PDA

Visualizza Versione Completa : Street...Consigli di guida.

massiego72
03/06/2010, 09:26
Ciao a tutti. Da una settimana sono un felicissimo possessore di un Street White Fusion.
Ieri mi sono fatto l'ennesino giro in montagna sparandomi 250km tra tornanti e bei rettinilei dove testare le doti della moto.
Che dire...Motore stupendo, che rumore poi!!:w00t:

Ho trovato però una certa difficoltà nel piegare in curva...prima avevo una Honda VTR e con quella bastava sbilanciarsi per "distenderla" in curva.

Con questa, mi pare di debba "lavorare" di manubrio.

Sbaglio o è solo una mia impressione perchè non ho ancora preso dimestichezza con questa stupenda moto??

Se mi date qualche consiglo ve ne sono grato.

Un lamp a tutti!! :biggrin3:

Mamba
03/06/2010, 09:31
lavorare di manubrio....proprio no....
la street è più leggera...quindi....
devi usare di più il corpo....quello sì....Culo fuori dalla sella...e viaaaa.........

Giorgillo86
03/06/2010, 09:48
Ma no:wink_:
Tieni sempre le braccia un po flesse (mai distese) in curva sposta la spalla all'interno della curva piegando il braccio interno ed estendendo quasi completamente quello esterno,applicando poi una leggera pressione anche sul manubrio le curva le farai in un batter d'occhio

massiego72
03/06/2010, 10:13
Ma no:wink_:
Tieni sempre le braccia un po flesse (mai distese) in curva sposta la spalla all'interno della curva piegando il braccio interno ed estendendo quasi completamente quello esterno,applicando poi una leggera pressione anche sul manubrio le curva le farai in un batter d'occhio
Grazie 1000 per i consigli... Nel weekend proverò! :-)

steo
03/06/2010, 10:31
Grazie 1000 per i consigli... Nel weekend proverò! :-)

nel nuovo turist trophy per Ps3 c'è anche la street...prova li!!!!:biggrin3:

massiego72
03/06/2010, 10:37
eheheh... Purtroppo c'ho la PS2. :cry:

steo
03/06/2010, 10:39
eheheh... Purtroppo c'ho la PS2. :cry:

allora andiamo tutti a casa di mamba a giocare!:biggrin3:

PhacocoeruS
03/06/2010, 10:43
Ho trovato però una certa difficoltà nel piegare in curva...prima avevo una Honda VTR e con quella bastava sbilanciarsi per "distenderla" in curva.
Con questa, mi pare di debba "lavorare" di manubrio.
Devi migliorare la tua tecnica di guida. NON si può fare curvare una moto con il peso del corpo. Con tutte le moto DEVI usare il manubrio per mandarla in piega e controllare la traiettoria, la differenza nell'ampiezza e nell'intesità dell'azione da fare dipendono dalle caratteristiche di ogni modello. Il corpo va usato per cambiare l'angolo della piega e per ottimizzare il baricentro.

boris69
03/06/2010, 22:54
Devi migliorare la tua tecnica di guida. NON si può fare curvare una moto con il peso del corpo. Con tutte le moto DEVI usare il manubrio per mandarla in piega e controllare la traiettoria, la differenza nell'ampiezza e nell'intesità dell'azione da fare dipendono dalle caratteristiche di ogni modello. Il corpo va usato per cambiare l'angolo della piega e per ottimizzare il baricentro.

Quotatis quotandum !

Mr Frowning
04/06/2010, 00:08

q8...

Anacleto68
04/06/2010, 08:40
Non esiste un link su "come piegare"? Esiste come impennare e sarei curioso, non essendo io unesperto della piega, anzi striscio gli stivali e non le saponette :cry:

otta74
04/06/2010, 09:11
Non esiste un link su "come piegare"? Esiste come impennare e sarei curioso, non essendo io unesperto della piega, anzi striscio gli stivali e non le saponette :cry:

non è che fai una cosa fuori dal normale nè :w00t:

se vai con i piedi modello "sto andando al mare" rischi di toccarli anche andando dritto :tongue:

Anacleto68
04/06/2010, 09:27
non è che fai una cosa fuori dal normale nè :w00t:

se vai con i piedi modello "sto andando al mare" rischi di toccarli anche andando dritto :tongue:

Oddio, veramente li tengo sopra alle pedane e non sotto :tongue:

Giorgillo86
04/06/2010, 09:43
Non sarà il massimo ma meglio di niente
<object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/2dz-ft-oEsE&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/2dz-ft-oEsE&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>

Anacleto68
04/06/2010, 10:13
Non sarà il massimo ma meglio di niente
<object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/2dz-ft-oEsE&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/2dz-ft-oEsE&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>

:w00t::blink::wacko: come kakkio si fa a spingere sul semimanubrio? NOn gira al contrario? :wacko: Eppoi divaricare la gamba in quella maniera? :blink: Misà che c'ho l'artrosi, non ci riusciro' mai :cry::sick:

PhacocoeruS
04/06/2010, 10:54
:w00t::blink::wacko: come kakkio si fa a spingere sul semimanubrio? NOn gira al contrario? :wacko:
:biggrin3: No... e comunque sono cose che già fai in parte, senza accorgertene. Devi solo fare un po' di pressione, puoi provare anche sul dritto (su una strada adatta e senza traffico) ti metti a 50 kmh e provi a fare una breve pressione su una delle manopole, vedrai che la moto va subito da quella parte.

Anacleto68
04/06/2010, 12:53
:biggrin3: No... e comunque sono cose che già fai in parte, senza accorgertene. Devi solo fare un po' di pressione, puoi provare anche sul dritto (su una strada adatta e senza traffico) ti metti a 50 kmh e provi a fare una breve pressione su una delle manopole, vedrai che la moto va subito da quella parte.

Vero, cacchio :wink_: alla pausa pranzo sono uscito con la moto per provare, si butta giù che è una meraviglia ..... cosa farei senza i consigli degli amici di TCP :wub: