PDA

Visualizza Versione Completa : I migliori ristoranti del mondo 2009



alessandro2804
01/06/2010, 20:34
:blink:manca il mc donalds:sick:
2009 Award Winnerss | The World?s 50 Best Restaurants (http://www.theworlds50best.com/past-winners/2009)

MR-T
01/06/2010, 20:38
ridicolo... troppo pochi italiani nelle prime posizioni :smoke_:

sicuramente è falso...

inoltr son del 2009... magari qualcheduno nel mentre ha chiuso ;)

Anacleto68
01/06/2010, 20:40
Immagino le delizie del fat duck :mad:

Almagesto
01/06/2010, 20:50
non ci posso credere....hanno escluso anche "Da gigi il troione"....è una classifica falsata!!

MR-T
01/06/2010, 20:57
non ci posso credere....hanno escluso anche "Da gigi il troione"....è una classifica falsata!!

quoto alma :rolleyes:

Lordsinclair
01/06/2010, 20:57
ridicolo... troppo pochi italiani nelle prime posizioni :smoke_:

sicuramente è falso...

inoltr son del 2009... magari qualcheduno nel mentre ha chiuso ;)



Zeffirino a Zena....:rolleyes: ciaooooooo bello tudo bien ??:wub:

Almagesto
01/06/2010, 20:58
quoto alma :rolleyes:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Andyspeed
01/06/2010, 20:58
...mancherebbero Vissani, l'Enoteca Pinchiorri, la Pergola e molti altri :dry:


non ci posso credere....hanno escluso anche "Da gigi il troione"....è una classifica falsata!!


...se è per questo manca anche " Da Gennarino ò Ghebriòne" :wink_:
è citato anche nella guida del "Gambero Zozzo" e in un film di Fantozzi :biggrin3:

Almagesto
01/06/2010, 21:02
...mancherebbero Vissani, l'Enoteca Pinchiorri, la Pergola e molti altri :dry:




peròòòòòòòòò...ti vedo esperto dell'argomento....non ti facevo un tipo da "nouvelle cousine"....

roberto70
01/06/2010, 21:03
ho abitato per 7 anni a 20 metri dall'Osteria Francescana a Modena e non ci sono mai andato!!!!:dry:
mi pare comunque ci sia già la classifica del 2010 e la Francescana sia tra i primi 5...

speeddaisy
01/06/2010, 21:21
manca anche la "Cassinetta di lugagnano" che è qui dalle mie parti,ma siamo già sul confine della lombardia...e "Il sole" di Maleo..beh! questi due posti,(anche se non ho pagato io) sono eccezionali....


:blink:manca il mc donalds:sick:
2009 Award Winnerss | The World?s 50 Best Restaurants (http://www.theworlds50best.com/past-winners/2009)

il mc donalds ha il suo perchè..ormai è un classico....io lo voto..
perchè hai cambiato avatar era bellissimo..adesso sei come tutti gli altri...fai gruppo:tongue:

Anacleto68
01/06/2010, 21:31
Secondo me anche " Da Gigi lo scorreggione" farebbe la sua porca figura in questa classifica

Andyspeed
01/06/2010, 21:32
peròòòòòòòòò...ti vedo esperto dell'argomento....non ti facevo un tipo da "nouvelle cousine"....



...Ah bello che te credi !!!

comunque è il mio lavoro, oltre ad essere un appassionato del settore :wink_:

alessandro2804
01/06/2010, 21:35
...Ah bello che te credi !!!

comunque è il mio lavoro, oltre ad essere un appassionato del settore :wink_:

tra Vissani e Marchesi chi preferisci e perchè?:smoke_:

speeddaisy
01/06/2010, 21:37
non è più Novelle cusine ..si chiama cucina creativa adesso..si evolvono anche loro..cmq dove mangi veramente bene che costi o meno...è una bella soddisfazione..la cucina è arte...anzi è una delle nuove arti,perchè la cucina creativa è arte nel piatto!

Almagesto
01/06/2010, 21:39
...Ah bello che te credi !!!

comunque è il mio lavoro, oltre ad essere un appassionato del settore :wink_:

aaaaaaaaaaa ecco! svelato l'arcano!!

speeddaisy
01/06/2010, 21:39
...mancherebbero Vissani, l'Enoteca Pinchiorri, la Pergola e molti altri :dry:




...se è per questo manca anche " Da Gennarino ò Ghebriòne" :wink_:
è citato anche nella guida del "Gambero Zozzo" e in un film di Fantozzi :biggrin3:

tu sei cuoco,darling:w00t:

alessandro2804
01/06/2010, 21:41
oggi mi sono magnato rigatoni allo zafferano con peproni frullati

è top o down?

speeddaisy
01/06/2010, 21:44
oggi mi sono magnato rigatoni allo zafferano con peproni frullati

è top o down?

dipende come sono stati fatti..ma tu dici nomi come Gualtiero Marchesi qui direbbero un po' ot..passo... se dico bene:dry:Vissani magari....ma la cucina va assaggiata...io non ho mangiato mai da nessuno dei due per dire...:biggrin3:

Anacleto68
01/06/2010, 21:46
tu sei cuoco,darling:w00t:


Ecchime, mi cercavi? :blink:

Andyspeed
01/06/2010, 21:48
tra Vissani e Marchesi chi preferisci e perchè?:smoke_:


...colpa mia, mi sono spiegato male, è il mio lavoro nel senso che ho sempre fatto quello che in Inghilterra chiamano manager e qui gestore di locali :wink_: , ma la passione mi ha spinto a documentarmi su tutto l'ambito italiano...
venendo alla tua domanda: Marchesi si può definire il padre della moderna cucina italiana insieme ad Arrigo Cipriani, i suoi piatti, delle vere e proprio invenzioni come il risotto alle foglie d'oro, sono motivo di studio e ispirazione per tutti coloro che vogliono cimentarsi in questo campo a grandi livelli, Vissani è meno tecnica e più fantasia, alcuni abbinamenti sembrerebbero quasi irridere l'assaggiatore, è provocatore, sfrontato, ma unico nel suo genere, profondo conoscitore di ogni singolo ingrediente, in una parola, unico.
Da schierare entrambi nel top team dei cuochi italiani:wink_:

speeddaisy
01/06/2010, 21:52
...colpa mia, mi sono spiegato male, è il mio lavoro nel senso che ho sempre fatto quello che in Inghilterra chiamano manager e qui gestore di locali :wink_: , ma la passione mi ha spinto a documentarmi su tutto l'ambito italiano...
venendo alla tua domanda: Marchesi si può definire il padre della moderna cucina italiana insieme ad Arrigo Cipriani, i suoi piatti, delle vere e proprio invenzioni come il risotto alle foglie d'oro, sono motivo di studio e ispirazione per tutti coloro che vogliono cimentarsi in questo campo a grandi livelli, Vissani è meno tecnica e più fantasia, alcuni abbinamenti sembrerebbero quasi irridere l'assaggiatore, è provocatore, sfrontato, ma unico nel suo genere, profondo conoscitore di ogni singolo ingrediente, in una parola, unico.
Da schierare entrambi nel top team dei cuochi italiani:wink_:

le foglie d'oro nel piatto..conosco persone che sono andate..forse non siamo più all'età dell'oro...senza togliere niente a quello che dici tu..


Ecchime, mi cercavi? :blink:

Dai! sei cuoco anche tu come me???possiamo scambiarci ricette:w00t:io la cucina creativa la faccio!

Anacleto68
01/06/2010, 21:56
Dai! sei cuoco anche tu come me???possiamo scambiarci ricette:w00t:io la cucina creativa la faccio!

Proprio cuoco no :tongue: pero' sono bravissimo, ho anche lavorato come cuoco in un ristorante a Francoforte ...... dopo un po' chiuse :cry: ma io me ne ero già andato

speeddaisy
01/06/2010, 21:59
Proprio cuoco no :tongue: pero' sono bravissimo, ho anche lavorato come cuoco in un ristorante a Francoforte ...... dopo un po' chiuse :cry: ma io me ne ero già andato

Bah!guarda io sono un pò specializzata in cucina creativa..poi faccio una cucina tradizionale come la casola..che qui da me si fa..ci vuole tempo e la rendo creativa.. perchè è verza cotica piedino del maiale,qualcuno ci aggiunge salamini ma non sarebbe nella ricetta..e io la servo con frutta secca cotta come prugne,fichi secchi.etc. è una delizia!!!!:w00t:

papitosky
02/06/2010, 17:02
spendere oltre una certo cifra per pranzare è delittuoso

SpongeBob
02/06/2010, 17:06
Preferisco gli agriturismi...:coool::coool::coool: