Visualizza Versione Completa : Chi ha preso l'ipad?
japkiller
02/06/2010, 15:37
Io non aspettavo altro, dato che in America, dove di solito compro queste cose, il prezzo non era conveniente, il primo giorno di lancio in Italia ho preso subito il 3G 64 GB.
Non vedo l'ora che mi arrivi.... Così completo la dotazione Apple, Imac, macbook, iPhone e ipad...
votalele
02/06/2010, 15:44
Io non aspettavo altro, dato che in America, dove di solito compro queste cose, il prezzo non era conveniente, il primo giorno di lancio in Italia ho preso subito il 3G 64 GB.
Non vedo l'ora che mi arrivi.... Così completo la dotazione Apple, Imac, macbook, iPhone e ipad...
Mah, visto a Londra... certo sembra un Iphone gigante....
Mah, visto a Londra... certo sembra un Iphone gigante.......beh, a conti fatti E' un iphone gigante!! :laugh2:
Motovale
02/06/2010, 16:01
...beh, a conti fatti E' un iphone gigante!! :laugh2:
Ti sbagli, ll'Ipad è meno di un Iphone gigante perchè non telefona :dry:
Wiicione
02/06/2010, 16:01
...beh, a conti fatti E' un iphone gigante!! :laugh2:
A me è sembrato più un ipod touch gigante.
Certo che non metterci almeno un usb e un lettore di card....
Aspetteremo l'ipad 2.0 (che uscirà di sicuro, qualcuno si ricorda quanto era limitato l'iphone 2g ?).
Ti sbagli, ll'Ipad è meno di un Iphone gigante perchè non telefona :dry:
A me è sembrato più un ipod touch gigante.
Certo che non metterci almeno un usb e un lettore di card....
Aspetteremo l'ipad 2.0 (che uscirà di sicuro, qualcuno si ricorda quanto era limitato l'iphone 2g ?).
...azz, vero :dry: quindi il modulo 3g è ESCLUSIVAMENTE per la connessione dati?! :cipenso:
onlystreet
02/06/2010, 16:08
:wink_:
Dopo l'iPad, ecco l'iPed. E' cinese, costa 105$ e legge Flash. Dal blog Vita Digitale di Federico Cella. Corriere Della Sera (http://vitadigitale.corriere.it/2010/06/dopo_lipad_ecco_liped_e_cinese.html)
:rolleyes:
http://pics.blameitonthevoices.com/012010/ipad_vs_hp_tc_1100.jpg
:fisch:
Penso la Apple sia come la volkswagen:vende per moda indipendentemente dalla qualità dei prodotti che fa, se mettesse in commercio uno stura-cessi touchscreen lo venderebbe ugualmente e ci sarebbbe sempre qualcuno che ne decantaerebbe le lodi. Prima l'iphone (che ritengo,dopo averlo provato, un telefono totalmente inutile) ed ora questo coso... il post precedente di FlashFX mostra la bontà e la freschezza del progetto :wink_::wink_::wink_::wink_:
alessandro2804
02/06/2010, 17:10
lo hanno preso due amici e dicono che è strepitoso
forse ci faccio un pensierino anch'io
Penso la Apple sia come la volkswagen:vende per moda indipendentemente dalla qualità dei prodotti che fa, se mettesse in commercio uno stura-cessi touchscreen lo venderebbe ugualmente e ci sarebbbe sempre qualcuno che ne decantaerebbe le lodi. Prima l'iphone (che ritengo,dopo averlo provato, un telefono totalmente inutile) ed ora questo coso... il post precedente di FlashFX mostra la bontà e la freschezza del progetto :wink_::wink_::wink_::wink_:
tue opinioni ovviamente
secondo me è i-Nutile!
spiegami il concetto di inutile e utile:w00t:
Mr. Number
02/06/2010, 17:16
posso quotare la prima parte, ma dire che l'iphone è inutile è una cagata galattica.
secondo me è una cagata mondiale (come del resto l'iphone) ma fa moda quindi la gente lo compra.
... se la Apple facesse solo moda, lo comprerebbero i modaioli e, per di più, per un periodo limitato, visto che le mode cambiano.
Questi signori non sbagliano un colpo... sarà mica solo moda.
non è questione di utilità o meno, è che secondo me sono prodotti sopravvalutati e neanche di poco... :rolleyes:
alessandro2804
02/06/2010, 17:28
secondo me è una cagata mondiale (come del resto l'iphone) ma fa moda quindi la gente lo compra.
usalo e cambi opinione , altro che cagata
whitestreet
02/06/2010, 17:29
non è questione di utilità o meno, è che secondo me sono prodotti sopravvalutati e neanche di poco... :rolleyes:
concordo in pieno solo se si restringe il campo su i-phone e i-pad.. gli altri prodotti apple sono di qualità nettamente superiore!!
Nella collezione ti manca L'IPOD....certo che fantasia ipod, iphone, ipad e noi........ ISTRUNZ:biggrin3:
EIKONTRIPLE
02/06/2010, 17:42
tra due settimane da noi a rimmini , nella sala convegni del grand hotel . apple presentera' in anteprima provinciale l' i-ologramm 3d , io ci saro' di sicuro, nn mancate.
la tecnologia ci divorera' il cervello vivremo in un mondo virtuale cammineremo come zombi e faremo la fine di matrix
TonyManero
02/06/2010, 18:28
secondo me è i-Nutile!
dici?
qualcuno mi può spiegare... a cosa serve ???
oltre a leggerci i quotidiani, cosa maledettamente inutile
io sono mac user convintissimo, per quanto riguarda la piattaforma computer.. per i-phone, ipad e anche quel cazzo di ipod touch penso che siano solo giocattoli..
l'ipad fa quello che fa un qualsiasi phone, non telefona, e l'azione (perchè si parla di azioni, non di programmi che pemettono elaborazioni complesse) costano in media 1/2 $.. mettendoci su tutto quello che potrebbe servire il prezzo sale insieme all'hadware, che di innovativo non ha un piffero.. un discorso del genere è fattibile su un iphone, per il quale tu compri un telefono con delle possibilità base e lo espandi in base alle esigenze.. così ha un senso.. continuassero a fare computer come cristo comanda. non quelle porcate di portatili che per cambiare la batteria bisogna ricorrere all'assistenza.. secondo me la porcata + grande è aver fatto questo ipad con un os chiusissimo, avessero fatto un mac touch l'avrebbero azzeccata.. tanto in fin dei conti le specifiche di quel coso sono + o meno quelli di un mini mac di qualche anno fa..
Ce l'ho da un mese (32gb, wi-fi only), vinto ad una conferenza(non lo avrei mai comperato)
Sto ancora cercando di capire l'utilità.
Ottimo per trasportare e leggere manuali, o eventualmente libri.
Ok per la navigazione e email, da portarsi in giro quando non necessita il notebook, vista la leggerezza.
Alcune interessanti apps disponibili.
Grosse mancanze, USB, la possibilità di stampare direttamente, la mancanza di multitasking(Che dovrebbe essere risolta in autunno) lo schermo con molti riflessi, difficile da leggere con luce forte (sole), si riempie velocemente di impronte
Conclusione personale, visto il prezzo, non spenderei mai quei soldi per l'Ipad.
A primo akito mi sembra un iPhone mega l'ho visto al centro commerciale !
minchia... ti facisti futtere i soddi!!!:tongue::tongue::laugh2::laugh2:
pippopoppi
02/06/2010, 18:55
Conosco persone che non capiscono una ceppa di computer e derivati..nonostante ciò sulla propria scrivania non si fanno mancare la mela. E' fashion...in Italia si campa di questo.
Mah... non sono d'accordo... navigare con uno smartphone non è così semplice come lo sarà con l'ipad, date le dimensioni, inoltre tramite skype credo si possa telefonare(ed in ogni caso chi compra un netbook non lo fa per telefonare e l'ipad NON vuole essere un iphone per ipovedenti).
Su alcuni punti lascia molto a desiderare, soprattutto sulle connessioni esterne, ha delle mancanze gravi(usb, lettore schede), ma il successo che avrà(e ha già avuto dove è in vendita da prima di noi) non è dovuto solo alla moda(che certo influisce, come per chi comprava la Speed dopo MI, ma questo non la rendeva una moto solo per fighetti alla moda, no?). La vera ENORME differenza che fa Apple su questi prodotti(ipod touch, ipad e iphone) è, oltre il sistema chiuso(e quindi unico, mentre altre case, soprattutto per i telefoni, sono tutte uguali, vedi i vari Windows mobile, Symbian, Android e simili), l'Apple Store.
Gli stanno tutti correndo dietro, Ovi Store, Tim e Voda fanno lo stesso, ma restano comunque MOLTO indietro. Ci sono un mucchio di cazzate, è vero, ma con 1-2€ o meno puoi prendere e trovare veramente di tutto, anche cose utili, le hai immediatamente ed essendo fatte per un sistema chiuso, appunto, girano che è una meraviglia! Inoltre anche sui materiali ci sarebbe da discutere, molti telefoni, netbook e lettori mp3 sono cosi plasticosi da 4-500 €, Apple si fa pagare(tanto, come sempre e su qualsiasi prodotto), ma almeno tocchi metallo lucido e rifinito più che con cura...
Io ho ipod e iMac, "invidio" quelli con l'iphone, ma certamente non prenderò l'ipad, per il semplice motivo che non saprei cosa farmene e per il mio utilizzo di computer e la mia necessità di multimedialità non mi serve, ma dire che è inutile mi sembra esagerato e detto da qualcuno che, probabilmente, non ha mai preso in mano un prodotto Apple, o magari ancora a cui non interessano tutte le opportunità che offre.
ed il fatto che non interessino, cosa sacrosanta(e sarebbe da stupidi prendere qualcosa che non serve solo per moda, sono d'accordissimo), non vuol dire che queste opportunità ci siano, e siano davvero tante! ;)
P.s. mi sembrava ovvio ma forse non lo è, il fatto che sembri un iphone gigante "TENDE" ad essere una cosa voluta eh... :D:D:D
Lady veRSys
02/06/2010, 19:06
ottimo per metterlo nei giubbini e andarci in moto sta in una taschina...............
Rebel County
02/06/2010, 21:18
usalo e cambi opinione , altro che cagata
secondo me e' una cagata mostruosa,un iPod touch piu grosso,con maggiore superficie touch,molto divertente da usare per un'oretta,poi ti fai la palla,la gente lo compra per moda senza capire che per farlo funzionare a dovere bisogna spendere soldi in App's e linea dati
Mah... non sono d'accordo... navigare con uno smartphone non è così semplice come lo sarà con l'ipad, date le dimensioni, inoltre tramite skype credo si possa telefonare(ed in ogni caso chi compra un netbook non lo fa per telefonare e l'ipad NON vuole essere un iphone per ipovedenti).
Su alcuni punti lascia molto a desiderare, soprattutto sulle connessioni esterne, ha delle mancanze gravi(usb, lettore schede), ma il successo che avrà(e ha già avuto dove è in vendita da prima di noi) non è dovuto solo alla moda(che certo influisce, come per chi comprava la Speed dopo MI, ma questo non la rendeva una moto solo per fighetti alla moda, no?). La vera ENORME differenza che fa Apple su questi prodotti(ipod touch, ipad e iphone) è, oltre il sistema chiuso(e quindi unico, mentre altre case, soprattutto per i telefoni, sono tutte uguali, vedi i vari Windows mobile, Symbian, Android e simili), l'Apple Store.
Gli stanno tutti correndo dietro, Ovi Store, Tim e Voda fanno lo stesso, ma restano comunque MOLTO indietro. Ci sono un mucchio di cazzate, è vero, ma con 1-2€ o meno puoi prendere e trovare veramente di tutto, anche cose utili, le hai immediatamente ed essendo fatte per un sistema chiuso, appunto, girano che è una meraviglia! Inoltre anche sui materiali ci sarebbe da discutere, molti telefoni, netbook e lettori mp3 sono cosi plasticosi da 4-500 €, Apple si fa pagare(tanto, come sempre e su qualsiasi prodotto), ma almeno tocchi metallo lucido e rifinito più che con cura...
Io ho ipod e iMac, "invidio" quelli con l'iphone, ma certamente non prenderò l'ipad, per il semplice motivo che non saprei cosa farmene e per il mio utilizzo di computer e la mia necessità di multimedialità non mi serve, ma dire che è inutile mi sembra esagerato e detto da qualcuno che, probabilmente, non ha mai preso in mano un prodotto Apple, o magari ancora a cui non interessano tutte le opportunità che offre.
ed il fatto che non interessino, cosa sacrosanta(e sarebbe da stupidi prendere qualcosa che non serve solo per moda, sono d'accordissimo), non vuol dire che queste opportunità ci siano, e siano davvero tante! ;)
P.s. mi sembrava ovvio ma forse non lo è, il fatto che sembri un iphone gigante "TENDE" ad essere una cosa voluta eh... :D:D:D
Family feeling:biggrin3:
TonyManero
02/06/2010, 21:36
Io ho un Macbook Pro di cui sono SODDISFATTISSIMO e un ipod che per quanto se ne possa dire, è un lettore mp3 eccellente.
Non credo che prenderò un iphone perchè io sono ancora della vecchia generazione, quello che il cellulare deve fare il cellulare e deve avere una tastiera.
Per quanto riguarda ipad... boh, quando ne capirò l'utilità forse... ma anche no.
Conosco persone che non capiscono una ceppa di computer e derivati..nonostante ciò sulla propria scrivania non si fanno mancare la mela. E' fashion...in Italia si campa di questo.
La verità è che prima apple veniva usato da ingegneri, da chi faceva film e da chi faceva musica...
dopo l'uscita dell'iphone gli utenti apple sono diventati un'infinità con i loro macbook...
Gli chiedi come si fa una cosa sul pc e loro ti rispondono "IO HO IL MAC"...quindi come se fossero un mondo a se....ma la verità che prima la apple la conoscevano solo i professionisti per i loro costi elevatissimi...ma ora viene x tutti....
Ed io parlo da utente: minimac, Imac27 pollici e un Mac pro con 32giga di ram per il lavoro con un costo di 12mila euro.....
e non perchè sono amante della moda...
infatti non ho iphone
Rebel County
02/06/2010, 21:51
La verità è che prima apple veniva usato da ingegneri, da chi faceva film e da chi faceva musica...
dopo l'uscita dell'iphone gli utenti apple sono diventati un'infinità con i loro macbook...
Gli chiedi come si fa una cosa sul pc e loro ti rispondono "IO HO IL MAC"...quindi come se fossero un mondo a se....ma la verità che prima la apple la conoscevano solo i professionisti per i loro costi elevatissimi...ma ora viene x tutti....
Ed io parlo da utente: minimac, Imac27 pollici e un Mac pro con 32giga di ram per il lavoro con un costo di 12mila euro.....
infatti non ho iphone
veramente l'effeto "Halo" lo hanno creato con iPod ed iTunes,infatti erano quasi chiusi nel 2000
sul mac pro hai l'8 core?
8x4GB di ram ....;) bella configurazione ... se posso farmi i fatti tuoi... che lavoro?
prima stavo scazzando la configurazione di un mac sul sito apple... si possono superare i 16000 €... uaz...
Millejager
02/06/2010, 22:15
quoto... secondo me è una cacata colossale :coool:
ormai la gente compra qualsiasi oggetto hitech, basta che ci sia quell'odiosa mela come simbolino
come è successo con l'iphone d'altronde :D:D
http://www.winmobile.se/wp-content/uploads/2009/03/iphone_vs_stone.gif
secondo me è i-Nutile!
quotissimo
Millejager
02/06/2010, 22:24
riquoto :coool:
2lui0-4IW64
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
Rebel County
02/06/2010, 22:25
8x4GB di ram ....;) bella configurazione ... se posso farmi i fatti tuoi... che lavoro?
prima stavo scazzando la configurazione di un mac sul sito apple... si possono superare i 16000 €... uaz...
veramente a volte si riesce a passare anche i 30000 :coool:
PhacocoeruS
02/06/2010, 23:18
lo hanno preso due amici e dicono che è strepitoso
forse ci faccio un pensierino anch'io...
Contenti loro...
Personalmente mai provato, però dicono che fa un po' male all'inizio, ma poi... :biggrin3:
[...]
P.s. mi sembrava ovvio ma forse non lo è, il fatto che sembri un iphone gigante "TENDE" ad essere una cosa voluta eh... :D:D:D...è esattamente questo il punto: non è che "sembri" un iphone gigante :rolleyes: ...lo è proprio!! :laugh2:
[...]
infatti non ho iphone...confermi ciò che si sta dicendo: sei uno dei pochi esempi di colui che utilizza "realmente" i propri strumenti :oook:
personalmente tra passione e lavoro utilizzo un po' tutto, windows, mac e linux: dei tre il primo è quello che sfrutto maggiormente, anche per applicazioni di grafica... :wink_:
ormai la gente compra qualsiasi oggetto hitech, basta che ci sia quell'odiosa mela come simbolino
...al mio capo dico sempre che se la apple dovesse sfornare una carta igienica ad un velo a 25 euro a rotolo lui la comprerebbe sostenendone anche le migliori doti di pulizia!! :biggrin3:
un giorno di questi mi sa che mi fà fuori... :ph34r: :tongue:
veramente l'effeto "Halo" lo hanno creato con iPod ed iTunes,infatti erano quasi chiusi nel 2000
sul mac pro hai l'8 core?
Yes....favoloso!!
Sono grafico editoriale, e quindi utilizzo photoshop, illustrator , indesign contemporaneamente e a volte faccio montaggi video dei convegni che organizzo!
Turbo-555
03/06/2010, 06:31
l'ipad non ce l'ho, l'ho solo provato velocemente.
Personalmente non mi serve, ma penso che per alcuni può essere utile.
riguardo ai paragoni con prodotti di altre fatture...é sempre il solito discorso, si perde il punto di vista o non si vuole vedere la differenza, la apple non punta sulle prestazioni quanto sull'utilizzabilità..bello il tablet hp...ma utilizzabilità? con windows per tablet prima di tutto :sick: poi da usare con la penna,... mentre l'ipad é facilissimo da usare, questo lo rende competitivo.
(oltre al fatto che l'hp ha un disco che gira all'interno quindi dopo qualche colpo secco lo si può buttar via, mentre l'ipad usa ssd...)
per quanto riguarda la versione 2.0 che sarà meglio come per gli iphone dove il 2g era inutilizzabile...??? bhé...io uso il 2g tuttora, ed é tutt'altro che inutilizzabile ;)
per l'ipad/iphone vale lo stesso discorso per la bmw gs senza marchio...
Non lo compra nessuno , c'e' la crisi ....tutti Pinocchi :dry::tongue:
mah non mi entusiasma,sinceramente non ho ancora capito il suo reale utilizzo
TonyManero
03/06/2010, 09:45
mah non mi entusiasma,sinceramente non ho ancora capito il suo reale utilizzo
idem
7 anni prima :biggrin3::biggrin3: alla faccia
quoto... secondo me è una cacata colossale :coool:
http://www.winmobile.se/wp-content/uploads/2009/03/iphone_vs_stone.gif
fantastica :biggrin3::biggrin3:
L'iphone è un piccolo gioiello che, non grazie ad apple che lo ha blindato, ma grazie alla comunità che gli gira intorno ha pian piano sopperito alle sue mancanze (tranne per il benedetto Flash:dry:) certo che per il costo che ha da originale non vale tutti quei dindi, io son fortunato che mi è stato regalato.....
L'Ipad è la cosa più inutile che l'utente medio possa acquistare...ma che cavolo se ne deve fare uno di un tablet che in realtà non è altro che un iphone/ipod di dimensioni esagerate...e poi a quel prezzo mi compro 10.000 volte un mini pc che avrà pure su winzozz ma sai quanto risparmio?????
Da estimatore Apple e non da "maniacodelmarchiodellamela" penso che l'iPad steve possa anche metterselo......nell'armadio!:tongue:
Turbo-555
03/06/2010, 10:08
7 anni prima :biggrin3::biggrin3: alla faccia
fantastica :biggrin3::biggrin3:
la "rivoluzione" della apple sta nell'utilizzabilità...non nelle prestazioni..(qualità non quantità) ovviamente gli htc e blackberry user queste cose non le vogliono capire ;) (ma va bene così...se tutti avessero l'iphone diventerebbe noioso :D)
riquoto :coool:
2lui0-4IW64
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
scusate l'ignoranza...
senza possibilità di usare una chiavetta USB????? :blink::blink::blink:
non è una grossa minchiata???
scusate l'ignoranza...
Lo dicevo..Come per Renato Zero ci sono i suoi sorcini, per Steve Jobs ci sono i suoi
I-STRUNZ
:biggrin3:
scusate l'ignoranza...
non dire queste cose !!! La Apple fa' solo cose di qualita' e l'USB non serve :biggrin3::biggrin3:
Millejager
03/06/2010, 11:21
non dire queste cose !!! La Apple fa' solo cose di qualita' e l'USB non serve :biggrin3::biggrin3:
bwuhauwhauhhwuahuw
:laugh2::laugh2::laugh2:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
japkiller
03/06/2010, 11:52
si può usare la chiavetta usb, così come si può usare l'ipad stesso come periferica USB.... :wink_:
votalele
03/06/2010, 12:09
si può usare la chiavetta usb, così come si può usare l'ipad stesso come periferica USB.... :wink_:
Apperò, una chiavetta USB di mezzo chilo formato A4....
quando si dice il progresso....
Apperò, una chiavetta USB di mezzo chilo formato A4....
quando si dice il progresso....
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Antriple
03/06/2010, 12:15
Guardate, sarò antico, ma a me non pare sta grande invenzione!!!
Guardate, sarò antico, ma a me non pare sta grande invenzione!!!
la stessa cosa c'era gia' ben 7 anni fa' , ma qualsiasi cosa caga Steve Jobs la si vende perche' fa moda.
Ho scritto caga proprio perche' son CAGATE :biggrin3: e 600/700 euro per una pistrella del genere mi sembra un furto :ph34r:
ma qualcuno mi spiega in parole semplici A COSA SERVIREBBE?????
Millejager
03/06/2010, 12:34
ma qualcuno mi spiega in parole semplici A COSA SERVIREBBE?????
http://www.lucapacini.it/wp_lucapacini/wp-content/uploads/2009/06/sega.jpg
:laugh2::laugh2:
Antriple
03/06/2010, 12:35
la stessa cosa c'era gia' ben 7 anni fa' , ma qualsiasi cosa caga Steve Jobs la si vende perche' fa moda.
Ho scritto caga proprio perche' son CAGATE :biggrin3: e 600/700 euro per una pistrella del genere mi sembra un furto :ph34r:
si ma poi tra l'altro è come un iphone gigante, ma non telefona, che poi pure l'iphon non video-chima, ha il blutooth, ma non puoi passarti le foto o i file audio e video con altri telefoni, insomma un stronzata visto che l'n70 ste cose le faceva già 6 anni fa
Turbo-555
03/06/2010, 12:37
dire che c'era 7 anni fa é come dire che i pc che compri al giorno d'oggi c'erano già 15 anni fa...una boiata ;)
non é una rivoluzione, su questo sono d'accordo, ma non é nemmeno vero che quel coso della hp é paragonabile ;)
http://www.lucapacini.it/wp_lucapacini/wp-content/uploads/2009/06/sega.jpg
Turbo-555
03/06/2010, 12:40
si ma poi tra l'altro è come un iphone gigante, ma non telefona, che poi pure l'iphon non video-chima, ha il blutooth, ma non puoi passarti le foto o i file audio e video con altri telefoni, insomma un stronzata visto che l'n70 ste cose le faceva già 6 anni fa
video chiamata...ma veramente in italia lo utilizzate? sarà che in svizzera siamo rimasti indietro...ma qui nessuno usa le video chiamate!
scambiare file per bluetooth...può essere utile si...ma personalmente non é ho avuto bisogno..
i pc di adesso non leggono più i floppy e nemmeno le schede forate, mentre pc di 15 o 25 anni fa si...quindi i pc di adesso sono delle boiate? :rolleyes:
Non l'ho ancora mai provato, ma sono dell'idea che al suo posto è più intelligente prendere un mini pc portatile.....poi magari provandolo cambierei idea....
con un mini portatile si naviga, si leggono chiavette usb, si video chiama, è leggero uguale, si usano tutti i programmi che si usano su un computer normale...non sono touch screen vabbhè...
video chiamata...ma veramente in italia lo utilizzate? sarà che in svizzera siamo rimasti indietro...ma qui nessuno usa le video chiamate!
scambiare file per bluetooth...può essere utile si...ma personalmente non é ho avuto bisogno..
i pc di adesso non leggono più i floppy e nemmeno le schede forate, mentre pc di 15 o 25 anni fa si...quindi i pc di adesso sono delle boiate? :rolleyes:
io con skype video chiamo spessissimo...
Antriple
03/06/2010, 12:46
beh non è che la apple può sindacare tra utile e inutile se pretende di vendere un oggetto tecnicamente simile ad un nokia di 6/7 anni fà al prezzo da gioielleria
la batteria non la puoi cambiare, (e per esperienza fà cagare - un amico l'ha fatta sostituire con una cinese da 5$ e adesso dura 1 settimana non più 1-2 giorni!
Turbo-555
03/06/2010, 12:51
io con skype video chiamo spessissimo...
si con skype anche io, ma stavo parlando dell'iphone in questo caso...
nell'ipad...alla fine non hanno messo la isight vero? quello é peccato...
si con skype anche io, ma stavo parlando dell'iphone in questo caso...
nell'ipad...alla fine non hanno messo la isight vero? quello é peccato...
io parlavo nel confronto con un portatile piccolo....
Turbo-555
03/06/2010, 12:55
beh non è che la apple può sindacare tra utile e inutile se pretende di vendere un oggetto tecnicamente simile ad un nokia di 6/7 anni fà al prezzo da gioielleria
la batteria non la puoi cambiare, (e per esperienza fà cagare - un amico l'ha fatta sostituire con una cinese da 5$ e adesso dura 1 settimana non più 1-2 giorni!
ancora una volta...la differenza non sta tanto in quello che può fare (cos'altro serve da un telefonino? il limite é già stato raggiunto da anni) bensì come si utilizzano le funzionalità.
tecnicamente é simile a un vecchio nokia, all'utilizzo assolutamente no ;)
il prezzo di gioielleria..mi dispiace..ma quella é l'italia ;)
la batteria..personalmente non ho mai dovuto cambiarla, e mi dura 3 giorni, non mi si scarica mai perché di giorno é sul tavolo nella sua dock (ho un 2g...quindi ha già qualche anno).quando dovrò cambiare batteria...cambio telefono...in 12 anni che ho avuto telefonini non ho MAI cambiato 1 batteri (ma anche qui...é personale ;) )
ok, in quel caso ammetto che é peccato che non abbiano messo l'isight ;)
PhacocoeruS
03/06/2010, 13:32
...ma non é nemmeno vero che quel coso della hp é paragonabile
Sì? Per il fatto che usi uno stilo invece che lasciare le ditate sul video? In effetti non è paragonabile perchè l'HP è meglio.
Turbo-555
03/06/2010, 13:37
Sì? Per il fatto che usi uno stilo invece che lasciare le ditate sul video? In effetti non è paragonabile perchè l'HP è meglio.
preferisci la pennetta? ok.. io assolutamente no.
inoltre la luminosità dello schermo é inferiore, come anche la sensibilità e la velocità delle operazioni ;)
diversi anni fa c'erano vari portatili e telefonini con la pennetta...stranamente stanno sparendo tutti...(evidentemente é perché come per i floppy ... le cose innovative e all'avanguardia vanno a morire per lasciare posto alle boiate ;) )
alessandro2804
03/06/2010, 13:40
preferisci la pennetta? ok.. io assolutamente no.
inoltre la luminosità dello schermo é inferiore, come anche la sensibilità e la velocità delle operazioni ;)
diversi anni fa c'erano vari portatili e telefonini con la pennetta...stranamente stanno sparendo tutti...(evidentemente é perché come per i floppy ... le cose innovative e all'avanguardia vanno a morire per lasciare posto alle boiate ;) )
q8 non c'è cosa di più irritante della pennetta:wink_:
Rebel County
03/06/2010, 13:40
in tutta onesta' l'ipad tutto vuole essere tranne un portatile piccolo
e comunque usatelo non dico tanto almeno 1 oretta prima di dire che e' inutile o altro
c'e' chi lo usa in modi ludici e chi per lavoro,pensare ad un medico che attraverso dropbox o mobileme puo accedere ed aggiornare le cartelle dei pazienti
ma continuare a paragonarlo as oggetti preesistenti e' una cavolata
in tutta onesta' l'ipad tutto vuole essere tranne un portatile piccolo
e comunque usatelo non dico tanto almeno 1 oretta prima di dire che e' inutile o altro
c'e' chi lo usa in modi ludici e chi per lavoro,pensare ad un medico che attraverso dropbox o mobileme puo accedere ed aggiornare le cartelle dei pazienti
ma continuare a paragonarlo as oggetti preesistenti e' una cavolata
Qualcuno ha chiesto a cosa serve, io sinceramente non avendo una risposta l'ho paragonato a un portatile e ho elencato le cose che mi farebbero preferire un portatile mini rispetto a un i-pad...poi come ho già detto dovrei provarlo per essere meno di parte...
spiegate allora a cosa serve a una persona un affare del genere....poi magari scopro che servirebbe anche a me :ph34r:
Turbo-555
03/06/2010, 14:04
Qualcuno ha chiesto a cosa serve, io sinceramente non avendo una risposta l'ho paragonato a un portatile e ho elencato le cose che mi farebbero preferire un portatile mini rispetto a un i-pad...poi come ho già detto dovrei provarlo per essere meno di parte...
spiegate allora a cosa serve a una persona un affare del genere....poi magari scopro che servirebbe anche a me :ph34r:
comodità di utilizzo...
puoi usarlo come fosse un blocknotes...senza doverlo aprire come un portatile e appoggiarlo da qualche parte per usarlo
comodità di utilizzo...
puoi usarlo come fosse un blocknotes...senza doverlo aprire come un portatile e appoggiarlo da qualche parte per usarlo
mhà...non mi sembra un motivo sufficiente per spendere quei soldi...ma allora le chiavette usb le legge o n??
Turbo-555
03/06/2010, 14:12
mhà...non mi sembra un motivo sufficiente per spendere quei soldi...ma allora le chiavette usb le legge o n??
(ipotesi) un elettricista, su un cantiere non può appoggiare da nessuna parte il portatile...quindi che fa? si siede per terra per navigare? appoggia il portatile per terra?
secondo me non le legge...
cmq...NON vuole essere il sostituto di un portatile...anche perché il sistema operativo é sostanzialmente quello dell'iphone...non OSX
Rebel County
03/06/2010, 14:14
i device si scelgono in base alle esigenze
se a te serve leggere dvd/cd,dati via usbkey,leggerezza e maneggevolezza allora prenditi un netbook da 10" che a prestazione e' messo come e' messo
se invece ritieni di poter fare a meno di direct input support ed i file che ti servono puoi recuperarli wirelessly allora l'ipad fa per te,perche ogni programma le APP) costano piu o meno poco con le quali puoi lavorare,creare presentazioni con 3d transitions direttamente sul device(collegarlo ad un monitor per mostrarle),creare files word,spreadsheet,
aggrapparsi alla mancanza di ingresso usb9anche se il camera connection kit ha una entrata usb-30pin)o la mancanza di memorie flash o SD,ditemi con 64gb di device a che cavolo ti servono visto che oltre economicamente ti compri un laptop con disco standard da 250
secondo me si vedranno i-pad ovunque tranne che nei cantieri......io posso dire che vivo in cantiere e non mi sognerei mai di utilizzarlo mentre sono qui...vado di carta e penna e poi mi attacco al pc...
Turbo-555
03/06/2010, 14:16
i device si scelgono in base alle esigenze
se a te serve leggere dvd/cd,dati via usbkey,leggerezza e maneggevolezza allora prenditi un netbook da 10" che a prestazione e' messo come e' messo
se invece ritieni di poter fare a meno di direct input support ed i file che ti servono puoi recuperarli wirelessly allora l'ipad fa per te,perche ogni programma le APP) costano piu o meno poco con le quali puoi lavorare,creare presentazioni con 3d transitions direttamente sul device(collegarlo ad un monitor per mostrarle),creare files word,spreadsheet,
aggrapparsi alla mancanza di ingresso usb9anche se il camera connection kit ha una entrata usb-30pin)o la mancanza di memorie flash o SD,ditemi con 64gb di device a che cavolo ti servono visto che oltre economicamente ti compri un laptop con disco standard da 250
:wink_::wink_:
secondo me si vedranno i-pad ovunque tranne che nei cantieri......io posso dire che vivo in cantiere e non mi sognerei mai di utilizzarlo mentre sono qui...vado di carta e penna e poi mi attacco al pc...
sarà...ma in ditta abbiamo dei clienti che hanno chiesto la migrazione di un loro software su ipad da dare ai dipendenti sui cantieri ;)
(tu non lo userai sul cantiere, ma senza offesa, tu non sei tutti ;) )
Lo scrofo
03/06/2010, 14:17
posso quotare la prima parte, ma dire che l'iphone è inutile è una cagata galattica.
sono d'accordo. Mi hai fregato sul tempo. :D
Bisogna saperlo sfruttare per le funzionalita' che ha.
Idem l'IPAD.
Antriple
03/06/2010, 14:23
ipod=ipad=gs=suv
null'altro che bene vulubile ed inutile proprinato per indispensabile ovvero ciò che in economia si definisce come il bene che esula dalla domanda e dall'offerta ma segue le mode ed il marketing suggerendo cosa ci serve senza che ne abbiamo reale esigenza!
:wink_::wink_:
sarà...ma in ditta abbiamo dei clienti che hanno chiesto la migrazione di un loro software su ipad da dare ai dipendenti sui cantieri ;)
(tu non lo userai sul cantiere, ma senza offesa, tu non sei tutti ;) )
certamente, io non sono tutti...io parlo per me...
Turbo-555
03/06/2010, 14:28
certamente, io non sono tutti...io parlo per me...
;)
tu hai chiesto possibili utilizzi e io te l'ho mostrato...non perché tu non lo userai così vuol dire che nessuno lo farà ;)
;)
tu hai chiesto possibili utilizzi e io te l'ho mostrato...non perché tu non lo userai così vuol dire che nessuno lo farà ;)
infatti...:wink_:
però io mi immagino che tra poco tempo tantissimi ce l'avranno e quindi mi chiedevo cosa se ne faranno.....
Rebel County
03/06/2010, 14:34
ipod=ipad=gs=suv
null'altro che bene vulubile ed inutile proprinato per indispensabile ovvero ciò che in economia si definisce come il bene che esula dalla domanda e dall'offerta ma segue le mode ed il marketing suggerendo cosa ci serve senza che ne abbiamo reale esigenza!
di certo stevie non vi punta la pistola in fronte per farvelo comprare,se una cosa non piace la eviti e basta
lui crea degli oggetti,e' la gente che sente il bisogno irefrenabile di comprarli
a me piace il tre cilindri perche e' una figata non perche sia o meno il miglior motore
PhacocoeruS
03/06/2010, 14:35
sarà...ma in ditta abbiamo dei clienti che hanno chiesto la migrazione di un loro software su ipad da dare ai dipendenti sui cantieri
E magari invece delle scarpe antinfortunistiche gli danno in dotazione le Tod's, eh? Pensa che bello strofinare il touchscreen con sopra la polvere, e con quelle belle ditone screpolate da manovale. Ma per piacere... :biggrin3:
Laptop e subnotebook ruggedized per l'uso in cantieri e simili, anche tablet, esistono da anni.
ipod=ipad=gs=suv
Sono d'accordo, sono i mezzi migliori e di gran lunga per l'utilizzo per il quale sono stati creati. Poi che il gs ce l'abbiano solo i fighetti è un altro discorso... :wink_:
E magari invece delle scarpe antinfortunistiche gli danno in dotazione le Tod's, eh? Pensa che bello strofinare il touchscreen con sopra la polvere, e con quelle belle ditone screpolate da manovale. Ma per piacere... :biggrin3:
Laptop e subnotebook ruggedized per l'uso in cantieri e simili, anche tablet, esistono da anni.
già io che non ho le mani da manovale il pc che uso per lavoro lo sto scassando tutto, così come i cellulari.....nonostante che lo usi in ufficio e non in giro per il cantiere...
Turbo-555
03/06/2010, 14:40
mamma mia!!!
ma possibile che la gente quando sente cantiere pensa solo e soltanto a un muratore sudato e ricoperto di polvere di cemento?
il cantiere di cui parlo io riguarda una ditta che tratta impianti elettrici, di automatizzazione e cose simili...a meno che da voi le schede degli ascensori e simili le montino con chiodi e martello...
io non parlo per sentito dire, parlo di un caso reale...
ovviamente tu sai tutto però...quindi mi sembrebbe più giusto che sia tu a illuminare noi poveri mortali ;)
a me piace il tre cilindri perche e' una figata non perche sia o meno il miglior motore
ottimo punto...
un sacco di gente in questo forum spende fior di soldi per moto a 3 cilindri che messe a paragone di r1 di 10 anni fa sono indietro anni luce...e parliamo di 10mila e passa euri...;)
ma vabbhé...é il solito discorso...se uno ha successo il mondo e i gelosi gli si accaniscono contro...(apple ultimamente, rossi in motogp,...;) )
l'iphone non soddisfa i miei requisiti...non lo compro, punto e basta!
non per questo lo ritengo inutile ;)
japkiller
03/06/2010, 14:53
MAH!!! a me piace, mi piacciono i gadget elettronici, mi piace l'iphone, sono un user MAC da 12 anni e se non si fosse rotto avrei ancora il mio grandioso powerbook 12" sul quale girava tranquillamente anche leopard..
Ho tre bambini e viaggio in aereo spesso, tirare fuori un ipad con un film in HD è molto più comodo che tirare fuori un pc, leggermi un libro sfogliando le pagine seduto mentre aspetto il mio turno dal dottore è comodo, immagazzinare tutte le foto che faccio e lavorarle direttamente sul device mentre sono in vacanza è comodo, navigare su internet e chattare sul forum con una tastiera di dimensioni regolari touch è comodo, usarlo come computer di navigazione (eh si, c'è una APP anche per questo) per il mio lavoro è comodo, non dover caricare la batteria per 10 ore di utilizzo è pratico, vedere che si aprono le cose che tocco e non quelle accanto, sopra o sotto è comodo, interfaciarlo tramite mobile me con il mio hard disk di casa è comodo, vedere la tv se a casa ho acceso il digitale terrestre sul fisso ovunque è comodissimo, scambiare e conservare tutti i dati del mio iphone e mandarli via internet a casa mia nel fisso è comodo....
Leggere tutti i giornali italiani gratis qui a Malta dove vivo è comodo, come ascoltare la radio italiana... e tutto senza portarmi dietro la borsa del notebook (mac anche quello ovvio) e senza dover trovare un tavolino per appoggiarlo....
io alla fine del computer potrei fare a meno, come potrei fare a meno della moto, della macchina, di Sky, del lettore DVD, della PS3, della WII e di tutto il resto....
Quindi non parlerei di utilità a meno che non sia uno strumento esclusivamente per il lavoro ( e specifico).... il resto è cazzaggiare come facciamo tuti noi (o il 98% di noi) con il computer....
Viaggiare e connettermi ovunque, vedermi i film in albergo, parlare con i miei bimbi su skype, vedere le foto, immagazzinarle in viaggio, prenotare una machina a noleggio, fare un biglietto aereo.... a questo mi serve....
per non parlare dei giochini, mio figlio grande ci impazzisce...... :wink_:
E l'adattatore USB permette di utilizzare le periferiche USB, costa 29 euro..... e ha anche il lettore di schede multiplo.....
MAH!!! a me piace, mi piacciono i gadget elettronici, mi piace l'iphone, sono un user MAC da 12 anni e se non si fosse rotto avrei ancora il mio grandioso powerbook 12" sul quale girava tranquillamente anche leopard..
Ho tre bambini e viaggio in aereo spesso, tirare fuori un ipad con un film in HD è molto più comodo che tirare fuori un pc, leggermi un libro sfogliando le pagine seduto mentre aspetto il mio turno dal dottore è comodo, immagazzinare tutte le foto che faccio e lavorarle direttamente sul device mentre sono in vacanza è comodo, navigare su internet e chattare sul forum con una tastiera di dimensioni regolari touch è comodo, usarlo come computer di navigazione (eh si, c'è una APP anche per questo) per il mio lavoro è comodo, non dover caricare la batteria per 10 ore di utilizzo è pratico, vedere che si aprono le cose che tocco e non quelle accanto, sopra o sotto è comodo, interfaciarlo tramite mobile me con il mio hard disk di casa è comodo, vedere la tv se a casa ho acceso il digitale terrestre sul fisso ovunque è comodissimo, scambiare e conservare tutti i dati del mio iphone e mandarli via internet a casa mia nel fisso è comodo....
Leggere tutti i giornali italiani gratis qui a Malta dove vivo è comodo, come ascoltare la radio italiana... e tutto senza portarmi dietro la borsa del notebook (mac anche quello ovvio) e senza dover trovare un tavolino per appoggiarlo....
io alla fine del computer potrei fare a meno, come potrei fare a meno della moto, della macchina, di Sky, del lettore DVD, della PS3, della WII e di tutto il resto....
Quindi non parlerei di utilità a meno che non sia uno strumento esclusivamente per il lavoro ( e specifico).... il resto è cazzaggiare come facciamo tuti noi (o il 98% di noi) con il computer....
Viaggiare e connettermi ovunque, vedermi i film in albergo, parlare con i miei bimbi su skype, vedere le foto, immagazzinarle in viaggio, prenotare una machina a noleggio, fare un biglietto aereo.... a questo mi serve....
per non parlare dei giochini, mio figlio grande ci impazzisce...... :wink_:
E l'adattatore USB permette di utilizzare le periferiche USB, costa 29 euro..... e ha anche il lettore di schede multiplo.....
bhè che dire...ho già cambiato idea....hai citato cose in effetti abbastanza comode....certo vedere un film su un nokia nn sarà come vederlo sull'i-pad...quindi Jap riesci a collegarci la fotocamera con l'adattatore USB??e come fai a parlare tramite skype??
japkiller
03/06/2010, 15:09
bhè che dire...ho già cambiato idea....hai citato cose in effetti abbastanza comode....certo vedere un film su un nokia nn sarà come vederlo sull'i-pad...quindi Jap riesci a collegarci la fotocamera con l'adattatore USB??e come fai a parlare tramite skype??
con skype, poivy e voip in genere parli ma non ti puoi far vedere in video non avendo la telecamera, ma telefoni senza problemi.....
anche vedere un film sull' iphone (peraltro in otima qualità) non è come vederlo sull' ipad, poi la sua custodina morbida se ripiegata in un certo modo fa da sostegno se hai un piano di appoggio....
La fotocamera si collega con l'adattatore senza problemi, e nel kit gli adattatori sono due, l'altro è un lettore di schede multiplo..
Inoltre penso che non abbiano messo USB residenti e lettori integrati per mantenere lo spessore in valori minimi... è veramente Slim....
Turbo-555
03/06/2010, 15:09
:nonono::nonono:
tu non puoi avere un ipad!:tongue::tongue::tongue::tongue:
il microfono presumo che ce l'abbia...quindi puoi usarlo con skype...manca la webcam..
con skype, poivy e voip in genere parli ma non ti puoi far vedere in video non avendo la telecamera, ma telefoni senza problemi.....
anche vedere un film sull' iphone (peraltro in otima qualità) non è come vederlo sull' ipad, poi la sua custodina morbida se ripiegata in un certo modo fa da sostegno se hai un piano di appoggio....
La fotocamera si collega con l'adattatore senza problemi, e nel kit gli adattatori sono due, l'altro è un lettore di schede multiplo..
Inoltre penso che non abbiano messo USB residenti e lettori integrati per mantenere lo spessore in valori minimi... è veramente Slim....
;)
bello che cmq si possa collegare usb con un adattatore...l'avevo visto ma non ero sicuro se andasse solo con macchine fotografiche o con qualsiasi cosa;)
Antriple
03/06/2010, 15:15
si insomma a sti cosi manca sempre qualcosa. . .
e non capisco con quello che costano e la tecnologia che gli mettono che ci voleva a mettere un web-cam una porta usb, un hd da 200gb o un camera frontale sull'i-phone? senza questi errori grossolani non ne staremmo nemmeno a parlare sull'utilità diremmo è costoso, si o no, è funzionale si o no!!!
tu non puoi avere un ipad!:tongue::tongue::tongue::tongue:
:tongue:
in realtà mi informo, perchè mio papà che è un pò un fanatico delle novità lo vorrebbe prendere e io è da settimane che dico che non se ne farebbe un cavolo!!!!!!Diciamo che se avesse una webcam sarebbe molto più appetibile....
japkiller
03/06/2010, 15:19
e non capisco con quello che costano e la tecnologia che gli mettono che ci voleva a mettere un web-cam una porta usb, un hd da 200gb o un camera frontale sull'i-phone? senza questi errori grossolani non ne staremmo nemmeno a parlare sull'utilità diremmo è costoso, si o no, è funzionale si o no!!!
sono scelte.... così rimane veramente sottile, pesa il giusto e non consuma tanto la batteria, bisogna vedere cosa ci devi fare, se vuoi le porte USB, l'hard disk da 200 gb e la webcam c'è una soluzione, ti compri un notebook.....
per la camera frontale sull' iphone vi chiedo questo: "Quanti di voi hanno mai utilizzato le videochiamate?"...
io personalmente MAI... anche perchè mi imbarazza parlare tenendo davanti a me il telefono..... per questo odio anche gli auricolari....
bello che cmq si possa collegare usb con un adattatore...l'avevo visto ma non ero sicuro se andasse solo con macchine fotografiche o con qualsiasi cosa;)
questo te lo saprò dire appena potrò iniziare ad usarlo... non ne sono certo nemmeno io, ma non capisco come possa distinguere dati (foto) da altri...
Rebel County
03/06/2010, 15:21
sai quanto costa un ssd da 200gb(anzi256gb per essere precisi)?
questo per mettersi subito fuori mercato ed andare in conflitto con la linea macbook?
Antriple
03/06/2010, 15:24
sai quanto costa un ssd da 200gb(anzi256gb per essere precisi)?
questo per mettersi subito fuori mercato ed andare in conflitto con la linea macbook?
beh veramente esistono NB con queste caratteristiche che costano molto meno dell'ipad!!! già un net book è nettamente più avanzato dell'i-pad e costa la metà!
sono scelte.... così rimane veramente sottile, pesa il giusto e non consuma tanto la batteria, bisogna vedere cosa ci devi fare, se vuoi le porte USB, l'hard disk da 200 gb e la webcam c'è una soluzione, ti compri un notebook.....
per la camera frontale sull' iphone vi chiedo questo: "Quanti di voi hanno mai utilizzato le videochiamate?"...
io personalmente MAI... anche perchè mi imbarazza parlare tenendo davanti a me il telefono..... per questo odio anche gli auricolari....
questo te lo saprò dire appena potrò iniziare ad usarlo... non ne sono certo nemmeno io, ma non capisco come possa distinguere dati (foto) da altri...
videochiamate con il cellulare solo una volta in classe perchè un mio compagno aveva le videochiamate gratuite, quindi direi MAI!!!però con skype uso sempre la webcam...quando non vedi persone da mesi non è male!!!:wink_:
Turbo-555
03/06/2010, 15:28
beh veramente esistono NB con queste caratteristiche che costano molto meno dell'ipad!!! già un net book è nettamente più avanzato dell'i-pad e costa la metà!
i netbook hanno ssd montati? (non lo so..)con i prezzi bassi che girano mi sembra strano...
nettamente più avanzato direi di no...già il multitouch di iphone e ipad é un bel pezzo di tecnologia che NB non hanno ;)
però con skype uso sempre la webcam...quando non vedi persone da mesi non è male!!!:wink_:
;)
Antriple
03/06/2010, 15:30
videochiamate con il cellulare solo una volta in classe perchè un mio compagno aveva le videochiamate gratuite, quindi direi MAI!!!però con skype uso sempre la webcam...quando non vedi persone da mesi non è male!!!:wink_:
io la uso spesso, a volte non una ragazzata, nel mio lavoro se devo far vedere una difetto o una immagine o videochiamo e la faccio vedere in diretta o mando un mms. . . a dimenticavo l'iphone non manda gli mms!!! (gran FIGATA!!!:sick:
japkiller
03/06/2010, 15:31
un netbook è un cesso inutile, lento, piccolo di schermo, si impalla continuamente, ha tastiere lillipuziane ecc.... come dice steve jobs, un netbook è solo un PC molto economico.... e, si sa, se una cosa costa poco un motivo c'è... non è apple che lievita i prezzi cavalcando la moda, ma il resto del mercato che li abbassa a discapito della qualità dei materiali e delle prestazioni.....
Riguardo alle memorie di massa stiamo parlando di Solid State Disk, non di hard disk normali.
Gli SSD li monta solo MAC e non hanno paragoni come velocità, consumo di batteria e immunità agli urti.....
Turbo-555
io la uso spesso, a volte non una ragazzata, nel mio lavoro se devo far vedere una difetto o una immagine o videochiamo e la faccio vedere in diretta o mando un mms. . . a dimenticavo l'iphone non manda gli mms!!! (gran FIGATA!!!:sick:
anche lì...punti di vista...non uso né videochiamata né mms...;)
PS:256 gb di ssd costano circa 600 euri...garantito che i NB non ce l'hanno ;)
Rebel County
dubito che su un netbook di fascia media da 500 e passa euro trovi una ssd da 128gb o piu grande
e' tanto se ti mettono un maxtor
japkiller
03/06/2010, 15:32
e che non manda gli MMS chi te lo ha detto??? Li manda come qualsiasi altro telefono.... anzi... se vuoi li manda anche geotaggati col gps...
Antriple
03/06/2010, 15:32
i netbook hanno ssd montati? (non lo so..)con i prezzi bassi che girano mi sembra strano...
nettamente più avanzato direi di no...già il multitouch di iphone e ipad é un bel pezzo di tecnologia che NB non hanno ;)
;)
certo ma il multitouch non è inispensabile come la velocità e lo spazio almeno se uno questo coso lo deve pure usare o gli serve solo a far vedere le applicazioni più strane!
Rebel County
03/06/2010, 15:33
veramente gli mms il 3g e 3gs li mandano,per cquello che costano poi
Turbo-555
03/06/2010, 15:33
un netbook è un cesso inutile, lento, piccolo di schermo, si impalla continuamente, ha tastiere lillipuziane ecc.... come dice steve jobs, un netbook è solo un PC molto economico.... e, si sa, se una cosa costa poco un motivo c'è... non è apple che lievita i prezzi cavalcando la moda, ma il resto del mercato che li abbassa a discapito della qualità dei materiali e delle prestazioni.....
Riguardo alle memorie di massa stiamo parlando di Solid State Disk, non di hard disk normali.
Gli SSD li monta solo MAC e non hanno paragoni come velocità, consumo di batteria e immunità agli urti.....
anche la dell ;)
cmq mac é meglio lo stesso :D
japkiller
03/06/2010, 15:34
certo ma il multitouch non è inispensabile come la velocità e lo spazio almeno se uno questo coso lo deve pure usare o gli serve solo a far vedere le applicazioni più strane!
la velocità è una cose che i netbook non hanno..... Anzi...... :wink_:
Turbo-555
03/06/2010, 15:35
ecco la differenza...
una delle caratteristiche principali dell'iphone e ipad (e dall'inizio che lo dico, ma sembra che non si voglia sentire) é la facilità di utilizzo, grazie allo schermo sensibile e al multi touch!
un ipad lo userebbe anche una nonna (con un po di fatica all'inizio...)...un NB invece no
Antriple
03/06/2010, 15:37
dubito che su un netbook di fascia media da 500 e passa euro trovi una ssd da 128gb o piu grande
e' tanto se ti mettono un maxtor
beh io mi riferivo ai notebook che con 800 (il costo del ipad) trovi dei signori computer anche con 500 gb, invece per i net intanto costano 3/400 € e poi 128gb sono 4 volte lo spazio dell'ipad per un terzo del prezzo!
e che non manda gli MMS chi te lo ha detto??? Li manda come qualsiasi altro telefono.... anzi... se vuoi li manda anche geotaggati col gps...
beh forse i modelli più evoluti tutti quelli che non sono 3gs, e menate varie non li mandano, lo so perchè le prime due serie li hanno i miei amici e se vogliono mandare un mms prendono il cell vecchio!:blink:
Rebel County
03/06/2010, 15:37
ecco la differenza...
una delle caratteristiche principali dell'iphone e ipad (e dall'inizio che lo dico, ma sembra che non si voglia sentire) é la facilità di utilizzo, grazie allo schermo sensibile e al multi touch!
un ipad lo userebbe anche una nonna (con un po di fatica all'inizio...)...un NB invece no
confermo ne ho appena venduto uno ad un pensionato di 75 anni
PhacocoeruS
03/06/2010, 15:38
Guarda, mia nonna ha preferito comprarsi una Triple... :biggrin3:
Forse perchè era invidiosa del successo di Rossi... :wacko:
Rebel County
03/06/2010, 15:39
beh io mi riferivo ai notebook che con 800 (il costo del ipad) trovi dei signori computer anche con 500 gb, invece per i net intanto costano 3/400 € e poi 128gb sono 4 volte lo spazio dell'ipad per un terzo del prezzo!
beh forse i modelli più evoluti tutti quelli che non sono 3gs, e menate varie non li mandano, lo so perchè le prime due serie li hanno i miei amici e se vogliono mandare un mms prendono il cell vecchio!:blink:
e che c'entra ipad con i notebook
Turbo-555
03/06/2010, 15:39
giusto per informazione: sai di cosa parliamo quando diciamo che l'ipad ha l'ssd e i NB no?
Antriple
03/06/2010, 15:42
ecco la differenza...
confermo ne ho appena venduto uno ad un pensionato di 75 anni
Ok su questo non discuto, però siccome non sono decrepito credo che non sia da poco risparmiare e prendere un prodotto performante!
Lo sò che ha fascino, ma su non è mica una speed, se un oggetto tecnologico di questo livello e costo, per mille scuse (la durata, la leggerezza, le dimensioni) non affatto avanzato e mette lo specchietto per le allodole dietro uno schermo avanzato, per me non è riuscito!
Rebel County
03/06/2010, 15:45
Ok su questo non discuto, però siccome non sono decrepito credo che non sia da poco risparmiare e prendere un prodotto performante!
Lo sò che ha fascino, ma su non è mica una speed, se un oggetto tecnologico di questo livello e costo, per mille scuse (la durata, la leggerezza, le dimensioni) non affatto avanzato e mette lo specchietto per le allodole dietro uno schermo avanzato, per me non è riuscito!
parlamm e nun c' capimm
e' piu che avanzato,e' il cavolo di vizio a volerlo paragonare con prodotti gia esistenti sul mercato che devia,non e' un netbook ne un laptop notebook,prima non c'era adesso c'e' e' una sorta di magia che io reputo poco utile(bada bene che in Apple io ci lavoro)ma che a molti puo servire e ne ho avuto le dimostrazioni
Antriple
03/06/2010, 15:47
giusto per informazione: sai di cosa parliamo quando diciamo che l'ipad ha l'ssd e i NB no?
certo, forse tu lo saprai meglio di me, ma per me questo non giustifica nè il prezzo nè la scarsa dimensione
p.s. qualuque portatile ha le porta per attaccarci unità ssd, persino il mio nokia, ma forse non sai che questi supporti (che certamente saranno il futuro) resistono a molto, ma non una infinità di riscritture come nei vecchi hard disk!
ma che a molti puo servire e ne ho avuto le dimostrazioni
appunto può forse!
cito:
Il prodotto è stato molto criticato per la mancanza di componenti hardware e software che dispositivi analoghi presentano. Il dispositivo non presenta porte USB per poter essere espanso, non presenta direttamente uno slot per inserimento di schede di memoria provenienti da macchine fotografiche (richiede un adattatore esterno) non presenta una fotocamera, il browser non è in grado di interpretare i contenuti Flash e non gestisce il multitasking[11] (presto disponibile su iPhone OS 4) [12]. Un blogger del New York Times ha sottolineato come l'iPad non permetta una fruizione ottimale degli ebook, in quanto privo di un display a tecnologia E-ink o Pixel Qi.[13][14]
David Pogue del New York Times ha scritto due articoli sull'iPad, uno dedicato all'utenza esperta e una dedicata all'utenza generica. Nel primo ha sottolineato le mancanze tecnologiche e ha evidenziato che esistono computer che a costi inferiori offrono le componenti mancanti dell'iPad (ma non ha specificato di quali computer si tratta e nemmeno se possiedono le altre caratteristiche invece presenti in iPad). Nel secondo articolo si è soffermato sulla velocità, la comodità e la semplicità di utilizzo del dispositivo e ha scritto che il dispositivo è nato per fruire i contenuti multimediali non per crearli.[15]
Paolo Attivissimo, noto blogger e fan di Apple, ha discusso di numerose disfunzioni che riguardano la suite iWork, poco compatibile con la versione installata sui Mac.[16] In particolare, Keynote e Pages non consentono di visualizzare una serie di caratteristiche che hanno reso celebre la funzionale suite di Apple.
La versione italiana della rivista Wired ha dedicato all'iPad il numero di maggio focalizzandosi sulle possibilità già offerte e sulle potenzialità che tutt'ora è ancora difficile ipotizzare, ponendo l'accento sul fatto che i pregi del nuovo device consistono proprio nelle differenze con i classici smartphones e laptops o notebooks: esso non si vuole quindi ad essi sostituire, bensì aprire nuovi orizzonti nel mondo nella multimedialità, dell'esperienza di navigazione sul web, della condivisione e della costante connessione in portabilità.
A poche ore dal rilascio dell’iPad nei mercati americani sono iniziate a spuntare nel web le prime lamentele da parte dei consumatori americani riguardo alla qualità della ricezione del segnale wireless, l’origine delle lamentele si è formata a causa della scarsa qualità della connessione wireless. L’azienda di Cupertino ha rilasciato comunicazioni ufficiali riguardanti il problema
L'iPad è attualmente in fase di produzione da Foxconn, azienda cinese conosciuta per essere l'assemblatrice di componenti hardware tra cui l'iPod e l'iPhone e di molte altre aziende del mondo della tecnologia.
Alla vigilia del rilascio di iPad in Europa, The Indipendent, portava in prima pagina una foto raffigurante un lavoratore che si era suicidato nello stabilimento e un iPad. In seguito i principali quotidiani del Regno Unito denunciarono le condizioni di lavoro che persistevano nella fabbrica. Si suppone che le condizioni di lavoro nella fabbrica siano migliori di altre fabbriche in Cina. Apple ha dichiarato che intende indagare le condizioni dello stabilimento. Foxconn ha dichiarato alla stampa che avrebbero provveduto a migliorare le condizioni di lavoro nella fabbrica, aumentando il salario dei lavoratori.
e poi a noi chiedono 800€ . . .
Turbo-555
03/06/2010, 16:08
questo é spesso sottovalutato...la facilità di utilizzo e l'esperienza dell'utilizzatore sono molto importanti!
non serve a molto un pc potentissimo ma difficile da usare e che ti stressa quando lo usi...molto meglio qualcosa con prestazioni più modeste ma facile e piacevole da usare ;)
Antriple
03/06/2010, 16:11
molto meglio qualcosa con prestazioni più modeste ma facile e piacevole da usare ;)
ok ok, ma le prestazioni modeste non possono costare uno stipendio!
speedtigre
03/06/2010, 16:12
secondo me è i-Nutile!
q8 in pieno
Turbo-555
03/06/2010, 16:12
certo, forse tu lo saprai meglio di me, ma per me questo non giustifica nè il prezzo nè la scarsa dimensione
p.s. qualuque portatile ha le porta per attaccarci unità ssd, persino il mio nokia, ma forse non sai che questi supporti (che certamente saranno il futuro) resistono a molto, ma non una infinità di riscritture come nei vecchi hard disk!
ok...
perché tu continui a dire che 64gb sono pochi...
256gb di ssd...costano quasi 600 euro...;)
non resistono a un infinità di riscritture...ma resistono di più del device stesso, che verrà rimpiazzato prima che l'ssd si rompa ;)
almeno puoi portarli in giro senza paura che si rompa se il disco sta girando.
se costa come uno stipendio...non ne vale la pena...ma non possono dimezzare il prezzo solo perché in italia gli stipendi sono così bassi...
non è per tutti uno stipendio!!!:wink_:
Antriple
03/06/2010, 16:21
ok...
perché tu continui a dire che 64gb sono pochi...
