PDA

Visualizza Versione Completa : effetto crisi?



orcablu
01/06/2010, 13:50
e va bè...
sapevo che rivendere la sprint sarebbe stato quasi impossibile.
ma quando presi il gixer solo pista tutti a dirmi: tranquillo è un assegno circolare, la rivendi quando vuoi...
ora è da ottobre in vendita: e prima pensavo che non fosse ancora stagione di pista, tra poco finisce e la moto è ancora lì.
il prezzo è tra i più bassi delle offerte a parità di moto, ed è pure trattabile.
il discorso distanza lo abbatto offrendo io il trasporto nei punti serviti dai camion dell'azienda dove lavoro... non so.
o causa crisi in pista si son chiusi i rubinetti,
o come penso la gente preferisce comprare il nuovo e pagare a rate piuttosto che prendere un usato dai privati e dover pagare in contanti.
mah!

noris
01/06/2010, 13:52
la gente preferisce comprare il nuovo e pagare a rate piuttosto che prendere un usato dai privati e dover pagare in contanti.
mah!

Esatto

oldbonnie
01/06/2010, 13:59
Volendo, anche per l'usato, ci sono le finanziarie o le banche...

Antriple
01/06/2010, 14:01
mah io credo che il problema è che è radiato, tu sai che dalle nostre parti non ci sono piste e poi i folli fanno della strada un pista!

orcablu
01/06/2010, 14:03
la mia è immatricolata...anzi pensavo che fosse proprio il passaggio ed il bollo a scoraggiare l'acquisto.
infatti ho offerto la radiazione, se la si vuole

Antriple
01/06/2010, 14:53
la mia è immatricolata...anzi pensavo che fosse proprio il passaggio ed il bollo a scoraggiare l'acquisto.
infatti ho offerto la radiazione, se la si vuole

allora perfetto, io la rimetterei con cerene e quanto serve a farla circolare il così magari da vendere anche a 2000€ credo che almeno 500 dai componenti pista dovrebbero uscire!

redcell
01/06/2010, 15:03
e va bè...
sapevo che rivendere la sprint sarebbe stato quasi impossibile.
ma quando presi il gixer solo pista tutti a dirmi: tranquillo è un assegno circolare, la rivendi quando vuoi...
ora è da ottobre in vendita: e prima pensavo che non fosse ancora stagione di pista, tra poco finisce e la moto è ancora lì.
il prezzo è tra i più bassi delle offerte a parità di moto, ed è pure trattabile.
il discorso distanza lo abbatto offrendo io il trasporto nei punti serviti dai camion dell'azienda dove lavoro... non so.
o causa crisi in pista si son chiusi i rubinetti,
o come penso la gente preferisce comprare il nuovo e pagare a rate piuttosto che prendere un usato dai privati e dover pagare in contanti.
mah!

diciamo che sono tempi duri un pò per tutti.. chi ha soldi va per la sua strada e non rincorre magari l'usato.. chi sta a terra elimina il superfluo!
se la moto è un lusso.averne una seconda uso pista forse è un lusso ancora più alto..:wink_: ed inaccessibile.. e allora, per una "normale", forse si fanno le rate ed i sacrifici..perchè la useresti anche come mezzo di trasporto..per la pista è diverso..:wink_:

Intrip
01/06/2010, 15:24
io le piglio solo usate le moto :oook:

valterone
01/06/2010, 15:37
:blink::blink: Le Suzuki, che io sappia, non sono mai state assegni circolari.
In questi periodi, poi, a malapena Harley e BMW....:rolleyes:

Antriple
01/06/2010, 15:44
:blink::blink: Le Suzuki, che io sappia, non sono mai state assegni circolari.
In questi periodi, poi, a malapena Harley e BMW....:rolleyes:

si aspetta, le bmw quali? il gs al massimo e poca altra roba, le Harley perchè fanno un gioco sporco alzando di un pò il listino ogni anno facendo tenere la quotazione all'usato, Io credo che in questo momento di commerciale ci sia poco forse l'r6 ed il t-max!

Intrip
01/06/2010, 15:54
si aspetta, le bmw quali? il gs al massimo e poca altra roba, le Harley perchè fanno un gioco sporco alzando di un pò il listino ogni anno facendo tenere la quotazione all'usato, Io credo che in questo momento di commerciale ci sia poco forse l'r6 ed il t-max!

il t-max è + gettonato d'inverno secondo me,
essendo un boiler :oook::biggrin3:

Lo scrofo
01/06/2010, 15:54
:blink::blink: Le Suzuki, che io sappia, non sono mai state assegni circolari.
In questi periodi, poi, a malapena Harley e BMW....:rolleyes:

Harley sicuramente... e non solo adesso, con la crisi ...
Ancora 2 anni e rotti fa, avevo addocchiato un paio di moto, ma niente... il prezzo e' sempre rimasto tale e quale , anche a distanza di anni .

Robe da pazzi

valterone
01/06/2010, 15:55
si aspetta, le bmw quali? il gs al massimo e poca altra roba, le Harley perchè fanno un gioco sporco alzando di un pò il listino ogni anno facendo tenere la quotazione all'usato, Io credo che in questo momento di commerciale ci sia poco forse l'r6 ed il t-max!

Forse solo il Tmax...:cry:

Comunque la classifica vendite moto gennaio-marzo recita così:

1) R1200gs - 1233pz
2) Z750 - 812pz
3) R1200gs Adv. - 666pz
4) Z1000 - 559pz
5) Transalp - 557pz
6) Hypermotard796 - 489pz
7) F800r - 465pz
8) Hornet - 451pz
9) Versys - 428pz
10) R1200rt - 398pz

:ph34r::ph34r::ph34r:

Intrip
01/06/2010, 15:57
Vulvano e Fitness non saranno contenti di uppare questa classifica :cry::cry:

redcell
01/06/2010, 15:58
si aspetta, le bmw quali? il gs al massimo e poca altra roba, le Harley perchè fanno un gioco sporco alzando di un pò il listino ogni anno facendo tenere la quotazione all'usato, Io credo che in questo momento di commerciale ci sia poco forse l'r6 ed il t-max!

credo che sopratutto ci sia anche una questione geografica...e abitudinaria..
le bmw tengono stanne certo..almeno tutte le boxer alla gs come minimo mettici anche la varie r1200r r1150r e via scalando:wink_:

le sportive compresa r6 invecchiano di botto e anche le bene amate ns triunz se non trovi l'amatore stai fresco..a me per la speed hanno fatto più storie per la totale mancanza sul territorio di conce e officine aut, che sulla tenuta della moto stessa (ineccepbile) tra l altro!:wink_:

valterone
01/06/2010, 15:59
Vulvano e Fitness non saranno contenti di uppare questa classifica :cry::cry:

Possono sempre fare a meno....:cipenso::unsure:

Antriple
01/06/2010, 16:08
credo che sopratutto ci sia anche una questione geografica...e abitudinaria..
le bmw tengono stanne certo..almeno tutte le boxer alla gs come minimo mettici anche la varie r1200r r1150r e via scalando:wink_:

le sportive compresa r6 invecchiano di botto e anche le bene amate ns triunz se non trovi l'amatore stai fresco..a me per la speed hanno fatto più storie per la totale mancanza sul territorio di conce e officine aut, che sulla tenuta della moto stessa (ineccepbile) tra l altro!:wink_:

si chiaro l'r6 e le sportive intendo se sono fresche!
il fatto poi delle bmw di mantenere, manterranno; di vendere venderanno, ma non è detto che il nuovo vada come l'usato,
tra l'altro le bmw auto sono soggette a sto discorso da nuove i conce le danno (anzi forse le davano) come il pane da usate o le butti giù o te le piangi! Al contrario le VW venducchiano il nuovo ed anche l'usato (ovviamente parlo dei modelli più alti)

roberto70
01/06/2010, 16:14
E' la crisi.....se si vendono un 30 per cento di moto in meno sul nuovo si venderà anche meno usato....tra l'altro le supersport e le hypersport son quelle che han ricevuto la batosta maggiore! il loro mercato è letterlmente crollato in due anni, se ne vendono un terzo rispetto a prima!
il discorso nuovo o usato per i finanziamenti conta poco......il finanziamento puoi farlo anche per prendere una moto usato da due mila euro.....ci vuole pazienzaaaaaaaaaaaaaaaa

vulcano
01/06/2010, 16:26
Vulvano e Fitness non saranno contenti di uppare questa classifica :cry::cry:
mannaggia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

yatta
01/06/2010, 16:42
e va bè...
sapevo che rivendere la sprint sarebbe stato quasi impossibile.
ma quando presi il gixer solo pista tutti a dirmi: tranquillo è un assegno circolare, la rivendi quando vuoi...
ora è da ottobre in vendita: e prima pensavo che non fosse ancora stagione di pista, tra poco finisce e la moto è ancora lì.
il prezzo è tra i più bassi delle offerte a parità di moto, ed è pure trattabile.
il discorso distanza lo abbatto offrendo io il trasporto nei punti serviti dai camion dell'azienda dove lavoro... non so.
o causa crisi in pista si son chiusi i rubinetti,
o come penso la gente preferisce comprare il nuovo e pagare a rate piuttosto che prendere un usato dai privati e dover pagare in contanti.
mah!


:smoke_: ho avuto la fortuna di vendere la mia Smoke a chissa' quale crucco
tramite concessionario solo perche' dovevo poi comprare con gli stessi soldi Tristan...
altro che assegni circolari...ci sono usati (nuovi a mio avviso) che li tiran davvero dietro...uno Zetino 1000 del 2007 con l' 80% dei pezzi aftermarket
l' ho vista partire con la Sprint per soli 4.500 euro...che tristess

vulcano
01/06/2010, 16:46
bisogna coniderare che
una moto o auto nuova;
è gravata dal 20 x cento di iva
guadagno del conce dal 6 al 12 o anche piu x cento
ipt messa in strada bazzeccole varie
quindi;
su 10000 euro di costo 2500 -3500 se ne vanno in tasse
di conseguenza il valore dopo un anno è ......se va bene il 60x cento del listino

papitosky
01/06/2010, 17:28
il mercato dell'usato è stagnante

Mamba
01/06/2010, 18:25
i prezzi al supermercato non sono stagnanti però........

Medoro
01/06/2010, 19:14
e va bè...
sapevo che rivendere la sprint sarebbe stato quasi impossibile.
ma quando presi il gixer solo pista tutti a dirmi: tranquillo è un assegno circolare, la rivendi quando vuoi...
ora è da ottobre in vendita: e prima pensavo che non fosse ancora stagione di pista, tra poco finisce e la moto è ancora lì.
il prezzo è tra i più bassi delle offerte a parità di moto, ed è pure trattabile.
il discorso distanza lo abbatto offrendo io il trasporto nei punti serviti dai camion dell'azienda dove lavoro... non so.
o causa crisi in pista si son chiusi i rubinetti,
o come penso la gente preferisce comprare il nuovo e pagare a rate piuttosto che prendere un usato dai privati e dover pagare in contanti.
mah!
che senso ha:blink::blink::blink:
uno si apre una finanziaria e paga la moto del pvt in contanti a lui e poi si paga le rate come se fosse nuova qual'è il prob??'
magari la moto non è apetibile

orcablu
01/06/2010, 19:20
che senso ha:blink::blink::blink:
uno si apre una finanziaria e paga la moto del pvt in contanti a lui e poi si paga le rate come se fosse nuova qual'è il prob??'
magari la moto non è apetibile
il concetto per me è che è più semplice andare dal concessionario con la busta paga e farsi immatricolare una moto nuova con 500 euro di anticipo e millemila rate da pagare che tirar fuori 5000 euro in contanti per un usato da un privato
Certo che puoi entrare in una finanziaria e chiedere 5000 euro per una moto, ma non è così semplice...

Medoro
01/06/2010, 19:25
il concetto per me è che è più semplice andare dal concessionario con la busta paga e farsi immatricolare una moto nuova con 500 euro di anticipo e millemila rate da pagare che tirar fuori 5000 euro in contanti per un usato da un privato
Certo che puoi entrare in una finanziaria e chiedere 5000 euro per una moto, ma non è così semplice...
No è la stessa cosa,anzi credo sia più difficile tirare fuori 10000 x una nuova che 5000 x un usato proprio visto il periodo che viviamo:wink_:
Ripeto potrebbe essere un prob di apetibilità della moto, ma credo che la colpa maggiore sia da attribuire al momento poco favorevole,specialmente se come mi pare di aver capito vendi un gsx esclusivamente da pista

orcablu
01/06/2010, 19:44
opinioni...diametralmente opposte
cmq il mio discorso personale per aprire un discorso generale e va bene così. per questo è bello scrivere qui

Medoro
01/06/2010, 19:45
opinioni...diametralmente opposte
cmq il mio discorso personale per aprire un discorso generale e va bene così. per questo è bello scrivere quici mancherebbe:wink_:

MR-T
01/06/2010, 20:43
amarezza :(

spero che tu riesca presto....

fantanico
01/06/2010, 23:29
Comunque tornando al discorso suzuki, secondo me dovresti proprla tra euro 1.000,00 e euro 1.500,00 non di più. tieni presente che alla cifra di euro 2.500 - 3.000 si trovano moto da pista più fresche della tua.
per la st, ci sono passato anche io ! è un bagno economico...........

7373massimo
02/06/2010, 07:04
io le piglio solo usate le moto :oook:


Male!!!:tongue:

orcablu
02/06/2010, 07:06
MaIAle!!!:tongue:
:ph34r:


Comunque tornando al discorso suzuki, secondo me dovresti proprla tra euro 1.000,00 e euro 1.500,00 non di più. tieni presente che alla cifra di euro 2.500 - 3.000 si trovano moto da pista più fresche della tua.


fammi vedere dove...:wacko:

a 1000 euro non pigli neanche gli srad...

7373massimo
02/06/2010, 07:10
:ph34r:

non posso nasconderlo....
:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

Mr Frowning
02/06/2010, 07:26
Comunque tornando al discorso suzuki, secondo me dovresti proprla tra euro 1.000,00 e euro 1.500,00 non di più. tieni presente che alla cifra di euro 2.500 - 3.000 si trovano moto da pista più fresche della tua.
per la st, ci sono passato anche io ! è un bagno economico...........

non sò dove hai visto sti prezzi...con quella cifra prendi una moto vecchiotta e che al max ha solo le carene,se si parla di scarico,sospensioni ecc...il prezzo inevitabilmente sale...
2000 euro come prezzo non mi sembra eccessivo,anzi

Intrip
02/06/2010, 07:55
Male!!!:tongue:

male x i conce, io spendo poco e finora ho trovato belle occasioni con pochi km,
è pieno di gente che vende moto inutilizzate devi solo stare un pò all'okkio e non aver troppa premura :wink_:
l'ultima volta con € 600 + passaggi ho cambiato moto alla grande ;)

wlecurve
02/06/2010, 08:13
io le piglio solo usate le moto :oook:

Tu non fai testo perche' lo pigli pure nel culo....:wink_::biggrin3:

vulcano
02/06/2010, 08:14
Tu non fai testo perche' lo pigli pure nel culo....:wink_::biggrin3:
ma llora siete recidivi?
sapevo che anche mezza segy..........

Intrip
02/06/2010, 08:17
Tu non fai testo perche' lo pigli pure nel culo....:wink_::biggrin3:

con le Metzeler :cry::cry:

7373massimo
02/06/2010, 08:25
male x i conce, io spendo poco e finora ho trovato belle occasioni con pochi km,
è pieno di gente che vende moto inutilizzate devi solo stare un pò all'okkio e non aver troppa premura :wink_:
l'ultima volta con € 600 + passaggi ho cambiato moto alla grande ;)


in questo caso hai fatto un affarone:wub:

Intrip
02/06/2010, 08:29
in questo caso hai fatto un affarone:wub:

e 400+400 km x ritirarla :rolleyes:
ma ne è valsa la pena :wink_:

7373massimo
02/06/2010, 08:31
e 400+400 km x ritirarla :rolleyes:
ma ne è valsa la pena :wink_:

sono pienamente convinto!!!:w00t: