PDA

Visualizza Versione Completa : officina Triumph bologna

Bull-one
02/06/2010, 21:33
L'officina triumph di bologna Cesare in via Saffi, sono bravi? Sono onesti? Sono affidabili? Qualcuno ha avuto esperienze?

golia
03/06/2010, 07:23
Dipende sempre da chi trovi.
Io per principio sono diffidente e tutto quello che posso fare in autonomia lo faccio, ma tornando in specifico a Cesari per la mia esperienza lavorano MALE.
Da loro ho preso il mio ex TDM ed al primo tagliando (olio e filtro) hanno pizzicato la rondella di scarico olio stringendo il tappo con un sassolino in mezzo - morale la moto fresca di tagliando gocciava :mad:
Smontato e ricaricato l'olio per mio conto, non ci sono più andato dopo (nè penso di andarci adesso con la Tigre :biggrin3:).

.....avrò preso male io....:rolleyes:

io me
24/03/2012, 19:52
Dipende sempre da chi trovi.
Io per principio sono diffidente e tutto quello che posso fare in autonomia lo faccio, ma tornando in specifico a Cesari per la mia esperienza lavorano MALE.
Da loro ho preso il mio ex TDM ed al primo tagliando (olio e filtro) hanno pizzicato la rondella di scarico olio stringendo il tappo con un sassolino in mezzo - morale la moto fresca di tagliando gocciava :mad:
Smontato e ricaricato l'olio per mio conto, non ci sono più andato dopo (nè penso di andarci adesso con la Tigre :biggrin3:).

.....avrò preso male io....:rolleyes:

Ciao ma a bologna c'è qualche altra officina autorizzata triumph per fare il tagliando al tiger 800 ?

robsal60
24/03/2012, 20:22
raga che dire ......
proprio ieri sono andato nella stessa off.
con il mio sprint 955 e mi hanno preventivato per il
tagliando dei 40.000 km. 500.00 euro circa.....
hanno anche consigliato di fare la distribuzione...
senza che dal motore giungano ticchettii strani o rumorini.....
a parte la distribuzione (mi sembra una bella presa in giro )
500.00 euri??????
comunque un po' di esperienza l'ho maturata con l'altra moto
quindi manutenzione ordinaria ....fai da te....
per il resto cerchero' un'officina piu' onesta....
ciao ciao

golia
25/03/2012, 08:45
nella sez. Tiger si sta parlando proprio di distribuzione, ed Onzio si è trovato bene da Area Moto (Modena)
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/59043-dossier-tagliandi-il-costo-dei-vari-tagliandi-della-tiger-sprint-st-66.html
Io sono a 40000 e non ho rumori strani, quindi passerò a 50000 :biggrin3:

urasch
25/03/2012, 09:24
ma queste officine..........

samandra
30/03/2012, 11:12
Esperienze negativissime con il magazzino ricambi. In officina hanno un meccanico (ragazzino) che sa fare solo tagliandi, a detta dello stesso.

Marco Manila
30/03/2012, 11:58
Sposto nel bar, non è un quesito tecnico.

Deluxe81
30/03/2012, 13:22
Esperienze negativissime con il magazzino ricambi. In officina hanno un meccanico (ragazzino) che sa fare solo tagliandi, a detta dello stesso.

Ho avuto esperienza solo con un tagliando, e non mi sono mai più rivolto alla loro officina.
Hanno dei seri problemi a rispettare i preventivi:
- il "ragazzino" al tagliando dei 10.000km per la mia street, mi ha preventivato 160 € (già un tantino alto secondo me), presentandosi con un conto finale di 290€ motivando la differenza in maniera scarsamente convincente.

Se è il tagliando che vale per la garanzia devi andare per forza da lui... (da due anni è l'unico concessionario Triumph a Bologna). Se è un tagliando di controllo (piccoli lavoretti ) rivolgiti a qualcun altro... meglio...

Venanzio
30/03/2012, 13:44
quanto costa il primo tagliando, e cosa viene fatto?

MrTiger
30/03/2012, 14:15
raga che dire ......
proprio ieri sono andato nella stessa off.
con il mio sprint 955 e mi hanno preventivato per il
tagliando dei 40.000 km. 500.00 euro circa.....
hanno anche consigliato di fare la distribuzione...
senza che dal motore giungano ticchettii strani o rumorini.....
a parte la distribuzione (mi sembra una bella presa in giro )
500.00 euri??????
comunque un po' di esperienza l'ho maturata con l'altra moto
quindi manutenzione ordinaria ....fai da te....
per il resto cerchero' un'officina piu' onesta....
ciao ciao

Mi pare un prezzo equo...

4 kili di olio = 80
filtro olio = 20
filtro aria= 40
filtro benzina= 60
candele= 60
Controllo ed eventuale gioco valvole
Equilibratura corpi farfallati

260 di pezzi originali triumph, 240 di manodopera, che sono circa 6 ore.

La distribuzione mi sembra un pò presto ma per il resto questi sono i prezzi se si vogliono fare i lavori previsti.
Ci starebbe anche la sostituzione del liquido refrigerante e olio freni.

Mastroragno
30/03/2012, 17:23
E questo ti pare equo http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-explorer-1200/194680-dossier-tagliandi-il-costo-dei-vari-tagliandi-della-tiger-explorer-1200-a.html ? :ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

MrTiger
30/03/2012, 18:30
E questo ti pare equo http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-explorer-1200/194680-dossier-tagliandi-il-costo-dei-vari-tagliandi-della-tiger-explorer-1200-a.html ? :ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

mi pare un peletto caro ma giusto 30 -40 euro..poi ha speso 17 mila euro per una moto ....se uno poi si lamenta dei 50 euro non lo trovo molto normale.

un amico con un s4rs ne ha appena spesi 830 per tagliando piu mappa.

Wit
30/03/2012, 18:51
Cesari? Lo evito come la peste! :D

Mastroragno
30/03/2012, 19:24
mi pare un peletto caro ma giusto 30 -40 euro..poi ha speso 17 mila euro per una moto ....se uno poi si lamenta dei 50 euro non lo trovo molto normale.

un amico con un s4rs ne ha appena spesi 830 per tagliando piu mappa.

mmm...sono d'accordo a metà... ok che ho speso parecchi soldi per una moto, ma il primo tagliando per una moto in genere è sempre quello, di qualsiasi marca, a meno che nel motore del nuovo explorer entrino 7 litri d'olio, o che sia previsto lo smontaggio di chissà cosa che implichi maggior mano d'opera...
Potrei intendere che pago molto tagliandi perchè nella spesa è compresa forse parte del costo della moto, che in pratica sarebbe ben più alto, oppure sto pagando l'esclusività di un marchio che mi offre determinati benefit...tutto può essere, però, anche se avesse pagato €40 in meno mi sarebbe sembrato caro... Poi magari c'è da chiedersi che olio ci abbia messo... A me comunque pare uno sproposito

Alex76
26/04/2013, 15:53
Cesari? Lo evito come la peste! :D
Ci sono finito per forza maggiore di carro...non partiva più la moto
sblocco iniettori + pulizia corpi farfallati + agg mappa = 120 ivati
tutta manodopera di cui 30 euro per la mappa (o meglio per connettersi)

Ho visto di peggio nell'altra loro officina di via Saffi!!!!

matte.mog
07/04/2014, 10:14
di officine c'è un ragazzo a ozzano,si chiama mattley garage che ha lavorato in triumph per anni! io gliela porto da lui prossimamente, non so i costi ancora ma almeno sa come sono fatte!

Sax-frozen mind
07/04/2014, 11:48
di officine c'è un ragazzo a ozzano,si chiama mattley garage che ha lavorato in triumph per anni! io gliela porto da lui prossimamente, non so i costi ancora ma almeno sa come sono fatte!

specificare posizione del ragazzo :-) sono spesso a Ozzano al circuito e voglio farci un salto per guardare due cazzate

matte.mog
10/04/2014, 23:18
specificare posizione del ragazzo :-) sono spesso a Ozzano al circuito e voglio farci un salto per guardare due cazzate
Mattley's garage su google lo trovi!! Zona via Emilia zona industriale

Thor #17
13/04/2014, 13:16
Quando mi hanno fatto il tagliando per mantenere la garanzia, e poi ho controllato il lavoro fatto ho visto che mancava la vite di fissaggio dell'airbox al telaio. Si presero 40 o 60 euro quando mi caricarono la mappa per il Lowboy. Insomma non mi sono trovato bene nè per i prezzi nè per la qualità del lavoro.

Jojoe
24/09/2014, 15:01
Non avranno mai più un centesimo da me. In magazzino mi è capitato comperare l'olio motul per la catena anche a 18€ quando l'ho trovato il gg stesso (dopo purtroppo) a 12€ spese comprese in rete. Abbigliamento può anche andare se c'è l'offerta. Meccanico francamente scarsa esperienza, ovvero per farti cambiare l'olio se non vuoi sporcarti le mani ma nulla più, e costa salato. Mi hanno consigliato quello di Modena. Se non ho sfighe prima ci vado a Modena il prox tagliando.

Ciao

SteLev
15/08/2021, 23:54
Ciao Ragazzi,
solo per aggiornare la discussione..... ora ha aperto a Bologna Triumph Bologna Nord con nuova officina.
Ho personalmente avuto problemi con la mia T120 ed Alessio è stato davvero un Grande!!

_sabba_
16/08/2021, 06:27
Altra conferma.
Molto bene.

:oook:

Mastroragno
18/08/2021, 14:25
Il sito Triumph riporta solo come conce di Bologna solo quello nuovo e non più anche Cesari... quindi di fatto si è trattato solo di una sostituzione...

mototopo67
18/08/2021, 15:24
Non chi ha mandato a spendere chi!

Carpe diem

Mastroragno
18/08/2021, 19:15
Non chi ha mandato a spendere chi!

Non ho capito ma ho preferito modificare...

mototopo67
18/08/2021, 20:50
...il correttore mi ha cancellato un "so"
...non so chi ha mandato a spendere chi!

Carpe diem