Visualizza Versione Completa : Gomma sbagliata...rimedio?
crazyRyoga
01/06/2010, 22:21
Settimana scorsa ho cambiato le gomme alla Bonnie. La scelta è caduta sulle Metzeler Tourance EXP. Sabato mi sono così recato dal gommista (al quale avevo ordinato le gomme) ed in un'oretta e mezza mi ha montato le gomme. Stasera l'amara scoperta: l'anteriore è la tourance, non l'EXP. Nelle mia ignoranza in fatto di copertoni non avevo controllato la scritta. Avevo sì notato una differenza del disegno, ma francamente credevo fosse normale. Il quesito ora è semplice: ci ho già fatto 200 km. Me la tengo così? Vado dal gommista ed esigo la gomma che ho pagato? (credo anche che una tourance costi meno di una exp)..me la tengo e mi faccio dare la differenza? Che palle...tutte a me capitano. Mi fido sempre troppo e questi sono i risultati...se avessi controllato...
Mr. Noisy
01/06/2010, 22:23
scusa...ti ha montato due gomme diverse???
crazyRyoga
01/06/2010, 22:32
Sì. Dietro una Tourance EXP, davanti una Tourance.
Questa è la foto, sul sito ufficiale Metzeler la Tourance non ha questo disegno però...non capisco:
http://img31.imageshack.us/img31/8631/gomman.jpg
Mr. Noisy
01/06/2010, 22:35
non ci credo...sono gomme simili, ma diverse, la exp è molto più stradale
vai dal gommista ad esigere spiegazioni ed il cambio di una delle due
crazyRyoga
01/06/2010, 22:40
Grazie Noisy, ne deduco che usare due gomme diverse non sia il massimo...Che palle. Oltre tutto la gomma in questione è anche di un anno fa. Quando gli ho chiesto spiegazioni mi ha detto che le anteriori erano difficili da trovare poichè sono quelle che si cambiano meno...a quel punto ho sorvolato sulla cosa...
fagli il culo a sto ladro di un gommista, quanto ti ha fatto pagare per l'exp?
crazyRyoga
02/06/2010, 10:42
fagli il culo a sto ladro di un gommista, quanto ti ha fatto pagare per l'exp?
260 compreso montaggio.
doccerri
02/06/2010, 13:34
:sick:
triumphead
02/06/2010, 13:43
260 compreso montaggio.
complimenti al gommista...
casomai digli se la prossima volta dandogli 10 euro in più sceglie direttamente lui che gomme montarti
Pretendi che ti rimonti lo pneumatico che hai ordinato!:wink_:
non esiste vai dal gommista e fatti montare la gomma che hai ordinato e pagato!!!!
non dovrebbe nemmeno fiatare anzi scusarsi e non inventar storie di gomme che non si trovano.... stai parlando di un modello nuovo e non di una gomma di 50 anni fa!!!!!!
allora..........................a parte che io ho montato le EXP da quasi 2 mesi e le ho pagate 210 euri, ma non esiste che ti abbia montato 2 tipi di pneu diversi........
solo nel 1° equipaggiamento sono diverse, ma per altri motivi.................
minimo ti fai fare la SOSTITUZIONE DELLA GOMMA ! ! !
per il prezzo non sò........vedi tu.............il 20% in più non è poco!!!!!!
oldbonnie
02/06/2010, 21:18
Del resto cosa vuoi che siano 200 Km.....a prima mattina si va dal gommista per la sostituzione della gomma. :oook:
crazyRyoga
02/06/2010, 22:13
Domani sul presto vado dal gommista. Odio queste situazioni...speriamo non mi faccia storie. Comunque, per precisione, erano 240 gomme e montaggio + 20 le camere d'aria. Vi tengo aggiornati ;)
Grazie a tutti.
Aggiornamento: il gommista ha detto che io sono la terza persona che torna da lui con questa "lamentela" e che la casa madre sostiene che la gomma anteriore la fanno solo così, lui dice che tutte le volte ordina la exp e gli mandano l'anteriore non exp....chiaramente gli ho spiegato che non è possibile, che sul sito ufficiale della Metzeler c'è una chiara immagine della gomma anteriore giusta (la EXP) e che la voglio esattamente uguale. Gli ho lasciato il numero e vede di procuramela in un paio di giorni, magari anche da un altro fornitore. La storia ha dell'incredibile ma l'importante è che me la cambi, cosa che mi pare intenzionato a fare.