variazione . . .
mi sa ch'è vero, siete in molti a dirmi che il mio è più alto...
io non avevo le istruzioni :cry:
comunque il mio è li da vedere, bello come nessuno lo ha :wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub:
adesso è più di 2 anni e 15mila km che l'ho montato e sta li senza un problema :coool:
Ma sulle istruzioni dello Zard consigliano di usare la staffetta:ph34r:
se metti la loro staffetta il radiatore si spota e i fianchetti non si montano più bene, con una limata alla staffetta originale il radiatore va su senza problemi.
non avrete mica paura a limare una staffetta di ferro :ph34r:
e dire che quando gli dissi al tecnico della zard che toccava mi risposero che non era vero :mad:
che furbetti :tongue:
mi sa ch'è vero, siete in molti a dirmi che il mio è più alto...
io non avevo le istruzioni :cry:
comunque il mio è li da vedere, bello come nessuno lo ha :wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub:
adesso è più di 2 anni e 15mila km che l'ho montato e sta li senza un problema :coool:
se ti fai una staffa ad hoc (più lunga) potresti riuscire anche tu a ruotarlo più in basso
per me rimane il basso per la street più bello (a parte per la scatola di pelati che devo ancora nascondere con il puntale) anche se ha un bel difetto: il prezzo:mad:
We, abbiamo un meccanico Ferrari sul forum.... :mad:
Se ti abbiamo detto che le istruzioni sono state seguite alla lettera non capisco perchè devi dire che non siamo capaci a montarlo.
E poi se devo dirla tutta, il radiatore non tocca sul compensatore, ma ben si sul collettore dell'ultimo cilindro.
Quindi posso dedurre che hanno modificato qualcosa a quanto pare :ph34r:
Comunque, dove hai postato le foto? sono curioso di vedere le differenze :biggrin3:
We, abbiamo un meccanico Ferrari sul forum.... :mad:
Se ti abbiamo detto che le istruzioni sono state seguite alla lettera non capisco perchè devi dire che non siamo capaci a montarlo.
E poi se devo dirla tutta, il radiatore non tocca sul compensatore, ma ben si sul collettore dell'ultimo cilindro.
Quindi posso dedurre che hanno modificato qualcosa a quanto pare :ph34r:
Comunque, dove hai postato le foto? sono curioso di vedere le differenze :biggrin3:
sicuro sono più bravo di te visto che l'ho motato da me senza istruzioni :tongue:
nella mia firma trovi 3 foto
se metti la loro staffetta il radiatore si spota e i fianchetti non si montano più bene, con una limata alla staffetta originale il radiatore va su senza problemi.
non avrete mica paura a limare una staffetta di ferro :ph34r:
e dire che quando gli dissi al tecnico della zard che toccava mi risposero che non era vero :mad:
che furbetti :tongue:
mmmh . . .
domani in mp se vuoi ti mando le istruzioni e la foto dell' attacco perchè lasciando l' originale va a toccare . . .
poi non ho mica capito una cosa: limando la staffetta la accorci mentre il problema è che è troppo corta e deve essere allungata anche se di poco, il fianchetto radiatore in plastica alla fine va su senza nessun problema . . .
PS: forse hanno cambiato la forma e ingombri dei collettori:wacko:
se ti fai una staffa ad hoc (più lunga) potresti riuscire anche tu a ruotarlo più in basso
no grazie, è giusto così
Visto, è diverso nei colli...vanno giù con una curva più stretta.
Ecco forse il motivo del mistero.
Cavolo, tu si che sei bravo a montarlo... :tongue:
A me lo hanno montato e con la loro staffetta ed i fianchetti sono montati senza problemi.....:blink::blink::rolleyes::rolleyes::wink_::wink_:
http://img715.imageshack.us/img715/8945/10001432292828.jpg (http://img715.imageshack.us/i/10001432292828.jpg/)
Grazie cianche!!!!! :wink_:
Quando monterò le frecce vedrò di sistemare anche i fianchetti allora.
Anche la vitina nera in alto a sinistra sulla foto (quella che non si vede) è in sede?
Grazie cianche!!!!! :wink_:
Quando monterò le frecce vedrò di sistemare anche i fianchetti allora.
Anche la vitina nera in alto a sinistra sulla foto (quella che non si vede) è in sede?
YEESSS!!!:rolleyes::rolleyes:
http://img227.imageshack.us/img227/6821/10002182667219.jpg (http://img227.imageshack.us/i/10002182667219.jpg/)
ecco altre foto fatte 5 minuti fa:
http://img826.imageshack.us/img826/8104/dscn1033x.jpg
http://img828.imageshack.us/img828/5268/dscn1035.jpg
http://img543.imageshack.us/img543/3157/dscn1037k.jpg
http://img829.imageshack.us/img829/7641/dscn1038v.jpg
mi sembra impossibile che non tocchi con il tallone lo scarico . . .
inoltre penso che anche tu ruotando il piede verso l' esterno vai a toccare con la staffa
comunque i collettori sono diversi
comunque i collettori sono diversi
dici? a me non pare
tra l'altro a me il portatarga non si è ancora rotto... che strano?!?! a te tocca il collettore, il portatarga si rompe...
dici? a me non pare
se sei riuscito ad agganciare il radiatore senza nessuna staffa aggiuntiva e hai dovuto pure accorciare l' attacco secondo me i collettori fanno una curva più stretta
http://img829.imageshack.us/img829/7641/dscn1038v.jpg
http://img707.imageshack.us/img707/8720/10002174561341.jpg (http://img707.imageshack.us/i/10002174561341.jpg/)
A me non sembrano diversi i collettori...
Però quello che me lo ha montato ha creato una staffetta per riportare le quote a livello dell'originale visto che anch'io ho le pedane arretrate , tu invece l'hai spostato tutto più in alto dove ti tornava la staffa ..... ecco perchè è più alto.:biggrin3::biggrin3:
Io ho il 46 di stivaletto e non tocco nulla ....:wink_::wink_:
tra l'altro a me il portatarga non si è ancora rotto... che strano?!?! a te tocca il collettore, il portatarga si rompe...
:blink:
Però quello che me lo ha montato ha creato una staffetta per riportare le quote a livello dell'originale visto che anch'io ho le pedane arretrate , tu invece l'hai spostato tutto più in alto dove ti tornava la staffa ..... ecco perchè è più alto.:biggrin3::biggrin3:
Io ho il 46 di stivaletto e non tocco nulla ....:wink_::wink_:[/SIZE]
la staffa non è originale, l'ho fatta fare su mio disegno in base a dove arrivava l'attacco.
però ammetto che il tuo è più basso e non di poco
confermo che anch'io non tocco il terminale con il tallone
Per il discorso di toccare il tallone, la risposta è molto semplice.
Io e Zagor montiamo le pedane normali e dalle foto si può vedere che la parte dello scarico che noi andiamo a toccare è coperta dalla pedalina delle vostre pedane arretrate. :rolleyes:
Per la staffetta radiatore, se l'hanno messa nelle istruzioni, vuol dire che effettivamente bisogna usarla.
Si vede che dai primi modelli, hanno cambiato un pò la forma dei colletori :rolleyes:
magari pome faccio 1 paio di foto del mio e le posto....sempre se riesco:wacko:
Marchegia
24/09/2010, 16:30
Ciao a tutti ho una street triple r con lo scarico 3in1 basso zard versione racing 102 db.
Volevo sapere se togliendo il dbkiller con la pinza seger rompendo la saldatura poi posso rimetterlo senza avere problemi di tenuta del db killer,perchè qualcuno mi ha detto che è un gran casino rimetterlo. Grazie Ciao
Guarda,
io sono riuscito a metterlo tranquillamente e per ora regge ancora :wink_:
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