Visualizza Versione Completa : WALTERMOTO???
nano cattivo
31/05/2010, 15:54
Ho letto sul forum della Daytona che si sono lamentati delle pedane valtermoto....:dry:
eppure generalmente sono tra le consigliate!
Io voglio comprare le TIPO 1.0, insomma le entry level, qualcuno le monta? avete riscontrato problemi, tipo che rigano il forcellone?????:dry:
fearless
31/05/2010, 16:39
mio cugino le monta da 2 anni sulla street.
nessun problema!!!
non so pero' che modello e' il suo!!!!
ps: Valtermoto con la V!!! :D
nano cattivo
31/05/2010, 16:42
Waltermoto con la V scusa :laugh2:
Ok ti ringrazio, perché avevo letto che in pista potevano truciare il forcellone......
Mr Frowning
31/05/2010, 17:06
boh
thehobbit
31/05/2010, 18:04
Anche io avevo letto che le Valtermoto flettevano, ma alla fine le ho prese, le 3.5, soprattutto per via del prezzo al quale le ho trovate.
Devo dire che nell'utilizzo stradale non ho rilevato nessun problema di quel genere, mi riservo il giudizio finale per l'utilizzo in pista.
Al momento, per lo meno le 3.5, sono stra-consigliate.
nano cattivo
31/05/2010, 18:07
Le 3.5 sono il top della gamma!!!!!
Anche se credo che il materiale comunque è lo stesso!
Forse dipende anche dal peso del pilota....
qui sul tcpShop le tipo 1.0 stanno a 170 Euro...a questo prezzo non si trova niente di meglio!!!inoltre ho visto un ragazzo che le metteva su un ninja e non sfiguravano affatto!
Le 1 e 2 hanno boccole e non cuscinetti negli snodi, ho sentito 2 mecca diversi ed entrambi me le sconsigliano per la bassa qualità
nano cattivo
31/05/2010, 20:06
Ragazzi che vanno in pista mi hanno detto che in fondo spendere quasi 500 euro per le pedane non serve a molto!!! è solo una questione estetica, che vanno benissimo anche le pedane di livello "inferiore", la cosa importante è scegliere una marca che ti garantisca i pezzi di ricambio in tempi onesti, per questo motivo mi avevano sconsigliato pedane artigianali!!!!
Per quello che ci devo fare io, mi serve un prodotto gradevole, che mi arretri un po' la posizione del piede e che sia economico (sennò prendevo rizoma.....)!
marco.bus
31/05/2010, 20:34
ci si lamenta perchè usandole in pista e spingendo sulle pedane flettono... a chi poco e a chi molto in base al peso e alla forza.
c'è chi si è ritrovato con il forcelone rovinato.
le pedane valide valtermoto sono le 3.5 ma costano uno sproposito, quindi molto meglio come rapporto qualità/prezzo le 4racing e discacciati.
Le tipo 1 che vuoi tu non sono nemmeno regolabili, spenderesti meno comprando le pedane della daytona, qualcosa magari trovi nel mercatino.
Io ho le 3.5 da diversi mesi e sono ottime!
io ho le tipo 3 non regolabili, non mi piace vedere quella piastra piena di fori :sick:
Le ho monte quando la moto aveva 90km!
Ho accorciato l'asta del cambio per posizionare più in basso la leva ma per il resto tutto ok
ora ne ha 14mila e 2 anni, le pedane sono li da vedere, direi ottime.
si sono solo consumate un po' le pedivelline, ma mi semra normale :wink_:
Consigliate
nano cattivo
31/05/2010, 21:26
ci si lamenta perchè usandole in pista e spingendo sulle pedane flettono... a chi poco e a chi molto in base al peso e alla forza.
c'è chi si è ritrovato con il forcelone rovinato.
le pedane valide valtermoto sono le 3.5 ma costano uno sproposito, quindi molto meglio come rapporto qualità/prezzo le 4racing e discacciati.
Le tipo 1 che vuoi tu non sono nemmeno regolabili, spenderesti meno comprando le pedane della daytona, qualcosa magari trovi nel mercatino.
Non ci avevo pensato alle pedane daytona..... hai perfettamente ragione, sono da valutare!
marco.bus
31/05/2010, 21:28
se le volete solo per estetica è un conto...
ma le pedane regolabili si comprano appunto per poterle regolare!
io le ho avute sia sullo z che sul cbr,vanno benissmo come ergonomia,non toccano da nessuna parte,pero' ti consiglio di prenderle col meccanismo della leva cambio a rulli,con le entry level la leva e' molto legnosa,a me ha rovinato sia le scarpe da tennis che gli stivaletti da pista...
luigi.carillo
01/06/2010, 01:27
io ho intenzione di prenderle,sono stupende.
nano cattivo
01/06/2010, 11:14
io le ho avute sia sullo z che sul cbr,vanno benissmo come ergonomia,non toccano da nessuna parte,pero' ti consiglio di prenderle col meccanismo della leva cambio a rulli,con le entry level la leva e' molto legnosa,a me ha rovinato sia le scarpe da tennis che gli stivaletti da pista...
In che senso? di quale modello stai parlando?
ho avuto il modello base,non mi ricordo la sigla,comunque non erano regolabili,e ti ripeto che i cambio divena esattamente il contrario del burro
nano cattivo
01/06/2010, 19:28
Quindi per ovviare a questo problema?
Ma sei sicuro che tutto era montato correttamente?
quanto sono belle le pedane di woltermoto
nano cattivo
02/06/2010, 11:36
Si, ma dicono che il cambio fa schifo!!!
marco.bus
02/06/2010, 13:36
non hanno lo scorrimento a cuscinetti, quindi magari resta meno fluida il movimento della cambiata
Juste1911
03/06/2010, 07:18
Visto che si parla di ValterMoto... Volevo porvi una domanda!
Stavo pensando a dei tamponi paratelaio per la Street, voi dite che i ValterMoto non sono di buona qualità? Bisogna orientarsi sui Rizoma? Magari quelli con doppio attacco...
nano cattivo
03/06/2010, 07:36
Certo che i Rizoma sono meglio...anche il prezzo è meglio!
Invece per le pedane, ci sono economiche con i cuscinetti?