PDA

Visualizza Versione Completa : Borsa laterale in pelle con lucchetto

luga71
01/06/2010, 15:45
Lo so che ci sono decine di discussioni su quale borse montare su una Bonneville però nessuna risponde alla mia richiesta.
Ecco cosa cerco: una borsa in pelle solo per il lato sinistro con lucchetto di sicurezza.
Le alternative che ho fino ad ora trovato sono il kit per Scrambler della Klicbag (ma non so se la chiusura a chiave si riferisce all'aggancio con la piastra o alla borsa stessa) oppure la singola borsa Hepco & Becker modello Nevada (ma non ho capito se posso montare un solo telaio della ditta stessa o debbo adattare quelli Triumph).
Qualcuno sa aiutarmi dandomi le risposte o suggerendomi modelli alternativi?

Grazie :wacko:

Shining
01/06/2010, 16:48
Non so cosa consigliarti e nemmeno se esistano borse in pelle con lucchetto, ma ti posso dire che il problema secondo me non si pone nemmeno, perché se ti vogliono portar via qualcosa, con un trincetto qualsiasi ti aprono la borsa anche se davanti c'è un bel lucchetto:dry:

53regu
01/06/2010, 17:18
Ti posso dire che mettendo un lucchetto, invogli ancor più la curiosità del potenziale ladro.
Oltretutto tranciando con un cutter la parte della pelle che collega la borsa al sottosella, il lucchetto non avrebbe nessuna funzione.
Se vuoi un po' di protezione aggiuntiva metti le borse in vetroresina.

immo...bile
01/06/2010, 18:26
Questo è un attacco borsa con lucchetto sull'asta
E' di un ragazzo del forum ,ma non so il nick
http://img249.imageshack.us/img249/520/sdc13447rid.jpg (http://img249.imageshack.us/i/sdc13447rid.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

luga71
02/06/2010, 15:11
Grazie per le risposte, effettivamente con un taglierino mi aprono la borsa subito, però almeno devono avere un taglierino dietro (è lo stesso discorso dei caschi ancorati con un anellino ai lucchetti)...non che voglia tenere chissà che cosa...comunque se non trovo nulla che fa al caso mi sa che la tengo nuda, è stupenda (quando c'è il sole in particolar modo) e con un eastpack porto di tutto :biggrin3:

....quelle in vetroresina noooooo...per me non si guardano proprio:coool: :coool:

emz
02/06/2010, 19:02
fighe le borse di pelle,
ma ho sempre paura che mi ci facciano la pipi' dentro.

53regu
02/06/2010, 20:45
Grazie per le risposte, effettivamente con un taglierino mi aprono la borsa subito, però almeno devono avere un taglierino dietro (è lo stesso discorso dei caschi ancorati con un anellino ai lucchetti)...non che voglia tenere chissà che cosa...comunque se non trovo nulla che fa al caso mi sa che la tengo nuda, è stupenda (quando c'è il sole in particolar modo) e con un eastpack porto di tutto :biggrin3:

....quelle in vetroresina noooooo...per me non si guardano proprio:coool: :coool:

Nelle mie borse in pelle che ho acquistato da Franco Cuoio, ci sono in fondo alle fibbie, due anelli passanti e combacciati con altri due anelli che sono posti negli anelli fissi del passaggio fibbie.
Mettendo due lucchetti si può realizzare un piccolo espediente di antifurto, anche se lateralmente è sempre possibile infilare le mani.

Questo accorgimento di chiusura a lucchetto non l'ho mai utilizzato e non penso di farlo anche per il futuro.
Ritengo che invogli maggiormente un malintenzioanto.

luga71
03/06/2010, 08:35
Ti ringrazio per l'informazione, ora vado a vedere il sito e poi decido.

gigioneilsburone
03/06/2010, 09:11
Le Hepco&Becker si montano sia con il telaietto Triumph che naturalmente con quello Hepco.
Basta posizionare i ganci di ancoraggio correttamente in modo da adattarli al telaietto che si possiede.
Le Hepco hanno come optional, volendo, anche un sistema di sgancio rapido molto comodo.
Io ho le Liberty e mi ci trovo molto bene: il cuoio è eccellente, non passa una goccia d'acqua (ho preso tempeste) e la fattura è ottima.
Impagabili insomma.

Mr. Jax
03/06/2010, 09:28
Le Hepco&Becker si montano sia con il telaietto Triumph che naturalmente con quello Hepco.
Basta posizionare i ganci di ancoraggio correttamente in modo da adattarli al telaietto che si possiede.
Le Hepco hanno come optional, volendo, anche un sistema di sgancio rapido molto comodo.
Io ho le Liberty e mi ci trovo molto bene: il cuoio è eccellente, non passa una goccia d'acqua (ho preso tempeste) e la fattura è ottima.
Impagabili insomma.

Dove le hai comprate le Hepco - Liberty???

gigioneilsburone
03/06/2010, 09:39
Dove le hai comprate le Hepco - Liberty???

ebay. spesso si trovano discrete offerte in germania. Basta avere un poco di pazienza.

guarda qui ad esempio a prezzo pieno ma comunque meno che in italia:

Hepco&Becker Lederpacktaschen Liberty für C-Bow Träger su eBay.it Koffer Gepäck, Motorrad- Kraftradteile, Auto Motorrad Teile (http://cgi.ebay.it/Hepco-Becker-Lederpacktaschen-Liberty-fur-C-Bow-Trager-/360267665129?cmd=ViewItem&pt=Motorrad_Kraftradteile&hash=item53e1a04ee9)

oppure:

2 Satteltaschen, schwarzes Leder "HEPCO & BECKER". su eBay.it Koffer Gepäck, Motorrad- Kraftradteile, Auto Motorrad Teile (http://cgi.ebay.it/2-Satteltaschen-schwarzes-Leder-HEPCO-BECKER-/300432622911?cmd=ViewItem&pt=Motorrad_Kraftradteile&hash=item45f32e053f)

luga71
03/06/2010, 11:31
Perciò gigione se compro una Hepco & Becker Nevada posso utilizzarla con il singolo telaietto originale. Oggi contatto il distributore italiano e tratto il prezzo....

gigioneilsburone
03/06/2010, 11:52
Perciò gigione se compro una Hepco & Becker Nevada posso utilizzarla con il singolo telaietto originale. Oggi contatto il distributore italiano e tratto il prezzo....

Si basta posizionare i ganci di fissaggio della borsa opportunamente.

La nevada non è un po' troppo grande?

luga71
03/06/2010, 13:47
Non c'è una grossa differenza, 5 lt. e pochi cm. Mi sa che comunque opterò per la klicbag, un altro utente mi ha confermato che è possibile chiudere con un lucchetto la serratura come minimo deterrente. Alla fine la borsa con la staffa la pago meno di € 250.

trilrm
12/10/2010, 12:56
mi intrometto :rolleyes:

sto cercando una borsa laterale per la Scambler, io vorrei una cosa tipo questa (Givi)
http://img689.imageshack.us/img689/5553/borsal.jpg[/URL]

secondo voi utilizzando il telaietto originale Triumph, è possibile utilizzarla

Onda calabra
12/10/2010, 12:59
si