PDA

Visualizza Versione Completa : problema triumph trident 750 1994

valeron0210
01/06/2010, 14:14
ciao a tutti!!

Dopo 2mila chilometri di curve percorsi da marzo a ieri la mia bambina mi ha lasciato in mezzo alla strada..
Dato che sono un neofita del magico mondo della meccanica non mi sono permesso di mettere mani da nessuna parte.
Mentre guidavo spensierato, ad un certo punto la moto ha cominciato a non rispondere più alla manopola del gas(affogava): era come se non arrivasse benzina. Ho provato a far pisciare un po i carburatori giusto per vedere se fossero intasati e dopo poche gocce hanno smesso di far scorrere la benzina.
Dato che sia i carburatori sia le candele sono stati recentemente puliti e cambiate dubito che si tratti di quello.
Ho notato inoltre che il rubinetto meccanico che apre e chiude la benzina girava a vuoto?!! può essere quello secondo voi?

mentre aspetto comincio a ringraziarvi anticipatamente!
help!!

Vezza
01/06/2010, 14:40
ops

Trophy3
02/06/2010, 22:59
Ciao!
Alla mia Trophy è capitato qualcosa di simile... premesso che la spia della riserva fa un po' la bizze non accendendosi quando dovrebbe, mi accingevo a percorrere un pezzo di autostrada ignorando il fatto che la benzina stava per finire. Ad un certo punto vuoto totale la moto non andava più, giro il rubinetto verso la riserva, ma ho sentito subito che il comando era un tantino morbido proprio perchè effettivamente non stavo comandando proprio niente; il disco nero che si collega al rubinetto stesso si era spaccato e praticamente girava a vuoto non mi permettendomi di usufruire dei restanti litri disponibili nel serbatoio. Fortunatamente il benzinaio era vicino, ho rimesso il pieno ed il motore ha ricominciato a girare.
Detto questo prova a svitare la vitina al centro del disco nero e tira lo stesso verso di te, a quel punto dovresti renderti conto se anche tu ti sei imbattuto nel mio stesso problema. Io ho avuto la fortuna di trovare un rubinetto completo usato su ebay per pochi euri, magari sei fortunato anche tu!
Spero di esserti stato utile.