PDA

Visualizza Versione Completa : La rotella del contakm parziale mi è rimasta in mano!

Lord Colin Bell
31/05/2010, 22:20
Azzerandola dopo aver fatto un pieno, sento una piccola resistenza e poi tac! Me la trovo in mano. Non si è sfilata la vitina che tiene il pomello in plastica al perno in metallo.

Il perno si è spezzato! Una parte fuoriesce dallo strumento, qualche millimetro, mentre l'altra è rimasta ancorata al pomello di plastica nera. Ovviamente il perno non può essere sostutiuto, sapete qual è la soluzione che mi ha proposto mamma Triumph vero? Non serve che ve lo dica...robe da matti

BIANCONIGLIO
31/05/2010, 22:47
se riesci a fare qualche foto si può valutare una soluzione:wink_:

gianz
31/05/2010, 22:48
:cry::cry::cry:

CHRISTIANTILT
31/05/2010, 22:49
era successo anche a me,sostituito lo strumento in garanzia...
la tua immagino non lo sia più...
per la cronaca,da oggi,nemmeno la mia...

Lord Colin Bell
01/06/2010, 07:51
Non è più in garanzia dallo scorso febbraio. E di sicuro non vado a spendere 200 euro per riavere una rotellina del c! Per di più con il timore che mi possa succedere di nuovo!

La soluzione è una sola: cercare di riattaccare la manopola su quei 2-3 millimetri di perno rimasti sullo strumento, mi sa di mission impossibile. Su triumphrat ho visto qualche soluzione (sembra che possa montare le vecchie rotelline della HD, boh!), ma tutte piuttosto complesse e poco chiare.

Lo strumento ha fatto circa 17.000 km, con utilizzo regolare della manopola ogni 200 km circa. Vi dò questo dato in modo che possiate fare attenzione anche voi, se dovesse essere una cosa congenita.

dopato
01/06/2010, 08:17
la vedo dura, durissima.
Potresti forare tutto il perno oppure un pezzetto dal punto dove si e' rotto e poi passarci un maschio in modo da creare una filettatura. La stessa cosa nella parte rimasta attaccata al contachilometri in modo da infilarci una piccola vite senza testa.
Per aumentare la tenuta potresti creare, in plastica, un piccolo cilindro esterno,magari con una pezzo di penna, da incollare sul perno dopo aver avvitato la vite interna.
E' un lavoro delicato ma si puo' fare.... o perlomeno tentare...

Ipcress
01/06/2010, 08:18
Io ho messo un tappo al foro dove usciva la rotellina. Tutto ok.:wink_:

Marcos
01/06/2010, 08:25
Che tristezza. :cry:

Sam il Cinghio
01/06/2010, 08:29
Se riesci fai qualche scatto (macro)... una soluzione secondo me c'e' sempre ;)

Lord Colin Bell
01/06/2010, 08:31
Io ho messo un tappo al foro dove usciva la rotellina. Tutto ok.:wink_:

Potresti spiegare meglio? Io mi trovo con un pezzo di perno, lungo circa 3-4 mm, che spunta fuori dallo strumento. L'altro pezzo di perno è rimasto bloccato in un cilindretto, e tale cilindretto è avvitato alla rotellina di plastica nera.

Il diametro del perno è di circa 2,5 mm.

Ipcress
01/06/2010, 08:59
Potresti spiegare meglio? Io mi trovo con un pezzo di perno, lungo circa 3-4 mm, che spunta fuori dallo strumento. L'altro pezzo di perno è rimasto bloccato in un cilindretto, e tale cilindretto è avvitato alla rotellina di plastica nera.

Il diametro del perno è di circa 2,5 mm.

Si è rotta la rotella e l'ho l'eliminata, tappando il foro sul contakm, per non far entrare acqua...:rolleyes:

mic56
01/06/2010, 09:01
Cominciamo bene la giornata!
Il mio clacson ha un suono strozzato e ho visto che probabilmente è perchè tocca sulle barre paramotore che gli impediscono di vibrare.
Ci vuole uno spessore che lo tenga distaccato, ma alla concessionaria non pensano a queste soluzioni?
O meglio la triumph che vende le barre non sa che toccano sul clacson?

Bikerneofita
01/06/2010, 09:03
era successo anche a me,sostituito lo strumento in garanzia...
la tua immagino non lo sia più...
per la cronaca,da oggi,nemmeno la mia...

non avresti dovuto dirlo ... queste cose non si dicono:cry::wink_:

BIANCONIGLIO
01/06/2010, 09:03
Il mio clacson ha un suono strozzato e ho visto che probabilmente è perchè tocca sulle barre paramotore che gli impediscono di vibrare.
Ci vuole uno spessore che lo tenga distaccato, ma alla concessionaria non pensano a queste soluzioni?

:w00t: BUONGIORNO!

Ipcress
01/06/2010, 09:09

Le barre paramotore sono uno strumento del demonio.

CHRISTIANTILT
01/06/2010, 09:11
non avresti dovuto dirlo ... queste cose non si dicono:cry::wink_:

sgraaaaaaaaaaaaaattttttttt:dry:

mic56
01/06/2010, 09:20
La mia illusione e speranza da neo possessore della bonnie è che la moto sia afflitta da ingenuità e debolezza costruttiva nei piccoli dettagli dovuta alla tendenza al risparmio;
E quindi richieda da parte dei proprietari amore e capacità inventiva che io credo di possedere.
In compenso, la sostanza e cioè il motore è un vero mulo, tetragono a tutte le fatiche.
E' la speranza della disperazione?
Comunque se vengo ad Assisi sarà un bel test.
Intanto forse è meglio che mi iscriva all'aci.
Per risparmiare sul carro attrezzi.

Bikerneofita
01/06/2010, 09:23
La mia illusione e speranza da neo possessore della bonnie è che la moto sia afflitta da ingenuità e debolezza costruttiva nei piccoli dettagli dovuta alla tendenza al risparmio;E quindi richieda da parte dei proprietari amore e capacità inventiva che io credo di possedere.
In compenso, la sostanza e cioè il motore è un vero mulo, tetragono a tutte le fatiche.

Per una moto che costa una fucilata e mi sta in gola ... in modo particolare dalla dipartita della buon'anima dell hornet ...:cry: .... non è una bazzecola ... anzi direi che è una vergogna!

Ipcress
01/06/2010, 09:25
La mia illusione e speranza da neo possessore della bonnie è che la moto sia afflitta da ingenuità e debolezza costruttiva nei piccoli dettagli dovuta alla tendenza al risparmio;
E quindi richieda da parte dei proprietari amore e capacità inventiva che io credo di possedere.

Secondo me sei un pò prevenuto. Questa moto è molto affidabile ed anche ben costruita. Se sopravvive ai miei trattamenti...

Sam il Cinghio
01/06/2010, 09:29
ben costruita

Ben costruita un paio di coglioni, se permetti.
:rolleyes:

Ipcress
01/06/2010, 09:32
Ben costruita un paio di coglioni, se permetti.
:rolleyes:

Ad esempio?

mic56
01/06/2010, 09:33
Secondo me sei un pò prevenuto. Questa moto è molto affidabile ed anche ben costruita. Se sopravvive ai miei trattamenti...

Voi fate poco testo sull'affidabilità del mezzo.
Se infatti continuate a lavorarci intorno, montando e smontando, aggiungendo pezzi e togliendoli, cambiando fanali, specchi frecce e centraline...non potete avere un'idea di quanto quel pezzo orginale possa durare.
Il parere obbiettivo lo può dare uno che non modifica la moto e vede nel corso deglianni la durata dei vari componenti.
In quanto al prezzo d'acquisto, io sono fuori dal mercato da diversi anni però non mi sembra sia così cara.

Ipcress
01/06/2010, 09:35
Mah... a parte alcune pecche... tipo la vernice non molto resistente... i cerchi soggetti alla ruggine... e poco altro... direi che la sostanza c'è tutta. Per me le moto inaffidabili sono altre...

Sam il Cinghio
01/06/2010, 09:37
Ad esempio?

Dal punto di vista COSTRUTTIVO, e secondo il mio modestissimo parere, la moto e' fatta proprio male.

Non c'e' omogeneita' dei materiali, molti dei quali sono scadenti e si rovinano facilmente.
Alcuni trattamenti superficiali (trasparente carter satinati, viterie ecc) si deteriorano molto facilmente.
Non parliamo della ruggine.
E' una moto semplice da smontare perche' ha poche sovrastrutture ed e' tutto piu' o meno accessibile, ma richiede molti attrezzi in quanto ogni vite e' diversa dall'altra.

Ipcress
01/06/2010, 09:50
Massì... la vernice è così così... sia quella del serbatoio che quella del telaio... la viteria tende ad ossidarsi... i cerchi ad arrugginirsi un pò... se fossero tutte così le moto fatte male... qui quasi mai nessuno è rimasto a piedi e nessuno è incorso in gravi problemi meccanici. I problemi più frequenti sono:

- batteria scarica per le i.e. (risolvibile con aggiornamento software)
- malfunzionamento per le carburate, dovuto al connettore centralina (risolto con staffa di protezione)
- pick up accensione, pochissimi casi
- trafilaggio olio coperchio punterie

Altro non mi viene in mente. Il pick up è l'unica cosa grave.

Bikerneofita
01/06/2010, 09:55
Dal punto di vista COSTRUTTIVO, e secondo il mio modestissimo parere, la moto e' fatta proprio male.

Non c'e' omogeneita' dei materiali, molti dei quali sono scadenti e si rovinano facilmente.
Alcuni trattamenti superficiali (trasparente carter satinati, viterie ecc) si deteriorano molto facilmente.
Non parliamo della ruggine.
E' una moto semplice da smontare perche' ha poche sovrastrutture ed e' tutto piu' o meno accessibile, ma richiede molti attrezzi in quanto ogni vite e' diversa dall'altra.

E allora perchè recidivo .... dopo la dipartita della tua buonanima sei ripiombato sulla stessa moto?:rolleyes:

Sam il Cinghio
01/06/2010, 09:55
Ma io non parlo di affidabilita', parlo proprio di come sono costruite.
A prescindere da questo, trovo le MC sufficientemente affidabili... diciamo nella media.

Mr. Noisy
01/06/2010, 09:56
state parlando di concetti diversi....ben costruite non significa che siano affidabili e viceversa

dopato
01/06/2010, 09:56
siete OT! Sam bannati!

Sam il Cinghio
01/06/2010, 09:57
state parlando di concetti diversi....ben costruite non significa che siano affidabili e viceversa

TVTTB :wub:

E allora perchè recidivo .... dopo la dipartita della tua buonanima sei ripiombato sulla stessa moto?:rolleyes:

Perche' esteticamente solo la Guzzi forse le e' pari.
Io volevo una moto cosi', che mi emozionasse a guardarla: se la costruisse Honda sarei mille volte piu' contento.

Bikerneofita
01/06/2010, 10:03
anyway a proposito di affidabilità, riporto ciò che ho scritto inn un altro post, vorrei i vostri commenti!

cmq domenica, tornando da Verona, sul tratto autostradale Brescia - Milano all'altezza di Bergamo ho incrociato una Bonnie nera carica a ciuccio che andava almeno al 130, io l'ho superata ed andavo a 160 (in auto), beh la Bonnie ballava e sbandava da far paura ..... ma proprio da far paura .... insomma dava proprio di OGGETTO PERICOLOSO!!

TVTTB :wub:

Perche' esteticamente solo la Guzzi forse le e' pari.
Io volevo una moto cosi', che mi emozionasse a guardarla: se la costruisse Honda sarei mille volte piu' contento.

la Kawa 650 che mi hai fatto vedere tu, non ha nulla da inviadiare a mio parere .....volevi una moto che ti emozionasse a guardarla ... mmm.... capisco ..... tatolo!:tongue:

Mr. Noisy
01/06/2010, 10:07
anyway a proposito di affidabilità, riporto ciò che ho scritto inn un altro post, vorrei i vostri commenti!

cmq domenica, tornando da Verona, sul tratto autostradale Brescia - Milano all'altezza di Bergamo ho incrociato una Bonnie nera carica a ciuccio che andava almeno al 130, io l'ho superata ed andavo a 160 (in auto), beh la Bonnie ballava e sbandava da far paura ..... ma proprio da far paura .... insomma dava proprio di OGGETTO PERICOLOSO!!

mah...di bonnie andare a velocità sostenute ne ho viste un bel po', ma mai sbandare da far paura...forse le turbolenze create dal bagaglio gli davano fastidio, ma non credo proprio che fino a 160 ci siano problemi con la bonnie (anche in configurazione originale)

Ipcress
01/06/2010, 10:08
L'affidabilità è determinata dalla somma di alcuni fattori:

- buona progettazione
- buoni materiali
- assemblaggio curato/buona ingegnerizzazione
- manutenzione

Se la Bonneville è affidabile, vorrà anche dire che, almeno per le componenti più importanti, è ben progettata e ben costruita.

mic56
01/06/2010, 10:08
Per forza che sbandano se vengono caricate come ciuchi in più con accessori che non sono specificatamente studiate per quella moto.
Perchè poi anche gli accessori originali mi sembra che abbiano più una valenza estetica che di rispetto aerodinmico del mezzo.
Per esempio il parabrezza, che leggendo i commenti peggiora la situazione anzichè migliorarla.
Io sono convinto che con un parabrezza efficace la bonnie potrebbe tranquillamente affrontare lunghi viaggi a velocità costante di 150-160 km/h.

Sam il Cinghio
01/06/2010, 10:09
mah...di bonnie andare a velocità sostenute ne ho viste un bel po', ma mai sbandare da far paura...forse le turbolenze create dal bagaglio gli davano fastidio, ma non credo proprio che fino a 160 ci siano problemi con la bonnie (anche in configurazione originale)

In configurazione originale gia' e' oltre il limite della stabilita' sopra a certe velocita'.
Se ci aggiungi anche il carico di bagaglio e passeggero, piu' qualche turbolenza, ci credo bene che stesse ballando la rumba

Mr. Noisy
01/06/2010, 10:12
L'affidabilità è determinata dalla somma di alcuni fattori:

- buona progettazione
- buoni materiali
- assemblaggio curato/buona ingegnerizzazione
- manutenzione

Se la Bonneville è affidabile, vorrà anche dire che, almeno per le componenti più importanti, è ben progettata e ben costruita.

sul fatto che sia ben progettata la risposta è visibile a tutti dal momento che non ci si è mai lamentati di grossi problemi

sul fatto che sia ben costruita la risposta avresti dovuto portela quando ti è rimasta in mano la rotellina del contakm

Bikerneofita
01/06/2010, 10:13
Beh io vi dico solo che sono rimasta basita ..... non volevo credere ai miei occhi .... faceva fatica a mantenere la corsia .... era impressionante mai vista una cosa simile! Per sorpassarlo mi son tenuta ben alla larga!

sul fatto che sia ben progettata la risposta è visibile a tutti dal momento che non ci si è mai lamentati di grossi problemi

sul fatto che sia ben costruita la risposta avresti dovuto portela quando ti è rimasta in mano la rotellina del contakm

Cmq a mio avviso , ma io sono una neofita per cui magari sbaglio ...ma non credo proprio , una moto che costa nuova quasi 10k beh .... non dovrebbe presentare certi difetti ..... è che probabilmente hanno badato più all'estetica ... di fatti è bellissima:wub: .... che alla funzionalità ed alla solidità!

Ipcress
01/06/2010, 10:18

Beh veramente a me non è rimasta in mano la rotellina del contakm... è esploso il contakm a seguito della caduta... sono riuscito a rimetterlo insieme ma la rotellina mancava...:rolleyes:

Cmq se stiamo qui a parlare di rotelline e vernice che si graffia... saranno ben fatte le giapponesi allora... certo, sono affidabili... peccato che una qualunque media naked quattocilindri sia una bara... motori con oltre 100 cv con ciclistica, freni e gomme da ridere... deliberatamente progettate al risparmio...

Bikerneofita
01/06/2010, 10:20
Beh veramente a me non è rimasta in mano la rotellina del contakm... è esploso il contakm a seguito della caduta... sono riuscito a rimetterlo insieme ma la rotellina mancava...:rolleyes:

Cmq se stiamo qui a parlare di rotelline e vernice che si graffia... saranno ben fatte le giapponesi allora... certo, sono affidabili... peccato che una qualunque media naked quattocilindri sia una bara... motori con oltre 100 cv con ciclistica, freni e gomme da ridere... deliberatamente progettate al risparmio...

BUGIA! tutta invidia la tua eh!

Onda calabra
01/06/2010, 10:21
la verità è che siamo portati ad amare le quadrature del cerchio.

le cose perfette stuccano, migliorarsi insieme è costruirsi, è crescere

lo facciamo costantemente, nella vita di relazione che sia con un pezzo d'acciaio o con una donna se non ci si può migliorare si muore

e più c'è da migliorare e più ci sentiamo frustrati e più si fa piccolo il nostro amore e più diventa seme per crescere germoglio, arbusto e poi albero

amiamo di più un bullone che si svita a colpi di bestemmie che un "click" pulito senz'anima

vorremmo tutti una troia ed una principessa

vorremmo tutti una Bonnie ed una BMW

mic56
01/06/2010, 10:24
l

vorremmo tutti una Bonnie ed una BMW

PRESENTE!

Mr. Noisy
01/06/2010, 10:24

ma vuoi mettere l'ingegnerizzazione giapponese con quella europea????

in giappone sono talmente avanti nel modulare tutte le componenti del motore da possono permettersi economie di scala che fanno sembra la produzione triumph qualcosa di tipo artigianale....sia chiaro, a me questa cosa affascina, ma non posso certo dire che la produzione MC di triumph sia al livello di quella honda

Sam il Cinghio
01/06/2010, 10:28
ma vuoi mettere l'ingegnerizzazione giapponese con quella europea????

Salverei i teutonici per il momento, visto che i lavori fatti su KTM e BMW hanno lasciato un feedback positivo, dal punto di vista costruttivo.

Ragazzi parliamoci chiaro, faccio un esempio BANALISSIMO ma che rende l'idea: quando per smontare un carter catena, fissato in DUE punti, hai bisogno di DUE attrezzi... c'e' qualcosa che non va.

Ne faccio un altro? Quando parte della bulloneria e' in pollici, e parte in mm... c'e' ancora qualcosa che non va.

E potrei continuare all'infinito... quasta cosa non la digeriro' mai.

Bikerneofita
01/06/2010, 10:34
Salverei i teutonici per il momento, visto che i lavori fatti su KTM e BMW hanno lasciato un feedback positivo, dal punto di vista costruttivo.

Ragazzi parliamoci chiaro, faccio un esempio BANALISSIMO ma che rende l'idea: quando per smontare un carter catena, fissato in DUE punti, hai bisogno di DUE attrezzi... c'e' qualcosa che non va.

Ne faccio un altro? Quando parte della bulloneria e' in pollici, e parte in mm... c'e' ancora qualcosa che non va.

D'altra parte però mi vien da dire che le "mancanze"che segnali son talmente lapalissiane ed assurde che mi pare assurdo che in Triumph nessuno abbia mai posto rimedio, com'è possibile?

mic56
01/06/2010, 10:35

Ma guarda che è così tutta la meccanica inglese...bizzarra.
Il blocchetto accensione sul reggifaro è scomodo.
Triumph consiglia di lasciare la moto spenta sul cavalletto laterale con la marca inserita? Giusto.
Come cazzo si fa ad inserire la marcia da fermo, tenere la leva della frizione tirata e girare la chiave che è a sinistra?
Devi usare il blocchetto di emergenza di destra, che triumph sconsiglia di usare.
Oppure devi inserire la marcia a motore spento, che entra più difficilmente, come è noto.
Ah...stì inglesi!

Sam il Cinghio
01/06/2010, 10:36
Ma guarda che è così tutta la meccanica inglese...bizzarra.

Mi piace.
Costruttivamente bizzarra... d'ora in poi diro' cosi' :tongue:

Ipcress
01/06/2010, 10:38
Oooh... qui ti volevo. Il carter catena sulla Bonnie è fissato con una inspiegabile torx, è la vite vicino al perno ruota. E le mitiche BMW? hai già dato una occhiata da vicino ad un R recente? tutte le viti, ma proprio tutte, sono torx, da quelle dei coperchi testa, alla strumentazione, ai blocchetti elettrici, alle frecce eccetera eccetera. Se ti sembra normale...:rolleyes:

Quanto a KTM... il mio dentista 3 anni fa era al Mugello a vedere la motogp... moto 990 Adventure... sms sul cellulare da KTM... c'è un richiamo urgente... riguarda il fissaggio del perno forcellone...:w00t: vai subito dal primo concessionario KTM... lui prende e va a Firenze dove naturalmente non sapevano nulla... morale... lascia la moto lì e torna a casa in taxi... bella precisione teutonica...:rolleyes:

Quanto alla bulloneria in pollici... finora non ho trovato una vite che non fosse metrica, almeno sulla mia moto.

Sam il Cinghio
01/06/2010, 10:42
Oooh... qui ti volevo. Il carter catena sulla Bonnie è fissato con una inspiegabile torx, è la vite vicino al perno ruota. E le mitiche BMW? hai già dato una occhiata da vicino ad un R recente? tutte le viti, ma proprio tutte, sono torx, da quelle dei coperchi testa, alla strumentazione, ai blocchetti elettrici, alle frecce eccetera eccetera. Se ti sembra normale...:rolleyes:

Normale o no, mi sembra coerente e soprattutto COMODO.
Perche' devo avere solo UN set di attrezzi per smontare una moto.

Quanto a KTM... il mio dentista 3 anni fa era al Mugello a vedere la motogp... moto 990 Adventure... sms sul cellulare da KTM... c'è un richiamo urgente... riguarda il fissaggio del perno forcellone...:w00t: vai subito dal primo concessionario KTM... lui prende e va a Firenze dove naturalmente non sapevano nulla... morale... lascia la moto lì e torna a casa in taxi... bella precisione teutonica...:rolleyes:

Non capisco questo cosa dimostri.

Io sto parlando di semplicita' e cura costruttiva.
I miei KTM li smontavo al 90% con una poligonale dell'8, una del 10 ed una del 13... piu' un paio di brugole dove non si poteva usare la poligonale.

Se fossero state tutte torx avrei avuto solo 3 attrezzi anziche' 5.

Questa io la chiamo cura progettuale, ed in altre parole costruire BENE una moto.

Ipcress
01/06/2010, 10:46
Ok, per te le moto costruite bene sono quelle che si smontano con 3 chiavi. Per me le moto costruite bene sono quelle che non ti lasciano a piedi. Sono due filosofie di vita...:biggrin3:

P.S. anche la Vespa si smonta con 3 chiavi... il problema poi è rimontarla.:rolleyes:

Mr. Noisy
01/06/2010, 10:50
siete incorregibili...di nuovo a parlare di due concetti diversi

Sam il Cinghio
01/06/2010, 10:51
Ok, per te le moto costruite bene sono quelle che si smontano con 3 chiavi. Per me le moto costruite bene sono quelle che non ti lasciano a piedi. Sono due filosofie di vita...:biggrin3:

Uff... ovviamente non e' tutto li.
Ho citato anche materiali ed altro... pero' diciamo che una buona logica di progettazione dovrebbe essere alla base di tutto.

E comunque - ribadisco - io non entro nel merito dell'affidabilita' (non posso che ritenermi soddisfatto da questo pdv), tu si.

Bikerneofita
01/06/2010, 10:56
uff .... cambiate registro ... uno guarda le patate e l'altro i cetrioli ... ok... perchè con entrambe si fa una buona insalata!

Non so se ho reso l'idea ehehehe,....

P.S. quello che guarda i cetrioli è Sam ... hiiihih

Ipcress
01/06/2010, 10:59
Ma porcazza trota... mi citate le BMW come campionesse di buona progettazione e costruzione... che bisognerebbe sparargli solo per come hanno concepito i blocchetti elettrici... la freccia destra a destra e la sinistra a sinistra... ognuna con il tastino per lo sblocco... 4 dico 4 comandi per azionare le frecce... quando ne basta uno...:rolleyes:

Mo' adesso arriva Mic e mi dice che è il miglior sistema... per l'ergonomia ecc... ti rispondo subito: l'ergonomia di 'stu kaiser. Quando avevo la BMW mi ero rassegnato, indicavo la svolta con le mani.

Tokugawa
01/06/2010, 11:17
Quello che non capisco e che uno sta sempre li a lamentarsi che fa cagare tutto,che è tutto irrazionale e senza alcun criterio costruttivo e di dubbia fattura o nemmeno lontanamente equiparabile al livello della produzione giapponese....Ma che carzo vuol dire?ma sopratutto,avete scelto una moto irrazionale e di dubbia fattura (consapevoli di questi deficit) apposta per criticarla?
Scusate ma sembrano tanti discorsi fatti un po per parlare di qualcosa.
Generalmente non sono mai intervenuto in discussioni di questo genere,anche se il loro numero è ragguardevole!
Quando ho deciso di comprare la bonneville la mia decisione è stata dettata dal mio modo di essere e dal mio sentimento,reputo che rispecchi entrambi.
Sono veramente curioso come mai uno decide di comprare una moto,consapevole dei sui innumerevoli difetti,per poi elencarli a menadito su di un forum...ripeto ma che carzo vuol dire?

Sam il Cinghio
01/06/2010, 11:27
Sono veramente curioso come mai uno decide di comprare una moto,consapevole dei sui innumerevoli difetti,per poi elencarli a menadito su di un forum...ripeto ma che carzo vuol dire?

Non capisco la tua agitazione...

Fermo restanto che ogni singola parola e' soggettiva ed opinabile, si puo' tranquillamente muovere una critica semplicemente a titolo di cronaca.

Ancora, concreti o campati in aria che siano, i difetti possono avere diversi livelli di gravita'... dai piu' leggeri ai piu' gravi.

Per concludere, accanto ai difetti ci sono i pregi: ciascuno mette sui due piatti della propria bilancia il tutto e valuta se il gioco vale o no la candela.

Tokugawa
01/06/2010, 11:33
No Sam,non sono agitato,volevo solo togliermi un dubbio :o),dettato dal fatto che se sto ad elencarti i post in cui si tende a disintegrare la qualità o il livello costruttivo della triumph non riuscirei forse prima del 2012..e da li nessuno poi riuscirebbe a leggere i dati :o).
Comunque ho capito dove volevi arrivare per quanto riguarda il tuo intervento,la mia provocazione era piu a largo spettro ;o)

nazam50
01/06/2010, 11:48
E' capitato ad alcuni di Voi,lontano da casa e in luogo desolato,di pensare costantemente ad un probabile guasto al "pick up"?........:w00t:

Sam il Cinghio
01/06/2010, 11:51
Comunque ho capito dove volevi arrivare per quanto riguarda il tuo intervento,la mia provocazione era piu a largo spettro ;o)

Ah ok.
Del resto, per quanto mi riguarda la moto perfetta, indistruttibile, all purpose ecc ecc non esiste... se "parlo male" delle Triunz lo faccio solo per essere a mio modo oggettivo, ma non per denigrarle (altrimenti si, sarei un minkione ad averne comperate QUATTRO :rolleyes:)

Ipcress
01/06/2010, 12:00
E' capitato ad alcuni di Voi,lontano da casa e in luogo desolato,di pensare costantemente ad un probabile guasto al "pick up"?........:w00t:

Beh se la ragioni così non esci di casa... rilassati...:rolleyes:

Sam il Cinghio
01/06/2010, 12:06

A me e' capitato di forare mentre facevo sterrato tra le miniere del Sulcis, dove il cellulare non prendeva. Ed ero da solo.
Sono comunque qui a raccontarlo :wink_:

Bisogna accettare il fatto che i guasti (o peggio) capitano, a volte dietro casa, a volte nel posto piu' inculato al mondo. Fa parte del gioco :wink_:

sancho76
01/06/2010, 12:10
Chi sa cosa succederà con la nuova strumentazione 2010??:blink:

Bikerneofita
01/06/2010, 13:13

scoppierà tutto alla prima buca!:w00t::w00t:

Sam il Cinghio
01/06/2010, 13:16

Avra' il decoder terrestre integrato: oltre al bollo ti tocchera' pagare il canone Rai

Bikerneofita
01/06/2010, 13:21

me ne è venuta in mente un'altra ....

avrà incorporato l'opzione overvraft per valicare i mari!:w00t:

Sò CCENIALE!!:wacko::w00t:

Tokugawa
01/06/2010, 13:24
A me e' capitato di forare mentre facevo sterrato tra le miniere del Sulcis, dove il cellulare non prendeva. Ed ero da solo.
Sono comunque qui a raccontarlo :wink_:

Bisogna accettare il fatto che i guasti (o peggio) capitano, a volte dietro casa, a volte nel posto piu' inculato al mondo. Fa parte del gioco :wink_:

TI quoto,se uno pensa ai guasti o alle sventure non vive piu!
una delle tante cagate fatte da ragazzino,con un Si (il ciclomotore) non sapevo come passare la giornata e ad un certo punto nella zona della pineta di platamona (che potete trovare in google map facilmente), decido di imboccare un sentiero a caso,per vedere se riuscissi a trovare qualche posticino particolare per probabili scampagnate con gli amici.
All'inizio il percorso era discreto,sabbione compatto e tenuto dagli aghi di pino,quindi lanciando il motorino si andava abbastanza veloce tra gli alberi senza affondare.
Non sapevo bene in che direzione andavo (bravo merlo) visto che dopo qualche km sceglievo il passaggio tra gli alberi piu conveniente...un po qui un po li...cercando di fissare dei punti di orientamento sommari.
ho proseguito per 30 minuti circa,poi decisi di strafare e di uscire su una linea tagliafuoco per orientarmi con l'ambiente circostante,dopo i primi metri tenevo la sabbia ma poi ho perso velocita e il ciclomotore si è prima insabbiato e poi spento.
Risultato,stronzo con cilomotore spento e insabbiato alle 14 di pomeriggio di una bella giornata di luglio.
I tentativi di riaccenderlo con rincorsa sono andati a vuoto e non potevo disingolfarlo perchè non avevo appoggio per il cavalletto e perchè ero minchione :o).
Ho spinto quella che per fortuna era una quasi bicicletta per un bel po prima di riuscire a trovare delle pietre piatte da mettere sotto il cavalletto,smontare la candela,pulirla,provare a riaccenderlo e rifare la strada al contrario,cercando di ricordarmi tutti i punti fissati ad occhio,ma alla fine è andata bene..avrei solo voluto avere un'endurina al posto di un Si con le ruotine.
Ma alla fine è stato troppo divertente :o) ed è stata una delle tante cagate senza senso.

sancho76
01/06/2010, 13:34
Avra' il decoder terrestre integrato: oltre al bollo ti tocchera' pagare il canone Rai

Un effetto purgante ce l'ha sicuro,sto pensando di mettere un W.C. in garage!!!

me ne è venuta in mente un'altra ....

avrà incorporato l'opzione overvraft per valicare i mari!:w00t:

Sò CCENIALE!!:wacko::w00t:
:w00t:

uccio
01/06/2010, 14:14
overvraft

:biggrin3:

Lord Colin Bell
01/06/2010, 14:32
Ecco qua €200 di danno. Ho visto che siete andati avanti a parlare di qualità in generale. Sicuramente la strumentazione di serie non è all'altezza. Ho già avuto il contagiri sostituito in garanzia (la famosa lancetta "allegra"), e ora questo sul contachilometri.

http://img163.imageshack.us/img163/6820/p1020045l.jpg (http://img163.imageshack.us/i/p1020045l.jpg/)

http://img571.imageshack.us/img571/6554/p1020044o.jpg (http://img571.imageshack.us/i/p1020044o.jpg/)

http://img697.imageshack.us/img697/2492/p1020054hl.jpg (http://img697.imageshack.us/i/p1020054hl.jpg/)

Ratman
01/06/2010, 14:39
Soluzione KKK: tappino, e via! Ah, dimenticavo: scorta di post-it da appiccicare al serbatoio su cui scrivere il kilometraggio ad ogni pieno!

sancho76
01/06/2010, 16:00
Magari dico una ca...ta ma provare a saldarlo con qualche goccia di stagno...magari per non rischiare non lo usi + ma a livello estetico è meglio del tappino:wink_:

mic56
01/06/2010, 19:07
Ma porcazza trota... mi citate le BMW come campionesse di buona progettazione e costruzione... che bisognerebbe sparargli solo per come hanno concepito i blocchetti elettrici... la freccia destra a destra e la sinistra a sinistra... ognuna con il tastino per lo sblocco... 4 dico 4 comandi per azionare le frecce... quando ne basta uno...:rolleyes:

Mo' adesso arriva Mic e mi dice che è il miglior sistema... per l'ergonomia ecc... ti rispondo subito: l'ergonomia di 'stu kaiser. Quando avevo la BMW mi ero rassegnato, indicavo la svolta con le mani.

E' il miglior sistema per l'ergonomia.

Mr. Buy
02/06/2010, 15:15
MIC56 !!!!
per le bare paramotore se le hai originali come le mie devi sapere che all' atto del montaggio il supporto in ferro nero che tiene il clacson al telaio va ruotato di 180° ( sottosopra !!! ) e vedrai che la sua curvatura naturale poi non tocca sulle barre !
NON FARE COME I MECCANICI CHE LO PIEGANO sto ferro !
a me lo avevano piegato e lo ho ricomprato nuovo ! pensa quanto ci tengo alla naturalezza e originalità della Triumph !
ok ?
ciao . .....

mic56
02/06/2010, 15:17
MIC56 !!!!
per le bare paramotore se le hai originali come le mie devi sapere che all' atto del montaggio il supporeto in ferro nero che tiene il clacson al telaio va ruotato di 180° ( sottosopra !!! ) e vedrai che la sua curvatura naturale poi non tocca sulle barre !
NON FARE COME I MECCANICI CHE LO PIEGANO sto ferro !
a me lo avevano piegato e lo ho ricomprato nuovo ! pensa quanto ci tengoalla naturalezza e originalità della Triumph !
ok ?
ciao . .....

Grazie Andrea, in effetti non avevo pensato a ruotarlo, ma di inserire uno spessore.
Lo farò quanto prima.

Mr. Buy
02/06/2010, 15:21
ma ate ste barre piacciono?
a me prima di comprarle si , poi una volta messe non so ma non me convincono molto per l' estetica della moto !

mic56
02/06/2010, 15:37
A me piacciono, anche se avrei preferito che anzicchè una forma triangolare ne avessero avuto una rettangolare.
Inoltre penso che in caso di caduta da fermo esercitino una ceta protezione, e infine uno per esempio che ha i pantaloni d'alcantara non rischia di bruciarli ai collettori!!!

Mr. Buy
02/06/2010, 15:55
si , a parte i pantaloni che mi era successo il primo giorno , quello del ritiro della moto ed era freddissimo ! le barre servono soprattutto da fermo credo !

è inoltre un paio di mesi che soffro di ernia e sciatica e oggi volevo provare a fare un giro ! ma niente solo pioggi a qui !

ieri ho preso poi due orologi della hyghway hawk ( nero e cromo ) ad € 25 cad.
ma quando me li godo co sto tempo ?
a quando il prossimo giretto ?
ma ?
speriamo bene .

Ipcress
02/06/2010, 18:41
E' il miglior sistema per l'ergonomia.

:biggrin3: ecchilo...