PDA

Visualizza Versione Completa : scatalizzare street aumenta il rumore??

spark
03/06/2010, 09:52
Ciao a tutti vorrei gentilmente sapere il parere di chi ha già eseguito questo lavoro.
Attualmente monto i tor aperti originali alti, vorrei sapere se aumenta e di quanto dopo questa modifica.
Attualmente la voce della mia bella è al limite dell'accettabilità:biggrin3:
(vorrei eliminare il catalizzatore con un tubo dello stesso diametro e materiale e poi risaldare il tutto a tig)
Grazieee
il post è doppio ma nel suo post specifico credo abbia più visibilità ;)

Marco Manila
03/06/2010, 09:56
Ciao, innnanzitutto la risposta è si, ovviamente.

Considerando che un catalizzatore per come è fatto (vedi foto sotto) strozza il deflusso di gas di scarico e smorza le onde sonore per forza di cose se al suo posto metti un tubo dritto aumenterà il rumore.

http://www.wroar.net/images/ph2/particolare-catalizzatore.jpg

Quantificarti quanto aumenti credo che sia difficile però...

leo
03/06/2010, 10:07
Aumenta,non di tantto,ma aumenta.Togliendo il db l'aumento è maggiore ( fatto diverse prove ed ora viaggio senza tappi :ph34r:),ma dipende da che livello parti.Lo zard alto per la tiger è "educato" come rumore e con cat e db non si sente se non agli alti regimi;se il tuo è già a rischio valuta bene anche in relazione alla tolleranza delle fdo della tua zona!

Viperx
03/06/2010, 11:47
Ciao a tutti vorrei gentilmente sapere il parere di chi ha già eseguito questo lavoro.
Attualmente monto i tor aperti originali alti, vorrei sapere se aumenta e di quanto dopo questa modifica.
Attualmente la voce della mia bella è al limite dell'accettabilità:biggrin3:
(vorrei eliminare il catalizzatore con un tubo dello stesso diametro e materiale e poi risaldare il tutto a tig)
Grazieee
il post è doppio ma nel suo post specifico credo abbia più visibilità ;)

Ciao, hai notato differenze rispetto agli originali nell'erogazione?
Scaldano? come gli originali?

Jurij
03/06/2010, 11:53
ma invece dal punto di vista di prestazioni c è un significativo aumento magari con una mappatura ad hoc..??O l'operazione non vale la resa visto il diametro dei collettori rimane uguale....chi ha fatto questa operazione può confermare?

leo
03/06/2010, 12:06
ma invece dal punto di vista di prestazioni c è un significativo aumento magari con una mappatura ad hoc..??O l'operazione non vale la resa visto il diametro dei collettori rimane uguale....chi ha fatto questa operazione può confermare?

Levare il cat ed il db,ti fa guadagnare davvero ,anche 3-4 cv.....cmq la differenza la senti sopratutto se guidi l'originale e poi la tua; io l'ho fatto dal conce quando ho fatto il lavoro e mi aveva lasciato la tiger demo come mezzo di cortesia.Si sente eccome!

Barry
03/06/2010, 19:53
Ho notato differenza nell'erogazione, però devo dire che mentre prima avevo messo centralina + filtro e candele avendo il kat e non sentivo differenza, ora invece la sento molto marcata.

Streettato
03/06/2010, 19:57
Ho notato differenza nell'erogazione, però devo dire che mentre prima avevo messo centralina + filtro e candele avendo il kat e non sentivo differenza, ora invece la sento molto marcata.

ciao ho ter domandine, il rumore emesso dai terminali si sente che aumenta oppure si ha una lieve sensazione che sia aumentato?? inoltre ai bassi e' più piena o perde? Si creano dei buchi ai medi/alti?

Barry
04/06/2010, 19:09
ciao ho ter domandine, il rumore emesso dai terminali si sente che aumenta oppure si ha una lieve sensazione che sia aumentato?? inoltre ai bassi e' più piena o perde? Si creano dei buchi ai medi/alti?

Subito mi è sembrato più rumorosa , poi avendoci già fatto più di mille km mi son fatto l'abitudine. A parte che non sò che livello di potenza mi abbia messo quando ho messo la centralina se c'è più di una però non sento vuoti nell'erogazione.Cmq la sento un pò più cattivella nell'oragazione.Ai bassi è sempre pronta, ah dimenticavo ho messo anche il pignone modificato. Negl'alti vado sempre a fine giri.