Visualizza Versione Completa : Classica domanda : foglio rosa--> a vooi esperti
alexandros2
02/06/2010, 13:14
che ci posso fare? so ke posso guidare dv voglio,entro certi limiti e su strade poco trafficate(da valutare sul momento se son trafficate o meno)
confermate?
Obsolete
02/06/2010, 13:45
vai dove ti pare, tranne l'autostrada, e non puoi avere il passeggero
PS: ovvio che la storia delle strade non trafficate è vera ma è una cazzata
papitosky
02/06/2010, 18:32
traffico valutato in modo soggettivo
Notturno
02/06/2010, 18:36
....ovvio che la storia delle strade non trafficate è vera ma è una cazzata
Se succede qualcosa nò...
meglio non andarsele a cercare, sopratutto
quando si deve, appunto, far solo pratica.
:rolleyes:
essezeta
02/06/2010, 22:01
vai dove ti pare, tranne l'autostrada, e non puoi avere il passeggero
PS: ovvio che la storia delle strade non trafficate è vera ma è una cazzata
scusa e chi lo dice che non puoi trasportare il passeggero???
che ci posso fare? so ke posso guidare dv voglio,entro certi limiti e su strade poco trafficate(da valutare sul momento se son trafficate o meno)
confermate?
personalmente confermo. Per quanto riguarda la "strada poco trafficata", questo è un concetto che dipende dalle circostanze di tempo e di luogo.
Es. può essere che la strada principale della tua città all'ora di punta sia molto trafficata. La stessa strada, alle due di notte, probabilmente non sarà più "molto trafficata" :w00t:
Giorgillo86
02/06/2010, 22:29
la legge è bella per questo
effettivamente sul passeggero non sembra esserci scritto niente
Automobile Club d'Italia: Art. 122. Esercitazioni di guida. (http://www.aci.it/?id=569)
Ps
Rileggendo comma 5 per il passeggero.....non è possibile portarlo:wink_:
essezeta
03/06/2010, 05:25
la legge è bella per questo
effettivamente sul passeggero non sembra esserci scritto niente
Automobile Club d'Italia: Art. 122. Esercitazioni di guida. (http://www.aci.it/?id=569)
Ps
Rileggendo comma 5 per il passeggero.....non è possibile portarlo:wink_:
Scusa mi diresti in quale parte il comma 5 vieta il trasporto del passeggero?? A me risulta che disponga la guida in luoghi poco frequentati perché non è possibile trasportare una persona che possa fungere da istruttore.
Ora è noto che per poter fare l'istruttore, la persona deputata a tale scopo dovrebbe poter intervenire tempestivamente sui comandi in caso di necessità.
Probabilmente la moto, per le sue caratteristiche costruttive, impedisce che il passeggero, chiunque esso sia, possa intervenire sui comandi.
Comunque, detto questo, ognuno può vederci nella norma quello che vuole :biggrin3:
...quoto essezeta: l'unico limite è dato dalla strada che deve essere poco frequentata, come già detto puoi andare anche in centro alle 2.00 di notte, relativamente al traffico :rolleyes: inoltre NON è vietato andare in autostrada così come portare un passeggero :wink_:
Giorgillo86
03/06/2010, 10:06
...quoto essezeta: l'unico limite è dato dalla strada che deve essere poco frequentata, come già detto puoi andare anche in centro alle 2.00 di notte, relativamente al traffico :rolleyes: inoltre NON è vietato andare in autostrada così come portare un passeggero :wink_:
Rileggendo ancora l'istruttore deve stare a fianco a colui che si sta esercitando in modo tale da intervenire in caso di pericolo, in moto ciò non è possibile...quindi luoghi poco frequentati ma al di fuori di ciò effettivamente non parla di passeggeri...
Esercitarsi alla guida in autostrata è il massimo:w00t:
roberto70
03/06/2010, 11:09
Domanda n. 2071: Ho appena ricevuto il "foglio rosa" per la patente A, dove posso esercitarmi? Posso avere a bordo un passeggero?
L'aspirante munito di "foglio rosa" per il conseguimento della patente A può liberamente esercitarsi sulla pubblica via dal giorno stesso in cui è stata rilasciata l'autorizzazione: l'unico limite previsto dal codice è che il luogo sia poco frequentato. Questa condizione non va intesa come una caratteristica permanente della strada ma valutata in concreto, nel momento stesso in cui l'esercitazione si svolge. Non si possono quindi individuare a priori le situazioni di traffico, ma dovranno essere valutate volta per volta in relazione alla specifica circostanza. L'esercitazione alla guida può essere svolta anche durante la notte. L'aspirante che viola questa disposizione è punito con la sanzione amministrativa pecuniaria di € 78,00. L'aspirante conducente maggiorenne può portare con sé altra persona se la carta di circolazione del veicolo lo consente, viceversa l'aspirante conducente minorenne non può mai trasportare un passeggero
F.A.Q. - le nostre risposte alle vostre domande (http://poliziadistato.it/faq/1677)
secondo la polizia di Stato si può portare un passeggero!
Tuttavia so per certo, per averlo letto sualla mia polizza assicurativa, che alcune compagnie escludono la copertura del terzo trasportato nel caso in cui il conducente del motoveicolo abbia conseguito solo il foglio rosa e non ancora la patente di guida! Quindi meglio leggersi prima le clausole della polizza per non avere brutte sorprese in caso di (sgrat sgrat) incidente!:wink_:
Esercitarsi alla guida in autostrata è il massimo:w00t:beh, un po' di anni fa volevano permetterlo per la patente B... :wink_: