PDA

Visualizza Versione Completa : Dubbio giacca estiva Triumph

Lamarunica
02/06/2010, 22:36
Raga visto che l'estate ormai incombe e non volendo trovarmi a fare la sauna come l'anno scorso, voglio comprarmi una giacca ventilata, ma sempre marchiata da mamma Triumph.

Sapete consigliarmi qual'e' la migliore estiva tra:

1) Hawk #2

2) AS 2

3) Viper

4) Cobra

PS ma mamma triumph non fa giacche interamente bianche?

Mr Frowning
03/06/2010, 05:24
a parità di prezzo,di altre marche prendi giacche qualitativamente superiori...
per quelle elencate non saprei come sono

drfelix
03/06/2010, 06:05

Q8: inizialmente ero orientato alla Raptor Vented #2 che costa la 'modica' cifra cifra di 190 euri :ph34r:, poi, invece, con 120 (ben 70 € in meno) mi son portato a casa una SPLENDIDA Rev'it Air :coool:

Lamarunica
03/06/2010, 06:47
Non conosco quelle da voi citate, ma il fatto e' che io la volevo di pelle e della Triumph.

giumbolorossonero
03/06/2010, 07:18

pienamente d'accordo

Lamarunica
03/06/2010, 07:58
raga a me le giacche da moto non di pelle, non piacciono e soprattutto non mi ci sento sicuro, per me la giacca da moto dev'essere di pelle, per un fattore estetico ma soprattutto per un fatto di sicurezza.

Quindi plz se potete consigliatemi una giacca in pelle per l'estate, io la preferirei col logo Triumph.

Silvan
03/06/2010, 08:25

quoto

ognuno deve fare il suo lavoro, Triumph fa le moto :coool:

come comprare un orologio di Dolce&Gabbana:dry:

giumbolorossonero
03/06/2010, 08:37
quoto

ognuno deve fare il suo lavoro, Triumph fa le moto :coool:

come comprare un orologio di Dolce&Gabbana:dry:

OT: scusa, Silvan.. ma con quell'avatar non riesco a seguire i tuoi ragionamenti ;)

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/avatars/silvan.gif?dateline=1275508713

Lamarunica
03/06/2010, 08:41
ok ho capito, mamma triumph e' meglio evitarla per le giacche.

In ogni caso, sapete consigliarmi una giacca da moto di pelle per l'estate?

Silvan
03/06/2010, 11:21

a mio modesto parere, non è che è da evitare ma con gli stessi soldi compri qualcosa di davvero tecnico

ma come giacca in pelle per l'estate intendi traforata?
altrimenti tutte le giacche in pelle (o buona parte di esse) hanno all'interno una traputina staccabile. Diciamo che senza riesci a girare tranquillamente con temperature attorno ai 30°.

Se la vuoi traforata ti consiglio Spidi GP Air :w00t:

OT: scusa, Silvan.. ma con quell'avatar non riesco a seguire i tuoi ragionamenti ;)

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

essezeta
03/06/2010, 12:47
Raga visto che l'estate ormai incombe e non volendo trovarmi a fare la sauna come l'anno scorso, voglio comprarmi una giacca ventilata, ma sempre marchiata da mamma Triumph.

1) Hawk #2

2) AS 2

3) Viper

4) Cobra

Ciao, allo stato attuale non mi risulta che faccia giacche di pelle completamente bianche.
Delle 4 giacche che hai elencato mi pare che la Viper e la Cobra siano di pelle traforata, pertanto mi verrebbe da suggerirti una delle due. Tuttavia non le ho mai provate, quindi prendi il mio consiglio molto alla leggera :wink_:

Lamarunica
03/06/2010, 12:53
@Silvan: grazie per il suggerimento per la giacca spidi (anche se i paraschiena della spidi non mi ispirano molto)

@essezeta: grazie della dritta, non sapevo fossero traforate, ci daro' un'occhio appena le ho tra le mani.

Silvan
03/06/2010, 12:55
@Silvan: grazie per il suggerimento per la giacca spidi (anche se i paraschiena della spidi non mi ispirano molto)

anche a me i paraschiena non mi piacciono, sono totalmente chiusi

di Dainese non ho visto personalmente nel negozio dove mi servo una bella giacca traforata (forse non hanno tutta la collezione:dry:)

essezeta
03/06/2010, 13:29

@essezeta: grazie della dritta, non sapevo fossero traforate, ci daro' un'occhio appena le ho tra le mani.

ma figurati, comunque verifica di persona perché di quello che trovo scritto sul sito (anche se quello ufficiale) non è che mi fidi molto :wink_:

Marty
03/06/2010, 13:34

se per l estate intendi traforata pelle ce alpinestars NCY, dainese, spidi

Lo zar
03/06/2010, 13:45
In pelle traforata mi piace questa.........

http://img405.imageshack.us/img405/2405/0114308747739279helius.jpg (http://img405.imageshack.us/i/0114308747739279helius.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Voi che ne dite?

essezeta
03/06/2010, 13:45
[QUOTE=Lamarunica;3403135
@essezeta: grazie della dritta, non sapevo fossero traforate, ci daro' un'occhio appena le ho tra le mani.[/QUOTE]

...ah qualora tu opti per AS2, qui sotto lo trovi ad un prezzo inferiore. Credo che dovresti risparmiare un centinaio di euro :w00t:
Triumph AS 2 Jacket £250.00 (http://www.triumphworld.co.uk/content/pages/shop/clothing/Jackets/leather%20jackets/mens/hjpclt33172.htm#eq1)

Lamarunica
03/06/2010, 14:00
per la roba di mamma triumph a luglio vado a Londra e le comprerei li che costano sensibilmente meno.
per questo mi stavo informando :D

essezeta
03/06/2010, 14:02
Sì sì risparmi senza dubbio. Qui in Italia abbiamo i prezzi più alti d'Europa...e non solo per i carburanti

Lamarunica
03/06/2010, 14:16
Sì sì risparmi senza dubbio. Qui in Italia abbiamo i prezzi più alti d'Europa...e non solo per i carburanti

non me ne parlare :mad:
alla mia bambina mi tocca svenarmi per fargli la bluesuper dell'Agip e prima gli facevo la V-power :cry:
tra poco mi tocchera' mettere la super normale

Mugna
03/06/2010, 14:31

Dire la Revit Ignition senza dubbi, ottima qualità costruttiva e bellissima.

Lamarunica
03/06/2010, 14:48
sul bellissima (vedendo qualche foto) direi che e' soggettivo :wink_:

per il resto mi fido della parola, visto che non sei il primo che consiglia una Rev'it.

Mugna
03/06/2010, 15:02
sul bellissima (vedendo qualche foto) direi che e' soggettivo :wink_:

per il resto mi fido della parola, visto che non sei il primo che consiglia una Rev'it.

Ovviamente è soggettivo, bellissima a mio parere :biggrin3:

Lamarunica
03/06/2010, 15:04
Ovviamente è soggettivo, bellissima a mio parere :biggrin3:

:tongue:

Mugna
03/06/2010, 15:05
:tongue:

...e aggiungo che parlo della versione full Black, non la Silver - Black, quest'ultima per me non è bellissima :dry:

Lamarunica
03/06/2010, 15:14
...e aggiungo che parlo della versione full Black, non la Silver - Black, quest'ultima per me non è bellissima :dry:

ma col nero si muore di caldo :ph34r:

Andyspeed
03/06/2010, 20:32

1) Hawk #2

2) AS 2

3) Viper

4) Cobra

Da possessore della Hawk e della AS2 ti posso dire che la prima è una bella giacca non troppo pesante, fatta bene ma un poco troppo cara, sinceramente a quel prezzo trovi giacche di altre marche di qualità superiore.
Per quanto riguarda la AS2 altro non è che un' Alpinestars con colori e logo Triumph, e qui siamo al top della qualità, pelle 1,4 mm, protezioni ovunque e perfetto taglio racing, veramente straordinaria, vale veramente i, tanti, soldi che costa.
Con l'estate però mi sento di sconsigliarti la seconda, è molto "pesante" e veramente troppo calda, magari opterei per una in cordura traforata.
A tua disposizione per ulteriori info :wink_:

Lamarunica
03/06/2010, 20:49
Da possessore della Hawk e della AS2 ti posso dire che la prima è una bella giacca non troppo pesante, fatta bene ma un poco troppo cara, sinceramente a quel prezzo trovi giacche di altre marche di qualità superiore.
Per quanto riguarda la AS2 altro non è che un' Alpinestars con colori e logo Triumph, e qui siamo al top della qualità, pelle 1,4 mm, protezioni ovunque e perfetto taglio racing, veramente straordinaria, vale veramente i, tanti, soldi che costa.
Con l'estate però mi sento di sconsigliarti la seconda, è molto "pesante" e veramente troppo calda, magari opterei per una in cordura traforata.
A tua disposizione per ulteriori info :wink_:

la hawk mi interessava pero' se mi dici cosi' a questo punto penso che optero' per una giacca di qualche altra marca, magari poi cerco qualche brava sarta e ci faccio cucire il logo Triumph sopra :wub:

a quanto pare la Rev'it e' la piu quotata come marca quindi faro' un pensierino su quella, la Ignition (che mi era stata suggerita) e' fatta in pelle vero? che dalla foto sembra meta' pelle e meta' cordura.

Silvan
03/06/2010, 21:04
guarda dal vivo e tocca con mano, prima di acquistare :wink_:

Lamarunica
03/06/2010, 21:10
guarda dal vivo e tocca con mano, prima di acquistare :wink_:

essi quello sempre :)
ma qui a Firenze non saprei dove trovare un rivenditore Rev'it, a Motorama non mi pare l'abbiano.