PDA

Visualizza Versione Completa : la mia piccola a volte non parte

Streettato
02/06/2010, 12:43
Ciao ragazzi oggi stavo andando a fare un giro sul passo del penice quasi arrivato mi fermo per bere un caffè, esco per ripartire giro la chiave ma nulla non fa il ceck control non si illumina la strumentazione, la prima cosa che guardo e' il tasto rosso, ma non è lui la causa era nella giusta posizione faccio circa una 15 di tentativi a girare la chiave ma nulla, provo anche a mettere la modalità parcheggio e non si accendono nemmeno le luci di posizione (come se appunto il blocchetto d'accensione non funzionasse). Chiamo il meccanico del concessionario (uomo splendido sempre disponibile) faccio 2/3 prove che mi dice ma nulla. A questo punto chiamo il carro attrezzi, mentre telefono mi giro e vedo che le luci della moto sono accese.....come per magia, provo a metterla in moto parte normalmente senza che io abbia fatto niente. A questo punto decido di andare a casa mi devo però fermare a far benzina....arrivato li spengo la moto.....vado per riaccenderla la prima volta nulla non da segni di vita come prima provo la seconda volta funziona tutto perfettamente...arrivo a casa provo ad accenderla e spegnerla ora va sempre. Domani la porto dal concessionario, secondo me non e' un problema di batteria perche' l'ho cambiata 1 mese inoltre ora sta andando quindi se era la batteria non sarebbe più andata.
E' capitato anche a voi?

otta74
02/06/2010, 14:20
a me :cry:

solo che non ne voleva sapere, tutto morto come quando si brucia un fusibile.

lo accesa a spinta e si è accesa la spia dell'avaria.

adesso non me l'ha piu' fatto e la spia è rimasta accesa per un 200 km non continuativi con un 5/6 accensioni
boh :blink:

onlystreet
02/06/2010, 14:24
brutte cose.

puccio73
02/06/2010, 19:49
Aridaglie ancora problemi , siamo messi proprio male.:ph34r:

Streettato
02/06/2010, 20:49
ciao ragazzi ho provato ad accenderla ancora un 3/4 volte va sempre non sta dando più il difetto forse e' qualche cavo del blocchetto d'accensione che a volte non fa contatto, tu otta74 come hai risolto alla fine?

pippo.sk8
02/06/2010, 21:06
ciao ragazzi ho provato ad accenderla ancora un 3/4 volte va sempre non sta dando più il difetto forse e' qualche cavo del blocchetto d'accensione che a volte non fa contatto, tu otta74 come hai risolto alla fine?

Penso dipenda proprio da quello...o dai contatti interni ad esso.
Se non si accendevano nemmeno le luci di posizione e targa
(per gli abbaglianti/anabaglianti c'è il relè di avviamento di mezzo ) controllati i fusibili... l'unica cosa è che c'è rimasto è quello!
Ti mancava la "cosiddetta" 12v sotto chiave!:wink_:

Bella spruzzata per sicurezza di VD40 o CRC...qualcosa ottieni!!

unregistred
02/06/2010, 21:10
Non è afflitta dal classico problema del regolatore di tensione?

P.s. oggi ti ho incrociato con tuo padre sulla rocket a solaro verso le 19!

pippo.sk8
02/06/2010, 21:52

Tutto puo' essere...ma non credo.
Sembra molto un falso contatto!
Del resto poi ha ripreso il suo normale funzionamento!
Mi raccomando di controllare le luci di posizione: loro hanno molto da dire!!:biggrin3:

@ndre@
02/06/2010, 21:54
brutte cose!

otta74
03/06/2010, 00:09
03/06/2010 ore 01:00

morta e lasciata abbandonata per le vie di milano.
:cry:

solito scherzo, giro il quadro poi va tutto in "corto" come se schiacciassi l'interruttore di sicurezza.
poi luci di posizione accesse ma il quadro spento senza nessun segnale.

in piu', ho tutta la parte sx del motore sporca di liquido refrigerante ma la mia ha già le fascette metalliche.
fanculo :cry:

Streettato
03/06/2010, 19:46
Penso dipenda proprio da quello...o dai contatti interni ad esso.
Se non si accendevano nemmeno le luci di posizione e targa
(per gli abbaglianti/anabaglianti c'è il relè di avviamento di mezzo ) controllati i fusibili... l'unica cosa è che c'è rimasto è quello!
Ti mancava la "cosiddetta" 12v sotto chiave!:wink_:

Bella spruzzata per sicurezza di VD40 o CRC...qualcosa ottieni!!

ciao si si non si accendeva un caiser ho provato anche a mettere la modalità parcheggio ma niente non si accendevano le luci di posizione praticamente girando la chiave non ottenevi nessun risultato..... oggi l'ho portata dal conce vediamo cosa mi dice...da notare che da ieri da quando l'ho portata a casa non ha più ridato il difetto

Mi raccomando di controllare le luci di posizione: loro hanno molto da dire

in che modo controllarle se sono accese o meno?

we ciao non ti ho visto....eh si stavo ritornando a casa dopo essere stato dal magnoni...no non credo che sia quel problema agli altri la moto dava un minimo cenno di accensione o quanto meno il display si illuminava senza far comparire nulla.....alla mia proprio non succedeva nulla come se uno dei fili del blocchetto fosse scollegato...mha vedremo

otta74
07/06/2010, 14:59
regolatore saltato.

:wacko:

oscar diamante
07/06/2010, 19:00
ciao,a me e' successo che partiva sl a spinta.quando mi fermavo per una sosta breve,nn voleva piu' ripartire,se nn a spinta. nel mio caso era il filo staccato che dalla batteria porta al rele' che e' situato vicino al serbatoio,sempre sotto la sella.rimuovendo la sella,lo vedi subito.e' bastato riavvitare la vite e nn lo fa' piu'.

pippo.sk8
07/06/2010, 20:30
ciao si si non si accendeva un caiser ho provato anche a mettere la modalità parcheggio ma niente non si accendevano le luci di posizione praticamente girando la chiave non ottenevi nessun risultato..... oggi l'ho portata dal conce vediamo cosa mi dice...da notare che da ieri da quando l'ho portata a casa non ha più ridato il difetto

in che modo controllarle se sono accese o meno?

Infatti se le l.di posizione sono spente non è nemmeno un falso contatto sul relè di avviamento sotto la sella.

PS cmq fa sapere novità:wink_: