Accedi

Visualizza Versione Completa : Dunlop Qualifier dot assurdi

TonyMontana
31/05/2010, 16:03
Ciao a tutti guardando la data di produzione delle mie qualifier noto che dietro e' un dot 0509 mentre davanti e' addirittura 0508?????

assurdo infatti la scanalatura interna e molto piu' secca di quella dietro....per altro la moto e' appena ritirata ed e' un lotto prodotto nel 2010..

altri hanno queste gomme vecchie e tra l'altro penso che possano dare anche problemi di tenuta in curva non indifferenti...

ciao

nano cattivo
31/05/2010, 16:20
Ti stanno facendo la cresta sulle gomme!!!!
vai con il coltello tra i denti!!!! e che caxxxo!:mad:

TonyMontana
31/05/2010, 16:24
si ma ormai l'ho ritirata da 2 settimane...come faccio???

lorisss83
31/05/2010, 16:26
gomme di 2 anni mica sono vecchie....vai tranquillo.
e poi le qualifier di serie nn tengono nemmeno se fossero DOT del 2010 ;)

lobbostreet
31/05/2010, 16:31

confermo!!! troppo indegne!!! sec me le usavano per i carretti trainati dai scecchi!!!:sick:

TonyMontana
31/05/2010, 16:35
be ho capito ma comuque su una moto del genere mettere gomme che appena accenni una piega piu' del previsto o un'entrata in rotonda decisa senti che la moto tende a scivolare via non e' il massimo...col rischio di cadere e magari gravi conseguenza....

leo
31/05/2010, 16:41

Quoto
Goome di due anni non danno problemi; le qualifier di serie non hanno mai riscosso successi (non le ho mai provate).
Capisco comq la tua scocciatura,sembra che t'abbiano appioppato avanzi di magazzino......

mat8861
31/05/2010, 17:24
A me sul beverly montarono un lotto vecchio di due anni...con il caldo la gomma anteriore presentava spaccature, dovetti sostituirla dopo neanche 8 mesi !!

TonyMontana
31/05/2010, 17:49
esatto anche la mia anteriore presenta gia' screpolature evidenti.

ma e' assurdo che bisogna metterle nuove a spese nostre...ma e' possibile che non si e' mai tutelati sugli acquisti...cavoli dovrebbe essere il concessionario a provvedere la sostituzione direi in garanzia...

maurotrevi
31/05/2010, 17:52
2 anni se tenute bene non è niente di grave.
io con i qualifer in strada andavo fortissimo, molto ma molto più forte che con le pilot race o con le diablo supercorsa.

nano cattivo
31/05/2010, 17:55
Meglio che vai a chiedere spegazione...e ti incazzi pure!!!
non sarà una gran gomma, ma dartela già vecchia mi sembra troppo!

street 675 RR
31/05/2010, 17:56
nn sono vecchie ma rompe vederle mezze secche anche a me è capitato però l'ho finite subito cosi ho messo l e recetek k3 un'altro passo!!!

Topax'82
31/05/2010, 18:26
2 anni se tenute bene non è niente di grave.
io con i qualifer in strada andavo fortissimo, molto ma molto più forte che con le pilot race o con le diablo supercorsa.

Due anni se tenute bene nn sono molti certo che su una moto nuova...cmq io nn butterei le qualifier di serie secondo me sono buone gomme e in strada già è difficile sfruttarle...per inciso vedo molte supercorsa ecc ecc montate sotto alle moto e poi gente che ci và a passeggio e non le sfrutta...bisognerebbe prima di criticare le gomme imparare a guidare io in primis...

street 675 RR
31/05/2010, 18:36
hai proprio ragione...tempo fà ho visto un 848 con supercorsa quadrate come un bus:biggrin3:

Topax'82
31/05/2010, 20:04
hai proprio ragione...tempo fà ho visto un 848 con supercorsa quadrate come un bus

Il fatto è che sfruttare le gomme odierne su strada non è facile e neanche consigliabile...poi ogni volta che esce un nuovo modello la casa costruttrice pirelli, dunlop, michelin etc con un marketing assurdo ti fà credere che questa nuova gomma sia superiore al vecchio modello del 100% allora vai dal gommista metti la novità pagandola cara e poi scopri che si comporta poco megliodi quella che avevi sotto fino a poco tempo fà un pò meglio perchè questa è nuova e dell'altra ti ricordi solo le prestazioni peggiori che aveva quando era finita, un pò perchè è proprio migliorata . Cmq se proprio devo trovare un difetto alle gomme di serie è che mi sono durate poco circa 3.500km e anche un mio amico che usa la moto molto + prudentemente di me ci ha fatto solo 5.500km ma con il posteriore a tela erano da cambiare almeno 1.000km prima per il resto sono delle buone gomme. Appena finisco queste proverò le nuove pure xchè il gommista mi fà un prezzaccio 240€ montate!...lamps

Tonzula
31/05/2010, 20:07
ciao.....

42 08 quella dietro
avanti non mi sono permesso di guardare
sono incazzato come una bbestia....ricordo 9000 euro di moto...gomma di suo scandalosa in più vecchia.......la moto è stata immatricolata il 30 aprile 2010.....
Sulle N montano le bt016 che sono migliori delle dunlop......

saluti

maurotrevi
31/05/2010, 20:17
ma dove migliori delle dunlop??? le bridgeston sono scandalose!!!!

lorenzo.an
31/05/2010, 20:24
Le michelin che pesano meno della concorrenza non dovrebbero avere un certo effetto su accelerazione e ripresa?

Tonzula
31/05/2010, 20:27
ma dove migliori delle dunlop??? le bridgeston sono scandalose!!!!

bhe sono sicuramente migliori, sulla carta (una a caso sono bimescola) e sono relativamente giovani come progetto.....le mie ti posso assicurare che scivolano se in uscita spingo un po di più.....eh ho appena finito il rodaggio....quindi non ho mai spalancato!!!

Cmq alla fine sulle gomme, da quanto si legge in giro, ognuno ha le proprie preferenze.
Io mi incazzo perchè la moto costa un okkio della testa e monta di serie gomme inadeguate e pure vecchie.

fldknasdm adsfkjhn

maurotrevi
31/05/2010, 20:32
ripeto con quelle gomme ho messo il ginocchio a terra sulla strada umida quindi direi che non scivolano!!! le multimescole per quanto mi riguarda creano solo problemi sia in pista che in strada, tanto non ho mai spiattellato una gomma.

se non hai mai avuto bridgeston non puoi capire cosa significa avere un anteriore scalinato in 1500 km o gomme che si surriscaldano in strada!!!!

street 675 RR
31/05/2010, 20:36
cmq secondo me x strada quando si scaldano vanno tutte piu o meno bene!

Tonzula
31/05/2010, 20:43
ripeto con quelle gomme ho messo il ginocchio a terra sulla strada umida quindi direi che non scivolano!!! le multimescole per quanto mi riguarda creano solo problemi sia in pista che in strada, tanto non ho mai spiattellato una gomma.

se non hai mai avuto bridgeston non puoi capire cosa significa avere un anteriore scalinato in 1500 km o gomme che si surriscaldano in strada!!!!

se fossi alto 1.80 anche io metterei il ginocchio a terra!!!!!

sciante
31/05/2010, 21:02
per quanto riguarda il dot, io ho recentemente montato delle metzeler racetech k0 usate anno 06 praticamente regalate da un amico.
Inizialmente ero piu' che perplesso.
Provate in pista a castelletto dopo i primi giri a ritmo blando per precauzione ho visto che andavano mooolto bene, meglio delle michelin power ct che avevo precedentemente, le ho poi finite in strada senza avere particolari problemi.

TonyMontana
01/06/2010, 18:10
ciao.....

42 08 quella dietro
avanti non mi sono permesso di guardare
sono incazzato come una bbestia....ricordo 9000 euro di moto...gomma di suo scandalosa in più vecchia.......la moto è stata immatricolata il 30 aprile 2010.....
Sulle N montano le bt016 che sono migliori delle dunlop......

saluti

quindi anche tu hai preso una street R anno 2010 e hai gomme vecchiotte come me?che colore hai il cruscotto giallo o grigio?
io sul canotto affianco al numero di serie telaio ho dei numeri 070909 non so se indica la data di produzione della moto.

ciao

@ndre@
01/06/2010, 20:57
ma le gomme vanno a male???

leo
02/06/2010, 07:36
ma le gomme vanno a male???

Si , perdono alcune caratteristiche se mal conservate (luoghi con forti sbalzi di temp,esposte al sole,umidità) e dopo qualche anno.Gomme dot06 non le comprerei manco nuove,ma di due anni no problem.

maurotrevi
02/06/2010, 08:51
io sono per le gomme fresche però lo scorso anno mi è capitat di girare con delle rain del 2006 che erano talmente vecchie che il gommista ha fatto fatica a montarle.... e sull'acqua sono andate divinamente.... mi sono un po' ricreduto.

jimmy27
02/06/2010, 08:56
non mi sembrano così vecchie le tue gomme,
certo non sono freschissime ma anche se lo fossero non aspettarti chissa che cosa dalle qualifer di serie
facci un paio di bornout così poi potrai cambiarle con quello che vuoi tu :coool: