Visualizza Versione Completa : assicurazioni on line?
fearless
31/05/2010, 13:01
ieri ,cosi per scherzo, ho fatto un preventivo on line x la polizza rca dell'auto!
ho verificato un consistente risparmio...circa 200 euro.... che ai giorni d'oggi niente non è :rolleyes:
c'e' da fidarsi a stipularla?
chi ce l'ha come si trova?
losvizzero
31/05/2010, 13:14
io sulla moto ce l'ho da 7 anni,mai avuto problemi.
Inoltre ogni due anni circa faccio fare un pò di preventivi in giro,ma risulta essere sempre quella più conveniente.
fearless
31/05/2010, 13:28
secondo te qual'e' la più conveniente fra quelle che si trovano on line?
PhacocoeruS
31/05/2010, 13:32
Se scegli una compagnia seria c'è da fidarsi di più che se vai in una agenzia, che non è la compagnia assicuratrice, ma solo uno che ne espone il marchio.
Di quelle che conosco posso dirti:
Genialloyd: :oook: :oook: (anche se ultimamente per me non era più conveniente)
Quixa: :oook: (ma da quest'anno non mi facevano più incendio e furto)
Genertel: :unsure: (fatta quest'anno, per il momento tutto bene)
Directline: :chair: (durata poche ore, disdetta prima di entrare in copertura)
io sulla moto ce l'ho da 7 anni,mai avuto problemi.
Inoltre ogni due anni circa faccio fare un pò di preventivi in giro,ma risulta essere sempre quella più conveniente.
idem anceh se non ricordo da quanto,
con genialloyd mi trovo bene :oook:
strano che un rospaccio come te non l'abbia ancora fatta on line :laugh2:
S1m0ne75
31/05/2010, 13:35
genialloyd, Claudio io della moto 240 l'anno con convenzione;
pero ha fatto il un preventivo il mio colega per la ducati streetfighter gli veniva 700 euro stessa regione!
genialloyd da svariati anni, servizi migliori della mia precedente agenzia ad un prezzo nettamente inferiore.
fearless
31/05/2010, 13:36
idem anceh se non ricordo da quanto,
con genialloyd mi trovo bene :oook:
strano che un rospaccio come te non l'abbia ancora fatta on line :laugh2:
:dry:
Se scegli una compagnia seria c'è da fidarsi di più che se vai in una agenzia, che non è la compagnia assicuratrice, ma solo uno che ne espone il marchio.
difatti il preventivo l'ho fatto con genialloyd!
stasera provo con gli altri 2 marchi che hai messo :oook:
Clà facci sapere poi :oook:
fearless
31/05/2010, 13:37
genialloyd, Claudio io della moto 240 l'anno con convenzione;
pero ha fatto il un preventivo il mio colega per la ducati streetfighter gli veniva 700 euro stessa regione!
che convenzione?
papitosky
31/05/2010, 13:46
tutto online con genertel:non torno indietro
roberto70
31/05/2010, 14:00
da ormai 8 anni ho tutto assicurato com assicurazioni via internet sia macchina che moto! quando feci il passaggio per la macchina nel lontano 2002 risparmiai il 50 per cento! da 1.600 euro a poco più di 800.....ricordo ancora la faccia dell'assicuratore quando gli consegnai la disdetta e gli dissi quanto avrei pagato! :coool:
fearless
31/05/2010, 14:03
da ormai 8 anni ho tutto assicurato com assicurazioni via internet sia macchina che moto! quando feci il passaggio per la macchina nel lontano 2002 risparmiai il 50 per cento! da 1.600 euro a poco più di 800.....ricordo ancora la faccia dell'assicuratore quando gli consegnai la disdetta e gli dissi quanto avrei pagato! :coool:
è lo credo bene :wacko: :biggrin3:
Genialloyd anche io: conveniente, ottimo e pratico
Lo scrofo
31/05/2010, 15:02
fantastico, quest'anno l'ho stipulata proprio con Directline! speriamo bene!
ieri ,cosi per scherzo, ho fatto un preventivo on line x la polizza rca dell'auto!
ho verificato un consistente risparmio...circa 200 euro.... che ai giorni d'oggi niente non è :rolleyes:
qualcuno dica a fitness che in Italia abbiamo già l' acqua calda! :wacko:
tutto online con genertel:non torno indietro
pure io, dalle 4 alle 2 ruote! :w00t:
fatta per la prima volta quest'anno con Genialloyd..!!!
Herbie 53
31/05/2010, 15:10
secondo te qual'e' la più conveniente fra quelle che si trovano on line?
genertl è generalmente bassa...
ma dipenda da molti fattori....età....cap della tua città....tipo di moto...classe (reale) di provenienza
roberto70
31/05/2010, 15:12
genertl è generalmente bassa...
ma dipenda da molti fattori....età....cap della tua città....tipo di moto...classe (reale) di provenienza
comunque sono sempre inferiori al prezzo che ti può fare un assicuratore tradizionale a parità di condizioni!
io per la speed pago 430 € all'anno con Genertel, le assicurazioni tradizionali della mia città non scendevano sotto i 700 euro!:wink_:
per il mio profilo i preventivi on line che ho fatto stanno sui 900 €...:dry:
con la mia compagnia pago 360€ l'anno...:dry:
dipende dal proprio profilo tariffario, ogni anno bisognerebbe fare un giro di preventivi per vedere con quale compagnia si riesce a risparmiare....:sick:
SgtPepper
31/05/2010, 15:14
io sono assicurato con Assicurazioni auto e moto on line | ConTe.it | Admiral Group (http://www.conte.it)
- il lunedì denunciato l'incidente (dove avevo ragione)
- il giovedì contattato telefonicamente dalla compagnia e poi dal perito
- il sabato incontrato il perito
- il mercoledì ricevuto il rimborso fino all'ultimo centesimo concordato (tolta la franchigia, ma quello era un problema mio).
comunque sono sempre inferiori al prezzo che ti può fare un assicuratore tradizionale a parità di condizioni!
io per la speed pago 430 € all'anno con Genertel, le assicurazioni tradizionali della mia città non scendevano sotto i 700 euro!:wink_:
cmq questo non è sempre vero.
adesso alcune agenzie in strada si stanno attrezzando e chiedono quanto paghi online.....
fearless
31/05/2010, 15:22
per il mio profilo i preventivi on line che ho fatto stanno sui 900 €...:dry:
con la mia compagnia pago 360€ l'anno...:dry:
dipende dal proprio profilo tariffario, ogni anno bisognerebbe fare un giro di preventivi per vedere con quale compagnia si riesce a risparmiare....:sick:
te lo credo!
se non hai sconti te che giochi in casa :laugh2:
io sono assicurato con Assicurazioni auto e moto on line | ConTe.it | Admiral Group (http://www.conte.it)
- il lunedì denunciato l'incidente (dove avevo ragione)
- il giovedì contattato telefonicamente dalla compagnia e poi dal perito
- il sabato incontrato il perito
- il mercoledì ricevuto il rimborso fino all'ultimo centesimo concordato (tolta la franchigia, ma quello era un problema mio).
senza dubbio molto efficente come compagnia :wink_:
te lo credo!
:biggrin3::senzaundente:
:dry:resto comunque dell'avviso che ... il mondo assicurativo è un po' problematico..:sick::sick:
Lo scrofo
31/05/2010, 15:30
:dry:resto comunque dell'avviso che è uno schifo il mondo assicurativo:sick::sick::sick:
COME NON QUOTARE
Herbie 53
31/05/2010, 15:31
:wink_:
fearless
31/05/2010, 15:36
:dry:resto comunque dell'avviso che è uno schifo il mondo assicurativo:sick::sick::sick:
già...purtroppo e' cosi !!!
te lo credo!
e fatti fare uno sconto no ?? :rolleyes:
Mr Frowning
31/05/2010, 15:59
tutti i preventivi che faccio sono sempre più cari...boh :ph34r:
fearless
31/05/2010, 16:01
tutti i preventivi che faccio sono sempre più cari...boh :ph34r:
ma moto o auto?
IO sono assicurato con LINEAR.
io ho appena fatto una prova con genialloyd e per la macchina mi viene in meno da 592 a 502
Salvo Protossido
31/05/2010, 16:18
COME NON QUOTARE
Grazie di cuore...a nome mio e di tutti i colleghi del forum :biggrin3::biggrin3::biggrin3::tongue:
x la moto invece mi viene 242€ in più
Salvo Protossido
31/05/2010, 16:20
Grazie di cuore...a nome mio e di tutti i colleghi del forum... :biggrin3::biggrin3::tongue:
se non sbaglio anche tu rappresenti una compangia....giusto?
Grazie di cuore...a nome mio e di tutti i colleghi del forum... :biggrin3::biggrin3::tongue:
Sono stata un po' brusca, ma è una giornataccia....:biggrin3:
al di là di ciò lavoro in un agenzia e purtroppo vedo un mondo pieno di "assicuratori" (nb le virgolette) senza scrupoli da una parte e truffatori di mestiere dall'altra è una situazione dalla quale nessuno verrà mai a capo...
chi ne paga le conseguenze sono le persone oneste come noi...:sick:
è anche un esperta gommarola, vedi avatar :oook:
fearless
31/05/2010, 16:35
io ho appena fatto una prova con genialloyd e per la macchina mi viene in meno da 592 a 502
per quella carretta che hai dovrebbero pagarti loro :laugh2:
Salvo Protossido
31/05/2010, 16:36
lavoro in un agenzia e purtroppo vedo un mondo pieno di "assicuratori" (nb le virgolette) senza scrupoli da una parte e truffatori di mestiere dall'altra è una situazione dalla quale nessuno verrà mai a capo...
In base alla mia piccola esperienza sul campo...ho notato che
in alcuni casi....per gli utenti e' meglio assicurarsi ''on line'' ( con competenza)
piuttosto che affidarsi al primo venditore da strapazzo!!!
Dall'altra come giustamente hai scritto.. e presumo di aver inteso..ci sono
tanti furboni...
Chi meglio di noi puo' capire la difficolta' di questo mestiere....
ma la colpa la do a :
1) L'istituto di vigilanza che non sanziona a dovere!!!
fosse per me chiderei 6 agenzie su 10 e farei fare ogni anno esami di
valutazione!!
2) Lo Stato...
3) I media che bombarano giornalmente ci cittadini con informazioni non rispoindenti al vero... il risparmio? se risparmio vuol dire parita' di condizioni...evviva...ma se vuol dire una rivalsa da 500.000 euro... non si tratta di risparmio...ma di pagare per 5 vite!!
per quella carretta che hai dovrebbero pagarti loro :laugh2:hai proprio ragione:cry::cry:
parli della moto vero
fearless
31/05/2010, 17:37
hai proprio ragione:cry::cry:
parli della moto vero
no la macchina intendevo :biggrin3:
no la macchina intendevo :biggrin3:
:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:
fearless
31/05/2010, 17:48
:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:
ma non è passata d'epoca a proposito? :laugh2:
ma non è passata d'epoca a proposito? :laugh2::cry::cry::cry::cry::cry:
fearless
31/05/2010, 18:27
un 3d rassicurante....
assicurante :oook:
ma mi spiegate come mai io con genertel se faccio il preventivo pago per la moto 800 euro in piu? ovvero 1600 contro gli 800 attuali...e la macchina 1020 contro i miei 500 effettivi!!!
Help
ma mi spiegate come mai io con genertel se faccio il preventivo pago per la moto 800 euro in piu? ovvero 1600 contro gli 800 attuali...e la macchina 1020 contro i miei 500 effettivi!!!
Help
evidentemente non vogliono avere clienti in sicilia:laugh2:
FRANKIE79
31/05/2010, 19:19
io con la direcline mi son sempre trovato benissimo ;)
fearless
31/05/2010, 19:22
Help
:blink::blink::blink:
:blink::blink::blink:dipende dalle zone e credo che la sicilia sia regione a rischio quindi,le ass aumentano i prezzi
Mr. RustyNail
31/05/2010, 19:31
io spendo 480 euro per l'auto e 310 per la speed.
rispettivamente con Linear e Genertel
speeddaisy
31/05/2010, 20:23
...fino a quando non succede il sinistro..poi quando succede..non voglio gufare..vi accorgerete che le assicurazioni online non vanno tanto bene...
...fino a quando non succede il sinistro..poi quando succede..non voglio gufare..vi accorgerete che le assicurazioni online non vanno tanto bene...
vero anche questo :wink_:
speeddaisy
31/05/2010, 20:29
ma mi segui..stai con i trappisti:dry:vedo che si divertono di più senza di me:cry:
p.s. ho fatto la assicuratrice per 5 o 6 anni ..si va da un assicuratore di fiducia, o un amico..che risponde ad ogni tua domanda e soprattutto "risponde bene"quando c'è il sinistro.
la polizza moto è con Genertel, impareggiabile per costi, coperture e servizio :oook:
per l'auto prova a fare un preventivo con http://www.zurich-connect.it/ :coool:
7373massimo
31/05/2010, 20:33
...tutto perfetto..:wink_:
fearless
01/06/2010, 06:32
la polizza moto è con Genertel, impareggiabile per costi, coperture e servizio :oook:
per l'auto prova a fare un preventivo con Assicurazioni auto - Zurich Connect - Italia (http://www.zurich-connect.it/) :coool:
:oook:
billytriple
01/06/2010, 06:50
Originariamente inviata da speeddaisy Visualizza il messaggio
Non sono proprio daccordo con questo discorso..
per anni sono stato assicurato con la classica compagnia di dove abito, poi ho fatto il primo preventivo on line per scoprire che mi sarebbe costato molto meno...
per farla breve con la macchina, solo dicendo alla mia compagnia che avevo trovato un preventivo piu' basso sono passati da 1050 a 750 € anno con furto e incendio ecc ..
da quel punto in poi mi è venuto da pensare che se non mi fossi informato avrei pagato di piu' per lo stesso identico servizio, e che fino a quel momento ho sempre REGALATO dei soldi alla compagnia..
Altra considerazione, quando hai dei problemi.. sgrat sgrat.. se uno per esempio ti viene dentro e tu hai ragione, NON è la tua assicurazione che ti paga ma quella dell'altro! quindi cosa dovrei fare? farmi tamponare solo da quelli che hanno l'assicurazione affidabile?
Scusate se mi sono dilungato, da parte mia grandi vantaggi con le assicurazioni on line!
Salvo Protossido
01/06/2010, 07:59
per anni sono stato assicurato con la classica compagnia di dove abito, poi ho fatto il primo preventivo on line per scoprire che mi sarebbe costato molto meno...
per farla breve con la macchina, solo dicendo alla mia compagnia che avevo trovato un preventivo piu' basso sono passati da 1050 a 750 € anno con furto e incendio ecc ..
da quel punto in poi mi è venuto da pensare che se non mi fossi informato avrei pagato di piu' per lo stesso identico servizio, e che fino a quel momento ho sempre REGALATO dei soldi alla compagnia..
Altra considerazione, quando hai dei problemi.. sgrat sgrat.. se uno per esempio ti viene dentro e tu hai ragione, NON è la tua assicurazione che ti paga ma quella dell'altro! quindi cosa dovrei fare? farmi tamponare solo da quelli che hanno l'assicurazione affidabile?
Scusate se mi sono dilungato, da parte mia grandi vantaggi con le assicurazioni on line!
Purtroppo hai trovato un'intermediario con la '' i '' minuscola!!
gente che fa del male alla categoria con queste azioni atte a squalificare
la nostra professione ed a farci paragonare dai piu' come semplici venditori di
carta intestata!!!!!!!
Attenzione pero'.... da 1050 a 750 CVT compresi ( Furto , incendio , atti vandalici etc etc) e' facile arrivare in quanto e' ''''''' possiblile '''''' che :
1) se avevi il furto talale e parziale... possibilemte sara' passato solo a totale
2) se avevi gli atti vandalici completi.. ti saranno stati ''declassati'' a solo incendio ..quindi escluso graffio etc etc..
3) magari avevi i cristalli e non ci sono piu'...
4) oppure le spese documenti...o magari quelle di deposito dopo il furto...
5) addirittura ti sara' stata inserita qualche rivalsa... ( in RCA )
Se non hai firmato alcunche'...forse avrai le stesse garanzie-prestazioni di prima (ammesso che erano adatte alle tue esigenze) e quindi avranno ''' riquietanzato ( mi pare difficile ... )
Se hai firmato ...anche in base al reg. isvap n. 5 del 2006 ( norme di comportamento) avrai dovuto firmare un questionario...ti avranno rilasciato
anche alcuni allegati..etc etc... e poi una polizza in sostituzione della precedente con le nuove ''garanzie''.
Per quanto riguarda l'eventuale sinistro RCA ricorda che :
1) indennizzo diretto
2) procdura ordinaria
3) altro...non mi voglio dilungare
Se hai ''''ragione''' (art 2054 del Codice Civile permettendo) ed ammesso
che si possa applicare ( in quanto i veicoli devono essere due..che ci sia scontro etc etc) vi e' l'indennizzo diretto..ovvero ti puoi rivolgere alla tua compagnia...
nel caso... di veicolo non assicurato...pirati della strada etc etc...c'e' sempre il Fondo di Garanzia Vittime della strada!
Mr Frowning
01/06/2010, 08:03
gli assicuratori sono tutti ladri :dry::dry:
gli assicuratori sono tutti ladri :dry::dry:parola di assicuratore:biggrin3:
357magnum
01/06/2010, 08:43
Sulle moto Genertel è fortissima quasi senza concorrenza anche per effetto dello scoperto ridotto sul furto (5%...introvabile altrove), sulle auto se la battono fra le varie telefoniche.
Guarda io ci lavoro con le polizze....e per i veicoli a motore le telefoniche sono davvero molto molto forti come prezzi.
Nonostante faccia il broker (e in una società grossa) la mia moto è assicurata Genertel, la macchina no perchè sono riuscito (con fatica) a fare di meglio, e poi io recupero le provvigioni:coool:
Il busillis sta nell'assistenza in caso di sinistro.
Se va tutto liscio.....allora le telefoniche sono una buona cosa..ma se hai un intoppo di qualsiasi genere...sono augelli per diabetici: inizi un calvario con i call center e non è detto che ne arrivi a capo facilmente.
Io sono del mestiere....e con l'ultimo sinistro (un tamponamento subito in moto) ho dovuto metterci un legale. Chiaramente l'ho spuntata...ma che fatica!!
Su polizze un pò più complesse dell'auto (anche solo la RC della Famiglia) preferirei usare un intermediario con cui possa confrontarmi (agente o broker che sia).
Se serve qualche ulteriore info cmq sono qui a disposizione:wink_:
Io sono del mestiere....e con l'ultimo sinistro (un tamponamento subito in moto) ho dovuto metterci un legale. Chiaramente l'ho spuntata...ma che fatica!!
Su polizze un pò più complesse dell'auto (anche solo la RC della Famiglia) preferirei usare un intermediario con cui possa confrontarmi (agente o broker che sia).
Se serve qualche ulteriore info cmq sono qui a disposizione:wink_:
ormai anche le tradizionali hanno i call center per la gestione dei sinistri
è una questione di gestione di costi, centralizzando il tutto ad un unico ufficio
con la mia polizza auto con compagnia tradizionale per farmi pagare l'auto sostitutiva ho impiegato 1 mese:dry:
son tutte uguali!!!!
fearless
01/06/2010, 09:22
comunque io la sto valutando x l'auto e non x la moto!
qui trovi la migliore per i tuoi parametri :oook:
Assicurazioni auto: confronto preventivi on line | Assicurazione.it (http://www.assicurazione.it/?gclid=CNWflsPI_qECFRcL3wodPxpyFQ)
fearless
01/06/2010, 09:32
qui trovi la migliore per i tuoi parametri :oook:
Assicurazioni auto: confronto preventivi on line | Assicurazione.it (http://www.assicurazione.it/?gclid=CNWflsPI_qECFRcL3wodPxpyFQ)
grazie Silvà :oook:
questo è un forum di moto inglesi non di auto bmw !!!!!!
fearless
01/06/2010, 09:35
questo è un forum di moto inglesi non di auto bmw !!!!!!
taci :dry:
357magnum
01/06/2010, 10:02
ormai anche le tradizionali hanno i call center per la gestione dei sinistri
è una questione di gestione di costi, centralizzando il tutto ad un unico ufficio
con la mia polizza auto con compagnia tradizionale per farmi pagare l'auto sostitutiva ho impiegato 1 mese:dry:
son tutte uguali!!!!
E' vero che ci sono i call center...ma se l'intermediario con cui hai stipulato la polizza è serio ti risolve un sacco di problemi e ti da un bel pò di consigli utili.
Noi qui abbiamo un ufficio sinistri (e siamo dei broker) di 7 persone, non stanno certo a pettinare le bambole, e un nostro cliente un cal center non lo dovrà chiamare mai: ci pensiamo noi a trattare con le compagnie.:wink_:
Morale:
Non sono tutti uguali (gli intermediari)
bastassicurazioni !!!:biggrin3:
E' vero che ci sono i call center...ma se l'intermediario con cui hai stipulato la polizza è serio ti risolve un sacco di problemi e ti da un bel pò di consigli utili.
Noi qui abbiamo un ufficio sinistri (e siamo dei broker) di 7 persone, non stanno certo a pettinare le bambole, e un nostro cliente un cal center non lo dovrà chiamare mai: ci pensiamo noi a trattare con le compagnie.:wink_:
Morale:
Non sono tutti uguali (gli intermediari)
infatti non siete a pettinare le bambole e per te stesso, pur essendo stato tamponato (quindi una delle casistiche ove si ha ragione al 100%), hai dovuto metter l'avvocato:ph34r:
gli intermediari non saranno tutti uguali, ma le compagnie d'assicurazioni sì....eccome!!!:dry:
(in questa discussione di questo si sta parlando:wink_:)
del resto le stesse compagnie telefoniche, appartengono tutte o buona parte di esse a quelle tradizionali
alcuni esempi: Genertel alle Generali, Zurichconnect alla Zurigo e così via....
speeddaisy
01/06/2010, 12:09
non è proprio così,nel caso che tu muoia:cry:scusa ma stiamo parlando di sinistri..è logico che pagano..nel caso di piccoli incidenti in cui la colpa non si sa bene dove è..è meglio avere un buon assicuratore....che conosci..perchè anche per 300 euro per dire, in cui dimostrano che hai torto ,dopo la tua assicurazione,lo sanno tutti ,viene aumentata e passa in altra categoria..quindi...
bastassicurazioni !!!:biggrin3:
:laugh2:
billytriple
01/06/2010, 12:14
Purtroppo hai trovato un'intermediario con la '' i '' minuscola!!
gente che fa del male alla categoria con queste azioni atte a squalificare
la nostra professione ed a farci paragonare dai piu' come semplici venditori di
carta intestata!!!!!!!
Attenzione pero'.... da 1050 a 750 CVT compresi ( Furto , incendio , atti vandalici etc etc) e' facile arrivare in quanto e' ''''''' possiblile '''''' che :
1) se avevi il furto talale e parziale... possibilemte sara' passato solo a totale
2) se avevi gli atti vandalici completi.. ti saranno stati ''declassati'' a solo incendio ..quindi escluso graffio etc etc..
3) magari avevi i cristalli e non ci sono piu'...
4) oppure le spese documenti...o magari quelle di deposito dopo il furto...
5) addirittura ti sara' stata inserita qualche rivalsa... ( in RCA )
Il mio esempio è a pari condizioni, ho verificato tutte le clausole, anzi a dire il vero 1050 erano senza i cristalli e 750 con i cristalli inclusi!!!!
Quindi dal mio punto di vista avrebbero marginato semplicemente di piu'!
Certo che lo "sconto" puo' essere visto anche in altro senso, dal loro punto di vista mi hanno trattato bene perche' assicurato con loro da anni ecc. ecc.
Rimane il fatto che se non avessi dato disdetta avrei pagato la cifra piu' alta...
speeddaisy
01/06/2010, 12:17
Sono stata un po' brusca, ma è una giornataccia....:biggrin3:
al di là di ciò lavoro in un agenzia e purtroppo vedo un mondo pieno di "assicuratori" (nb le virgolette) senza scrupoli da una parte e truffatori di mestiere dall'altra è una situazione dalla quale nessuno verrà mai a capo...
mi spiace che tu dica così.....io ho fatto la assicuratrice per diverse compagnie..a Novara e non trovo che siano senza scrupoli..non so dove stai tu..i truffatori di mestieri dall'altra si smascherano facilmente..ho dovuto smettere per altri motivi..ma nonostante i clienti siano pesantissimi..alla fine anche se qualche volta penso diversamente..il lavoro mi piaceva:w00t:..forse non sei nata per fare la assicuratrice ma per fare altro..:wink_:ognuno ha un suo lavoro...ti auguro di trovare il tuo...:wink_:
poi c'è Salvo Prossido..:cry::cry:..ma non credo che sia senza scrupoli..è...non so che dire...
pippopoppi
01/06/2010, 12:20
Con le assicurazioni on line si risparmia sicuramente ma quando devi essere rimborsato di qualcosa.... ti fanno aspettare mesi.
Quando c'è da chiedere...sono pronti..ma quando devono da pagà....:sick:
Con le assicurazioni on line si risparmia sicuramente ma quando devi essere rimborsato di qualcosa.... ti fanno aspettare mesi.
invece quelle tradizionali come porti la denuncia han già l'assegno di risarcimento firmato :sick:
speeddaisy
01/06/2010, 12:26
le assicurazioni non fanno aspettare mesi perchè adesso liquidano tutte subito entro due mesi o un mese..io non sono più assicuratrice da quattro anni e quindi non vorrei sbagliare...c'è salvo prossido
TUTTE LE ASSICURAZIONI PAGANO!è un luogo comune pensare diversamente...se c'è il dubbio, devi dimostrare di aver ragione..(a questo serve un buon assicuratore)se muori alcune volte hai ragione anche se hai torto:cry:..ma non credo che bisogna arrivare a tanto:tongue:
pippopoppi
01/06/2010, 12:37
infatti mai messo in dubbio che non pagano. Ok..ma per prenderli...ti fanno tribolare. Ad un mio amico hanno rubato l'anno scorso una Golf nuova. Assicurato on line. Ad oggi ancora non ha visto nulla. Ha dovuto mettere l'avvocato che per sua fortuna e la sorella. Mi ha detto che di casi simili..ce ne sono tanti.
Io intendo questo tipo di risarcimento. Non volevo essere esplicito sulla circostanza per non far fare sgrat sgrat a nessuno. I sinistri...è chiaro che risarciscono.
alexandros2
01/06/2010, 12:40
io con genertel 1600 euro all'anno a Bari (preventivo)
qualcuno uppi la lista delle assicurazioni migliori x Fitness :w00t:
fearless
01/06/2010, 13:05
x auto!!!!!
Salvo Protossido
01/06/2010, 13:14
Il mio esempio è a pari condizioni, ho verificato tutte le clausole, anzi a dire il vero 1050 erano senza i cristalli e 750 con i cristalli inclusi!!!!
Quindi dal mio punto di vista avrebbero marginato semplicemente di piu'!
Certo che lo "sconto" puo' essere visto anche in altro senso, dal loro punto di vista mi hanno trattato bene perche' assicurato con loro da anni ecc. ecc.
Rimane il fatto che se non avessi dato disdetta avrei pagato la cifra piu' alta...
300 euro di sconto? a parita' di condizioni?
si che avranno chiamato in direzione per farsi autorizzare...
ma salvo che tu non abbia assicurato con loro un paio di condominii..di dimensioni rilevanti....
o una ventina di camion...oppure sei assicurato dalla testa ai piedi....
la cifra ''scontata'' mi pare esagerata!!
Le provvigioni riconosciute all'intermediario sulla RCA sono intorno al 10% di media al lordo dell'imposizione fiscale..su cui si devono pagare gli impiegati...
e le spese varie...affitto...etc etc... e parliamo di intermediari A ....
se poi sono E ... prendono una cifra su quel 10% bassissima....
Ad ogni modo c'e' l'obbligo di esporre le percentuali.....
Non so che dire... ma di sicuro non ci avranno rimesso la provvigione... (anche se piccola) ...ma ci hano rimesso in professionalita'!!
in quanto se c'e' una minima possibilita' di far risparmiare il cliente a partita' di garanzie-prestazioni...deve essere l'intermediario a farsi avanti..e non aspettare che il cliente ''minacci di disdire''!!
Attenzione..puo' essere pure che tu faccia parte di qualche categoria in convenzione.. es. dipendente ..dirigente di una ditta di grosse dimensioni che e' assicurata con la mandante... che che fino ad adesso questo sconto non ti e' stato riconosciuto per dimenticanza....
Non avendo a disposizione i documenti in visione..le mie sono solo ipotesi on line :biggrin3:
357magnum
01/06/2010, 13:43
Vedi già la parte evidenziata mette in rilievo che sei poco informato di come funziona (un buon intermediario serve anche a questo:wink_:)
E' proprio la tua assicurazione che ti paga!!
Esiste infatti la convenzione Indennizzo Diretto a cui aderiscono la stragrande maggioranza delle compagnie. Perlomeno quelle affidabili con una buona approssimazione. Non escludo che qualcuna non aderente possa essere affidabile...e che quelle che aderiscono lo siano tutte..ma è già un buon parametro e comunque sono la stragrande maggioranza.
Nel mio caso ho dovuto mettere in mezzo il nostro studio legale perchè in Genertel il personale non è minimamente preparato (per quanto ho potuto riscontrare) a gestire un sinistro un minimo complesso e hanno fatto un pò di confusione giacchè la controparte aveva fatto dichiarazioni di fantasia.
Ma , appunto io che sono del settore sono in grado di capire dove e come stanno facendo casino...e posso correre ai ripari, ma l'utente normale?
Nel tuo caso... per come l'ho capito dalle tue parole, sono stati scorretti perchè avrebbero dovuto curarsi loro che tu non pagassi più del dovuto.
Oppure ..per non perderti come cliente ti hanno infilato in qualche convenzione (alla quale forse mancoa avevi diritto), ma sarebbe sbagliato anche questo.
Come ogni cosa le assicurazioni sono rappresentate da esseri umani...
Il meccanico sul quale uno giura per un altro è un incompetente ...ecc. ecc.
Solo cercate di essere informati su quel che state facendo:wink_:
mi spiace che tu dica così.....io ho fatto la assicuratrice per diverse compagnie..a Novara e non trovo che siano senza scrupoli..non so dove stai tu..i truffatori di mestieri dall'altra si smascherano facilmente..ho dovuto smettere per altri motivi..ma nonostante i clienti siano pesantissimi..alla fine anche se qualche volta penso diversamente..il lavoro mi piaceva:w00t:..forse non sei nata per fare la assicuratrice ma per fare altro..:wink_:ognuno ha un suo lavoro...ti auguro di trovare il tuo...:wink_:
poi c'è Salvo Prossido..:cry::cry:..ma non credo che sia senza scrupoli..è...non so che dire...
i Furbi sono ovunque, non mi riferisco alle compagnie ma agli intermediari, probabilmente hai avuto la fortuna di non imbatterti in questo tipo di persone che infangano la categoria...
:biggrin3:non forse... SICURAMENTE !!!! :biggrin3:
oggi non è facile potersi permettere il lusso di scegliere il lavoro...:dry:
mi sto comunque impegnando per ottenere cio' che voglio...:wink_:
Laura è nata x fare la gommarola e Basta :dry:
:D:D
Caro Salvo..hai ragione,il nostro non è un lavoro,è una missione.
Salvo Protossido
01/06/2010, 14:30
Laura...non mi dire... Esame Rui prossimo a Roma?
:yess::yess::yess:
Laura...non mi dire... Esame Rui prossimo a Roma?
:rolleyes: no...
Tornando on topic:wink_:... un cliente mi ha mostrato un preventivo fatto con la ASSOR:blink:, se vi interessa potete andare a vedere...
riuscivano a dare un Decreto Bersani di 2 anni in classe 1 su una vettura di media cilindrata a 260€ :ph34r: + 60€ per l'istruzione della pratica da pagare il primo anno e basta...
anche io ho provato a fare un preventivo per la moto ma mi hanno sparato 1000€:wacko:...
fearless
01/06/2010, 16:40
HO FATTO diversi preventivi on line e il migliore resta sempre quello con genialloyd
HO FATTO diversi preventivi on line e il migliore resta sempre quello con genialloyd
e quindi?:blink:
fearless
01/06/2010, 17:18
e quindi?:blink:
hanno il prezzo migliore e stipulero' la polizza con loro :oook:
hanno il prezzo migliore e stipulero' la polizza con loro :oook:
ah ok non si era capito.
allora ti dai all' online, bravo!
fearless
01/06/2010, 17:36
ah ok non si era capito.
allora ti dai all' online, bravo!
qualcosa in contrario?
roberto70
01/06/2010, 17:38
anche io ho la macchina con genialloyd, la moto invece genertel!:wink_:
fearless
01/06/2010, 17:39
anche io ho la macchina con genialloyd, la moto invece genertel!:wink_:
hai chiesto il permesso a mezza segy prima di farla?
qualcosa in contrario?
nonono sono anche io onlizzato con le polizze 2 o 4 ruote!:biggrin3:
fearless
01/06/2010, 17:43
nonono sono anche io onlizzato con le polizze 2 o 4 ruote!:biggrin3:
rospo :ph34r:
:biggrin3:
ferrante
01/06/2010, 19:35
Genertel. Macchine e moto:yess:
speeddaisy
01/06/2010, 21:06
le assicurazioni migliori si sanno dai..generali ,zurigo,aurora,sai..la sai l'ultima,invece è una buona assicurazione!
i Furbi sono ovunque, non mi riferisco alle compagnie ma agli intermediari, probabilmente hai avuto la fortuna di non imbatterti in questo tipo di persone che infangano la categoria...
:biggrin3:non forse... SICURAMENTE !!!! :biggrin3:
oggi non è facile potersi permettere il lusso di scegliere il lavoro...:dry:
mi sto comunque impegnando per ottenere cio' che voglio...:wink_:
mi hai tolto le parole di bocca i furbi sono ovunque e so che non è facile fare il lavoro che si desidera....però è importante! lotta per quello che vuoi fare perchè ne vale la pena..:wink_:
Ciao Ring,forse sei quello dell'altra volta ..non litigheremo anche oggi..io gli assicuratori li difendo..dire che è una missione..:rolleyes:è esagerato..i clienti sono un pò str..zi..ma anche qui in forum non scherzano...:tongue:
a Magnum ..non so che cosa..io conosco solo la magnum di spumante..per dire...ti chiedevo:perchè ogni tanto scrivi così GROSSO!!!!non siamo mica scemi!
wlecurve
02/06/2010, 04:25
:dry:
difatti il preventivo l'ho fatto con genialloyd!
stasera provo con gli altri 2 marchi che hai messo :oook:
Hai provato con linear? Io ce l'ho da parecchi anni e mi sono sempre trovato da Dio....disponibilissimi,gentili,veloci,efficenti.......:wink_:
fearless
02/06/2010, 07:07
Hai provato con linear? Io ce l'ho da parecchi anni e mi sono sempre trovato da Dio....disponibilissimi,gentili,veloci,efficenti.......:wink_:
HO PROVATO MA NON C'E' IL PREZZO!
Herbie 53
02/06/2010, 07:11
per forza...fai un mucchio di finti incidenti:dry:
7373massimo
02/06/2010, 07:13
www.dialogo.it (http://www.dialogo.it)
:wink_::wink_::wink_::wink_::wink_:
fearless
02/06/2010, 07:17
per forza...fai un mucchio di finti incidenti:dry:
hai cominciato presto stamattina :wacko:
www.dialogo.it (http://www.dialogo.it)
:wink_::wink_::wink_::wink_::wink_:
provo grazie :oook:
7373massimo
02/06/2010, 07:19
hai cominciato presto stamattina :wacko:
provo grazie :oook:
in assoluto la + conveniente:wink_:
:coool:
come te :wub::laugh2:
wlecurve
02/06/2010, 08:24
Strano....io comunque con la moto pago 200 euro...e con l'auto 500 con gli eventi naturali e la mini kasco.......
:coool:
come te :wub::laugh2:
Proprio.....:wink_:
Strano....io comunque con la moto pago 200 euro...e con l'auto 500 con gli eventi naturali e la mini kasco.......
strano che una grande testa di kazzo abbia un mini kasco :laugh2::laugh2:
7373massimo
02/06/2010, 08:27
:blink::blink::blink:
:laugh2::laugh2::laugh2:
fearless
02/06/2010, 08:38
che classe sei?
e che cilindrata e' l'auto?
wlecurve
02/06/2010, 08:45
che classe sei?
e che cilindrata e' l'auto?
Classe minima mi sembra 1 l'auto e' una golf 105 cavalli
Mi sa che sabato abbiamo beccato un velox fisso........
fearless
02/06/2010, 08:48
Classe minima mi sembra 1 l'auto e' una golf 105 cavalli
IO SONO IN CLASSE 2 E DEVO PASSARE ALLA PRIMA...pero' ho circa il doppio dei cavalli!
comunque riprovo a fare il preventivo....nel caso avessi omesso qualcosa
wlecurve
02/06/2010, 08:52
IO SONO IN CLASSE 2 E DEVO PASSARE ALLA PRIMA...pero' ho circa il doppio dei cavalli!
Non e' questione dei cavalli sotto il cofano ma dell'asino al posto di guida.....:wink_::biggrin3:
CODDEDDU:tongue::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
alexandros2
02/06/2010, 09:38
io ho visto la GENERTEL ed è la migliore! 1600 euro a Bari contro i 2200 di directline o 3300 dell'ultima postata x fearless...
credo farò la genertel vito ke ho 22 anni e è la migliore
fearless
02/06/2010, 09:58
Non e' questione dei cavalli sotto il cofano ma dell'asino al posto di guida.....:wink_::biggrin3:
nel tuo caso forse ti avvali del supersconto riservato a tutti quelli della terza età :laugh2:
wlecurve
02/06/2010, 10:08
nel tuo caso forse ti avvali del supersconto riservato a tutti quelli della terza età :laugh2:
Basmal cul e va' a caga':biggrin3:
Dipende, e non poco, dalle varie esperienze e, soprattutto, dai reali problemi che si hanno al momento del sinistro (e di che tipo) e delle risposte (supporto, consulenza, gestione e tempistica della pratica, eccetera) che la compagnia concretamente dà. Non posso esprimere un giudizio su una compagnia alla quale ho pagato regolarmente il premio annuale e non ho mai avuto sinistri. Finché non ci sono sinistri e le problematiche di cui sopra, sono tutte - in astratto - uguali (per cui la mia valutazione è sulla diversificazioni e persnalizzazione di alcune clausole, massimali e scontistica). Io ho avuto i maggiori problemi con "amici" assicuratori.
questa è bella :laugh2:
Mi sa che sabato abbiamo beccato un velox fisso........
:cry:
come fai a dirlo ? :(:(
wlecurve
03/06/2010, 02:58
:cry:
come fai a dirlo ? :(:(
Perche' domenica scorsa sono ripassato da quelle parti e ne ho visto uno.....(non mi ricordo se ci siamo passati pure sabato in quel posto) Sperem!:wacko:
fearless
03/06/2010, 06:33
Perche' domenica scorsa sono ripassato da quelle parti e ne ho visto uno.....(non mi ricordo se ci siamo passati pure sabato in quel posto) Sperem!:wacko:
:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
:(
sei tornato nella ns spiaggetta ? :wub:..:laugh2:
beh io "quel giorno" ho girato di domenica, quindi.... :coool:
:(
sei tornato nella ns spiaggetta ? :wub:..:laugh2:
dopo l' antipasto è andato a mangiare il primo? :wacko:
speeddaisy
03/06/2010, 10:10
Dipende, e non poco, dalle varie esperienze e, soprattutto, dai reali problemi che si hanno al momento del sinistro (e di che tipo) e delle risposte (supporto, consulenza, gestione e tempistica della pratica, eccetera) che la compagnia concretamente dà. Non posso esprimere un giudizio su una compagnia alla quale ho pagato regolarmente il premio annuale e non ho mai avuto sinistri. Finché non ci sono sinistri e le problematiche di cui sopra, sono tutte - in astratto - uguali (per cui la mia valutazione è sulla diversificazioni e persnalizzazione di alcune clausole, massimali e scontistica). Io ho avuto i maggiori problemi con "amici" assicuratori.
Dici esattamente le stesse cose che dico io..qui parlano... fino a quando non c'è il sinistro....potresti fare l'assicuratore.
I maggiori problemi li hai avuti da amici:cry:?? mi domando che amici hai....
però per l'esattezza non si tratta di fare assicurazioni con amici,ma con il vecchio compagno di scuola,con uno che ti conosce..e che ci tiene far bella figura!:w00t:(al peggio..al meglio è un professionista..)
Herbie 53
15/08/2010, 20:53
novità??CHE ASSICURAZIONE HAI SCELTO?
novità??CHE ASSICURAZIONE HAI SCELTO?
winter1969
15/08/2010, 21:07
Genertel è ottima
Herbie 53
15/08/2010, 21:11
quoto...ce l'ho per il tbird e mi trovo bene...e quando c'è qualche problema risolvono sempre alla grande...:oook:
non mi fido molto on line
Herbie 53
15/08/2010, 21:40
non mi fido molto on line
però su you porn ti ci diverti:laugh2:
però su you porn ti ci diverti:laugh2:
spettacolo ottimo sito :oook:
Herbie 53
15/08/2010, 21:43
spettacolo ottimo sito :oook:
tu non passi mai da quelle parti ??:tongue:
winter1969
15/08/2010, 21:59
tu non passi mai da quelle parti ??:tongue:
Ci passa si:w00t:
Ci passa si:w00t:
l'ho a messo nei preferiti :oook:
Herbie 53
15/08/2010, 22:02
l'ho a messo nei preferiti :oook:
è l'unico posto in cui lo metti!!:laugh2:
è l'unico posto in cui lo metti!!:laugh2:
no dove capita :wink_:
ieri ho assicurato la mia street con direct line ho speso 247 euro contro le 380 euro della nia assicurazione helvetia stanno proprio esagerando!!!!!
wlecurve
05/06/2011, 19:31
vai tranqui...io ho linear molto molto meglio di quella tradizionale che tra' l'altro era gestita da un mio amico. Gia ' sperimentato alcuni incidenti.....ottima pagatrice,veloce professionale sempre a disposizione ....eccellente!
Ne ho 3 da 5 anni, sempre perfetta!