PDA

Visualizza Versione Completa : Casco Givi X01,arrivato ieri

pippo167
02/06/2010, 14:38
il Caberg Ryno non ne poteva piu' (3 stagioni estive) ed era ereato pochissimo in calotta:sick:

Ho preso questo,bianco....invece del solito modulare:rolleyes:....staticamente e' ok ....anzi vi diro' mi piace,pensavo peggio:laugh2:...ora appena esco a fare un giro vediamo la prova dinamica (peso,areazione,quantita' d'insetti che entrano da quei buchi ecc.ecc.:coool:)

http://www.givi.it/Caschi/Caschi-integrali/X.01-Comfort

Mr Frowning
02/06/2010, 15:25
facci sapere com'è...e il prezzo?

pippo167
02/06/2010, 16:14
facci sapere com'è...e il prezzo?

ok....€160 spedito

S1m0ne75
02/06/2010, 16:26
Bel casco Pippo:oook:,pero' fra un insetto e l'altro bevici qualcosa!!:tongue::laugh2:

Hardtechno
02/06/2010, 19:38
Bel casco Pippo:oook:,pero' fra un insetto e l'altro bevici qualcosa!!:tongue::laugh2:

ahahahahaha

Non voglio portar nera ma anche secondo me insetti a GOGO, anche perchè sembra non abbiano dei flaps sul lato corto piu' vicino al mento per far scivolar via quelli che si ammazzano sul mento o vicino... così ti scivolano dentro.

Ad ogni modo esteticamente lo trovo veramente avanti.

pippo167
02/06/2010, 22:04
:laugh2:....dicono che la mentoniera estiva sia fatta in modo da creare dei vortici di aria tali da non far entrare gli insetti......secondo me e' una stronzata.....vedremo:laugh2::laugh2::laugh2:

se no sara' : la capacita' di un jet per far entrare gli insetti (anzi ora disegno una freccia alle estremita' dei buchi a mo' d'invito,entra qui':biggrin3:) ma omologato integrale:laugh2::laugh2::laugh2:

pippo167
05/06/2010, 17:00
....allora

Prova statica:

Calzata buona
Chusura classica con sicurezza
Non sembra pesante

Dinamica:

In effetti confrontato al Ryno come peso siamo li
ma questo sembra piu' stabile,non risente dei vortici di aria
Visierino parasole efficace
Abbastanza areato,pensavo fosse piu' fresco....non e' soffocante come il Ryno ma neanche tutto sto' areato, per ora clima ideale (vedremo ad agosto,anche se luglio e agosto uso pochissimo la moto)
Per quanto riguarda gli insetti....azz dalla mentoniera non entrano:blink:...ossia nei punti umidi del percorso sulla visiera c'era una strage ma io mi sono sentito per un'attimo solo un qualcosa che mi camminava nelle orecchie:blink::laugh2: ma solo per un'attimo.....comunque voglio vedere se posso inserire una retina sui due buchi ....non mi fido piu' di tanto:dry: