Visualizza Versione Completa : (CALCIO) I 23 SCELTI DA LIPPI X IL SUDAFRICA!
fearless
02/06/2010, 09:04
Ci siamo. Mister Lippi ha diramato l'elenco definitivo dei ventitre azzurri che prenderanno parte alla spedizione azzurra per il Sud Africa.
Come era prevedibile i tagli hanno riguardato un portiere, un difensore, un centrocampista e due attaccanti.
Trai portieri la sfida era tra Marchetti, reduce da un finale di stagione non brillante e con una condizione fisica non eccellente e l'emergente Sirugu, tecnicamente molto dotato e con una brillante stagione nelle fila del Palermo. L'ha spuntata il primo, in virtù soprattutto dell'anzianità nel ruolo di "vice Buffon" e confortato dal recupero dall'infortunio di fine stagione.
Trai difensori la lotta era tra l'esterno destro Cassani e ed il mancino Bocchetti, chiusi nei propri ruoli da Maggio, Zambrotta, Criscito e Chiellini (che Lippi ha intenzione di spostare sulla corsia mancina con la "promozione"a titolare di Bonucci). Alla fine è rimasto in gruppo Bocchetti, grazie soprattutto alla maggiore adattabilità a più ruoli (centrale, esterno basso ed esterno alto).
A centrocampo il predestinato era Cossu, convocato solo a causa delle precarie condizioni fisiche di Camoranesi, il cui recupero ha sciolto immediatamente i dubbi al Commissario Tecnico.
La vera sorpresa arriva dall'attacco dove a tutti sembrava certa l'esclusione di Quagliarella. Restano fuori invece Giuseppe Rossi, reduce da una non esaltante stagione al Villareal e Borriello chiuso nel ruolo di prima punta da Pazzini e Giardino
Ecco l'elenco completo dei 23:
PORTIERI: 1 Gianluigi Buffon (Juventus), 14 Morgan De Sanctis (Napoli), 12 Federico Marchetti (Cagliari).
DIFENSORI: 13 Salvatore Bocchetti (Genoa), 23 Leonardo Bonucci (Bari), 5 Fabio Cannavaro (Juve), 4 Giorgio Chiellini (Juventus), 3 Domenico Criscito (Genoa), 2 Christian Maggio (Napoli), 19 Gianluca Zambrotta (Milan).
CENTROCAMPISTI: 16 Mauro German Camoranesi (Juve), 6 Daniele De Rossi (Roma), 8 Ivan Gennaro Gattuso (Milan), 15 Claudio Marchisio (Juve), 22 Riccardo Montolivo (Fiorentina), 17 Angelo Palombo (Sampdoria), 7 Simone Pepe (Udinese), 21 Andrea Pirlo (Milan).
ATTACCANTI: 10 Di Natale (Udinese), 11 Alberto Gilardino (Fiorentina), 9 Vincenzo Iaquinta (Juventus), 20 Giampaolo Pazzini (Sampdoria), 18 Fabio Quagliarella (Napoli).
Calcio - Mondiali 2010 - I 23 di Lippi (http://www.stabiachannel.it/news/index.asp?idnews=15622)
bonucci c'è!porta in alto l onore del bari!!!...anche se tra un po andrai via...
Io non dico nulla... Non le condivido... Spero solo abbia ragione delle sue scelte... Come ne ha avuto il mondiale scorso... :ph34r::ph34r:
giorgiorox
02/06/2010, 09:11
Fuori al primo turno
fearless
02/06/2010, 09:14
quanti nerazzurri :oook:
giorgiorox
02/06/2010, 09:16
Ci vorrebbero... Perché non li hanno itali_analizzati????
fearless
02/06/2010, 09:18
Ci vorrebbero... Perché non li hanno itali_analizzati????
:w00t::w00t::w00t:
in effetti....
si esce al primo turno come si sarebbe dovuti uscire giustamente 4 anni fa con l'australia :oook:
spero proprio che l'italia esca il prima possibile x evitare ulteriorri figuracce a noi tifosi e per dimostrare forse una volta per tutte l'inadeguatezza di uno sbruffone come lippi alla guida della nazionale
ah si ha vinto il mondiale è vero,ma facciamoci una domandina.....................come??????
gioco inesistente gruppo gia vecchio allora e in gran parte riproposto oggi e molti goal frutto di azioni di singoli,può andar bene una volta,ma la seconda mi dispiace ti sbattono fuori dal mondiale a calci
Da dopo il mondiali si sarebbero dovuti fare i nuovi innesti,puntare sui giovani e invece abbiamo puntato su vecchie glorie bollite,spiegatemi come si può convocare uno come camoranesi reduce da una stagione di merda sempre infortunato(e infortunato anche adesso) cosi come uno come iaquinta infortunato fino ad 1 mese prima del mondiale con lampanti prob alla schiena(di cui ha sofferto anche in nazionale appena riuniti),o portare in nazionale la disastrosa difesa della juve che quest'anno ha fatto acqua da tutte le parti
ti aspettiamo presto Lippi, e non arrabbiarti per i fischi se farete cacare :oook:
fearless
02/06/2010, 09:37
quoto medoro :(
Lo scrofo
02/06/2010, 09:43
:sick:
premessa: lippi mi sta un bel pò sulle palle :dry:
ma ....
non si può che condividere le sue scelte (anche perchè molte sono obbligate)
purtroppo in italia in nomi convocabili non sono molti, anzi.
un sacco di talenti o presunti tali non è stato possibile convocarli per colpa proprio del giocatore o delle società.
esempio cassano è fortissimo, ma come s'è visto in campionato ha troppi alti e bassi e ciò è molto pericoloso, spece se i bassi coincidono con i match contro le big.
c'era che ne so, giovinco che secondo me è fortissimo, ma se non gioca come fai a convocarlo in nazionale?
idem santon (che è pure rotto) o altri giovani che vengono però utilizzati pochissimo.
convocare i vecchi tipo zambrotta cannavaro ecc?
per forza. cannavaro (che odio) è capitano da una vita, pallone d'oro, gioca di merda con la juve, ecc. ma in italia c'è sta pseudo-regola che per riconoscienza ci si deve mettere a 90 :dry:
è pure condivisibile ciò che ha detto lippi: che in fondo le partite sono 7-8 se ti va bene, spesso l'esperienza in campo internazionale conta più della corsa a caso.
capitolo a parte per gattuso, che considero un giocatore da serie B (o addiritttura serie minore) ma che è a dir poco fondamentale per fare gruppo. l'importante che non scenda in campo ma si limiti a fare gag in hotel per tirar su il morale :tongue:
unica nota stonata è ambrosini, col quale ce l'ha a morte ma che io convocherei ad occhi chiusi.
detto questo, a prescindere da tutte le considerazioni che ognuno di noi può fare, è da stronzi tifare contro la propria nazionale :dry:
c'è anche da dire che dopo di noi sarei contento se vince capello :D
massimio
02/06/2010, 09:47
l'unico mezzo fantasista dai piedi buoni( Rossi) l'ha rimandato a casa...ma che droghe usa lippi?:blink::blink:
Herbie 53
02/06/2010, 09:49
doveva portare storari....
e sculli...pepe ha fatto 5 partite in tutta la stagione a buoi livelli..
criscito non è un difensore...quando poi lo capirà
fearless
02/06/2010, 09:51
io borriello l'avrei portato!!!!
e anche il buon materazzi :oook:
massimio
02/06/2010, 09:58
doveva portare storari....
e sculli...pepe ha fatto 5 partite in tutta la stagione a buoi livelli..
criscito non è un difensore...quando poi lo capirà
dirò un'eresia ma storari secondo me è ai livelli di buffon...
Herbie 53
02/06/2010, 10:03
dirò un'eresia ma storari secondo me è ai livelli di buffon...
quest'anno è stato addirittura superiore...e sapete chemi costa dirlo
winter1969
02/06/2010, 10:04
Questa squadra ha un futuro
Herbie 53
02/06/2010, 10:05
Questa squadra ha un futuro
:biggrin3:
winter1969
02/06/2010, 10:10
:biggrin3:
Tu ridi ma prima del mondiale passato si facevano discorsi analoghi e poi i giocatori decisivi sono stati Buffon,Cannavaro,Grosso e Materazzi che era la riserva di Nesta,io spero in un buon Mondiale anche se avrei portato Balotelli o Cassano.
Herbie 53
02/06/2010, 10:13
Tu ridi ma prima del mondiale passato si facevano discorsi analoghi e poi i giocatori decisivi sono stati Buffon,Cannavaro,Grosso e Materazzi che era la riserva di Nesta,io spero in un buon Mondiale anche se avrei portato Balotelli o Cassano.
io non scherzo...e tifo Italia..
ma cete scelte non le condivido..tutto qui..
Santon....che fine ha fatto?
santon è rotto,è stato operato pochi giorni prima della semifinale di ritorno con il barcellona
winter1969
02/06/2010, 10:14
È infortunato
Anacleto68
Troppi Juventini, dopo una stagione di merda dovevano rimanere tutti a casa sti mollaccioni, eppoi mi pare che manchi qualche torre....
Comunque, Lippi ha vinto il mondiale e secondo me non si discute, speriamo bene, sempre l'ITALIA nel cuore, forza azzurri
Herbie 53
santon è rotto,è stato operato pochi giorni prima della semifinale di ritorno con il barcellona
me l'ero perso!!:wink_:
l'unico mezzo fantasista dai piedi buoni( Rossi) l'ha rimandato a casa...ma che droghe usa lippi?:blink::blink:
aspira i sigari, non ha capito che non vanno aspirati e poi te credo è sempre nervoso :dry:
vada ad allenare in versilia :rolleyes:
Troppi Juventini, dopo una stagione di merda dovevano rimanere tutti a casa sti mollaccioni, eppoi mi pare che manchi qualche torre....
Comunque, Lippi ha vinto il mondiale e secondo me non si discute, speriamo bene, sempre l'ITALIA nel cuore, forza azzurri
si discute eccome :oook:
pensa solo a come l'ha vinto, senza rubare eri fuori con l'australia, non so se mi spiego :coool:
EIKONTRIPLE
02/06/2010, 10:18
speriamo bene , ho appena fatto l'abbonamento x vedere i mondiali in hd ...
Herbie 53
02/06/2010, 10:19
ancora con sta storia
proprio tu parli di rubare?e basta
EIKONTRIPLE
02/06/2010, 10:20
:blink: prima critichi e poi nn si discute lippi ........W schummy. :laugh2:
me l'ero perso!!:wink_:Ti sei perso tante cose:biggrin3:
X geez pari di scelte obbligate ovvio
non hai fatto il ricambio generazionale cosa pretendi????
come ha fatto il milan dopo l'ultima coppa campioni,anche quella vinta come?????? hanno fatto passare grandi giocatori ma ormai vecchi e a fine corso come giovincelli freschi e affamati e non hanno investito ne fatto ricambi e i risultati sono sotto gli occhi di tutti.
L'italia o meglio lippi ha fatto la stessa cosa,abbiamo avuto un europeo di transizione dove si dovevano innestare alcuni elementi e potare altri,invece nada:cry::cry::cry::cry:
http://images.sportinglife.com/07/04/330/giusepperossi_214015.jpg
vai Lippi
Anacleto68
02/06/2010, 10:21
si discute eccome :oook:
pensa solo a come l'ha vinto, senza rubare eri fuori con l'australia, non so se mi spiego :coool:
Nel calcio si hanno favori e torti, al mondiale in corea? Eppoi moggi era già che bello detronizzato e non è che godessimo di favori, visto che Blatter nemmeno scese per consegnare la coppa...
Quindi, per me, Lippi in Nazionale deve avere carta bianca, soprattutto dopo l'esperienza catenaccesca di Donadoni :sick:
winter1969
02/06/2010, 10:22
http://images.sportinglife.com/07/04/330/giusepperossi_214015.jpg
vai Lippi
Ma che ne sai tu asocialeimmondo:biggrin3:
ancora con sta storia
proprio tu parli di rubare?e basta
il rigore con l'australia non c'era, col cazzo vincevi il mondiale, abbello
e ai rigori tra l'altro :sick:
Anacleto68
02/06/2010, 10:22
:blink: prima critichi e poi nn si discute lippi ........W schummy. :laugh2:
E' la mia opinione, ma non sono il CT della nazionale, io non li avrei convocati, ma questo non vuol dire che io non stimi Lippi.....
Nel calcio si hanno favori e torti, al mondiale in corea? Eppoi moggi era già che bello detronizzato e non è che godessimo di favori, visto che Blatter nemmeno scese per consegnare la coppa...
Quindi, per me, Lippi in Nazionale deve avere carta bianca, soprattutto dopo l'esperienza catenaccesca di Donadoni :sick:
lo diceva pure Moggi, che in un campionato favori e torti combaciavano a fine anno, come no ? :biggrin3::biggrin3:
fearless
02/06/2010, 10:25
vinceremo anche questa volta!!!
miscredenti :laugh2:
Herbie 53
02/06/2010, 10:26
il rigore con l'australia non c'era, col cazzo vincevi il mondiale, abbello
e ai rigori tra l'altro :sick:
ai supplementari tu sai che ha vinto l'australia...
bene
:wink_:
auguri max
fearless
02/06/2010, 10:27
e borriello
Herbie 53
02/06/2010, 10:29
e borriello
hai finito di fare come black death che attacca e stacca???:dry:
winter1969
02/06/2010, 10:30
hai finito di fare come black detah che attacca stacca???:dry:
:blink:
Herbie 53
02/06/2010, 10:31
:blink:
è la tastiera dislessica..
black scrive e poi si scollega:biggrin3:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::tongue:
winter1969
02/06/2010, 10:32
è la tastiera dislessica..
black scrive e poi si scollega:biggrin3:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::tongue:
:senzaundente:
Anacleto68
02/06/2010, 10:34
lo diceva pure Moggi, che in un campionato favori e torti combaciavano a fine anno, come no ? :biggrin3::biggrin3:
Che te succede oggi bello de casa? :blink: Ce l'hai contro tutto e tutti oggi, eppure è un giorno di festa :blink: Viva il parmigiano :wink_:
Herbie 53
02/06/2010, 10:34
è un guerrigliero del tcp..:oook:
aahahahhaahahahahahahh
winter1969
02/06/2010, 10:35
Che te succede oggi bello de casa? :blink: Ce l'hai contro tutto e tutti oggi, eppure è un giorno di festa :blink: Viva il parmigiano :wink_:
Scopa poco :oook:
Herbie 53
02/06/2010, 10:37
non scopa proprio.manco ai rigori:oook:
Anacleto68
02/06/2010, 10:47
non scopa proprio.manco ai rigori:oook:
Che cattivoni :biggrin3:
fearless
02/06/2010, 10:55
up
:wub:
wsYizRFYo98
Herbie 53
02/06/2010, 10:57
grande Clà...cos mi piaci.massiccio e incazzato:oook:
Mr Frowning
02/06/2010, 11:08
Fuori al primo turno
:oook:
fearless
02/06/2010, 11:19
grande Clà...cos mi piaci.massiccio e incazzato:oook:
un po' di ottimismo non guasta mai :oook:
Zoff Gentile Cabrini Oriali Collovati Scirea Conti Tardelli Rossi Antognoni Graziani + o -
un po' di ottimismo non guasta mai :oook:
Ci vorrebbe sempre l'ottimismo, anche solo come terapeutico:wink_:
Herbie 53
02/06/2010, 12:56
l'ottimismo è il profumo della....il profumo della..
non ricordo:oook:
l'ottimismo è il profumo della....il profumo della..
non ricordo:oook:
VITA
fearless
02/06/2010, 13:34
FI*A
:w00t:
Anacleto68
02/06/2010, 13:35
Mica sempre profuma :laugh2:
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Beh, in effetti un profumo ce lo ha anche lei:ph34r::wub::rolleyes:
fearless
02/06/2010, 13:41
Beh, in effetti un profumo ce lo ha anche lei:ph34r::wub::rolleyes:
:wub::tongue:
Obsolete
02/06/2010, 13:41
avete già detto che cannavaro, che sarà sicuro titolare, ha già firmato per andare a fare il pensionato a dubai?
fearless
02/06/2010, 13:48
no!
quella è un altra storia!
Obsolete
02/06/2010, 14:00
no!
quella è un altra storia!
però influisce sul giudizio dei 23 o no?
Herbie 53
02/06/2010, 14:02
avete già detto che cannavaro, che sarà sicuro titolare, ha già firmato per andare a fare il pensionato a dubai?
chiamalo scemo
Obsolete
02/06/2010, 14:04
chiamalo scemo
no, lo chiamo vecchio stoccafisso, ma tanto non è l'unico nel gruppo... quindi sta bene là
PS: spero sia l'anno dell'olanda o dell'inghilterra
Herbie 53
02/06/2010, 14:05
no, lo chiamo vecchio stoccafisso, ma tanto non è l'unico nel gruppo... quindi sta bene là
PS: spero sia l'anno dell'olanda o dell'inghilterra
si dicevano le stesse cose 4 anni fa
fearless
02/06/2010, 14:53
però influisce sul giudizio dei 23 o no?
non lo se influisce.
personalmente lo ritengo un bollito e non lo avrei certo chiamato solo per "riconoscenza"
Herbie 53
02/06/2010, 14:57
non lo se influisce.
personalmente lo ritengo un bollito e non lo avrei certo chiamato solo per "riconoscenza"
e chi portava...
Obsolete
02/06/2010, 15:11
e chi portava...
contini o santacroce... per dirne due
Herbie 53
02/06/2010, 15:16
contini o santacroce... per dirne due
puto e paperino no?
Obsolete
02/06/2010, 15:25
puto e paperino no?
:biggrin3::biggrin3: pluto pure potrebbe essere buono per il gioco aereo,dato che è alto
Richymbler
02/06/2010, 15:29
nazionale noiosa, senza pepe, che se c'è è solo per il nome di un neppure titolare fisso dell'udinese.
Cerchiamo gli eclettici e abbandoniamo quelli che meglio di tutti ricoprono il loro ruolo.
Uno come Lippi lascerebbe di certo a casa veri numeri 10 alla platini pure se ci fossero uguali così come del resto fece con Baggio all'inter.
Black Death
02/06/2010, 17:42
nazionale noiosa, senza pepe, che se c'è è solo per il nome di un neppure titolare fisso dell'udinese.
Cerchiamo gli eclettici e abbandoniamo quelli che meglio di tutti ricoprono il loro ruolo.
Uno come Lippi lascerebbe di certo a casa veri numeri 10 alla platini pure se ci fossero uguali così come del resto fece con Baggio all'inter.
questo non corrisponde a verità, ha dato fiducia ad un giovane Del Piero ha inventanto Zidane regista, nel 2006 ai mondiali ha portato Pirlo Del Piero e Totti, se oggi come oggi gli unici "pseudofuoriclasse" esclusi sono Balotelli (in panca nella sua squadra e spesso fuori rosa) e Cassano non gradito sul piano personale da Mister e parte del gruppo di certo non è colpa sua.
cerchiamo quanto meno di dire le cose come stanno non inventiamo dei fatti solo per dargli contro.
;)
spero proprio che l'italia esca il prima possibile x evitare ulteriorri figuracce a noi tifosi e per dimostrare forse una volta per tutte l'inadeguatezza di uno sbruffone come lippi alla guida della nazionale
ah si ha vinto il mondiale è vero,ma facciamoci una domandina.....................come??????
gioco inesistente gruppo gia vecchio allora e in gran parte riproposto oggi e molti goal frutto di azioni di singoli,può andar bene una volta,ma la seconda mi dispiace ti sbattono fuori dal mondiale a calci
Da dopo il mondiali si sarebbero dovuti fare i nuovi innesti,puntare sui giovani e invece abbiamo puntato su vecchie glorie bollite,spiegatemi come si può convocare uno come camoranesi reduce da una stagione di merda sempre infortunato(e infortunato anche adesso) cosi come uno come iaquinta infortunato fino ad 1 mese prima del mondiale con lampanti prob alla schiena(di cui ha sofferto anche in nazionale appena riuniti),o portare in nazionale la disastrosa difesa della juve che quest'anno ha fatto acqua da tutte le parti
di tutte le minkiate che hai scritto una giusta ti è uscita (:D:D) Camoranesi doveva stare a casa
per due motivi
1° non è Italiano
2° ha fatto una stagione pietosa
In Nazionale la distarosa difesa della Juve :blink::blink::blink::blink::blink:
sei proprio interista.
;)
votalele
02/06/2010, 17:58
Lippi voleva portare il blocco dell'Inter, ma poi gli hanno spiegato che una squadra di due giocatori non può giocare.....:ph34r:
Scherzi a parte io il Balutelli lo avrei portato.
non foss'altro che per fargli respirare un po' di aria di casa....
:laugh2::laugh2::laugh2:
E, lo dico da juventino, Cannavaro e Camoranesi su Sky li dovevano vedere i mondiali.
:mad:
Black Death
02/06/2010, 18:01
Lippi voleva portare il blocco dell'Inter, ma poi gli hanno spiegato che una squadra di due giocatori non può giocare.....:ph34r:
Scherzi a parte io il Balutelli lo avrei portato.
non foss'altro che per fargli respirare un po' di aria di casa....
E, lo dico da juventino, Cannavaro e Camoranesi su Sky li dovevano vedere i mondiali.
:mad:
a pagamento pero'.. :laugh2::laugh2:
;)
roberto70
02/06/2010, 18:16
questo non corrisponde a verità, ha dato fiducia ad un giovane Del Piero ha inventanto Zidane regista, nel 2006 ai mondiali ha portato Pirlo Del Piero e Totti, se oggi come oggi gli unici "pseudofuoriclasse" esclusi sono Balotelli (in panca nella sua squadra e spesso fuori rosa) e Cassano non gradito sul piano personale da Mister e parte del gruppo di certo non è colpa sua.
cerchiamo quanto meno di dire le cose come stanno non inventiamo dei fatti solo per dargli contro.
straquoto.....le convocazioni rispecchiano la pochezza della generazione di calciatori venuti dopo Totti e Del Piero! non mi pare che sia rimasto a casa Baggio in attacco o maldini in difesa o Tardelli a centrocampo!
In difesa non so savvero chi ci sia meglio di quelli che ha portato, a centrocampo idem e in attacco forse poteva inserire Balotelli o Cassano (anche se Cassano ad Euro 2008 è stato assolutamente ininfluente), Balotelli sta sulle palle a metà edgli interisti e al 100 per cento degli altri tifosi e comunque non mi pare che abbia segnato più di Di natale o Gilardino o Pazzini...ecc..ecc!
quindi teniamoci questi perchè di meglio non ce en stanno, sarà sicuramente una Nazionale triste ....speriamo in tempi migliori!:wink_:
Black Death
02/06/2010, 18:29
straquoto.....le convocazioni rispecchiano la pochezza della generazione di calciatori venuti dopo Totti e Del Piero! non mi pare che sia rimasto a casa Baggio in attacco o maldini in difesa o Tardelli a centrocampo!
In difesa non so savvero chi ci sia meglio di quelli che ha portato, a centrocampo idem e in attacco forse poteva inserire Balotelli o Cassano (anche se Cassano ad Euro 2008 è stato assolutamente ininfluente), Balotelli sta sulle palle a metà edgli interisti e al 100 per cento degli altri tifosi e comunque non mi pare che abbia segnato più di Di natale o Gilardino o Pazzini...ecc..ecc!
quindi teniamoci questi perchè di meglio non ce en stanno, sarà sicuramente una Nazionale triste ....speriamo in tempi migliori!:wink_:
si ma è una battaglia persa finchè qualcuno non da merito alla nazionale del 2006 perchè le hanno dato un rigore inesistente contro Australia (a volte ci buttano fuori vedi Moreno) o che non aveva un bel gioco (materiale umano introno al 7) e poi invece con una squadra (materiale umano da 10) vince con merito ma subendo il gioco avversasio al 60/70 % festeggia per 15 giorni vuol dire che non si è obbbiettivi quindi meglio lasciar stare,
Io mi guardo questi mondiali come le altre edizioni tifando Italia ma senza farne una malattia come tutti gli altri mondiali visti sempre in maniera disincantata
l'ulcera la lascio ai gufi rosiconi :tongue:
;)
chi ha fatto il totale degli anni ?
cmq......................
22 Riccardo Montolivo
:wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub:
Black Death
02/06/2010, 18:42
chi ha fatto il totale degli anni ?
cmq......................
22 Riccardo Montolivo
:wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub:
eccolo questo è sicuramente un giocatore che avrei portato sicuramente in Nazionale (io al posto di Camoranesi) al 100%
;)
fearless
02/06/2010, 18:47
ci servirà una buone dose di culo x arrivare ,quantomeno, fra le prime 8!!
vedremo!
roberto70
02/06/2010, 18:48
eccolo questo è sicuramente un giocatore che avrei portato sicuramente in Nazionale (io al posto di Camoranesi) al 100%
;)
l'ha portato anche Lippi...Montolivo c'è!!:coool:
ci sono squadre nettamente superiori sulla carta all'italia, ma credo che nessun allenatore avrebbe potuto schierare una nazionale (sempre sulla carta) all'altezza di argentina, spagna inghilterra (a parte il portiere) olanda (a parte i difensori centrali) e qualche altra..........
questo e' quello che passa il convento.
Si potevano forse scegliere alcuni giovani piu' mobili ed entusiasti, ma meno esperti...............si giochera' comunque in un clima fresco e anche i vecchietti non soffriranno troppo.
facile pronosticare un risultato peggiore di quello dell'ultima edizione :rolleyes:, ma non credo che usciremo al primo turno...........poi il calcio e' fatto di episodi(compresi calci di rigore) , ed e' un gioco di squadra, e non e' che i due nomi che tanto mancano (cassano e balotelli) siano molto adatti a stare in un ambiente chiuso e isolato dal mondo per 30 giorni, senza fare a cazzotti .
non si fa una nazionale con lo stesso metodo che si usa per fare una squadra di fantacalcio :dry:
winter1969
02/06/2010, 18:50
ci servirà una buone dose di culo x arrivare ,quantomeno, fra le prime 8!!
vedremo!
Tra le 8 ci arriviamo di sicuro :ph34r:
Black Death
02/06/2010, 18:50
l'ha portato anche Lippi...Montolivo c'è!!:coool:
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
azz c'è un giocatore che non ricordo che mi chiedevo perchè non fosse in nazionale quasi sicuramente centrocampo ma non ricordo...... sto invecchiando (pensavo fosse lui :cry:)
;)
ci sono squadre nettamente superiori sulla carta all'italia, ma credo che nessun allenatore avrebbe potuto schierare una nazionale (sempre sulla carta) all'altezza di argentina, spagna inghilterra (a parte il portiere) olanda (a parte i difensori centrali) e qualche altra..........
Si potevano forse scegliere alcuni giovani piu' mobili ed entusiasti, ma meno esperti...............si giochera' comunque in un clima fresco e anche i vecchietti non soffriranno troppo.
facile pronosticare un risultato peggiore di quello dell'ultima edizione :rolleyes:, ma non credo che usciremo al primo turno...........poi il calcio e' fatto di episodi(compresi calci di rigore) , ed e' un gioco di squadra, e non e' che i due nomi che tanto mancano (cassano e balotelli) siano molto adatti a stare in un ambiente chiuso e isolato dal mondo per 30 giorni, senza fare a cazzotti .
non si fa una nazionale con lo stesso metodo che si usa per fare una squadra di fantacalcio :dry:
beh obbiettivamente direi che di sicuro Spagna-Inghilterra-Brasile-Argentina sono superiori sulla carta
il resto lo quoto in pieno
;)
fearless
02/06/2010, 18:56
secondo me nessuna fra queste 4 arriverà fino in fondo!
il mondiale è un torneo a parte e il valore dei singoli (nei rispettivi club) non sempre rispecchia il rendimento espresso in nazionale.
il brasile e' sempre temibile e da non sottovalutare oltre a quei zozzoni dei galletti!!
+ la sorpresa di turno che non manca mai.
roberto70
02/06/2010, 19:03
per me le favorite nell'ordine sono:
Spagna, grandissimo centrocampo, il migliore che ci sia ai Mondiali, buona difesa e in attacco Villa e Torres sono due che possono fare la differenza! squadra davvero completa.
Argentina: rosa ottima, ma l'incognita è in panchina, riuscirà Maradona a farla diventare una squadra? per ora non c'è riuscito! Lasciare a casa Cambiasso e Zanetti è stato un errore per me....gli bastava mettere Samuel Cambiasso Zanetti Milito più Messi e aveva già una squadra fatta e finita! A centrocampo non hanno grande qualità Mascherano e Gago non valgono gli spagnoli;
Brasile...buono come sempre ma si è visto di meglio,Kakà non sta benissimo e gli altri non sono fenomeni;
Inghilterra: buona dappertutto ma in attacco hanno solo Rooney se non gira lui sono spuntati;
Olanda possibile sorpresa ma manca un centravanti..
Black Death
02/06/2010, 19:15
per me le favorite nell'ordine sono:
Spagna, grandissimo centrocampo, il migliore che ci sia ai Mondiali, buona difesa e in attacco Villa e Torres sono due che possono fare la differenza! squadra davvero completa.
Argentina: rosa ottima, ma l'incognita è in panchina, riuscirà Maradona a farla diventare una squadra? per ora non c'è riuscito! Lasciare a casa Cambiasso e Zanetti è stato un errore per me....gli bastava mettere Samuel Cambiasso Zanetti Milito più Messi e aveva già una squadra fatta e finita! A centrocampo non hanno grande qualità Mascherano e Gago non valgono gli spagnoli;
Brasile...buono come sempre ma si è visto di meglio,Kakà non sta benissimo e gli altri non sono fenomeni;
Inghilterra: buona dappertutto ma in attacco hanno solo Rooney se non gira lui sono spuntati;
Olanda possibile sorpresa ma manca un centravanti..
piu o meno ....
beh obbiettivamente direi che di sicuro Spagna-Inghilterra-Brasile-Argentina sono superiori sulla carta
;)
;)
giumbolorossonero
Per me le favorite restano Argentina e Inghilterra. La Spagna arriva a 1000 all'ora, come sempre e più del solito (visto che è reduce da un quadriennio notevolissimo..), ma secondo me canna.. non ha palle quando dovrà mettercele... L'Argentina non molla mai, l'Inghilterra idem, e ha fatto il pieno di pragmatismo da Capello, con in più una dose di talento (..sempre che Rooney torni in forma dopo l'infortunio..) non usuale per loro..
Brasile: starei attento, non tanto per le loro qualità offensive (..come di solito accade..), quanto per le qualità difensive: Dunga se ne frega del gioco spettacolare, ma bada al sodo e lì dietro ha una difensiva MOSTRUOSA: Julio Cesar, Maicon, Lucio, Dani Alves e.. non mi ricordo l'altro centrale... l'ultimo mondiale lo ha vinto chi ha preso meno gol: noi, che subimmo solo il rigore di Zidane e l'autogol di Zaccardo.
Capitolo ITALIA: non la vedo bene, non condivido le scelte di Lippi.. e non credo che lascerà un segno.. ma tanto vale aspettare e vedere..
winter1969
Buffon
Zambrotta Cannavaro Chiellini Criscito
Marchisio De Rossi Pirlo Palombo
Iaquinta Pazzini
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
azz c'è un giocatore che non ricordo che mi chiedevo perchè non fosse in nazionale quasi sicuramente centrocampo ma non ricordo...... sto invecchiando (pensavo fosse lui :cry:)
;)
il resto lo quoto in pieno
;)
e che dicevo io ? (escluso il brasile, che mi ero scordato)?:dry:
giumbolorossonero
02/06/2010, 19:16
ho i brividi, Win.. ;)
FRANKIE79
02/06/2010, 19:18
Quagliarella farà un gol MODIALE!!!! :)
Black Death
02/06/2010, 19:19
e che dicevo io ? (escluso il brasile, che mi ero scordato)?:dry:
si si in effetti ho quotato tutto non solo "il resto" :biggrin3::biggrin3:
;)
a mio avviso il rendimento espresso nei rispettivi club conta poco in un mondiale.
le variabili del cattivo rendimento nei club sono molteplici.
questo è un gruppo coeso e probabilmente sarà legato nello spogliatoio tanto da non creare problemi in fase di gioco. non credo che sia poco nel calcio.
per il resto vedremo, partiamo da campioni del mondo.
io vivo con una certa emozione questo tipo di eventi.. poichè radunano la maggior parte delle persone davanti ad un televisore e tutti uniti a tifare i colori azzurri, quelli della nostra nazione.
non vedo l' ora! :wub:
Quagliarella farà un gol MODIALE!!!! :)
speriamo che giochi e ne faccia 100000000000000000000000000000:w00t:
fearless
02/06/2010, 19:28
a mio avviso il rendimento espresso nei rispettivi club conta poco in un mondiale.
questo è un gruppo coeso e probabilmente sarà legato nello spogliatoio tanto da non creare problemi in fase di gioco. non credo che sia poco nel calcio.
io vivo con una certa emozione questo tipo di eventi.. poichè radunano la maggior parte delle persone davanti ad un televisore e tutti uniti a tifare i colori azzurri, quelli della nostra nazione.
:yess::yess::yess:
speriamo che giochi e ne faccia 100000000000000000000000000000:w00t:
ti quoto poderosamente :wink_:
mister51
02/06/2010, 19:43
Ci siamo. Mister Lippi ha diramato l'elenco definitivo dei ventitre azzurri che prenderanno parte alla spedizione azzurra per il Sud Africa.
Come era prevedibile i tagli hanno riguardato un portiere, un difensore, un centrocampista e due attaccanti.
Trai portieri la sfida era tra Marchetti, reduce da un finale di stagione non brillante e con una condizione fisica non eccellente e l'emergente Sirugu, tecnicamente molto dotato e con una brillante stagione nelle fila del Palermo. L'ha spuntata il primo, in virtù soprattutto dell'anzianità nel ruolo di "vice Buffon" e confortato dal recupero dall'infortunio di fine stagione.
Trai difensori la lotta era tra l'esterno destro Cassani e ed il mancino Bocchetti, chiusi nei propri ruoli da Maggio, Zambrotta, Criscito e Chiellini (che Lippi ha intenzione di spostare sulla corsia mancina con la "promozione"a titolare di Bonucci). Alla fine è rimasto in gruppo Bocchetti, grazie soprattutto alla maggiore adattabilità a più ruoli (centrale, esterno basso ed esterno alto).
A centrocampo il predestinato era Cossu, convocato solo a causa delle precarie condizioni fisiche di Camoranesi, il cui recupero ha sciolto immediatamente i dubbi al Commissario Tecnico.
La vera sorpresa arriva dall'attacco dove a tutti sembrava certa l'esclusione di Quagliarella. Restano fuori invece Giuseppe Rossi, reduce da una non esaltante stagione al Villareal e Borriello chiuso nel ruolo di prima punta da Pazzini e Giardino
Ecco l'elenco completo dei 23:
PORTIERI: 1 Gianluigi Buffon (Juventus), 14 Morgan De Sanctis (Napoli), 12 Federico Marchetti (Cagliari).
DIFENSORI: 13 Salvatore Bocchetti (Genoa), 23 Leonardo Bonucci (Bari), 5 Fabio Cannavaro (Juve), 4 Giorgio Chiellini (Juventus), 3 Domenico Criscito (Genoa), 2 Christian Maggio (Napoli), 19 Gianluca Zambrotta (Milan).
CENTROCAMPISTI: 16 Mauro German Camoranesi (Juve), 6 Daniele De Rossi (Roma), 8 Ivan Gennaro Gattuso (Milan), 15 Claudio Marchisio (Juve), 22 Riccardo Montolivo (Fiorentina), 17 Angelo Palombo (Sampdoria), 7 Simone Pepe (Udinese), 21 Andrea Pirlo (Milan).
ATTACCANTI: 10 Di Natale (Udinese), 11 Alberto Gilardino (Fiorentina), 9 Vincenzo Iaquinta (Juventus), 20 Giampaolo Pazzini (Sampdoria), 18 Fabio Quagliarella (Napoli).
Calcio - Mondiali 2010 - I 23 di Lippi (http://www.stabiachannel.it/news/index.asp?idnews=15622)
dal 30/06 al 12/07 sarò in vacanza a Napoli e ogni sera a cene fino a tardi con i miei cugini.
Tutto ciò per dire che non avrò il problema di tornare il albergo perchè bloccato dai "caroselli" alle vittorie delle ultime partite.....................:biggrin3::biggrin3:
papitosky
02/06/2010, 19:44
giudicheremo i risultati
roberto70
02/06/2010, 19:51
Buffon
Iaquinta Pazzini
Buffon
Maggio Cannavaro Bonucci Chiellini
Palombo De Rossi
Iaquinta Marchisio Di Natale
Pazzini
io li farei giocare così!:coool:
Buffon
Iaquinta Pazzini
per la precisione:
Buffon
De Rossi Pirlo
Marchisio Iaquinta Palombo
Gilardino
mister51
02/06/2010, 20:10
Ma qualcuno di voi pensa ad un lungo cammino???
Notate quanti punti deboli ci sono in questa squadra???
Molte altre squadra hanno nelle loro uno/due o tre CAMPIONI............
I nostri dove sono?????????
Magari i fatti mi smentiranno, con la mia proverbiale onestà intellettuale e modestia (come Mourinho).......penso proprio di no...............
votalele
02/06/2010, 20:24
Noto che come al solito nessuno caga la germania. Però loro almeno ai quarti ci arrivano sempre.
roberto70
02/06/2010, 20:26
Noto che come al solito nessuno caga la germania. Però loro almeno ai quarti ci arrivano sempre.
quoto del resto per definizione i mondiali di calcio sono quello sport in cui la Cermania arriva in semifinale o finale e perde!!!!!!!!!!!!!:coool:
buffon
bonucci canavaro chiellini
maggio derossi pirlo marchisio(palombo) criscito
pazzini dinatale :cipenso:
buffon
? canavaro chiellini
? marchisio
derossi montolivo
quagliaquaglia pazzini dinatale
devo pensare ai punti interrogativi.... mumble....
buffon
? canavaro chiellini
? marchisio
derossi montolivo
quagliaquaglia pazzini dinatale
devo pensare ai punti interrogativi.... mumble....
devi pensare anche a 2 terzini........:biggrin3:
roberto70
02/06/2010, 21:05
buffon
bonucci canavaro chiellini
maggio derossi pirlo marchisio(palombo) criscito
pazzini dinatale :cipenso:
flag ma quanti ne hai messi a centrocampo?? è un'ammucchiata non un centrocampo!!:w00t:
winter1969
02/06/2010, 21:24
Julio Cesar
Maicon Lucio Samuel Chivu
Zanetti Cambiasso
Eto'o Sneijder Pandev
Milito
flag ma quanti ne hai messi a centrocampo?? è un'ammucchiata non un centrocampo!!:w00t:
fratello , e' un 3-5-2........per gli amici un 5-3-2- :wink_:
fearless
02/06/2010, 21:32
Julio Cesar
Zanetti Cambiasso
Eto'o Sneijder Pandev
Milito
roberto70
02/06/2010, 21:35
Julio Cesar
Zanetti Cambiasso
Eto'o Sneijder Pandev
Milito
allenatore?????:coool:
winter1969
02/06/2010, 21:35
SpecialOne
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
roberto70
02/06/2010, 21:39
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
fratello ormai ci son rimaste solo queste piccole soddisfazioni....speriamo in un futuro migliore!!:tongue:
resistere resistere resistere il peggio è passato.....(speriamo)!:biggrin3:
fearless
02/06/2010, 21:40
up
wsYizRFYo98
winter1969
02/06/2010, 21:41
fratello ormai ci son rimaste solo queste piccole soddisfazioni....speriamo in un futuro migliore!!:tongue:
resistere resistere resistere il peggio è passato.....(speriamo)!:biggrin3:
Il peggio è passato di sicuro,il prossimo anno la Champions è vostra
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
fearless
02/06/2010, 21:42
http://digilander.libero.it/hyw3l/coolness/Approvazione/quotoIT.jpg
devi pensare anche a 2 terzini........:biggrin3:
xchè due terzini?
3 centrali uno con il punto interrogativo.
poi due ali arretrate... una con il punto interrogativo.
roberto70
02/06/2010, 22:03
s'è capovolto il mondo ...porca di quella maiala zozza..... :coool:
7373massimo
03/06/2010, 23:38
novità sulla scelta dei 23??:w00t:
armageddon
03/06/2010, 23:56
si ,on chiamat u frat di novellino,quidd ca ten u lavagg d l macn a pusan:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Rossi non lo ha convocato ma se lo è portato in panca ieri col messico,
che senso ha tutto ciò ? :blink:
fearless
04/06/2010, 08:07
ieri gran partita :oook:
facciamo gli scongiuri di non ri-incontrare il messico nella fase finale :rolleyes:
7373massimo
04/06/2010, 08:15
si ,on chiamat u frat di novellino,quidd ca ten u lavagg d l macn a pusan:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
e sul quid a' chiamat??:laugh2:
fearless
04/06/2010, 11:56
facciamo gli scongiuri di non ri-incontrare il messico nella fase finale :rolleyes:
mi auguro che non sia la stessa italietta :rolleyes:
Mr. Noisy
04/06/2010, 12:27
che squadretta mediocre!
si è rotto pirlo
ma si sono rotti anche drogba e rio ferdinad,anche milito che CULO
si è rotto pirlo
ma si sono rotti anche drogba e rio ferdinad,anche milito che CULO
che culo si, se si rompeva un mese fa Milito non vincevate nemmeno un titulo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:D:D:D
che culo si, se si rompeva un mese fa Milito non vincevate nemmeno un titulo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:D:D:D
vai a letto ch'è tardi:biggrin3:
vai a letto ch'è tardi:biggrin3:
testa di zirichiltaggia, vacci te, io domani giro in moto :tongue::tongue:
testa di zirichiltaggia, vacci te, io domani giro in moto :tongue::tongue:io domani la finisco di montare,magari faccio anche 2 foto
mi sono arrivate le pedane oggi e taglia leviga scartavetra,e vernicia ho perso un pò di tempo spero domani di riuscire a finire:wink_:
domani PIOVE DALLE TUE PARTI O SOLO SOPRA DI TE:tongue:
io domani la finisco di montare,magari faccio anche 2 foto
mi sono arrivate le pedane oggi e taglia leviga scartavetra,e vernicia ho perso un pò di tempo spero domani di riuscire a finire:wink_:
domani PIOVE DALLE TUE PARTI O SOLO SOPRA DI TE:tongue:
avvisami quando ci sono le foto :oook:
se piove prendo il traghetto che non ho preso in maggio e vengo a rigartela tutta con un chiodo :dry::dry::dry:
avvisami quando ci sono le foto :oook:
se piove prendo il traghetto che non ho preso in maggio e vengo a rigartela tutta con un chiodo :dry::dry::dry:
se faccio a tempo a pulirla faccio anche le foto,se no NO:tongue:
allora speriamo che piova:biggrin3:
Herbie 53
05/06/2010, 06:23
potreste restare on topic??
andate sui vostri post a parlar male dei Berlusconi..
Sovversivi & Fancazzisti!
7373massimo
05/06/2010, 06:28
potreste restare on topic??
andate sui vostri post a parlar male dei Berlusconi..
Sovversivi & Fancazzisti!
OT/Buongiorno Brù:wub:
per restare on topic io convocherei Wolverine:wacko:
Herbie 53
05/06/2010, 06:29
OT/Buongiorno Brù:wub:
per restare on topic io convocherei Wolverine:wacko:
io invece convoco Notturno:w00t:
7373massimo
05/06/2010, 06:31
per far bann Wolverine??:rolleyes:
Herbie 53
05/06/2010, 06:32
per far bann Wolverine??:rolleyes:
no..te
http://img268.imageshack.us/img268/2030/modboiab.jpg (http://img268.imageshack.us/i/modboiab.jpg/)
7373massimo
05/06/2010, 06:34
no..te
http://img268.imageshack.us/img268/2030/modboiab.jpg (http://img268.imageshack.us/i/modboiab.jpg/)
e che c@zz:laugh2:
Herbie 53
05/06/2010, 06:42
e che c@zz:laugh2:
no...è un' ascia:coool:
fearless
05/06/2010, 06:45
a lavorare!!!!!!
Herbie 53
05/06/2010, 06:46
a lavorare!!!!!!
ricordati lo scontrino:oook:
7373massimo
05/06/2010, 06:54
a lavorare!!!!!!
....perchè oggi lavori??:wacko::ph34r:
Herbie 53
05/06/2010, 06:54
....perchè oggi lavori??:wacko::ph34r:
oggi???:w00t:
:risate2:
7373massimo
05/06/2010, 06:57
a lavorare!!!!!!
oggi???:w00t:
:risate2:
:tongue::tongue::tongue:
fearless
05/06/2010, 07:17
presente :oook:
fannulloni!!!!!!!
7373massimo
05/06/2010, 07:19
presente :oook:
fannulloni!!!!!!!
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Non dirlo a Min. Brunetta:ph34r:
armageddon
05/06/2010, 08:18
notturno non si convoca,si evoca:biggrin3:
Herbie 53
05/06/2010, 08:19
notturno non si convoca,si evoca:biggrin3:
dici..?:coool:
in effetti....:biggrin3:
allora evacuiamolo:laugh2::cry:
addio:cry:
mi sembra giusto fare 10/11...dato che è la squadra che ha vinto tutto!!!:rolleyes:
ops...ma 10/11 dell'inder giocano in altre nazionali!:tongue:
armageddon
05/06/2010, 08:30
mi sembra giusto fare 10/11...dato che è la squadra che ha vinto tutto!!!:rolleyes:
bè potendo contare su altre 19 squadre il ct lippi aveva solo l'imbarazzo della scelta:sick::sick::sick:
bè potendo contare su altre 19 squadre il ct lippi aveva solo l'imbarazzo della scelta:sick::sick::sick:
:ph34r:
fearless
05/06/2010, 08:53
:oook: :oook: :oook:
bè potendo contare su altre 19 squadre il ct lippi aveva solo l'imbarazzo della scelta:sick::sick::sick:non capisci nulla,lui conosce i suoi ragazzi e sa che in nazionale rendono meglio delle figure di merda in campionato,fiducia al gruppo e a lippi,dopo tutto ha vinto il mondiale lui:wink_::wink_:
fearless
05/06/2010, 09:20
le minestre riscaldate non servono a nulla!
winter1969
05/06/2010, 09:21
Invidoso juvemerda