256gb di ssd...costano quasi 600 euro...;)
non resistono a un infinità di riscritture...ma resistono di più del device stesso, che verrà rimpiazzato prima che l'ssd si rompa ;)
almeno puoi portarli in giro senza paura che si rompa se il disco sta girando.
se costa come uno stipendio...non ne vale la pena...ma non possono dimezzare il prezzo solo perché in italia gli stipendi sono così bassi...
questo è un altro discorso, se avessi uno stipendio svizzero, o più alto cmq non butterei i soldi, vado benissimo con E71 che fa tutte le cose dell'iphone e con un acer pagato 400€ che fa tutte le cose.
Se è questione di status simbol, allora pazienza, ma sulla funzionalità avanzo le riserve!
Leggi il mia precedente citazione!!!
Turbo-555
03/06/2010, 16:26
questo è un altro discorso, se avessi uno stipendio svizzero, o più alto cmq non butterei i soldi, vado benissimo con E71 che fa tutte le cose dell'iphone e con un acer pagato 400€ che fa tutte le cose.
Se è questione di status simbol, allora pazienza, ma sulla funzionalità avanzo le riserve!
Leggi il mia precedente citazione!!!
dello status simbol sinceramente me ne sbatto!
io uso mac perché funziona!
come i nokia..perché hanno fatto successo? non tanto per le prestazioni, ma per la facilità d'utilizzo!
dello status simbol sinceramente me ne sbatto!
io uso mac perché funziona!
come i nokia..perché hanno fatto successo? non tanto per le prestazioni, ma per la facilità d'utilizzo!
in effetti io uso nokia da sempre e non credo che cambierò mai, mi trovo troppo bene...ho i miei tasti e fa anche più di quello di cui ho bisogno....
secondo me almeno la metà delle persone lo comprerà per moda...
Turbo-555
03/06/2010, 16:33
in effetti io uso nokia da sempre e non credo che cambierò mai, mi trovo troppo bene...ho i miei tasti e fa anche più di quello di cui ho bisogno....
secondo me almeno la metà delle persone lo comprerà per moda...
;)
anch'io avevo nokia prima..poi sony ericsson..e già mi trovavo meglio e ora..iphone..il top ;) :D (un po di propaganda :D)
riguardo alla moda..purtroppo hai ragione.
A Natale ho regalato un HTC che mi piaceva alla mia morosa, ma zio cane adesso che so com'è non me lo prenderei mai...bhò lei dice che si trova bene, ma secondo me ha un sacco di carenze...
quindi dai noi costa 800 euro??:blink:
Uso un IPAD da un mese.
Come detto prima trovo limitante la mancanza di porta USB, se però Jap dice che si possono trasferire file da chiavetta USB usando l'adattatore, meglio, anche se non ho mai sentito questa cosa da nessun altra parte. Comunque sarebbe un aggeggio in più da portarsi in giro
Vero che ha qualche problema con il Wi-Fi. Apple nega che ci sia un problema, però suggerisce un paio di workaround(per es. aumentare la luminosità dello schermo) e dice che tutto verrà risolto con un update presto.:rolleyes:
Manca il multitasking(arriverà in autunno)
Ripeto, oggetto cool, sicuramente ottimo per lettura manuali e simili, leggero, fatico ancora a trovarne un vero uso. Non lo comprerei.
Prediligo ancora un netbook, molto più utile.
japkiller
03/06/2010, 17:37
Uso un IPAD da un mese.
Come detto prima trovo limitante la mancanza di porta USB, se però Jap dice che si possono trasferire file da chiavetta USB usando l'adattatore, meglio, anche se non ho mai sentito questa cosa da nessun altra parte. Comunque sarebbe un aggeggio in più da portarsi in giro
Vero che ha qualche problema con il Wi-Fi. Apple nega che ci sia un problema, però suggerisce un paio di workaround(per es. aumentare la luminosità dello schermo) e dice che tutto verrà risolto con un update presto.:rolleyes:
Manca il multitasking(arriverà in autunno)
Ripeto, oggetto cool, sicuramente ottimo per lettura manuali e simili, leggero, fatico ancora a trovarne un vero uso. Non lo comprerei.
Prediligo ancora un netbook, molto più utile.
Però non voglio essere sbugiardato in seguito, la mia è una supposizione, l'adattatore dock ha una presa USB, non credo che possa riconoscere una fotocamera piuttosto che un hard disk o un pen drive, sicuramente sarà solo per trasferimento dati (non potrai, ad esempio, attaccarci una stampante, almeno credo)... mi riservo di aggiornare quando mi arriverà il tutto e potrò fare tutte le prove.....
Però non voglio essere sbugiardato in seguito, la mia è una supposizione, l'adattatore dock ha una presa USB, non credo che possa riconoscere una fotocamera piuttosto che un hard disk o un pen drive, sicuramente sarà solo per trasferimento dati (non potrai, ad esempio, attaccarci una stampante, almeno credo)... mi riservo di aggiornare quando mi arriverà il tutto e potrò fare tutte le prove.....
Nein...puoi solo collegarlo al pc e tramite itunes trasferirti i dati che ti servono!!!
E non puoi ne stampare ne collegare altre cose usb all'ipad
Provato oggi per piu di 2 ore l'ipad della mia collega che si sentiva la donna piu felice del mondo!!!
X me mi spiace dirlo è bocciatissimo!!!
Rebel County
03/06/2010, 18:07
Non si puo collegare nessun pen drive USB o USB device
problemi Di wifi non ne esistono
e 800 euro costa il wifi+3g da 64gb
e ci
comunque se uno non può permettersi certe cose mica ha la pistola in fronte che deve comprarselo
come mi capita spesso di gente che guadagna 700 al mese e fa le rate per averlo
ah os4.0 col multitask e in release a fine mese
problemi Di wifi non ne esistono
I problemi Wifi ci sono, e sono stati riportati da più fonti, specialmente al risveglio dallo standby, e con certi network, a me è capitato in un paio di occasioni.
Apple dice di no, ma ha offerto un paio di workaround e ha detto che uscira a breve un update che risolve il problema.
comunque se uno non può permettersi certe cose mica ha la pistola in fronte che deve comprarselo
come mi capita spesso di gente che guadagna 700 al mese e fa le rate per averlo
Qui non si sta discutendo chi può permetterselo o no, ma la sua utilità, presunta o no. Comunque secondo me il prezzo è alto èper quello che da e non lo comprerei mai, nonostante possa permettermelo.
ah os4.0 col multitask e in release a fine mese
Avevo sentito verso autunno, se mi dici la fine del mese, meglio, mi risolve uno dei problemi.
Comunque è una funzionalità futura(anche se futuro prossimo), al momento non c'è. Poi si per tutti i difetti si può dire che forse verranno risolte in modelli o software futuri, ma al momento ci sono.
http://www.engadget.com/2010/04/08/iphone-os-4-not-coming-to-the-ipad-until-the-fall/
japkiller
03/06/2010, 18:36
Nein...puoi solo collegarlo al pc e tramite itunes trasferirti i dati che ti servono!!!
E non puoi ne stampare ne collegare altre cose usb all'ipad
Provato oggi per piu di 2 ore l'ipad della mia collega che si sentiva la donna piu felice del mondo!!!
X me mi spiace dirlo è bocciatissimo!!!
stai parlando del cavo in dotazione, io parlavo del kit USB con connettore apposito, che ti da una USB in ingresso e non in uscita....
La stampa avviene senza problemi in wi fi ed in rete (lo faccio regolarmente con l'iphone)
per quanto riguarda il camera kit USB agevolo Questo testo...
http://www.melablog.it/post/11501/ipad-ladattatore-usb-permette-di-collegare-periferiche-audio-e-tastiere
Che dice in sostanza che si possono collegare le periferiche USB...
Sicuramente poi, come per l'iphone, usciranno programmi di terze parti che faranno anche collegare le stampanti ed il resto.....
;)...e se dicessi che i netbook sono nati proprio con ssd?! :rolleyes: a partire dal primo eeepc da 4gb :wink_: solo i più recenti hanno hd tradizionali in quanto "la massa" richiede soprattutto grandi capacità di storaggio... ed il multitouch oramai lo si trova ovunque, la quasi totalità dei touchpad ne è dotata ed a breve anche gli elettrodomestici di ultima generazione! :coool:
[...]
Gli SSD li monta solo MAC e non hanno paragoni come velocità, consumo di batteria e immunità agli urti........guarda, personalmente mi sono stupito del ritardo di apple: molti produttori (asus ad esempio) li montano già da un bel pezzo, apple li sta introducendo solo adesso sui suoi dispositivi mobili ed è in procinto di dotarne in "esclusiva" la serie pro... :rolleyes:
[...]
PS:256 gb di ssd costano circa 600 euri...garantito che i NB non ce l'hanno ;)
e' tanto se ti mettono un maxtorcome sopra... :rolleyes:
...ed inoltre è inutile paragonare i prezzi delle ssd da 128 quando lo stesso top dell'ipad è 64 :wink_:
Rebel County
03/06/2010, 18:55
I problemi Wifi ci sono, e sono stati riportati da più fonti, specialmente al risveglio dallo standby, e con certi network, a me è capitato in un paio di occasioni.
Apple dice di no, ma ha offerto un paio di workaround e ha detto che uscira a breve un update che risolve il problema.
Qui non si sta discutendo chi può permetterselo o no, ma la sua utilità, presunta o no. Comunque secondo me il prezzo è alto èper quello che da e non lo comprerei mai, nonostante possa permettermelo.
Avevo sentito verso autunno, se mi dici la fine del mese, meglio, mi risolve uno dei problemi.
Comunque è una funzionalità futura(anche se futuro prossimo), al momento non c'è. Poi si per tutti i difetti si può dire che forse verranno risolte in modelli o software futuri, ma al momento ci sono.
iPhone OS 4 not coming to the iPad until the fall -- Engadget (http://www.engadget.com/2010/04/08/iphone-os-4-not-coming-to-the-ipad-until-the-fall/)
quelli che abbiamo in trial noi dipendenti,assolutamente no,e sono i wifi 16gb,anzi hanno un modulo wifi abbastanza potente,pero puo essere se nell Acpp hanno messo assistenza connesioni reti wireless,e hanno assunto altri 20 ragazzi
l'OS4 esce a fine mese per ipod ed iphone mentre su ipad verra rilasciato a settembre
non metto in dubbio l'alto prezzo o l'affordability,ma 10" di multitouch screen e 10ore di batteria built-in(anche se a reduced lumen)hanno il loro costo di industrializzazione
l'OS4 esce a fine mese per ipod ed iphone mentre su ipad verra rilasciato a settembre
Come avevo sentito, infatti qui si parla dell'IPAD, quindi ancora attesa.
Un altra mancanza è il supporto Flash, può essere che il futuro del web sia senza Flash, ma al momento l'IPAD lo uso al presente.
Per la stampa diretta è già stato trovato un workaround
iPad Printing Problems Solved [DYI Workaround] - DeviceMAG (http://www.devicemag.com/2010/04/15/ipad-printing-problems-solved-dyi-workaround/)
.
Rebel County
03/06/2010, 19:04
Come avevo sentito, infatti qui si parla dell'IPAD, quindi ancora attesa.
Un altra mancanza è il supporto Flash, può essere che il futuro del web sia senza Flash, ma al momento l'IPAD lo uso al presente.
Per la stampa diretta è già stato trovato un workaround
iPad Printing Problems Solved [DYI Workaround] - DeviceMAG (http://www.devicemag.com/2010/04/15/ipad-printing-problems-solved-dyi-workaround/)
.
credo che adobe flash su ipod/pad/phone sara possibile solo wuando muore steve jobs
stai parlando del cavo in dotazione, io parlavo del kit USB con connettore apposito, che ti da una USB in ingresso e non in uscita....
La stampa avviene senza problemi in wi fi ed in rete (lo faccio regolarmente con l'iphone)
per quanto riguarda il camera kit USB agevolo Questo testo...
iPad: L'adattatore USB permette di collegare periferiche audio e tastiere (http://www.melablog.it/post/11501/ipad-ladattatore-usb-permette-di-collegare-periferiche-audio-e-tastiere)
Che dice in sostanza che si possono collegare le periferiche USB...
Sicuramente poi, come per l'iphone, usciranno programmi di terze parti che faranno anche collegare le stampanti ed il resto.....
in teoria si che si potrebbe,ma finquando non iniziano a consegnare i camera connection kit e qualcuno ci prova,non si sapra
Turbo-555
03/06/2010, 19:28
...e se dicessi che i netbook sono nati proprio con ssd?! :rolleyes: a partire dal primo eeepc da 4gb :wink_: solo i più recenti hanno hd tradizionali in quanto "la massa" richiede soprattutto grandi capacità di storaggio... ed il multitouch oramai lo si trova ovunque, la quasi totalità dei touchpad ne è dotata ed a breve anche gli elettrodomestici di ultima generazione! :coool:
...guarda, personalmente mi sono stupito del ritardo di apple: molti produttori (asus ad esempio) li montano già da un bel pezzo, apple li sta introducendo solo adesso sui suoi dispositivi mobili ed è in procinto di dotarne in "esclusiva" la serie pro... :rolleyes:
come sopra... :rolleyes:
...ed inoltre è inutile paragonare i prezzi delle ssd da 128 quando lo stesso top dell'ipad è 64 :wink_:
io tiravo in ballo la ssd da 128 perché c'era chi sosteneva che l'iphone fosse caro E avesse troppa poca memoria...ma non si può avere tanta memoria ssd a poco prezzo...per quello portavo l'esempio.
si i NB sono nati con l'ssd da quanti gb?
i NB da 300 euro hanno 128 gb in ssd? (non ne ho idea...)
l'ssd é arivato prima sul macbook air ormai più di un anno fa...
riguardo al touchpad...hai provato sia gli iphone che ipad che gli altri? non hai notato differenze? personalmente non ho ancora trovato schermi all'altezza di quelli dell'iphone e ipad...
Quoto...molta estetica ma poca sostanza...
Prendiamo l`iphone...un qualsiasi smartphone di una qualsiasi marca costa 200 euro meno e fa molte più cose con una grafica globale eccellente...basta ricordare che il 3gs non é multitask...
Stessa cosa per l`ipad...basta vedere le numerose limitazioni assurde... tipo che manca una porta usb....o che l`entry level ha una memoria paragonabile ad uno smartphone...ecc ecc
Per carità i prodotti della casa della mela sono molto accattivanti esteticamente ma per il resto non ci vedo grosse rivoluzioni tali da giustificarene i costi..
Turbo-555
03/06/2010, 19:31
Quoto...molta estetica ma poca sostanza...
Prendiamo l`iphone...un qualsiasi smartphone di una qualsiasi marca costa 200 euro meno e fa molte più cose con una grafica globale eccellente...basta ricordare che il 3gs non é multitask...
Stessa cosa per l`ipad...basta vedere le numerose limitazioni assurde... tipo che manca una porta usb....o che l`entry level ha una memoria paragonabile ad uno smartphone...ecc ecc
Per carità i prodotti della casa della mela sono molto accattivanti esteticamente ma per il resto non ci vedo grosse rivoluzioni tali da giustificarene i costi..
visto che non ho molto da fare lo riscrivo: la apple non ha puntato ad aggiungere altre cose inutili nei suoi iphone (sinceramente...vuoi dirmi che nel 2005 i telefonini non facevano già tutto quello che serviva? ) la novità di iphone e ipad é l'utilizzabilità. Sono facilissimi da usare e rispondo perfettamente ai comandi...
cosa che assolutamente non si può dire degli altri smartphone ;)
Workaround per la stampa dall' IPAD
visto che non ho molto da fare lo riscrivo: la apple non ha puntato ad aggiungere altre cose inutili nei suoi iphone (sinceramente...vuoi dirmi che nel 2005 i telefonini non facevano già tutto quello che serviva? ) la novità di iphone e ipad é l'utilizzabilità. Sono facilissimi da usare e rispondo perfettamente ai comandi...
cosa che assolutamente non si può dire degli altri smartphone ;)
Si ma converrai con me che chi spende 600/700 euro per uno smartphone di certo non é un utente che pretende un oggetto semplice semplice da usare...é piu` plausibile che invece voglia il meglio che la tecnologia gli possa offrire...se poi ci metti che con un symbian o un android qualunque fai di tutto e di piu` ci installi l`impossibile (anche programmi tipici di iphone...) e questi apparecchi li paghi mediamente 200 euro meno....
Turbo-555
03/06/2010, 20:02
Si ma converrai con me che chi spende 600/700 euro per uno smartphone di certo non é un utente che pretende un oggetto semplice semplice da usare...é piu` plausibile che invece voglia il meglio che la tecnologia gli possa offrire...se poi ci metti che con un symbian o un android qualunque fai di tutto e di piu` ci installi l`impossibile (anche programmi tipici di iphone...) e questi apparecchi li paghi mediamente 200 euro meno....
dipende cosa vuol dire il meglio...per me il meglio é quello che mi semplifica la vita, mi rende divertente qualcosa che normalmente non lo é...questo é l'iphone...
molto meno macchinoso degli altri smartphone...
cmq...io non spenderei mai 600-700 euro per uno smartphone, mi spiace che in italia siate così penalizzati...
cmq....prossimamente cambierò telefono...ma android e amici non entrano nemmeno in considerazione! (non sono modaiolo...)
io tiravo in ballo la ssd da 128 perché c'era chi sosteneva che l'iphone fosse caro E avesse troppa poca memoria...ma non si può avere tanta memoria ssd a poco prezzo...per quello portavo l'esempio.
si i NB sono nati con l'ssd da quanti gb?
i NB da 300 euro hanno 128 gb in ssd? (non ne ho idea...)
l'ssd é arivato prima sul macbook air ormai più di un anno fa...i primi ssd erano da 2/4 gb, gli ultimi delle dotazioni di serie erano da 16; personalmente posseggo un net con ssd da 64gb (che a breve espanderò, cosa impossibile in altri casi... :rolleyes:) acquistato un annetto fa a circa 300 euro (di listino cmq ne costava quasi 500, non lo avrei mai preso a questo prezzo); il mac air cmq è stato introdotto agli inizi del 2008, i primi netbook (eeepc) equipaggiati con ssd nel 2007...
riguardo al touchpad...hai provato sia gli iphone che ipad che gli altri? non hai notato differenze? personalmente non ho ancora trovato schermi all'altezza di quelli dell'iphone e ipad......qui stiamo confondendo le varie tecnologie: il multitouch non c'entra niente con la "lavorabilità" degli schermi apple, la vera novità sta nell'utilizzo in serie dei display a tecnologia capacitiva piuttosto che resistiva, novità che nessuno ha qui menzionato (non è mia intenzione puntare il dito nè fare di tutta l'erba un fascio, ma ciò sta anche ad indicare che gran parte degli utilizzatori non sono consapevoli di ciò che stanno utilizzando e dei vantaggi, più o meno reali, che possono trarne da una più approfondita conoscenza) e che sta alla base della maggiore sensibilità e quindi usabilità del touch :wink_: non è però tutto oro ciò che luccica: il riconoscimento della scrittura dove lo mettiamo?! :rolleyes: su uno strumento come l'ipad sarebbe anche indispensabile, il problema del capacitivo è però la scarsa precisione del tocco (a meno chè non si abbia un dito di 1mmq :tongue:) data dal fatto che è IMPOSSIBILE utilizzare strumenti inanimati come unghie, pennini ed altri strumenti di precisione, inoltre non è possibile utilizzare il touch ad esempio con i guanti... queste ultime limitazioni invece non sono presenti sui display resistivi, ecco perchè i capacitivi, oltre al loro costo superiore, non sono ancora diffusi su devices di queste dimensioni...
dipende cosa vuol dire il meglio...per me il meglio é quello che mi semplifica la vita, mi rende divertente qualcosa che normalmente non lo é...questo é l'iphone...
molto meno macchinoso degli altri smartphone...
cmq...io non spenderei mai 600-700 euro per uno smartphone, mi spiace che in italia siate così penalizzati...
cmq....prossimamente cambierò telefono...ma android e amici non entrano nemmeno in considerazione! (non sono modaiolo...)
Ti dico solo che in questo momento sto scrivendo su questo forum con un fantastico samsung omnia hd e nel frattempo ricevo e scrivo messaggi nonché sto collegato su fring (skype/messenger ecc) ....così tanto per fare un esempio...
Con l`iphone questo non lo potresti fare...e se vai a leggere le caratteristiche tecniche dell`iphone e dell`omnia hd...mbé...
L'ipad potrebbe essere un ottimo surrogato per la tavoletta del cesso.
i primi ssd erano da 2/4 gb, gli ultimi delle dotazioni di serie erano da 16; personalmente posseggo un net con ssd da 64gb (che a breve espanderò, cosa impossibile in altri casi... :rolleyes:) acquistato un annetto fa a circa 300 euro (di listino cmq ne costava quasi 500, non lo avrei mai preso a questo prezzo); il mac air cmq è stato introdotto agli inizi del 2008, i primi netbook (eeepc) equipaggiati con ssd nel 2007...
...qui stiamo confondendo le varie tecnologie: il multitouch non c'entra niente con la "lavorabilità" degli schermi apple, la vera novità sta nell'utilizzo in serie dei display a tecnologia capacitiva piuttosto che resistiva, novità che nessuno ha qui menzionato (non è mia intenzione puntare il dito nè fare di tutta l'erba un fascio, ma ciò sta anche ad indicare che gran parte degli utilizzatori non sono consapevoli di ciò che stanno utilizzando e dei vantaggi, più o meno reali, che possono trarne da una più approfondita conoscenza) e che sta alla base della maggiore sensibilità e quindi usabilità del touch :wink_: non è però tutto oro ciò che luccica: il riconoscimento della scrittura dove lo mettiamo?! :rolleyes: su uno strumento come l'ipad sarebbe anche indispensabile, il problema del capacitivo è però la scarsa precisione del tocco (a meno chè non si abbia un dito di 1mmq :tongue:) data dal fatto che è IMPOSSIBILE utilizzare strumenti inanimati come unghie, pennini ed altri strumenti di precisione, inoltre non è possibile utilizzare il touch ad esempio con i guanti... queste ultime limitazioni invece non sono presenti sui display resistivi, ecco perchè i capacitivi, oltre al loro costo superiore, non sono ancora diffusi su devices di queste dimensioni...
Il mio ha lo schermo amoled hd capacitivo ma ha un display dalle dimensioni adatte al lavoro per cui é stato pensato...le dimensioni dello stesso e dei tasti dei programmi sono proporzionati per scrivere agevolmente con le dita...
Certo che gli schermi piccoli devono essere per forza resistivi....
Turbo-555
03/06/2010, 20:47
i primi ssd erano da 2/4 gb, gli ultimi delle dotazioni di serie erano da 16; personalmente posseggo un net con ssd da 64gb (che a breve espanderò, cosa impossibile in altri casi... :rolleyes:) acquistato un annetto fa a circa 300 euro (di listino cmq ne costava quasi 500, non lo avrei mai preso a questo prezzo); il mac air cmq è stato introdotto agli inizi del 2008, i primi netbook (eeepc) equipaggiati con ssd nel 2007...
...qui stiamo confondendo le varie tecnologie: il multitouch non c'entra niente con la "lavorabilità" degli schermi apple, la vera novità sta nell'utilizzo in serie dei display a tecnologia capacitiva piuttosto che resistiva, novità che nessuno ha qui menzionato (non è mia intenzione puntare il dito nè fare di tutta l'erba un fascio, ma ciò sta anche ad indicare che gran parte degli utilizzatori non sono consapevoli di ciò che stanno utilizzando e dei vantaggi, più o meno reali, che possono trarne da una più approfondita conoscenza) e che sta alla base della maggiore sensibilità e quindi usabilità del touch :wink_: non è però tutto oro ciò che luccica: il riconoscimento della scrittura dove lo mettiamo?! :rolleyes: su uno strumento come l'ipad sarebbe anche indispensabile, il problema del capacitivo è però la scarsa precisione del tocco (a meno chè non si abbia un dito di 1mmq :tongue:) data dal fatto che è IMPOSSIBILE utilizzare strumenti inanimati come unghie, pennini ed altri strumenti di precisione, inoltre non è possibile utilizzare il touch ad esempio con i guanti... queste ultime limitazioni invece non sono presenti sui display resistivi, ecco perchè i capacitivi, oltre al loro costo superiore, non sono ancora diffusi su devices di queste dimensioni...
si gli eepc avevano la ssd prima..ma dimensioni molto ristrette ;)
il macbook air lo portato come esempio perché si diceva che la apple usa l'ssd solo da poco tempo (cosa che appunto non é ;) )
il multitouch era un esempio, la differenza tra resistivo e capacitivo anche un vantaggio secondo me...preferisco perdere un po di precisione ma non dovere premere tanto sul display (la pennetta la odio, le unghie non ce le ho...problemi risolti :D)
Il mio ha lo schermo amoled hd capacitivo ma ha un display dalle dimensioni adatte al lavoro per cui é stato pensato...le dimensioni dello stesso e dei tasti dei programmi sono proporzionati per scrivere agevolmente con le dita...
Certo che gli schermi piccoli devono essere per forza resistivi....
...ma infatti giustifico l'utilizzo del capacitivo su display relativamente piccoli (che poi piccoli non sono) le cui icone sono ben proporzionate, sull'ipad un buon/ottimo resistivo (come quello del nokia 5800 per intenderci) non avrebbe sfigurato, anzi... :wink_:
Turbo-555
03/06/2010, 20:50
Ti dico solo che in questo momento sto scrivendo su questo forum con un fantastico samsung omnia hd e nel frattempo ricevo e scrivo messaggi nonché sto collegato su fring (skype/messenger ecc) ....così tanto per fare un esempio...
Con l`iphone questo non lo potresti fare...e se vai a leggere le caratteristiche tecniche dell`iphone e dell`omnia hd...mbé...
il tuo omnia sarà nuovo...io ne ho provato uno quasi un anno fa...ed era pietoso!
il multitasking, che arriverà a breve anche sull'iphone era bloccato per un buon motivo...(non volevano sovraccaricare il device, e personalmente lo capisco, perché se poi il telefonino crasha a chi la dai la colpa?certamente non a chi ha scritto l'app buggata...ma alla apple...;) )
si gli eepc avevano la ssd prima..ma dimensioni molto ristrette ;)
il macbook air lo portato come esempio perché si diceva che la apple usa l'ssd solo da poco tempo (cosa che appunto non é ;) )
[...]
l'ssd é arivato prima sul macbook air ormai più di un anno fa...
...infatti il punto da te sostenuto era l'utilizzo "cronologico" dei ssd, non la capacità :rolleyes:
il multitouch era un esempio, la differenza tra resistivo e capacitivo anche un vantaggio secondo me...preferisco perdere un po di precisione ma non dovere premere tanto sul display (la pennetta la odio, le unghie non ce le ho...problemi risolti :D)guarda che un capacitivo ti obbliga a NON utilizzare strumenti di precisione, un resistivo invece lo utilizzi indifferentemente con pennino (e simili) o dita: sul mio smartphone utilizzo al 99% le dita senza neanche esercitre pressione, se dovesse esser necessaria una selezione di precisione invece vado di plettro, il pennino manco lo uso :wink_:
il multitasking, che arriverà a breve anche sull'iphone era bloccato per un buon motivo...(non volevano sovraccaricare il device, e personalmente lo capisco, perché se poi il telefonino crasha a chi la dai la colpa?certamente non a chi ha scritto l'app buggata...ma alla apple...;) )beh, sarebbe un po' come dire "triumph limita i motori a 7000rpm poichè oltre potrebbero crashare..." :wacko:
Turbo-555
03/06/2010, 21:17
guarda che un capacitivo ti obbliga a NON utilizzare strumenti di precisione, un resistivo invece lo utilizzi indifferentemente con pennino (e simili) o dita: sul mio smartphone utilizzo al 99% le dita senza neanche esercitre pressione, se dovesse esser necessaria una selezione di precisione invece vado di plettro, il pennino manco lo uso :wink_:
si sono d'accordo che puoi usarli con o senza accessori...ma non raggiunge comunque la sensibilità (al tatto) di un capacitivo..;)
beh, sarebbe un po' come dire "triumph limita i motori a 7000rpm poichè oltre potrebbero crashare..." :wacko:
infatti la moto il limitatore ce l'ha...perché non lo tolgono? se poi uno va fuori giri sono azzi suoi...e invece no, per lo stesso motivo (ma li posso capire, entrambi...basta provare a mettersi dall'altro lato del banco ;) )
il tuo omnia sarà nuovo...io ne ho provato uno quasi un anno fa...ed era pietoso!
il multitasking, che arriverà a breve anche sull'iphone era bloccato per un buon motivo...(non volevano sovraccaricare il device, e personalmente lo capisco, perché se poi il telefonino crasha a chi la dai la colpa?certamente non a chi ha scritto l'app buggata...ma alla apple...;) )
Pietoso???:blink:
Nn so che telefono hai provato ma questo fa veramente paura...non ha nessunissimo problema nel multitask...non si é mai crasciato...anche utilizzando molti pogrammi contemporaneamente...
Poi definirlo pietoso....mmma...l`anno scorso é uscito un aggiornament della samsung molto importante...e a seguito sono usciti una marea di software per questa piattaforma...tra cui l`spb mobile shell ...
Senza parlare delle specifiche tecniche dell`omnia hd...certo che a definirlo pietoso ci vuole coraggio...
si sono d'accordo che puoi usarli con o senza accessori...ma non raggiunge comunque la sensibilità (al tatto) di un capacitivo..;)...ripeto, prova a provare :tongue: un buon resistivo e poi ne riparliamo, ovvio che se fai come gran parte delle persone che neanche sfiorano il display e mi dicono "non funziona" :wacko: più che ridere io non posso :laugh2: in quel caso non sarebbe malfunzionamento ma incapacità... :wink_:
infatti la moto il limitatore ce l'ha...perché non lo tolgono? se poi uno va fuori giri sono azzi suoi...e invece no, per lo stesso motivo (ma li posso capire, entrambi...basta provare a mettersi dall'altro lato del banco ;) )...e no, nel caso dei motori viene esplicitamente detto che oltre quella soglia non se ne garantisce l'operatività, nel caso dei computers (e affini) se un qualsiasi produttore mi dicesse "puoi aprire 6 max 7 applicazioni per volta, altrimenti il sistema va in crash" io gli sputo in faccia... non confondiamo la meccanica con la "virtualità", sono due aspetti più che opposti :wink_:
Antriple
03/06/2010, 22:31
ok innovativo moderno, d'avangurdia . . . ma a che serve?
Ditemi perchè dovrei girare con un vassoio in tasca (ed anche bella grande) perchè questa grande innovazione io non la vedo, si parla di un oggetto nuovo da non paragonare e tutto quello che fà lo fa un NB, ma tutto quello che fa un NB non lo fa l'ipad, costa per tre;
provate a convincermi, perchè la storia della facilità e della funzionalità non mi hanno convinto!
Ditemi perchè dovrei girare con un vassoio in tasca (ed anche bella grande) perchè questa grande innovazione io non la vedo, si parla di un oggetto nuovo da non paragonare e tutto quello che fà lo fa un NB, ma tutto quello che fa un NB non lo fa l'ipad, costa per tre;
provate a convincermi, perchè la storia della facilità e della funzionalità non mi hanno convinto!
Infatti hai ragione...forse l`innovazione é tutta per apple...nel senso che vende un oggetto che se non avesse il logo della mela passerebbe la sua vita a prender polvere nei magazzini....
Turbo-555
04/06/2010, 06:13
Pietoso???:blink:
Nn so che telefono hai provato ma questo fa veramente paura...non ha nessunissimo problema nel multitask...non si é mai crasciato...anche utilizzando molti pogrammi contemporaneamente...
Poi definirlo pietoso....mmma...l`anno scorso é uscito un aggiornament della samsung molto importante...e a seguito sono usciti una marea di software per questa piattaforma...tra cui l`spb mobile shell ...
Senza parlare delle specifiche tecniche dell`omnia hd...certo che a definirlo pietoso ci vuole coraggio...
hai letto la parte dove dicevo che molto probabilmente non era un modello come il tuo?
cmq si era pietoso! non si riusciva quasi a scorrere una lista e bisognava premere troppo per cliccare...
...ripeto, prova a provare :tongue: un buon resistivo e poi ne riparliamo, ovvio che se fai come gran parte delle persone che neanche sfiorano il display e mi dicono "non funziona" :wacko: più che ridere io non posso :laugh2: in quel caso non sarebbe malfunzionamento ma incapacità... :wink_:
io ho come riferimento quello dell'iphone, e se la sensibilità non é come lo schermo dell'iphone per me lo schermo é bocciato, per ora non ne ho provati di schermi così...(ultimamente non ne ho provati, l'ultimo che ho provato é il nexus one..che si va bene, ma non é il meglio cmq ;) )
...e no, nel caso dei motori viene esplicitamente detto che oltre quella soglia non se ne garantisce l'operatività, nel caso dei computers (e affini) se un qualsiasi produttore mi dicesse "puoi aprire 6 max 7 applicazioni per volta, altrimenti il sistema va in crash" io gli sputo in faccia... non confondiamo la meccanica con la "virtualità", sono due aspetti più che opposti :wink_:
non vedi il contro senso?
il motore può avere un limite ma un pc/macchina elettronica non può averlo?
poi ognuno é libero di credere e voler cercare di capire le motivazioni che un produttore da ;)
se la facilità non ti convince...allora perdi una buona fetta di motivazione secondo me ;)
cmq, perché dobbiamo convincerti? vuoi comprarlo a tutti i costi e non riesci a trovare una motivazione?
NESSUNO qui ha detto che tutti devono comprarlo! io per primo non lo comprerò perché non mi basterebbe..
japkiller
04/06/2010, 06:26
HD omnia?? praticamente un mattoncino di profido in tasca.... e' grande quasi quanto l'ipad :biggrin3::biggrin3:, ma piu' spesso.... e non mi dire che sia facile da usare e che il suo schermo touch lavora come quello dell' iphone, vorrebbe dire che un iphone non lo hai mai usato... devi premere sullo schermo e spesso sbagli, inoltre per far scorrere lo schermo diventi scemo, continua da solo e devi tornare indietro e cosi' via, per non parlare della tastiera in landscape...
mia moglie ha il samsung, so cosa dico....
Inoltre il multitask dell' iphone arriva tra poco, senza costi aggiuntivi, basta connettersi ad itunes e si aggiorna da solo.... cosi' come per tutte le APP e per ogni aggiornamento che viene rilasciato....
Puoi fare lo stesso con l'omnia??? NO!!! tra un anno sara' obsoleto, mentre un iphone 2G e' ancora attualissimo.... come i portatili Apple o i desktop, non c'e' bisogno di cambiarli ogni anno se si vuole restare up to date... questo giustifica ampiamente la spesa iniziale superiore, che si traduce poi alla fine in un risparmio...
Lo schermo HD in un telefono e' inutile, anche perche' se guardi un film sull' iphone non c'e' molta differenza viste le dimensioni....
Come dicevo il mio portatile powerbook g4 (pace all' anima sua) e' durato 10 anni senza limitazione alcuna, un pc windows ad ogni sistema operativo va cambiato.... :wink_:
Dal primo eee pc ad ora, tralasciando la scandalosa resa in termini di prestazioni, quanti notebook avresti dovuto comprare per arrivare all standard di un powerbook 12"? Almeno 5, che tradotto in soldoni fa almeno 1500 - 1600 euro, quindi per avere lo stesso risultato avresti speso di piu' passando per prodotti di gran lunga inferiori...
SPENDI POCO.... GODI POCO.....
Turbo-555
04/06/2010, 06:38
HD omnia?? praticamente un mattoncino di profido in tasca.... e' grande quasi quanto l'ipad :biggrin3::biggrin3:, ma piu' spesso.... e non mi dire che sia facile da usare e che il suo schermo touch lavora come quello dell' iphone, vorrebbe dire che un iphone non lo hai mai usato... devi premere sullo schermo e spesso sbagli, inoltre per far scorrere lo schermo diventi scemo, continua da solo e devi tornare indietro e cosi' via, per non parlare della tastiera in landscape...
ahhh.allora non sono scemo io...:D
per il resto...continuo a quotarti ;)
Antriple
04/06/2010, 06:44
Turbo, facilità per fare che? bene inteso la mia non è una battaglia contro apple che ho sempre ritenuto facesse ottimi pc, solo che se iphone benchè di moda e con dei miei dubbi, è perlomeno un telefono l'ipad non saprei!
dicono serva a gestire file multimediali, ma non si possono passare foto attaccare pen usb, ecc ecc
japkiller
04/06/2010, 06:55
Turbo, facilità per fare che? bene inteso la mia non è una battaglia contro apple che ho sempre ritenuto facesse ottimi pc, solo che se iphone benchè di moda e con dei miei dubbi, è perlomeno un telefono l'ipad non saprei!
dicono serva a gestire file multimediali, ma non si possono passare foto attaccare pen usb, ecc ecc
ma si che si puo'.... soprattutto le foto.....
e poi video, film, musica, presentazioni, elaborazione di foto, applicazioni per tutti i gusti, giochi fantastici, ebooks, quotidiani..... :wink_:
TUTTE COSE DI CUI SI PUO' FARE A MENO OVVIAMENTE!!! ma del resto anche della gnagna si puo' fare a meno. no???? :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Turbo-555
04/06/2010, 06:58
facile nel senso che non é macchinoso, con pochi click trovi e fai tutto.
ed é tutto (o quasi) logico, trovi le cose dove te le aspetteresti, cosa che non succede con tutti gli os!
con un telefono ad esempio (non ricordo più se era un samsung o cosa...ci avevo messo più di 30 secondi per capire dove erano gli sms e simili...:blink:)
poi il fatto di utilizzare semplicemente le dita e con una sensibilità così alta.
il fatto di non avere un trackpad come nei portatili e nei NB é un grande vantaggio...perché punti il dito direttamente dove sei interessato, e non devi muovere una freccia muovendo il dito su una mini area specifica (il trackpad appunto...)
ma si che si puo'.... soprattutto le foto.....
e poi video, film, musica, presentazioni, elaborazione di foto, applicazioni per tutti i gusti, giochi fantastici, ebooks, quotidiani..... :wink_:
TUTTE COSE DI CUI SI PUO' FARE A MENO OVVIAMENTE!!! ma del resto anche della gnagna si puo' fare a meno. no???? :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
tra gnagna e ipad rinuncio volentieri all'ipad
Apple non ha mai fatto un PC
Turbo-555
04/06/2010, 08:11
Apple non ha mai fatto un PC
braaaavo ;)
ci sono i pc...e poi ci sono i mac ;)
7373massimo
04/06/2010, 09:01
credo che Wolverine tutte queste cose non se le faccia mancare mai:ph34r:
Millejager
04/06/2010, 09:07
;)
ok abbiamo capito che sei un fanboy della apple...
Turbo-555
04/06/2010, 09:19
ok abbiamo capito che sei un fanboy della apple...
dall'affermazione che mi hai quotato? tu allora devi essere un veggente ;)
cmq dipende da cosa intendi con fanboy...
io i mac li uso da anni, sia per piacere che per lavoro...
non ho tutti i prodotti della apple però...ho solo un portatile e l'iphone...
japkiller
04/06/2010, 09:22
ci sono prodotti poco conosciuti ma INEGUAGLIABILI.... airport extreme, time machine, apple TV, mac mini, cinema display ecc.ecc.
per non parlare degli accessori....... :wink_:
Millejager
04/06/2010, 09:32
dall'affermazione che mi hai quotato? tu allora devi essere un veggente ;)
cmq dipende da cosa intendi con fanboy...
io i mac li uso da anni, sia per piacere che per lavoro...
non ho tutti i prodotti della apple però...ho solo un portatile e l'iphone...
non avevo voglia di quotare tutti i tuoi interventi.... ho di meglio da fare stamani.... ho quotato il primo che avevo sott'occhio :D
Turbo-555
04/06/2010, 09:37
non avevo voglia di quotare tutti i tuoi interventi.... ho di meglio da fare stamani.... ho quotato il primo che avevo sott'occhio :D
ok
cmq non sono esattamente un fanboy ;) anche perché se lo fossi..avrei tutti i prodotti della apple ;)
Millejager
04/06/2010, 10:02
ok
cmq non sono esattamente un fanboy ;) anche perché se lo fossi..avrei tutti i prodotti della apple ;)
shhhhhh non lo dire... qualcuno potrebbe aversene a male :D:D
Rebel County
04/06/2010, 10:44
ci sono prodotti poco conosciuti ma INEGUAGLIABILI.... airport extreme, time machine, apple TV, mac mini, cinema display ecc.ecc.
io su apple tv ho sempre i miei dubbi pero',preferisco spendere un po di piu e alla tv ci attacco il macmini
mia moglie ha il samsung, so cosa dico....
Inoltre il multitask dell' iphone arriva tra poco, senza costi aggiuntivi, basta connettersi ad itunes e si aggiorna da solo.... cosi' come per tutte le APP e per ogni aggiornamento che viene rilasciato....
Puoi fare lo stesso con l'omnia??? NO!!! tra un anno sara' obsoleto, mentre un iphone 2G e' ancora attualissimo.... come i portatili Apple o i desktop, non c'e' bisogno di cambiarli ogni anno se si vuole restare up to date... questo giustifica ampiamente la spesa iniziale superiore, che si traduce poi alla fine in un risparmio...
Lo schermo HD in un telefono e' inutile, anche perche' se guardi un film sull' iphone non c'e' molta differenza viste le dimensioni....
Come dicevo il mio portatile powerbook g4 (pace all' anima sua) e' durato 10 anni senza limitazione alcuna, un pc windows ad ogni sistema operativo va cambiato.... :wink_:
Dal primo eee pc ad ora, tralasciando la scandalosa resa in termini di prestazioni, quanti notebook avresti dovuto comprare per arrivare all standard di un powerbook 12"? Almeno 5, che tradotto in soldoni fa almeno 1500 - 1600 euro, quindi per avere lo stesso risultato avresti speso di piu' passando per prodotti di gran lunga inferiori...
SPENDI POCO.... GODI POCO.....
Ma che dici???...
Se sei un fan apple e concepisci solo i prodotti della mela basta dirlo...
Per il resto ti posso assicurare che tutti i fissati dell`iphone che hanno smanettato con il mio omnia hanno concordato sul fatto che lo stesso 3gs é un pezzo di antiquariato...
Innanzi tutto lo schermo é sensibilissimo come l`iphone per non parlare della luminosità e della definizione dello schermo amoled che fa percepire bene tutte le icone anche di giorno sotto il sole...mentre su altri non si vede nulla ...
poi vogliamo parlare della durata della batteria?...della fotocamera?...
Per il resto il symbian s60 5 edizione nonstante da molto sul mercato é attualissimo...l`unico che gli tiene realmente testa é android...
Bisogna usarle le cose per giudicarle...e avendo avuto un 3gs da poter provare ti posso assicurare che di sicuro non lo comprerei e non lo prenderei nemmeno con il contratto...
Dimenticavo...l`omnia é grande e spesso approssimativamente come l`iphone...solo che l`iphone é arrotondato sui lati...mentre l`omnia é + squadrato...nn sono quei pochi millimetri su un apparecchio del genere che lo trasformano in una "mattonella di porfido" ...
a proposito di app...
visto che la maggior parte di quelle per iphone sono disponibili anche per le altre piattaforme vi faccio vedere qualcosa di nuovo... :rolleyes:
precisamente vi faccio vedere cosa ha sfornato la spb per vm-symbian e android... :rolleyes:
YouTube - SPB Mobile Shell for Symbian @geeks.hu (http://www.youtube.com/watch?v=l7tWxITZ5oA&feature=related)
e cosa è in arrivo... :w00t:
YouTube - Preview of SPB Mobile Shell 5.0: The Future of Customizable User Interfaces (http://www.youtube.com/watch?v=8bE7vkxJnKY&feature=related)
http://www.youtube.com/watch?v=FipjFT_kv-M&feature=related
...siete svenuti??... :biggrin3::biggrin3: ...
...io la 3.5 ce l'ho messa e va a bomba...adesso vediamo che tirano fuori sulla 5.o ....altro che "apps"
japkiller
04/06/2010, 11:42
Ma che dici???...
Se sei un fan apple e concepisci solo i prodotti della mela basta dirlo...
Per il resto ti posso assicurare che tutti i fissati dell`iphone che hanno smanettato con il mio omnia hanno concordato sul fatto che lo stesso 3gs é un pezzo di antiquariato...
Innanzi tutto lo schermo é sensibilissimo come l`iphone per non parlare della luminosità e della definizione dello schermo amoled che fa percepire bene tutte le icone anche di giorno sotto il sole...mentre su altri non si vede nulla ...
poi vogliamo parlare della durata della batteria?...della fotocamera?...
Per il resto il symbian s60 5 edizione nonstante da molto sul mercato é attualissimo...l`unico che gli tiene realmente testa é android...
Bisogna usarle le cose per giudicarle...e avendo avuto un 3gs da poter provare ti posso assicurare che di sicuro non lo comprerei e non lo prenderei nemmeno con il contratto...
Dimenticavo...l`omnia é grande e spesso approssimativamente come l`iphone...solo che l`iphone é arrotondato sui lati...mentre l`omnia é + squadrato...nn sono quei pochi millimetri su un apparecchio del genere che lo trasformano in una "mattonella di porfido" ...
a proposito di app...
visto che la maggior parte di quelle per iphone sono disponibili anche per le altre piattaforme vi faccio vedere qualcosa di nuovo... :rolleyes:
precisamente vi faccio vedere cosa ha sfornato la spb per vm-symbian e android... :rolleyes:
YouTube - SPB Mobile Shell for Symbian @geeks.hu (http://www.youtube.com/watch?v=l7tWxITZ5oA&feature=related)
e cosa è in arrivo... :w00t:
YouTube - Preview of SPB Mobile Shell 5.0: The Future of Customizable User Interfaces (http://www.youtube.com/watch?v=8bE7vkxJnKY&feature=related)
YouTube - SPB Mobile Shell 5.0 - Promo-Video (http://www.youtube.com/watch?v=FipjFT_kv-M&feature=related)
...siete svenuti??... :biggrin3::biggrin3: ...
...io la 3.5 ce l'ho messa e va a bomba...adesso vediamo che tirano fuori sulla 5.o ....altro che "apps"
Sempre all' inseguimento di apple, le interfacce l'phone le ha da sempre, saranno anche migliorate con il nuovo sistema operativo, così come lo schermo touch a scorrimento, il portrait e landscape, l'accelerometro per effettuare alcune funzioni, i widget .... tutti gli altri sono venuti dopo... e si vede.....
Si devono inventare cosette scenografiche, ma la sostanza rimane quella, un sistema operativo Symbian che non riesce a tenere il pari con apple.
Così come windows mobile :sick:
Come dicevo il samsung ce l'ha mia moglie, lo conosco bene, e non è vero che è solo leggermente più grande dell' iphone, è MOLTO più grande, l'iphone è già al limite della tascabilità, il samsung è NETTAMENTE fuori, soprattutto per lo spessore ed il peso.... Inoltre consuma la batteria soprattutto se si usano bluetooth e wi-fi.
Non voglio difendere l'iphone a tutti i costi, ma tant'è...
E "altroche apps" non è pertinente, perchè sono proprio quelle he rendono il sistema unico ed affidabile, nonchè versatile al 100%...
Come recita la pubblicità, c'è un APP per tutto... provare per credere...... :wink_:
Detto questo leggendo i confronti traspare che l'omnia è ottimo per la fotocamera e per lo schermo, ma scarso nel etelefono, nel riproduttore musicale, nella navigazione web (molti siti hanno la versione per iphone che il symbian non ha) e nella funzionalità...
Insomma, se voglio scattare foto fantastiche compro l'omnia, per tutto il resto c'è Iphone....
io ho come riferimento quello dell'iphone, e se la sensibilità non é come lo schermo dell'iphone per me lo schermo é bocciato, per ora non ne ho provati di schermi così...(ultimamente non ne ho provati, l'ultimo che ho provato é il nexus one..che si va bene, ma non é il meglio cmq ;) )...e questo è un altro punto di CHIUSURA, non hai altri riferimenti se non l'iphone, ergo niente confronto :rolleyes: ed allo stesso modo ti dico che il display dell'iphone è meno preciso di un qualsiasi (voglio esagerare :laugh2:) resistivo moderno, dopo averne confrontati un po', ovvio... :wink_:
non vedi il contro senso?
il motore può avere un limite ma un pc/macchina elettronica non può averlo?...ed infatti il controsenso l'ho eliminato nella stessa mia risposta da te quotata, meccanica e virtualità non vanno propriamente a braccetto :wink_: inoltre volendo fare un paragone più preciso (prima ho peccato di generosità :tongue:) la apple attualmente ELIMINA la possibilità di multitasking: non ti pone un limite basso, quindi non come se un motore fosse particolarmente limitato ma come se andasse addirittura a pedali! :ph34r:
poi ognuno é libero di credere e voler cercare di capire le motivazioni che un produttore da ;)
cmq, perché dobbiamo convincerti? vuoi comprarlo a tutti i costi e non riesci a trovare una motivazione?non è questione di convincere o meno a comprare questo o quell'altro oggetto, è che qui ci si sta "scontrando" per difendere le limitazioni di un prodotto, non per esaltarne i vantaggi rispetto ad un altro... se non è chiusura questa.. :rolleyes: :wink_:
[...]
molti siti hanno la versione per iphone che il symbian non ha
questo perchè il symbian legge in modo nativo dalla versione standard alla più complessa (flash compreso :wink_:) dei siti, l'iphone/ipad/iecc in quanto sistema chiuso ha bisogno di un qualcosa di apposito... :rolleyes:
...per il resto ti quoto quando dici che tutti inseguono apple, sicuramente non tanto per la tecnica quanto per l'interfaccia & co. che attulamente la fa' da padrone... questione di marketing... :rolleyes:
Turbo-555
04/06/2010, 13:37
non è questione di convincere o meno a comprare questo o quell'altro oggetto, è che qui ci si sta "scontrando" per difendere le limitazioni di un prodotto, non per esaltarne i vantaggi rispetto ad un altro... se non è chiusura questa.. :rolleyes: :wink_:
i vantaggi li abbiamo elencati, se poi uno non li vuole leggere o non li considera vantaggi (perché pensa che i vantaggi sono semplicemente più memoria, più prestazioni,..) non ci possiamo fare molto ;)
Antriple
04/06/2010, 13:42
i vantaggi li abbiamo elencati, se poi uno non li vuole leggere o non li considera vantaggi (perché pensa che i vantaggi sono semplicemente più memoria, più prestazioni,..) non ci possiamo fare molto ;)
Ci prenderai sulla stanchezza, quando andrò a comprarlo dirò al venditore così un amico del forum non mi stressa più, e ciò pure il vassoio nuovo per il caffè:risatona:
Turbo-555
04/06/2010, 13:45
Ci prenderai sulla stanchezza, quando andrò a comprarlo dirò al venditore così un amico del forum non mi stressa più, e ciò pure il vassoio nuovo per il caffè:risatona:
mica insisto che qualcuno lo compri...altrimenti dovrei comprarlo pure io se lo ritenessi una cosa indispensabile (cosa che non é come nemmeno portatile, e moto ;) )
Antriple
04/06/2010, 13:48
mica insisto che qualcuno lo compri...altrimenti dovrei comprarlo pure io se lo ritenessi una cosa indispensabile (cosa che non é come nemmeno portatile, e moto ;) )
Colpo di scena sul finire del match, per stanchezza lo abbiamo redento!!!! :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
i vantaggi li abbiamo elencati, se poi uno non li vuole leggere o non li considera vantaggi (perché pensa che i vantaggi sono semplicemente più memoria, più prestazioni,..) non ci possiamo fare molto ;)...leggo sì vantaggi, ma in senso troppo assoluto, nulla che stia a giustificare l'esborso di una cifra pari ad oltre il doppio (per essere ottimisti) rispetto ad un dispositivo che, mia personale opinione, permette di fare mooolte più cose, è più completo e "reale" :wink_:
japkiller
04/06/2010, 14:42
...leggo sì vantaggi, ma in senso troppo assoluto, nulla che stia a giustificare l'esborso di una cifra pari ad oltre il doppio (per essere ottimisti) rispetto ad un dispositivo che, mia personale opinione, permette di fare mooolte più cose, è più completo e "reale" :wink_:
beh, il samsung costa 599 euro.... l'n97 pure...... :wink_:
Non posso che quotarti :bravissimo_:
beh, il samsung costa 599 euro.... l'n97 pure...... :wink_:...ed infatti, fermo restando che si trovano tranquillamente a prezzi più umani, pure quelli li ritengo un tantino sopravvalutati :wink_: utilizzo con estrema soddisfazione il mio bel 5800 da ormai 2 annetti... :coool:
alessandro2804
04/06/2010, 17:46
abracadaba
Grande Ipad eApple
ATpSPNIuj3M&feature=player_embedded
Sempre all' inseguimento di apple, le interfacce l'phone le ha da sempre, saranno anche migliorate con il nuovo sistema operativo, così come lo schermo touch a scorrimento, il portrait e landscape, l'accelerometro per effettuare alcune funzioni, i widget .... tutti gli altri sono venuti dopo... e si vede.....
Si devono inventare cosette scenografiche, ma la sostanza rimane quella, un sistema operativo Symbian che non riesce a tenere il pari con apple.
Così come windows mobile :sick:
Come dicevo il samsung ce l'ha mia moglie, lo conosco bene, e non è vero che è solo leggermente più grande dell' iphone, è MOLTO più grande, l'iphone è già al limite della tascabilità, il samsung è NETTAMENTE fuori, soprattutto per lo spessore ed il peso.... Inoltre consuma la batteria soprattutto se si usano bluetooth e wi-fi.
Non voglio difendere l'iphone a tutti i costi, ma tant'è...
E "altroche apps" non è pertinente, perchè sono proprio quelle he rendono il sistema unico ed affidabile, nonchè versatile al 100%...
Come recita la pubblicità, c'è un APP per tutto... provare per credere...... :wink_:
Detto questo leggendo i confronti traspare che l'omnia è ottimo per la fotocamera e per lo schermo, ma scarso nel etelefono, nel riproduttore musicale, nella navigazione web (molti siti hanno la versione per iphone che il symbian non ha) e nella funzionalità...
Insomma, se voglio scattare foto fantastiche compro l'omnia, per tutto il resto c'è Iphone....
tralasciando il fatto che non voglio difendere a spada tratta un marchio o un produttore visto e considerato che sono solo un utente vorrei fare delle precisazioni visto che ho letto delle inesattezze...
l'spb mobile shell è una applicazione che ti modifica completamente oltre all'interfaccia soprattutto la gestione dell'intero terminale...gestione dei contatti...gestione degli sms...gestione dei desktop (10 desktop completamente personalizzabili con qualsiasi tipo di widget)...gestione dei programmi e del multitasking... carosello 3d ecc ecc...non è solo una robetta scenografica...visto che mi dici di avere l'omnia puoi andare sul sito della spb scaricare il programma per il symbian e installare la versione trial che dura 15 gg...poi mi dici se è solo scena oppure c'è anche la sostanza... :wink_:
per quanto riguarda la navigazione oltre al browser originale ho su Opera10...e Skyfire...se li consci sai di che parlo e soprattutto come vanno...per cui non ho nessu problema di navigazione anzi spesso e volentieri preferisco navigare (in wifi....) da cell piuttosto che da pc
per quanto riguarda la tascabilità come ti ho detto in precedenza ho avuto modo di provare tutti e 2 e francamente l'unica differenza che ho notato (per altro trascurabile) è il peso...solo che alla prova dei fatti a parità di uso la batteria mi dura il doppio rispetto a l'iphone...non poco di +...il doppio...e questo mi basta a giustificare la differenza di peso...
poi se prendi i nuovi terminali della htc o della nokia comunque il peso e le dimensioni sono +- tutte allineate perchè se vuoi navigare veramente bene sul web lo schermo ce lo vuole delle dimensioni giuste e la batteria deve durare...è inutile prendere un terminale piccolo e leggero e poi stare li a cercare di cogliere con il pennino l'icona che si vuole cliccare e vedere la batteria a terra dopo una giornata... :wacko:
poi è chiaro che il 3gs rimane comunque un ottimo terminale...con la sua immediatezza e la sua grafica...nessuno lo mette in dubbio...adesso deve arrivare il nuovo firmware che lo doterà finalmente del multitasking (era ora... :rolleyes: :tongue:)
Mr. Number
04/06/2010, 17:57
ecco a cosa serve l'iPad:
ecco a cosa serve l'iPad:
:w00t: allora è da comprare... :blink: :dry: :ph34r:
alessandro2804
04/06/2010, 18:15
Apple Caffe': Ecco come importare su iPad qualunque file senza bisogno di porte USB! [VIDEO tutorial] (http://www.applecaffe.net/2010/06/ecco-come-iportare-su-ipad-qualunque.html)
Comunque sto steve jobs e' un mostro
Comunque sto steve jobs e' un mostro
Quoto...
Turbo-555
04/06/2010, 20:43
Colpo di scena sul finire del match, per stanchezza lo abbiamo redento!!!! :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
é dall'inizio del post che ho detto che non lo avrei comprato perché non soddisfa tutte le mie necessità...non per questo lo ritengo inutile ;)
Antriple
04/06/2010, 21:06
é dall'inizio del post che ho detto che non lo avrei comprato perché non soddisfa tutte le mie necessità...non per questo lo ritengo inutile ;)
sei proprio svizzero non cedi mai!:biggrin3:
Turbo-555
04/06/2010, 21:14
sei proprio svizzero non cedi mai!:biggrin3:
granitico!come le guardie svizzere...o ehm...forse no, ma fa lo stesso :D:D :tongue:
:ipno: compra l'ipad :ipno: sottomettiti a steve tuo signore :ipno:
hahahahahaha
:risate2::risate2::risate2:
Antriple
04/06/2010, 21:15
granitico!come le guardie svizzere...o ehm...forse no, ma fa lo stesso :D:D :tongue:
certo però in tanti secoli una divisa più consona no è?:tongue:
Turbo-555
04/06/2010, 21:32
certo però in tanti secoli una divisa più consona no è?:tongue:
la divisa serve per distrarre il nemico...alla vista si piega in due dalle risate e a quel momento le guardie sferrano l'attacco letale :blink::wacko:
(un po come sto facendo io adesso...ti distraggo e poi ti sferro un attacco apple-riformatore ;) )
Apple Caffe': Ecco come importare su iPad qualunque file senza bisogno di porte USB! [VIDEO tutorial] (http://www.applecaffe.net/2010/06/ecco-come-iportare-su-ipad-qualunque.html)
Nessuno ha mai negato che si possano importare file PDF ecc. nell'IPAD, il problema è che devi per forza passare da un altro computer con Itunes per per farlo. Se viaggio con l'IPAD e qualcuno vuole passarmi un file su chiavetta USB, devo per forza avere con me il mio notebook con installato Itunes per poterlo caricare, non posso farlo direttamente. In pratica devo viaggiare con 2 portatili!
Mr. Number
05/06/2010, 13:09
http://img80.imageshack.us/img80/5421/ipadj.jpg (http://img80.imageshack.us/i/ipadj.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
qui in Giappone ne ho visto un botto in giro....c`era anche chi lo portava nel cestino della bicicletta.....
qui in Giappone ne ho visto un botto in giro....c`era anche chi lo portava nel cestino della bicicletta.....
giusto per info, li cosa costa? :D
http://img88.imageshack.us/img88/5194/ipada.jpg (http://img88.imageshack.us/i/ipada.jpg/)
http://img534.imageshack.us/img534/6238/ipado.png (http://img534.imageshack.us/i/ipado.png/)
:D
Mr. Number
06/06/2010, 13:44
VugK063j0Zo&feature=player_embedded
Millejager
06/06/2010, 14:16
it's magical......
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
hahahahaha hanno detto tutte le verità sul ipad.....specialmente che quando ti accorgi che non serve ad un cazzo...è scaduto il periodo di recesso!!!
ahahahha
Turbo-555
06/06/2010, 15:57
http://img88.imageshack.us/img88/5194/ipada.jpg (http://img88.imageshack.us/i/ipada.jpg/)
http://img534.imageshack.us/img534/6238/ipado.png (http://img534.imageshack.us/i/ipado.png/)
:D
si sono impegnati...peccato che li facciano senza pensare a cosa scrivono ;)
almeno fossero giusti...
alessandro2804
06/06/2010, 16:27
Nessuno ha mai negato che si possano importare file PDF ecc. nell'IPAD, il problema è che devi per forza passare da un altro computer con Itunes per per farlo. Se viaggio con l'IPAD e qualcuno vuole passarmi un file su chiavetta USB, devo per forza avere con me il mio notebook con installato Itunes per poterlo caricare, non posso farlo direttamente. In pratica devo viaggiare con 2 portatili!
Flydive, se decidessi di venderlo per inutilizzo, contattami , magari risparmio
qualcosina dato che siamo entrambi rockettari:rolleyes::biggrin3: