Visualizza Versione Completa : Tamponi barracuda montaggio
lucatiozzo
31/05/2010, 14:41
Ciao Ragazzi, ho comprato i tamponi barracuda per la mia street e questa sara penso li monterò.
Ho notato però che nella confezione non c'è una vite da sostituire a quella già presente nel telaio, quindi, se utilizzassi quella già presente nella street perderei circa un cm in profondità.
Voi dite che posso andare tranquillo? Chi li ha comprati come si trova?
lobbostreet
31/05/2010, 16:15
li ho avuti su per un anno abbondante... mai nessun problema... penso che ci avranno pensato un pò su prima di fare una scelta del genere... vai tranq
lucatiozzo
31/05/2010, 16:22
Posso chiederti come mai li hai tolti?
Hai preso qualcosa di diverso oppure hai proprio eliminato i tamponi dalla moto?
lobbostreet
31/05/2010, 16:29
rizoma doppio attacco... mi sono sembrati più solidi... non ti consiglio di farci un pensiero perchè costano un botto... :ph34r:
ReoTriple
31/05/2010, 20:01
prendo la palla al balzo per fare una domada:
tra i due tipi di tamponi (doppio attacco e barracuda) cosa cambia in termini di efficacia ?!?
milk_tre
31/05/2010, 20:31
hummm ma ragazzi come li avete montati quelli a doppio attacco? avete semplicemente tolto una vite per volta e rimessa? mi fa un po paura come operazione...
lucatiozzo
01/06/2010, 09:16
rizoma doppio attacco... mi sono sembrati più solidi... non ti consiglio di farci un pensiero perchè costano un botto... :ph34r:
E infatti i rizoma erano i secondi candidati, ma mi sembrano un po' più invasivi, almeno a vederli in foto, poi magari dal vivo l'effetto è diverso.
Bhè stiamo a vedere come mi trovo con questi poi caso mai farò l'upgrade come te.
Un'altra domanda, ieri li ho montati, praticamente ho tolto la vite ho messo la staffa in allumio e ho rifissato il tutto mettendo i tamponi inclinati verso avanti come mostrato in foto.
Ma non è che con le vibrazioni del motore, disconnessioni dell'asfalto ecc... tendono a scendere?
robodevil1986
25/07/2012, 10:51
Ciao Ragazzi, ho comprato i tamponi barracuda per la mia street e questa sara penso li monterò.
Ho notato però che nella confezione non c'è una vite da sostituire a quella già presente nel telaio, quindi, se utilizzassi quella già presente nella street perderei circa un cm in profondità.
Voi dite che posso andare tranquillo? Chi li ha comprati come si trova?
Ho lo stesso patema d'animo ! posso andare tranquillo allora??? :sad: fisso al telaio con le viti originale e buona notte?
E infatti i rizoma erano i secondi candidati, ma mi sembrano un po' più invasivi, almeno a vederli in foto, poi magari dal vivo l'effetto è diverso.
Bhè stiamo a vedere come mi trovo con questi poi caso mai farò l'upgrade come te.
Un'altra domanda, ieri li ho montati, praticamente ho tolto la vite ho messo la staffa in allumio e ho rifissato il tutto mettendo i tamponi inclinati verso avanti come mostrato in foto.
Ma non è che con le vibrazioni del motore, disconnessioni dell'asfalto ecc... tendono a scendere?
io ho montato i rizoma usati e ti dico che non ti accorgi nemmeno che ci sono. Hanno una bella linea che si intona con la moto. Ma costano.
I barracuda li avrei presi se non avessi trovato i miei. In ogni caso sono montati su piastra quindi non danneggaiano il telaio in caso di caduta come quelli a perno fisso